Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 251 a 273 di 273

Discussione: Mac | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

L'avatar di AudioSculpt
    Iscritto dal
    30-Jun-2009
    Clan
    LOTOR
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shibainu Visualizza Messaggio
    Direi che non rincorre il pc.

Non gli interessa puntare sui videogiochi altrimenti non userebbe quelle schede video.
    Utilizza quelle schede video perché l'iMac è il primo ibrido tra un PC desktop ed un soprammobile e pertanto l'unica cosa che conta è il design.
    Chi fa grafica ad oggi (e se non è stato rincoglionito da qualche mentore "old school") si farebbe fare un PC desktop dove poter utilizzare tutti i sw di cui ha bisogno.
    Parliamoci chiaro, l'unica differenza (a livello hw) tra un MB ed un iMac è lo schermo...e vorrei sapere quanti grafici hanno come principale workstation un notebook.

Shiba L'avatar di Shibainu
    Iscritto dal
    21-May-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    203669

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Connor MacLeod Visualizza Messaggio
    C'è poco che un Mac non possa fare, ma dal punto di vista ludico, ahimè, sono anni che rincorre il PC. Riuscirai comunque a far girare giochi più attuali con qualche compromesso qualitativo.

non ho certo preso i mac per giocare visto che non videogioco più da tempo però devo ammettere che per il fotoritocco e i montaggi video mi sto trovando molto bene.

ero abituato ad usare photoshop e pinnacle(che uso su ipad) ma con aperture e final cut pro mi sto trovando molto meglio.

peccato che non sia appassionato di musica, ho visto tante belle cosette che avrei usato volentieri.

Ultima modifica di Shibainu; 24-12-14 alle 19:04:54

Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  iPhone 6 64gb  iPad Air 2 LTE 64gb  Mac pro 6 core

MJLover L'avatar di massy95
    Iscritto dal
    27-May-2010
    Xbox Live
    massy95
    ID PSN
    massimitico95
    Switch
    3646-6395-8038-0823
    3DS
    4554 - 0026 - 5500
    ID Wiiu
    massy95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83420

Predefinito

Ragazzi scusate, ho un file di 8 GB da copiare sul mio Hard Disk ma non me lo copia perché dice che è troppo grande per il volume... cosa devo fare ?

Codice 3DS: 4554 0026 5500

L'avatar di Lele15120
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    ID PSN
    Lele15120
    3DS
    3523-3150-7977
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78643
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massy95 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, ho un file di 8 GB da copiare sul mio Hard Disk ma non me lo copia perché dice che è troppo grande per il volume... cosa devo fare ?
    Dipende dalla formattazione del disco. Se è in fat32, non puoi (mi sa massimo 4 gb). In questo caso dovresti riformattare l'hard disk. E qui, però, subentrano altri problemi, tipo se lo usi sia per mac che per windows. Se lo usi solo con i Mac è più facile

Inviato utilizzando Tapatalk

Playing: 3DS | PS3 | PS4 | PsVita

Lottatore in erba L'avatar di s1lverangel
    Iscritto dal
    18-Mar-2003
    ID PSN
    s1lverangel11
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    1117

Predefinito

quando sono usciti gli ultimi iMac? si sa già quando usciranno i prossimi?

http://bebop11.tumblr.com/
    "La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica" Robert Fripp

Legend of forum L'avatar di mrbrolo
    Iscritto dal
    05-Feb-2007
    Xbox Live
    mrbrolo
    ID PSN
    DoctorBrolo
    3DS
    1392-7204-3030
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31562

Predefinito

Per lavori di grafica 2d e pochissimo 3d ( adobe fondamentalmente ) c'è differenza di prestazioni tra il macbook pro retina di quarta generazione e quello di quinta?
    Perchè ho trovato il 13" di quarta ad un buon prezzo. Ma se a livello di prestazioni ci sono tante differenze con quello di quinta spendo quei 250 euro in più e prendo quello di quinta.

Filmmaker L'avatar di Ethan Cole
    Iscritto dal
    04-Dec-2009
    Steam
    strega_nera
    Battletag
    EthanCole#21575
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71736
    maschio

Predefinito

Salve, sto prendendo in considerazione l'idea di installare un SSD da 250 gb sul mio iMac mid 2011. Ho visto vari video tutorial su internet ma non mi voglio arrischiare a metterci le mani, un tecnico quanto potrebbe prendermi per farmi questo tipo di operazioni? Sarebbe comunque un notevole risparmio rispetto al comprare un computer totalmente nuovo. Lo uso principalmente per editing e rendering video, web e modellazione 3d.

Gaming Configuration:

Case: Cooler Master MasterCase Pro 5; Processore: Intel Core i7-7700K @4,8 GHz; Dissipatore: Noctua NH-D15; Scheda Madre: Gigabyte GA-Z270X-Gaming K5; RAM: DDR4 3200 16GB C16 Corsair Ven K2; HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB; SSD: SSD 2,5 500GB Samsung MZ-75E500B 850EVO; Scheda Video: EVGA GTX 1070 SC Gaming @2050/8600; Alimentatore: AEROCOOL Alimentatore 1100 Watt Serie Striker-X Modulare ATX 2.3V Certification 80 PLUS Gold; Monitor: ASUS VG248QE Monitor 24" LED 3D; Mouse: Cooler Master Storm Sentinel 3; Headphones: Logitech G933 Artemis Spectrum.

Spoiler:
    Work Configuration:

iMac (21.5-inch, Mid 2011) ; Canon EOS 6D; Canon 24-70 f4 Stabilized; Canon 100-400 f4 Stabilized; Canon 50mm f1.8; Rode Videomic Pro; GoPro Hero Black 3+; Canon Legria HF G25; Tripod, Slider & Flycam.

L'avatar di MiaterM
    Iscritto dal
    25-Mar-2009
    ID PSN
    melocreepers87
    Steam
    melocreeper
    3DS
    2836 0077 6601
    ID Wiiu
    meloderive
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58677

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ethan Cole Visualizza Messaggio
    Salve, sto prendendo in considerazione l'idea di installare un SSD da 250 gb sul mio iMac mid 2011. Ho visto vari video tutorial su internet ma non mi voglio arrischiare a metterci le mani, un tecnico quanto potrebbe prendermi per farmi questo tipo di operazioni? Sarebbe comunque un notevole risparmio rispetto al comprare un computer totalmente nuovo. Lo uso principalmente per editing e rendering video, web e modellazione 3d.

fatto l'anno scorso, te lo consiglio.
    Faccio editing video, color e poco o nulla 3D. Prestazioni con un sistema fusion migliorate sensibilmente. Io ho un imac mid2011 21,5 base, ho solo aumentato la ram. Grazie al fusion ho il sistema operativo e le applicazioni che girano su ssd senza rinunciare alla grandezza dell'hdd, l'unica pecca è che perdi il lettore cd, ma basta prendere una scocca esterna e hai un lettore esterno. Io mi sono rivolto a buydifferent. Ritiro con corriere, manodopera, ssd 250gb e riconsegna in 5 giorni ed ho pagato circa 250€ se non ricordo male.

Puoi farlo da solo, ma ti devi comprare il kit con le ventose per smontare lo schermo, i cacciaviti philipps apposta. Io ho preferito spendere un pò di soldi e farmelo fare
    Ma credo che se senti qualche negozio che ripara pc e ti presenti con l'ssd loro siano in grado di farlo

Ultima modifica di MiaterM; 10-12-15 alle 16:20:16

Iscritto dal
    04-Dec-2009
    Steam
    strega_nera
    Battletag
    EthanCole#21575
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71736
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MiaterM Visualizza Messaggio
    fatto l'anno scorso, te lo consiglio.
    Faccio editing video, color e poco o nulla 3D. Prestazioni con un sistema fusion migliorate sensibilmente. Io ho un imac mid2011 21,5 base, ho solo aumentato la ram. Grazie al fusion ho il sistema operativo e le applicazioni che girano su ssd senza rinunciare alla grandezza dell'hdd, l'unica pecca è che perdi il lettore cd, ma basta prendere una scocca esterna e hai un lettore esterno. Io mi sono rivolto a buydifferent. Ritiro con corriere, manodopera, ssd 250gb e riconsegna in 5 giorni ed ho pagato circa 250€ se non ricordo male.

Puoi farlo da solo, ma ti devi comprare il kit con le ventose per smontare lo schermo, i cacciaviti philipps apposta. Io ho preferito spendere un pò di soldi e farmelo fare
    Ma credo che se senti qualche negozio che ripara pc e ti presenti con l'ssd loro siano in grado di farlo
    Sicuramente mi affiderò a un tecnico, è il computer che uso per lavorare e non ho nè il tempo nè la voglia per rischiare di rimanere a piedi in caso di errori di qualsiasi tipo visto che sono pieno di roba da fare.

In conclusione, mi conviene prendere un bel SSD della Samsung, lo porto in un negozio e lo faccio fare a loro. Davvero perdo il lettore cd? Avevo capito di no.
    Sembra un'assurdità ma già in due tre occasioni ho avuto clienti che mi hanno chiesto un dvd alla consegna del lavoro.

Gaming Configuration:

Case: Cooler Master MasterCase Pro 5; Processore: Intel Core i7-7700K @4,8 GHz; Dissipatore: Noctua NH-D15; Scheda Madre: Gigabyte GA-Z270X-Gaming K5; RAM: DDR4 3200 16GB C16 Corsair Ven K2; HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB; SSD: SSD 2,5 500GB Samsung MZ-75E500B 850EVO; Scheda Video: EVGA GTX 1070 SC Gaming @2050/8600; Alimentatore: AEROCOOL Alimentatore 1100 Watt Serie Striker-X Modulare ATX 2.3V Certification 80 PLUS Gold; Monitor: ASUS VG248QE Monitor 24" LED 3D; Mouse: Cooler Master Storm Sentinel 3; Headphones: Logitech G933 Artemis Spectrum.

Spoiler:
    Work Configuration:

iMac (21.5-inch, Mid 2011) ; Canon EOS 6D; Canon 24-70 f4 Stabilized; Canon 100-400 f4 Stabilized; Canon 50mm f1.8; Rode Videomic Pro; GoPro Hero Black 3+; Canon Legria HF G25; Tripod, Slider & Flycam.

Predefinito

Io sto avendo qualche problema con l'ultimo aggiornamento reso disponibile per il Mac; in pratica mi dice "Scarica e riavvia" ma, al momento del riavvio, mi esce una notifica con su scritto che l'update non può essere verificato ed annulla tutto Ovviamente alla nuova accensione compare nuovamente da fare e, colmo dei colmi, lo deve pure riscaricare Qualche consiglio?

Esperto L'avatar di marco837
    Iscritto dal
    07-Mar-2013
    Xbox Live
    marco837
    ID PSN
    marco837PS
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    166535

Predefinito

Prova a installare l'aggiornamento scaricando il combo update dal sito

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

-------------------------------------------------------------------------------------------
    i miei mercatini: PsVita Xbox360

Spoiler:

Legend of forum L'avatar di VOGR
    Iscritto dal
    26-Apr-2010
    ID PSN
    VogrBurn
    Battletag
    PEVO
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    81792
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco837 Visualizza Messaggio
    Prova a installare l'aggiornamento scaricando il combo update dal sito

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Concordo, oppure se non ti interessa disattiva gli aggiornamenti automatici

"We can be heroes, just for one game"

Predefinito

Grazie ragazzi, proverò questa strada

Iscritto dal
    04-Dec-2009
    Steam
    strega_nera
    Battletag
    EthanCole#21575
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71736
    maschio

Predefinito

sono costretto a comprare un nuovo iMac.
    Mi confermate che questi recenti non possono essere modificati in alcun modo? Nel mio mid 2011 avevo installato un ssd aggiuntivo e aumentata la RAM, l'idea di spendere i miei soldi per un computer con gli stessi limiti di quello vecchio prima di questi accorgimenti non è propriamente confortante

Gaming Configuration:

Spoiler:
    Work Configuration:

L'avatar di Lele15120
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    ID PSN
    Lele15120
    3DS
    3523-3150-7977
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78643
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ethan Cole Visualizza Messaggio
    sono costretto a comprare un nuovo iMac.
    Mi confermate che questi recenti non possono essere modificati in alcun modo? Nel mio mid 2011 avevo installato un ssd aggiuntivo e aumentata la RAM, l'idea di spendere i miei soldi per un computer con gli stessi limiti di quello vecchio prima di questi accorgimenti non è propriamente confortante
    nei 27" puoi cambiare la ram. Per il resto credo sia tutto bloccato

L'avatar di OniXenon
    Iscritto dal
    15-May-2006
    Steam
    on1xx
    3DS
    3179-6076-5361
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24219

Predefinito

Sarò monotono ma mi pare che senza Jobs Apple non sappia più come girarsi.. prima non avrebbero mai presentato un prodotto che, per quanto concettualmente fighissimo, era totalmente fuori per il suo target. Ora addirittura comunicare pubblicamente di avere commesso un errore di base nel design di un prodotto?
    Ma quindi il nuovo MBP che si basa esclusivamente sulla tb3 è sbagliato anche lui?
    L'aura di infallibilità alla base del suo marketing che fine ha fatto?

Sent from my MI 5 using Tapatalk

~ ~ ~

L'avatar di AudioSculpt
    Iscritto dal
    30-Jun-2009
    Clan
    LOTOR
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OniXenon Visualizza Messaggio
    Sarò monotono ma mi pare che senza Jobs Apple non sappia più come girarsi.. prima non avrebbero mai presentato un prodotto che, per quanto concettualmente fighissimo, era totalmente fuori per il suo target. Ora addirittura comunicare pubblicamente di avere commesso un errore di base nel design di un prodotto?
    Ma quindi il nuovo MBP che si basa esclusivamente sulla tb3 è sbagliato anche lui?
    L'aura di infallibilità alla base del suo marketing che fine ha fatto?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
    Per rispondere alla tua domanda ti faccio notare che i dati dicono che l'unica cosa che traina Apple sono i dispositivi mobile.
    Comunque stanno inanellando una boiata dietro l'altra anche li, con l'ultima uscita di voler produrre loro le proprie GPU (che imho è stata una mossa per abbattere il prezzo di Imagination nel tentativo di scalarla, ma va beh).

Il mercato professionale semplicemente non è più un asset per Apple e pertanto fa il minimo indispensabile: qualcuno ci crede ancora mentre moltissimi altri hanno semplicemente cambiato.
    Ogni anno che passa vedo da parte di Apple qualche boiata in più rispetto a quello precedente ed il fatto che siano ormai più vicini ad una casa di moda che ad un'azienda di tecnologia di certo non li aiuta a "pensare diversamente" come tempo fa suggeriva una persona.
    Intanto MS partorisce cose nuove e detta le linee per nuovi dispositivi che puntano molto su professionisti e giocatori ovvero due categorie di utenti che negli anni hanno sempre trascinato il mercato consumer.

Se tirassi ad indovinare cosa c'è nel futuro di Apple, probabilmente direi una Console (portatile?), CPU e GPU fatti per mobile all'inizio e per desktop in futuro (con tutti i contro del caso).

Probabilmente pensano di essere abbastanza forti da porterlo fare e magari sulla carta lo sono pure ma rimane il fatto che la fabbrica delle idee è chiusa da tempo.

Legend of forum L'avatar di VOGR
    Iscritto dal
    26-Apr-2010
    ID PSN
    VogrBurn
    Battletag
    PEVO
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    81792
    maschio

Predefinito

I nuovi iMac arriveranno appena a fine anno

"We can be heroes, just for one game"

Six bullets... L'avatar di Revolver Ocelot
    Iscritto dal
    03-Jul-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16927

Predefinito

Salve gente, sto cercando un pc assolutamente silenzioso e poco ingombrante, iMac è la scelta più ovvia tra i pc all in one?

It is no nation we inhabit, but a language.
    Make no mistake, our native tongue is our true fatherland.

Emil Cioran, Roamanian philospher.

L'avatar di Lele15120
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    ID PSN
    Lele15120
    3DS
    3523-3150-7977
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78643
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revolver Ocelot Visualizza Messaggio
    Salve gente, sto cercando un pc assolutamente silenzioso e poco ingombrante, iMac è la scelta più ovvia tra i pc all in one?
    Per cosa ti serve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di AudioSculpt
    Iscritto dal
    30-Jun-2009
    Clan
    LOTOR
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revolver Ocelot Visualizza Messaggio
    Surface Studio
    HP Envy Curved All-in-One 34

Per dirne un paio di migliori sotto ogni punto di vista...

Six bullets... L'avatar di Revolver Ocelot
    Iscritto dal
    03-Jul-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16927

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lele15120 Visualizza Messaggio
    Per cosa ti serve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Programmi office, video da guardare in fullHD ed eventualmente 4k, ascoltare musica. Comunque un pc che sia scattante e sia in grado di gestire più processi in contemporanea e soprattutto silenzioso.
    Non lo userei per giocare

Citazione Originariamente Scritto da AudioSculpt Visualizza Messaggio
    Surface Studio
    HP Envy Curved All-in-One 34

Per dirne un paio di migliori sotto ogni punto di vista...
    Grazie, ma ambisco ad un semplice 21,5" o 22"

It is no nation we inhabit, but a language.
    Make no mistake, our native tongue is our true fatherland.

Emil Cioran, Roamanian philospher.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •