Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 609

Discussione: Cinema asiatico

L'avatar di Gouki
    ID PSN
    SolidLegend90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    77664
    Gamer IDs

PSN ID: SolidLegend90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azure Grimoire Visualizza Messaggio
    era a buon punto, ovvero l'essere imbestialito e schifato nei confronti delle persone dell'isola, Cheol-Soo spinge sullo stesso pulsante all'infinito, poi c'è chi non regge, perde volontà e si disinteressa di conseguenza, lo stesso per il finale, ci sono 2-3 momenti dove si poteva concludere, ma tutto il film è costruito comunque in un crescendo malsano, lo stesso spettatore per tornare ad avere un pò di sanità mentale deve comunque arrivare a guadagnarselo, non vuole essere facile per spettatore

Poi ho comunque un ricordo un pò sbiadito, appena mi arriva il BD lo ripasso
    Infatti io non ho "retto" (lo metto tra virgolette perché se si tratta di violenza io reggo di tutto, ma davvero di tutto) proprio perché mostra temi che io odio visceralmente e di conseguenza mi ha fatto schifo.
    Poi è (quasi) sempre questione di gusti personali, a me non è piaciuto per niente mentre per voi è un ottimo film.

Now playing: Metal Gear Rising: Revengeance (Blade Wolf DLC) (PS3)
    Ultimo episodio visto: The Strain - 1x06
    Ultimo film visto: The Expendables 3

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gouki Visualizza Messaggio
    Però voglio capire perché lo definite "splendido" mentre a me ha creato solo una rabbia immensa a vederlo.
    Io ho espresso il mio parere dicendo quello che non mi è piaciuto, ora vorrei sapere cosa è piaciuto a voi per definirlo "splendido", se volete, ovvio.
    ci provo, però Gouki, sappi che certe sparate fanno perdere interesse e credibilità.

Bedevilled mette in scena la vendetta mista a a dinamiche comportamentali della Seoul dei giorni nostri, dove la routine quotidiana della città elimina e appiattisce i rapporti umani e alimenta la più totale indifferenza.
    il regista utilizza un contesto rurale, più che azzeccato, per raccontare una delle più basse forme di misoginia, ignoranza, ottusa mentalità, addizionando e contrapponendo l'indifferenza latente di Hae-won, alla misoginia degli uomini del villaggio, che non hanno alcuno scrupolo nel perpetuare le loro sconcertanti gesta. entrambi artefici di un dolore straziante che lacera l'animo. La vendetta come unica arma per evadere da un'esistenza soffocata, sofferente, piegata all'ignoranza e al duro egoismo in cui non esiste alcun diritto sociale.
    doloroso e spietato, fino al pre-finale, dove la violenza è fin troppa (te ne volevi di più) ma non avrebbe avuto alcun senso e avrebbe affossato il film in modo indegno.
    tralasciando poi il gran rigore formale di Cheul soo-jang, la licenza poetica che si acquisisce nel finale (non buonista, non scherziamo, anzi, è desolantissimo) è stupenda.

---------- Post added at 11:27:05 ---------- Previous post was at 11:20:45 ----------

Ascolta na cosa, un paio di anni fa mi ero imbattuto in un film, credo giapponese , mi ricordo di un tipo mut che faceva il protettore in una specie di bordello che si innamorava poi di una delle ragazze (stile molto sporco e grezzo in ogni caso, finale maliconico al massimo), mi era piaciuto da matti ma non mi ricordo il fottuto titolo @_@
    sarà mica Bad guy di Kim ki-duk?

L'avatar di Gouki
    ID PSN
    SolidLegend90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    77664
    Gamer IDs

PSN ID: SolidLegend90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mickes2 Visualizza Messaggio
    ci provo, però Gouki, sappi che certe sparate fanno perdere interesse e credibilità.

Bedevilled mette in scena la vendetta mista a a dinamiche comportamentali della Seoul dei giorni nostri, dove la routine quotidiana della città elimina e appiattisce i rapporti umani e alimenta la più totale indifferenza.
    il regista utilizza un contesto rurale, più che azzeccato, per raccontare una delle più basse forme di misoginia, ignoranza, ottusa mentalità, addizionando e contrapponendo l'indifferenza latente di Hae-won, alla misoginia degli uomini del villaggio, che non hanno alcuno scrupolo nel perpetuare le loro sconcertanti gesta. entrambi artefici di un dolore straziante che lacera l'animo. La vendetta come unica arma per evadere da un'esistenza soffocata, sofferente, piegata all'ignoranza e al duro egoismo in cui non esiste alcun diritto sociale.
    doloroso e spietato, fino al pre-finale, dove la violenza è fin troppa (te ne volevi di più) ma non avrebbe avuto alcun senso e avrebbe affossato il film in modo indegno.
    tralasciando poi il gran rigore formale di Cheul soo-jang, la licenza poetica che si acquisisce nel finale (non buonista, non scherziamo, anzi, è desolantissimo) è stupenda.
    Quando dico finale, intendo quando
    Spoiler:
    la protagonista uccide la sua amica.

Io speravo andasse in un altro modo, ovviamente.
    Anyway, leggendo il tuo commento già lo vedo sotto un'altra luce, forse perché me l'hai spiegato bene e in modo comprensivo, grazie.
    Forse non sono riuscito ad apprezzarlo perché io appena so che si tratta di un "revenge movie" mi aspetto un'alta dose di violenza, sproporzionata, dopotutto è un film di vendetta.
    Molto probabilmente ho un'idea tutta mia di revenge movie perché io voglio vedere il protagonista che la fa pagare a tutti in modo spietato, voglio torture, voglio vedere i nemici legati a un palo mentre il protagonista gli sega via le gambe con un righello da quindici centimentri, voglio vedere roba estrema, scene di violenza davvero violente.
    La mia idea di "revenge movie" è: Tu mi ammazzi la famiglia/amico fraterno o quello che è, io ti stermino la progenie. Questo intendo io.

Now playing: Metal Gear Rising: Revengeance (Blade Wolf DLC) (PS3)
    Ultimo episodio visto: The Strain - 1x06
    Ultimo film visto: The Expendables 3

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

Infatti io non ho "retto" (lo metto tra virgolette perché se si tratta di violenza io reggo di tutto, ma davvero di tutto) proprio perché mostra temi che io odio visceralmente e di conseguenza mi ha fatto schifo.
    Poi è (quasi) sempre questione di gusti personali, a me non è piaciuto per niente mentre per voi è un ottimo film.
    ma non è questo il punto, ma che discorsi.
    se a me il film è piaciuto, non vuol dire che mi piaccia vedere la violenza sulle donne.

--- 달콤한 인생 --- L'avatar di Azure Grimoire
    Xbox Live
    Marty McFly o3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    60497
    Gamer IDs

Gamertag: Marty McFly o3

Predefinito

sarà mica Bad guy di Kim ki-duk?
    si *****! denk u!

pure in stock su Amazon, ordinato

Shinhwa - Changjo

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic60497_38.gif

TERA - Warrior Lv.28 - ID: Clazziquai

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

Spoiler:

Anyway, leggendo il tuo commento già lo vedo sotto un'altra luce, forse perché me l'hai spiegato bene e in modo comprensivo, grazie.
    Forse non sono riuscito ad apprezzarlo perché io appena so che si tratta di un "revenge movie" mi aspetto un'alta dose di violenza, sproporzionata, dopotutto è un film di vendetta.
    Molto probabilmente ho un'idea tutta mia di revenge movie perché io voglio vedere il protagonista che la fa pagare a tutti in modo spietato, voglio torture, voglio vedere i nemici legati a un palo mentre il protagonista gli sega via le gambe con un righello da quindici centimentri, voglio vedere roba estrema, scene di violenza davvero violente.
    La mia idea di "revenge movie" è: Tu mi ammazzi la famiglia/amico fraterno o quello che è, io ti stermino la progenie. Questo intendo io.
    ok, il finale te lo aspettavi in un altro modo e ti ha un po' deluso, ci può stare.

però ciò che tu intendi di vendetta rasenta la superficialità, a questo punto è meglio guardarsi un film horror qualunque.

devi ampliare le tue capacità di lettura, cercare di leggere tra le righe e tra gli snodi narrativi di una pellicola. non è facile, ma bisogna provarci.
    se poi, proprio non ti interessa, pazienza.

---------- Post added at 11:35:29 ---------- Previous post was at 11:34:54 ----------

si *****! denk u!

pure in stock su Amazon, ordinato
    splendido Bad guy per me il secondo miglior Kim ki-duk.

Xbox Live
    Marty McFly o3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    60497
    Gamer IDs

Predefinito

Spoiler:

Diciamo che guardarlo con gli stessi occhi con cui si guarda un I Saw The Devil è pienamente sbagliato, probabilmente le aspettative te lo hanno sfanculato un bel pò

---------- Post added at 11:54:43 ---------- Previous post was at 11:37:16 ----------

splendido Bad guy per me il secondo miglior Kim ki-duk.
    che poi son ********, ci son passato sopra 300 volte ma il titolo non mi diceva nulla

Ki-Duk ancora più godlike di quanto pensavo

Più a corto ho trovato stupendo anche Spring, Summer, Autumn, Winter And Spring

Shinhwa - Changjo

Legend of forum
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    8693

Predefinito

A me Kim Ki Duk piaceva di più agli esordi (per così dire).
    Salvo Ferro 3, film come Time o Soffio mi piacciono meno di quelli più grezzi come Bad Guy e Seom.
    Aldilà del suo occhio fotografico stupendo, ovviamente.
    Primavera, Estate.. devo ancora vederlo ma francamente non sono per nulla eccitato, ho sentito pareri abbastanza negativi da fonti abbastanza affidabili e ho sentito parlare anche di Buddismo da cartolina.. ahia.

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da utente 8693 Visualizza Messaggio
    A me Kim Ki Duk piaceva di più agli esordi (per così dire).
    Salvo Ferro 3, film come Time o Soffio mi piacciono meno di quelli più grezzi come Bad Guy e Seom.
    Aldilà del suo occhio fotografico stupendo, ovviamente.
    Primavera, Estate.. devo ancora vederlo ma francamente non sono per nulla eccitato, ho sentito pareri abbastanza negativi da fonti abbastanza affidabili e ho sentito parlare anche di Buddismo da cartolina.. ahia.
    Primavera può strizzare l'occhio al Kim ki-duk di maniera, ma il film ha un modo tutto suo nel trattare il cambiamento dell'uomo, prima di tutto, attraverso le stagioni.
    è una stupenda parabola sui valori e sull'esistenza; riflette su temi come l'amore, la vita, la morte. contrappone i due istinti opposti della natura umana: violenza e purificazione dell'anima.
    buddismo da cartolina? nah, non sarei così severo/ingeneroso

cmq, per me il suo miglior film è La samaritana , pochi cazzi

Legend of forum
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    8693

Predefinito

ma il film ha un modo tutto suo nel trattare il cambiamento dell'uomo, prima di tutto, attraverso le stagioni.
    Ancora non l'ho visto, ma mi permetterai se questa metafora non mi fa particolarmente impressione non credo ne esistano di più banali. :P
    Per altro facevano un paragone con Ozu, a riguardo.
    Ma devo recuperre anche le sue di "stagioni".

Ultima modifica di utente 8693; 07-10-11 alle 14:25:24

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

Ancora non l'ho visto, ma mi permetterai se questa metafora non mi fa particolarmente impressione non credo ne esistano di più banali. :P
    Per altro facevano un paragone con Ozu, a riguardo.
    Ma devo recuperre anche le sue di "stagioni".
    mah, non so
    banale mi sembra ingeneroso, visto i temi che affronta e per come cesella e abbina ogni snodo in ogni contesto.
    Ozu non lo conosco, avevo intenzione di vedere Viaggio a Tokyo

Xbox Live
    Marty McFly o3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    60497
    Gamer IDs

Predefinito

Viaggio a Tokyo
    Sarebbe Tokyo Story?

C'è il BD uk se interessa e avoglia se ne vale la pena, goditelo che è un capolavoro

Insulto libero se ti deluderà

Shinhwa - Changjo

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

Sarebbe Tokyo Story?

C'è il BD uk se interessa e avoglia se ne vale la pena, goditelo che è un capolavoro

Insulto libero se ti deluderà
    esattamente, Tokyo story

me lo sono già "procurato" :3

ho buone aspettative, per gli insulti vedrò il da farsi

Ultima modifica di mickes2; 07-10-11 alle 15:07:42

Legend of forum
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    8693

Predefinito

Ci sono un sacco di BD UK per Ozu, della BFI se non erro.
    Appena ho modo li prendo.

Behind true eyes L'avatar di Thanatos
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    29658

Predefinito

Ho visto The Man from Nowhere, non ho parole se non "stupendo". E mi sono innamorato della canzone finale <3
    Dove posso trovarlo in Blu-ray con sottotitoli eng (dando per scontato che ita sicuramente non esiste)?

What once was lost will never be found, keep spinning in circles until you break new ground.

Xbox Live
    Marty McFly o3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    60497
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thanatos Visualizza Messaggio
    Ho visto The Man from Nowhere, non ho parole se non "stupendo". E mi sono innamorato della canzone finale <3
    Dove posso trovarlo in Blu-ray con sottotitoli eng (dando per scontato che ita sicuramente non esiste)?

http://www.planetaxel.com/productDetails/812491012055

godlike movie

Shinhwa - Changjo

Behind true eyes L'avatar di Thanatos
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    29658

Predefinito

Merrrci.

What once was lost will never be found, keep spinning in circles until you break new ground.

Master of forum L'avatar di Key Paradise
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30552

Predefinito

l'ultimo ki-duk è davvero pessimo, soffio è uno dei film peggiori che mi sia capitato di vedere ultimamente
    mentre per la definizione "da cartolina" rimando a l'arco

STORIA DEL CINEMA E DEI FILM ON GAMESFORUM

..ouvre-moi ta porte, que je t'ouvre le ventre..

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Key Paradise Visualizza Messaggio
    mentre per la definizione "da cartolina" rimando a l'arco
    assolutamente no.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30552

Predefinito

massì dai, già il solo fatto che kim si sia sforzato di non far spiccicare una parola ai suoi protagonisti senza effettiva giustificazione, per me rivela l'esasperazione, lo sfruttamento, di uno stilema che in precedenza era stato valido
    qualunque tema rappresentativo della sua poetica (sopraffazione, silenzio, ambiguità del rapporto) ne l'arco è effettivamente isolato, fine a sè stesso ed ingiustificato. kim ki-duk for dummies.

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

vabè, a te è piaciuto poco anche La samaritana, quindi... ammettere di avere qualche difficoltà, o non gradire l'approccio a questa poetica, no eh?

Legend of forum
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    8693

Predefinito

Vabbè, non è detto che non lo gradisca in assoluto comunque, può anche essere che Kim Ki-Duk abbia mancato qualche colpo?

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30552

Predefinito

difficoltà? e perchè mai? mi pare di aver motivato
    ne la samaritana c'è ancora del kim ki-duk che apprezzo, soprattutto nel bellissimo finale, pur se già si faceva largo certa maniera; ma la produzione precedente m'è garbata in toto (eccetto wild animals, ancora bello acerbo), con picchi di manifesta adorazione (bad guy). altro che non gradire

Ultima modifica di Key Paradise; 08-10-11 alle 17:43:19

... L'avatar di mickes2
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    33313

Predefinito

Vabbè, non è detto che non lo gradisca in assoluto comunque, può anche essere che Kim Ki-Duk abbia mancato qualche colpo?
    ma certo che si

Citazione Originariamente Scritto da Key Paradise Visualizza Messaggio
    difficoltà? e perchè mai? mi pare di aver motivato
    ne la samaritana c'è ancora del kim ki-duk che apprezzo, soprattutto nel bellissimo finale, pur se già si faceva largo certa maniera; ma la produzione precedente m'è garbata in toto (eccetto wild animals, ancora bello acerbo), con picchi di manifesta adorazione (bad guy). altro che non gradire
    si ma, bollare l'arco come film "da cartolina" è un insulto, perdonami.

L'arco porta con sè tutta la delicatezza, l'allegoria, i silenzi carichi di significato del miglior (o quasi) Kim ki-duk. è un'ulteriore indagine nell'animo umano, quello più puro e nobile. è un viaggio allegorico che mette sul piatto della bilancia l'esaltazione della vita, la purezza (incarnata nello splendido viso della protagonista), il sentimento di possessività misto a quello di protezione e amore incondizionato. è un'ulteriore disamina di uno spaccato di società (chiodo fisso dell'autore).

La samaritana poi, è un requiem dei rapporti perduti, delle parole non dette e i sentimenti non corrisposti tra padre e figlia; c'è un'introspezione emotiva che passa per il cambiamento, e lo stravolgimento delle propria persona, del proprio Io. è un'indagine sulla vita della ragazza, e nel film avviene un cmabio di narrazione e di taglio registico eccezionale, che colpisce a fondo. una doppia redenzione che prende forma attraverso due gesti "estremi" a loro modo. io trovo che sia, nel complesso, una splendida e dolorosa parabola morale, un percorso esistenziale che fa grande leva sulle psicologie e le coscienze dei protagonisti, in cui le venature saffiche e sofferenti, taglio intimista (rigorosamente orientale), disamine politico-sociali (punto fermo della filmografia di Ki-duk), licenza poetica e sprazzi di lirismo, e quel finale, ispessiscono un'opera che è una delle più espressive e potenti del cineasta sud coreano.

quindi, a mio parere, sei un po' trattenuto e ingeneroso

Ultima modifica di mickes2; 08-10-11 alle 20:32:32

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    30552

Predefinito

perdonami mickes, tante belle parole e lungi da me voler sindacare le tue sensazioni, ma: è l'allegoria di cosa? i silenzi sono carichi di quale significato? è la disamina di che spaccato di società, considerando l'isolamento, autoimposto, proprio dalla stessa?

il sentimento è presente come nei suoi precedenti lavori, sicuro, espresso in forma abitualmente controversa, tuttavia non ne denuncio la mancanza quanto la rappresentazione, costruita superficialmente ad hoc: cosa dovrebbe raffigurare questo loro rapporto?

la samaritana è ancora concettualmente, e per molta parte praticamente, valido, al contrario

Ultima modifica di Key Paradise; 10-10-11 alle 21:06:48

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima