Pagina 164 di 164 PrimaPrima ... 64114154160161162163164
Risultati da 4,076 a 4,097 di 4097

Discussione: Info, Dubbi, Domande e Risoluzione problemi generali

Legend of forum L'avatar di Frantz
    Iscritto dal
    23-Feb-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32049
    100x100-feed

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibra_89 Visualizza Messaggio
    PlayStation Vita - Caricatore portatile https://www.amazon.it/dp/B006H3PTS2/..._P3fyAb3D8K3A3

Buona offerta?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Puoi usare un qualsiasi power bank per smartphone, non c'è bisogno di prendere quello ufficiale psvita.

Esperto L'avatar di Murzellone
    Iscritto dal
    21-Dec-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    97384

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da creonte Visualizza Messaggio
    non ne producono da anni
    Ma la funzionalità 3G si può sfruttare ancora su quel modello di Vita?

Predefinito

Certo, se hai una SIM e una PS Vita 3G perché non dovrebbe essere possibile?
    Il problema è che come funzionalità è piuttosto ristretta: non ricordo se sia possibile utilizzarla per scaricare giochi dal PS Store, ma sicuramente non ci si può giocare online. Per navigare su internet invece funziona

~Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Apprendista L'avatar di axelodiami
    Iscritto dal
    22-Dec-2017
    Steam
    CiSonoRimasto
    Switch
    SW-0991-4311-7134
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    227751

Predefinito

sono interessato a giochi psp psx e ps2, anche ps3 ( ma non so se la ps vita li ha sullo store sicneramente so ignorante in materia) consigliereste l'acquisto di ps vita ad oggi?

Predefinito PS VITA merita l'acquisto ?

Ho trovato una PS VITA, modello wi-fi, nuova con 2 giochi, giacenza di magazzino, a 99 euro, però mi chiedo se nel 2018 l'acquisto di questa console a questo prezzo valga ancora la pena ?
    Per usare una microSD con adattatore, invece delle memorie proprietarie che sono troppo care, servono software specifici ?
    Sono molto indeciso...

Grazie !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axelodiami Visualizza Messaggio
    sono interessato a giochi psp psx e ps2, anche ps3 ( ma non so se la ps vita li ha sullo store sicneramente so ignorante in materia) consigliereste l'acquisto di ps vita ad oggi?
    Su PS Vita puoi giocare solo titoli PSP e PlayStation, oltre che ovviamente quelli Vita. Per quanto riguarda i titoli PS2, molti sono stati caricati sul PS Store, altri sono stati rimasterizzati e di altri ancora sono stati fatti dei remake; sicuramente non puoi giocarli su Vita. Stesso dicasi per il catalogo di PS3.
    Quindi, per i titoli PSP e PlayStation PS Vita va bene (in particolare credo che i giochi PSP siano giocabili sono su PSP e PS Vita); per i titoli PS2 e PS3 PS Vita non va bene, a parte qualche rara eccezione (Jak & Daxter, Ratchet & Clank, The Sly Trilogy, eccetera, che sono tutti titoli "rimasterizzati" su Vita. Tra virgolette perché di molti se ne parla piuttosto male).
    Citazione Originariamente Scritto da giraudoluca1980 Visualizza Messaggio
    Ho trovato una PS VITA, modello wi-fi, nuova con 2 giochi, giacenza di magazzino, a 99 euro, però mi chiedo se nel 2018 l'acquisto di questa console a questo prezzo valga ancora la pena ?
    Per usare una microSD con adattatore, invece delle memorie proprietarie che sono troppo care, servono software specifici ?
    Sono molto indeciso...

Grazie !
    PS Vita è una console di nicchia. Posso consigliartene l'acquisto solo se hai intenzioni di giocare titoli di nicchia, che spesso sono stati tradotti solo in inglese. Detto questo, il prezzo è sicuramente buono per una console nuova.
    Sì, servono software specifici ma in questo forum non trattiamo l'argomento. Dovrai rivolgerti ad altri lidi per una risposta esauriente a questa domanda

Ultima modifica di SkullHex2; 07-03-18 alle 15:33:13

Legend of forum L'avatar di Beastly-Zero
    Iscritto dal
    22-Feb-2010
    ID PSN
    MANUEL-ID
    Steam
    Iktaro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77688

Predefinito

Sono molto indeciso...

Grazie !
    Ti risponderò in modo più esauriente quando ho più tempo,
    la prima risposta è SINONPENSARCIANCORA,
    io sono anni che vado avanti ad accenderla e farci una partitina veloce quando ho un po di tempo, oppure giocare 100 o 300 ore a secondo del titolo, che poi sia originario psp o psvita, poco importa, la portabilità vince su tutto ed è comodissima, ci sono indie e giochi su giochi, è vero molti non tradotti, ma prendere ad esempio un FEZ o un Guacamelee (esempio a caso anche se è italiano), non serve neanche sapere più di my name is per giocarlo e divertirsi.

Prendila.

Sto leggendo: La Signora del Lago di Andrej Sapkowski

Esperto L'avatar di DragonQuest
    Iscritto dal
    28-Feb-2014
    ID PSN
    DragovianLord89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199584
    maschio

Predefinito

Sono molto indeciso...

Grazie !
    Trovare nel 2018 Ps Vita NUOVA con 2 giochi a 99euro è tipo il sogno! Io l'ho presa oltre un anno fa usata, a quel prezzo rivenderei la mia e la comprerei nuova, magari riuscissi a trovarla! Considera che le console non scadono con gli anni, c'è gente che gioca ancora con lo SNES, primo punto. Secondo punto: la console ha un buon parco titoli, innanzitutto potrai giocare tantissimi giochi PS1 e PSP, inoltre il catalogo PsVita è si ricchissimo di J-RPG ma ti offre anche collection di classici platform quali Jak, Sly e Ratchet, ha alcune esclusive di ottima qualità (su tutti Uncharted), ha un buon parco di titoli indie ed altro. Certo non aspettarti che escano una valanga di giochi ma questo penso che già lo sai, ormai ne escono sempre meno (anche se quest'anno ci sono 3-4 giochi davvero interessanti in uscita su una console morta da anni...) ma tipo ci sono giochi recenti come Odin Sphere o Ys8 che sono usciti sia qui che su PS4. Questo per farti capire anche la potenza della console, certo la versione PS4 è di tutt'altro livello ma la Vita comunque riesce a far girare quei giochi in maniera eccellente direi. Considera che Ps Vita è la console portatile più potente sul mercato, i giochi sono di altissima qualità. Sarà che io amo la console, ragion per cui sono fin troppo entusiasta ma, al di là di questo, posso dirti che, se ti piace giocare in mobilità, prendila pure, non te ne pentirai. E' vero che quasi tutto il catalogo è reperibile altrove (PC o PS4) ma ormai le esclusive delle console maggiori sono sempre meno ed inoltre hai ancora il vantaggio di poter giocare quei giochi ovunque tu sia. Personalmente, finchè la console mi offre giochi di qualità, adoro starmene disteso nel letto e giocare bello comodo, soprattutto d'inverno!^^

Poi guardati un pò il catalogo su PsStore. Se ci sono giochi che ti interessano tra quelli PS1,PSP,PsVita prendila ad occhi chiusi altrimenti lascia perdere. Teoricamente, se i giochi presenti riscontrano i tuoi gusti, puoi giocarci tranquillamente, con quello che ha da offrire, fino al 2020!

Ultima modifica di DragonQuest; 07-03-18 alle 20:18:44

Playing: Valkyrie Drive Bhikkhuni (PSV)

Legend of forum L'avatar di Beastly-Zero
    Iscritto dal
    22-Feb-2010
    ID PSN
    MANUEL-ID
    Steam
    Iktaro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77688

Predefinito

Sono molto indeciso...

Grazie !
    Allora:

se ti piacciono i jrpg puoi giocarli comodamente e molti con cross save come:

-Odin Sphere
    -Dragon's Crown
    -Muramasa
    -Tutti o quasi gli Ys
    -i Trails of Cold Steel
    -Tutti i Final Fantasy
    -altri 20 mila

se ti piacciono i jrpg tattici, questa è LA console, una manna da cielo di comodità, ci sono:

-Tactics Ogre, remake per psp scaricabile sullo store, gioco sublime e solo lui può portarti via 50,100 o se ti prende e ti appassiona tanto anche 400 ore, di contenuti VERI e con lore (trama), non come alcuni giochi che si allungano solo con i trofei
    - Final Fantasy Tactics (altro capolavoro)
    -Tutti i Disgaea fino al 4
    solo questi 3 possono farti giocare per più di 700/900 ore (non scherzo)
    -God Wars
    -Utawarerumono (altro jrpg tattico con elementi visual novel)
    -altri che non mi vengono in mente

se ti piacciono i shoot 'em up:
    -Velocity Ultra e x2 (perfetti per console portatile, ma con anche cross save e cross buy per ps4)
    -SineMora
    -Skyforce Anniversary
    -Dariusburst: Chronicle Savior (cross save con ps4)
    -altri che non ricordo

se ti piacciono gli indie:

-La Mulana EX (metroidvania, capolavoro pieno di roba e longevo)
    -Unepic (metroidvania, altro gioco stupendo anche ita se non sbaglio)
    -Shovel Knight (stupendo)
    -Risk of Rain
    -un altro sfacelo che non ricordo e che ho anche comprato, ci metterei troppo a fare la lista completa, ci avrò speso sui 100 euro nel solo 2017

se ti piacciono i rogue like:
    -Shiren The Wanderer (meraviglioso)
    -Rogue Legacy
    -altri

vabè sono troppi in generale comunque, senza contare il parco titoli psx/psp.

A parere mio non c'è neanche da pensarci se prenderla , io ne prenderei un altra giusto per sicurezza, e magari in futuro lo farò

Ultima modifica di Beastly-Zero; 07-03-18 alle 23:00:17

Sto leggendo: La Signora del Lago di Andrej Sapkowski

Professionista L'avatar di creonte
    Iscritto dal
    17-Dec-2006
    ID PSN
    creonte_x
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    29906

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frantz Visualizza Messaggio
    Puoi usare un qualsiasi power bank per smartphone, non c'è bisogno di prendere quello ufficiale psvita.
    forse c'è il connettore proprietario, no?

Master of forum L'avatar di Kyle
    Iscritto dal
    29-May-2011
    ID PSN
    Kyle_SR84
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    110461

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axelodiami Visualizza Messaggio
    Sono molto indeciso...

Grazie !
    No, meglio Switch o, se volete spendere poco, il 3DS.

Iscritto dal
    28-Feb-2014
    ID PSN
    DragovianLord89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199584
    maschio

Predefinito

Da dove è sbucato questo soggetto? Senza nemmeno dare una motivazione, bravo, hai un futuro, continua così!

Tanto per la cronaca su PsVita quest’anno escono 13Sentinels Aegis Rim, Catherine Full Body, Bloodstained Ritual of Blood. Quando le due console che hai nominato riescono a sparare una tripletta simile fammi un fischio. Mi sa che dovrai accontentarti di Smash Bros, Pokémon e Peppa Pig😂😂😂

Predefinito

Se proprio dovete, potete continuare in Games Dome

~Inviato con Tapatalk dal mio P9 Lite

Master of forum L'avatar di Kyle
    Iscritto dal
    29-May-2011
    ID PSN
    Kyle_SR84
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    110461

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DragonQuest Visualizza Messaggio
    Da dove è sbucato questo soggetto? Senza nemmeno dare una motivazione, bravo, hai un futuro, continua così!

Tanto per la cronaca su PsVita quest’anno escono 13Sentinels Aegis Rim, Catherine Full Body, Bloodstained Ritual of Blood. Quando le due console che hai nominato riescono a sparare una tripletta simile fammi un fischio. Mi sa che dovrai accontentarti di Smash Bros, Pokémon e Peppa Pig😂😂😂
    Questo "soggetto" ha un nome, possiede una PS Vita da sei anni e decine di giochi ed era, un tempo, un assiduo frequentatore della sezione, non il primo sprovveduto che passa per caso da queste parti

Iscritto dal
    28-Feb-2014
    ID PSN
    DragovianLord89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199584
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
    Questo "soggetto" ha un nome, possiede una PS Vita da sei anni e decine di giochi ed era, un tempo, un assiduo frequentatore della sezione, non il primo sprovveduto che passa per caso da queste parti
    A maggior ragione allora, perchè non consigliare la console? Il 2018 è il sesto anno di vita, le altre durano anche meno. PsVita, nonostante le millemila difficoltà, avrà comunque per quest'anno dei titoli di ottima qualità, quelli che ho citato. Inoltre è uscito già Secret of Mana, altri indie usciranno, Metal Xeno è un altro ottimo titolo in uscita. Per essere il sesto anno di vita di una console, che è data morta da anni, non mi sembra male. Secondo me, come sempre, gli utenti fanno morire le cose prima del tempo, tutti quanti a spalare m...a, elogiare la concorrenza ed invece, ripeto, nel 2018, SESTO anno dall'uscita, sta console riesce a garantire ancora nuovi titoli di ottima qualità. Poi ovvio che tu che l'hai presa dal Day1 hai poco da giocare oggi ma penso che vale lo stesso anche per le altre console. Per me che l'ho presa nel 2017 o chi la prenderà oggi, con tutto quello che c'è da recuperare ci campa diversi anni. Non capisco la gente che miracoli si aspettava da PsVita, che rivoluzione doveva portare. Pochi titoli Sony? Pochi ma sono tutti ottimi, parlo dei platform Sly, Jak, Ratchet, che ti aiutano a spezzare tra un GDR e l'altro, ci sono i due God of War, che personalmente non giocai su PS2 e che posso giocare in HD. Gravity Rush è un capolavoro assoluto ed è stato portato anche su PS4 ma è nato qui. I Monster Hunter-like? Ce ne sono ben 3, Toukiden, Soul Sacrifice (anche più fresco di un MH) e God Eater. Altro genere coperto è quello dei Rhythm game, ce ne sono tantissimi! Manca, forse, solo qualcosa sul lato sportivo ma, se qualcuno mi dice che la console è un flop, una console che non vale la pena possedere, vorrei capire su che basi sta facendo un'affermazione simile.

E te lo dico da ex-possessore di 3DS, console che ho apprezzato ma PsVita è su un altro mondo, basta vedere Odin Sphere, Dragon's Crown, Ys8 ma quando li fa girare giochi simili un 3DS? I Nintendari ogni volta aspettano Super Mario, poi Zelda, poi Smash Bros, poi un Fire Emblem (gioco sopravvalutatissimo e noiosissimo, Jeanne D'Arc del 2007 distrugge ogni capitolo di quel gioco) e ricomincia il giro. Ogni tanto tirano fuori qualcosa tipo Splatoon, che tutti venerano come il nuovo messia e basta. Personalmente non cambierei mai PsVita per quelle due console!

Playing: Valkyrie Drive Bhikkhuni (PSV)

Legend of forum L'avatar di LoneWolf
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    MakkutheCrazy
    ID Wiiu
    xRockWolfx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65619

Predefinito

Ragazzi, avete anche voi problema con la scheda di memoria? Oggi la mia ragazza, accendendo la console, non le leggeva bene più la scheda. Ha dovuto spegnerla, toglierla, e poi via con lo stesso procedimento.
    Ora, abbiamo fatto anche l'ultimo aggiornamento, non so se potrebbe essere questo la causa del problema.

Avete soluzioni? Grazie in anticipo

~ Now playing

God Of War III

Predefinito

Anch'io ho avuto un problema del genere tempo fa, non so dirti bene a cosa è dovuto. Puoi provare a dare una pulita ai contatti del lettore con dell'aria compressa magari, e poi inserire di nuovo la scheda di memoria.
    A me era successo dopo averla estratta per motivi vari, da quando sono poi riuscito a fargliela leggere non l'ho più mossa da lì dentro

Pratico L'avatar di marco837
    Iscritto dal
    07-Mar-2013
    Xbox Live
    marco837
    ID PSN
    marco837PS
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    166535

Predefinito Giochi per multi player locale

Ciao a tutti, da poco ho preso una seconda psvita e mi piacerebbe sapere quali giochi permettono di giocare in multi player locale o in coop.
    Che io sappia ci sono:
    -badland
    -dead or alive 5
    -dragons crown
    -god eater
    Quali altri potrei giocare?
    Non sono riuscito a trovare delle liste complete... Attendo suggerimenti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

-------------------------------------------------------------------------------------------
    i miei mercatini: PsVita Xbox360

Spoiler:

Master of forum L'avatar di Cippo
    Iscritto dal
    31-Aug-2012
    ID PSN
    Il_Cippo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151014

Predefinito

Ho un dubbio: è possibile usando, un mini headset bluetooth, avere la chat vocale nel suddetto, lasciando l'audio di gioco negli speakers integrati della console?

Veterano L'avatar di geralt31
    Iscritto dal
    25-Jun-2014
    Steam
    Geralt31
    Switch
    4220-1684-8817
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    205429

Predefinito

ma per i giochi psp e ps one come funziona?? si scaricano dallo store e via??

un altra domanda...ho una memory stick pro duo da 4 gb...bastera'?

[SIGPIC] [/SIGPIC]

Legend of forum L'avatar di Frantz
    Iscritto dal
    23-Feb-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32049
    100x100-feed

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geralt31 Visualizza Messaggio
    ma per i giochi psp e ps one come funziona?? si scaricano dallo store e via??

un altra domanda...ho una memory stick pro duo da 4 gb...bastera'?
    Esatto, per i giochi psp e psone solo quelli disponibili sullo store possono essere usati sulla psvita.
    La psvita non è compatibile con le memory stick, devi usare quelle apposite per la console.

Veterano L'avatar di geralt31
    Iscritto dal
    25-Jun-2014
    Steam
    Geralt31
    Switch
    4220-1684-8817
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    205429

Predefinito