Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 413

Discussione: Proposte e Chiarimenti regolamento generale Forum

EvansTheFatMan
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leomar Visualizza Messaggio
    capito, gentilissimo
    Ma non è un po' dispersivo avere 2 topic differenti che trattano dello stesso gioco?
    In linea di massima no perché entrambe le sezioni (ps3/4 soprattutto) sono molto frequentate e se hai solo una delle due console sei più comodo a bazzicare i vari topic all'interno della tua sezione, dove conosci anche meglio l'utenza.
    Insomma c'è parecchia gente che ti risponde in ogni caso

L'avatar di D&D
    Iscritto dal
    15-Nov-2006
    Xbox Live
    EDuke12
    Steam
    E_Duke
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    28902

Predefinito

bhe, l'avere due topic serve anche perchè ci saranno caratteristiche di gioco diverse e avere due console con lo stesso topic sarebbe incasinato

cmq in ogni sezione generalmente c'è un topic in rilievo con l'indice di tutte le discussioni ufficiali

Leader Zone
    SpazioTech - Off-Topic - Supporto Tecnico Forum
    ded@spaziogames.it

L'avatar di SilverKnight
    Iscritto dal
    31-Aug-2007
    Xbox Live
    SilverAdry
    ID PSN
    Silver987
    Steam
    SilverKnight987
    3DS
    4725-8218-3378
    ID Wiiu
    SilverKnight87
    Battletag
    SilverKnight#2996
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37270
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leomar Visualizza Messaggio
    salve a tutti , è la prima volta che accedo al forum (generalmente frequento la sezione news e recensioni su spaziogames) e non mi è chiaro come reperire il topic di un qualsiasi titolo; ho notato che c'è una sezione per xbox360 ed una per ps3 (ma và? ), nel caso di gioco multipiattaforma avremo due distinti topic?
    Ho tentato con la ricerca avanzata ma non riesco a visualizzare i topic ufficiali dei vari giochi, se non andando a ritroso per le pagine...abbiate pazienza, sono poco pratico di forum, come mi devo destreggiare?
    Grazie
    Leo
    Aggiungo a quanto già detto, che esistono per entrambe le Sezione delle liste ufficiali di tutti i thread creati:

[Tutto sulla Sezione PS3/PS4] [Guida, Thread Ufficiali e Thread Rumor]

[ TOPIC UFFICIALI | Raccolta Gamertag Utenti | Richiesta Set Boxaro ONE |

Stesso discorso vale per tutte le altre Sezioni Console Anche le portatili

Legend of forum L'avatar di Beastly-Zero
    Iscritto dal
    22-Feb-2010
    ID PSN
    MANUEL-ID
    Steam
    Iktaro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77688

Predefinito

Avete aggiunto gli share buttons poco sotto i post riguardo facebook twitter ecc..,

ma pregherei di toglierli in quanto appesantiscono di molto le pagine e adesso per caricarle ci vuole il doppio del tempo.

edit: non ci sono più, era un test o cosa?

Ultima modifica di Beastly-Zero; 29-07-14 alle 12:41:22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beastly-Zero Visualizza Messaggio
    Avete aggiunto gli share buttons poco sotto i post riguardo facebook twitter ecc..,

ma pregherei di toglierli in quanto appesantiscono di molto le pagine e adesso per caricarle ci vuole il doppio del tempo.

edit: non ci sono più, era un test o cosa?
    Sì stavamo facendo delle prove, ora sono stati spostati semplicemente sopra al topic

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

E' qui che si fanno le proposte?

Allora. sappiamo tutti che il declino del forum (per quanto riguarda il numero di persone che ne fanno uso giornalmente) è iniziato il giorno stesso in cui vi hanno fatto togliere gli SG points ed in misura minore, da ciò che leggo dalle lamentele cicliche nella sezione off alla "dura repressione dello spam" diciamo, ora, ho già fatto una proposta giorni fa (quella per cui chi commenta la news su spazio viene automaticamente catapultato sul forum nella sezione news dopo aver inviato il commento, non prima, perché spesso chi commenta lì manco sa che esiste un forum o se ne dimentica, o non ha voglia di entrare, ma se si trova già dentro una volta che è lì un giro magari se lo fa)

Detto ciò ho una seconda proposta che di certo è ancora più valida ed è stata testa altrove con enorme successo, parlo del forum activision che la utilizza da mesi:

In pratica si tratta di inserire un sistema di livelli, trofei ed obiettivi, ogni utente parte dal livello 0 ed accumula punti e sblocca trofei compiendo azioni semplici quali loggandosi ogni giorno, scrivendo post, aggiungendo amici, rispondendo alle risposte di chi chiede aiuto/fa domande, ricevendo "mi piace" ai propri post (in misura minima anche dando il mi piace), facendosi un set avatar/firma, eccetera, azioni che ripetute per un certo numero di volte sblocca dei trofei i quali sono sfoggiabili nel proprio profilo.
    I livelli non danno diritto ad alcunché e sono solo per gloria personale, un sistema simile ai trofei ed obiettivi di sony e microsoft tanto caro ai videogiocatori che invoglia la gente a fare quello che non fa più o che fa poco e controvoglia

Activison lo ha fatto da qualche mese e pare funzionare bene, la gente inizia a farsi il profilo,a scambaire opinioni, ad aiutare chi fa domandi inerenti al gioco (mentre prima campa cavallo prima che qualcuno si interessasse alla domanda ) eccetera.

Obbiettivi e trofei, c'è qualcosa di meglio in un forum di VG?

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

L'avatar di SilverKnight
    Iscritto dal
    31-Aug-2007
    Xbox Live
    SilverAdry
    ID PSN
    Silver987
    Steam
    SilverKnight987
    3DS
    4725-8218-3378
    ID Wiiu
    SilverKnight87
    Battletag
    SilverKnight#2996
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37270
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    E' qui che si fanno le proposte?

Allora. sappiamo tutti che il declino del forum (per quanto riguarda il numero di persone che ne fanno uso giornalmente) è iniziato il giorno stesso in cui vi hanno fatto togliere gli SG points ed in misura minore, da ciò che leggo dalle lamentele cicliche nella sezione off alla "dura repressione dello spam" diciamo, ora, ho già fatto una proposta giorni fa (quella per cui chi commenta la news su spazio viene automaticamente catapultato sul forum nella sezione news dopo aver inviato il commento, non prima, perché spesso chi commenta lì manco sa che esiste un forum o se ne dimentica, o non ha voglia di entrare, ma se si trova già dentro una volta che è lì un giro magari se lo fa)

Detto ciò ho una seconda proposta che di certo è ancora più valida ed è stata testa altrove con enorme successo, parlo del forum activision che la utilizza da mesi:

In pratica si tratta di inserire un sistema di livelli, trofei ed obiettivi, ogni utente parte dal livello 0 ed accumula punti e sblocca trofei compiendo azioni semplici quali loggandosi ogni giorno, scrivendo post, aggiungendo amici, rispondendo alle risposte di chi chiede aiuto/fa domande, ricevendo "mi piace" ai propri post (in misura minima anche dando il mi piace), facendosi un set avatar/firma, eccetera, azioni che ripetute per un certo numero di volte sblocca dei trofei i quali sono sfoggiabili nel proprio profilo.
    I livelli non danno diritto ad alcunché e sono solo per gloria personale, un sistema simile ai trofei ed obiettivi di sony e microsoft tanto caro ai videogiocatori che invoglia la gente a fare quello che non fa più o che fa poco e controvoglia

Activison lo ha fatto da qualche mese e pare funzionare bene, la gente inizia a farsi il profilo,a scambaire opinioni, ad aiutare chi fa domandi inerenti al gioco (mentre prima campa cavallo prima che qualcuno si interessasse alla domanda ) eccetera.

Obbiettivi e trofei, c'è qualcosa di meglio in un forum di VG?
    Il discorso obiettivi da sbloccare ha da sempre allettato molti videogiocatori, un lettore/frequentatore del forum potrebbe trovare la stessa sfida...

Ci abbiamo già pensato, la cosa potrebbe attuarsi ma è abbastanza complessa d'applicare... Diciamo che d'idee ne possiamo avere quante ne vogliamo, poi quando si passa all'atto pratico bisogna vedere se effettivamente si può applicare tutto quello che abbiamo ideato...

Qualcosina su questa tipologia di riconoscimenti arriverà comunque forse molto presto...

Master of forum L'avatar di Mark.Brandis
    Iscritto dal
    04-Feb-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    131375
    maschio

Predefinito

Non voglio aprire un topic nuovo, ma semplicemente dare un suggerimento: mi piacerebbe molto poter fare delle piccolo annotazioni nella propria lista amici, soprattutto allo scopo di ricordare anche nel tempo il motivo per cui siamo amici (esempio: utente della mia zona, collezionista di figure, amante delle belle donne, ecc.). Spero non richieda una modifica software gestionale immane e possa essere realizzato in tempi brevi. Grazie anticipatamente per una cortese risposta.

Novizio
    Iscritto dal
    21-Feb-2015
    Xbox Live
    m4tti17
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215614

Predefinito

ciao, scusate sono nuovo e non so se sono nella discussione giusta, sto sempre cercando di capire, ho un problema sull'articoli del sito spaziogames, non riesco a commentare, non mi salva il commento, qualcuna sa dirmi il motivo? grazie in anticipo e mi scuso se ho sbagliato discussione, ciao a tutti

Master of forum L'avatar di Mark.Brandis
    Iscritto dal
    04-Feb-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    131375
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m4tti17 Visualizza Messaggio
    ciao, scusate sono nuovo e non so se sono nella discussione giusta, sto sempre cercando di capire, ho un problema sull'articoli del sito spaziogames, non riesco a commentare, non mi salva il commento, qualcuna sa dirmi il motivo? grazie in anticipo e mi scuso se ho sbagliato discussione, ciao a tutti
    Visto che io sto aspettando qua una risposta da parte degli Amministratori / tecnici competenti da una settimana forse meglio che Provo ad aiutarti io, prima che ti cresce la barbetta
    Però non ho capito qual'é esattamente il tuo problema. A quale articolo che non riesci commentare ti riferisci? Non è che la discussione / quel Topic fosse già chiuso?! Perchè altrimenti basta usare dapprima i bottoni "Rispondi" o "Rispondi Citando" e poi "Invia Risposta Rapida" o "Vai alla modalità avanzata". Ripeto, salvo che non sia già chiusa, perché non mi risulterebbe ci fossero Topic a circolo chiuso. Prova indicarmi il Topic / Link in questione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m4tti17 Visualizza Messaggio
    Ciao, a naso direi perché non sei loggato sul sito.
    Ci sono due login: uno sul sito e uno sul forum. Per commentare gli articolari/recensioni dal sito deve essere loggato dal sito. Oppure puoi commentarli sul forum essendo loggato sul forum

Novizio L'avatar di SoldatoPalla
    Iscritto dal
    03-May-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    202974

Predefinito

Vorrei chiedere qualche chiarimento in merito alla politica attualmente adottata nei riguardi della rimozione dei commenti.
    Premetto che personalmente reputo che i contenuti introdotti dell'utenza attiva di un portale a scopo informativo dovrebbero essere percepiti come un valore aggiunto, che in quanto tale dovrebbe essere apprezzato e tutelato.
    L'eliminazione di questi contenuti dal mio punto di vista è un intervento grave, che dev'essere giustificato da regole ben precise, che chi di dovere deve applicare attraverso il buon senso, e mai con leggerezza.
    Dico questo perchè mi sono trovato eliminati i miei ultimi quattro commenti, assieme a molti altri, nel corso di quest'ultima settimana, in discussioni diverse.
    Nessuno dei commenti in oggetto (nè i miei, nè di altri) conteneva flame o insulti, nè erano irrispettosi verso personaggi pubblici o altri utenti, si trattava semplicemente di confronto pacato di opinioni sviluppate a partire dalle notizie in oggetto.
    Ora in una di queste discussioni più della metà dei commenti sono stati rimossi, e per noi non è stato possibile sviluppare ulteriormente le rispettive considerazioni, ed è un peccato perchè si trattava di un confronto interessante.
    Ho salvato la copia cache di google, nel caso qualcuno dello staff possa essere interessato ad approfondire la questione.
    A me piace molto questo sito, e mi esprimo affinchè possa migliorare, credo che gli strumenti in mano ai moderatori siano molto potenti, e per questo debbano essere utilizzati con cautela.
    Se la fobia, che qualche opinione divergente possa portare ad una "discussione attiva", fa sì che gli utilizzatori di questo strumento diano deliberatamente il via ad una caccia alle streghe, credo sia il caso, eventualmente sotto segnalazione, di rieducare questi utilizzatori.
    Faccio notare che una "discussione attiva" per come l'ho intesa è ben diversa da quella generata dal flame o trolling, ed è cruciale questa differenza, la discussione attiva genera interesse per via dell'alto livello di confronto, e a differenza dell'altra può portare con sè un grande valore informativo.
    Vorrei sapere, al di là di quello che è formamente lecito secondo il regolamento interno, che cosa ne pensate del mio punto di vista e se ritenete che possa essere il caso di intervenire a riguardo.
    Contattatemi anche privatamente se avete interesse in maggiori dettagli relativamente all'episodio specifico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoldatoPalla Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere qualche chiarimento in merito alla politica attualmente adottata nei riguardi della rimozione dei commenti.
    Premetto che personalmente reputo che i contenuti introdotti dell'utenza attiva di un portale a scopo informativo dovrebbero essere percepiti come un valore aggiunto, che in quanto tale dovrebbe essere apprezzato e tutelato.
    L'eliminazione di questi contenuti dal mio punto di vista è un intervento grave, che dev'essere giustificato da regole ben precise, che chi di dovere deve applicare attraverso il buon senso, e mai con leggerezza.
    Dico questo perchè mi sono trovato eliminati i miei ultimi quattro commenti, assieme a molti altri, nel corso di quest'ultima settimana, in discussioni diverse.
    Nessuno dei commenti in oggetto (nè i miei, nè di altri) conteneva flame o insulti, nè erano irrispettosi verso personaggi pubblici o altri utenti, si trattava semplicemente di confronto pacato di opinioni sviluppate a partire dalle notizie in oggetto.
    Ora in una di queste discussioni più della metà dei commenti sono stati rimossi, e per noi non è stato possibile sviluppare ulteriormente le rispettive considerazioni, ed è un peccato perchè si trattava di un confronto interessante.
    Ho salvato la copia cache di google, nel caso qualcuno dello staff possa essere interessato ad approfondire la questione.
    A me piace molto questo sito, e mi esprimo affinchè possa migliorare, credo che gli strumenti in mano ai moderatori siano molto potenti, e per questo debbano essere utilizzati con cautela.
    Se la fobia, che qualche opinione divergente possa portare ad una "discussione attiva", fa sì che gli utilizzatori di questo strumento diano deliberatamente il via ad una caccia alle streghe, credo sia il caso, eventualmente sotto segnalazione, di rieducare questi utilizzatori.
    Faccio notare che una "discussione attiva" per come l'ho intesa è ben diversa da quella generata dal flame o trolling, ed è cruciale questa differenza, la discussione attiva genera interesse per via dell'alto livello di confronto, e a differenza dell'altra può portare con sè un grande valore informativo.
    Vorrei sapere, al di là di quello che è formamente lecito secondo il regolamento interno, che cosa ne pensate del mio punto di vista e se ritenete che possa essere il caso di intervenire a riguardo.
    Contattatemi anche privatamente se avete interesse in maggiori dettagli relativamente all'episodio specifico.
    Ciao! Apprezzo molto il modo in cui hai espresso le tue considerazioni; direi che possiamo parlarne anche privatamente se vuoi, in modo da vedere con più chiarezza l'episodio in questione (ed eventualmente sentire anche le opinioni di chi ha "moderato" nella discussione )

Predefinito

Mandami un messaggio privato così da poter chiarire qualsiasi problema

Divinità L'avatar di Davs
    Iscritto dal
    24-Sep-2009
    3DS
    0103 - 9987 - 0537
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    66051

Predefinito

Salve, non ormai è già un po che esistono le nuove console, con cose diverse nei giochi ecc ecc.. Non si potrebbero dividere le sezioni ps3/ps4 e anche per 360 e one? Se cerco qualcuno devo specificare ps4, se chiedo info magari mi rispondono quelli della vecchia gen ma ormai quasi tutti i giochi hanno cose diverse tra le due gen.. Secondo me sarebbe meglio.. Anche perché poi se scorro la sezione Sony mi ritrovo 10 mila topic su giochi ps3 e per trovare quelli ps4 ci metto un casino di tempo .. Oppure spesso vedo un topic, penso sia per ps4 e invece il gioco non esiste per quest'ultima xD

PlayStation 4 - F1 2017, Rocket League, WRC 7, Outlast 2| Xbox One S - FIFA 18, Forza Horizon 3, Forza Motorsport 7 | New Nintendo 2DS XL - Pokemon Luna

L'avatar di D&D
    Iscritto dal
    15-Nov-2006
    Xbox Live
    EDuke12
    Steam
    E_Duke
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    28902

Predefinito

linko a chi segue le sezioni games così potrà darti uan risposta migliore

Leader Zone
    ded@spaziogames.it

L'avatar di Keleborn
    Iscritto dal
    01-Apr-2010
    Xbox Live
    raptor kll
    ID PSN
    Keleborns
    3DS
    2320-6786-5700
    ID Wiiu
    darksun87
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    80491
    maschio

Predefinito

quando sarà il momento verrà tutto spostato in sezione retrogames,ovviamente però dovrà prima cessare la produzione di titoli cross-gen.In previsione di ciò fare sezioni apposite sarebbe inutile.
    per quanto riguarda la "confusione",francamente,a me sembra tutto abbastanza chiaro e ordinato grazie ai prefissi ed ai titoli praticamente sempre aggiornati dagli staff si sezione

Admin [ Sezioni Games ]

Divinità L'avatar di Davs
    Iscritto dal
    24-Sep-2009
    3DS
    0103 - 9987 - 0537
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    66051

Predefinito

Basta leggere nel topic di Destiny, ogni 2 post c'è qualcuno che chiede se su ps3 o 4 xD

PlayStation 4 - F1 2017, Rocket League, WRC 7, Outlast 2| Xbox One S - FIFA 18, Forza Horizon 3, Forza Motorsport 7 | New Nintendo 2DS XL - Pokemon Luna

Esperto L'avatar di Sephir
    Iscritto dal
    12-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60390

Predefinito

Ho per sbaglio aperto un topic per una proposta prima di vedere questo. Mea culpa.
    Copio-incollo qui il testo cosicché si possa eliminare il thread in questione .

tag utenti e notifiche per messaggi quotati
    frequento regolarmente un altro forum basato sulla stessa piattaforma di questo (vBulletin) e ho notato che hanno la possibilità tramite @ di menzionare gli utenti (che riceveranno una notifica sul loro account) e che hanno più opzioni di notifica oltre ai PM, come ad esempio i post quotati da altri utenti.
    Sarebbe interessante poter aggiungere queste feature opzionali anche qui.
    Trovo che siano davvero comode, specialmente il ricevere notifiche se qualcuno ha quotato un tuo particolare post (così da poter rispondere senza stare sempre a controllare il thread in questione).
    Ovviamente le notifiche sarebbero attivabili-disattivabili a scelta dell'utente.

Ultima modifica di Sephir; 04-11-15 alle 15:04:56
    Monsters are real, ghosts are too, they live inside of us. ... And sometimes they win.

L'avatar di D&D
    Iscritto dal
    15-Nov-2006
    Xbox Live
    EDuke12
    Steam
    E_Duke
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    28902

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sephir Visualizza Messaggio
    Ho per sbaglio aperto un topic per una proposta prima di vedere questo. Mea culpa.
    Copio-incollo qui il testo cosicché si possa eliminare il thread in questione .

tag utenti e notifiche per messaggi quotati
    frequento regolarmente un altro forum basato sulla stessa piattaforma di questo (vBulletin) e ho notato che hanno la possibilità tramite @ di menzionare gli utenti (che riceveranno una notifica sul loro account) e che hanno più opzioni di notifica oltre ai PM, come ad esempio i post quotati da altri utenti.
    Sarebbe interessante poter aggiungere queste feature opzionali anche qui.
    Trovo che siano davvero comode, specialmente il ricevere notifiche se qualcuno ha quotato un tuo particolare post (così da poter rispondere senza stare sempre a controllare il thread in questione).
    Ovviamente le notifiche sarebbero attivabili-disattivabili a scelta dell'utente.
    riporto

gia testata in passato, è un'idea che avevano proposto ma il plugin ai tempi non funzionava, le notifiche non arrivavano e anzi, andavano in conflitto con quelle dei moderatori
    cmq proviamo a sentire il sistemista pe rvedere se per caso ci sono aggiornamenti

Leader Zone
    ded@spaziogames.it

Predefinito

Aggiorno visto che mi sono mosso in prima persona tempo fa Il plugin funzionerebbe, ma comporterebbe un eccessivo rallentamento del forum, data la grande mole di dati che dovrebbe elaborare per supportare la nostra utenza. Purtroppo quindi, ci è toccato accantonarlo

Pratico L'avatar di HellfireMichi
    Iscritto dal
    05-Oct-2009
    Steam
    hellfiremichi
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    66644

Predefinito

Qual è la sezione giusta per parlare di giochi da tavolo e di carte? "Altro" o ce n'è una più specifica che magari non ho visto?

f4llen4ngel
    Guest

Predefinito

Concordo a pieno.
    Inoltre, vorrei che fossero meglio definiti i limiti e le motivazioni dietro la motivazione "Contestazione Pubblica dello Staff".
    In una recente recensione, solo per aver sollevato un dubbio in merito ai criteri valutativi impiegati (e non ho mai contestato l'operato del recensore, ma ho fatto una domanda di interesse più ampio riguardante tutte le recensioni del sito), ho visto cancellato il mio commento, probabilmente per OT. Dopo aver riproposto la domanda, affermando di non poter fare paragoni esemplificativi con altri titoli (causa moderazione), il commento è stato nuovamente cancellato.
    Ritengo che un recensore, forte della propria esperienza e della conoscenza del titolo, possa benissimo rispondere pubblicamente ad una domanda esposta in maniera pacata ed educata...specialmente nel momento in cui non viene criticato o contestato il lavoro svolto. La necessità di ricorrere ai mp è comprensibile qualora si trattasse di questioni specifiche o di condotte personali, ma per questione di più ampio interesse, non ne vedo sinceramente la necessità.
    Bisognerebbe stimolare il dibattito pubblico e una risposta esauriente e pubblica (perdonate la ripetizione) sarebbe solo un modo per rendere più trasparente e costruttivo il rapporto tra staff e utenza.

Parere personale

Ultima modifica di f4llen4ngel; 07-11-15 alle 18:44:29

Hymn
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f4llen4ngel Visualizza Messaggio
    Inoltre, vorrei che fossero meglio definiti i limiti e le motivazioni dietro la motivazione "Contestazione Pubblica dello Staff".
    Se un moderatore lascia un richiamo in cui afferma chiaramente che ogni contestazione ai provvedimenti verrà punita e che se si vuole parlarne bisogna usare i pm beh cosi deve essere, senza se e senza ma.

C'è un regolamento:

8- MODERAZIONE
    a) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

b) E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
    http://forum.spaziogames.it/board/th...ziogames-Forum

Se a seguito di questi avvenimenti ci sono dei cartellini non si torna nella recensione a commentare l'operato dei moderatori creando altri OT e ignorando l'avviso sull'uso dei pm e la scritta "CONTESTAZIONE PUBBLICA", pena altri cartellini.

Se te ne vieni a dire che ti cancelli dal sito, fai commenti sulla qualità dello staff e sbuffi come risposta ai provvedimenti come se il tutto fosse colpa dei mod poi non te ne vai nella sezione proposte e chiarimenti a pretendere non si capisce bene cosa.

Ci sono delle regole, queste vanno rispettate, faccio quello che voglio in barba alla moderazione perchè si non esiste, mi dispiace. Un moderatore ha ritenuto opportuno intervenire nella discussione rimuovendo polemiche, OT e asilo vario, c'è solo da smetterla di polemizzare e attendere pazientemente che le infrazioni scadano per poi cancellarsi, se questa è la tua reale intenzione.

Fine della storia, le dovute risposte ti sono già state date in altre sedi, le uniche indicate per questo genere di cose.

Ultima modifica di Hymn; 07-11-15 alle 22:07:21

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •