Pagina 171 di 179 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175 ... UltimaUltima
Risultati da 4,251 a 4,275 di 4466

Discussione: Processori ~ Guida in prima pagina.

Professionista L'avatar di snake hunter
    Iscritto dal
    21-Feb-2005
    Localit
    Catanzaro
    ID PSN
    snakehunter-kun
    Steam
    snakehunter102
    Battletag
    snakehunter#2440
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    14179
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingArthassolo Visualizza Messaggio
    Fossi in te venderei il PC attuale per potermi fare da zero un PC nuovo buono
    Quant' il budget?
    Avrei aperto il topic a gennaio per chiedere consigli specifici sulla componentistica da acquistare, visto che sarebbe il mio primo assemblato .

Il budget risicato, max 500, ma meno sarebbe meglio xD

La domanda era appunto se in effetti si risparmia a riciclare quelle RAM, o se convenga rifare tutto da zero

Sent from Moto Z Play using Tapatalk

Predefinito

non so se a natale mi prendo una CPU nuova ma di sicuro faccio un bel upgrade a SSD.

nel caso prendo una nuova cpu che consigliate per sostituire una I5 6600?
    so che e` ancora buona pi che altro si tratta di uno sfizio se la sostituisco, vorrei passare a una i7

mi conviene prendere questa? https://www.amazon.it/Intel-i7-7700K...70_&dpSrc=srch

oppure una della famigerate i5 della serie 8000 che schiacciano pure alcune vecchie i7?

poi vorrei sapere i consumi energetici, cambiare cpu non credo pesi troppo rispetto a una GPU 1070

Ultima modifica di Kindrakal; 14-11-17 alle 17:28:00

Persona 5 niente ITA
    atlus con tutti i soldi non se lo possono permettere
    KINGDOM COME: DELIVERANCE
    studio indie alla sua prima esperienza e con pochi fondi... SUB ITA

Apprendista L'avatar di Thunderbolt K9
    Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Salve a tutti
    Avrei bisogno di un parere sul mio pc e soprattutto sul processore.

Da poco sono passato da un vecchio Phenom all' FX 8350, ma non mi sembra sia cambiato nulla, a livello di prestazioni. Nei giochi ho mediamente gli stessi fps, se non anzi mi capita di avere cali abbastanza grossi per qualche secondo (esempio: giochi che mi vanno a 55/60, che crollano a 30). Ho notato che in queste frazioni, la temperatura dei core della CPU crolla, dai 48/50 gradi (sotto stress in game) a 30/35 se non meno.

Quale pu essere il motivo? Cosa devo fare?
    Oltretutto, la prima volta che ho cambiato io da solo il processore; devo aggiornare qualcosa (driver?)? Io l'ho semplicemente cambiato e ho messo la pasta termica.

Scusate la mia ignoranza, ma non saprei a chi rivolgermi. Grazie.

Il mio PC: Win 10, CPU: AMD FX 8350, GPU: AMD Radeon RX 580 8gb vram, RAM: 16 gb DDR3, Scheda madre: ASUS M5A79L-M PLUS/USB3, Alimentatore: GX Lite 600W CoolerMaster, Risoluzione: 1920x1080

Professionista L'avatar di mimm8
    Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kindrakal Visualizza Messaggio
    non so se a natale mi prendo una CPU nuova ma di sicuro faccio un bel upgrade a SSD.

nel caso prendo una nuova cpu che consigliate per sostituire una I5 6600?
    so che e` ancora buona pi che altro si tratta di uno sfizio se la sostituisco, vorrei passare a una i7

mi conviene prendere questa? https://www.amazon.it/Intel-i7-7700K...70_&dpSrc=srch

oppure una della famigerate i5 della serie 8000 che schiacciano pure alcune vecchie i7?

poi vorrei sapere i consumi energetici, cambiare cpu non credo pesi troppo rispetto a una GPU 1070
    che scheda madre hai? z o h?

P.S. con quell'i7 ti serve anche un dissipatore
    P.S.2 con coffeelake deve necessariamente cambiare pure la mobo
    P.S.3 se hai un alimentatore decente non dovresti avere nessun problema

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Thunderbolt K9 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Avrei bisogno di un parere sul mio pc e soprattutto sul processore.

Da poco sono passato da un vecchio Phenom all' FX 8350, ma non mi sembra sia cambiato nulla, a livello di prestazioni. Nei giochi ho mediamente gli stessi fps, se non anzi mi capita di avere cali abbastanza grossi per qualche secondo (esempio: giochi che mi vanno a 55/60, che crollano a 30). Ho notato che in queste frazioni, la temperatura dei core della CPU crolla, dai 48/50 gradi (sotto stress in game) a 30/35 se non meno.

Quale pu essere il motivo? Cosa devo fare?
    Oltretutto, la prima volta che ho cambiato io da solo il processore; devo aggiornare qualcosa (driver?)? Io l'ho semplicemente cambiato e ho messo la pasta termica.

Scusate la mia ignoranza, ma non saprei a chi rivolgermi. Grazie.
    anche se gli fx sono cpu molto meh credo che il problema stia da un'altra parte, infatti dalla firma vedo che hai una 960 da 2gb

quando la vram si satura si potrebbero verificare fenomeni di stuttering, in che giochi noti questo calo di fps?

Ultima modifica di mimm8; 14-11-17 alle 18:41:05
    Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare
    HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mimm8 Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

anche se gli fx sono cpu molto meh credo che il problema stia da un'altra parte, infatti dalla firma vedo che hai una 960 da 2gb

quando la vram si satura si potrebbero verificare fenomeni di stuttering, in che giochi noti questo calo di fps?
    Della gpu son consapevole, infatti ho sott'occhio la GTX 1060 da 6GB (mi stata consigliata, dovrebbe andare bene con gli altri componenti vero?)
    Per questo succede anche quando con il consumo di vram sto sotto ai 2.

Ora allego una foto, fatta al risultato del benchmark che ho fatto ieri con Assassin's Creed Origins (anche se quel gioco ha anche delle belle colpe da parte sua, ma almeno ho gi il "test" sottomano). E' che mi capita con tanti giochi, indipendentemente se leggeri o pesanti. ACO appunto, Nioh, H1Z1, Insurgency, ME Andromeda (quelli che ho provato dal cambio, ti direi anche Dark Souls 3 ma quello non stabile manco per sbaglio da sempre; se la viaggia tra i 35 ed i 60, con una media di 45/50)

Metto la foto sotto spoiler
    Spoiler:

Il mio PC: Win 10, CPU: AMD FX 8350, GPU: AMD Radeon RX 580 8gb vram, RAM: 16 gb DDR3, Scheda madre: ASUS M5A79L-M PLUS/USB3, Alimentatore: GX Lite 600W CoolerMaster, Risoluzione: 1920x1080

L'avatar di Cippy
    Iscritto dal
    07-Jul-2010
    Xbox Live
    Cippy93
    ID PSN
    Cippy-93
    Steam
    cippy93
    3DS
    3325-2015-2862
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    85709
    maschio

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Penso pure io siano i 2 gb della vram a fare collo di bottiglia.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

La pazienza fondamentale per il raggiungimento di uno scopo
    Tobi

Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

Della gpu son consapevole, infatti ho sott'occhio la GTX 1060 da 6GB (mi stata consigliata, dovrebbe andare bene con gli altri componenti vero?)
    Per questo succede anche quando con il consumo di vram sto sotto ai 2.

Ora allego una foto, fatta al risultato del benchmark che ho fatto ieri con Assassin's Creed Origins (anche se quel gioco ha anche delle belle colpe da parte sua, ma almeno ho gi il "test" sottomano). E' che mi capita con tanti giochi, indipendentemente se leggeri o pesanti. ACO appunto, Nioh, H1Z1, Insurgency, ME Andromeda (quelli che ho provato dal cambio, ti direi anche Dark Souls 3 ma quello non stabile manco per sbaglio da sempre; se la viaggia tra i 35 ed i 60, con una media di 45/50)

Metto la foto sotto spoiler
    Spoiler:
    Prova con un bench tipo firestrike

Posta il risultato e vediamo se c' qualche problemino

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare
    HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Prova con un bench tipo firestrike

Posta il risultato e vediamo se c' qualche problemino
    Ho cercato firestrike ma costa troppo
    Ho provato con Novabench (non ho idea di come sia/funzioni), mi ha dato questo come risultato

Se non va bene ditemi come posso fare, per favore

Predefinito

Firestrike (o meglio 3dmark) ha una demo gratis su steam

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Non sapevo, grazie di avermelo detto! Allego ora i risultati del benchmark fatto con la demo di 3Dmark:
    Spoiler:
    (allego anche la pagina di comparazione online, con il risultato della prova https://www.3dmark.com/3dm/23329790?

Fatemi sapere cosa vi risulta, grazie

Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

Non sapevo, grazie di avermelo detto! Allego ora i risultati del benchmark fatto con la demo di 3Dmark:
    Spoiler:
    (allego anche la pagina di comparazione online, con il risultato della prova https://www.3dmark.com/3dm/23329790?

Fatemi sapere cosa vi risulta, grazie
    il Graphics Score e il CPU Score mi sembrano nella norma

P.S. ma hai 3 banchi di ram (4gb+4gb+8gb)?????

Ultima modifica di mimm8; 16-11-17 alle 12:49:30

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

il Graphics Score e il CPU Score mi sembrano nella norma

P.S. ma hai 3 banchi di ram (4gb+4gb+8gb)?????
    Sar AC Origins ad essere ottimizzato in maniera criminale allora... passo da 40 frame quasi stabili a 22/25, e durano una decina di secondi (frazione di tempo in cui appunto crollano le temperature dei core della CPU e, secondo il benchmark in-game, sparano in alto i ms sia della CPU che della GPU). Con gli altri me la cavo (abbastanza, dipende da gioco a gioco), anche se non ho notato miglioramenti rispetto al Phenom II X6 1090T che avevo prima; evidentemente il problema sono davvero i 2gb di vram della scheda video. Riguardo quest'ultima, cosa mi consigliereste visto il mio pc? (Oltre alla 1060 da 6gb, sempre che vada bene)

Per la ram, eh si; un problema? Mi sono adattato come potevo

Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

gtx 1060 da 6gb oppure rx 580 da 8gb (a buon prezzo)

per la ram no non un problema, per in teoria con un numero di banchi pari (cio 2x2 o 4x4) si abilita il dual channel e in alcuni casi qualche cosina in pi riesce a fare (poca roba ~+3-5% mi pare)

Predefinito

I risultati sono nella media, a che dettagli giochi Origins?

Signore L'avatar di IlPresidente
    Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Localit
    Crotone / Firenze
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Sar AC Origins ad essere ottimizzato in maniera criminale allora... passo da 40 frame quasi stabili a 22/25, e durano una decina di secondi (frazione di tempo in cui appunto crollano le temperature dei core della CPU e, secondo il benchmark in-game, sparano in alto i ms sia della CPU che della GPU). Con gli altri me la cavo (abbastanza, dipende da gioco a gioco), anche se non ho notato miglioramenti rispetto al Phenom II X6 1090T che avevo prima; evidentemente il problema sono davvero i 2gb di vram della scheda video. Riguardo quest'ultima, cosa mi consigliereste visto il mio pc? (Oltre alla 1060 da 6gb, sempre che vada bene)

Per la ram, eh si; un problema? Mi sono adattato come potevo
    Il processore non fenomenale, ma i 40-50 fps anche scalando i dettagli dovrebbe reggerli. Il problema la scheda video, mi spiace ma la GTX 960 una brutta scheda, ancora peggio quella da 2gb. Computazionalmente non granch, ma il dramma che ha questo limite gigante dei soli 2gb, ormai sono insufficienti, specie per i tripla A. E se poi il tripla A in questione un gioco ubisoft pesante quanto ACO non ne parliamo proprio che un mattone con le rotelle

...e tutto questo lo dico perch ce l'ho

Configurazione PC:
    Spoiler:
    CPU: AMD Ryzen R7 1700 @ 3.75Ghz
    Cooler: AMD Wraith Spire Led
    MoBo: Asrock Fatal1ty Gaming K4
    RAM: 2x8gb GSkill Flare X 3200mhz C14 (Samsung B-Die)
    VGA: Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
    SSD1: Samsung 850 Pro 256gb
    SSD2: Drevo X1 120gb
    HDD: Western Digital Caviar Blue 1tb
    Case: Cooler Master Masterbox 5
    Monitor: Asus MG278Q

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

AC Origins l'ho provato a qualunque dettaglio, droppa sia tutto al minimo che a medio/alto. Ed vero, a medio/alto balla tra i 35 ed i 50, diciamo con una media pi sui 40. Ho "giocato" un po' con il pannello nvidia, e cos un pelo pi stabile (i drop sono meno frequenti), ma nelle citt resta imbarazzante: 50 fissi nei dintorni delle piramidi/sfinge, 28/30 quando non droppa in citt come Alessandria. Comunque il consumo di vram lo tengo a 1,8 su 2gb.

La scheda la cambier prossimamente con una di quelle due -grazie del consiglio-, quando trovo magari un'offerta (black friday aiutami tu)

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Salve ragazzi, intanto grazie per i consigli precendenti; vi "aggiorno" sullo stato del mio pc: con delle offerte per il Black Friday, sono riuscito a procurarmi una Rx 580 Armor (MSI) da 8 gb, come si vede ora dalla mia firma.

Il problema dei drop di frame per, peggiorato. Si verifica con molto pi giochi ora, e ad esempio con ACOrigins si presentano cos frequentemente da renderlo ingiocabile.

Da qui la mia idea: e se fosse a causa dell'alimentatore?

Ho un GX Lite da 600W della CoolerMaster, ormai dal 2012/2013; pensate possa essere lui la causa?

Nel caso, vi chiedo ancora il favore di consigliarmi l'eventuale upgrade, il perdono per le continue domande e vi porgo la mia totale gratitudine

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Localit
    Crotone / Firenze
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Salve ragazzi, intanto grazie per i consigli precendenti; vi "aggiorno" sullo stato del mio pc: con delle offerte per il Black Friday, sono riuscito a procurarmi una Rx 580 Armor (MSI) da 8 gb, come si vede ora dalla mia firma.

Il problema dei drop di frame per, peggiorato. Si verifica con molto pi giochi ora, e ad esempio con ACOrigins si presentano cos frequentemente da renderlo ingiocabile.

Da qui la mia idea: e se fosse a causa dell'alimentatore?

Ho un GX Lite da 600W della CoolerMaster, ormai dal 2012/2013; pensate possa essere lui la causa?

Nel caso, vi chiedo ancora il favore di consigliarmi l'eventuale upgrade, il perdono per le continue domande e vi porgo la mia totale gratitudine
    Ciao, 600w dovrebbero essere sufficienti. Che scheda avevi prima? Negli altri giochi com' la situazione?

Comunque ACOrigins non che sia un capolavoro d'ottimizzazione, anzi parecchio pesante.

Configurazione PC:
    Spoiler:

Predefinito

I problemi di Origins derivano probabilmente dalla CPU troppo debole, l'8350 lento secondo gli standard moderni e ACO non gira a framerate stabile nemmeno con un i5 serie 7000. Servono pi di 4 cores veloci, ormai.

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlPresidente Visualizza Messaggio
    Ciao, 600w dovrebbero essere sufficienti. Che scheda avevi prima? Negli altri giochi com' la situazione?

Comunque ACOrigins non che sia un capolavoro d'ottimizzazione, anzi parecchio pesante.
    Prima avevo una GTX 960 2gb, ma ora (anche settando apposta le impostazioni con cui giocavo prima) droppa ancora pi frequentemente di prima.

E lo fa anche con altri giochi con cui non avevo problemi: Shadow of war, Dark souls 3, Nier Automata, Gear of war 4... tutti giochi che mi girano belli stabili sui 60 e poi crollano a 15/20/25 fps per una decina di secondi circa. Oltretutto su giochi come DkS3 e GoW4 che gi prima con la vecchia scheda mi andavano benissimo e non avevo problemi...

Predefinito

Prima avevo una GTX 960 2gb, ma ora (anche settando apposta le impostazioni con cui giocavo prima) droppa ancora pi frequentemente di prima.

E lo fa anche con altri giochi con cui non avevo problemi: Shadow of war, Dark souls 3, Nier Automata, Gear of war 4... tutti giochi che mi girano belli stabili sui 60 e poi crollano a 15/20/25 fps per una decina di secondi circa. Oltretutto su giochi come DkS3 e GoW4 che gi prima con la vecchia scheda mi andavano benissimo e non avevo problemi...
    E' un problema di CPU, che non riesce a gestire in maniera ideale la GPU
    Per capire se si tratti di un problema software puoi sempre formattare.

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Localit
    Crotone / Firenze
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

molto strano, hai provato a fare qualche benchmark (es 3d mark firestrike) per vedere se tutto nella norma?

Comunque se vuoi aggiornare puoi andare sul Ryzen 1600, sarebbe un ottimo upgrade comunque.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Configurazione PC:
    Spoiler:

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

I risultati dei benchmark sono qualche post pi in alto (tolta la gpu sono gli stessi)

Riguardo al processore, mi era stato detto che non avrei avuto alcun tipo di problema con la scheda
    Oltretutto una cpu che ho da solo un mesetto...

Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

I risultati dei benchmark sono qualche post pi in alto (tolta la gpu sono gli stessi)

Riguardo al processore, mi era stato detto che non avrei avuto alcun tipo di problema con la scheda
    Ti tocca fare un bel formattone riparatore

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Localit
    Crotone / Firenze
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

A meno che non l'hai preso a 50 non che hai fatto un ottima scelta per eh

Configurazione PC:
    Spoiler:

Pagina 171 di 179 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •