Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 413

Discussione: Proposte e Chiarimenti regolamento generale Forum

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Proposta: IMHO il limite dell'immagine firma 700x200 è un po' stupido... Cioè, più sensato, sempre secondo me, sarebbe qualcosa tipo 600x300, visto che l'altezza 200 è veramente poca...

Scarecrow
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Proposta: IMHO il limite dell'immagine firma 700x200 è un po' stupido... Cioè, più sensato, sempre secondo me, sarebbe qualcosa tipo 600x300, visto che l'altezza 200 è veramente poca...
    Partiamo dal presupposto che spazioforum non è un "forumfree",luoghi ancestrali dove si arriva,si e no,ad una ventina d'utenti.
    Vedi,aumentando l'altezza di conseguenza dovremmo aumentare il peso,aumentando il peso ogni utente avrà una piccola porzione maggiore di kb in firma,gli utenti sul forum sono centinia e centinia,quindi avendo più peso avremo il server più caricato,avendo il server più caricato la navigazione risulterebbe più lenta

Master of forum L'avatar di AirMilord
    Iscritto dal
    01-Aug-2008
    ID PSN
    AirMilord
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49610

Predefinito

è fatto proprio per evitare firme troppo ingombranti in altezza, la largezza che sia 700 o 500 non incide sullo spazio occupato da un post

"Good teams become great ones when the members trust each other enough to surrender the Me for the We"
    Phil Jackson.

"Tutti moriamo. L'obiettivo non è vivere per sempre. L'obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre".
    Chuck Palahniuk.

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spunkmayer Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che spazioforum non è un "forumfree",luoghi ancestrali dove si arriva,si e no,ad una ventina d'utenti.
    Vedi,aumentando l'altezza di conseguenza dovremmo aumentare il peso,aumentando il peso ogni utente avrà una piccola porzione maggiore di kb in firma,gli utenti sul forum sono centinia e centinia,quindi avendo più peso avremo il server più caricato,avendo il server più caricato la navigazione risulterebbe più lenta
    Citazione Originariamente Scritto da Milord Visualizza Messaggio
    è fatto proprio per evitare firme troppo ingombranti in altezza, la largezza che sia 700 o 500 non incide sullo spazio occupato da un post
    Ah ok, capito .

TheMentalist
    Guest

Predefinito

Ho letto il regolamento ed ho il sospetto di aver capito male una cosa:

se un utente viene bannato (irreversibilmente, s'intende, o che dir si voglia "a vita") e si iscrive con un altro account, un fake, e fa il bravo, può essere lasciato a postare e navigare nel forum?

Così mi sembrava di capire.

Sarebbe una cosa sensata.

Iscritto dal
    01-Aug-2008
    ID PSN
    AirMilord
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMentalist Visualizza Messaggio
    Ho letto il regolamento ed ho il sospetto di aver capito male una cosa:

se un utente viene bannato (irreversibilmente, s'intende, o che dir si voglia "a vita") e si iscrive con un altro account, un fake, e fa il bravo, può essere lasciato a postare e navigare nel forum?

Così mi sembrava di capire.

Sarebbe una cosa sensata.
    Non avrebbe senso

"Good teams become great ones when the members trust each other enough to surrender the Me for the We"
    Phil Jackson.

"Tutti moriamo. L'obiettivo non è vivere per sempre. L'obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre".
    Chuck Palahniuk.

TheMentalist
    Guest

Predefinito

Non avrebbe senso
    Perché, il "ban a vita", che costringe l'utente a crearsi fake ed obbiettivamente risulta una scocciatura in termini di tempo rilevanti sia per lui che deve crearsi sti fake, ma specie per voi che lo dovete scovare e ribannare seppure quello non infastidisce nessuno, ha senso?

Ah, allora pure quì (non)viaggiamo su una certa lunghezza d'onda.

E comunque obbiettivamente per come è scritto il regolamento, il senso giusto da attribuirgli è il mio.

Ultima modifica di TheMentalist; 04-02-12 alle 00:22:28

Scarecrow
    Guest

Predefinito

Perché, il "ban a vita", che costringe l'utente a crearsi fake ed obbiettivamente risulta una scocciatura in termini di tempo rilevanti sia per lui che deve crearsi sti fake, ma specie per voi che lo dovete scovare e ribannare seppure quello non infastidisce nessuno, ha senso?

Te per esempio,perchè ti sei creato un fake,fakeshadow?

TheMentalist
    Guest

Predefinito

Ma quale fakeshadow

Iscritto dal
    01-Aug-2008
    ID PSN
    AirMilord
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49610

Predefinito

E comunque obbiettivamente per come è scritto il regolamento, il senso giusto da attribuirgli è il mio.

Si ma scusa non ha senso il tuo ragionamento, non puoi mica scampare da una punizione(che si adotta in casi estremi) creandoti un fake e facendo il bravo.

Phil Jackson.

Chuck Palahniuk.

TheMentalist
    Guest

Predefinito

Si ma scusa non ha senso il tuo ragionamento, non puoi mica scampare da una punizione(che si adotta in casi estremi) creandoti un fake e facendo il bravo.

In realtà uso molto la logica, e siccome studio diritto so che le regole hanno senso quando sono seguite e sono utili. Che senso avrebbe questa "morte virtuale" se uno poi torna e fa il bravo? Al di là dei casi estremi che ci vogliono per meritarsi un ban permanente, ma non è che poi uno diventa pregiudicato.

Comunque ora ti spiego perché secondo me dovrebbe essere come dico io, e perché penso che si evinca anche questo (giusto)senso dal regolamento stesso che voi avete scritto, mica io

a)Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato.

Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.
    Per come e' scritto il regolamento, mi pare di avere ragione io (detto non in maniera polemica o offensiva, ma parlando proprio seriamente ). E ritengo giusto che sia così, personalmente

Iscritto dal
    01-Aug-2008
    ID PSN
    AirMilord
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49610

Predefinito

Concordo sul primo punto, scritto così sembra che se fai il bravo nessuno ti fa nulla. Ma in realtà è il contrario, se ti beccano un fake te lo si banna e si allunga il ban dell'account principale nel caso questo sia solo temporaneo.
    Sul secondo non concordo, se ti becchi una punizione la rispetti, è come se tu commettessi un crimine, fuggissi e ti creassi una nuova identità, se ti scoprono mica ti lasciano libero solo perchè ultimamente hai fatto il bravo

Phil Jackson.

Chuck Palahniuk.

TheMentalist
    Guest

Predefinito

Concordo sul primo punto, scritto così sembra che se fai il bravo nessuno ti fa nulla. Ma in realtà è il contrario, se ti beccano un fake te lo si banna e si allunga il ban dell'account principale nel caso questo sia solo temporaneo.
    Sul secondo non concordo, se ti becchi una punizione la rispetti, è come se tu commettessi un crimine, fuggissi e ti creassi una nuova identità, se ti scoprono mica ti lasciano libero solo perchè ultimamente hai fatto il bravo
    Però è bello che appena arrivato, io rompi già le palle allo staff e trovo un moderatore che ammette certe cose ed e' disponibile Mi piace dilungarmi e aprire piccole questioni "giuridiche" sulla vita dei forum, su come funzionano. Sono quasi contento.

Quasi perché, sul primo punto, hai scritto quasi bene. Perché hai scritto "sembra" al posto di "è". Perché non è che sembra che il regolamento indichi una cosa, e in realtà e' un'altra. Il regolamento è scritto e indica una cosa precisa, e in realtà voi se bannate i fake degli utenti bannati commettete qualcosa di diverso da quello che dice il regolamento Ma questo dato punto si supera facilmente modificando il regolamento e togliendo quella parte. Finché non si cambia però, avete assunto una consuetudine a moderare in contrasto con quanto scritto, paradossalmente

Sul secondo punto invece, non sono nemmeno d'accordo: accettare a priori una legge senza capirne l'obiettivo è sempre sbagliato.

Se un utente flodda e da' fastidio e spamma o si rivolge in toni offensivi, puo' essere evidentemente, secondo quella regola, allontanato "per sempre" perché faceva più male che bene alla vita del forum. Ma se quello torna e non infastidisce nessuno, e partecipa alle discussioni in maniera pacata ed educata, ecco che l'obiettivo della regola viene meno, e diventa inutile anche ritorcersi contro l'utente che comunque si era magari affezionato al forum, ha bisogno di sapere certe info ecc ecc.

Poi ovvio che io non sono il tipo che vuole farsi bannare, ma come forse avrete capito leggendo nell'altro topic che ho aperto, vengo esattamente da questa situazione: su un altro forum avevo un utente che è stato "bannato a vita" dopo che ho floddato e mi sono posto in maniera autoritaria contro la moderazione (e non sono sicuro che avessero sempre ragione loro). Ammesso però che sono colpevole di essermi fatto riprendere troppo spesso con quell'unico nick, sono stato bannato a vita. Quindi mi sono creato diversi fake, tutti bannati perché fake di utente bannato a vita. Anche se comunque sono trascorsi mesi e non ho dato mai fastidio a nessuno.

Ecco quindi che non serve molto, sta regola.

Ultima modifica di TheMentalist; 04-02-12 alle 01:03:05

Iscritto dal
    01-Aug-2008
    ID PSN
    AirMilord
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49610

Predefinito

In linea generale tanti utenti condannati al ban definitivo sono poi stati sbannati dopo un periodo di espiazione, diciamo che dopo aver scontato un periodo di pena una seconda occasione in generale la si concede(tranne a gabberman) a meno che non si tratti di casi estremi.

Phil Jackson.

Chuck Palahniuk.

TheMentalist
    Guest

Predefinito

Beh concedere una seconda possibilità e' esattamente il senso di quello che dico. Come da regolamento del resto Quindi sono contento e soddisfatto

Ultima modifica di TheMentalist; 04-02-12 alle 01:06:52

Iscritto dal
    01-Aug-2008
    ID PSN
    AirMilord
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49610

Predefinito

Ora è stato corretto il punto incriminato

Phil Jackson.

Chuck Palahniuk.

TheMentalist
    Guest

Predefinito

Uno è lieto di poter servire [cit.]

Stava meglio prima

L'avatar di Turex RR
    Iscritto dal
    24-Dec-2008
    Xbox Live
    Turex33
    ID PSN
    Turex_RR
    Steam
    Turex_RR
    3DS
    Turex33
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55160
    maschio

Predefinito

non so se è la sezione giusta, ma è corretto accusare un utente di aprire topic senza permesso non avendo le prove di ciò?

Iscritto dal
    01-Aug-2008
    ID PSN
    AirMilord
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turex RR Visualizza Messaggio
    non so se è la sezione giusta, ma è corretto accusare un utente di aprire topic senza permesso non avendo le prove di ciò?
    Io ti rispondo solo che i diverbi tra te e Tury stanno raggiungendo livelli assurdi, ho già contatto chi di dovere per prendere provvedimenti.
    Vedete di crescere entrambi.

Phil Jackson.

Chuck Palahniuk.

L'avatar di Turex RR
    Iscritto dal
    24-Dec-2008
    Xbox Live
    Turex33
    ID PSN
    Turex_RR
    Steam
    Turex_RR
    3DS
    Turex33
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55160
    maschio

Predefinito

Io ti rispondo solo che i diverbi tra te e Tury stanno raggiungendo livelli assurdi, ho già contatto chi di dovere per prendere provvedimenti.
    Vedete di crescere entrambi.
    vero...ma se uno inzia e lo ignoi due 3 volte poi basta. Le accuse qui sono veramente gravi, e sinceramente ho cercato di rispondere sempre cortesemente e garbatamente senza richiamare santi e madonne varie.

... L'avatar di Tury95
    Iscritto dal
    14-Mar-2010
    ID PSN
    STury95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79271

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turex RR Visualizza Messaggio
    vero...ma se uno inzia e lo ignoi due 3 volte poi basta. Le accuse qui sono veramente gravi, e sinceramente ho cercato di rispondere sempre cortesemente e garbatamente senza richiamare santi e madonne varie.
    Non avevo commentato per non parlare ancora, però tu lo hai fatto Comunque ci sono i post che parlano, sia nei profili che altrove non ho niente da dire.....

L'avatar di D&D
    Iscritto dal
    15-Nov-2006
    Xbox Live
    EDuke12
    Steam
    E_Duke
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    28902

Predefinito

siete pregati di non continuare a discutere pure quà

Leader Zone
    SpazioTech - Off-Topic - Supporto Tecnico Forum
    ded@spaziogames.it

Predefinito

salve a tutti raga... proporrei una cosa: un quiz per poter postare sul forum... su termini su giochi... ecc.... ho visto in un forum inglese dove c' era un quiz che ti obbligavano a farlo per postare... che ne dite? anche per evitare lo spam... se è fattibile... beh decidete voi... solo ai nuovi utenti che si iscrivono o quelli già iscritti...

TheMentalist
    Guest

Predefinito

Metto al vaglio una proposta: siccome è già successo (a ragione o a torto) di vedermi cancellati post senza che lo sapessi (e quindi rischiando di ignorare questa cosa), è giusto che mi si conceda la possibilità: - di saperlo; - di poter chiarire quindi col mod in privato; - di eventualmente riprendere la discussione nella piena libertà di parola e di pensiero che a tutti deve essere concessa.

Perciò, per i mod, una nuova regola: se devono cancellare un post, non lo cancellano. Lo modificano, lo editano, in rosso, cancellando le parti che ritengono inidonee (parte o tutto il post) e scrivendo un avvertimento in rosso nello stesso post che giustifichi il motivo dell'intervento.

Che poi è quello che si fa in altri forum, tra parentesi.

... L'avatar di Pato 92
    Iscritto dal
    05-Nov-2009
    ID PSN
    patox92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    69566
    250-feedback-positivi

Predefinito

Metto al vaglio una proposta: siccome è già successo (a ragione o a torto) di vedermi cancellati post senza che lo sapessi (e quindi rischiando di ignorare questa cosa), è giusto che mi si conceda la possibilità: - di saperlo; - di poter chiarire quindi col mod in privato; - di eventualmente riprendere la discussione nella piena libertà di parola e di pensiero che a tutti deve essere concessa.

Perciò, per i mod, una nuova regola: se devono cancellare un post, non lo cancellano. Lo modificano, lo editano, in rosso, cancellando le parti che ritengono inidonee (parte o tutto il post) e scrivendo un avvertimento in rosso nello stesso post che giustifichi il motivo dell'intervento.

Che poi è quello che si fa in altri forum, tra parentesi.
    Qua le regole ci sono e valgono per tutti allo stesso modo. C'è un regolamento da rispettare, e tutti si devono attenere a quello, altrimenti non ci sarebbe più ordine. E' impossibile avvisare tutti gli utenti se un messaggio viene cancellato, sai quanti messaggi vengono eliminati ogni giorno dallo staff? Se non vedi più un tuo messaggio vuol dire che lo staff ha ritenuto opportuno cancellarlo

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •