Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 229

Discussione: Mac OSX & Programmi indispensabili per il proprio Mac




  1. #1
    Veterano L'avatar di Oldskool
    Data Registrazione
    02-Jan-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,624
    ID PSN
    erBUDDA92
    Steam
    erBUDDA92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    55615
    Gamer IDs

    PSN ID: erBUDDA92 XFIRE ID: erbudda Steam ID: erBUDDA92

    Apple Mac OSX & Programmi indispensabili per il proprio Mac



    Mac OS X è il sistema operativo sviluppato da Apple Inc. per i computer Macintosh, nato nel 2001 per combinare le note caratteristiche dell'interfaccia utente del Mac OS originale con l'architettura di un sistema operativo di derivazione Unix.

    Mac OS X non è semplicemente la versione 10 del popolare Mac OS nato nel 1984 con il primo computer Macintosh: è stato completamente riscritto ed è di fatto un sistema operativo differente.

    Mac OS X è stato creato combinando Darwin, un ambiente open source derivato da Unix (basato sul sistema operativo FreeBSD) e kernel XNU, un kernel basato sul microkernel Mach, con una interfaccia grafica (GUI), chiamata Aqua, sviluppata da Apple Computer. Il sistema operativo ha avuto il suo primo rilascio commerciale nel 2001. È implementato per processori IBM PowerPC G3, Motorola PowerPC G4 e IBM PowerPC G5 e processori Intel (dovrebbe funzionare su tutti i processori con istruzioni SSE2); Apple ha rilasciato il codice sorgente del core del sistema con licenza open source.

    Mac OS X manteneva, fino al rilascio della versione Leopard, una retrocompatibilità quasi assoluta con le applicazioni Macintosh anche molto datate grazie alla caratteristica di poter caricare, all'occorrenza, il Mac OS Classic in una macchina virtuale, all'interno di un apposito task. Una tecnologia simile chiamata Rosetta viene utilizzata per permettere l'utilizzo delle applicazioni compilate per processori PowerPC su macchine Intel.

    Esiste una versione di Mac OS X ottimizzata per l'uso sui server, identica alla versione desktop eccetto per l'inclusione di una serie di programmi atti alla gestione dei diversi servizi di rete inclusi nel sistema operativo. I principali comprendono un server mail, il gestore di reti SMB Samba, un server LDAP e un server DNS, nonché una serie di utilità per la configurazione e il controllo dei servizi di rete.



    Mac OS X 10.6 Snow Leopard


    Introduzione:

    E' la settima versione principale di Mac OS X sviluppata da Apple e presentata al Keynote di Steve Jobs il 9 giugno 2008 a San Francisco nel corso della WWDC. Contestualmente è stata distribuita un'anteprima per sviluppatori.

    L'8 giugno 2009, nel corso della Worldwide Developers Conference '09, Snow Leopard è stato presentato ufficialmente e ne è stato annunciato il rilascio per il mese di settembre 2009. In seguito ad un più veloce sviluppo e al rilascio della versione Golden Master nello stesso mese di agosto 2009, la Casa Madre annuncia che il nuovo OS verrà rilasciato il 28 agosto 2009. Inoltre è stato dato risalto al fatto che l'aggiornamento dalla versione precedente di Mac OS X 10.5 Leopard costerà appena 29 euro (49 per la versione Family Pack da cinque licenze), mentre la versione stand-alone completa, per chi aggiorna da Mac OS X 10.4 Tiger, sarà inclusa nel Mac Box Set insieme a iLife '09 (la suite per l'elaborazione dei dati multimediali digitali) e iWork '09 (la suite per ufficio di Apple) e che costerà 169 euro (229 per la versione Family Pack).

    Il 24 agosto 2009 l'Apple Store presenta Mac OS X Snow Leopard nelle versioni client e server. È possibile acquistare una copia di Mac OS X Snow Leopard Server a 499 euro senza limiti di uso per i client. Le ordinazioni sono state attivate dalla stessa data.

    Il nuovo sistema operativo non è focalizzato sull'introduzione di nuove funzionalità, ma piuttosto sul miglioramento delle prestazioni, dell'efficienza e nella riduzione dello spazio occupato su disco. Inoltre, Snow Leopard si potrà installare solo su computer Macintosh con processore Intel.

    Requisiti:

    Apple ha rilasciato i seguenti requisiti di sistema di base per Snow Leopard, sebbene, per alcune specifiche applicazioni come il supporto all'accelerazione hardware H.264 in QuickTime e OpenCL, siano richieste GPU con architettura a shader unificati (NVIDIA Geforce 8600M GT, GeForce 8800 GT, GeForce 8800 GTS, Geforce 9400M, GeForce 9600M GT, GeForce GT 120, GeForce GT 130. ATI Radeon 4850, Radeon 4870):[4]

    * Computer Mac con processore Intel (Processori IA32 come il "Core Solo" e il "Core Duo" saranno limitati a 32-bit; i processori successivi con architettura x86-64 saranno capaci di operare in modalità 64-bit)
    * 1 GB di RAM
    * 9 GB di spazio libero su disco
    * Drive DVD per l'installazione (non deve essere obbligatoriamente parte del computer, es. MacBook Air)

    Snow Leopard non supporta i Mac basati su architettura PowerPC (per esempio Power Macintosh, PowerBook, iBook, iMac (G3, G4 e G5), eMac e Mac mini precedenti al 2006).

    Cambiamenti e nuove funzionalità:

    * Supporto per la connessione ai server di Microsoft Exchange 2007 incluso in Rubrica Indirizzi, Mail, e iCal.[5]
    * Installazione più veloce del 45% rispetto a Leopard e minor spazio richiesto sul disco per l'installazione (8GB di spazio liberati dopo l'installazione).[6]
    * Supporto per un massimo teorico di 16 TiB di RAM[5] per i futuri sviluppi di tecnologie di kernel a 64 bit.[7]
    * Grand Central Dispatch: una tecnologia[8] sviluppata per semplificare la programmazione parallela. Questa semplificherà lo sviluppo di applicazioni parallele che si avvantaggeranno dei processori multi-core.[5]
    * QuickTime X ottimizzato per codec moderni.[5]
    * OpenCL (Open Computing Language): permette agli sviluppatori di sviluppare programmi utilizzando la GPU per operazioni non grafiche.[5]
    * Prestazioni ottimizzate per Safari 4 grazie alla tecnologia SquirrelFish ed al motore Nitro per incrementare le prestazioni JavaScript e HTML.[5]
    * Kernel a 64-bit che fornisce un completo ambiente a 64 bit per le applicazioni mantenendo il supporto ai 32 bit. Il Kernel a 64 bit di default risulterà attivo solo sulle macchine server, sui sistemi domestici non sarà attivato, questo per evitare incompatibilità e dato che gli utenti domestici non avrebbero giovamento in un kernel a 64 bit, il principale vantaggio del kernel a 64 è la possibilità di utilizzare più di 32 GB di memoria, cosa attualmente non possibile con nessun Macintosh in commercio. Il kernel a 32 non preclude la possibilità di eseguire applicazioni a 64 bit se il processore è a 64 bit.[9][10]
    * Il Finder è stato completamente riscritto per sfruttare le nuove tecnologie in Snow Leopard, tra cui il supporto 64 bit e Grand Central Dispatch.

    Mac OS X 10.7 Lion




    Cliccare, scorrere, installare, salvare: da anni, quando siamo al computer facciamo sempre le stesse cose. Con OS X Lion abbiamo deciso di rimettere tutto in discussione, e abbiamo introdotto nuove funzioni che ti faranno usare il computer in modo tutto nuovo.


    Gesti Multi-Touch

    Il Multi-Touch trasforma il tuo modo di interagire con il Mac, e tutto diventa più intuitivo e immediato. Ora, con OS X Lion, i gesti Multi-Touch diventano ancora più ricchi. E anche la risposta è più fluida e realistica: lo noterai con l’effetto elastico, lo zoom di pagine e immagini, e sfogliando le app a tutto schermo.

    App a tutto schermo

    OS X Lion supporta a livello di sistema la possibilità di vedere le tue app in una fantastica modalità a tutto schermo che sfrutta ogni pixel del tuo display. Puoi tenere aperte più app a tutto schermo contemporaneamente, insieme a finestre di dimensioni standard. E anche passare dal full-screen alla Scrivania non potrebbe essere più facile.






    Mission Control

    Mission Control mette insieme le app a tutto schermo, Dashboard, Exposé e Spaces in un’unica, nuova funzione che ti dà una visione d’insieme del tuo Mac. Basta un gesto per far zoomare all’indietro la Scrivania e passare a Mission Control. È un po’ come trovarsi sulla plancia di comando del computer: vedi tutto con uno sguardo e vai ovunque con un clic.







    Mac App Store

    Il posto migliore per scoprire e scaricare app per il tuo Mac è proprio il tuo Mac. Come l’App Store sull’iPad, il Mac App Store ti permette di trovare e scaricare migliaia di applicazioni gratuite e a pagamento: puoi iniziare a usarle subito, su tutti i Mac che hai autorizzato. Le nuove app si installano subito su Launchpad, in più il Mac App Store tiene d’occhio le tue app e ti avvisa quando ci sono update disponibili.







    Launchpad

    Launchpad è il nuovo centro di comando full-screen per tutte le app sul tuo Mac. Clicca sull’icona Launchpad nel Dock e le finestre aperte svaniscono, sostituite da una visualizzazione a pieno schermo di tutte le tue applicazioni. Puoi organizzarle come vuoi, riunirle in cartelle e anche cancellarle: è facilissimo. Hai scaricato qualcosa dal Mac App Store? L’app comparirà automaticamente in Launchpad, pronta al lancio.






    Riprendi

    Ora quando riapri un’app la ritrovi esattamente come l’avevi lasciata, così non dovrai mai più ripartire da zero. E quando installi un aggiornamento software non devi salvare il lavoro, chiudere le app e perdere tempo prezioso prima di poter ricominciare a lavorare: puoi riavviare il Mac e riprendere da dove eri rimasto, con tutte le finestre già al loro posto.







    Salvataggio automatico

    Non devi più preoccuparti di salvare il tuo lavoro: ora il tuo Mac lo fa per te, automaticamente. È una grande novità per OS X, ma soprattutto è un grande sollievo per chiunque abbia mai perso ore e ore di duro lavoro solo per essersi dimenticato di premere un paio di tasti.

    Versioni

    Questa nuova funzione tiene traccia della cronologia dei tuoi documenti scattando istantanee dei file e visualizzandole a fianco della versione più recente, in una timeline facile da scorrere. Puoi vedere le vecchie versioni del tuo lavoro, ripristinarne una, e perfino copiare e incollare da una precedente versione.







    AirDrop

    Cerchi un modo veloce di condividere file con le persone intorno a te? Con AirDrop puoi trasferirli in wireless, senza usare una rete Wi-Fi e senza configurazioni o impostazioni speciali. Basta cliccare sull’icona AirDrop nella barra laterale del Finder e il tuo Mac rileverà automaticamente altri utenti AirDrop entro un raggio di quasi 10 metri. Per condividere un file, trascinalo sul nome di una persona: non appena verrà accettato, sarà direttamente trasferito nella sua cartella Download.


    Mail

    OS X Lion cambierà totalmente il tuo rapporto con l’e-mail. Ora puoi sfruttare ogni pixel del tuo schermo e lavorare in una splendida modalità widescreen: puoi vedere a tutta altezza il messaggio selezionato accanto all'elenco delle e-mail, ognuna accompagnata da qualche riga di anteprima. Le conversazioni riuniscono i messaggi dello stesso thread uno dopo l’altro: vedrai solamente il nuovo testo di ogni e-mail, senza tutte le parti ripetute dalle e-mail precedenti. In più Mail offre suggerimenti di ricerca e nuovi criteri che ti aiutano a trovare rapidamente i messaggi che ti interessano. E con la nuova barra dei preferiti, basta un clic per vedere le cartelle che usi più spesso.










    Superpotente. E superfacile da usare.

    Dalla Scrivania che ti accoglie all’avvio fino ai programmi che usi ogni giorno: sul Mac, tutto è progettato per essere semplice e intuitivo. Ovviamente, per semplificare funzioni sofisticate servono tecnologie all’avanguardia. E OS X ne ha da vendere. Non solo è sviluppato su solide fondamenta UNIX che garantiscono una stabilità impareggiabile, ma offre anche performance eccezionali, una grafica stupefacente e un supporto agli standard internet senza rivali nel settore.

    -

    Tutte le tue app sempre a portata di mano.


    Sul Mac usi le app continuamente, per lavorare e per giocare. Quindi è importante trovarle sempre in un attimo. Questo è il lavoro di OS X: il Dock è a portata di mano sulla Scrivania con tutte le tue app preferite, così puoi lanciarle e passare da una all’altra in un battibaleno. Ci trovi anche le pile, cioè le cartelle che ti fanno accedere velocemente a documenti, file e download. Launchpad è la nuova rampa di lancio full-screen per tutte le app sul tuo Mac. Puoi organizzarle come vuoi, riunirle in cartelle e anche cancellarle: è facilissimo. Hai scaricato un’app dal Mac App Store? Comparirà automaticamente in Launchpad, pronta ad aprirsi. Così puoi sfogliare migliaia di app e iniziare subito a usare quelle che acquisti.

    -

    Trova. Organizza. Condividi. Veloce.


    Il Finder è la via d’accesso a tutti i file nel tuo computer. Ti consente di trovare, organizzare e accedere praticamente a tutto quello che hai sul tuo Mac: file, applicazioni, cartelle, dischi e unità condivise sulla tua rete. Puoi ordinare i documenti per tipo, applicazione, data di modifica, data di aggiunta o dimensioni. Con così tanti file sul computer, trovarne uno in particolare potrebbe essere davvero complicato, ma non per il Mac. Funzioni come Spotlight e Visualizzazione rapida ti consentono di trovare il documento che cerchi senza sforzo, anche se non ne conosci il nome. Immagina di dover cercare un documento, e l’unica cosa che ricordi è una frase con le parole “artisti surrealisti”. Apri Spotlight, digita “artisti surrealisti” e il tuo Mac ti proporrà un elenco di file contenenti quelle parole. E con Visualizzazione rapida, non dovrai neppure aprire un’applicazione per verificare che il file che hai trovato è proprio quello che cercavi: premi la barra spaziatrice per vederne un’anteprima a tutto schermo. Vuoi condividere un file con qualcuno lì vicino? Trascinalo per inviarlo in wireless con AirDrop.

    -

    Tutto quello che succede sul tuo Mac, a colpo d’occhio.


    OS X supporta a livello di sistema la possibilità di vedere le tue app in una fantastica modalità a tutto schermo che sfrutta ogni pixel del tuo display. Puoi tenere aperte più app full-screen contemporaneamente, insieme a finestre di dimensioni standard. E anche passare dalla modalità a tutto schermo alla Scrivania non potrebbe essere più facile. Mission Control ti dà una visione d’insieme di tutte le finestre e le app a tutto schermo, per passare in un istante da una all’altra.

    -

    A salvare ci pensa lui.


    Non devi più preoccuparti di salvare il tuo lavoro: ci pensa il salvataggio automatico, mentre lavori, senza che tu debba fare nulla. La funzione Versioni crea una nuova versione del file ogni volta che lo apri, e ogni ora mentre ci stai lavorando. Per ridurre al minimo l’impatto sullo spazio di archiviazione, vengono salvate solo le differenze tra una versione e quella successiva. Basta aprire Versioni per visualizzare il documento in uso accanto all’elenco delle versioni precedenti. Copia e incolla da una versione all’altra o ripristina una versione precedente. Quando condividi un file, viene condivisa solo la copia più recente.

    -


    OS X Lion ti dà un modo nuovo di interagire con il tuo Mac. Tocca, scorri, pizzica, sfoglia: con i gesti Multi-Touch controlli direttamente quello che vedi sullo schermo, e tutto è più fluido, naturale e intuitivo.




    -

    In OS X Lion, la risposta ai tuoi gesti è più fluida e realistica: lo noterai con l’effetto elastico, lo zoom di pagine e immagini, e quando sfogli a tutto schermo. E con le nuove animazioni in Lion, tutto è più reattivo e naturale.



    -





    -







    Topic a cura di: Oldskool & Cusack


    Ultima modifica di Oldskool; 14-11-11 alle 16:39:51

  2. #2
    Veterano L'avatar di Oldskool
    Data Registrazione
    02-Jan-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,624
    ID PSN
    erBUDDA92
    Steam
    erBUDDA92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    55615
    Gamer IDs

    PSN ID: erBUDDA92 XFIRE ID: erbudda Steam ID: erBUDDA92

    Predefinito



    In questo post, raccoglieremo i programmi più utili per MAC OSX, la guida è in continua espansione.




    VLC: è un player Freeware, il quale una volta provato non potrete più farne a meno. Il software permette di riprodurre praticamente ogni formato video conosciuto e non vi è la necessità di istallare ulteriori codec. Tutto in uno.

    Tunatic: attraverso il microfono del Mac il programma riconosce qualsiasi canzone riprodotta e trova il titolo del brano.

    Fletch Art: Freeware, Semplice e comoda utility che si consente di trovare le copertine per gli album delle compilation all’interno di iTunes,dove si integra perfettamente: dopo aver selezionato la canzone desiderata, l’applicazione cerca in rete tutte le possibili combinazioni per associare la copertina alla canzone.

    Max: Freeware, Max è un must per la codifica audio. Consente rip di cd (anche danneggiati) conversioni di traccie in mp3, aac, ogg, flac, ape e tantissimi altri formati. Si integra anche con iTunes



    VLC: è un player, il quale una volta provato non potrete più farne a meno. Il software permette di riprodurre praticamente ogni formato video conosciuto e non vi è la necessità di istallare ulteriori codec. Tutto in uno, e cosa ancora più importante… è gratuito!

    D-Vision: rippa DVD, e nel menu STRUMENTI fa tutto: estrae audio-video, aggiusta Divx, sincronizza, converte.

    Mac The Ripper: Copia i DVD (anche quelli protetti) sull'HD

    HandBrake: rippa i DVD in .Avi con molta facilità



    Gimp: freeware, Gimp è il più famoso editor di immagine freeware e opensource, l'alternativa free di Photoshop. Programma molto potente, consente manipolazioni di immagini a livello non professionistico.

    ToyViewer: modifica, ruota, taglia e ridimensiona le tue foto



    Stuffit Expander: Il programma permette la decompressione dei formati .sitx, .sit, .zip, .sea, .tar, .bin, .hqx, .cbr, .bz2, .tgz, .lha, .mime, .rar, .arc, .gz, .cbz, .uue, .exe, .cab, .yenc, .z, .pf, .uu

    Coconut Battery: è un programma davvero utilissimo per i possessori di notebook Apple. Consente di vedere informazioni utilissime riguardo la capacità della nostra batteria, i cicli di carica e quanto si è "consumata" nel corso del tempo.

    MenuMeters: Qust’applicazione monitora e legge le informazioni di sistema come ad esempio il carico per la CPU, l’uso di memoria, le attività del network.

    Clean My Mac: Quest'applicazione "ripulisce" il sistema rendendolo più scattante e performante,se ne consiglia un'uso regolare per mantenere il vostro Mac sempre perfetto.

    Alfred: una valida alternativa a Spotlight, utile per la ricerca di file e applicazioni sul computer ma anche per ricerche su internet ecc. Download gratuito: link



    Openoffice: è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.
    OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale.

    GoOffice: Progetto derivato da OpenOffice ma ottimizzato e con prestazioni migliori.

    PdfLab: per unire, dividere, girare e modificare i files .Pdf

    Smultron: semplice text editor per mac, utile anche come editor html visto che utilizza diversi colori a seconda della funzione del codice

    Notational Velocity: per prendere qualche appunto o promemoria è perfetto TextEdit, ma questo programma prende la semplicità di TextEdit e ci aggiunge un'ottima organizzazione. Download gratuito: Link



    RapidWeaver: è il software per eccellenza su OS X per creare siti web professionali, senza conoscere HTML, o altri codici. Insomma, un editor per siti web Mac Style che al contrario di iWeb ha molte più funzioni, ed ha una vastissima collezioni di temi scaricabili gratuitamenti o meno dalla rete. Il suo costo è di 35 euro circa.

    Vienna: è un lettore di feed RSS/Atom. Indispensabile per seguire in modo rapido ed in tempo reale tutte le news dei vostri siti preferiti. Inoltre è possibile aprire le notizie direttamente nel browser integrato. Il software è gratuito.

    Tor: è uno strumento che permette di tutelare la propria privacy online. Infatti grazie ad una rete di tunnel virtuali, permette di navigare in Internet senza rivelare la propria identità. Per navigare in modo anonimo utilizzando TOR dovete installare il client (disponibile per linux/mac/win) e configurare il vostro browser per utilizzarlo (meglio se accoppiato a privoxy).

    Cloudapp: ci consente di caricare online qualsiasi tipo di file e condividerlo con altri, utile anche per accedere ai file da altre postazioni (computer del lavoro/scuola, iphone ecc..), tutti i file caricati si possono poi gestire. Basta registrarsi sul sito http://www.getcloudapp.com/ dal quale si potrà scaricare un applicazione che ci consentirà di caricare i nostri file online direttamente trascinandoli sull'icona nella barra dei menù o tramite shortcut. Ogni file caricato dispone di un url personale rendendo così facile la condivisione.

    Camino: è il browser web alternativo per OS X. Ottimo sostituto di Safari o Firefox e completamente scritto in Cocoa, farà apprezzare agli utenti più esigenti la sua flessibilità e velocità.

    TubeSock: è un software sharaware dal costo di 15$. Ben spesi se si considera che permette di scaricare i video di YouTube direttamente sul vostro Mac in formato mp4, ipod, e tanti altri. Molto pratico e veloce, è sicuramente da non perdere per chi vuole avere tutti i video del portale online sempre sul proprio Mac, anche quando non si è connessi ad internet.

    MoioSMS: freeware, il miglior programma per mandare sms gratuiti da internet senza collegarsi ogni volta sui vari siti internet e perdere diversi minuti tra login ecc.

    Adium: è una fantastica applicazione IM che può collegarsi a tutti i più importanti protoccolli IM (AOL, MSN, Yahoo, ICQ, Jabber, Google Talk, Gadu-Gadu etc.). E’ molto personalizzabile.



    Toast Titanium: semplice e potente software per la masterizzazione



    Bowtie: mostra la canzone che stiamo ascoltando sulla scrivania.

    Candybar: permette di personalizzare le icone del nostro mac


    Ultima modifica di OniXenon; 14-11-11 alle 16:38:45
    "La nostra meta non è di trasformarci l'un l'altro,
    ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
    ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro completamento."

    ~ Hermann Hesse - Narciso e Boccadoro ~

  3. #3
    .: フォーラムの伝説 :. L'avatar di Adidas183
    Data Registrazione
    28-Dec-2006
    Località
    Milano-Bilbao
    Messaggi
    5,522
    Xbox Live
    Sbabo183
    ID PSN
    Adidas183
    Steam
    Adidas183
    Clan
    Knights_of_Hell
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30288
    Gamer IDs

    Gamertag: Sbabo183 PSN ID: Adidas183 XFIRE ID: Adidas183 Steam ID: Adidas183

    Predefinito

    ragazzi differenze tra snow e lion?
    ho letto molti commenti positivi ... ma molti anche negativi
    non so se fare il passaggio visto che snow ciucca 1gb ram mentre lion 2gb



  4. #4
    L'avatar di OniXenon
    Data Registrazione
    15-May-2006
    Località
    somewhere else
    Messaggi
    6,868
    Steam
    on1xx
    3DS
    3179-6076-5361
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24219
    Gamer IDs

    XFIRE ID: onixenon Steam ID: on1xx

    Predefinito

    beh come vedi nell'OP hanno introdotto abbastanza novità... però leggo ancora di tanti problemi, io nel dubbio aspetto la 10.7.1 per aggiornare.
    da dove arriva quella cosa della ram?


     MacBook Pro 15" Retina Display 2012 - Core i7 3720QM 2.6 GHz - 8 GB DDR3 1600 MHz - 512 GB SSD - GeForce GT650M 1 GB ~ Focusrite Saffire PRO 40 - Genelec 1029A ~ Google Nexus 5 White

    "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)

  5. #5
    Revolver Ocelot L'avatar di VogrBurn
    Data Registrazione
    26-Apr-2010
    Località
    Outer Haven
    Messaggi
    4,201
    ID PSN
    TheVogrBurn
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81792
    Gamer IDs

    PSN ID: TheVogrBurn

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adidas183 Visualizza Messaggio
    ragazzi differenze tra snow e lion?
    ho letto molti commenti positivi ... ma molti anche negativi
    non so se fare il passaggio visto che snow ciucca 1gb ram mentre lion 2gb
    Le novità le trovi nel primo post Comunque io c'è l'ho e devo dire che non da grossi problemi (al massimo mi è capitato qualche rallentamento ma niente di grave). Le novità introdotte devo dire che sono fatte veramente molto bene e che ne valeva la pena di acquistarlo



    Canale YouTube - VogrBurn

  6. #6
    .: フォーラムの伝説 :. L'avatar di Adidas183
    Data Registrazione
    28-Dec-2006
    Località
    Milano-Bilbao
    Messaggi
    5,522
    Xbox Live
    Sbabo183
    ID PSN
    Adidas183
    Steam
    Adidas183
    Clan
    Knights_of_Hell
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30288
    Gamer IDs

    Gamertag: Sbabo183 PSN ID: Adidas183 XFIRE ID: Adidas183 Steam ID: Adidas183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OniXenon Visualizza Messaggio
    beh come vedi nell'OP hanno introdotto abbastanza novità... però leggo ancora di tanti problemi, io nel dubbio aspetto la 10.7.1 per aggiornare.
    da dove arriva quella cosa della ram?
    lion per funzionare richiede 2gb, mentre snow uno in meno
    perciò avendo snow il computer va molto più fluido

    la cosa strana è che disolito la apple non fa os che richiedano così tanta ram ( vedi precedenti os )



  7. #7
    Divinità L'avatar di The Jaguar
    Data Registrazione
    31-Jul-2005
    Località
    Queretaro, MX
    Messaggi
    50,541
    ID PSN
    AndreTheJaguar
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    17505
    Gamer IDs

    PSN ID: AndreTheJaguar

    Predefinito

    ho scaricato lion dal mac store e installato direttamente, ma il file scaricato posso trovarlo da qualche parte ?




  8. #8
    L'avatar di OniXenon
    Data Registrazione
    15-May-2006
    Località
    somewhere else
    Messaggi
    6,868
    Steam
    on1xx
    3DS
    3179-6076-5361
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24219
    Gamer IDs

    XFIRE ID: onixenon Steam ID: on1xx

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adidas183 Visualizza Messaggio
    lion per funzionare richiede 2gb, mentre snow uno in meno
    perciò avendo snow il computer va molto più fluido

    la cosa strana è che disolito la apple non fa os che richiedano così tanta ram ( vedi precedenti os )
    no ma il punto è da dove arriva sta notizia, perchè a me na stupidaggine, detto franchissimamente

    Citazione Originariamente Scritto da The Jaguar Visualizza Messaggio
    ho scaricato lion dal mac store e installato direttamente, ma il file scaricato posso trovarlo da qualche parte ?
    guarda in applicazioni, ma sinceramente non c'ho idea


     MacBook Pro 15" Retina Display 2012 - Core i7 3720QM 2.6 GHz - 8 GB DDR3 1600 MHz - 512 GB SSD - GeForce GT650M 1 GB ~ Focusrite Saffire PRO 40 - Genelec 1029A ~ Google Nexus 5 White

    "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)

  9. #9
    .: フォーラムの伝説 :. L'avatar di Adidas183
    Data Registrazione
    28-Dec-2006
    Località
    Milano-Bilbao
    Messaggi
    5,522
    Xbox Live
    Sbabo183
    ID PSN
    Adidas183
    Steam
    Adidas183
    Clan
    Knights_of_Hell
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30288
    Gamer IDs

    Gamertag: Sbabo183 PSN ID: Adidas183 XFIRE ID: Adidas183 Steam ID: Adidas183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Jaguar Visualizza Messaggio
    ho scaricato lion dal mac store e installato direttamente, ma il file scaricato posso trovarlo da qualche parte ?
    http://www.ispaziomac.com/3792/os-x-...-chiavetta-usb



  10. #10
    Revolver Ocelot L'avatar di VogrBurn
    Data Registrazione
    26-Apr-2010
    Località
    Outer Haven
    Messaggi
    4,201
    ID PSN
    TheVogrBurn
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81792
    Gamer IDs

    PSN ID: TheVogrBurn

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adidas183 Visualizza Messaggio
    Lo metti su una USB così sei sicuro di averlo sempre in caso che dovrai formattare il sistema



    Canale YouTube - VogrBurn

  11. #11
    Divinità L'avatar di The Jaguar
    Data Registrazione
    31-Jul-2005
    Località
    Queretaro, MX
    Messaggi
    50,541
    ID PSN
    AndreTheJaguar
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    17505
    Gamer IDs

    PSN ID: AndreTheJaguar

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adidas183 Visualizza Messaggio
    ottimo grazie




  12. #12
    .: フォーラムの伝説 :. L'avatar di Adidas183
    Data Registrazione
    28-Dec-2006
    Località
    Milano-Bilbao
    Messaggi
    5,522
    Xbox Live
    Sbabo183
    ID PSN
    Adidas183
    Steam
    Adidas183
    Clan
    Knights_of_Hell
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30288
    Gamer IDs

    Gamertag: Sbabo183 PSN ID: Adidas183 XFIRE ID: Adidas183 Steam ID: Adidas183



  13. #13
    L'avatar di OniXenon
    Data Registrazione
    15-May-2006
    Località
    somewhere else
    Messaggi
    6,868
    Steam
    on1xx
    3DS
    3179-6076-5361
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24219
    Gamer IDs

    XFIRE ID: onixenon Steam ID: on1xx

    Predefinito

    è cosa buona e giusta

    anche se un po' caretta


     MacBook Pro 15" Retina Display 2012 - Core i7 3720QM 2.6 GHz - 8 GB DDR3 1600 MHz - 512 GB SSD - GeForce GT650M 1 GB ~ Focusrite Saffire PRO 40 - Genelec 1029A ~ Google Nexus 5 White

    "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)

  14. #14
    Revolver Ocelot L'avatar di VogrBurn
    Data Registrazione
    26-Apr-2010
    Località
    Outer Haven
    Messaggi
    4,201
    ID PSN
    TheVogrBurn
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81792
    Gamer IDs

    PSN ID: TheVogrBurn

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OniXenon Visualizza Messaggio
    è cosa buona e giusta

    anche se un po' caretta
    Secondo me non serve molto, ti scarichi il Software e poi te lo metti da solo su una USB



    Canale YouTube - VogrBurn

  15. #15
    Esperto L'avatar di Cusack
    Data Registrazione
    20-Nov-2007
    Località
    ROMA!
    Messaggi
    865
    Xbox Live
    Cusack25
    ID PSN
    Cusack
    Clan
    S-Fox
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    40463
    Gamer IDs

    Gamertag: Cusack25 PSN ID: Cusack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VogrBurn Visualizza Messaggio
    Secondo me non serve molto, ti scarichi il Software e poi te lo metti da solo su una USB
    E chi non ha internet? (poca gente, ma devono pensare anche a loro)









    Twitter:_Alessioman

  16. #16
    Revolver Ocelot L'avatar di VogrBurn
    Data Registrazione
    26-Apr-2010
    Località
    Outer Haven
    Messaggi
    4,201
    ID PSN
    TheVogrBurn
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81792
    Gamer IDs

    PSN ID: TheVogrBurn

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cusack Visualizza Messaggio
    E chi non ha internet? (poca gente, ma devono pensare anche a loro)
    Eh, già me ne ero dimenticato. Ops... Comunque ho la sensazione che con Lion il mio MacBook Pro sia diventato più veloce



    Canale YouTube - VogrBurn

  17. #17
    .: フォーラムの伝説 :. L'avatar di Adidas183
    Data Registrazione
    28-Dec-2006
    Località
    Milano-Bilbao
    Messaggi
    5,522
    Xbox Live
    Sbabo183
    ID PSN
    Adidas183
    Steam
    Adidas183
    Clan
    Knights_of_Hell
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30288
    Gamer IDs

    Gamertag: Sbabo183 PSN ID: Adidas183 XFIRE ID: Adidas183 Steam ID: Adidas183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VogrBurn Visualizza Messaggio
    Eh, già me ne ero dimenticato. Ops... Comunque ho la sensazione che con Lion il mio MacBook Pro sia diventato più veloce
    se è uno degli ultimi processori allora bene, ma se lo installo io che il core 2 duo ho paura


    Ultima modifica di Adidas183; 20-08-11 alle 15:03:34

  18. #18
    Revolver Ocelot L'avatar di VogrBurn
    Data Registrazione
    26-Apr-2010
    Località
    Outer Haven
    Messaggi
    4,201
    ID PSN
    TheVogrBurn
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81792
    Gamer IDs

    PSN ID: TheVogrBurn

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adidas183 Visualizza Messaggio
    se è uno degli ultimi processori allora bene, ma se lo installo io che il core 2 duo ho paura
    Io ho il Core 2 Duo e funziona alla perfezione



    Canale YouTube - VogrBurn

  19. #19
    .: フォーラムの伝説 :. L'avatar di Adidas183
    Data Registrazione
    28-Dec-2006
    Località
    Milano-Bilbao
    Messaggi
    5,522
    Xbox Live
    Sbabo183
    ID PSN
    Adidas183
    Steam
    Adidas183
    Clan
    Knights_of_Hell
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30288
    Gamer IDs

    Gamertag: Sbabo183 PSN ID: Adidas183 XFIRE ID: Adidas183 Steam ID: Adidas183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VogrBurn Visualizza Messaggio
    Io ho il Core 2 Duo e funziona alla perfezione
    mmmm ... allora un pensierino ci sta



  20. #20
    L'avatar di OniXenon
    Data Registrazione
    15-May-2006
    Località
    somewhere else
    Messaggi
    6,868
    Steam
    on1xx
    3DS
    3179-6076-5361
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24219
    Gamer IDs

    XFIRE ID: onixenon Steam ID: on1xx

    Predefinito

    disponibile da qualche giorno 10.7.2


     MacBook Pro 15" Retina Display 2012 - Core i7 3720QM 2.6 GHz - 8 GB DDR3 1600 MHz - 512 GB SSD - GeForce GT650M 1 GB ~ Focusrite Saffire PRO 40 - Genelec 1029A ~ Google Nexus 5 White

    "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)

  21. #21
    Legend of forum L'avatar di Icarus
    Data Registrazione
    04-Oct-2007
    Località
    Jesolo Lido
    Messaggi
    8,036
    ID PSN
    JuliusErving32
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    38453
    Gamer IDs

    PSN ID: JuliusErving32

    Predefinito

    Ok ragazzi, sto scrivendo da Lion, è il sistema operativo più spettacolare al mondo.

  22. #22
    Apprendista L'avatar di --=Swan=--
    Data Registrazione
    11-Sep-2006
    Località
    La Capitale!
    Messaggi
    153
    ID PSN
    Swan24
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    27287
    Gamer IDs

    PSN ID: Swan24

    Predefinito

    Ragazzi scusate non sapevo dove scrivere, ho comprato lion ma non mi si istalla! cosa devo fare? ho provato a riavviare, ma niente. nel dock c'è l'icona ma la barra rimane bianca. help pls

  23. #23
    L'avatar di Manta
    Data Registrazione
    20-Oct-2007
    Località
    Cesena
    Messaggi
    23,529
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    39014

    Predefinito

    se io installo questa versione di Lion, poi gli aggiornamenti saranno gratis o ogni aggiornamento al sistema operativo sarà da riacquistare?

  24. #24
    L'avatar di OniXenon
    Data Registrazione
    15-May-2006
    Località
    somewhere else
    Messaggi
    6,868
    Steam
    on1xx
    3DS
    3179-6076-5361
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24219
    Gamer IDs

    XFIRE ID: onixenon Steam ID: on1xx

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --=Swan=-- Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate non sapevo dove scrivere, ho comprato lion ma non mi si istalla! cosa devo fare? ho provato a riavviare, ma niente. nel dock c'è l'icona ma la barra rimane bianca. help pls
    ha finito di scaricare l'installer?
    che mac è?

    Citazione Originariamente Scritto da Manta Visualizza Messaggio
    se io installo questa versione di Lion, poi gli aggiornamenti saranno gratis o ogni aggiornamento al sistema operativo sarà da riacquistare?
    ovviamente gli aggiornamenti saranno tutti gratis (10.7.2, 7.3, 7.4..) i nuovi OS (eventuali 10.8, 10.9 o 11 che sia) saranno da pagare, come sempre


     MacBook Pro 15" Retina Display 2012 - Core i7 3720QM 2.6 GHz - 8 GB DDR3 1600 MHz - 512 GB SSD - GeForce GT650M 1 GB ~ Focusrite Saffire PRO 40 - Genelec 1029A ~ Google Nexus 5 White

    "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)

  25. #25
    Legend of forum L'avatar di Icarus
    Data Registrazione
    04-Oct-2007
    Località
    Jesolo Lido
    Messaggi
    8,036
    ID PSN
    JuliusErving32
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    38453
    Gamer IDs

    PSN ID: JuliusErving32

    Predefinito

    Il correttore di Lion è


    Ultima modifica di Icarus; 16-10-11 alle 10:49:17

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. programmi compatibili
    Di San_teomatti nel forum SpazioApple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-14, 06:46:38
  2. Portatile per programmi disegno
    Di X-pro nel forum Hardware
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-13, 15:17:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •