Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: [Scout] Il vivaio di GA94

Professionista L'avatar di GA_94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Lightbulb [Scout] Il vivaio di GA94

Apro anch'io il mio topic sui consigli.
    A differenza del topic dell' Altissimo, Purissimo e Levissimo , i miei consigli verteranno sui classe '88 (e più giovani) più interessanti, dalla 3a divisione in su (dalla Lega Pro 1 italiana, per intenderci).
    Spero che questo topic possa esservi d'aiuto.

Buon FM a tutti.

Ultima modifica di GA_94; 19-03-11 alle 10:42:01

Jack L'avatar di .Mass
    ID PSN
    Micachilapizza
    3DS
    4038 - 6049 - 0043
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    63228
    Gamer IDs

PSN ID: Micachilapizza

Predefinito

Ragazzi tenetelo d'occhio questo qua
    E' veramente in gamba

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Pelayo

Spoiler:

Altri ruoli:/
    Categoria Preferita:Lega Pro 1 - Serie B

ANALISI TECNICA
    Questo è un signor centrocampista centrale: fa tutte e due le fasi egregiamente, è anche un ottimo incursore e trova facilmente la via del gol. Impostatelo come centrocampista centrale tuttofare, così potrete ammirare le sue straordinarie qualità, tra cui spicca una certa precisione di testa. Attenzione però, potrebbe avere facilmente problemi nell'adattamento.

DATI CONTRATTUALI
    L'Oviedo non dovrebbe opporre resistenza all'acquisto: il costo del suo cartellino si aggira sui 5,000 euro, ma se siete abili nel contrattare potete scendere anche a 3,000.
    Il gioiellino spagnolo chiederà un contratto di 25-30,000 euro p/a, di certo non la Luna.

TEST SUL CAMPO
    Dopo averlo acquistato al mio Pisa nel Gennaio 2011, Pelayo ha collezionato 5 presenze con una media di 7.18, impreziosita da due gollazzi, un assist e un premio MIC. Come detto prima,ha avuto problemi di adattamento, e gli ho concesso un permesso di 1 mese.

IN POCHE PAROLE
    Un ottimo giocatore per le serie inferiori, discreta riserva per la A, ma non dimentichiamoci che ha 20 anni, quindi, probabilmente, possiede grandi margini di miglioramento. E' un buon (e soprattutto economico) punto di partenza per formare un centrocampo completo nel quale magari potrà essere titolare anche dopo qualche anno.

---------- Post added at 19:25:14 ---------- Previous post was at 18:59:41 ----------

Vincent Degré

Spoiler:

Categoria Preferita:Lega Pro 1

ANALISI TECNICA
    La saracinesca della serie C ! Ottimo portiere, reattivo, veloce, discreto sulle palle alte ma alle volte avanza un po' troppo rispetto alla porta (questo è il motivo per cui davanti a lui ci vuole una difesa molto forte atleticamente, così da non correre rischi nei contropiede); se non gioca potrebbe deprimersi facilmente, ma non penso corriate questo rischio se allenate una squadra di Lega Pro.

DATI CONTRATTUALI
    Risparmierete sul costo del cartellino, essendo svincolato, ma chiederà un contratto da 70,000 euro p/a, con svariati bonus. Contrattate e vedete che abbasserà le pretese...

TEST SUL CAMPO
    Ecco le statistiche con il mio Pisa: 27 presenze, 20 gol subiti, 14 volte imbattuto, media 6.86. Penso non ci sia altro da dire.

IN POCHE PAROLE
    Un vero affare per voi allenatori con la difesa traballante, darà sicurezza al vostro reparto arretrato. Non avrà grandi potenzialità, ma all'occorrenza può tornare sempre utile anche in seconde divisioni, difficilmente invece in serie A. E' un ex-Lazio, quindi fateci un pensierino...

Ultima modifica di GA_94; 30-11-10 alle 19:00:02

Divinità L'avatar di Andrean
    ID PSN
    Presto in arrivo...
    Clan
    FMNetwork & FifaItalia
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33901
    Gamer IDs

PSN ID: Presto in arrivo...

Predefinito

Ottimo lavoro!

Firma non a norma. Max 5 righe

Jack L'avatar di .Mass
    ID PSN
    Micachilapizza
    3DS
    4038 - 6049 - 0043
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    63228
    Gamer IDs

Predefinito

Ma non puoi consigliare uno che si chiama Pelayo

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Demba Coulibaly

Spoiler:

Categoria Preferita:Lega Pro 1

ANALISI TECNICA
    Difensore atleticamente molto forte, un po' meno fisicamente e abbastanza scarso (affiancatelo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a un colosso), ma con grandi qualità mentali e in marcatura, che lo rendono un difensore difficile da superare nell'anticipo; inoltre è poco falloso e incorre raramente in sanzioni disciplinari. Un altro punto a suo favore: non si infortuna praticamente mai.

DATI CONTRATTUALI
    Ingaggio assolutamente abbordabile, sui 9-10,000 euro p/a; chiederà inoltre qualche clausola legata a un'eventuale promozione o retrocessione...

TEST SUL CAMPO
    Il giovane Demba, chiamato in prima squadra per l'emergenza difensori, ha collezionato 2 presenze (1 da titolare) con un'eccellente media di 7.70. In primavera è sempre stato uno dei migliori giocatori (non che i miei giovani siano eccelsi, anzi), con una media di 7.08 in 16 partite...

IN POCHE PAROLE
    Un giovane centrale da tirarsi su per benino...ha ottime qualità preliminari ma ha comunque bisogno dell'esperienza di qualche DC migliore. Per farla breve: è un U20 nel Senegal, titolare, una scommessa che non costa nulla.

Jack L'avatar di .Mass
    ID PSN
    Micachilapizza
    3DS
    4038 - 6049 - 0043
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    63228
    Gamer IDs

Predefinito

Coulibaly io non lo trovo

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mass Visualizza Messaggio
    E' un peccato, perchè è davvero buono per la C1...poi tu non sei al primo anno, quindi dovrebbe essere cresciuto.

Jack L'avatar di .Mass
    ID PSN
    Micachilapizza
    3DS
    4038 - 6049 - 0043
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    63228
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeAlex94 Visualizza Messaggio
    E' un peccato, perchè è davvero buono per la C1...poi tu non sei al primo anno, quindi dovrebbe essere cresciuto.
    Ma dove li trovi questi?

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Ma dove li trovi questi?
    Faccio il lavoro per cui sono profumatamente pagato.
    E' svincolato ex-Stade Malherbe-Caen.

---------- Post added at 17:35:23 ---------- Previous post was at 16:10:55 ----------

Alessandro De Leidi

Spoiler:

Altri ruoli: DS
    Categoria preferita:Lega Pro 1 - Serie B

ANALISI TECNICA
    Vi consiglio un'altro difensore, ma questo è forse il migliore in rosa per quanto riguarda gli U20: un centrale completo, forte di testa fisicamente, atleticamente...gli unici difetti riscontrabili riguardano la mentalità (si abbatte subito dopo una brutta prestazione, della squadra o personale). Piccola dritta: nei corner, settatelo sul primo palo, trova spesso l'anticipo.

DATI CONTRATTUALI
    Alla prima stagione potete tranquillamente prenderlo in prestito pagando la metà dell'ingaggio (10,250 p/a), per assicurarvelo totalmente invece dovrete spendere almeno10,000 euro. Vi consiglio di prenderlo in prestito al primo anno, poichè il secondo anno è in scadenza...ma dovrete offrirgli un sostanzioso contratto.

TEST SUL CAMPO
    Mi ha fatto davvero una grande impressione: era arrivato come riserva, ma ha giocato quasi sempre da titolare: per lui 2 gol e una media di 7.07 in 15 presenze.Davvero non male. Solo una cosa: non usatelo a sinistra.

IN POCHE PAROLE
    Giovane promessa della lega pro, utile nell'immediato, con gli anni potrà anche ambire alla serie B, ma non di più. Prendetelo e affiancatelo a un difensore con qualità simili, così che possa esprimere al meglio la sua duttilità.

Jack L'avatar di .Mass
    ID PSN
    Micachilapizza
    3DS
    4038 - 6049 - 0043
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    63228
    Gamer IDs

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Davide Petrucci

Spoiler:

Altri ruoli: P, CC
    Categoria Preferita: Serie B

ANALISI TECNICA
    Trequartista centrale, buoni piedi, ottima creatività, gioca al meglio dietro due punte di movimento, così da poterli servire sul filo del fuorigioco o in profondità con passaggi filtranti micidiali. Ha inoltre un buon dribbling, ma forse è un po' troppo egoista e piuttosto discontinuo. Provatelo anche da punta, non ve ne pentirete.

DATI CONTRATTUALI
    Se siete in Serie B o superiori, dovrebbe accettare il trasferimento. Il costo del suo cartellino è sui 500,000 euro, ma vi consiglio di aspettare il secondo anno dove potrete trovarlo svincolato: richiederà un ingaggio consistente per la sua età, circa 110-130,000 euro.

TEST SUL CAMPO
    Ha collezionato pochissime presenze nel mio Pisa (stagione appena iniziata), ha una media bassina in campionato, 6.25, mentre nelle amichevoli estive ha giocato sicuramente meglio, con una media di 6.63 e 1 assist.

IN POCHE PAROLE
    E' forse uno dei migliori giovani di sempre di questa serie manageriale, ma mai come in questo capitolo rappresenta un'incognita. Il prezzo è alto, per un giocatore della sua età, se dovesse rivelarsi un pacco potrete sbarcarlo abbastanza facilmente...ma vi consiglio di accertarvi della sua scarsezza, perchè almeno sulla carta, è un giocatore più che discreto, con ottime potenzialità a livello tecnico.

Ultima modifica di GA_94; 12-12-10 alle 17:26:01

Esperto L'avatar di Maji
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68953

Predefinito

Petrucci fortissimo...ve lo posso assicurare!!! Fenomeno in League 1 inglese!!!!

GrAzie rAgAzzi ci Avete fAtto vivere un sogno! OrA lottiAmo per tornAre in pArAdiso!

Andro mi ha permesso di riprendere a usare Football Manager! Grazie!

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Sebastian Sciorilli
    Spoiler:

Altri ruoli: T/DC
    Categoria preferita: Serie B

ANALISI TECNICA
    Un fulmine: è questa la descrizione più appropriata per questo gioiellino che trovai tra i migliaia di P.0. Molto veloce, abile nel dribbling, nasce da punta, ma le sue abilità (buoni piedi) gli permettono di giocare anche sulla destra e come trequartista (rende al meglio, fidatevi). Unico neo: è un po' discontinuo.

DATI CONTRATTUALI
    Come detto, questo ex-River sarà senza contratto il secondo anno, quindi approfittatene: chiederà un ingaggio sui 300,000 euro p/a, forse anche di più(era abituato bene nel River Plate)...ma comunque dovreste riuscire ad abbassare le sue esose pretese. Chiederà inoltre delle clausole, tra cui figura "Aumento del contratto del 25% per anno".

TEST SUL CAMPO
    Malgrado la mia squadra sguazzi nelle zone rosse della classifica, il mio Seba si è fato notare per aver fatto (fino ad ora) un ottimo campionato. 6 gol, 7 assist, m.v. 6.92 in 22 partite totali. Senza contare le ottime prestazioni in coppa (1 gol e m.v. di 7.15 in due partite).

IN POCHE PAROLE
    Giocatore da acquistare al volo se volete un reparto avanzato dinamico. L'unico ostacolo potrebbe essere di carattere finanziario; fatelo un piccolo sforzo (o meglio, fatelo fare), è un attaccante capace anche di fare reparto da solo, se avete bisogno di gol pesanti, lui è qui.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Giovanni Terrazzino

Spoiler:

Altri ruoli: /
    Categoria Preferita: Serie B - Lega Pro

ANALISI TECNICA
    Classica punta, veloce, reattivo, bravo nel posizionamento, ma fisicamente impalpabile (anche se ha a disposizione un buon colpo di testa). Molto incostante e poco propenso al gol, ha però l'età dalla sua; per adesso, tantà qualità ma poca, pochissima quantità. Un'altra cosa: il morale cambia facilmente, dopo una vittoria o una sconfitta. Ruolo preferito? Attaccante di raccordo o punta rapace.

DATI CONTRATTUALI
    Il secondo anno potrete prelevarlo a parametro zero dall'Isola Liri (seconda squadra della sua carriera; proveniva dalle giovanili della Juve), richiederà un contratto sui 40,000 euro p/a, e diverse clausole tra cui l'aumento annuale di stipendio del 10%.

TEST SUL CAMPO
    Nella stagione 2010/2011, con il mio Pisa ha collezionato 12 presenze da titolare e 17 da subentrato, con 5 gol fatti, 4 assist e una media voto di 6.74. Mica male, considerando che è stata una stagione 'un po' travagliata'. Precedentemente, nell'Isola Liri in serie C2, è stato molto più decisivo, determinando la promozione della squadra con 11 gol, 2 assist e una media voto di 6.95 in 31 partite totali.

IN POCHE PAROLE
    Giovanni Terrazzino, per gli amici Balconcino, è un'autentica promessa del vivaio bianconero. Pur essendo una punta, segna poco, ma accetta senza lamenti la panchina che a molti può risultare scomoda. Discreto per la serie B, ottimo per le inferiori; se siete in serie A, magari potete prenderlo per poi spedirlo in prestito a fargli fare le ossa...ha buoni margini di miglioramento, ci farei un pensierino.

Jack L'avatar di .Mass
    ID PSN
    Micachilapizza
    3DS
    4038 - 6049 - 0043
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    63228
    Gamer IDs

Predefinito

Ma scaricati sto benedetto Pack di foto.
    Eccheccazz

Novizio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    102541

Predefinito

Nemmeno io lo trovo

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacinlui80 Visualizza Messaggio
    Nemmeno io lo trovo
    Dipende dai campionato che hai caricato.

Mi scuso per l'assenza, PS faceva le bizze col PC.
    Sto tornando.

Novizio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    102541

Predefinito

ciaoGA_94...ecco...tra l'altro...che campionati conviene caricare???

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

ciaoGA_94...ecco...tra l'altro...che campionati conviene caricare???
    Io ho caricato, se non ricordo male, il campionato brasiliano (A), argentino (A), italiano (A,B,C), tedesco (A), spagnolo (A,B), inglese (A,B) e se non mi sbaglio anche il portoghese (A).

Ma tu puoi caricarne quanti ne vuoi, dipende anche dalla potenza del tuo pc.
    Io c'ho una ciofeca, quindi non ho potuto caricare troppi campionati

Novizio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    102541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GA_94 Visualizza Messaggio
    Io ho caricato, se non ricordo male, il campionato brasiliano (A), argentino (A), italiano (A,B,C), tedesco (A), spagnolo (A,B), inglese (A,B) e se non mi sbaglio anche il portoghese (A).

Ma tu puoi caricarne quanti ne vuoi, dipende anche dalla potenza del tuo pc.
    Io c'ho una ciofeca, quindi non ho potuto caricare troppi campionati
    E allora credo proprio che non posso caricarne tanti perchè già mi va lentissimo così (

Novizio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    102541

Predefinito

comunque non so se già è stato segnalato ma ci sta un giocatore del belgio...lukaku

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

comunque non so se già è stato segnalato ma ci sta un giocatore del belgio...lukaku
    Si, è una delle punte più forti del gioco, ma non posso fare un rapporto su di lui, non avendo dati.
    Io (come tutti gli altri scout) faccio rapporti solo su giocatori che alleno.

---------- Post added at 18:51:08 ---------- Previous post was at 18:37:06 ----------

Alan Patrick

Spoiler:

Altri ruoli: CC
    Categoria Preferita: Serie A

ANALISI TECNICA
    Vi propongo ora uno dei trequartisti più amati (almeno spero) dai FManiaci: Alan Patrick! Tipico trequartista moderno, veloce, intelligente tatticamente (trova spesso la via del gol con inserimenti fulminei), esile ma con grandi piedi che sfornano assist a iosa. Unico ma grande difetto che ho potuto constatare è il fatto che cede alla pressione, le partite importanti le stecca spesso. Per il resto, una sicurezza, soprattutto se impostato come trq che attacca dietro due punte (di cui una forte fisicamente e un attaccante di raccordo che sostiene).

DATI CONTRATTUALI
    Per prelevarlo dal Santos serviranno poco più di 4 M (al primo anno, poi se diventa già un fenomeno...): l'ingaggio standard da lui richiesto si aggira sul minimo per giocatori del suo livello, circa 1.000.000 p/a.

TEST SUL CAMPO
    Ho avuto (e ho tuttora) la fortuna di allenarlo nel suo massimo periodo di forma. A stagione non ancora conclusa, siamo a 49 presenze, 12 segnature, 13 assist e media voto di 6.99. Lascio a voi giudicare.

IN POCHE PAROLE
    Non è il trequartista perfetto, ma poco ci manca. Costerà un po', ma ne vale la pena, soprattutto se ha superato i 21 anni (più va avanti con l'età più diventa fenomeno, forte e costante). Piccolo errore nell'immagine: l'anno attuale è il 2014.

E mi scuso per la scarsa qualità dell'immagine, con la scheda grafica che mi ritrovo è già tanto avere FM.

Ultima modifica di GA_94; 02-04-11 alle 18:52:13

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64081

Predefinito

Bressan

Spoiler:

Altri ruoli: C /TD, C/ TS
    Categoria Preferita: Serie A

ANALISI TECNICA
    Uno dei migliori giocatori della mia rosa, in tutti i sensi. Ottime qualità tecniche, grande capacità di inventare gol dal nulla, anche grazie al suo destro preciso e potente. E' un buon atleta e mantiene sempre costante i suoi livelli di forma, ma tende a infortunarsi piuttosto spesso, ed è forse questo il suo unico limite. Pur essendo un TC, si esprime al meglio (almeno a quanto ho potuto notare) come centrocampista centrale/regista, dove può fare il Pirlo (e non il pirla) quanto gli pare.

DATI CONTRATTUALI
    Il Fluminense ha rilevato il suo cartellino dal Rapid Bucarest (che l'aveva prelevato dal Bate per soli 350m euro!), proprio l'anno in cui hanno assunto me come tecnico, spendendo 4,400,000 €, e offrendogli un contratto di 825,000 € p/a: cifre che, a mio parere, sono giuste per un giocatore di questo livello, ma il mio consiglio è: prendetelo il prima possibile così da dover spendere meno...

TEST SUL CAMPO
    La sua prima straordinaria stagione al Fluminense si sta chiudendo con una media di 7.05 in 42 presenze, 7 gol ( l'80% dai 30 metri) , 11 assist e un totale di 47 giorni da infortunato...Precedentemente, al Rapid Bucarest aveva totalizzato 16 gol e 20 assist in 4 stagioni, mentre al Bate 2 presenze, 1 gol, 1 assist e mv=7.45.

IN POCHE PAROLE
    Rivelazione di FM 11, da prendere assolutamente: non mandatelo in prestito, cercate di inserirlo in prima squadra anche se giovanissimo.
    Fidatevi, non vi deluderà.

Jack L'avatar di .Mass
    ID PSN
    Micachilapizza
    3DS
    4038 - 6049 - 0043
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    63228
    Gamer IDs

Predefinito

Bravo,questo ce l'ho nel mirino da tempo.
    Volevo inserirlo prima o poi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima