Pagina 2 di 1188 PrimaPrima 12345612521025021002 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 29679

Discussione: [Thread Ufficiale] Palestra & Palestrati

Legend of forum L'avatar di HunterKakashi
    Xbox Live
    TabletopHunt3r
    Steam
    hunt3r83
    Battletag
    Hunt3r#2604
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    1206
    Gamer IDs

Gamertag: TabletopHunt3r Steam ID: hunt3r83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Psikopatik Visualizza Messaggio
    Appena tornato da 6 chilometri di cardio a stomaco vuoto alle 8 di sabato mattina. Se non è dedizione questa
    Questa è pazzia più che dedizione. Lo fai per la questione che così vai a bruciare subito i grassi essendo che non hai zuccheri nel sangue ecc ecc ecc.

Beh, si rischia di avere un calo ipocglicemico e di rimanere per strada, o sul tapis roulan di casa.

E' consigliabile sempre fare la colazione prima, fidati.

Desktop:ALI C.M. Silent Pro M 700W CASE C.M. Silencio 550 CPU Intel i5 4670 3,40 Ghz Dissi C.M. Hyper TX3 Evo MOBO Gigabyte GA-H87-HD3 RAM Corsair 2x4GB Vengeance Blue 1600 CL9 HDD W.D. Caviar Green 1,5TB SSD Samsung 840 EVO 120GB GPU Radeon R9 280X Sapphire Vapor-X 3GB S.O. Win 8.1

Device:SMARTPHONE LG Google Nexus 5 16GB TABLET ​Microsoft Surface 32GB iPad Mini 64GB

Pratico L'avatar di Psikopatik
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    4832

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HunterKakashi Visualizza Messaggio
    Questa è pazzia più che dedizione. Lo fai per la questione che così vai a bruciare subito i grassi essendo che non hai zuccheri nel sangue ecc ecc ecc.

Beh, si rischia di avere un calo ipocglicemico e di rimanere per strada, o sul tapis roulan di casa.

E' consigliabile sempre fare la colazione prima, fidati.
    Se non lo sai il modo migliore per bruciare i grassi è proprio il cardio a stomaco vuoto appena svegli, controllando la frequenza cardiaca in modo tale da essere in fascia di lipolisi. Qualsiasi sportivo confermerà

P.S. Faccio cardio a stomaco vuoto la mattina da circa 2 anni ormai, non mi è successo niente

Xbox Live
    TabletopHunt3r
    Steam
    hunt3r83
    Battletag
    Hunt3r#2604
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    1206
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ken-chan90 Visualizza Messaggio
    mi sono espresso male, intendevo dire che il fattore limitante nello sviluppo muscolare di metal matt, non è da attribuire alla genetica, se così fosse sarebbe l'essere geneticamente più sfigato al mondo, e questo lo escludo

ti ripeto che fare una scheda è una cosa di una semplicità imbarazzante, sono 5-10 minuti di lavoro usando la testa, ne più ne meno
    La genetica è un fattore limitante per tutti quanti, chi più, e chi meno. E' oltretutto iutile postare foto di fisici scultorei come "obiettivo". Bisogna pensare solo a lavorare al meglio senza farsi le famose solite pippe mentali nemmeno su questo piano. Metal matt mi pare che aveva postato la foto di un fisico assurdo come obiettivo. Beh molto probabilmente non riuscirò ad arrivare io in quel modo, che sono circa 3 volte più massa di metal matt. Per avere certi cambiamenti repentini poi veramente bisogna fare le cose sul serio, altro che dieta.

---------- Post added at 11:45:12 ---------- Previous post was at 11:41:51 ----------

Se non lo sai il modo migliore per bruciare i grassi è proprio il cardio a stomaco vuoto appena svegli, controllando la frequenza cardiaca in modo tale da essere in fascia di lipolisi. Qualsiasi sportivo confermerà

P.S. Faccio cardio a stomaco vuoto la mattina da circa 2 anni ormai, non mi è successo niente
    Pure io l'ho fatta per un lungo periodo la mattina cardio a stomaco vuoto, e neanche a me è mai successo niente. Anche io ero convinto dell' efficacia di questo metodo, che probabilmente lo è, ma se non succede mai niente, non necessariamente vuol dire che non debba succedere in futuro, magari durante un periodo in cui il tuo fisico è particolarmente stressato. Di base è sconsigliabile fare attività se non hai un po di "riserva" a bordo. Poi va beh, ognuno fa quel che crede.

Desktop:ALI C.M. Silent Pro M 700W CASE C.M. Silencio 550 CPU Intel i5 4670 3,40 Ghz Dissi C.M. Hyper TX3 Evo MOBO Gigabyte GA-H87-HD3 RAM Corsair 2x4GB Vengeance Blue 1600 CL9 HDD W.D. Caviar Green 1,5TB SSD Samsung 840 EVO 120GB GPU Radeon R9 280X Sapphire Vapor-X 3GB S.O. Win 8.1

Device:SMARTPHONE LG Google Nexus 5 16GB TABLET ​Microsoft Surface 32GB iPad Mini 64GB

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    4832

Predefinito

Pure io l'ho fatta per un lungo periodo la mattina cardio a stomaco vuoto, e neanche a me è mai successo niente. Anche io ero convinto dell' efficacia di questo metodo, che probabilmente lo è, ma se non succede mai niente, non necessariamente vuol dire che non debba succedere in futuro, magari durante un periodo in cui il tuo fisico è particolarmente stressato. Di base è sconsigliabile fare attività se non hai un po di "riserva" a bordo. Poi va beh, ognuno fa quel che crede.
    è scienza, se i battiti cardiaci non vanno oltre il 70%-75% del bpm max il corpo umano non utilizza glucosio per creare ATP, easy peasy

Master of forum L'avatar di Origin
    Xbox Live
    RadioEffect
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    71704
    Gamer IDs

Gamertag: RadioEffect

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Origin Visualizza Messaggio
    smetterò judo, mi sono stancato
    inizierò probabilmente palestra
    il punto è
    ho 15 anni, alto circa 1.72, dicono che blocchi la crescita e lo svilupparsi delle articolazioni, è vero?
    il mio intento era perlopiù rimpiazzare la pancia con degli addominali
    mi quoto

Xbox One Pazzaglio, Scambio tutto
    Forza MotorSport 5---Scambiato
    Fifa 14
    Assassin's Creed 4 Black Flag
    Ryse Son of Rome

Xbox Live
    TabletopHunt3r
    Steam
    hunt3r83
    Battletag
    Hunt3r#2604
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    1206
    Gamer IDs

Predefinito

è scienza, se i battiti cardiaci non vanno oltre il 70%-75% del bpm max il corpo umano non utilizza glucosio per creare ATP, easy peasy
    Credo che hai un po di confusione, cerco di spiegarti:

Inanzitutto per calcolare la stua fascia lipolitica usi la formula di cooper immagino. Beh ià questa formula ti da del valori ipotetici della tua fascia lipolitica, perchè immagino che saprai che calcolare bene il proprio metabolismo è molto più complesso, perchè bisogna prendere in considerazione quello che è il metabolismo a riposo per poi capire quale sia il 100% effettivo, e non teorico, della propria FC max. Quindi la formula di cooper ti da un indicazione per calcolare la tua fc in base all' età, ma oltre a questa variabile ce ne sono tante da dover tenere in considerazione. Per farla breve, quel 65%/75% che u usi per la fascia lipolitica è un valore teorico misurato in base all' età, non pratico.

Punto due: La fascia lipolitica ottimizza il consumo dei grassi, sempre dopo i canonici 20 minuti circa (altro valore che varia a seconda del metabolismo) che il corpo utilizza i carboidrati come via di catabolismo principale.

Il metabolismo brucia prima gli zuccheri, poi i grassi, e poi catabolizza le proteine. Non è che basta una frequenza cardiaca per poter invertire i processi catabolici, magari fosse così.

E' per quello che dico che l'aerobica a digiuno, dopo il periodo notturno in cui il corpo la mattina si trova in ipoglicemia, puo essere pericolosa. Anche se comunque riesci a rimanere in piedi, e non ti spiaccichi per terra, rimane sempre una pratica dannosa per l'organismo.

---------- Post added at 12:38:21 ---------- Previous post was at 12:35:37 ----------

mi quoto
    Bisogna allenarli tutti i muscoli, ad ogni modo se il tuo scopo è il dimagrimento puoi dedicarti all' aerobica, ma in ogni caso l'allenamento con i pesi è utile anche per lo stesso dimagrimento associato sempre all' attività aerobica predominante.

Apprendista L'avatar di Ugo Tiralaltro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    18472

Predefinito

Ma stai facendo definizione?

La genetica è un fattore limitante per tutti quanti, chi più, e chi meno. E' oltretutto iutile postare foto di fisici scultorei come "obiettivo". Bisogna pensare solo a lavorare al meglio senza farsi le famose solite pippe mentali nemmeno su questo piano. Metal matt mi pare che aveva postato la foto di un fisico assurdo come obiettivo. Beh molto probabilmente non riuscirò ad arrivare io in quel modo, che sono circa 3 volte più massa di metal matt. Per avere certi cambiamenti repentini poi veramente bisogna fare le cose sul serio, altro che dieta.
    Esatto, la genetica è il fattore principale da prendere in considerazione per qualunque sport. Tutti i campioni o gli atleti di alto livello di qualsiasi sport hanno raggiunto certi livelli perchè avevano un fisico adatto a quel determinato sport. La genetica di una persona è stabilita dalla nascita e non si può cambiare in nessun modo. Un bravo atleta è quello che riesce a portare al limite la sua genetica dando il massimo, ma se una persona non è portata per un determinato sport, non lo diventerà mai.

Un altro luogo comune del bb è ad esempio quello di poter modificare la struttura scheletrica del proprio corpo con l'allenamento, ad esempio allargare le spalle, o magari inspessire la cassa toracica e chi più ne ha più ne metta. Sinceramente quando sento questi discorsi mi viene da ridere. Un uomo con le spalle strette potrà anche fare 100 kg di lento avanti ma non riuscirà mai ad allargare le spalle perchè è fatto così di genetica. Lo stesso discorso vale per la forma dei muscoli, per la definizione, per la quantità di massa che si riesce a raggiungere: tutto questo è stabilito dalla genetica. Con alimentazione e allenamento si possono migliorare alcuni aspetti del fisico, ma a piccole dosi, e soprattutto dopo anni e anni di sacrifici e dedizione.

La foto postata da Metal Matt è un obiettivo irraggiungibile per chiunque anche perchè per arrivare a quel livello oltre ad avere una genetica paurosa bisogna mettere in gioco anche la chimica e almeno 10-15 anni di allenamento.

mi quoto
    Fossi in te aspetterei almeno i 16 anni. Adesso potresti fare qualcosa tipo nuoto, oppure continuare ancora un pò judo

Istruttore F.I.P.L. 1° livello
    Istruttore N.B.F.I. 1° livello

Schede palestra e programmi di allenamento personalizzati a pagamento. Per info contattatemi via PM.

Veterano L'avatar di . E r a .
    ID PSN
    luc27rechinul
    Steam
    breaker808
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    47028
    Gamer IDs

PSN ID: luc27rechinul XFIRE ID: era93 Steam ID: breaker808

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ugo Tiralaltro Visualizza Messaggio

Esatto, la genetica è il fattore principale da prendere in considerazione per qualunque sport. Tutti i campioni o gli atleti di alto livello di qualsiasi sport hanno raggiunto certi livelli perchè avevano un fisico adatto a quel determinato sport. La genetica di una persona è stabilita dalla nascita e non si può cambiare in nessun modo. Un bravo atleta è quello che riesce a portare al limite la sua genetica dando il massimo, ma se una persona non è portata per un determinato sport, non lo diventerà mai.

Un altro luogo comune del bb è ad esempio quello di poter modificare la struttura scheletrica del proprio corpo con l'allenamento, ad esempio allargare le spalle, o magari inspessire la cassa toracica e chi più ne ha più ne metta. Sinceramente quando sento questi discorsi mi viene da ridere. Un uomo con le spalle strette potrà anche fare 100 kg di lento avanti ma non riuscirà mai ad allargare le spalle perchè è fatto così di genetica. Lo stesso discorso vale per la forma dei muscoli, per la definizione, per la quantità di massa che si riesce a raggiungere: tutto questo è stabilito dalla genetica. Con alimentazione e allenamento si possono migliorare alcuni aspetti del fisico, ma a piccole dosi, e soprattutto dopo anni e anni di sacrifici e dedizione.

La foto postata da Metal Matt è un obiettivo irraggiungibile per chiunque anche perchè per arrivare a quel livello oltre ad avere una genetica paurosa bisogna mettere in gioco anche la chimica e almeno 10-15 anni di allenamento.

Fossi in te aspetterei almeno i 16 anni. Adesso potresti fare qualcosa tipo nuoto, oppure continuare ancora un pò judo
    dai lascialo stare.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    4832

Predefinito

Purtroppo si, sono assolutamente non portato geneticamente per questo sport, metto massa (sia grassa che magra) con una facilità impressionante. Considera che dopo lo stop estivo con un mese in ipocalorica grazie al mio metabolismo iper lento ho aumentato il peso sulla bilancia di circa 6 chili In più c'è da considerare che quest'estate è stata una accumulo di sfortuna costante, mi son dovuto fermare a fine maggio e me ne sono capitate di tutti i colori, e non di cose belle...

Ah, sono un ex quasi obeso da 110 chili x 1,85 (ora sono a 88)

Signore
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    35425

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samurai87 Visualizza Messaggio
    Non iniziamo a mettere dubbi inutili in testa alla gente
    nono per carita era solo una domanda

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    18472

Predefinito

Purtroppo si, sono assolutamente non portato geneticamente per questo sport, metto massa (sia grassa che magra) con una facilità impressionante. Considera che dopo lo stop estivo con un mese in ipocalorica grazie al mio metabolismo iper lento ho aumentato il peso sulla bilancia di circa 6 chili In più c'è da considerare che quest'estate è stata una accumulo di sfortuna costante, mi son dovuto fermare a fine maggio e me ne sono capitate di tutti i colori, e non di cose belle...

Ah, sono un ex quasi obeso da 110 chili x 1,85 (ora sono a 88)
    Beh è un bel progresso cmq

Schede palestra e programmi di allenamento personalizzati a pagamento. Per info contattatemi via PM.

Master of forum L'avatar di Origin
    Xbox Live
    RadioEffect
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    71704
    Gamer IDs

Gamertag: RadioEffect

Predefinito

no judo mi ha stancato, sono migliorato e forse afvrei anche dei risultati, ma non mi va di prendermi impegni

Xbox One Pazzaglio, Scambio tutto
    Forza MotorSport 5---Scambiato
    Fifa 14
    Assassin's Creed 4 Black Flag
    Ryse Son of Rome

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    4832

Predefinito

Beh è un bel progresso cmq
    Troppi sacrifici però, mangio veramente poco, sono sotto alle 2000Kcal al giorno e il dimagrimento è molto lento nonostante mi alleni 3 volte alla settimana in sala pesi e faccio 4 sessioni di allenamento aerobico settimanale

Professionista L'avatar di ken-chan90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    49632

Predefinito

Infatti ero ironico E fidati che invece non è affatto semplice fare una scheda e soprattutto fare un programma di allenamento associato all'alimentazione, al contrario di quello che ti fanno credere certi siti. Poi fai come credi ma te ne accorgerai da solo col tempo
    Dici ?Allora Cosa c'è di così misterioso da considerare quando si fa una scheda, se non alcune semplicissime regole su:

-Splittaggio dei vari gruppi muscolari, tenendo conto di alcune nozioni base sulla teoria dell'allenamento (ad esempio non si può allenare il petto il giorno dopo aver allenato i tricipiti, per fare un esempio banalissimo).
    -Scelta dei vari esercizi con cui allenare i vari gruppi muscolari: di base, multiarticolari e monoarticolari.
    -Numero di serie e ripetizioni, che variano a seconda del tipo di esercizio (di base, multiarticolare e monoarticolare) e della percentuale di fibre bianche e rosse di cui è composto il muscolo che si prende in considerazione
    -tempo di recupero, come il numero di serie e ripetizioni varia in funzione del tipo di esercizio , più breve negli esercizi latticidi e più prolungato in quelli di base.

EDIT: naturalmente questi sono i principi da seguire in linea generale, c'è anche qualcosa di più particolare di cui tener conto quando si scrive una scheda. Per fare un esempio nell'allenamento dei bicipiti è importante conoscere come varia il lavoro del bicipite, del brachiale e del brachioradiale in funzione della posizione dell'omero rispetto alla scapola e del tipo di presa (prona, semiprona, neutra, supina, semisupina), nulla di troppo complicato naturalmente, perchè come ho già detto fare una scheda è una di quelle cose per cui non è richiesta una laurea

Appena tornato da 6 chilometri di cardio a stomaco vuoto alle 8 di sabato mattina. Se non è dedizione questa

Citazione Originariamente Scritto da Metal Matt Visualizza Messaggio
    L'allenamento non c'entra niente....Veramente si vado in palestra da 3 anni ma ti ripeto che a farla seriamente ho iniziato quasi un anno fà....[COLOR="Silver"]
    quindi io che mi alleno seriamente da 8 mesi scarsi e ho messo 15 kg di massa magra senza seguire una dieta particolare cosa ho, una genetica da mr olympia ?? Contento tu...continua ad allenarti così, una volta che avrai terminato il decimo anno di allenamento, avrai lo stesso fisico di uno che si allena da 1 anno

Ultima modifica di ken-chan90; 21-11-10 alle 13:36:46

L'avatar di Fenomeno24
    Steam
    Fenomeno24
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68216
    Gamer IDs

Steam ID: Fenomeno24

Predefinito

Speriamo che quando domenica cambio la scheda per iniziare a fare massa, vengo dalla scheda di ricondizionamento, mi diano anche una dieta adeguata da seguire, altrimenti divento più secco di palo della luce
    Poi la cosa che mi rode è che in tutti gli esercizi sto aumentando costantemente i kili, tranne nella macchina che sostituisce i manubri lento, dove sono rimasto ancora ai kili iniziali, ovvero 15 non riesco ad arrivare tranquillamente alla fine dei 3*15...
    Quindi o ero messo molto male di braccia e devo aspettare che si assestino
    O qualcosa non quadra

Xbox Live
    TabletopHunt3r
    Steam
    hunt3r83
    Battletag
    Hunt3r#2604
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    1206
    Gamer IDs

Predefinito

quindi io che mi alleno seriamente da 8 mesi scarsi e ho messo 15 kg di massa magra senza seguire una dieta particolare cosa ho, una genetica da mr olympia ?? Contento tu...continua ad allenarti così, una volta che avrai terminato il decimo anno di allenamento, avrai lo stesso fisico di uno che si allena da 1 anno
    Se riesci a farlo tu non è detto che riescano a farlo gli altri, e torniamo sempre punto e a capo.

---------- Post added at 17:34:20 ---------- Previous post was at 17:26:18 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno24 Visualizza Messaggio
    Speriamo che quando domenica cambio la scheda per iniziare a fare massa, vengo dalla scheda di ricondizionamento, mi diano anche una dieta adeguata da seguire, altrimenti divento più secco di palo della luce
    Poi la cosa che mi rode è che in tutti gli esercizi sto aumentando costantemente i kili, tranne nella macchina che sostituisce i manubri lento, dove sono rimasto ancora ai kili iniziali, ovvero 15 non riesco ad arrivare tranquillamente alla fine dei 3*15...
    Quindi o ero messo molto male di braccia e devo aspettare che si assestino
    O qualcosa non quadra
    Magari mi sbaglio, ma io per quell' esercizio magari diminuirei le ripetizioni, in modo da avere più possibilità di aumentare il carico, quindi abituare i muscoli e le articolazioni ad un peso maggiore facendo meno ripetizioni. 15 rep son tante

Bullo da tastiera L'avatar di /J/erry
    Wii
    666 1488 616
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    44255
    Gamer IDs

Wii Code: 666 1488 616

Predefinito

Se riesci a farlo tu non è detto che riescano a farlo gli altri, e torniamo sempre punto e a capo.

---------- Post added at 17:34:20 ---------- Previous post was at 17:26:18 ----------

Magari mi sbaglio, ma io per quell' esercizio magari diminuirei le ripetizioni, in modo da avere più possibilità di aumentare il carico, quindi abituare i muscoli e le articolazioni ad un peso maggiore facendo meno ripetizioni. 15 rep son tante
    Ma ha appena iniziato, sono quegli esercizi che ti danno per imparare la tecnica, cominciare ad abituarti ecc ecc

L'avatar di Fenomeno24
    Steam
    Fenomeno24
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68216
    Gamer IDs

Steam ID: Fenomeno24

Predefinito

Si sto facendo la scheda di ricondizionamento, però un mio amico riesce a farli tranquillamente i 3*15 mettendo pure su 20 25 kili, si vede che sono io che son scarso ...

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    18472

Predefinito

Dici ?Allora Cosa c'è di così misterioso da considerare quando si fa una scheda, se non alcune semplicissime regole su:

-Splittaggio dei vari gruppi muscolari, tenendo conto di alcune nozioni base sulla teoria dell'allenamento (ad esempio non si può allenare il petto il giorno dopo aver allenato i tricipiti, per fare un esempio banalissimo).

E chi l'ha detto questo?

-Scelta dei vari esercizi con cui allenare i vari gruppi muscolari: di base, multiarticolari e monoarticolari.
    -Numero di serie e ripetizioni, che variano a seconda del tipo di esercizio (di base, multiarticolare e monoarticolare) e della percentuale di fibre bianche e rosse di cui è composto il muscolo che si prende in considerazione

Anche qui, chi ti ha detto che variano solo in base a questo?

-tempo di recupero, come il numero di serie e ripetizioni varia in funzione del tipo di esercizio , più breve negli esercizi latticidi e più prolungato in quelli di base.

Sicuro che sia proprio così?

EDIT: naturalmente questi sono i principi da seguire in linea generale, c'è anche qualcosa di più particolare di cui tener conto quando si scrive una scheda. Per fare un esempio nell'allenamento dei bicipiti è importante conoscere come varia il lavoro del bicipite, del brachiale e del brachioradiale in funzione della posizione dell'omero rispetto alla scapola e del tipo di presa (prona, semiprona, neutra, supina, semisupina), nulla di troppo complicato naturalmente, perchè come ho già detto fare una scheda è una di quelle cose per cui non è richiesta una laurea
    No infatti, posso farle anche i panettieri e gli idraulici, basta che sono grossi

Sei ancora troppo inesperto per conoscere come avviene la crescita muscolare. Eri sottopeso, è normale prendere tanti kg i primi mesi di allenamento, io stesso il primo anno di palestra ho preso 20kg e il secondo anno altri 10 mentre ora fatico a mettere anche solo 1 chiletto.

Non vuole capirlo, lasciamogli le sue convinzioni, poi spero che col tempo capirà

Xbox Live
    TabletopHunt3r
    Steam
    hunt3r83
    Battletag
    Hunt3r#2604
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    1206
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno24 Visualizza Messaggio
    Si sto facendo la scheda di ricondizionamento, però un mio amico riesce a farli tranquillamente i 3*15 mettendo pure su 20 25 kili, si vede che sono io che son scarso ...
    Non fare questi confronti assurdi, tutto è relativo per ognuno. Tu devi pensare solo a completare le ripetizioni, e a mettere un carico che ti permetta di farlo, e allo stesso tempo che non ti venga troppo leggero.

Ti consiglio in questo senso di fare una cosa: visto che si tratta di una macchina, e i pesi vanno a 5 a 5, prova la prossima volta a lasciare 5, e a mettere un pesetto da 1kg o da due kg la prossima volta sui pesi. E' diciamo un accortezza che uso io, ma che usano cmq molti per cercare di arrivare ancora più graduatamente ad aumentare i carichi.

In ogni caso non avere fretta, e non sentirti una caccola pelosa solo perchè gli altri alzano più di te lol...vedrai che a mano a mano che prendi forza, l'aumento del carico viene quasi in automatico.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    49632

Predefinito

@Ugo Tiralaltro

E chi l'ha detto questo?

la logica, se oggi massacro i tricipiti posso ricorrere a 2 soluzioni:
    -allenare il petto nello stesso giorno (prima dei tricipiti) e lasciarli riposare 1 settimana
    - allenarli in una seduta diversa da quella del petto distanziandola di almeno 3 gg

diciamo che secondo te variano anche a seconda del tipo di allenamento: con poche reps recuperi completi e movimenti veloci si fa forza e bla bla bla

@Hunter Kakashi
    Può essere come dici tu, che il fatto che ci sia riuscito io non significhi che ci debbano riuscire tutti. Ma permettimi di dire che i risultati ottenuti da 2 o 3 anni di allenamento (non si è capito bene quanti sono) devono comunque mantenersi su certi standard, se il ragazzo ha quel fisico dopo anni di allenamento, non ha raggiunto il minimo sindacale in termini di aumento di massa, e questo significa che c'è qualcosa che non va nell'allenamento o ALMENO nella programmazione dello stesso

Ultima modifica di ken-chan90; 21-11-10 alle 18:18:04

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato L'avatar di Metal Matt
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23338

Predefinito

Ma non portare rogne va, non ho mica detto che mi allenerò uguale sei solo tu che lo stai dicendo....Cq la genetica conta....Io non ho un fisico perfetto però ho molte conoscenze perchè leggo, cerca di fare altrettanto perchè nel lato mentale del ragionamento in materia sei scarno....

---------- Post added at 19:37:03 ---------- Previous post was at 19:32:08 ----------

@Ugo Tiralaltro

E chi l'ha detto questo?

la logica, se oggi massacro i tricipiti posso ricorrere a 2 soluzioni:
    -allenare il petto nello stesso giorno (prima dei tricipiti) e lasciarli riposare 1 settimana
    - allenarli in una seduta diversa da quella del petto distanziandola di almeno 3 gg

diciamo che secondo te variano anche a seconda del tipo di allenamento: con poche reps recuperi completi e movimenti veloci si fa forza e bla bla bla

@Hunter Kakashi
    Può essere come dici tu, che il fatto che ci sia riuscito io non significhi che ci debbano riuscire tutti. Ma permettimi di dire che i risultati ottenuti da 2 o 3 anni di allenamento (non si è capito bene quanti sono) devono comunque mantenersi su certi standard, se il ragazzo ha quel fisico dopo anni di allenamento, non ha raggiunto il minimo sindacale in termini di aumento di massa, e questo significa che c'è qualcosa che non va nell'allenamento o ALMENO nella programmazione dello stesso
    Su una cosa ti do ragione, le schede che mi dava tempo fa l'istruttore erano veramente delle cagate colossali....Cq veramente ragazzi io nelle foto che ho postato sembro magro veramente, ma dal vivo allo specchio mi vedo più robusto (ovviamente non radicalmente)....

Ultima modifica di Metal Matt; 21-11-10 alle 18:39:52

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    18472

Predefinito

@Ugo Tiralaltro
    Non rispondo alle singole cose perchè sarebbe una perdita di tempo Secondo te quindi laurearsi al suism sarebbe inutile, seguire corsi o dare esami all'ISSA non servirebbe a nulla, studiare sui libri di allenamento e alimentazione sarebbe altrettanto inutile. Chissà perchè però in molte palestre assumono solo personale laureato/laureando a scienze motorie, visto che è così facile creare schede e programmarsi gli allenamenti dovrebbe riuscirci pure mio zio che fa il meccanico no?

Visto che per te è tutto così semplice e si fa tutto a logica o leggendo 2 righe sui forum allora vai a fare il personal trainer no?? Ma perchè io perdo ancora tempo a seguire i corsi a scienze motorie?? Diamine mi basta leggere le guide di bodyweb ed è come se fossi laureato! Stupido io!!

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    49632

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metal Matt Visualizza Messaggio
    Ma non portare rogne va, non ho mica detto che mi allenerò uguale sei solo tu che lo stai dicendo....Cq la genetica conta....Io non ho un fisico perfetto però ho molte conoscenze perchè leggo, cerca di fare altrettanto perchè nel lato mentale del ragionamento in materia sei scarno....

---------- Post added at 19:37:03 ---------- Previous post was at 19:32:08 ----------

Su una cosa ti do ragione, le schede che mi dava tempo fa l'istruttore erano veramente delle cagate colossali....Cq veramente ragazzi io nelle foto che ho postato sembro magro veramente, ma dal vivo allo specchio mi vedo più robusto (ovviamente non radicalmente)....
    Perdonami, è solo che da quest'affermazione: "mi alleno in modo PERFETTO, quello che non va è il cibo" , avevo capito che avresti continuato ad allenarti uguale, essì, nel lato mentale del ragionamento in materia sono scarno

---------- Post added at 19:59:07 ---------- Previous post was at 19:48:16 ----------

Non rispondo alle singole cose perchè sarebbe una perdita di tempo Secondo te quindi laurearsi al suism sarebbe inutile, seguire corsi o dare esami all'ISSA non servirebbe a nulla, studiare sui libri di allenamento e alimentazione sarebbe altrettanto inutile. Chissà perchè però in molte palestre assumono solo personale laureato/laureando a scienze motorie, visto che è così facile creare schede e programmarsi gli allenamenti dovrebbe riuscirci pure mio zio che fa il meccanico no?

Visto che per te è tutto così semplice e si fa tutto a logica o leggendo 2 righe sui forum allora vai a fare il personal trainer no?? Ma perchè io perdo ancora tempo a seguire i corsi a scienze motorie?? Diamine mi basta leggere le guide di bodyweb ed è come se fossi laureato! Stupido io!!
    l'allenamento segue anche una logica ovviamente, e seguire corsi aiuta, ma nelle schede preparate da questi istruttori specializzati e laureati vedo solo una banale logica, che è già stata sintetizzata in quei 4 punti. Tu piuttosto non hai smentito una sola parola di quello che ho detto

la mia ex istruttrice è laureata in scienze motorie, e di allenamento non capiva e non capisce tuttora una mazza, vedo ragazzi che si allenano da anni in quella palestra e sembrano davvero appena usciti da un campo di concentramento.

Su bodyweb al contrario vedo gente che si occupa di scrivere guide e tutorial su come creare schede, spiegando il minimo di teoria sull'allenamento necessaria alla comprensione, e ti dirò, questa gente si allena sempre seguendo queste teorie che tu reputi campate in aria, eppure mostra un fisico veramente degno di lode.

Con questo non sto dicendo che bisogna essere grossi altrimenti tutto quello che si dice è sbagliato, ci mancherebbe, ma dico solo che se si espongono delle idee, facendo anche vedere i risultati che queste hanno prodotto sul proprio corpo, allora queste idee vengono avvalorate dalle prove sul campo, e su queste non si discute.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    18472

Predefinito

l'allenamento segue anche una logica ovviamente, e seguire corsi aiuta, ma nelle schede preparate da questi istruttori specializzati e laureati vedo solo una banale logica, che è già stata sintetizzata in quei 4 punti. Tu piuttosto non hai smentito una sola parola di quello che ho detto

Ma lol lo stiamo facendo da 30 post ma non vuoi capire, ribadisci sempre con saccenza come se avessi la scienza infusa

la mia ex istruttrice è laureata in scienze motorie, e di allenamento non capiva e non capisce tuttora una mazza, vedo ragazzi che si allenano da anni in quella palestra e sembrano davvero appena usciti da un campo di concentramento.

Un caso singolo non vuol dire nulla. Sono tantissime le palestre che prendono gente incompetente basta che facciano "scena".

Su bodyweb al contrario vedo gente che si occupa di scrivere guide e tutorial su come creare schede, spiegando il minimo di teoria sull'allenamento necessaria alla comprensione, e ti dirò, questa gente si allena sempre seguendo queste teorie che tu reputi campate in aria, eppure mostra un fisico veramente degno di lode.

Non sto dicendo che è tutto sbagliato, ma bodyweb non è la bibbia visto che la maggior parte degli utenti che tu reputi degli dei sono semplicemente persone con anni di allenamento alle spalle ma senza alcun titolo riguardo la preparazione atletica, l'allenamento o l'alimentazione.
    Quando coi miei colleghi facciamo visita a quel sito ci facciamo tante di quelle risate che non hai idea. Le schede che fanno sono praticamente tutti dei copia incolla di schede fatte dall'amministratore o da qualche moderatore e non si considera assolutamente l'evoluzione di ogni scheda in base al soggeto che pone la domanda.
    Per quanto riguarda i fisici degni di lode ti stiamo dicendo da 5 pagine che il bel fisico non è determinato da quei 2-3 fattori che pensi tu, e cmq di sicuro non hanno raggiunto quei livelli xke si sono iscritti a bodyweb

Con questo non sto dicendo che bisogna essere grossi altrimenti tutto quello che si dice è sbagliato, ci mancherebbe, ma dico solo che se si espongono delle idee, facendo anche vedere i risultati che queste hanno prodotto sul proprio corpo, allora queste idee vengono avvalorate dalle prove sul campo, e su queste non si discute.
    Ma poi sinceramente pensala come vuoi, non sono qua per convincere nessuno, tantomeno uno che non vuole capire e pensa che bodyweb sia vangelo Mi riuscirebbe più facile convincere un muro

Dopo questo post giuro che non rispondo più a leggere certe cose però è più forte di me

Ultima modifica di Ugo Tiralaltro; 21-11-10 alle 19:14:55

Pagina 2 di 1188 PrimaPrima 12345612521025021002 ... UltimaUltima