Pagina 171 di 171 PrimaPrima ... 71121161167168169170171
Risultati da 4,251 a 4,266 di 4266

Discussione: Processori ~ Guida in prima pagina.

Professionista L'avatar di snake hunter
    Iscritto dal
    21-Feb-2005
    ID PSN
    snakehunter-kun
    Steam
    snakehunter102
    Battletag
    snakehunter#2440
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    14179
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingArthassolo Visualizza Messaggio
    Fossi in te venderei il PC attuale per potermi fare da zero un PC nuovo buono
    Quant'è il budget?
    Avrei aperto il topic a gennaio per chiedere consigli specifici sulla componentistica da acquistare, visto che sarebbe il mio primo assemblato .

Il budget è risicato, max 500€, ma meno sarebbe meglio xD

La domanda era appunto se in effetti si risparmia a riciclare quelle RAM, o se convenga rifare tutto da zero

Sent from Moto Z Play using Tapatalk

Predefinito

non so se a natale mi prendo una CPU nuova ma di sicuro faccio un bel upgrade a SSD.

nel caso prendo una nuova cpu che consigliate per sostituire una I5 6600?
    so che e` ancora buona più che altro si tratta di uno sfizio se la sostituisco, vorrei passare a una i7

mi conviene prendere questa? https://www.amazon.it/Intel-i7-7700K...70_&dpSrc=srch

oppure una della famigerate i5 della serie 8000 che schiacciano pure alcune vecchie i7?

poi vorrei sapere i consumi energetici, cambiare cpu non credo pesi troppo rispetto a una GPU 1070

Ultima modifica di Kindrakal; 14-11-17 alle 17:28:00

Apprendista L'avatar di Thunderbolt K9
    Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Salve a tutti
    Avrei bisogno di un parere sul mio pc e soprattutto sul processore.

Da poco sono passato da un vecchio Phenom all' FX 8350, ma non mi sembra sia cambiato nulla, a livello di prestazioni. Nei giochi ho mediamente gli stessi fps, se non anzi mi capita di avere cali abbastanza grossi per qualche secondo (esempio: giochi che mi vanno a 55/60, che crollano a 30). Ho notato che in queste frazioni, la temperatura dei core della CPU crolla, dai 48/50 gradi (sotto stress in game) a 30/35 se non meno.

Quale può essere il motivo? Cosa devo fare?
    Oltretutto, è la prima volta che ho cambiato io da solo il processore; devo aggiornare qualcosa (driver?)? Io l'ho semplicemente cambiato e ho messo la pasta termica.

Scusate la mia ignoranza, ma non saprei a chi rivolgermi. Grazie.

Il mio PC: Win 10, CPU AMD FX 8350, GPU NVIDIA GeForce GTX 960 2 gb vram, 16 gb RAM, Scheda madre ASUS M5A79L-M PLUS/USB3, Risoluzione 1920x1080

Professionista L'avatar di mimm8
    Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kindrakal Visualizza Messaggio
    non so se a natale mi prendo una CPU nuova ma di sicuro faccio un bel upgrade a SSD.

nel caso prendo una nuova cpu che consigliate per sostituire una I5 6600?
    so che e` ancora buona più che altro si tratta di uno sfizio se la sostituisco, vorrei passare a una i7

mi conviene prendere questa? https://www.amazon.it/Intel-i7-7700K...70_&dpSrc=srch

oppure una della famigerate i5 della serie 8000 che schiacciano pure alcune vecchie i7?

poi vorrei sapere i consumi energetici, cambiare cpu non credo pesi troppo rispetto a una GPU 1070
    che scheda madre hai? z o h?

P.S. con quell'i7 ti serve anche un dissipatore
    P.S.2 con coffeelake deve necessariamente cambiare pure la mobo
    P.S.3 se hai un alimentatore decente non dovresti avere nessun problema

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Thunderbolt K9 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Avrei bisogno di un parere sul mio pc e soprattutto sul processore.

Da poco sono passato da un vecchio Phenom all' FX 8350, ma non mi sembra sia cambiato nulla, a livello di prestazioni. Nei giochi ho mediamente gli stessi fps, se non anzi mi capita di avere cali abbastanza grossi per qualche secondo (esempio: giochi che mi vanno a 55/60, che crollano a 30). Ho notato che in queste frazioni, la temperatura dei core della CPU crolla, dai 48/50 gradi (sotto stress in game) a 30/35 se non meno.

Quale può essere il motivo? Cosa devo fare?
    Oltretutto, è la prima volta che ho cambiato io da solo il processore; devo aggiornare qualcosa (driver?)? Io l'ho semplicemente cambiato e ho messo la pasta termica.

Scusate la mia ignoranza, ma non saprei a chi rivolgermi. Grazie.
    anche se gli fx sono cpu molto meh credo che il problema stia da un'altra parte, infatti dalla firma vedo che hai una 960 da 2gb

quando la vram si satura si potrebbero verificare fenomeni di stuttering, in che giochi noti questo calo di fps?

Ultima modifica di mimm8; 14-11-17 alle 18:41:05
    Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare
    HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mimm8 Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

anche se gli fx sono cpu molto meh credo che il problema stia da un'altra parte, infatti dalla firma vedo che hai una 960 da 2gb

quando la vram si satura si potrebbero verificare fenomeni di stuttering, in che giochi noti questo calo di fps?
    Della gpu son consapevole, infatti ho sott'occhio la GTX 1060 da 6GB (mi è stata consigliata, dovrebbe andare bene con gli altri componenti vero?)
    Però questo succede anche quando con il consumo di vram sto sotto ai 2.

Ora allego una foto, fatta al risultato del benchmark che ho fatto ieri con Assassin's Creed Origins (anche se quel gioco ha anche delle belle colpe da parte sua, ma almeno ho già il "test" sottomano). E' che mi capita con tanti giochi, indipendentemente se leggeri o pesanti. ACO appunto, Nioh, H1Z1, Insurgency, ME Andromeda (quelli che ho provato dal cambio, ti direi anche Dark Souls 3 ma quello non è stabile manco per sbaglio da sempre; se la viaggia tra i 35 ed i 60, con una media di 45/50)

Metto la foto sotto spoiler
    Spoiler:

Il mio PC: Win 10, CPU AMD FX 8350, GPU NVIDIA GeForce GTX 960 2 gb vram, 16 gb RAM, Scheda madre ASUS M5A79L-M PLUS/USB3, Risoluzione 1920x1080

L'avatar di Cippy
    Iscritto dal
    07-Jul-2010
    Xbox Live
    Cippy93
    ID PSN
    Cippy-93
    Steam
    cippy93
    3DS
    3325-2015-2862
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    85709
    maschio

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Penso pure io siano i 2 gb della vram a fare collo di bottiglia.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

Della gpu son consapevole, infatti ho sott'occhio la GTX 1060 da 6GB (mi è stata consigliata, dovrebbe andare bene con gli altri componenti vero?)
    Però questo succede anche quando con il consumo di vram sto sotto ai 2.

Ora allego una foto, fatta al risultato del benchmark che ho fatto ieri con Assassin's Creed Origins (anche se quel gioco ha anche delle belle colpe da parte sua, ma almeno ho già il "test" sottomano). E' che mi capita con tanti giochi, indipendentemente se leggeri o pesanti. ACO appunto, Nioh, H1Z1, Insurgency, ME Andromeda (quelli che ho provato dal cambio, ti direi anche Dark Souls 3 ma quello non è stabile manco per sbaglio da sempre; se la viaggia tra i 35 ed i 60, con una media di 45/50)

Metto la foto sotto spoiler
    Spoiler:
    Prova con un bench tipo firestrike

Posta il risultato e vediamo se c'è qualche problemino

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare
    HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Prova con un bench tipo firestrike

Posta il risultato e vediamo se c'è qualche problemino
    Ho cercato firestrike ma costa troppo
    Ho provato con Novabench (non ho idea di come sia/funzioni), mi ha dato questo come risultato

Se non va bene ditemi come posso fare, per favore

Predefinito

Firestrike (o meglio 3dmark) ha una demo gratis su steam

Sto giocando Hearts of Stone. Sto guardando Niente. Sto leggendo Cuore Di Tenebra.

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

Non sapevo, grazie di avermelo detto! Allego ora i risultati del benchmark fatto con la demo di 3Dmark:
    Spoiler:
    (allego anche la pagina di comparazione online, con il risultato della prova https://www.3dmark.com/3dm/23329790?

Fatemi sapere cosa vi risulta, grazie

Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

Non sapevo, grazie di avermelo detto! Allego ora i risultati del benchmark fatto con la demo di 3Dmark:
    Spoiler:
    (allego anche la pagina di comparazione online, con il risultato della prova https://www.3dmark.com/3dm/23329790?

Fatemi sapere cosa vi risulta, grazie
    il Graphics Score e il CPU Score mi sembrano nella norma

P.S. ma hai 3 banchi di ram (4gb+4gb+8gb)?????

Ultima modifica di mimm8; 16-11-17 alle 12:49:30

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

il Graphics Score e il CPU Score mi sembrano nella norma

P.S. ma hai 3 banchi di ram (4gb+4gb+8gb)?????
    Sarà AC Origins ad essere ottimizzato in maniera criminale allora... passo da 40 frame quasi stabili a 22/25, e durano una decina di secondi (frazione di tempo in cui appunto crollano le temperature dei core della CPU e, secondo il benchmark in-game, sparano in alto i ms sia della CPU che della GPU). Con gli altri me la cavo (abbastanza, dipende da gioco a gioco), anche se non ho notato miglioramenti rispetto al Phenom II X6 1090T che avevo prima; evidentemente il problema sono davvero i 2gb di vram della scheda video. Riguardo quest'ultima, cosa mi consigliereste visto il mio pc? (Oltre alla 1060 da 6gb, sempre che vada bene)

Per la ram, eh si; è un problema? Mi sono adattato come potevo

Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

gtx 1060 da 6gb oppure rx 580 da 8gb (a buon prezzo)

per la ram no non è un problema, però in teoria con un numero di banchi pari (cioè 2x2 o 4x4) si abilita il dual channel e in alcuni casi qualche cosina in più riesce a fare (poca roba ~+3-5% mi pare)

Predefinito

I risultati sono nella media, a che dettagli giochi Origins?

Sto giocando Hearts of Stone. Sto guardando Niente. Sto leggendo Cuore Di Tenebra.

Signore L'avatar di IlPresidente
    Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Sarà AC Origins ad essere ottimizzato in maniera criminale allora... passo da 40 frame quasi stabili a 22/25, e durano una decina di secondi (frazione di tempo in cui appunto crollano le temperature dei core della CPU e, secondo il benchmark in-game, sparano in alto i ms sia della CPU che della GPU). Con gli altri me la cavo (abbastanza, dipende da gioco a gioco), anche se non ho notato miglioramenti rispetto al Phenom II X6 1090T che avevo prima; evidentemente il problema sono davvero i 2gb di vram della scheda video. Riguardo quest'ultima, cosa mi consigliereste visto il mio pc? (Oltre alla 1060 da 6gb, sempre che vada bene)

Per la ram, eh si; è un problema? Mi sono adattato come potevo
    Il processore non è fenomenale, ma i 40-50 fps anche scalando i dettagli dovrebbe reggerli. Il problema è la scheda video, mi spiace ma la GTX 960 è una brutta scheda, ancora peggio quella da 2gb. Computazionalmente non è granchè, ma il dramma è che ha questo limite gigante dei soli 2gb, ormai sono insufficienti, specie per i tripla A. E se poi il tripla A in questione è un gioco ubisoft pesante quanto ACO non ne parliamo proprio che è un mattone con le rotelle

...e tutto questo lo dico perchè ce l'ho

Configurazione PC:
    Spoiler:
    CPU: AMD Ryzen R7 1700 @ 3.75Ghz
    Cooler: AMD Wraith Spire Led
    MoBo: Asrock Fatal1ty Gaming K4
    RAM: 2x8gb GSkill Flare X 3200mhz C14 (Samsung B-Die)
    VGA: Sapphire RX Vega 56
    SSD1: Samsung 850 Pro 256gb
    SSD2: Drevo X1 120gb
    HDD: Western Digital Caviar Blue 1tb
    Case: Cooler Master Masterbox 5
    Monitor: Asus MG278Q

Iscritto dal
    22-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    107074

Predefinito

AC Origins l'ho provato a qualunque dettaglio, droppa sia tutto al minimo che a medio/alto. Ed è vero, a medio/alto balla tra i 35 ed i 50, diciamo con una media più sui 40. Ho "giocato" un po' con il pannello nvidia, e così è un pelo più stabile (i drop sono meno frequenti), ma nelle città resta imbarazzante: 50 fissi nei dintorni delle piramidi/sfinge, 28/30 quando non droppa in città come Alessandria. Comunque il consumo di vram lo tengo a 1,8 su 2gb.

La scheda la cambierò prossimamente con una di quelle due -grazie del consiglio-, quando trovo magari un'offerta (black friday aiutami tu)

Pagina 171 di 171 PrimaPrima ... 71121161167168169170171

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •