Pagina 25 di 281 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 7022

Discussione: Console vs PC

Legend of forum L'avatar di Joseki
    Steam
    Joseki100
    3DS
    3780-9163-9631
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    96669
    Gamer IDs

Steam ID: Joseki100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Petosauro Visualizza Messaggio
    Puoi sempre postare tutte le esclusive di console dal 1979 ad oggi (e loro relativo costo)
    No wait, mi dimenticavo che il pc è il regno dei pirati che hanno tutto di tutti, grazie al cà, ringraziate che ci sono i consolari che pagano per i giochi
    Se stavi zitto facevi più bella figura, primo perchè non credo che ORA costi di meno comprarsi tutti i giochi esclusive di tutte le console dal '79 in avanti che comprarsi UN pc e le relative esclusive. Secondo non accetto di essere etichettato come pirata da uno che neanche mi conosce.

Pensa prima di pigiare i tasti sulla tastiera, la testa non serve solo per far crescere i capelli.

༼ つ ◕_◕ ༽つ USE HELIX ༼ つ ◕_◕ ༽つ

emanatore di gas
    ID Wiiu
    Petosauro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    55963

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joseki Visualizza Messaggio
    Se stavi zitto facevi più bella figura, primo perchè non credo che ORA costi di meno comprarsi tutti i giochi esclusive di tutte le console dal '79 in avanti che comprarsi UN pc e le relative esclusive. Secondo non accetto di essere etichettato come pirata da uno che neanche mi conosce.

Pensa prima di pigiare i tasti sulla tastiera, la testa non serve solo per far crescere i capelli.
    Come giochi le esclusive di vecchie console su pc? Spiegamelo.

(guarda quanto costano console come nes, snes e giochi sui mercatini)

Ultima modifica di Ouroboros; 16-03-12 alle 13:05:57

Divinità L'avatar di The_Train
    Steam
    The_Train91
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    58466
    Gamer IDs

Steam ID: The_Train91

Predefinito

I just like noobs!

Divinità
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Calma, non piace la piega da attacco personale che hanno preso gli ultimi post.

Steam
    Joseki100
    3DS
    3780-9163-9631
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    96669
    Gamer IDs

Predefinito

Stavo facendo un paragone del tipo "non ho niente e voglio giocare a tutto, mi conviene comprare un PC recente da 800€ e pagare i giochi 10€ o pagare svariate console e pagare i giochi di più?". Dal punto di vista economico il PC per giocare è indubbiamente più conveniente, anche perchè, a differenza delle console è una spesa ormai necessaria, perchè dubito che qui sul forum ci sia qualcuno che non abbia almeno un PC da 300€-400€.

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Calma, non piace la piega da attacco personale che hanno preso gli ultimi post.
    Se mi viene dato del pirata permettimi di rispondere, non succederà più comunque.

Ultima modifica di Joseki; 16-03-12 alle 14:34:40

L'avatar di Il_Pulitore
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    Il_Pulitore
    Clan
    LOTOR
    3DS
    0302-0994-3251
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    51396
    Gamer IDs

PSN ID: Il_Pulitore Steam ID: Il_Pulitore

Predefinito

Comunque si pirata più su console che su PC...

Steam
    Joseki100
    3DS
    3780-9163-9631
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    96669
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Comunque si pirata più su console che su PC...
    Cosa intendi per di più? In proporzione o come volume totale di giochi piratati?

3DS
    5155-3243-3706
    ID Wiiu
    Exiled-Gambit
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

mi raccomando; sapete tutti che l'argomento pirateria è spinoso.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Placebo Live. Vedeteli.

per info, chiarimenti o dubbi: gambit@spaziogames.it

emanatore di gas
    ID Wiiu
    Petosauro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    55963

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joseki Visualizza Messaggio
    Stavo facendo un paragone del tipo "non ho niente e voglio giocare a tutto, mi conviene comprare un PC recente da 800€ e pagare i giochi 10€ o pagare svariate console e pagare i giochi di più?". Dal punto di vista economico il PC per giocare è indubbiamente più conveniente, anche perchè, a differenza delle console è una spesa ormai necessaria, perchè dubito che qui sul forum ci sia qualcuno che non abbia almeno un PC da 300€-400€.

Se mi viene dato del pirata permettimi di rispondere, non succederà più comunque.
    Io ho il pc solo per lavorare (sul quale non potrei giocare), e gioco solo su console proveniendo dal gioco pc.
    Con 400 euro ho preso entrambe le console, e gioco a costo zero (compro usato e rivendo)
    Esclusive console sono di grande rilievo, così come ce ne sono per pc, ma mediamente ritengo le esclusive console migliori qualitativamente delle esclusioni pc.
    Per fare un confronto ad armi pari bisogna considerare le esclusive D1 dei rispettivi supporti.
    E' sicuramente vero che si è assottigliato il divario tra pc e console, ma questo perché questa gen è al tramonto, e per quanto detto prima, una console la compri ed è così per tutta la sua vita, un pc in 6 anni necessita di upgrade per giocare al massimo delle possibilità dei giochi quando escono (non solo per un discorso di potenza ma anche per le librerie)

Riassumendo:
    -costi di gioco per console, la console stessa (200 euro?) / costo pc almeno 5-600 euro, più gli upgrade.
    -costo dei giochi su console, un usato venduto a quanto si è pagato / irrisorio su pc ma peggior mercato dell'usato.
    -mantenimento: console 0 / pc upgrade
    -esclusive: gusto personale, ma tendezialmente si invidiano di più le esclusive console (tutta la roba nintendo e dreamcast?)
    -giochi vecchi: far andare su un pc di oggi un gioco di 15 anni fa è problematico, le console hanno i marketplace con i giochi vecchi riadattati a prezzo irrisorio, e comunque le console di gen passate costano pochi euri.
    -online: superiore quello pc, ma come si assottiglia il divario pc console a favore del pc, si sta assottigliando il divario a multi a favore delle console

Per il resto, uno dei maggiori "vantaggi" dei pc è il "gioco gratis", e questo andrebbe semplicemente ammesso. Se non esistessero console non so quanto sarebbe conveniente produrre giochi per pc.

Professionista
    Steam
    skeil
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    62745
    Gamer IDs

Steam ID: skeil

Predefinito

Io ho il pc solo per lavorare (sul quale non potrei giocare), e gioco solo su console proveniendo dal gioco pc.
    Con 400 euro ho preso entrambe le console, e gioco a costo zero (compro usato e rivendo)
    Esclusive console sono di grande rilievo, così come ce ne sono per pc, ma mediamente ritengo le esclusive console migliori qualitativamente delle esclusioni pc.
    Per fare un confronto ad armi pari bisogna considerare le esclusive D1 dei rispettivi supporti.
    E' sicuramente vero che si è assottigliato il divario tra pc e console, ma questo perché questa gen è al tramonto, e per quanto detto prima, una console la compri ed è così per tutta la sua vita, un pc in 6 anni necessita di upgrade per giocare al massimo delle possibilità dei giochi quando escono (non solo per un discorso di potenza ma anche per le librerie)

Riassumendo:
    -costi di gioco per console, la console stessa (200 euro?) / costo pc almeno 5-600 euro, più gli upgrade.
    -costo dei giochi su console, un usato venduto a quanto si è pagato / irrisorio su pc ma peggior mercato dell'usato.
    -mantenimento: console 0 / pc upgrade
    -esclusive: gusto personale, ma tendezialmente si invidiano di più le esclusive console (tutta la roba nintendo e dreamcast?)
    -giochi vecchi: far andare su un pc di oggi un gioco di 15 anni fa è problematico, le console hanno i marketplace con i giochi vecchi riadattati a prezzo irrisorio, e comunque le console di gen passate costano pochi euri.
    -online: superiore quello pc, ma come si assottiglia il divario pc console a favore del pc, si sta assottigliando il divario a multi a favore delle console

Per il resto, uno dei maggiori "vantaggi" dei pc è il "gioco gratis", e questo andrebbe semplicemente ammesso. Se non esistessero console non so quanto sarebbe conveniente produrre giochi per pc.
    ne hai di tempo da perdere

Divinità L'avatar di Erik
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    22863

Predefinito

Che la pirateria su PC sia endemica è un dato di fatto, visto che molti produttori non scelgono questa piattaforma proprio perché non si riesce a contrastare questo fenomeno, anche perché ormai tutti i vantaggi delle console(plug n' play, ottimizzazione) sono quasi del tutto spariti.
    O c'è qualcuno che crede davvero che i prezzi di Steam siano tanto convenienti perché alla Valve hanno solo a cuore i loro amatissimi clienti?
    Non dimentichiamo comunque che non parliamo di un fattore estraneo al mercato console, ma che generalmente questi sistemi vendono anche a una fascia di pubblico che non gioca su PC. Penso a una famiglia: qual'è il padre che comprerebbe ai figli di nove e undici anni un laptop per farli giocare?
    Il PC ha finalità molto diverse in fondo e il fatto che ci si possa anche giocare è un surplus.

Ultima modifica di Erik; 16-03-12 alle 22:06:42

L'avatar di Thorin Scudodiquercia
    Xbox Live
    jack9601
    ID PSN
    jack9601
    Steam
    jack9601
    Clan
    V.T.R
    3DS
    2680-9805-8691
    Battletag
    9601jack9601
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    98068
    Gamer IDs

Gamertag: jack9601 PSN ID: jack9601 XFIRE ID: jack9601 Steam ID: jack9601

Predefinito

Puoi sempre postare tutte le esclusive di console dal 1979 ad oggi (e loro relativo costo)
    No wait, mi dimenticavo che il pc è il regno dei pirati che hanno tutto di tutti, grazie al cà, ringraziate che ci sono i consolari che pagano per i giochi [COLOR="Silver"]
    guarda, hai fatto un entrata che sembrava un uscita, ti dico solo questo, comunque anche su console non scherzate ragazzi...

Ultima modifica di Thorin Scudodiquercia; 18-03-12 alle 09:51:52

Per ogni dubbio, informazione o segnalazione riguardanti Firme e Avatar, contattateci: QUI | Regolamento Firme / Avatar

Steam
    The_Train91
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    58466
    Gamer IDs

Predefinito

Company of Heroes 2

Divinità L'avatar di TronLight
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54411

Predefinito

Riassumendo:
    -costi di gioco per console, la console stessa (200 euro?) / costo pc almeno 5-600 euro, più gli upgrade. Ma se le console al D-1 costano 500/600€ dai.
    -costo dei giochi su console, un usato venduto a quanto si è pagato / irrisorio su pc ma peggior mercato dell'usato. Su PC i giochi costano 50€ non 70€ (40 se prendi UK), per non parlare poi di Steam, io ho 75 giochi (tutti ottimi, non cagatelle, se ho speso 400€ è tanto).
    -mantenimento: console 0 / pc upgrade Come se dovessi cambiare pezzi ogni anno. Un PC fatto bene ti dura 3/4 anni se ti "accontenti" di tagliare sull'AA e qualche dettaglio secondario (e comunque ottieni un risultato migliore di quello delle odierne console)
    -esclusive: gusto personale, ma tendezialmente si invidiano di più le esclusive console (tutta la roba nintendo e dreamcast?) Half-Life e Diablo. Booom, 90% delle esclusive console spazzato via. E sono solo i primi due che mi vengono in mente.
    -giochi vecchi: far andare su un pc di oggi un gioco di 15 anni fa è problematico, le console hanno i marketplace con i giochi vecchi riadattati a prezzo irrisorio, e comunque le console di gen passate costano pochi euri. A meno che con giochi vecchi tu non intenda Mokey Island di 20 anni fa per DOS non è vero. E poi basta scaricarsi un emulatore di DOS (perfettamente legale e gratuito) e via, giochi tranquillo... Poi se per te 10/15 a gioco sono prezzi irrisori... Va beh, se poi te sei contento di ri-pagare un gioco che hai già...
    -online: superiore quello pc, ma come si assottiglia il divario pc console a favore del pc, si sta assottigliando il divario a multi a favore delle console Quando avrete i server dedicati su console fammi un fischio...

Per il resto, uno dei maggiori "vantaggi" dei pc è il "gioco gratis", e questo andrebbe semplicemente ammesso. Se non esistessero console non so quanto sarebbe conveniente produrre giochi per pc. Luogo comune, tutte le console sono tranquillamente modificabili, eppure...
    Risposte in grassetto.

Edit: Vafff, chi l'aveva vista la data del post.
    Però la verità non è mai in ritardo.

Ultima modifica di TronLight; 06-05-12 alle 21:48:56

Steam
    The_Train91
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    58466
    Gamer IDs

Predefinito

Mi dicono che sia comodo...

Spoiler:

Ultima modifica di Gatsu84; 08-06-12 alle 15:11:32

Divinità
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Train Visualizza Messaggio
    Mi dicono che sia comodo...

Spoiler:

Crysis 2 con il pad era comodo ma era pur sempre una crosta. La versione uber per PC però era sicuramente una crosta migliore

Steam
    The_Train91
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    58466
    Gamer IDs

Predefinito

I bordi erano un po' bruciacchiati e lasciava quel retrogusto amarostico quando assaporato in effetti

Ultima modifica di The_Train; 08-06-12 alle 15:19:01

Divinità
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Train Visualizza Messaggio
    I bordi erano un po' bruciacchiati e lasciava quel retrogusto amarostico quando assaporato in effetti
    che comunque dicono faccia bene per la digestione

almeno così diceva mia nonna

Steam
    The_Train91
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    58466
    Gamer IDs

Predefinito

Già, la sapevo anch'io sta storia...

Divinità
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    57430

Predefinito

Come si sente il consolaro col paraocchi nel sapere che il PC su cui gira la tech demo dell'Unreal Engine 4 è sicuramente più potente delle console che arriveranno nel 2014?

but gddr5 and coding to da metal

Steam
    The_Train91
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    58466
    Gamer IDs

Predefinito

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ultima modifica di Gatsu84; 09-06-12 alle 09:36:59

L'avatar di miticludus
    Xbox Live
    miticludus
    Steam
    miticludus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48621
    Gamer IDs

Gamertag: miticludus Steam ID: miticludus

Predefinito

le consol sono nate dietro a super mario secondo me. più che altro perchè le esclusive delle consol nn le trovi sul computer, ma ne troverai sicuramente di simili. invece una cosa che manca proprio al computer è supermario. giochi vagamente simili o più belli di mario galaxy e 64 non ne ho trovati su pc. quindi se proprio devo comprare una consol, compro nintendo. il pc lo preferisco sicuramente per grafica e prezzi.

OneTrueConsoleMaster L'avatar di Alex64
    Wii
    5026 9491 9062 6941
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    12358
    Gamer IDs

Wii Code: 5026 9491 9062 6941

Predefinito

sono un Consolaro Nintendaro Seghista PCistico ATIsta.

Il Consolaro che prende per il culo il PCista (dicendo che il PC non ha giochi) o il PCista che prende per il culo il Consolaro (facendosi le pippette sui benchmark e non sui giochi) mi fanno entrambi pena...

A livello di ottimizzazione e sfruttamento dell'hardware la Console vince a mani basse.

A livello di personalizzazione dell'hardware il PC vince a mani basse.

A livello di parco-giochi entrambi i sistemi sono irrinunciabili.

Ci sono stati, in 30 anni che videogioco, giochi in versione migliore su Console e altri in versione migliore su PC, per un sostanziale equilibrio finale.

Negli ultimi anni però le Console stanno diventando ingombranti, giochi multipiatta e multisistema come RAGE che su PC escono in quel modo vergognoso, o Darksiders che esce un anno dopo uguale in tutto (senza manco le opzioni grafiche avanzate!), si sta minando un equilibrio di fondo che vedeva Console e PC sistemi complementari e "a braccetto" per quanto mi riguarda.

Ci vorrebbe più rispetto per l'utenza PC.

Ultima modifica di Alex64; 09-06-12 alle 08:24:46

grazie al .bip

Sabotatore sociale L'avatar di Revolver Ocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    16927

Predefinito

Il rapporto qualità/prezzo nel mondo del pc non è proprio il massimo, preferisco le console, molto più versatili e con un rapporto qualità/prezzo ottimo.
    Comunque non sono consolaro, preferisco la console perchè in passato ho provato a fare lo pseudo-pcista, assemblandomi l'attuale pc col quale sto proprio ora scrivendo.
    Tante soddisfazioni (e magagne),bisogna starci anche tanto dietro, infomarsi bene, aggiornarsi, altrimenti si rischia di fare danni irreparabili e buttare soldi nel cesso.
    Ora come ora preferisco inserire il disco (installare)(eventualmente patchare) giocare e godermi quella grafica sub-hd upscalata a 1080p

Divinità L'avatar di giuppydb
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    9391
    Gamer IDs

Gamertag: GIUPPYDB PSN ID: GIUPPYDB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe più rispetto per l'utenza PC.
    quoto questa frase (a proposito ciao alex ) e aggiungo che ci vorrebbe più rispetto anche per l'utenza console, perchè questo "imbastardimento" di generi sta rovinando anche il parco giochi console. insomma io sono consolaro perchè evidentemente mi piace giocare a una certa tipologia di giochi, ma mi trovo ormai sempre più spesso a giocare a giochi derivati da pc o comunque giochi che su console nella scorsa gen si vedevano col contagocce. magari uno ogni tanto è pure bello, ma ormai quelli che erano i giochi "classici" da console (action jap, jrpg, platform) sono sempre più rari in favore di questi giochi moderni che sono presi dal pc, semplificati per andare pure su console, e in fin dei conti non soddisfano nè gli utenti console nè quelli pc.

Pagina 25 di 281 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima