Pagina 62 di 62 PrimaPrima ... 12525859606162
Risultati da 1,526 a 1,533 di 1533

Discussione: Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

Apprendista
    Iscritto dal
    11-Dec-2013
    Xbox Live
    maxonga80
    ID PSN
    maxonga80
    Switch
    SW-7846-4632-1403
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    193827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nebik Visualizza Messaggio
    Sono disperato, non so se prendere l'LG C7V o il Sony XE93 (entrambi 55"). Mi sto un po' documentando in giro e, come è ovvio, entrambi hanno pro e contro. Aiutatemi
    calcolando che, qualsiasi cosa scegli, caschi in piedi, considera bene il tuto utilizzo. Ad esempio nello sport, Sony ne esce vincitore. Al buio completo sicuramente meglio oled, nei film avresti da una parte una elettronica di riferimento, capace di utilizzare gli algoritmi di interpolazione in modo sopraffino senza snaturare quello che vedi, dall' altra un nero assoluto e quindi contrasto migliore, oltre a non rischiare effetti blooming, coni di luce, spurie (tutti limiti della tecnologia LCD).
    Non da ultimo vedi se uno dei due ha un prezzo più allettante

Multiconsollaro L'avatar di White Wolf
    Iscritto dal
    27-Apr-2012
    Xbox Live
    JackSkeletron81
    ID PSN
    OldStefano
    Steam
    WhiteWolf81
    Switch
    2930-8319-3896
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    138712

Predefinito

Sono disperato, non so se prendere l'LG C7V o il Sony XE93 (entrambi 55"). Mi sto un po' documentando in giro e, come è ovvio, entrambi hanno pro e contro. Aiutatemi
    Io prenderei il Sony...l’hdr del 93 é il migliore in circolazione con i suoi circa 1600 nits e nel gaming ormai questa feature ha preso piede e verrà implementata sempre più...se sul resto, come ti ha detto Max, ci sono pro e contro (ma sono dei top entrambi...difetti minimi..) sull’hdr non ci sono dubbi sul fatto che il 93 sia nettamente superiore e d’impatto...

Postazione di gioco: Sony 65 pollici XE8577 4K HDR - Lg Sound bar+Subwoofer 250 watt - Modem Asus n600
    Piattaforme di gioco: Ps4 Pro - Xbox One S - Switch

Pratico L'avatar di mame1
    Iscritto dal
    22-Aug-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209990

Predefinito

Mah...
    Secondo me l'oled è una tecnologia superiore e c'è ben poco da fare

Per quanto riguarda l'hdr la luminosità elevata non è tutto, specialmente se si parla di un edge led dove se spari la luminosità alle stelle(quello che succede in hdr) ne risentono i neri e quindi il contrasto.

Il sony è un ottimo tv ma non si possono paragonare un oled con un edge led, secondo me non c'è storia.

Potresti fare un confronto con un full led top di gamma(e nemmeno)

Io prenderei l'oled senza dubbio

Se vuoi una qualità ancora superiore valuta gli oled sony o panasonic ma costano di piu.

Questa è ovviamente una mia opinione.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Master of forum L'avatar di darios81
    Iscritto dal
    11-Jan-2007
    Xbox Live
    darios81
    Steam
    darios81
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30798

Predefinito

Ve lo scrivo anche qua:

Ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa: chi di voi ha una TV 4k con HDR10? Ve lo chiedo perche ieri non capivo il motivo per cui sul mio LG (49uh603v)non attiva HDR sui giochi. Ho scoperto che dovevo abilitare HDMI ULTRA DEEP COLOUR e la XBOX mi dava l'ok per l'HDR.
    FIn qui tutto ok.
    Nelle impostazioni del colore devo mettere come opzioni
    8 bit o 10 bit (essendo HDR a 10 bit, non ho capito bene visto che cmq la ONE S da quel che so renderizza a 8Bit + 2)..

Veniamo ai problemi
    FH3 e FM7 tutto ok

FIFA18 invece mi lagga in certe situazioni offline e online non appena attivo HDR (mi lagga non appena inizia da situazioni da fermo il gioco)
    Tra l'altro la stessa cosa l'avevo vista da un mio amico che aveva attivato su un LG senza HDR la funzione OTTIMA RISOLUZIONE.
    Ora mi chiedo ma e' possibile (visto che avevo anche letto di problemi simile sulla PS4PRO) che FIFA sia buggato con HDR? Onesto lo sto per prendere e dare fuoco al BD (ieri sera non mi funzionava nenaceh stagioni coop e dopo aver giocato a pro club penso di aver raggiunto il max). Mi date info in questione se sapete qualcosa?

Potrebbe essere il cavo HDMI ? dovrei provare con quello che mi hanno dato con la console?
    Mi sembra strano che cmq lo faccia solo FIFA

Morto un papa ... se ne fa un altro

Iscritto dal
    27-Apr-2012
    Xbox Live
    JackSkeletron81
    ID PSN
    OldStefano
    Steam
    WhiteWolf81
    Switch
    2930-8319-3896
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    138712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darios81 Visualizza Messaggio
    Ve lo scrivo anche qua:

Ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa: chi di voi ha una TV 4k con HDR10? Ve lo chiedo perche ieri non capivo il motivo per cui sul mio LG (49uh603v)non attiva HDR sui giochi. Ho scoperto che dovevo abilitare HDMI ULTRA DEEP COLOUR e la XBOX mi dava l'ok per l'HDR.
    FIn qui tutto ok.
    Nelle impostazioni del colore devo mettere come opzioni
    8 bit o 10 bit (essendo HDR a 10 bit, non ho capito bene visto che cmq la ONE S da quel che so renderizza a 8Bit + 2)..

Veniamo ai problemi
    FH3 e FM7 tutto ok

FIFA18 invece mi lagga in certe situazioni offline e online non appena attivo HDR (mi lagga non appena inizia da situazioni da fermo il gioco)
    Tra l'altro la stessa cosa l'avevo vista da un mio amico che aveva attivato su un LG senza HDR la funzione OTTIMA RISOLUZIONE.
    Ora mi chiedo ma e' possibile (visto che avevo anche letto di problemi simile sulla PS4PRO) che FIFA sia buggato con HDR? Onesto lo sto per prendere e dare fuoco al BD (ieri sera non mi funzionava nenaceh stagioni coop e dopo aver giocato a pro club penso di aver raggiunto il max). Mi date info in questione se sapete qualcosa?

Potrebbe essere il cavo HDMI ? dovrei provare con quello che mi hanno dato con la console?
    Mi sembra strano che cmq lo faccia solo FIFA
    Ciao!

Allora...primissima cosa da fare, metti la modalità game/gioco sul tv e assicurati che tutti i filtri e funzioni particolari siano tutti disattivati...perché di solito quando vedi microscatti o piccoli artefatti é probabile che hai qualche filtro attivo...
    Sulla console Xbox setta 4K e spazio colore 10 bit, poi verifica in impostazioni avanzate di avere la spunta verde su tutte le voci.
    Sulla Ps4Pro lascia tutto su automatico e riconosce tv e hdr da sola, se il cavo hdmi é collegato ad una porta potenziata.
    La maggior parte dei tv in commercio, almeno quelli decenti, hanno sempre almeno due porte hdmi potenziate...assicurati che le console siano collegate li e assicurati di aver abilitato la funzione sul tv stesso.
    Riguardo Fifa e il suo HDR, al di fuori del fatto che é una porcheria insulsa che andrebbe sistemato, a me non scatta niente il gioco...quindi assicurati di aver fatto tutto ciò descritto nei punti precedenti

Postazione di gioco: Sony 65 pollici XE8577 4K HDR - Lg Sound bar+Subwoofer 250 watt - Modem Asus n600

Iscritto dal
    11-Jan-2007
    Xbox Live
    darios81
    Steam
    darios81
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30798

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da White Wolf Visualizza Messaggio
    Ciao!

Allora...primissima cosa da fare, metti la modalità game/gioco sul tv e assicurati che tutti i filtri e funzioni particolari siano tutti disattivati...perché di solito quando vedi microscatti o piccoli artefatti é probabile che hai qualche filtro attivo...
    Sulla console Xbox setta 4K e spazio colore 10 bit, poi verifica in impostazioni avanzate di avere la spunta verde su tutte le voci.
    Sulla Ps4Pro lascia tutto su automatico e riconosce tv e hdr da sola, se il cavo hdmi é collegato ad una porta potenziata.
    La maggior parte dei tv in commercio, almeno quelli decenti, hanno sempre almeno due porte hdmi potenziate...assicurati che le console siano collegate li e assicurati di aver abilitato la funzione sul tv stesso.
    Riguardo Fifa e il suo HDR, al di fuori del fatto che é una porcheria insulsa che andrebbe sistemato, a me non scatta niente il gioco...quindi assicurati di aver fatto tutto ciò descritto nei punti precedenti
    Sono sulla ONE S.

- ho LG49uh603V. Mi da che tutte le porte sono 2.0 con hdcp 2.2 e ho gia il profilo gioco settato in automatico non appena si avvia la XBOX
    - Ho impostato 10bit e settato su LG la porta della XBOX con HDMI ULTRA DEEP COLOUR
    - da DETTAGLI della XBOX mi da tutte le spunte verdi.
    - il gioco mi lagga e lo fa solo FIFA. Scandaloso.

Devo cambiare cavo?

Iscritto dal
    27-Apr-2012
    Xbox Live
    JackSkeletron81
    ID PSN
    OldStefano
    Steam
    WhiteWolf81
    Switch
    2930-8319-3896
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    138712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darios81 Visualizza Messaggio
    Sono sulla ONE S.

- ho LG49uh603V. Mi da che tutte le porte sono 2.0 con hdcp 2.2 e ho gia il profilo gioco settato in automatico non appena si avvia la XBOX
    - Ho impostato 10bit e settato su LG la porta della XBOX con HDMI ULTRA DEEP COLOUR
    - da DETTAGLI della XBOX mi da tutte le spunte verdi.
    - il gioco mi lagga e lo fa solo FIFA. Scandaloso.

Devo cambiare cavo?
    Potrebbe essere un problema del gioco stesso se mi dici che é l’unico con cui hai problemi...che cosa strana...ma non mi stupisco più di tanto, a me l’anno scorso con Fifa 17 mi si chiudeva il gioco da solo ogni 20/30/40 minuti...ancora adesso non ho capito a cosa era dovuto... per fortuna quest’anno nessun problema.
    Niente, non saprei aiutarti...se vedessi dal vivo cosa accade forse avrei qualche idea o suggerimento più utile...ma così non saprei che altro dirti, mi spiace...

Iscritto dal
    11-Jan-2007
    Xbox Live
    darios81
    Steam
    darios81
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30798

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da White Wolf Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un problema del gioco stesso se mi dici che é l’unico con cui hai problemi...che cosa strana...ma non mi stupisco più di tanto, a me l’anno scorso con Fifa 17 mi si chiudeva il gioco da solo ogni 20/30/40 minuti...ancora adesso non ho capito a cosa era dovuto... per fortuna quest’anno nessun problema.
    Niente, non saprei aiutarti...se vedessi dal vivo cosa accade forse avrei qualche idea o suggerimento più utile...ma così non saprei che altro dirti, mi spiace...
    Al limite poi lo registro dalla XBOX.

Comunque cosi per dirti: quando c'e il calcio di inizio, punizioni da fermo, rimessa del portieri o laterale il gioco perde frame per 2 sec e lagga. E' una questione relativa cmq alle impostazioni. Ho visto lo stesso problema anche su un LG non HDR con l'opzione OTTIMA RISOLUZIONE attiva.
    Lo fa solo FIFA perche ho giocato a FM7 per 20 25 minuti iper fluido e HDR fatto bene, Su FIFA ap arte che non e' eccezionale pero ha questo problema.

Pagina 62 di 62 PrimaPrima ... 12525859606162

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •