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Discussione: [RECENSIONE] The Elder Scrolls V: Skyrim - pc, ps3, x360




  1. #1026
    Suicide Messiah L'avatar di Alice Violent
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    Citazione Originariamente Scritto da GodOfGame Visualizza Messaggio
    Un gioco a dir poco epico, in questi giorni l'ho ripreso e lo voglio finire al 100% anche se mi sa che c'è una quest buggata
    quale quest e che bug?

    Citazione Originariamente Scritto da alfanet Visualizza Messaggio
    come si chiama la canzone di sottofondo?
    http://www.youtube.com/watch?v=eVVXNDv8rY0 ?


    domani svegliami
    l'ultima volta e poi
    giuro mi sveglio io
    giuro avrò voglia di

  2. #1027
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    una fusione tra skyrim e dark souls, e si avrebbe il gioco perfetto...

  3. #1028
    Apprendista L'avatar di Leventhan
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    Citazione Originariamente Scritto da taxidriver Visualizza Messaggio
    una fusione tra skyrim e dark souls, e si avrebbe il gioco perfetto...
    Sono troppo diversi per essere fusi, anzi, è meglio dire che sono unici. Soldi permettendo, vanno presi tutti e due, senza alcuna esitazione.

  4. #1029
    Veterano L'avatar di Abe
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    Gioco semplicemente straordinario! Mi sono posto l'obiettivo di ottenere il trofeo platino e forse dopo 300 ore di gioco ci riuscirò!

  5. #1030
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    Nessun idea su come migliorare questo gioco. E' vero che si può sempre migliorare ma c***o qui fai tutto..semplicemente puoi..immagina, puoi.XD

  6. #1031
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    Questo gioco è un KILLER SOCIAL praticamente..

  7. #1032
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    Citazione Originariamente Scritto da Leventhan Visualizza Messaggio
    Sono troppo diversi per essere fusi, anzi, è meglio dire che sono unici. Soldi permettendo, vanno presi tutti e due, senza alcuna esitazione.
    basta prendere il sistema di morte e di combattimento di dark souls, ed infilarlo nell'universo di skyrim...

  8. #1033
    Apprendista L'avatar di Leventhan
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    Citazione Originariamente Scritto da taxidriver Visualizza Messaggio
    basta prendere il sistema di morte e di combattimento di dark souls, ed infilarlo nell'universo di skyrim...
    Ti assicuro che ne uscirebbe un qualcosa di estremamente snaturato. A che servirebbe la difficoltà di DS con i salvataggi liberi di Skyrim? E se ci fossero i falò, l'esplorazione non diverebbe forse un incubo? No, non va. Anche i due lore sono troppo, troppo distanti fra loro.

  9. #1034
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    Citazione Originariamente Scritto da GodOfGame Visualizza Messaggio
    Un gioco a dir poco epico, in questi giorni l'ho ripreso e lo voglio finire al 100% anche se mi sa che c'è una quest buggata
    si,quella dei daedri XD

  10. #1035
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    Alla fine, l'unico vero difetto che mi sento di segnalare, è il diario delle missioni, che trovo davvero minimale ed impreciso, a differenza di quelli di Oblivion e Morrowind, che spiegavano detttagliatamente e con calma ogni signolo passaggio delle missioni, mentre qui a Skyrim ci troviamo con una striminzita sintesi dell'obiettivo. Il risultato è che quando, in pieno stile TES, ci si ritrova strapieni di missioni, non si riesce a ricordare neppure chi ce le aveva affidate o magari perché. Un peccato, perché quel log delle missioni così bello anche nel design e decisamente dettagliato, come si suol dire, "fa tanto The Elder Scrolls".

  11. #1036
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    Perdonate il doppio commento. Volevo solo far notare che in una delle recensioni dei lettori, pubblicata all'uscita del gioco, si profetizzava un successo di venticinque giorni (Manzoni?), e poi l'anonimato più totale. Ora, vi prego di analizzare la popolarità di Skyrim dopo sette mesi.

  12. #1037
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    Citazione Originariamente Scritto da Ashley_Riot Visualizza Messaggio
    Questo gioco è un KILLER SOCIAL praticamente..
    Quoto!!

  13. #1038
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    aggiornamento rilasciato era ora " parlo del kinect "

  14. #1039
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    il gioco è bellissimo, però nella recensione si dice nessun bug... epic fail!!! XD

  15. #1040
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    scusate, ma qualcuno di voi riesce a fare gli urli col kinect?

  16. #1041
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    l'ho finito e posso commentarlo con una sola parola: sopravvalutato.

  17. #1042
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    lo voglio

  18. #1043
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    semplicemente superbo

  19. #1044
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    Sopravalutato,pieno di bug,nuovo motore grafico?!? bello schifo,texure degli ambienti indecenti,animazioni appena sufficienti,il fatto che ci siano i draghi mi sembra una cosa normale per un gdr a sfondo medioevale non un pregio,dialoghi lunghissimi e noiosi,caricamenti lunghi,a me personalmente non piacciono neanche il menù di gioco troppo minimalista e la mappa in 3D che non è brutta ma se ne poteva fare a meno concentrandosi di più su altri aspetti del gioco.Un pregio del gioco è indiscutibilmente la longevità e l'estensione della mappa del gioco,su questi due aspetti penso sia imbattibile,un'altra bella trovata è la possibilità di combinare due diverse magie utilizzandone una per mano,poi come gdr è buono niente da dire,ma come voto io li darei al massimo 7.5/8.0(forse).Sicuramente Dark souls è sicuramente superiore a mio parere,ma purtroppo è un po discriminato,nelle recensioni si attacca il comparto tecnico dicendo che è quello che è oppure che potevano investirci di più,mentre di skyrim che sotto il profilo tecnico è disastroso a parte un buon colpo d'occhio non si dice niente,anzi molte volte lo si elogia.

  20. #1045
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    Dopo diversi mesi (sul serio) di profonda riflessione, sono finalmente giunto a capire qual è il problema che affligge questo gioco: da fan della saga TES e degli RPG e JRPG in generale, mi sono reso conto che Skyrim, a differenza di altri esponenti del genere, è pesantemente entrato a far parte del Mainstream. Anche per Oblivion è stato così, ma il fenomeno, in quel caso, è stato di entità decisamente minore. Dal momento che Skyrim è diventato un videogioco di tendenza, e dal momento che sembra essere stato sviluppato appositamente per console, ecco che molti di chi lo giocano ne colgono solo l'aspetto puramente tecnico e di intrattenimento, senza peraltro avere molta esperienza con gli RPG ed ovviamente col resto della saga TES.
    In Skyrim, così come in ogni altro RPG, ciò che il giocatore deve valutare è la poesia del gioco, celata in un magnifico paesaggio (venitemi a dire che in Skyrim il colpo d'occhio non è magnifico), nella splendida caratterizzazione dei dungeon, nella colonna sonora assolutamente magistrale, e nell'epicità che trasuda dalla trama e dal folklore del gioco. E invece, ecco che arrivano fiotti di mangia-dungeon che pensano solo a completare quest su quest, e, volendo sottolineare i difetti, si concentrano sulla grafica invece che sul log delle missioni poco approfondito. Skyrim non è roba per un giocatore medio. E' merce per Conscious Gamers. Per coloro che riescono a riconoscerne il valore culturale, emotivo ed artistico, senza mettere comunque da parte l'impianto ludico, che in Skyrim resta imponente e vastissimo. A costo di risultare presuntuoso, vi assicuro che è così. Ed è un'occasione sprecata. Un'occasione per aumentare le fila dei Conscious Gamer, e combattere la disinformazione ed il semplicismo in ambito videoludico.
    Ora capisco cos'è quel "meno" che afflige Skyrim: sono i giocatori. Skyrim è arte, non va giocato come un videogioco, va vissuto come un'esperienza, e chiunque abbia un minimo di considerazione per l'arte dovrebbe accorgersene.

  21. #1046
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    Dopo diversi mesi (sul serio) di profonda riflessione, sono finalmente giunto a capire qual è il problema che affligge questo gioco: da fan della saga TES e degli RPG e JRPG in generale, mi sono reso conto che Skyrim, a differenza di altri esponenti del genere, è pesantemente entrato a far parte del Mainstream. Anche per Oblivion è stato così, ma il fenomeno, in quel caso, è stato di entità decisamente minore. Dal momento che Skyrim è diventato un videogioco di tendenza, e dal momento che sembra essere stato sviluppato appositamente per console, ecco che molti di chi lo giocano ne colgono solo l'aspetto puramente tecnico e di intrattenimento, senza peraltro avere molta esperienza con gli RPG ed ovviamente col resto della saga TES.
    In Skyrim, così come in ogni altro RPG, ciò che il giocatore deve valutare è la poesia del gioco, celata in un magnifico paesaggio (venitemi a dire che in Skyrim il colpo d'occhio non è magnifico), nella splendida caratterizzazione dei dungeon, nella colonna sonora assolutamente magistrale, e nell'epicità che trasuda dalla trama e dal folklore del gioco. E invece, ecco che arrivano fiotti di mangia-dungeon che pensano solo a completare quest su quest, e, volendo sottolineare i difetti, si concentrano sulla grafica invece che sul log delle missioni poco approfondito. Skyrim non è roba per un giocatore medio. E' merce per Conscious Gamers. Per coloro che riescono a riconoscerne il valore culturale, emotivo ed artistico, senza mettere comunque da parte l'impianto ludico, che in Skyrim resta imponente e vastissimo. A costo di risultare presuntuoso, vi assicuro che è così. Ed è un'occasione sprecata. Un'occasione per aumentare le fila dei Conscious Gamer, e combattere la disinformazione ed il semplicismo in ambito videoludico.
    Ora capisco cos'è quel "meno" che afflige Skyrim: sono i giocatori. Skyrim è arte, non va giocato come un videogioco, va vissuto come un'esperienza, e chiunque abbia un minimo di considerazione per l'arte dovrebbe accorgersene.
    Meriti un quotone.. Parole sante le tue!

  22. #1047
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    Dopo diversi mesi (sul serio) di profonda riflessione, sono finalmente giunto a capire qual è il problema che affligge questo gioco: da fan della saga TES e degli RPG e JRPG in generale, mi sono reso conto che Skyrim, a differenza di altri esponenti del genere, è pesantemente entrato a far parte del Mainstream. Anche per Oblivion è stato così, ma il fenomeno, in quel caso, è stato di entità decisamente minore. Dal momento che Skyrim è diventato un videogioco di tendenza, e dal momento che sembra essere stato sviluppato appositamente per console, ecco che molti di chi lo giocano ne colgono solo l'aspetto puramente tecnico e di intrattenimento, senza peraltro avere molta esperienza con gli RPG ed ovviamente col resto della saga TES.
    In Skyrim, così come in ogni altro RPG, ciò che il giocatore deve valutare è la poesia del gioco, celata in un magnifico paesaggio (venitemi a dire che in Skyrim il colpo d'occhio non è magnifico), nella splendida caratterizzazione dei dungeon, nella colonna sonora assolutamente magistrale, e nell'epicità che trasuda dalla trama e dal folklore del gioco. E invece, ecco che arrivano fiotti di mangia-dungeon che pensano solo a completare quest su quest, e, volendo sottolineare i difetti, si concentrano sulla grafica invece che sul log delle missioni poco approfondito. Skyrim non è roba per un giocatore medio. E' merce per Conscious Gamers. Per coloro che riescono a riconoscerne il valore culturale, emotivo ed artistico, senza mettere comunque da parte l'impianto ludico, che in Skyrim resta imponente e vastissimo. A costo di risultare presuntuoso, vi assicuro che è così. Ed è un'occasione sprecata. Un'occasione per aumentare le fila dei Conscious Gamer, e combattere la disinformazione ed il semplicismo in ambito videoludico.
    Ora capisco cos'è quel "meno" che afflige Skyrim: sono i giocatori. Skyrim è arte, non va giocato come un videogioco, va vissuto come un'esperienza, e chiunque abbia un minimo di considerazione per l'arte dovrebbe accorgersene.
    Santissime parole XD.. sono assolutamente d'accordo con te.

  23. #1048
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    Dopo diversi mesi (sul serio) di profonda riflessione, sono finalmente giunto a capire qual è il problema che affligge questo gioco: da fan della saga TES e degli RPG e JRPG in generale, mi sono reso conto che Skyrim, a differenza di altri esponenti del genere, è pesantemente entrato a far parte del Mainstream. Anche per Oblivion è stato così, ma il fenomeno, in quel caso, è stato di entità decisamente minore. Dal momento che Skyrim è diventato un videogioco di tendenza, e dal momento che sembra essere stato sviluppato appositamente per console, ecco che molti di chi lo giocano ne colgono solo l'aspetto puramente tecnico e di intrattenimento, senza peraltro avere molta esperienza con gli RPG ed ovviamente col resto della saga TES.
    In Skyrim, così come in ogni altro RPG, ciò che il giocatore deve valutare è la poesia del gioco, celata in un magnifico paesaggio (venitemi a dire che in Skyrim il colpo d'occhio non è magnifico), nella splendida caratterizzazione dei dungeon, nella colonna sonora assolutamente magistrale, e nell'epicità che trasuda dalla trama e dal folklore del gioco. E invece, ecco che arrivano fiotti di mangia-dungeon che pensano solo a completare quest su quest, e, volendo sottolineare i difetti, si concentrano sulla grafica invece che sul log delle missioni poco approfondito. Skyrim non è roba per un giocatore medio. E' merce per Conscious Gamers. Per coloro che riescono a riconoscerne il valore culturale, emotivo ed artistico, senza mettere comunque da parte l'impianto ludico, che in Skyrim resta imponente e vastissimo. A costo di risultare presuntuoso, vi assicuro che è così. Ed è un'occasione sprecata. Un'occasione per aumentare le fila dei Conscious Gamer, e combattere la disinformazione ed il semplicismo in ambito videoludico.
    Ora capisco cos'è quel "meno" che afflige Skyrim: sono i giocatori. Skyrim è arte, non va giocato come un videogioco, va vissuto come un'esperienza, e chiunque abbia un minimo di considerazione per l'arte dovrebbe accorgersene.
    Quoto ma non del tutto, perchè a parer mio dimentichi che Skyrim è fondamentalmente un gioco, il suo scopo è far divertire, intrattenere e far vive una "seconda vita" al giocatore, in un gioco cerchi di fare cose che nella realtà non potresti mai fare e secondo me TES5 non riesce a pieno nel compito. Mi è piaciuto tantissimo di fatti ci sto ancora giocando e ho collezionato più di 400 ore di gioco ma c'è ancora qualcosa che gli manca... lo ritengo un titolo senz'anima, giocandoci avrei voluto una sensazione ancora superiore di libertà e invece mi sono trovato fossilizzato in un gioco che ha troppo di oblivion e poco di next gen.

  24. #1049
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    In Skyrim, così come in ogni altro RPG, ciò che il giocatore deve valutare è la poesia del gioco, celata in un magnifico paesaggio (venitemi a dire che in Skyrim il colpo d'occhio non è magnifico), nella splendida caratterizzazione dei dungeon, nella colonna sonora assolutamente magistrale, e nell'epicità che trasuda dalla trama e dal folklore del gioco. E invece, ecco che arrivano fiotti di mangia-dungeon che pensano solo a completare quest su quest, e, volendo sottolineare i difetti, si concentrano sulla grafica invece che sul log delle missioni poco approfondito. Skyrim non è roba per un giocatore medio. E' merce per Conscious Gamers. Per coloro che riescono a riconoscerne il valore culturale, emotivo ed artistico, senza mettere comunque da parte l'impianto ludico, che in Skyrim resta imponente e vastissimo. A costo di risultare presuntuoso, vi assicuro che è così. Ed è un'occasione sprecata. Un'occasione per aumentare le fila dei Conscious Gamer, e combattere la disinformazione ed il semplicismo in ambito videoludico.
    Ora capisco cos'è quel "meno" che afflige Skyrim: sono i giocatori. Skyrim è arte, non va giocato come un videogioco, va vissuto come un'esperienza, e chiunque abbia un minimo di considerazione per l'arte dovrebbe accorgersene.
    arte skyrim, se dici cosi non sai che cosè la vera arte.

  25. #1050
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    Citazione Originariamente Scritto da lollo_dwlin Visualizza Messaggio
    arte skyrim, se dici cosi non sai che cosè la vera arte.
    Che cos'è l'arte ? Quando puoi definire qualcosa arte e quando non puoi ? Esiste una definizione unica di arte ?
    La musica e la scultura sono arte ? E il cinema ? Eppure quando uscirono i primi cinematografi venivano considerati solo un intrattenimento per la borghesia.

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