Pagina 517 di 595 PrimaPrima ... 17417467507513514515516517518519520521527567 ... UltimaUltima
Risultati da 12,901 a 12,925 di 14865

Discussione: The Elder Scrolls V: Skyrim | SG: 9,6 | Disponibile! | Guide Complete ai Primi Post! |

Professionista L'avatar di nordmarv
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    103364

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Dormiente Visualizza Messaggio
    si ma siamo in sezione 360 eh, ancora qualcuno capisce male XD
    modificato

Legend of forum L'avatar di Aku
    Xbox Live
    BrutePickman13
    ID PSN
    Aku77ITA
    Clan
    Belmonts
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87147
    Gamer IDs

Gamertag: BrutePickman13 PSN ID: Aku77ITA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordmarv Visualizza Messaggio
    infatti ho capito benissimo e ti ripeto, di giocato c'è ben poco, partono filmati continuamente. quando parli o gli stessi npc parlano tra loro, se i personaggi entrano nella torre d'assalto o in qualunque altro luogo, così come per diverse azioni che compi. ogni 30 secondi ce n'è uno più o meno lungo.
    poi dove sarebbe la libertà se non scegliere le risposte da dare nei soliti filmati? è come se fosse tutto un grosso fondale, pieno di muri invisibili, divieti e quant'altro. ti faccio l'esempio dei nemici che si vedono schierati appena prima del secondo combattimento, stanno lì che ti incitano ad attaccarli, dritti per dritti e pronti per essere affrontati, peccato che ci sia un muro invisibile che ti vieta di raggiungerli.
    in sintesi non ti puoi creare il pg, sei il witcher e basta, non puoi fare una moltitudine di cose e non puoi scegliere altro che una manciata di ramificazioni di una storia preparata a tavolino....e questo sarebbe un gioco di ruolo?

Uno dei migliori ma non è questo il punto. ^^o
    Hai tirato fuori un sacco di argomentazioni anche valide, ma che esulano il contesto...ti ripeto per la terza volta che non è un paragone con lo strigo. Non sto paragonando Skyrim con The Witcher 2, non sono così bobolo dai ^^, sto dimostrando e finora nessuno è riuscito a convincermi del contrario, che non c'è una coreografia sufficientemente valida in Skyrim. Cioè che il racconto mantiene sempre i toni epici e in alcuni punti raggiunge anche ottimi climax (penso alla missione con la regina lupa) salvo poi cadere in facilonerie grossolane, che francamente non sono più di tanto giustificabili, vuoi anche a fronte della mole spaventosa di rpg usciti da cui Bethesda avrebbe dovuto tener conto, magari non inserire per forza di cosa ma tenerne conto.
    Da questo punto di vista (e dalla tua risposta capirò tutto, nel caso tu me la dia) secondo te avrebbe giovato a Skyrim una interazione dei dialoghi come in DAO (Dragon age Origin) oppure no ? (eccoti un esempio su cui Bethesda doveva riflettere)
    Ripeto, se mi vuoi fare una battaglia campale tra due fazioni, (esempio) non c'è ALTRO METODO che quel video (mod) postato 2 paginette fa, non se ne viene fuori (a meno di fare filmati).
    Non sto dicendo che è possibile farlo "anche se", oppure che "è una scelta però", se non lo fai in quel modo sei un incompetente, punto e detto da me sai quanto conta...ma nonostante questo lo affermo ^^.
    Non conosci i criteri base del fantasy, o li sottovaluti (che è peggio), non conosci l'aspetto visivo quanta importanza ha in un racconto, specie se è un fantasy, non riconosci al tuo racconto l'epicità che merita (e skyrim ne merita).
    E' chiaro questo punto ?
    Prova a pensare se in LOTR : LE DUE TORRI ci stavano quattro uruk-kai anziché un'orda esagerata come quella che (presumo) abbiamo visto sul grande schermo ?
    Capisci quanta valenza ha questa forma estetica di narrazione, sapientemente intercalata in un media come il videogioco, si esprime meglio di cento missioni, di cento righe di testo ?
    Capisci cosa intendo, posto che il paragone è senza dubbio forzato, ma rende bene l'idea.

a parer mio nel post in cui ti autociti ci sono una grossa verità, una grossa bugia e una precisazione d'obbligo che spiegano abbondantemente tutto il discorso:
    la grossa verità è questa "naturalmente a discapito di quello che oggettivamente si vede on screen"....e sottolineo "si vede"

Eh, e dunque ? ^^o
    Nel caso non avessi capito, io dicevo appunto che in quello specifico passaggio in TW2 si creava molta atmosfera, così tanta che anche se dopo qualche istante, sullo schermo, ci stavano 4 personaggi scrausi compreso lo strigo, tutto era stato messo giù bene, narrativamente e ludicamente le due parti si complementavano a vicenda.
    Ovvio che i CD Project magari potevano mettere Geralt in una sorta di Musou medioevale, con lui che decima nemici, ma tutto il preambolo scelto ed effettivo e cioè torre - passaggio sul ponte - arcieri sulle mura, attivazione della catapulta - fa parte di una narrazione istantanea, che deve essere stata scritta con attenzione.

la bugia è questa "ma non puoi credibilmente venirmi a raccontare che il gioco non ti costringe ad essere il DragonBorn"
    poi la precisazione è che tu non parli di giochi di ruolo (anche se erroneamente ad un certo punto lo fai) bensì di giochi fantasy e li paragoni senza tener conto della differenza abissale che ci possa essere tra la struttura e il genere degli stessi. allora a sto punto mettiamoci pure gli strategici e perchè no, pure gods of war, darksiders e puzzle quest!

Qua ho perso le tue tracce.
    Ma ti ripeto che il paragone con i GDR cartacei era un blando paragone sulle libertà di gioco che Skyrim offre, esattamente come un Dungeon Master, ti narra una storia, ti da un ruolo (che puoi decidere di rispettare o no) e infine di fornisce una sceneggiatura ambientale sulla quale basare la tua esperienza personale. Non è la stessa cosa ?
    Quando un gioco (qualunque gioco) comincia tu sei soggetto alla sua narrazione, ai suoi ritmi, alle sue regole. In molti giochi questi aspetti non sono contemplati, ad esempio in GOW o Darksiders (perché citarli poi ? boh..^^)
    Il giocatore DEVE stare alle regole della narrazione, non può sgarrare, non può decidere gli eventi della trama. Negli openworld la cosa è diversa, si fornisce la giocatore pacchi di libertà, salvo poi far emergere buchi colossali di sceneggiatura, in troppi casi.
    Per me un gioco che inizia già dal prologo a sembrare abbastanza inverosimile, tipo l'esempio postato prima, si dimostra in fallo netto..qualcosa non ha funzionato come doveva, o per dirla (non ricordo dove l'ho letta, sorry) :
    Da grandi responsabilità, deriva un grande Skyrim.

skyrim è un rpg puro, limitato solo dall'evoluzione tecnica e anche la storia del dragonborn è solo una delle tante. io l'ho fatta col primo pg, ma col secondo ed il terzo l'ho saltata semplicemente seguendo le indicazioni di colui che ti conduce fuori da helgen, "è meglio se ci dividiamo", "ti consiglio di unirti alla mia fazione alla tale città". col secondo, una maga, ho ignorato anche le fazioni e ho semplicemente chiesto informazioni su dove poter imparare la magia. dopodichè mi sono diretto lì ed ho seguito la strada della conoscenza con particolare interesse per i daedra dei quali ho fatto alcune quest.

Parli i ULTIMA vero ? come rpg puro ? ^^
    Ah no, di Skyrim.
    Ok, capito, ma questa è la tua esperienza, non è quella che molti fanno o decidono di fare o no ?
    O Skyrim come sottotesto ha "reiniziami tante volte quante sono le tue perplessità" Di solito (dico di solito) si dovrebbe usare un solo pg, anche senza la necessità per forza di voler far tutto, incontrare tutti, compreso l'adoring fan.
    Poi oh, uno è liberissimo di fare come crede, ma non vedo la necessità, essenzialmente per vedere meno problemi del gioco (dai è così, lo fai per questo..su) di spezzettare tutta la sua storia in tre lunghe session.
    Ma forse metto in conto che ES è cambiato troppo da quando ho chiuso i cancelli dell'Oblivion o ero il Nerevarine. ^^o
    In ES ho sempre pensato che fare una sola "passata" rispecchiasse al meglio l'ideologia di gioco creata da Howard e Rolston.

questo è giocare di ruolo, tutto il resto è ben altro o ha giusto qualche regoletta che ce lo fa accostare
    tenendo solo il discorso della coreografia alcune cose sono state aggiunte, evidentemente per te e qualcun altro non è abbastanza.....

Eh ? ^^
    Cosa è stato aggiunto ? non capisco.
    Cmq no, Skyrim non ha coreografia, non è attaccata alla parte giocata, non so come spiegarlo..è fredda a volte, salvo poi rendersi appassionata in alcune specifiche quest.
    Sai chi lo salva questo Skyrim ? I modders. Come quasi sempre.

e allora mi viene una domanda spontanea: ma che l'avete preso a fare? specialmente tu che so per certo hai giocato almeno il precedente, credevi forse che stravolgessero completamente la serie? parli di tagli, quando se noti bene altri utenti si lamentano della mancanza di qualche arma, nemico o missione.

Francamente, speravo non si arrivasse a queste argomentazioni un pochino tristi ç_ç
    Va da se che poi le ritrite argomentazioni tipo "che l'avete preso a fare" si spiegano da sole. Vuoi che te lo dica ? ^^o
    Pensavo che certe cose fossero state aggiustate e fidati, tra quei 10 milioni di giocatori, ce ne sono parecchi che secondo me, non gridano al miracolo, ma riflettono sul prodotto che hanno tra le mani, semplice.
    Sai certo cmq che ES lo conosco, li ho giocati, finiti, e assaporati tutti fin dall'epoca del DOS, se questo "serve" al discorso.

stringendo, a sentire ognuno sto gioco avrebbe dovuto avere la mappa più grande, un'infinità di storie, coreografia da oscar, filmati e quant'altro. direttamente dalla nuova serie "gli incontentabili": si arrampica come ezio auditore, fa crollare interi castelli con la sola forza delle sue urla, rotola di qua e di là come il witcher, lancia ragnatele dalle mani, spara come john wayne e guida meglio di schumacker.....è un uccello? è un aereo? no è il dragonborn!

Bastava solo rendere più accurate le cose, un pochino più precise, leggermente meno videogame anni 90, dove si passava sopra a tutto, specie nei GDR.
    E' chiedere tanto ?
    secondo me...no ^^o
    Niente oh, permettimi di dire che secondo me quel tuo "ho capito benissimo" non dimostra che hai afferrato il concetto.
    Il problema (tra virgolette) dei forumz è che si riesce a restare in tema dalla precedente postata in rari casi, e questo non è uno di quei casi.
    Scatta il reply, in grassetto dragonborn ^^o

ASSASSIN CHEAP : OPUS DEI
    gamermaycry.blogspot.com

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    103364

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aku Visualizza Messaggio
    Niente oh, permettimi di dire che secondo me quel tuo "ho capito benissimo" non dimostra che hai afferrato il concetto.
    Il problema (tra virgolette) dei forumz è che si riesce a restare in tema dalla precedente postata in rari casi, e questo non è uno di quei casi.
    Scatta il reply, in grassetto dragonborn ^^o
    ho afferrato stanne certo , infatti oltre ai paragoni ho anche preso in considerazione solo la parte della coreografia.

riassumo....tu dici che avrebbero guadagnato parecchio aggiungendo i dialoghi alla dragon age, io ti dico che mettendoli sarebbero stati costretti a fare tutto un altro tipo di gioco, molto ma molto più ristretto come grandezza, possibilità ed interattività, che sono i capisaldi della serie.
    già m'immagino i fischi e la verdura che gli arrivava qualora howard si fosse presentato con un dragon age leggermente più grosso e il combattimento alla elder scrolls.

evidentemente ti sei stufato di questo tipo di gioco e di certo non posso contestarti questo, ma se cerchi quel tipo di cose riversati sul prossimo dragon age (che a quanto ho capito prenderà anche un po' spunto da skyrim per la componente free roaming), perchè quello che cerchi non lo troverai nemmeno nel sesto elder scrolls, che si chiami summerset (come immagino), black marsh, elsweyr o pinco pallino

....aggiunto pure il grassetto a dragonborn

Xbox Live
    BrutePickman13
    ID PSN
    Aku77ITA
    Clan
    Belmonts
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87147
    Gamer IDs

Predefinito

ho afferrato stanne certo , infatti oltre ai paragoni ho anche preso in considerazione solo la parte della coreografia.

riassumo....tu dici che avrebbero guadagnato parecchio aggiungendo i dialoghi alla dragon age, io ti dico che mettendoli sarebbero stati costretti a fare tutto un altro tipo di gioco, molto ma molto più ristretto come grandezza, possibilità ed interattività, che sono i capisaldi della serie. già m'immagino i fischi e la verdura che gli arrivava qualora howard si fosse presentato con un dragon age leggermente più grosso e il combattimento alla elder scrolls.
    evidentemente ti sei stufato di questo tipo di gioco e di certo non posso contestarti questo, ma se cerchi quel tipo di cose riversati sul prossimo dragon age (che a quanto ho capito prenderà anche un po' spunto da skyrim per la componente free roaming), perchè quello che cerchi non lo troverai nemmeno nel sesto elder scrolls, che si chiami summerset (come immagino), black marsh, elsweyr o pinco pallino
    NO, non mi sono stufato di giocare a ES e NO non hai capito.
    Non c'entrano i dialoghi di DAO.
    Non li volevo veder inseriti in Skyrim, li ho presi in considerazione per come sono stati realizzati da Bioware, con cura e molta passione, un aspetto che sicuramente se fosse stato tenuto in considerazione con altrettanta cura e attenzione, a Skyrim avrebbe giovato... e senza rifare il gioco, ma dai, di che parli...un gioco non si rifà per quattro righe di testo in più.
    Sto cercando di farti capire il mio modesto punto di vista su determinati concetti, concetti che continui a non voler tener presente, o meglio dalle tue risposte evasive io non riesco a capirlo.
    Ma vedo che vuoi tagliare corto, e a me non piace parlare per sms, e questo lo si sa.
    O mi spieghi il tuo punto di vista riguardo non a cose che butti tu nel discorso (passione per ES/cosa chi come vorrei da Skyrim etc) oppure bòn, e a questo punto, vista la spinta della precedente risposta, vada per il bòn ^^o per quanto mi riguarda, io sto a posto.

Ma stai certo che è sotto gli occhi di tutti il gioco e li non c'e storia : questo gioco non ha una coreografia valida, arranca molto spesso e manca di rifiniture troppo evidenti per non essere passate come difetti e nel 2012 non è tollerabile.

E di certo, per certi versi, sono poco incoraggianti pareri (giusti) come questo :

Cosa può comunicarti un gioco che in un momento ti fa CAPO DI UNA GILDA e la subquest SUBITO DOPO è contro la stessa gilda di cui sei diventato capo?
    Meh.

gamermaycry.blogspot.com

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    103364

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aku Visualizza Messaggio
    NO, non mi sono stufato di giocare a ES e NO non hai capito.
    Non c'entrano i dialoghi di DAO.
    Non li volevo veder inseriti in Skyrim, li ho presi in considerazione per come sono stati realizzati da Bioware, con cura e molta passione, un aspetto che sicuramente se fosse stato tenuto in considerazione con altrettanta cura e attenzione, a Skyrim avrebbe giovato... e senza rifare il gioco, ma dai, di che parli...un gioco non si rifà per quattro righe di testo in più.
    Sto cercando di farti capire il mio modesto punto di vista su determinati concetti, concetti che continui a non voler tener presente, o meglio dalle tue risposte evasive io non riesco a capirlo.
    Ma vedo che vuoi tagliare corto, e a me non piace parlare per sms, e questo lo si sa.
    O mi spieghi il tuo punto di vista riguardo non a cose che butti tu nel discorso (passione per ES/cosa chi come vorrei da Skyrim etc) oppure bòn, e a questo punto, vista la spinta della precedente risposta, vada per il bòn ^^o per quanto mi riguarda, io sto a posto.

Ma stai certo che è sotto gli occhi di tutti il gioco e li non c'e storia : questo gioco non ha una coreografia valida, arranca molto spesso e manca di rifiniture troppo evidenti per non essere passate come difetti e nel 2012 non è tollerabile.

E di certo, per certi versi, sono poco incoraggianti pareri (giusti) come questo :

Meh.
    non è che voglio tagliare corto, t'ho risposto scrivento una marea di caratteri finora, ma non mi leverò mai dalla testa quando a scuola mi parlavano del dono della sintesi. istintivamente penso che chi legge dirà "che palle questo"....e sicuramente sarà così

guarda ti faccio un paio di esempi banali per farti capire perchè avrebbero dovuto fare tutto un altro gioco:
    questione tecnica, ipotetici filmati....occupano troppo spazio su disco, fare un elder scrolls calcando la mano con essi vorrebbe dire farlo su 4/5 dischi come minimo, con ovvi problemi su console. per me che lo gioco su pc andava bene pure su 10, ma tu che c'hai giocato su xbox dovresti apprezzare che non t'abbiano mai fatto cambiare disco.
    questione commerciale......c'è già tutta la componente esplorativa e la gestione di statistiche ed inventario che spezzano l'azione, immaginati che mattone sarebbe uscito fuori mettendoci anche solo la parte testuale di dialoghi così prolissi (che comunque non cambierebbe la situazione coreografica)....e non dimenticare di moltiplicare per il numero di missioni, storie dei millemila personaggi e quant'altro. a me e te non avrebbe creato particolari disagi, probabilmente siamo persone che si rileggono volentieri anche tutti i libri presenti nel gioco (quindi se vuoi approfondimenti ma anche elementi poetici o quasi, volendo ne trovi in abbondanza). ma non esistiamo solo tu ed io al mondo, già c'è gente che s'annoia adesso, figurati in quel caso!

hanno fatto le loro scelte,hanno trovato i loro compromessi.....i dialoghi li hanno fatti in tempo reale per dare dinamicità che altri raggiungono con animazioni e/o filmati.
    hanno messo diversi eventi scriptati (perchè ci sono), ma non possono calcare troppo la mano nemmeno in quell'ambito. tu dirai che almeno per la missione di markarth ci poteva stare, ma ognuno ha le proprie preferenze e altri magari ne citerebbero altre. hanno preferito spargerli qua e là durante la trama principale, le gilde e le fazioni....non potevano certo farlo tutto scriptato

la missione contro la gilda della quale si è appena diventati capi non m'è ancora capitata, evidentemente sarà una delle 2 che devo finire....e a sto punto immagino anche quale
    ma è una subquest della gilda stessa o non c'entra nulla?..........mi spiego meglio sennò dici che faccio il vago

perchè se non c'entra nulla con la gilda stessa allora è un parere a cavolo, altro che giusto! sempre della serie "ma che te l'ha ordinato il dottore di farla per forza"? non ci sono alternative? non puoi mandare semplicemente a quel paese chi te la propone? io penso proprio di si.
    poi è pure facilotta come analisi, dipende anche dalle motivazioni del tizio che fa la proposta, se è coerente o non c'azzecca una mazza.

L'avatar di Calvinator2
    Xbox Live
    Calvinator2
    ID PSN
    GOWCalvinator2
    3DS
    5129-1290-0716
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    56471
    Gamer IDs

Gamertag: Calvinator2 PSN ID: GOWCalvinator2

Predefinito

secondo me i problemi di spazio su disco non c'entrano niente, a skyrim mancano un casino di contenuti e la cosa che più mi ha stupito è che l'installazione del suddetto gioco occupi solo 3,7 GB, mentre oblivion (potrei sbagliarmi visto che non ce l'ho più) mi costrinse a liberare 4,5 (ho già detto che non me lo ricordo quindi sì può darsi che abbia detto una boiata); quello che voglio dire praticamente è:
    possibile che un gioco così enrome con una mappa gigantasca mi occupi solo 3,7??? la prima volta ho detto: wow *****! poi invece il gioco si è scoperto a me con tutti i suoi limiti e la sua "finta" libertà, perchè di quello che avrei voluto fare io in skrim ho potuto effetivamente fare poco o nulla, visto che i DVD possono tenere altri 5GB non vedo perchè non li hanno riempiti in ben 5 anni di sviluppo, questo mi può fatr presurre una certa mancanza di idee (visto che se non sbaglio qualcuno da bethesda se n'è andato) e una certa mancanza di voglia di fare.

Blog -> next games.blogspot

Record Gamesforum:Gears of war 2
    Spoiler:
    Maggior numero di uccisioni in live: 52.177Miglior rapporto uccisioni/morti in live: 2.94Maggior numero di uccisioni in una partita in modalità guardiano: 105

Top Ten 2013
    Spoiler:
    The Last Of Us
    Splinter Cell Blacklist
    Pokèmon Y
    Dishonored
    Batman: AO
    Gears Of War: Judgment
    BEYOND: Due Anime
    PES 2014
    Ratchet & Clank: TRILOGY
    Naruto: UNS3

Divinità L'avatar di Sephiroth87xz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    65822

Predefinito

ah ok, pardon (si scrive così?)
    comunque fidati che è già tutto acchittato e sicuramente programmato. faccio l'esempio più stupido, i cavalli con la visuale bloccata in terza persona fin dal principio.
    la bethesda s'informa e lavora con i modders già da diverso tempo. ne è la prova questo video, la collaborazione per il creation kit e l'aggiunta mano mano di diverse idee o richieste della community. mosse finali e decapitazioni, magie tipo il bullet time o l'evocazione del temporale, draghi, sprint, matrimoni e quant'altro ne sono la prova evidente. anche le missioni ripetibili provengono da una precisa richiesta di molti utenti

SOLO PER PC

manualmente di solito si copiano nella cartella data del gioco, quindi files .esp ed .esm vanno in quella directory (poi li devi attivare dal launcher del gioco, sono i file di dati), così come le cartelle textures, meshes, scripts, interface, strings, sound e music.
    se si tratta di altre cartelle ti consiglio di vedere bene cosa cambiano perchè potrebbero essere subdirectories di quelle che ho appena detto.
    sennò puoi anche usare un mod manager tipo nmm (nexus mod manager) o altro che ti da una grossa mano, specialmente per l'ordine di caricamento (perchè alcune possono non funzionare se sovrascritte da altre mod con data di ultima modifica posteriore).
    quelle da steam fanno più o meno tutto da sole tranne ordinarsi, basta che clicchi su sottoscrivi e la prossima volta che parte il gioco te le scarica. un consiglio, una volta sottoscritte mettile tra i favoriti e dopo averle scaricate annulla la sottoscrizione, sennò ti scarica continuamente gli update e mano mano possono rovinarne altre a cui magari tieni particolarmente.
    mai installare mods senza essere sicuri di cosa vadano a toccare
    Ma infatti ricordo ceh avevano già parlato di mettere eventuali mod come dlc verso agosto?, però mi chiedo perchè non li sviluppano loro questi visto che ormai le basi ce l'hanno? Sembra quasi che abbiano paura di non riuscire ad accontentare l'utenza come una volta visti i vari fallimenti in skyrim.

Una cosa che mi incuriosisce di quella lista è la possibilità di combinare magie, aggiuntiva o l'erronea sostituzione dello spellcrafting?

Ultima modifica di Sephiroth87xz; 12-02-12 alle 09:38:59

“gli uomini non possono essere liberi, perché sono deboli, corrotti, inutili ed irrequieti. La gente crede nell’autorità, si sono stufati di aspettare miracoli e misteri. La scienza è la loro religione. Non esiste una spiegazione più grande di questa per loro. E non devono mai credere in qualcos’altro se vogliamo che il piano proceda…Noi plachiamo la loro coscienza. Chiunque sappia quietare la coscienza di un uomo può spogliarlo della sua libertà”

RANDAGIO L'avatar di gattomatto
    Xbox Live
    gattobuffo
    ID PSN
    logan-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    32580
    Gamer IDs

Gamertag: gattobuffo PSN ID: logan-2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calvinator2 Visualizza Messaggio
    secondo me i problemi di spazio su disco non c'entrano niente, a skyrim mancano un casino di contenuti e la cosa che più mi ha stupito è che l'installazione del suddetto gioco occupi solo 3,7 GB, mentre oblivion (potrei sbagliarmi visto che non ce l'ho più) mi costrinse a liberare 4,5 (ho già detto che non me lo ricordo quindi sì può darsi che abbia detto una boiata); quello che voglio dire praticamente è:
    possibile che un gioco così enrome con una mappa gigantasca mi occupi solo 3,7??? la prima volta ho detto: wow *****! poi invece il gioco si è scoperto a me con tutti i suoi limiti e la sua "finta" libertà, perchè di quello che avrei voluto fare io in skrim ho potuto effetivamente fare poco o nulla, visto che i DVD possono tenere altri 5GB non vedo perchè non li hanno riempiti in ben 5 anni di sviluppo, questo mi può fatr presurre una certa mancanza di idee (visto che se non sbaglio qualcuno da bethesda se n'è andato) e una certa mancanza di voglia di fare.
    non è cosi,è solo che se ti mettevano tutto subito,non ci potevano poi intortare e far spendere per i futuri dlc,purtroppo da oblivion a ora,ne è passato di tempo,e ormai quasi tutti i giochi,per dirsi completi,ti obbligano a prendere poi i futuri dlc,anzi fu proprio oblivion ad aprire la strada,ricorderete l'armatura per il cavallo....
    o gli altri micro dlc inutili....,però la shivering isle era memorabile!!!

Apprendista L'avatar di giallu94
    Xbox Live
    bountykiller94
    ID PSN
    bountykiller94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81120
    Gamer IDs

Gamertag: bountykiller94 PSN ID: bountykiller94

Predefinito

Qualcuno sa dirmi dove è la casa di heimskr a whiterun??

---------- Post added at 10:14:35 ---------- Previous post was at 10:12:26 ----------

Ma con l'aggiorbamento di skyrim hanno risolto il bug dell'obbiettivo di avere mille di taglia in tutti i feudi??

If you're havin' girl problems i feel bad for you son
    I got 99 problems but a bitch ain't one

Xbox Live
    gattobuffo
    ID PSN
    logan-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    32580
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giallu94 Visualizza Messaggio

---------- Post added at 10:14:35 ---------- Previous post was at 10:12:26 ----------

Ma con l'aggiorbamento di skyrim hanno risolto il bug dell'obbiettivo di avere mille di taglia in tutti i feudi??
    se non ricordo male dovrebbe essere subito scese le scale da dove predica(è il predicatore di talos giusto??),appena accanto al calderone di arcadia,comunque se metti la mappa in locale,ti fa vedere tutte le locazioni presenti....

---------- Post added at 10:17:05 ---------- Previous post was at 10:16:34 ----------

yes!!

NON SI VIVE PER ACCONTENTARE GLI ALTRI...[cit.]

Xbox Live
    bountykiller94
    ID PSN
    bountykiller94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81120
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattomatto Visualizza Messaggio
    se non ricordo male dovrebbe essere subito scese le scale da dove predica(è il predicatore di talos giusto??),appena accanto al calderone di arcadia,comunque se metti la mappa in locale,ti fa vedere tutte le locazioni presenti....

---------- Post added at 10:17:05 ---------- Previous post was at 10:16:34 ----------

yes!!
    ok grazie mille

---------- Post added at 10:35:12 ---------- Previous post was at 10:27:01 ----------

yes!!
    Ma la casa non c'è

Xbox Live
    gattobuffo
    ID PSN
    logan-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    32580
    Gamer IDs

Predefinito

ok grazie mille

---------- Post added at 10:35:12 ---------- Previous post was at 10:27:01 ----------

Ma la casa non c'è
    non è che per caso hai gia fatto la quest con i manto della tempesta o gli imperiali,che attaccano la città di whiterun,vero??,perchè in quel caso,la casa che cerchi è stata distrutta e non è piu visitabile..altrimenti ci deve essere per forza,cerca bene!!!

Fus Roh Dah L'avatar di ghantz
    Xbox Live
    Ghantz82
    ID PSN
    ghantz_82
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68450
    Gamer IDs

Gamertag: Ghantz82 PSN ID: ghantz_82

Predefinito

SOLO PER PC

manualmente di solito si copiano nella cartella data del gioco, quindi files .esp ed .esm vanno in quella directory (poi li devi attivare dal launcher del gioco, sono i file di dati), così come le cartelle textures, meshes, scripts, interface, strings, sound e music.
    se si tratta di altre cartelle ti consiglio di vedere bene cosa cambiano perchè potrebbero essere subdirectories di quelle che ho appena detto.
    sennò puoi anche usare un mod manager tipo nmm (nexus mod manager) o altro che ti da una grossa mano, specialmente per l'ordine di caricamento (perchè alcune possono non funzionare se sovrascritte da altre mod con data di ultima modifica posteriore).
    quelle da steam fanno più o meno tutto da sole tranne ordinarsi, basta che clicchi su sottoscrivi e la prossima volta che parte il gioco te le scarica. un consiglio, una volta sottoscritte mettile tra i favoriti e dopo averle scaricate annulla la sottoscrizione, sennò ti scarica continuamente gli update e mano mano possono rovinarne altre a cui magari tieni particolarmente.
    mai installare mods senza essere sicuri di cosa vadano a toccare

Grazie mille Nord, dopo al limite vedo un po se riesco a installarne qualcuna

Ultima modifica di ghantz; 12-02-12 alle 11:07:48

Xbox Live
    bountykiller94
    ID PSN
    bountykiller94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81120
    Gamer IDs

Predefinito

non è che per caso hai gia fatto la quest con i manto della tempesta o gli imperiali,che attaccano la città di whiterun,vero??,perchè in quel caso,la casa che cerchi è stata distrutta e non è piu visitabile..altrimenti ci deve essere per forza,cerca bene!!!
    o c****o ho già attaccato witerun e mo

---------- Post added at 11:16:14 ---------- Previous post was at 11:14:23 ----------

se c'è un'altro modo perfavore dimmelo senno devo ricominciare il gioco

Fus Roh Dah L'avatar di ghantz
    Xbox Live
    Ghantz82
    ID PSN
    ghantz_82
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68450
    Gamer IDs

Gamertag: Ghantz82 PSN ID: ghantz_82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Dormiente Visualizza Messaggio
    si ma siamo in sezione 360 eh, ancora qualcuno capisce male XD
    Spero di no dai...alla fine lo abbiamo ripetuto 20000 volte che mod per console non esistono...sfortunatamente

Xbox Live
    gattobuffo
    ID PSN
    logan-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    32580
    Gamer IDs

Predefinito

o c****o ho già attaccato witerun e mo

---------- Post added at 11:16:14 ---------- Previous post was at 11:14:23 ----------

se c'è un'altro modo perfavore dimmelo senno devo ricominciare il gioco
    se devi entrare nella casa di heimskyr per una delle missioni della gilda dei ladri,poco male,torni da chi ti ha dato la missione, e gli dici di voler fare dell'altro,cosi ti da una altra missione,e non perdi niente!!!io ho fatto cosi....

Apprendista L'avatar di Boone
    Xbox Live
    Marlowess
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    93607
    Gamer IDs

Gamertag: Marlowess

Predefinito

ogni quanto le miniere si riforniscono di materiali grezzi??
    E un'altra cosa, ho bisogno che mi aiutiate a ricordare il nome della grotta dove
    Spoiler:
    ci sono i 3 fantasmi da uccidere prima di recuperare un qualcosa di cui non ricordo

in pratica in seguito a un attacco caricato al compagno che mi segue è caduta la rara spada che gli avevo dato e me ne sono accorto solo oggi, quando l'ho visto combattere con..............il piccone
    Devo recuperarla!

Ultima modifica di Boone; 12-02-12 alle 14:34:50

GamerTag Xbox live: Marlowess

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    103364

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calvinator2 Visualizza Messaggio
    perchè, cosa volevi fare?

Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth87xz Visualizza Messaggio
    Ma infatti ricordo ceh avevano già parlato di mettere eventuali mod come dlc verso agosto?, però mi chiedo perchè non li sviluppano loro questi visto che ormai le basi ce l'hanno? Sembra quasi che abbiano paura di non riuscire ad accontentare l'utenza come una volta visti i vari fallimenti in skyrim.

Una cosa che mi incuriosisce di quella lista è la possibilità di combinare magie, aggiuntiva o l'erronea sostituzione dello spellcrafting?
    secondo me è la via di mezzo
    era già programmata per sostituire il crafting, ma ingordi vogliono farci altri soldi

Citazione Originariamente Scritto da Boone Visualizza Messaggio
    ogni quanto le miniere si riforniscono di materiali grezzi??
    E un'altra cosa, ho bisogno che mi aiutiate a ricordare il nome della grotta dove
    Spoiler:
    ci sono i 3 fantasmi da uccidere prima di recuperare un qualcosa di cui non ricordo

in pratica in seguito a un attacco caricato al compagno che mi segue è caduta la rara spada che gli avevo dato e me ne sono accorto solo oggi, quando l'ho visto combattere con..............il piccone
    Devo recuperarla!
    forse 15 giorni, forse un mese....non ricordo, io su pc l'ho cambiato
    il nome della grotta non lo ricordo, perchè non te la indica la missione? al massimo cerca sulle wiki
    http://it.elderscrolls.wikia.com/wik...r_Scrolls_Wiki
    http://elderscrolls.wikia.com/wiki/T...r_Scrolls_Wiki
    http://www.uesp.net/wiki/Main_Page

Xbox Live
    bountykiller94
    ID PSN
    bountykiller94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81120
    Gamer IDs

Predefinito

se devi entrare nella casa di heimskyr per una delle missioni della gilda dei ladri,poco male,torni da chi ti ha dato la missione, e gli dici di voler fare dell'altro,cosi ti da una altra missione,e non perdi niente!!!io ho fatto cosi....
    ok farò cosi grazie

Legend of forum L'avatar di MasterTuri
    Xbox Live
    MasterTuri
    ID PSN
    MisterTuri
    Steam
    masterturi
    Clan
    Aquile Rosse
    3DS
    3695-0468-9614
    Battletag
    MasterTuri
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    17715
    Gamer IDs

Gamertag: MasterTuri PSN ID: MisterTuri Steam ID: masterturi

Predefinito

Ieri finalmente mi son fatto il completo per diminuire dell'88% il costo delle magie di distruzione(più stivali con resistenza all'elettricità e guanti con +50 di magicka). Ora mi sento parecchio powah

Desktop: Motherboard: Asrock H77 PRO4/MVP - Processore: i5-3550(3,3Ghz) - VGA: AMD Radeon HD 7870 Sapphire 2Gb GDDR5 - Ram: G.Skill Ripjaws CL9 8Gb DDR3 @1600 Mhz - SSD: Samsung 830 series 128 Gb - HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB - Alimentatore: OCZ 600W ModXStream Pro

L'avatar di Calvinator2
    Xbox Live
    Calvinator2
    ID PSN
    GOWCalvinator2
    3DS
    5129-1290-0716
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    56471
    Gamer IDs

Gamertag: Calvinator2 PSN ID: GOWCalvinator2

Predefinito

non è cosi,è solo che se ti mettevano tutto subito,non ci potevano poi intortare e far spendere per i futuri dlc,purtroppo da oblivion a ora,ne è passato di tempo,e ormai quasi tutti i giochi,per dirsi completi,ti obbligano a prendere poi i futuri dlc,anzi fu proprio oblivion ad aprire la strada,ricorderete l'armatura per il cavallo....
    o gli altri micro dlc inutili....,però la shivering isle era memorabile!!!
    questi DLC sono la piaga di questa generazione XD

Blog -> next games.blogspot

Record Gamesforum:Gears of war 2
    Spoiler:
    Maggior numero di uccisioni in live: 52.177Miglior rapporto uccisioni/morti in live: 2.94Maggior numero di uccisioni in una partita in modalità guardiano: 105

Top Ten 2013
    Spoiler:
    The Last Of Us
    Splinter Cell Blacklist
    Pokèmon Y
    Dishonored
    Batman: AO
    Gears Of War: Judgment
    BEYOND: Due Anime
    PES 2014
    Ratchet & Clank: TRILOGY
    Naruto: UNS3

Apprendista
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    55401

Predefinito

quanti di voi, in questi giorni di neve, sono usciti di casa alla ricerca di un drago o di un dungeon da esplorare?

Trattative positive con: HiDRa15

Divinità L'avatar di Sephiroth87xz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    65822

Predefinito

perchè, cosa volevi fare?

secondo me è la via di mezzo
    era già programmata per sostituire il crafting, ma ingordi vogliono farci altri soldi

forse 15 giorni, forse un mese....non ricordo, io su pc l'ho cambiato
    il nome della grotta non lo ricordo, perchè non te la indica la missione? al massimo cerca sulle wiki
    http://it.elderscrolls.wikia.com/wik...r_Scrolls_Wiki
    http://elderscrolls.wikia.com/wiki/T...r_Scrolls_Wiki
    http://www.uesp.net/wiki/Main_Page
    Ma la gente vuole lo spellcrafting , sbaglieranno 2 volte di fila?

“gli uomini non possono essere liberi, perché sono deboli, corrotti, inutili ed irrequieti. La gente crede nell’autorità, si sono stufati di aspettare miracoli e misteri. La scienza è la loro religione. Non esiste una spiegazione più grande di questa per loro. E non devono mai credere in qualcos’altro se vogliamo che il piano proceda…Noi plachiamo la loro coscienza. Chiunque sappia quietare la coscienza di un uomo può spogliarlo della sua libertà”

Xbox Live
    BrutePickman13
    ID PSN
    Aku77ITA
    Clan
    Belmonts
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87147
    Gamer IDs

Predefinito

non è che voglio tagliare corto, t'ho risposto scrivento una marea di caratteri finora, ma non mi leverò mai dalla testa quando a scuola mi parlavano del dono della sintesi. istintivamente penso che chi legge dirà "che palle questo"....e sicuramente sarà così

Casomai questa cosa la pensi tu, ma l'avevo capito, per me non c'è problema. ^^o
    Ora non è per dire ma il dono della sintesi con te vedo che non funziona, sorry eh ma fraintendi troppo spesso quello che uno ti scrive...e dire che se uno te lo scrive e ha qualche dubbio, prima di rispondere, basta rileggere.
    Son quattro o cinque postate che mi metti in bocca cose mai dette, ne scritte, e anche in questa tua replica, sbagli completamente il tiro, come volevasi dimostrare, non hai colto il nocciolo della questione :

guarda ti faccio un paio di esempi banali per farti capire perchè avrebbero dovuto fare tutto un altro gioco:
    questione tecnica, ipotetici filmati....occupano troppo spazio su disco, fare un elder scrolls calcando la mano con essi vorrebbe dire farlo su 4/5 dischi come minimo, con ovvi problemi su console. per me che lo gioco su pc andava bene pure su 10, ma tu che c'hai giocato su xbox dovresti apprezzare che non t'abbiano mai fatto cambiare disco.

Ti ho già ripetuto che i filmati "assenti" di Skyrim non sono "IL" problema. Non ho mai detto che Skyrim ne ha bisogno (dei filmati), sarebbe come pretendere da un gioco che ha le sue regole, una caratteristica impropria, una cosa che non gli appartiene e vedercela ficcata dentro a forza (perché poi ?).
    Skyrim va bene così anche se a parecchie scene manca pathos (cioè l'atmosfera) che è LA BASE di un racconto Fantasy.
    Ci sono grossolani errori di sceneggiatura ma ripeto, a sKyrim manca quella coreografia, quell'arte scenica ed epica, capace di renderlo "vivo" e non un enorme contenitore da riempire con quello che c'è.
    Il video postato in precedenza (quello con la battaglia tra due eserciti di Skyrim)

serviva a puntualizzare quello che tutti qui dentro pensano ma che nessuno vuole ammettere :
    Bethesda non avrebbe mai fatto una cosa simile, ti avrebbe messo 8 da una parte e 8 dall'altra, con te in mezzo a tirare spadate.
    Uuuh...sai che epicità, sai che visione appagante, sai che atmosfera, si sarebbe creata...avresti avuto davvero l'impressione di essere in mezzo ad una letale battaglia tra due fazioni ?
    No. Ma tu mi dirai che è un esempio.
    Ok, allora, ne prendo un altro..
    Questo mondo, seguendo rigorosamente la trama di ES, dovrebbe essere devastato dall'avvento dei Draghi, ti sembra "devastato" ?
    Devo aggiungere altro ?

questione commerciale......c'è già tutta la componente esplorativa e la gestione di statistiche ed inventario che spezzano l'azione, immaginati che mattone sarebbe uscito fuori mettendoci anche solo la parte testuale di dialoghi così prolissi (che comunque non cambierebbe la situazione coreografica)....

La cambia eccome perché sono scritti per bambini ritardati, la mole impressionante dei dialoghi non coincide con la qualità (o magari tu confondi le due cose, a sto punto ^^) Lascia che ti dica che sono scritti in maniera abbastanza...deludente.
    Uno non si deve aspettare Tolkien, ma neanche Terry Goodkind (pessimo autore fantasy)
    Uno si aspetta qualcosina di più profondo..un minimo in più..COME QUALITA' dei dialoghi DA lo spazza via Skyrim...
    Ma tu dici che se uno usa troppe parole, annoia, quindi..vanno bene così, sicuramente, per chi non ha idea di cosa sia un gioco di ruolo, vanno sicuramente bene.

e non dimenticare di moltiplicare per il numero di missioni, storie dei millemila personaggi e quant'altro. a me e te non avrebbe creato particolari disagi, probabilmente siamo persone che si rileggono volentieri anche tutti i libri presenti nel gioco (quindi se vuoi approfondimenti ma anche elementi poetici o quasi, volendo ne trovi in abbondanza). ma non esistiamo solo tu ed io al mondo, già c'è gente che s'annoia adesso, figurati in quel caso!

Ah, quindi tu dici (e questa è sintesi) :
    "Sì potevano farlo meglio ma sai, 10 milioni d'imbecilli non ci cascavano, potevano farlo più RPG, potevano curarlo meglio ma sai, deve vendere, potevano prendere il meglio da ogni RPG uscito e fonderlo con astuzia dentro Skyrim (senza per questo trasformare la serie in altro) ma sai, deve essere per casualoni Skyrim, deve essere per gente che non ha mai toccato la saga di ES, sai..."
    Premesso che sono d'accordo per la questione economica/commerciale del gioco, che deve vendere e quindi fare compromessi con il pubblico, specie al giorno d'oggi, il mio lato "giocatore" però non è troppo felice anzi, ha la nausea a sentire che una serie per incontrare nuovi ed esaltanti favori di mercato si deve sputtanare.

hanno fatto le loro scelte,hanno trovato i loro compromessi.....i dialoghi li hanno fatti in tempo reale per dare dinamicità che altri raggiungono con animazioni e/o filmati.
    hanno messo diversi eventi scriptati (perchè ci sono), ma non possono calcare troppo la mano nemmeno in quell'ambito. tu dirai che almeno per la missione di markarth ci poteva stare, ma ognuno ha le proprie preferenze e altri magari ne citerebbero altre. hanno preferito spargerli qua e là durante la trama principale, le gilde e le fazioni....non potevano certo farlo tutto scriptato

Tu li giustifichi e li chiami "compromessi" perché sei un fan del gioco a prescindere, anche se tu ho dimostrato il contrario. I pochi che ci sono (prendi la missione a Solitude della Regina Lupo) son fatti ai minimi termini, gli altri, Rinnegati, Gilde e via dicendo non sono fatti bene.
    Sono "fatti" tanto per sbatterceli dentro.
    Non riesci, o non vuoi riconoscerlo, ma so che lo pensi pure tu, specie se questo non è il tuo primo GDR, specie se sei passato da NeverWinterNight (tanto per citarne uno) ^^o
    Comunque, gli esempi non mancano in termini di RPG recenti.

la missione contro la gilda della quale si è appena diventati capi non m'è ancora capitata, evidentemente sarà una delle 2 che devo finire....e a sto punto immagino anche quale
    ma è una subquest della gilda stessa o non c'entra nulla?..........mi spiego meglio sennò dici che faccio il vago

perchè se non c'entra nulla con la gilda stessa allora è un parere a cavolo, altro che giusto! sempre della serie "ma che te l'ha ordinato il dottore di farla per forza"? non ci sono alternative? non puoi mandare semplicemente a quel paese chi te la propone? io penso proprio di si.
    poi è pure facilotta come analisi, dipende anche dalle motivazioni del tizio che fa la proposta, se è coerente o non c'azzecca una mazza.
    E' coerente, è un esempio di come fare un gioco "grande e grosso" è sinonimo di errori di sviluppo, per forza di cose un gioco che ha oltre 3000 dialoghi, non può dedicare massima attenzione ad ogni aspetto di sviluppo, va bene, si accetta anche questo, ma entro certi limiti di tolleranza.
    E' sempre stato il problema della serie ES d'altronde : è talmente grosso che capita sempre di beccarsi un bug, una svista, una pietra a cui mancano poligoni, o un errore nella trama, tipo che ti fa ammazzare un alleato e nessuno batte ciglio.

Risposte in bold negromante ^^o

gamermaycry.blogspot.com

L'avatar di Master Kamper
    Xbox Live
    MasterKamper
    ID PSN
    MrMKamper
    Steam
    MasterKamper
    3DS
    5000 - 3575 - 2039
    ID Wiiu
    MasterKamper
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    51488
    Gamer IDs

Gamertag: MasterKamper PSN ID: MrMKamper Steam ID: MasterKamper

Predefinito

Scoperto oggi.

********** OFFLINE MODE ): **********

[ Regolamento
    ]
    |
    [ SPAZIOCRITIC ] | [
    YouTube ]

Time enjoyed wasting is not time wasted.
    I richiami di moderazione non si quotano, usare i PM per chiarimenti!

Pagina 517 di 595 PrimaPrima ... 17417467507513514515516517518519520521527567 ... UltimaUltima