Pagina 60 di 62 PrimaPrima ... 105056575859606162 UltimaUltima
Risultati da 1,476 a 1,500 di 1545

Discussione: Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

Professionista
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    Xbox Live
    jackaxx86
    ID PSN
    ilGiovane
    Steam
    jackaxx
    3DS
    0087-2433-3972
    ID Wiiu
    jackaxx
    Battletag
    jackasti#2940
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78599

Predefinito

Ciao a tutti!
    Per dicembre dovrebbe essere pronta casa nuova e, per l’occasione, ho deciso di upgradare anche la tv.
    Fino a questo momento ero più che convinto su un oled da 65’’ (Sony, lg o panasonic) che mi sembra possa essere quasi il meglio sul mercato ma adesso mi è sorto un dubbio: la posizione di “veduta standard” sarà a circa tre metri dallo schermo, a volte forse anche poco più (quando sono solo, magari per giocare, cercherei di avvicinarmi di più), vale la pena rimanere sul 65 oled o dovrei valutare di spostarmi su un 75’’ led, dato che credo ora abbia prezzi più accessibili??
    Non ci sarà un uso principale ma, ovviamente, il gaming è particolarmente impostante, mentre i canali sd sono decisamente marginali.

Multiconsollaro L'avatar di White Wolf
    Iscritto dal
    27-Apr-2012
    Xbox Live
    JackSkeletron81
    ID PSN
    OldStefano
    Steam
    WhiteWolf81
    Switch
    2930-8319-3896
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    138712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jackaxx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Per dicembre dovrebbe essere pronta casa nuova e, per l’occasione, ho deciso di upgradare anche la tv.
    Fino a questo momento ero più che convinto su un oled da 65’’ (Sony, lg o panasonic) che mi sembra possa essere quasi il meglio sul mercato ma adesso mi è sorto un dubbio: la posizione di “veduta standard” sarà a circa tre metri dallo schermo, a volte forse anche poco più (quando sono solo, magari per giocare, cercherei di avvicinarmi di più), vale la pena rimanere sul 65 oled o dovrei valutare di spostarmi su un 75’’ led, dato che credo ora abbia prezzi più accessibili??
    Non ci sarà un uso principale ma, ovviamente, il gaming è particolarmente impostante, mentre i canali sd sono decisamente marginali.
    Guarda, io sto a circa 3 metri e 20 dal mio 65 pollici e posso affermare con certezza che é la misura minima adeguata per leggere anche scritte piccole a schermo senza affaticarsi...se tu stai ad una distanza simile, credo non dovresti aver problemi col 65, tuttavia, la tua idea non é affatto malvagia...tra i contro però sappi che più sali in dimensioni, più ti accorgerai dei piccoli difetti delle immagini...un esempio su tutti l’aliasing su alcuni giochi...tuttavia, se acquisterai una One X, che farà girare quasi tutti i giochi in 4K nativo o res leggermente inferiori, il problema non ti si porrà...in ogni caso sarà un bel vedere su questi bestioni...fossi in te...mmm...forse prenderei un 75 di qualità...della Sony in quella taglia però non ci sono tutti i modelli della linea 2017, ma solo alcuni se non erro...il mio modello l’ho visto da 75 ad esempio da MW. Bhé...é enorme

Postazione di gioco: Sony 65 pollici XE8577 4K HDR - Lg Sound bar+Subwoofer 250 watt - Modem Asus n600
    Piattaforme di gioco: Ps4 Pro - Xbox One S - Switch

Professionista
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    Xbox Live
    jackaxx86
    ID PSN
    ilGiovane
    Steam
    jackaxx
    3DS
    0087-2433-3972
    ID Wiiu
    jackaxx
    Battletag
    jackasti#2940
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78599

Predefinito Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

Citazione Originariamente Scritto da White Wolf Visualizza Messaggio
    Guarda, io sto a circa 3 metri e 20 dal mio 65 pollici e posso affermare con certezza che é la misura minima adeguata per leggere anche scritte piccole a schermo senza affaticarsi...se tu stai ad una distanza simile, credo non dovresti aver problemi col 65, tuttavia, la tua idea non é affatto malvagia...tra i contro però sappi che più sali in dimensioni, più ti accorgerai dei piccoli difetti delle immagini...un esempio su tutti l’aliasing su alcuni giochi...tuttavia, se acquisterai una One X, che farà girare quasi tutti i giochi in 4K nativo o res leggermente inferiori, il problema non ti si porrà...in ogni caso sarà un bel vedere su questi bestioni...fossi in te...mmm...forse prenderei un 75 di qualità...della Sony in quella taglia però non ci sono tutti i modelli della linea 2017, ma solo alcuni se non erro...il mio modello l’ho visto da 75 ad esempio da MW. Bhé...é enorme
    Non so la distanza effettiva ma credo sarà appunto circa 3,20 (forse qualcosa in più, forse qualcosa in meno, dipende dalla sistemazione finale e da quanto riesco a “giocare” con le disposizioni senza che risultino sballate)
    Ho ps4 pro ed una one x in arrivo appena disponibile, devo però sottolineare che il 75 sarebbe, per forza di cose, un “semplice” led.
    Consiglieresti Sony comunque? XE90 ad esempio?

Ultima modifica di jackaxx; 11-10-17 alle 23:04:55

L'avatar di Volpe
    Iscritto dal
    11-Mar-2010
    Xbox Live
    Volpe01
    ID PSN
    VoIpe1
    3DS
    4871 - 7521 - 6843
    ID Wiiu
    Volpe1
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79000
    maschio

Predefinito

White come si fa a calcolare la giusta distanza che bisogna avere dal televisore ?

Apprendista
    Iscritto dal
    11-Dec-2013
    Xbox Live
    maxonga80
    ID PSN
    maxonga80
    Switch
    SW-7846-4632-1403
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    193827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Volpe Visualizza Messaggio
    White come si fa a calcolare la giusta distanza che bisogna avere dal televisore ?
    trovi parecchie tabelle online, prova con Google immagini; ti escono tabelle con rapporto tra definizione dello schermo e distanza di visione minima e massima.

jackaxx
    io personalmente sono per il "bigger is better", valuterei quindi un gamma alta LCD da 75 pollici (ovviamente non una ciofeca) anziché il non plus ultra da 65, perché ritengo che l'immersione di un grande schermo sia superiore alle differenze - che a volte si riducono a sfumature visibili soprattutto in condizioni test o comunque ambienti trattati - tra prodotti di gamma alta o altissima

Predefinito

se vai al primo post di questo topic c'è la guida, trovi anche la tabella

Signore L'avatar di Albe
    Iscritto dal
    22-Sep-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65954

Predefinito

Anch'io ho lo stesso "problema"essendo la tv a circa 3,5 metri dal divano..sarebbe meglio un 75 il problema è che costano quasi il triplo di un 65

Firma non a norma.

Professionista
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    Xbox Live
    jackaxx86
    ID PSN
    ilGiovane
    Steam
    jackaxx
    3DS
    0087-2433-3972
    ID Wiiu
    jackaxx
    Battletag
    jackasti#2940
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78599

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    Anch'io ho lo stesso "problema"essendo la tv a circa 3,5 metri dal divano..sarebbe meglio un 75 il problema è che costano quasi il triplo di un 65
    Ecco perché stavo valutando un “semplice” led da 75. Ma alla fine credo rimarrò su oled 65

Master of forum L'avatar di Ipn0tic0
    Iscritto dal
    19-Aug-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    182833

Predefinito

Ciao a tutti!
    Stare distanti 3 metri di visione da un 65 pollici 4k equivale a vedere un buon Full HD

Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Professionista
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    Xbox Live
    jackaxx86
    ID PSN
    ilGiovane
    Steam
    jackaxx
    3DS
    0087-2433-3972
    ID Wiiu
    jackaxx
    Battletag
    jackasti#2940
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78599

Predefinito Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

Citazione Originariamente Scritto da Ipn0tic0 Visualizza Messaggio
    Stare distanti 3 metri di visione da un 65 pollici 4k equivale a vedere un buon Full HD
    Quindi tu consiglieresti di spendere più o meno la stessa cifra per un buon 75’’ led 4k piuttosto che per l’oled 65?
    Ripeto, forse con i contenuti 4k più seri (sopratutto giochi) sarò posizionato ad una distanza minore ma la fruizione di tutti i giorni sarà da 3 metri in su, credo

Altra domanda: posizione ottimale per la tv?
    Qualcuno dice il centro all’altezza degli occhi o al massimo un po’ più in alto, qualcun altro dice base del tv ad altezza occhi..

Ultima modifica di jackaxx; 12-10-17 alle 13:56:04

Iscritto dal
    27-Apr-2012
    Xbox Live
    JackSkeletron81
    ID PSN
    OldStefano
    Steam
    WhiteWolf81
    Switch
    2930-8319-3896
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    138712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    Ecco perché stavo valutando un “semplice” led da 75. Ma alla fine credo rimarrò su oled 65
    Onestamente non trovo problemi di visione a 3 metri e 20 dal mio 65...era un "dramma" con il 55 e accettabile con il 60...ma ora mi sento appagato in fatto di dimensione...certo se non costassero una follia e mi proponessero uno scambio con un 75, accetterei...

Comunque ho verificato sul depliant Sony...i modelli da 75 ci sono a partire dalla gamma media, quindi XE85 e XE90 e poi ci sono XE93, XE94. ZD9 per i top...costano tutti e 5 come un rene.

Ipn0tic0 ti assicuro che la differenza che noto da un film in full HD e una 4K si nota tutta...anche con i videogiochi, con quella manciata di giochi in 4K vero e tarocco della Pro, la differenza è palese anche a 3 metri di distanza...per quello aspetto con ansia One X...

jackaxx il mio tv poggia su un mobile basso e quando sono seduto sul divano, i miei occhi sono esattamente all'altezza di metà schermo. Io mi trovo benone e senza riflesso alcuno...secondo me l'ideale/ottimale punto di visione dovrebbe essere stare completamente in linea retta con il tv...quindi ne più in basso ne più in alto...

Ultima modifica di White Wolf; 12-10-17 alle 15:59:45

Postazione di gioco: Sony 65 pollici XE8577 4K HDR - Lg Sound bar+Subwoofer 250 watt - Modem Asus n600

Professionista L'avatar di LykosFed
    Iscritto dal
    01-Mar-2011
    Xbox Live
    FedeLup90
    ID PSN
    FedeLup90
    Steam
    FedeLup90
    Battletag
    LykosFed
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    102825

Predefinito

Ti rispondo io

http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...e-relationship

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Quindi tu consiglieresti di spendere più o meno la stessa cifra per un buon 75’’ led 4k piuttosto che per l’oled 65?
    Ripeto, forse con i contenuti 4k più seri (sopratutto giochi) sarò posizionato ad una distanza minore ma la fruizione di tutti i giorni sarà da 3 metri in su, credo
    la soluzione ideale, imho, è avvicinare il divano (2 mt o poco più) e puntare a un OLED 65".

L'avatar di Volpe
    Iscritto dal
    11-Mar-2010
    Xbox Live
    Volpe01
    ID PSN
    VoIpe1
    3DS
    4871 - 7521 - 6843
    ID Wiiu
    Volpe1
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79000
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LykosFed Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io

Se metto come misura il 55 pollici mi da come distanza Distance: 7.7 feet - 2.35 m, cioè la distanza corretta sono 2.35 metri ?
    A bhe allora io mi sto distruggendo la vista dato che sto a circa 1.40 (quando gioco)

Ultima modifica di Volpe; 12-10-17 alle 15:02:40

Professionista L'avatar di LykosFed
    Iscritto dal
    01-Mar-2011
    Xbox Live
    FedeLup90
    ID PSN
    FedeLup90
    Steam
    FedeLup90
    Battletag
    LykosFed
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    102825

Predefinito

Se metto come misura il 55 pollici mi da come distanza Distance: 7.7 feet - 2.35 m, cioè la distanza corretta sono 2.35 metri ?
    A bhe allora io mi sto distruggendo la vista dato che sto a circa 1.40 (quando gioco)
    siamo in due, nelle partite più concitate di fifa mi avvicino con la sedia con le ruote anche a 70 -80 cm da un 40"

L'avatar di Volpe
    Iscritto dal
    11-Mar-2010
    Xbox Live
    Volpe01
    ID PSN
    VoIpe1
    3DS
    4871 - 7521 - 6843
    ID Wiiu
    Volpe1
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79000
    maschio

Predefinito

siamo in due, nelle partite più concitate di fifa mi avvicino con la sedia con le ruote anche a 70 -80 cm da un 40"
    Si ma se mi allontano non leggo neanche le scritte.
    E poi se voiglio giocare con il filo del controller collegato non posso di certo stare a due metri.

Ipn0tic0 ti assicuro che la differenza che noto da un film in full HD e una 4K si nota tutta...anche con i videogiochi, con quella manciata di giochi in 4K vero e tarocco della Pro, la differenza è palese anche a 3 metri di distanza...per quello aspetto con ansia One X...

Confermo ho provato Uncharted The Lost Legacy e sembra un altro gioco. E il discorso vale anche per i giochi che non supportano il 4K dato che comunque si ha una pulizia dell'immagine e una luminosità maggiore rispetto al Full HD.

jackaxx il mio tv poggia su un mobile basso e quando sono seduto sul divano, i miei occhi sono esattamente all'altezza di metà schermo. Io mi trovo benone e senza riflesso alcuno...secondo me l'ideale/ottimale punto di visione dovrebbe essere stare completamente in linea retta con il tv...quindi ne più in basso ne più in alto...

Solitamente tengo la tv attaccata al muro ma il KS l'ho messo su un mobiletto e purtroppo la mia testa seduto sulla sedia supera di qualche centimetro il centro della tv e la cosa mi da molto fastidio essendo appunto abituato a guardare qualche centimetro più in alto.
    Credo proprio che comprerò un supporto per fissarla al muro anche se ho notato che i supporti per le tv da 55 in poi hanno prezzi abbastanza elevati e sinceramente spendere tanto per un pezzo di ferro mi secca abbastanza.
    In nero.

Ultima modifica di Volpe; 12-10-17 alle 16:13:03

Master of forum L'avatar di Ipn0tic0
    Iscritto dal
    19-Aug-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    182833

Predefinito

Ti rispondo io

Come volevasi dimostrare...

Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Professionista
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    Xbox Live
    jackaxx86
    ID PSN
    ilGiovane
    Steam
    jackaxx
    3DS
    0087-2433-3972
    ID Wiiu
    jackaxx
    Battletag
    jackasti#2940
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78599

Comunque ho verificato sul depliant Sony...i modelli da 75 ci sono a partire dalla gamma media, quindi XE85 e XE90 e poi ci sono XE93, XE94. ZD9 per i top...costano tutti e 5 come un rene.
    Quindi, XE90 75 costa quanto l’A1 65 mentre XE85 1000 euro in meno.
    Come sono? Può valer la pena rinunciare al pannello Oled per averne uno più grande, da utilizzare a circa 3 mt di distanza?

Iscritto dal
    27-Apr-2012
    Xbox Live
    JackSkeletron81
    ID PSN
    OldStefano
    Steam
    WhiteWolf81
    Switch
    2930-8319-3896
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    138712

Predefinito

Quindi, XE90 75 costa quanto l’A1 65 mentre XE85 1000 euro in meno.
    Come sono? Può valer la pena rinunciare al pannello Oled per averne uno più grande, da utilizzare a circa 3 mt di distanza?
    Sono pannelli di fascia media...XE90 è più luminoso e ha il local dimming, XE85 no. Entrambi montano il chip X1 HDR. Io ho l'85 da 65 e mi trovo benone, nessun difetto.

Pratico L'avatar di ufle
    Iscritto dal
    01-Dec-2013
    Xbox Live
    Ufle
    ID PSN
    ufle
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    193140

Predefinito

La versione xe85 da 75 pollici monta pannello IPS quindi io la sconsiglio. Solo il 75 pollici i tagli piu bassi pannello VA

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    27-Apr-2012
    Xbox Live
    JackSkeletron81
    ID PSN
    OldStefano
    Steam
    WhiteWolf81
    Switch
    2930-8319-3896
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    138712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufle Visualizza Messaggio
    La versione xe85 da 75 pollici monta pannello IPS quindi io la sconsiglio. Solo il 75 pollici i tagli piu bassi pannello VA

Vero, ho visto ora sul depliant Sony, non ci avevo fatto caso che la sigla era XD e non XE.

Pratico L'avatar di ufle
    Iscritto dal
    01-Dec-2013
    Xbox Live
    Ufle
    ID PSN
    ufle
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    193140

Predefinito

Vero, ho visto ora sul depliant Sony, non ci avevo fatto caso che la sigla era XD e non XE.
    La sigla è kdl 75XE8596 ed è IPS. XD è la serie dello scorso anno.non so perché sui tagli piu bassi abbiano montato pannelli VA e sul 75 IPS...booo mistero

Professionista L'avatar di crazy joker
    Iscritto dal
    18-Aug-2005
    Xbox Live
    DOK Crazy JoKeR
    ID PSN
    DOK_CrAzYJoKeR
    Steam
    Crazy_Joker89
    Switch
    SW045049979986
    Clan
    DOK
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17732

Predefinito

Rega cosa ne pensate di questo? 4k HDR freesync 2 sembra fatto apposta per l'xbox one x!
    https://www.samsung.com/us/computing...c32hg70qqnxza/

Pratico L'avatar di ufle
    Iscritto dal
    01-Dec-2013
    Xbox Live
    Ufle
    ID PSN
    ufle
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    193140

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazy joker Visualizza Messaggio
    Rega cosa ne pensate di questo? 4k HDR freesync 2 sembra fatto apposta per l'xbox one x!
    Il tuo ks9000 è molto meglio imho,sempre se ce lo hai ancora.

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazy joker Visualizza Messaggio
    Non è 4k.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Pagina 60 di 62 PrimaPrima ... 105056575859606162 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •