Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 262

Discussione: Kickstarter Projects | HOT: Wasteland 2, Sui Generis & More! |

Master of forum L'avatar di Drake
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    73918

Predefinito Kickstarter Projects | HOT: Wasteland 2, Sui Generis & More! |

Dopo il successo della raccolta fondi effettuata da Tim Schafer su KickStarter per autofinanziare un nuovo progetto, anche Obsidian Entertainment ha deciso di fare la stessa cosa, in modo da essere liberi di creare ciò che desiderano senza legami con un editore esterno che imponga le proprie regole. Prima d'iniziare però i programmatori hanno aperto un topic sul proprio forum ufficiale (raggiungibile dal link consigliato) per chiedere quale titolo i fan vorrebbero vedere. Che Schafer abbia lanciato una piccola rivoluzione nel mondo ludico che permetta di avere fondi per produrre titoli altamente attesi?
    http://www.spaziogames.it/notizie_vi...ede-fondi.aspx

If Obsidian + Kickstarter = ?
    Posted by Chris Avellone, 10 February 2012 · 25,871 views

All of Double Fine’s success from Kickstarter has been inspiring.

I GUESS PEOPLE LOVE THOSE CLASSIC ADVENTURE GAMES AFTER ALL.*

The idea of player-supported funding is... well, it’s proof certain genres aren’t dead and sequels may have more legs than they seem. And the idea of not having to argue that with a publisher is appealing.

Out of curiosity, if Obsidian did Kickstart a project, what would you want to see funded? (You can respond in comments or to @ChrisAvellone on Twitter, whichever you prefer.)

* I only use all caps for sarcasm and shouting. And for the Think Tank in Old World Blues for comedy value.
    http://forums.obsidian.net/blog/1/entry-158-if-obsidian-kickstarter/

TL,DR: KickStarter = finanziamento da parte dei giocatori, Obsidian vuole sapere quale titolo i giocatori vorrebbero creato con tale metodo.

Un titolo di obsidian fatto bene non mi dispiacerebbe, anche se il budget sarebbe inferiore a quello di un finanziamento di terzi, potrebbero fare tutto come dicono loro

Ultima modifica di Drake; 11-02-12 alle 17:57:04

Signore L'avatar di The_Patrix
    Steam
    psycho_pat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    85102
    Gamer IDs

Steam ID: psycho_pat

Predefinito

Ho letto qualche post, i miei occhi cmq si sono soffermati solo sulle parole:

Planescape
    Torment

Master of forum L'avatar di Ephrael
    Steam
    eph28
    Clan
    Αρκαδία
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24678
    Gamer IDs

Steam ID: eph28

Predefinito

Dannati Obsidian, con quei soldi che riceverete pagate Bethesda affinchè vi lascino sviluppare Fallout 4

Apprendista
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    119226

Predefinito

io invece voglio una nuova IP

una che rilanci il genere dei GDR vecchio stile party based in cui la parte fondamentale sono i dialoghi e la trama

insomma un nuovo torment, ma non lui, un erede spirituale

sarebbe un sogno

Divinità L'avatar di TronLight
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ephrael Visualizza Messaggio
    Dannati Obsidian, con quei soldi che riceverete pagate Bethesda affinchè vi lascino sviluppare Fallout 4
    Quoto.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    73918

Predefinito

Preferirei un GDR alla D&D tipo NWN3 però non so se hanno ancora la licenza.

Signore L'avatar di Eldarwarrior
    Steam
    GY!BE
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    88375
    Gamer IDs

Steam ID: GY!BE

Predefinito

Quoto

Signore L'avatar di The_Patrix
    Steam
    psycho_pat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    85102
    Gamer IDs

Steam ID: psycho_pat

Predefinito

Ma anche no .

Citazione Originariamente Scritto da Voltrik Visualizza Messaggio
    io invece voglio una nuova IP

una che rilanci il genere dei GDR vecchio stile party based in cui la parte fondamentale sono i dialoghi e la trama

insomma un nuovo torment, ma non lui, un erede spirituale

sarebbe un sogno
    This .

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54411

Predefinito

Quanto rosico sul fatto che non succederà mai.
    Dopo che Bethesda s'è incazzata per Obsidian ha pubblicamente criticato il motore grafico che gli hanno dato...

La verità è che Bethesda è invidiosa perchè Obsidian in un solo gioco con un budget bassissimo ha fatto un RPG migliore di tutti i giochi Bethesda messi insieme.

Master of forum L'avatar di Revan
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    49858

Predefinito

Spero che facciano realmente un progetto simile. Essendo finanziati dai fan, sarebbe finalmente possibile creare quei tipi di giochi che un publisher non vorrebbe "rischiare" di supportare e gli sviluppatori sarebbero liberi di creare il gioco senza restrizioni e imposizioni dall'altro, dovendo solo rendere conto alla fanbase.
    Obisidian poi è un team pieno di gente talentuosa e potrebbe tirar fuori qualcosa di ottimo, magari un bel gdr vecchio stile (non intendo necessariamente visuale isometrica e grafica 2D eh, parlo di meccaniche di gioco senza l'eccessive semplificazioni di molti vg odierni).
    Vedo meglio una nuova IP comunque, o al limite un gioco basato su una licenza non troppo costosa (Avellone mi pare abbia menzionato Darklands), perché se raccolgono due milioni e devono poi spendere la metà per acquisire la licenza (che sia D&D, La Ruota del Tempo o chissà cosa) allora forse non ne vale la pena.

In ogni caso, resto in attesa di notizie fiducioso. I giochi Obsidian sono sempre stati rovinati dai publisher, per un motivo o per l'altro, se riuscissero a rendersi indipendenti e a sviluppare liberamente potrebbero creare veramente qualcosa di fantastico.

Steam
    eph28
    Clan
    Αρκαδία
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24678
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TronLight Visualizza Messaggio
    Quanto rosico sul fatto che non succederà mai.
    Dopo che Bethesda s'è incazzata per Obsidian ha pubblicamente criticato il motore grafico che gli hanno dato...

La verità è che Bethesda è invidiosa perchè Obsidian in un solo gioco con un budget bassissimo ha fatto un RPG migliore di tutti i giochi Bethesda messi insieme.
    Cosa cosa cosa? Non ho ben capito.
    Bethesda ha criticato Obsidian perchè ha utilizzato il motore di F3 che Bethesda stessa ha creato?

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    49858

Predefinito

Cosa cosa cosa? Non ho ben capito.
    Bethesda ha criticato Obsidian perchè ha utilizzato il motore di F3 che Bethesda stessa ha creato?
    Non hai capito. Obsidian ha lanciato una frecciatina a Bethesda criticando il motore del gioco e dicendo, se ricordo bene, che alcuni problemi di Skyrim erano dovuti a quello.
    Poi si vociferava che dopo New Vegas Obsidian e Bethesda non si fossero lasciate benissimo (la frecciatina di Obsidian detta sopra è un altro indizio in quella direzione), non so bene perché. Volendo essere maliziosi, direi che Bethesda è invidiosa del fatto che Obsidian abbia creato un Fallout infinitamente migliore (com'è ovvio, Bethesda non c'entra un ***** con la serie, Obisidian ha diversi sviluppatori che avevano lavorato anche ai primi due e a Van Buren), ma siccome la "critica" (quell'insieme di riviste che ad ogni gioco Bethesda o CoD, o ogni AAA con software house importanti dietro, rifila sempre i soliti voti pompatissimi, insomma) e la massa, nella loro ignoranza, hanno preferito Fallout 3 mi verrebbe da escluderlo.

Steam
    eph28
    Clan
    Αρκαδία
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24678
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revan Visualizza Messaggio
    Non hai capito. Obsidian ha lanciato una frecciatina a Bethesda criticando il motore del gioco e dicendo, se ricordo bene, che alcuni problemi di Skyrim erano dovuti a quello.
    Poi si vociferava che dopo New Vegas Obsidian e Bethesda non si fossero lasciate benissimo (la frecciatina di Obsidian detta sopra è un altro indizio in quella direzione), non so bene perché. Volendo essere maliziosi, direi che Bethesda è invidiosa del fatto che Obsidian abbia creato un Fallout infinitamente migliore (com'è ovvio, Bethesda non c'entra un ***** con la serie, Obisidian ha diversi sviluppatori che avevano lavorato anche ai primi due e a Van Buren), ma siccome la "critica" (quell'insieme di riviste che ad ogni gioco Bethesda o CoD, o ogni AAA con software house importanti dietro, rifila sempre i soliti voti pompatissimi, insomma) e la massa, nella loro ignoranza, hanno preferito Fallout 3 mi verrebbe da escluderlo.
    Capito
    C'è da dire che, al di là delle frecciatine da forum tra Obsidian e Bethesda, quest'ultima ha rebootato alla grande la serie Fallout con il terzo episodio, ma Obsidian con NV ha dimostrato che non basta un buon gameplay ma anche una buona trama/intreccio di quest
    Personalmente ho amato F3 per l'ambientazione più vicina alla vita pre-war, la topografia e le tinte (ma qui va a gusti), NV per i miliardi di possibilità e l'intreccio delle quest.
    Ecco, se mi facessero un Fallout 4 visivamente bello come Skyrim con un'ambientazione "grigia" alla F3 e Obsidian realizzasse tutto il resto, addio vita sociale

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54411

Predefinito

Capito
    C'è da dire che, al di là delle frecciatine da forum tra Obsidian e Bethesda, quest'ultima ha rebootato alla grande la serie Fallout con il terzo episodio, ma Obsidian con NV ha dimostrato che non basta un buon gameplay ma anche una buona trama/intreccio di quest
    Personalmente ho amato F3 per l'ambientazione più vicina alla vita pre-war, la topografia e le tinte (ma qui va a gusti), NV per i miliardi di possibilità e l'intreccio delle quest.
    Ecco, se mi facessero un Fallout 4 visivamente bello come Skyrim con un'ambientazione "grigia" alla F3 e Obsidian realizzasse tutto il resto, addio vita sociale
    Praticamente Obsidian dovrebbe dire alla Bethesda "Voi disegnate il mondo, noi facciamo tutto il resto, d'accordo?"

Steam
    eph28
    Clan
    Αρκαδία
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24678
    Gamer IDs

Predefinito

Praticamente Obsidian dovrebbe dire alla Bethesda "Voi disegnate il mondo, noi facciamo tutto il resto, d'accordo?"
    Ci siamo quasi, ma così sarebbe meglio.

Chris Avellone: "Ecco qua i $$$ che abbiamo guadagnato da Kickstarter grazie ai giocatori che ci vogliono bene "
    Bethesda's Boss: ""
    Chris Avellone: "Ora voi disegnate il mondo, noi facciamo tutto il resto, d'accordo?"

Legend of forum L'avatar di Ensi
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    90226

Predefinito

Capito
    E qui mi torna il mente il fatto che uno dei lead artist dietro F3 è recentemente passato a miglior vita...

Divinità L'avatar di Brother's Killer
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    lycosss-.s1
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    52026
    Gamer IDs

PSN ID: KungBro Steam ID: lycosss-.s1

Predefinito

Ma no, io voglio facciano un gioco ambientato in un mondo nuovo, ma allo stesso tempo totalmente autoconclusivo. Niente qualcosa che sia soggetto a seguiti. Dev'essere un nuovo Planescape, un mondo altrettanto originale e caratterizzato, un sistema di scelte che faccia capire a tutto il resto del mondo come se ne fa uno, e magari questa volta pure un gameplay decente. Unico problema: Planescape era un mondo così notevole perchè non originale, non credo siano in grado di crearne uno tanto complesso da soli così facilmente (infatti considero il mondo di Fallout decisamente meno ispirato rispetto quello dei Piani). Direi che potrebbero prendere una licenza esterna, ma quale?

Ultima modifica di Brother's Killer; 12-02-12 alle 18:30:24

Steam
    eph28
    Clan
    Αρκαδία
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24678
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ensifer Visualizza Messaggio
    E qui mi torna il mente il fatto che uno dei lead artist dietro F3 è recentemente passato a miglior vita...
    Si darà da fare anche lassù plasmando le nuvole...

Divinità
    Xbox Live
    Safred
    ID PSN
    Safred
    Steam
    nn92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    45388
    Gamer IDs

Gamertag: Safred PSN ID: Safred XFIRE ID: safredcadran Steam ID: nn92

Predefinito

Ci siamo quasi, ma così sarebbe meglio.

Chris Avellone: "Ecco qua i $$$ che abbiamo guadagnato da Kickstarter grazie ai giocatori che ci vogliono bene "
    Bethesda's Boss: ""
    Chris Avellone: "Ora voi disegnate il mondo, noi facciamo tutto il resto, d'accordo?"
    Questo sarebbe più giusto. Penso però che il nuovo Fallout, sarà qualcosa di molto simile a quello visto in Skyrim. Skyrim è stato lodato praticamente da tutti, ed è impossibile che Bethesda non ne approfitti. Un pò come fece per Oblivion. Fallout 3 è molto somigliante ad Oblivion

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    73918

Predefinito

Ma come diceva Revan, non credo che per un progetto auto-finanziato vogliano comprare la licenza di Fallout (Perchè nel caso vogliano farlo senza Bethesda dovrebbero). E comunque non lo vorrei neanche in quel caso

Steam
    eph28
    Clan
    Αρκαδία
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24678
    Gamer IDs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Safred Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe più giusto. Penso però che il nuovo Fallout, sarà qualcosa di molto simile a quello visto in Skyrim. Skyrim è stato lodato praticamente da tutti, ed è impossibile che Bethesda non ne approfitti. Un pò come fece per Oblivion. Fallout 3 è molto somigliante ad Oblivion
    Skyrim non l'ho giocato (non mi piace l'ambientazione medievale, spade e draghi), quindi non so se le quest sono appaganti come in NV
    In F4 però esigo le stagioni e il meteo variabile come ho visto nel video recente di Skyrim
    E lo steam workshop

Citazione Originariamente Scritto da Drake Visualizza Messaggio
    Ma come diceva Revan, non credo che per un progetto auto-finanziato vogliano comprare la licenza di Fallout (Perchè nel caso vogliano farlo senza Bethesda dovrebbero). E comunque non lo vorrei neanche in quel caso
    Ma sì, si sta solo fantasticando. Dopotutto è quello che chiede lo stesso Chris Avellone nell'OP

Ora non so se Bethesda possiede tutta la licenza di Fallout (dato che mi pare Fallout Online sia in mano ad altri), ma se così fosse non mi dispiacerebbe che Obsidian si riprendesse in mano Fallout 1/2 e ne facesse un remake

Ultima modifica di Ephrael; 12-02-12 alle 19:05:02

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54411

Predefinito

Skyrim non l'ho giocato (non mi piace l'ambientazione medievale, spade e draghi), quindi non so se le quest sono appaganti come in NV
    In F4 però esigo le stagioni e il meteo variabile come ho visto nel video recente di Skyrim
    E lo steam workshop

Ma sì, si sta solo fantasticando. Dopotutto è quello che chiede lo stesso Chris Avellone nell'OP

Ora non so se Bethesda possiede tutta la licenza di Fallout (dato che mi pare Fallout Online sia in mano ad altri), ma se così fosse non mi dispiacerebbe che Obsidian si riprendesse in mano Fallout 1/2 e ne facesse un remake
    Fallout Online è stato cancellato recentemente, sempre per le manie di grandezza di Bethesda.
    Loro possiedono il 100% della licenza, pagata fior di quattrini.
    Denunciarono pure Interplay per la pubblicazione della Fallout Collection... Figurati.

Ultima modifica di TronLight; 12-02-12 alle 19:31:24

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    49858

Predefinito

Capito
    Non so, io ho sempre l'idea che Bethesda, per prendere una licenza come Fallout e crearne un seguito che con la serie non c'entra niente, avrebbe potuto benissimo creare direttamente un ip nuovo, allora. Per altro, i Fallout non avevano venduto milioni di copie, avevano avuto vendite decenti e basta, nulla di vicino al successo dei Baldur's Gate, per esempio, quindi non è che han preso un IP molto forte che garantiva vendite su vendite (infatti han venduto parecchio perché Fallout 3 non ha niente in comune con i Fallout e perché Bethesda ha un gran fanbase di suo).
    A prescindere dal fatto che trovo Bethesda una software house mediocre e sopravvalutata, non capisco perché prendere un'ambientazione e stravolgerla, riproponendola in una versione "lite" senza nessuna coerenza né con i precedenti capitoli né con se stessa (basta guardare le fazioni: Brotherhood trasformata in paladini postapocalittici e Enclave che ritorna nonostante sia stata distrutta, di esempi potrei citarne a valanghe ma per adesso sarò breve e mi limiterò a questi due). Già New Vegas è ben altra roba: le meccaniche di gioco e il ruleset cambiano solo di poco in meglio rispetto al lavoro di Bethesda, ma il resto è su un altro pianeta.

Divinità
    Xbox Live
    Safred
    ID PSN
    Safred
    Steam
    nn92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    45388
    Gamer IDs

Gamertag: Safred PSN ID: Safred XFIRE ID: safredcadran Steam ID: nn92

Predefinito

Fallout Online è stato cancellato recentemente, sempre per le manie di grandezza di Bethesda.
    Loro possiedono il 100% della licenza, pagata fior di quattrini.
    Denunciarono pure Interplay per la pubblicazione della Fallout Collection... Figurati.
    Si arrivò addirittura a questo?

Shalafi L'avatar di Vokyal
    Steam
    Vokyal
    Battletag
    vokyal#2262
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    64983
    Gamer IDs

XFIRE ID: vokyal84 Steam ID: Vokyal

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Patrix Visualizza Messaggio
    Ho letto qualche post, i miei occhi cmq si sono soffermati solo sulle parole:

Planescape
    Torment

Ma anche no Torment è IL Capolavoro Videoludico e non ha bisogno ne di seguiti ne di essere rimaneggiato.

Se devo pensare qualcosa, mi viene in mente un Neverwinter Nights 3 (basato ancora su D&D 3.5) oppure un SW: Knights of the Old Republic 3, ma costerebbero troppo le licenze.
    Piuttosto, come ha detto Revan, un nuovo IP però in stile "old gdr" ci starebbe benissimo

P.S. Bethesda ha solo da imparare da Obsidian

Ma fu comunque una fine

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima