Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1398

Discussione: L'Angolo dell'Avventuriero | Tutto sui GDR! |




  1. #1
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito L'Angolo dell'Avventuriero | Tutto sui GDR! |




    Benvenuto in questa Rubrica X360 !!!

    Qui puoi discutere e chiedere tutto ciò che riguarda il mondo dei Videogiochi di Ruolo.

    Troverai i giochi di ruolo più belli su 360, con discussioni approfondite, recensioni, guide, video, immagini, news, curiosità, e molto altro.

    Rubrica ideata e realizzata da Briky.





    SOMMARIO






    Le Rubriche X360 sono state create dallo staff per dare modo ad utenti e moderatori di poter esprimere le proprie passioni e condividerle con l'utenza della sezione Microsoft XBOX 360.

    Ho voluto creare questa rubrica in quanto sono stato sempre un appassionato di videogiochi di ruolo, fin da piccolo, e tutt’ora lo sono, come molti di voi.

    L’idea nasce, non solo dalla nostra comune passione, ma anche dalla volontà di accogliere gli appassionati di questo genere, che su 360, sta prendendo sempre più piede, speriamo inoltre di poter creare qualcosa che possa richiamare ancor più giocatori verso questo splendido genere.

    In questa rubrica sentitevi liberi di parlare di questo fantastico genere: chiedere aiuto, consigli su giochi da acquistare, esporre le proprie opinioni e/o esperienze di gioco, aiutare e contribuire alla crescita di questa rubrica, in modo da essere sempre più ricca di contenuti e soddisfare sempre più persone.

    La rubrica sarà aggiornata settimanalmente come un diario, e sviluppata nel corso di questo anno. Sarà una vera Bibbia dei Giochi di Ruolo per tutti gli appassionati, ma anche per i neofiti di questo genere.


    Ogni aiuto è ben accettato da tutti voi !


















    Dark Souls

    Dragon Age: Origins


    Dragon Age II



    Kingdoms of Amalur: Reckoning


    Tales Of Vesperia



    Final Fantasy XIII


    The Elder Scrolls V: Skyrim



    Torchlight



    Two Worlds



    Two Worlds II









    Ultima modifica di Briky; 26-12-11 alle 00:20:34

  2. #2
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito




    Partiamo dall’inizio: Che cosa sono i giochi di ruolo ?

    In generale i giochi di ruolo sono un derivato di quelli "carta e penna", come Dungeons & Dragons. Per esempio la gran parte di essi assegna varie Caratteristiche, come punti ferita, punti magia e livelli. Questi giochi tendono a prendere in prestito anche la struttura narrativa di molti giochi di ruolo carta e penna: solitamente ad un gruppo di eroi (un party) viene assegnata una cerca (dette solitamente quest) di qualche tipo. Nel corso del viaggio gli avventurieri affrontano continui attacchi di nemici e mostri (spesso ispirati alla mitologia).
    Una tipica "schermata di stato" di un videogioco di ruolo, include il nome del personaggio, il suo ritratto, livello (Lv), punti ferita (HP) correnti/massimi e punti mana/magici (MP) correnti/massimi. Altre informazioni includono statistiche di base ed il tipo di armi, armature ed equipaggiamento del personaggio/i.
    I videogiochi di ruolo a volte comprendono trame complicate e sviluppo dei personaggi, mediante una grande quantità di statistiche, oggetti ed abilità. I giocatori devono di solito scegliere quale delle diverse possibili combinazioni di queste cose acquisire per i loro personaggi per poter procedere e, se possibile, vincere il gioco.
    Recentemente sono comparsi sempre più videogiochi di ruolo multigiocatore. Oggi il numero di appassionati del genere è talmente elevato che numerosi programmatori non professionisti si dilettano nella creazione di GDR freeware, spesso ottenendo ottimi risultati a volte persino migliori delle loro controparti commerciali.


    Adesso analizziamo le differenze tra due tipi di giochi di ruolo:

    JRPG (o Videogioco di ruolo orientale/alla giapponese)
    GDR (o RPG/Videogioco di ruolo all'occidentale)


    I JRPG solitamente si basano su una storia più articolata e con PG (personaggi giocanti, quelli controllati dal giocatore) ben definiti a livello di nome e personalità. Il giocatore non può scegliere la propria tipologia di PG (o, più raramente, può scegliere tra un paio di archetipi). La trama influisce poco e raramente sul gioco, essendo molto lineare.
    I JRPG propongono un sistema di statistiche semplificato rispetto alla maggior parte dei sistemi GDR per computer o cartacei, con un numero ridotto di statistiche e l'assenza di abilità; l'evoluzione dei personaggi è in genere molto pilotata: ognuno di loro ha un suo schema evolutivo fisso che stabilisce in che direzione crescerà, lasciando al giocatore il solo compito di impiegarne al meglio le capacità durante gli scontri.
    L'accento è solitamente posto sullo scontro con mostri/avversari vari, in un sistema di combattimento a turni.
    Una delle caratteristiche fondamentali dei giochi di ruolo alla giapponese è la tipologia dei combattimenti. Quando l'avatar, vagando nella mappa, incontra dei mostri, la scena di gioco cambia e si viene trasportati in un'arena temporanea dove il combattimento avviene a turni (secondo meccaniche varie e diverse da gioco a gioco) fra i personaggi ed i mostri; durante il proprio turno ogni giocatore sceglie un'azione (solitamente attacco - magia - usa oggetto - evocazione) e, finito il turno, riceve un attacco dal mostro, e così via fino alla sconfitta di una delle due compagini.
    Altre caratteristiche sono la grafica allineata allo stile nipponico di disegno degli anime (spesso con spade e armature fuori dalle dimensioni normali e costumi molto scenografici) e la tipologia di narrativa tipica delle storie dei manga.
    I GDR, invece, si basano solitamente su una più ricca e versatile creazione ed evoluzione del PG a discrezione del giocatore (si può in alcuni casi influire sulla bontà-malvagità del PG), inoltre si da un maggior risalto alla componente esplorazione. A differenza della controparte orientale, il videogioco di ruolo all'occidentale ti fa sentire parte del mondo in cui si svolge la storia, permettendo una maggiore interazione anche con l'ambiente di gioco.



    Se vogliamo essere pignoli, esistono anche altri sotto-generi dei GDR. Eccoli:


    • Action role-playing games (Action RPG)
    • Role-playing shooters (RPS)
    • Adventure role-playing games
    • Dungeon crawlers
    • Roguelikes
    • Massively multiplayer online role-playing games (MMORPG)
    • Online text-based role-playing games
    • MUDs (Multi-User Dungeon)
    • Tactical/Strategy role-playing games (TRPG/SRPG)
    • Turn-based role-playing games









    GDR:




    JRPG:




    XBLA:








    Ultima modifica di Briky; 05-08-11 alle 18:07:09

  3. #3
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito





    Abilità:

    Rappresenta una capacità appresa mediante lo studio e/o la pratica. Può essere rappresentata con una valutazione quantitativa (un numero) o con una valutazione qualitativa (un aggettivo) ed esprime quello che il personaggio è in grado di fare (e quanto bene è in grado di farlo). Viene normalmente usata insieme ad una caratteristica nelle prova di abilità.

    Ambientazione:

    È la descrizione geografica, storica, politica e culturale del luogo dove vengono situate le avventure di una campagna. È indispensabile per poter giocare: può essere un universo immaginario, la simulazione di un'epoca storica o la rappresentazione di un possibile futuro, con o senza elementi fantastici. Può essere originale o essere l'adattamento di un film, romanzo, fumetto, cartone animato o videogioco. Può comprendere le mappe necessarie per lo svolgersi del gioco, descrivere alcuni personaggi non giocanti particolarmente importanti per quel mondo, fornire nuovi mostri specifici per quell'ambientazione e limitare e/o ampliare le regole del gioco stesso.

    Avventura:

    È una parte di campagna con un inizio e una fine ben delineata, durante la quale i personaggi risolvono o vivono un punto saliente della loro storia. Per paragone, corrisponde ad un singolo libro o racconto di un ciclo letterario. Può essere giocata in una o più sessioni di gioco a seconda della sua lunghezza e complessità.

    Campagna:

    È una serie di una o più avventure che coinvolge lo stesso gruppo di personaggi. Facendo un parallelismo con la letteratura, corrisponde ad un intero ciclo di opere dedicate ad un gruppo di protagonisti. La durata di una campagna, a seconda del dettaglio e della complessità degli ostacoli da affrontare da parte del gruppo, può variare da un minimo di due sedute fino ad arrivare ad occupare diversi anni di incontri, con personaggi che si avvicendano intorno al tavolo di gioco.

    Caratteristica:

    È un parametro generalmente numerico (può essere anche descrittivo, ad esempio "disastroso" o "superbo", come in Fudge) che definisce le peculiarità fisiche e mentali di un personaggio. Esempi di caratteristiche sono Forza, Destrezza, Costituzione, Intelligenza, Carisma, Aspetto, Percezioni.
    In molti giochi di ruolo le caratteristiche si differenziano dalle abilità per il fatto che tipicamente le prime rappresentano aspetti fondamentali, innati e immutabili del personaggio, mentre le seconde competenze specifiche che vengono apprese e migliorate con l'esperienza.

    Classe:

    È un modo di rappresentare una specifica professione o specializzazione dei personaggi; normalmente viene scelta all'atto della creazione del personaggio e non può essere successivamente cambiata (o comunque cambiata in modo molto limitato).

    Colpo Critico:

    Normalmente si intende un successo critico ottenuto durante un attacco. A seconda del gioco questo può causare danni maggiori del normale, permettere di ignorare l'armatura dell'avversario, far tirare su una tabella di risultati speciali, ecc.

    Combattimento:

    È uno degli aspetti più evidenti delle meccaniche di gioco. La risoluzione del combattimento viene stabilita in base alle caratteristiche ed abilità di chi si confronta e, nella maggior parte dei casi, da una componente casuale dettata dai tiri di dado. Chi è coinvolto nel combattimento (personaggi, mostri, ecc.) può guadagnare (o perdere) bonus in funzione di scelte tattiche, caratteristiche di classe, o di razza, poteri innati, ecc. A seconda del gioco e dell'ambientazione, possono essere contemplate forme di combattimento differenziate: a distanza, corpo a corpo, magico, mentale (tramite poteri paranormali), ecc.

    Dungeon:

    La parola inglese dungeon significa "sotterraneo, antro, galleria, cunicolo o grotta"; è un luogo, tipicamente sotterraneo, in cui può svolgersi una parte delle azioni. Può trattarsi ad esempio di una grotta, di un castello abbandonato, di una miniera. I dungeon sono popolati da pericolose creature da sconfiggere, per guadagnare punti esperienza, denaro od oggetti.

    Livello:

    È un valore numerico che rappresenta sinteticamente la potenza di un personaggio. Simboleggia tutti i progressi compiuti durante il gioco. Normalmente ad un livello alto corrisponde anche un'importanza maggiore del personaggio nell'ambientazione.

    Meccanica di gioco:

    Costituisce l'insieme delle regole che definiscono come risolvere le azioni dei personaggi. Normalmente è incentrata su un meccanismo base che definisce come risolvere le prove di abilità (per esempio con il lancio di un dado).

    Mostro:

    È una creatura fantastica che tipicamente i personaggi devono affrontare. A seconda dell'ambientazione può essere una creatura fantastica tratta dalla mitologia, dal folklore o essere una creatura aliena. In certe ambientazioni i personaggi stessi possono essere mostri (per esempio nei giochi del Mondo di Tenebra).

    Prova di Abilità:

    A seconda del gioco Compito, Test, Prova, è il meccanismo con il quale vengono risolte le azioni in un gioco di ruolo. Tipicamente coinvolge il valore di una caratteristica, di un'abilità (che rappresentano le capacità di chi tenta l'azione), dei modificatori (che rappresentano la difficoltà/facilità dell'azione tentata, gli attrezzi a disposizione, eventuali condizioni favorevoli o sfavorevoli, ecc...) ed un fattore casuale (il risultato del lancio di uno o più dadi, delle carte da gioco, ecc.)

    Punti Esperienza:

    I punti esperienza, abbreviati di solito con PE o, con XP, sono un valore assegnato dal Master ai PG che tiene conto di come si sono comportati durante l'avventura, della quantità dei mostri uccisi, delle trappole disinnescate, delle buone idee, dell'interpretazione del personaggio, ecc. A seconda del sistema di gioco utilizzato i punti esperienza accumulati potranno servire per salire di livello, acquisendo così dei miglioramenti, che spaziano dall'acquisizione di nuovi incantesimi o abilità e migliori capacità di combattimento, o per acquisire direttamente le abilità desiderate, scelte tra quelle consentite dal Master, ed altre peculiarità (virtù, specializzazioni, ecc.) consentendo una maggior personalizzazione del proprio personaggio.

    Punti Ferita:

    I punti ferita sono uno dei mezzi più diffusi per tenere traccia dello stato di salute dei personaggi: ogni volta che si viene feriti si deduce un certo numero di punti ferita (dipendente dall'arma con cui si è stati colpiti e da altri fattori) dal totale corrente di punti ferita.

    Razza:

    Spesso nei giochi di ruolo i personaggi possono essere non umani, come esseri tratti dal folklore e dalle leggende (nani, elfi, vampiri, ecc...). Il concetto di razza rappresenta nelle ambientazioni dei giochi di ruolo l'appartenenza ad un gruppo di creature intelligenti che differisce per natura dagli altri gruppi; ad esempio, un elfo appartiene alla "razza" degli elfi, ma non a quella dei "nani".


    Ultima modifica di Ozn ZzZ; 15-06-11 alle 15:33:05

  4. #4
    L'avatar di BigBabol
    Data Registrazione
    22-Dec-2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,492
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    97451
    50-feed-positivi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christiansa90 Visualizza Messaggio
    Bella idea anche se sarà un'opera mastodontica
    sto post sarà tagliato
    se ci vuoi aiutà chri...ti accogliamo a braccia aperte

  5. #5
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BigBabol Visualizza Messaggio
    sto post sarà tagliato
    se ci vuoi aiutà chri...ti accogliamo a braccia aperte
    Come sei diretto...



  6. #6
    Esperto L'avatar di Christiansa90
    Data Registrazione
    10-Aug-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    713
    Xbox Live
    ChristianSa90
    Clan
    S-Fox
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64182
    Gamer IDs

    Gamertag: ChristianSa90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BigBabol Visualizza Messaggio
    sto post sarà tagliato
    se ci vuoi aiutà chri...ti accogliamo a braccia aperte
    Ok ok scusa. Comunque non posso assicurarvi un impegno a tempo pieno ma se potrò dare una mano sporadicamente mi va bene


    Fuoco e sangue (Targaryen)

  7. #7
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christiansa90 Visualizza Messaggio
    Ok ok scusa. Comunque non posso assicurarvi un impegno a tempo pieno ma se potrò dare una mano sporadicamente mi va bene
    Certamente, tranquillo.
    Ogni aiuto è ben accettato !



  8. #8
    Legend of forum L'avatar di Ozn ZzZ
    Data Registrazione
    21-Jul-2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    5,492
    Xbox Live
    Ozn ZzZ
    ID PSN
    OznZzZ
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    86698
    Gamer IDs

    Gamertag: Ozn ZzZ PSN ID: OznZzZ

    Predefinito

    In bocca al lupo per il progetto siamo curiosi di vedere cosa ne verrà fuori.

  9. #9
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ozn ZzZ Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo per il progetto siamo curiosi di vedere cosa ne verrà fuori.
    Grazie mille. Faremo del nostro meglio !



  10. #10
    RANDAGIO L'avatar di gattomatto
    Data Registrazione
    18-Mar-2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    10,257
    Xbox Live
    gattobuffo
    ID PSN
    logan-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    32580
    Gamer IDs

    Gamertag: gattobuffo PSN ID: logan-2014

    Predefinito

    mi sembra una idea grandiosa,per una delle migliori tipologie di gioco

    bello,bello,bello!!!!


    NON SI VIVE PER ACCONTENTARE GLI ALTRI...[cit.]

  11. #11
    Novizio
    Data Registrazione
    23-Apr-2011
    Messaggi
    2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    107180

    Predefinito

    visto che è la sezione dove si parla di questo vi chiedo un info LOL sapreste consigliarmi un GDR di quelli seri (cioè un gioco che valga la pena giocare) ma non esageratamente macchinoso come il primo dragon age? (premetto o già finito dragon age 2 XD)

  12. #12
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gattomatto Visualizza Messaggio
    mi sembra una idea grandiosa,per una delle migliori tipologie di gioco

    bello,bello,bello!!!!
    Grazie !
    Se vuoi darci una mano fai pure, ne saremo lieti !

    Aggiunta l'introduzione ai GDR, la lista dei GDR ed il glossario dei termini usati nei GDR !

    ---------- Post added at 00:02:10 ---------- Previous post was at 00:00:31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mikklogic Visualizza Messaggio
    visto che è la sezione dove si parla di questo vi chiedo un info LOL sapreste consigliarmi un GDR di quelli seri (cioè un gioco che valga la pena giocare) ma non esageratamente macchinoso come il primo dragon age? (premetto o già finito dragon age 2 XD)
    Benvenuto ! ^^

    Se hai giocato Dragon Age: Origins ovviamente hai visto di cosa si tratta un vero e proprio GDR, se poi hai giocato anche il 2 avrai visto la differenza, molto più semplificato rispetto al primo.
    Ancora più semplice non saprei, controlla lista dei GDR nel secondo post, se non l'hai giocati ti consiglio i 2 Fable o i 2 Mass Effect, meritano sicuramente !


    Ultima modifica di Briky; 23-04-11 alle 23:07:06

  13. #13
    L'avatar di BigBabol
    Data Registrazione
    22-Dec-2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,492
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    97451
    50-feed-positivi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikklogic Visualizza Messaggio
    visto che è la sezione dove si parla di questo vi chiedo un info LOL sapreste consigliarmi un GDR di quelli seri (cioè un gioco che valga la pena giocare) ma non esageratamente macchinoso come il primo dragon age? (premetto o già finito dragon age 2 XD)
    Dipende da cosa intendi per macchinoso...
    io ti posso consigliare 2 jrpg lost odyssey e tales of vesperia

  14. #14
    L'avatar di luca tm
    Data Registrazione
    22-Dec-2008
    Località
    Belpasso (CT)
    Messaggi
    29,878
    Xbox Live
    luka46
    Steam
    wonderwall46
    3DS
    4554 - 0288 - 0455
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    55103
    50-feed-positivi
    Gamer IDs

    Gamertag: luka46 Steam ID: wonderwall46

    Predefinito

    Alla lista dei GDR e dei JRPG manca qualche titolo

    GDR:
    Divinity 2 Dragon Knight Saga
    Sacred 2 Fallen Angel
    Arcania Gothic IV
    Alpha Protocol
    Two Worlds
    Dark Messiah

    JRPG:
    Nier
    Resonance of Fate
    Magna Carta 2
    Star Ocean The Last Hope
    Final Fantasy XI
    Enchanted Arms
    Infinite Undiscovery

    Dovrebbero essere tutti


    Per info & dubbi:lucatm@spaziogames.it

  15. #15
    L'avatar di BigBabol
    Data Registrazione
    22-Dec-2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,492
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    97451
    50-feed-positivi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca tm Visualizza Messaggio
    Alla lista dei GDR e dei JRPG manca qualche titolo

    GDR:
    Divinity 2 Dragon Knight Saga
    Sacred 2 Fallen Angel
    Arcania Gothic IV
    Alpha Protocol
    Two Worlds
    Dark Messiah

    JRPG:
    Nier
    Resonance of Fate
    Magna Carta 2
    Star Ocean The Last Hope
    Final Fantasy XI
    Enchanted Arms
    Infinite Undiscovery

    Dovrebbero essere tutti
    penso che briky non abbia finito di scrivere grazie per l'intervento cmq...
    ma...nier è considerato jrpg?
    lo vedo più come action sinceramente

  16. #16
    Legend of forum L'avatar di Ozn ZzZ
    Data Registrazione
    21-Jul-2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    5,492
    Xbox Live
    Ozn ZzZ
    ID PSN
    OznZzZ
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    86698
    Gamer IDs

    Gamertag: Ozn ZzZ PSN ID: OznZzZ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BigBabol Visualizza Messaggio
    penso che briky non abbia finito di scrivere grazie per l'intervento cmq...
    ma...nier è considerato jrpg?
    lo vedo più come action sinceramente
    E' un JRPG Nier, il fatto che il BS sia action c'entra poco

  17. #17
    L'avatar di BigBabol
    Data Registrazione
    22-Dec-2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,492
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    97451
    50-feed-positivi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ozn ZzZ Visualizza Messaggio
    E' un JRPG Nier, il fatto che il BS sia action c'entra poco
    Si infatti chiedevo perchè non avendolo giocato(lo so lo so, è da recuperare)mi son fermato alle impressioni dei video gameplay

  18. #18
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca tm Visualizza Messaggio
    Alla lista dei GDR e dei JRPG manca qualche titolo

    GDR:
    Divinity 2 Dragon Knight Saga
    Sacred 2 Fallen Angel
    Arcania Gothic IV
    Alpha Protocol
    Two Worlds
    Dark Messiah

    JRPG:
    Nier
    Resonance of Fate
    Magna Carta 2
    Star Ocean The Last Hope
    Final Fantasy XI
    Enchanted Arms
    Infinite Undiscovery

    Dovrebbero essere tutti
    Grazie mille !
    Comunque tutti non li ho aggiunti perchè ho notato che mancano i topic ufficiali, magari se è possibile posso crearli anche io...
    Intanto aggiungo quelli che lo hanno...



  19. #19
    Esperto L'avatar di Christiansa90
    Data Registrazione
    10-Aug-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    713
    Xbox Live
    ChristianSa90
    Clan
    S-Fox
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64182
    Gamer IDs

    Gamertag: ChristianSa90

    Predefinito

    Ma FFXI non viene classificato come MMORG?


    Fuoco e sangue (Targaryen)

  20. #20
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christiansa90 Visualizza Messaggio
    Ma FFXI non viene classificato come MMORG?
    Effettivamente è un MMORPG, ma essendo anche per console e della saga di FF può essere visto anche come un JRPG online.
    Ad ogni modo non c'è il topic ufficiale.


    Ultima modifica di Briky; 24-04-11 alle 15:23:09

  21. #21
    Divinità L'avatar di Darton
    Data Registrazione
    06-Jan-2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10,931
    Xbox Live
    Dartenius
    Steam
    Dartenius
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    73915
    Gamer IDs

    Gamertag: Dartenius Steam ID: Dartenius

    Predefinito

    un gioco altamente snobbato è sacred 2 che invece a me piace molto. se è possibile vorrei curarne il topic ufficiale (che tra l'altro non so neanche se ci sia)


    "Perchè sei così restio ai tradizionali metodi di separazione di un corpo dalla sua anima?"




    "Booker, hai paura di Dio?"
    "No, ma ho paura di te."

  22. #22
    Esperto L'avatar di Christiansa90
    Data Registrazione
    10-Aug-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    713
    Xbox Live
    ChristianSa90
    Clan
    S-Fox
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64182
    Gamer IDs

    Gamertag: ChristianSa90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Briky xbox Visualizza Messaggio
    Effettivamente è un MMORPG, ma essendo anche per console e della saga di FF può essere visto anche come un JRPG online.
    Ad ogni modo non c'è il topic ufficiale.
    Sarà perchè forse hanno chiuso i server o li stanno per chiudere a breve, uscì la notizia su Spazio


    Fuoco e sangue (Targaryen)

  23. #23
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christiansa90 Visualizza Messaggio
    Sarà perchè forse hanno chiuso i server o li stanno per chiudere a breve, uscì la notizia su Spazio
    E' vero. Può darsi.

    ---------- Post added at 16:28:46 ---------- Previous post was at 16:27:21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Darton Visualizza Messaggio
    un gioco altamente snobbato è sacred 2 che invece a me piace molto. se è possibile vorrei curarne il topic ufficiale (che tra l'altro non so neanche se ci sia)
    Il topic ufficiale c'è: LINK
    Comunque se vuoi curarlo chiedi ad Ozn.



  24. #24
    Divinità L'avatar di Darton
    Data Registrazione
    06-Jan-2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10,931
    Xbox Live
    Dartenius
    Steam
    Dartenius
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    73915
    Gamer IDs

    Gamertag: Dartenius Steam ID: Dartenius

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Briky xbox Visualizza Messaggio
    E' vero. Può darsi.

    ---------- Post added at 16:28:46 ---------- Previous post was at 16:27:21 ----------



    Il topic ufficiale c'è: LINK
    Comunque se vuoi curarlo chiedi ad Ozn.
    non è un granché però


    "Perchè sei così restio ai tradizionali metodi di separazione di un corpo dalla sua anima?"




    "Booker, hai paura di Dio?"
    "No, ma ho paura di te."

  25. #25
    Divinità L'avatar di Briky
    Data Registrazione
    14-Aug-2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    11,019
    Xbox Live
    Briky xbox
    ID PSN
    RikyAngel
    Steam
    Riky94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87999
    Gamer IDs

    Gamertag: Briky xbox PSN ID: RikyAngel Steam ID: Riky94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darton Visualizza Messaggio
    non è un granché però
    Infatti.

    Comunque diversi topic proprio non esistono.



Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Consigli] L'angolo dell'allenatore
    Di Ichimaru Garuda nel forum
    Risposte: 8955
    Ultimo Messaggio: 22-10-14, 20:51:19
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-13, 00:48:40
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 13:07:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •