Pagina 1524 di 1524 PrimaPrima ... 524102414241474151415201521152215231524
Risultati da 38,076 a 38,093 di 38093

Discussione: [Ufficiale] Thread Politico -Berlusconi:'Patto sul sistema tedesco,voto in autunno'|Di Maio, "elezione" candidato premier M5S

X5 L'avatar di Dorsai
    Iscritto dal
    01-Apr-2004
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    8042

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sharlaistheway Visualizza Messaggio
    A me pare che stai dando la colpa all'Islam per una situazione costante di povertà ed emarginazione in cui la religione è l'ultimo dei problemi. Le crociate sono state tanto tempo fa?E allora? Sono l'esempio calzante di un'elite che usa la religione per costringere i poveri cristi ignoranti ad andare a morire mentre loro si godono gli agi. Ripeto, dov'era l'Islam durante gli anni del terrorismo in Italia?Dov'è l'Islam nelle stragi nelle scuole americane?Dov'è l'Islam quando a Tokyo si sparge il sarin nelle metropolitane? Il cristianesimo se mal interpretato è violento tanto quanto l'Islam ( di che religione sono i pazzi che in America uccidono i medici abortisti?) e sì, il corano ce l'ho così come la Bibbia ed entrambi se NON INTERPRETATI sono testi violenti.
    Il Cristianesimo però non si è diffuso a furia di guerre come ha fatto l'Islam nell'VIII secolo , ne ha fatte, ma non era la parte preponderante del suo proselitismo , il veicolo più potente che avevano erano i predicatori che andavano da soli a evangelizzare popolazioni ostili

How do I look in red?

Forever eyes, Dark, somebody's angel (Logan Cale)

Anno MMDCCLXIX Ab URBE Condita

It's me, Flowey L'avatar di Il Commodoro
    Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Le religioni se mal interpretate possono pure diventare violente, però guarda caso io non ho mai sentito da nessuna parte di monaci buddisti kamikaze

Purtroppo alcune religioni si prestano di più alla violenza rispetto ad altre, non capisco cosa ci sia di male ad ammetterlo

Legend of forum L'avatar di respawin
    Iscritto dal
    04-Jun-2009
    Xbox Live
    respawin
    ID PSN
    respawin
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61155

Predefinito

FIRENZE. "L'inganno del M5S in Toscana è durato poco". Lo afferma Claudio Borghi Aquilini, responsabile economico della Lega Nord e Portavoce dell'opposizione in Consiglio Regionale Toscana. "Mi spiace per quelle migliaia di cittadini che in buona fede hanno pensato che il M5S rappresentasse una forza di cambiamento ma tutto il castello di carte e bugie via Facebook costruito in questi mesi è ormai caduto. Mentre Grillo parla di francescanesimo ad Assisi ed archivia definitivamente la lotta contro l'Euro, i suoi rappresentanti in Toscana ne hanno fatte di cotte e di crude. Ricapitoliamo: prima si scopre che assai poco francescanamente i Consiglieri regionali del movimento indicano migliaia di euro ogni mese di rimborsi in ristoranti e altro. Poi si scopre che il loro Consigliere Cantone si era "dimenticato" alcune società che possedeva a Malta sia dalla dichiarazione dei redditi che dalle comunicazioni alla regione con conseguenti dimissioni. Infine scopriamo che l'avvocato Falaschi, individuato dal M5S come uno dei simboli della lotta contro i responsabili del disastro Monte Paschi, ha provveduto, con un atto inaudito per un avvocato di parte civile, a domandare l'assoluzione per Mussari e Vigni nel (già annacquato) processo principale sul crac Monte dei Paschi di Siena. A questo punto viene da domandarsi se il Movimento 5 Stelle sia semplicemente del tutto incapace nel scegliersi le persone o se non sia intento a tirare la volata al PD dando l'illusione con la propria incapacità che non vi siano alternative".

Ohnestaaaa

Ultima modifica di respawin; Ieri alle 16:44:22
    http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic61155_2.gif

L'avatar di Manta
    Iscritto dal
    20-Oct-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da respawin Visualizza Messaggio
    FIRENZE. "L'inganno del M5S in Toscana è durato poco". Lo afferma Claudio Borghi Aquilini, responsabile economico della Lega Nord e Portavoce dell'opposizione in Consiglio Regionale Toscana. "Mi spiace per quelle migliaia di cittadini che in buona fede hanno pensato che il M5S rappresentasse una forza di cambiamento ma tutto il castello di carte e bugie via Facebook costruito in questi mesi è ormai caduto. Mentre Grillo parla di francescanesimo ad Assisi ed archivia definitivamente la lotta contro l'Euro, i suoi rappresentanti in Toscana ne hanno fatte di cotte e di crude. Ricapitoliamo: prima si scopre che assai poco francescanamente i Consiglieri regionali del movimento indicano migliaia di euro ogni mese di rimborsi in ristoranti e altro. Poi si scopre che il loro Consigliere Cantone si era "dimenticato" alcune società che possedeva a Malta sia dalla dichiarazione dei redditi che dalle comunicazioni alla regione con conseguenti dimissioni. Infine scopriamo che l'avvocato Falaschi, individuato dal M5S come uno dei simboli della lotta contro i responsabili del disastro Monte Paschi, ha provveduto, con un atto inaudito per un avvocato di parte civile, a domandare l'assoluzione per Mussari e Vigni nel (già annacquato) processo principale sul crac Monte dei Paschi di Siena. A questo punto viene da domandarsi se il Movimento 5 Stelle sia semplicemente del tutto incapace nel scegliersi le persone o se non sia intento a tirare la volata al PD dando l'illusione con la propria incapacità che non vi siano alternative".

Ohnestaaaa
    Ci fosse una critica politica che sia una, in questo testo.

Legend of forum L'avatar di respawin
    Iscritto dal
    04-Jun-2009
    Xbox Live
    respawin
    ID PSN
    respawin
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manta Visualizza Messaggio
    Ci fosse una critica politica che sia una, in questo testo.
    Perché i grillini fanno critiche politiche? ...

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic61155_2.gif

Nano da giardino L'avatar di Sharlaistheway
    Iscritto dal
    17-Oct-2011
    3DS
    5327-2255-5775
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    122257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    hai citato le brigate rosse e la mafia come prova che è la povertà che causa queste cose.
    non è vero sono determinate ideologie ben specifiche che la causano.

lol dove ho scritto questo?

ho scritto che le crociate ci sono state dopo anni di guerre di conquista e saccheggi in europa da parte dell'islam.
    penso non ci sia mai stata una guerra più meritata delle crociate lol
    Determinate ideologie? La mafia da sempre fa proseliti nella povertà, le brigate rosse hanno esasperato una lotta di classe ( indovina tra chi?). Tutto può diventare motivo di violenza sia questa la religione, un partito politico, la razza il calcio etc, basta trovare le giuste condizioni socio - economiche in cui far manbassa di disperati. Le crociate nate dopo anni di guerre e saccheggi dell'Islam ( intanto Inghilterra e Francia erano libere di ammazzarsi eh, ma loro erano del gruppo cattolici quindi va beh) sì, certo, guerre giustissime, peccato che si è cercato di liberare la terra Santa da coloro che permettevano ai cristiani di celebrare il proprio culto e non parliamo di saccheggio che l 'Europa aveva solo da insegnare. Strano però che per salvaguardare la povera Europa minacciata dall' islamico brutto e cattivo non si sia dato manforte alla Spagna ( Paese culturalmente più vicino all'Europa) decidendo piuttosto di puntare direttamente ai ben più ricchi Paesi della costa africana e araba.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Il Commodoro Visualizza Messaggio
    Le religioni se mal interpretate possono pure diventare violente, però guarda caso io non ho mai sentito da nessuna parte di monaci buddisti kamikaze

Purtroppo alcune religioni si prestano di più alla violenza rispetto ad altre, non capisco cosa ci sia di male ad ammetterlo
    I buddisti preferiscono rapire i bambini dalle loro famiglie, crescerli in isolamento lavando loro il cervello e poi predicare la non violenza mandandoli a darsi fuoco in pubblica piazza.

L'avatar di Light Sly
    Iscritto dal
    12-Aug-2008
    ID PSN
    Lightsly
    Steam
    Lightsly
    Clan
    Arati
    ID Wiiu
    Lightsly
    Battletag
    LightSly#2157
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49912

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Commodoro Visualizza Messaggio

Anche religioni come il buddismo o l'induismo hanno visto fenomeni di violenza e intransigenza verso gli altri, dal loro interno o in quanto strumento del governante di turno.

Diciamo che tendenzialmente le religioni occidentali appartenenti alla tradizione abramitica (cristianesimo-ebraismo-islam, ma in generale le religioni rivelate) hanno, probabilmente, un potenziale maggiore di essere utilizzate in modo estremista e intransigente proprio per via della loro natura, poiché sono fedi che si attribuiscono il monopolio della Verità, in una prospettiva di esclusione.
    Quello che non è parte di quella fede è sempre in qualche modo considerato esterno, sbagliato, eretico. Quindi, probabilmente, per queste fedi è un po' più facile tendere alla radicalizzazione rispetto alle altre, perché si può passare dal "il mio credo è la Verità tu sbagli" a "tu sbagli quindi ti ammazzo".

Molte delle religioni religioni orientali invece, ad esempio il buddismo, shintoismo, taoismo, confucianesimo (per quegli stati che la considerano una religione) sono tradizioni religiose con una diversa prospettiva divera, che non impongono o mirano a diffondere una propria Verità incontestabile.

Al di là di tutto, non avrebbe senso stabilire un eventuale fantomatico "grado di tendenza alla violenza" di una religione.
    Naturalmente, il fatto che in un dato momento storico personaggi che si riferiscono ad una religione o parte di essa compiono atti di violenza o altri reati non deve in alcun modo portare a lesioni della libertà religiosa di tutti gli appartenti a quel credo.

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Il ridurre Dark Souls alla sua difficoltà è uno dei più grandi crimini che siano stati commessi dalla community

Chive on! L'avatar di Xánder_
    Iscritto dal
    20-Oct-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    68499

Predefinito

Ma per curiosità quanto cristiano si fanno saltare in aria in Europa o Medio Oriente ( dove sì che sono perseguitati altro che "islamofobia")? Quanti movimenti di massa esistono per instaurare una teocrazia Cristiana? (inb4 le sette protestanti americane e gli antiabortisti).
    Quanto grande è la minaccia del radicalismo cristiano e quanto quella di quello islamico?
    Quanto alle crociate, al di là della ridicolaggine di tirare fuori un evento di 1000 anni fa del tutto in linea col periodo storico, perché non si ricorda mai come ci sono arrivata gli arabi a Poitiers mentre io di grandi assedi a La Mecca non ne ho mai visti?

Esperto L'avatar di LittleLion
    Iscritto dal
    01-Jul-2011
    ID PSN
    Pasky9393
    Steam
    Littlelion93
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    113780

Predefinito

Ho l'impressione che (come al solito) si stia facendo una grandissima confusione fra razza/cultura/nazionalità. Sono cose ben diverse.

Spoiler:

Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato; ritira le unghie nelle zampe, lasciami sprofondare nei tuoi occhi in cui l'agata si mescola al metallo.
    Quando le mie dita carezzano a piacere la tua testa e il tuo dorso elastico e la mia mano s'inebria del piacere di palpare il tuo corpo elettrizzato,

vedo in ispirito la mia donna. Il suo sguardo, profondo e freddo come il tuo, amabile bestia, taglia e fende simile a un dardo, e dai piedi alla testa

un'aria sottile, un temibile profumo ondeggiano intorno al suo corpo bruno

Il gatto, Charles Baudelaire

Signore L'avatar di Rayden
    Iscritto dal
    19-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58499

Predefinito

Già me li immagino i buddisti su Twitter con #NotInMyName

. L'avatar di Gotack
    Iscritto dal
    04-Feb-2007
    ID PSN
    Gotack93
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dorsai Visualizza Messaggio
    Il Cristianesimo però non si è diffuso a furia di guerre come ha fatto l'Islam nell'VIII secolo , ne ha fatte, ma non era la parte preponderante del suo proselitismo , il veicolo più potente che avevano erano i predicatori che andavano da soli a evangelizzare popolazioni ostili
    Il cristianesimo si è diffuso attraverso le guerre d'espansione esattamente come l'islam. In Europa si possono ricordare la Reconquista e l'invasione normanna della Sicilia. Nelle americhe i Conquistadores. In Africa il colonialismo. In medioriente si tentò con le crociate.
    Senza la spada quei predicatori non avrebbero diffuso nulla (fallendo, come in Giappone).

Ultima modifica di Gotack; Ieri alle 20:43:27

Signore L'avatar di Elzaeron
    Iscritto dal
    05-Apr-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    136421

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rakdos Visualizza Messaggio
    Sul serio secondo te quello che si dovrebbe notare sono i "movimenti antibianchi" (roftl) e non quello che li ha fatti nascere ([b]omicidi[\b] a causa razziale compiuti dalla polizia)?
    #ACAB
    Aggiunta doverosa

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Manta Visualizza Messaggio
    Credo che tu non abbia capito, non solo è nato e cresciuto in Italia, ha un genitore italiano. È italiano giuridicamente. Te lo dico con un'altra parola, ha la cittadinanza italiana. Mi vuoi dire che se non ti chiami Matteo e non sei cattolico, non sei italiano? Leggiti la costituzione.
    Ragazzi ormai state discutendo di semantica e grammatica

- - - Aggiornato - - -

finchè ci si rifiuta di riconoscere il problema come fai tu non si risolverà mai purtoppo.

negli anni 70 se eri comunista era più probabile che tu facessi parte delle brigate rosse.
    vuol dire che tutti i comunisti sono brigatisti?
    no
    vuol dire che va vietato essere comunisti?
    no

però vuol dire che finchè si fa finta che chiunque può essere un brigatista e che essere comunista non ha niente a che farci il problema non lo risolvi.
    Hai centrato il punto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Light Sly Visualizza Messaggio
    Vabbé ma tanto qui se qualcuno dice che una questione è complessa e cerca di ragionarci sopra viene deriso, il concetto di approfondimento è leggere statistiche su Wikipedia.
    Scrivo questo commento come se non avessi letto i post ai quali è riferito il tuo commento.
    Chi si dovrebbe interpellare per leggere statistiche? Light Sly?

hai citato le brigate rosse e la mafia come prova che è la povertà che causa queste cose.
    non è vero sono determinate ideologie ben specifiche che la causano.

lol dove ho scritto questo?

ho scritto che le crociate ci sono state dopo anni di guerre di conquista e saccheggi in europa da parte dell'islam.
    penso non ci sia mai stata una guerra più meritata delle crociate lol
    Bel discorso ma con l'ultima frase hai cagàto fuori dal vaso lol.

Citazione Originariamente Scritto da Xánder_ Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità quanto cristiano si fanno saltare in aria in Europa o Medio Oriente ( dove sì che sono perseguitati altro che "islamofobia")? Quanti movimenti di massa esistono per instaurare una teocrazia Cristiana? (inb4 le sette protestanti americane e gli antiabortisti).
    Quanto grande è la minaccia del radicalismo cristiano e quanto quella di quello islamico?
    Quanto alle crociate, al di là della ridicolaggine di tirare fuori un evento di 1000 anni fa del tutto in linea col periodo storico, perché non si ricorda mai come ci sono arrivata gli arabi a Poitiers mentre io di grandi assedi a La Mecca non ne ho mai visti?

Ultima modifica di Elzaeron; Ieri alle 22:23:28

X5 L'avatar di Dorsai
    Iscritto dal
    01-Apr-2004
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    8042

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gotack Visualizza Messaggio
    Il cristianesimo si è diffuso attraverso le guerre d'espansione esattamente come l'islam. In Europa si possono ricordare la Reconquista e l'invasione normanna della Sicilia. Nelle americhe i Conquistadores. In Africa il colonialismo. In medioriente si tentò con le crociate.
    Senza la spada quei predicatori non avrebbero diffuso nulla (fallendo, come in Giappone).
    Da che mi risulta i Normanni ovvero i Vikinghi furono cristianizzati da predicatori singoli spesso presi schiavi durante le incursioni , la Sicilia era una terra Cristianizzata attraverso la predicazione , conquistata dagli Arabi e riconquistata dai Normanni , la Spagna era anche lei una terra Cristiana conquistata dagli Arabi assoggettata per 800 anni e appunto riconquistata dagli Spagnoli. Ma le Crociate o comunque le guerre dei Cristiani sono avvenute SECOLI dopo la sua diffusione nell'Impero Romano , diffusione avvenuta con la predicazione e nonostante la violenza subita.
    L'Islam ha iniziato a a imporsi combattendo quando Maometto era ancora in vita , il Nordafrica era stato cristiano per secoli prima della Jihad dell'VIII secolo

Ultima modifica di Dorsai; Ieri alle 23:10:14
    How do I look in red?

Forever eyes, Dark, somebody's angel (Logan Cale)

Anno MMDCCLXIX Ab URBE Condita

It's me, Flowey L'avatar di Il Commodoro
    Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elzaeron Visualizza Messaggio
    Ragazzi ormai state discutendo di semantica e grammatica
    In questo topic finisce spesso così

. L'avatar di Gotack
    Iscritto dal
    04-Feb-2007
    ID PSN
    Gotack93
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dorsai Visualizza Messaggio
    Da che mi risulta i Normanni ovvero i Vikinghi furono cristianizzati da predicatori singoli spesso presi schiavi durante le incursioni
    I vichinghi si convertirono per questione di convenienza, dal momento che ai capi germanici il cristianesimo (cioé la Chiesa) offriva opportunità politiche ed economiche.
    Ma non mancarono le conversione forzate, come durante le Crociate del nord.

, la Sicilia era una terra Cristianizzata attraverso la predicazione , conquistata dagli Arabi e riconquistata dai Normanni , la Spagna era anche lei una terra Cristiana conquistata dagli Arabi assoggettata per 800 anni e appunto riconquistata dagli Spagnoli. Ma le Crociate o comunque le guerre dei Cristiani sono avvenute SECOLI dopo la sua diffusione nell'Impero Romano , diffusione avvenuta con la predicazione e nonostante la violenza subita.
    La Sicilia era una terra cristiana in quanto assoggettata al dominio romano (e poi romeo), non grazie alla non meglio precisata "predicazione".
    Ma se anche eventi come l'uccisione di Ipazia sono da considerarsi "predicazione", allora non posso darti torto.

L'Islam ha iniziato a a imporsi combattendo quando Maometto era ancora in vita , il Nordafrica era stato cristiano per secoli prima della Jihad dell'VIII secolo
    In realtà l'espansionismo islamico non ebbe mai imposto la religione islamica alle popolazioni del libro; per loro era prevista la dhimma. Gli ebrei vissero peraltro assai più serenamente nei paesi islamici piuttosto che in quelli cristiani.

Signore L'avatar di Rayden
    Iscritto dal
    19-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58499

Predefinito

Comunque giusto per correttezza i normanni in Sicilia non hanno niente a che fare con i vichinghi, erano principalmente gente di origine gallo-romana che abitava la Normandia fondata appunto dai vichinghi, e che si spinsero a sud fino alla Sicilia, Turchia e Nordafrica.

Legend of forum L'avatar di Valefix
    Iscritto dal
    25-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36156

Predefinito

Ma come mai hanno aumentato i vaccini obbligatori da quattro a dodici?

Ultima modifica di Valefix; Oggi alle 04:49:24
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    sisi risate ma è tutto falso, anche la pagina di spaziowiki è completamente falsa con citazioni prese nel mezzo di decina di pagine e messe in un ordine inventato per farmi sembrare un pazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Livyan Visualizza Messaggio
    Quella è una delle parti piu' belle della Bibbia, altroché. Kieerkegard tra i tanti l'ha spolpata benissimo ed ha un significante densissimo di fiducia e rispetto tra l'uomo e Dio. Se per esempio me lo venissi a chiedere ti risponderei che, nel caso me lo chiedesse Dio, certo leggermente titubante ma mio figlio lo ammazzerei.
    Citazione Originariamente Scritto da Livyan Visualizza Messaggio
    Chiudete la mente fino a questo punto, davvero se voi aveste la certezza che Dio esiste e che vuole il vostro bene non obbedireste?
    Obiezione di coscienza, lodevole, non dico neanche sbagliata, ma solo perchè mi affido totalmente a qualcosa effettivamente piu' grande di me non vuol dire che io sia pazzo.

Divinità L'avatar di Heinrich
    Iscritto dal
    06-Jan-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30621

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rayden Visualizza Messaggio
    Comunque giusto per correttezza i normanni in Sicilia non hanno niente a che fare con i vichinghi, erano principalmente gente di origine gallo-romana che abitava la Normandia fondata appunto dai vichinghi, e che si spinsero a sud fino alla Sicilia, Turchia e Nordafrica.
    I normanni che abitavano la Normandia erano un mix franco-scandinavo, per essere proprio corretti.

Pagina 1524 di 1524 PrimaPrima ... 524102414241474151415201521152215231524

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •