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Risultati da 1 a 25 di 443

Discussione: Zmodeler, problemi e soluzioni




  1. #1
    L'avatar di God of GTA
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    Topic precedente: http://www.gamesforum.it/forum/index...howtopic=44199

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  2. #2
    Erwest
    Guest

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    Ciao a tutti!!

    Dopo aver creato un modello 3D con Zmodeler 2 posso ottenere il file dff.

    Non so a questo punto come fare il resto:

    1. Come creo il file txd con le foto fatte all'interno, simbolo marca,ecc...?
    2. Come creo l'handling visto ke anke usando l'handling editor i paramtri in gioco sono un casino? (non mi dite ke si va a caso parametro x paramtero ..)

    Grazie in anticipo ragazzi

    Erwest

  3. #3
    IbRidO
    Guest

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    le immagini le inserisci in un file txd con txdworkshop, lo apri nel menu file scegli new, clicchi 32bit nella schermata che ti esce e poi inserisci l'immagine e gli dai il nome, per inserirne altre vai nel menu image e schiaccia new..il reso Ŕ uguale a prima. Quando le hai messe tutte controlla che in basso a destra sia messo su SAN ANDREAS poi vai nel menu image e schiaccia compress al images e poi salva il tutto.

    Per l'handling ti direi che devi andare a caso :P la prima volta che provi il veicolo lascia la stringa originale e guardi cosa non va tipo altezza, peso, scarichi, ecc e poi li cambi, con l'handling editor Ŕ abbastanza sintuitivo, oppure piu grezzamente prendi la stringa da un altra auto che pensi gli vada bene.
    ciao

  4. #4
    Erwest
    Guest

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    Ok. Questo vale se modifico un modello preesistente inSA. Se invece ne creo uno da zero, non ho idea di come associare le varie immagini da usare come textures, alle rispettive parti interne del modello 3D ....

    Delucidatemi....

  5. #5
    IbRidO
    Guest

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    mhh forse avevo capito male in pratica tu devi ancora mappare l'oggetto con le immagini?

  6. #6
    Erwest
    Guest

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    si esatto!

  7. #7
    Yayoyoddu
    Guest

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    Ciao a tutti e ben tornati, per quelli che ci sono tornati, in quel bel posto che si chiama SCUOLA!!
    Veniamo al mio problema che in parole povere sta nel fatto che non riesco ad importare i dff su Zmodeler, questo perche una volta che scelgo il file da importare il programma dice: Si Ŕ verificato un errore...... ecc ecc e poi mi da la scelta di inviare o non inviare l'errore al nostro caro Bill Gats. (spero che si scrive cosý)


    Vi prego aiutatemi altrimenti dovr˛ finire la mia breve esperienza con Zmodeler

  8. #8
    ocelot87
    Guest

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    vorrei modificare il file della m6 visto che il fanalino sinistro posteriore si vede bianco volevo usare il programma zmolder ma quando provo ad importare il file dff mi dice che soltando la versione originale p¨o importare il file vi prego qualcuno mi aiuti

  9. #9
    Yayoyoddu
    Guest

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    Originally posted by ocelot87@Sep 16 2005, 12:19 AM
    vorrei modificare il file della m6 visto che il fanalino sinistro posteriore si vede bianco volevo usare il programma zmolder ma quando provo ad importare il file dff mi dice che soltando la versione originale p¨o importare il file vi prego qualcuno mi aiuti
    Stai usando la nuova versione di Zmodeler?

  10. #10
    ocelot87
    Guest

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    si Ŕ la nuova versione

  11. #11
    Yayoyoddu
    Guest

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    Originally posted by ocelot87@Sep 22 2005, 02:41 PM
    si Ŕ la nuova versione

    Se vuoi importare un .dff con Zmodeler l'unico modo Ŕ quello di "registrarlo" sul sito e caso strano devi pagare

  12. #12
    fortissimo91
    Guest

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    scusate mi aiutate quando seleziono in z modeler applico le texture per esempio main in default materiale no escono i fari le trage al loro posto ma mischiate per tutta l auto

  13. #13
    AlexMark
    Guest

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    Originally posted by Yayoyoddu@Sep 22 2005, 05:00 PM
    Se vuoi importare un .dff con Zmodeler l'unico modo Ŕ quello di "registrarlo" sul sito e caso strano devi pagare
    Ho trovato un programma per togliere solo questa limitazione.

    E pare funzionare benissimo

  14. #14
    mrViper
    Guest

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    dato che uso da poco zmodeler quindi conosco solo poche funzionalitÓ, volevo chiedere 4 cose agli esperti di questo topic...
    1) come fare a tagliare una superficie (p es. il foro di un cerchio in lega per avvitare i bulloni o ritagliare un rettangolo in un altro rettangolo),
    2) Ŕ possibile con questo programma fare una superficie utilizzando i lati di 2 superfici(per esempio un lato di parallelepipedo usandi i lati delle superfici superiore e inferiore dello stesso)?
    3) come avevo gia chiesto in questo topic ma nessuno mi ha risposto, qualcuno sa darmi un link dove trovare in dettaglio i livelli in un dff, i nomi esatti e cosa esattamente bisogna creare in ognuno di questi dato che dovrei creare un dff usando un modello di auto che ha solo la parte della carrozzeria? quindi motore, sportelli, ecc, devo farli dal nulla?
    4) come faccio a tagliare una superficie come un cofano di auto da una superficie 3d di auto unica(lo stesso varra per le porte, i paraurti..)?
    grazie

  15. #15
    Don ferri89
    Guest

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    Originally posted by AlexMark@Sep 28 2005, 02:34 PM
    Ho trovato un programma per togliere solo questa limitazione.

    E pare funzionare benissimo

    Skusa mi puoi dire quale programma e se Ŕ da scaricare dirmi il link?
    GRAZIE

  16. #16
    Esperto L'avatar di Tioz
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    Sto imparando ad usare lo Zmodeler, ma quando provo ad unire gli speroni al paraurti mi accorgo che manca il comando Attach, perchŔ succede?



    DFI Blood Iron; Intel E6400 @ 3,4GHz (FSB wall>600Mhz); 2x1GB Corsair XMS2 800MHz; POV 9800GX2; Seagate Cheetah 15k.3 32GB; Tagan Piperock Series 600W; Acer AL2216W 22"; Windows 7 x64 Ultimate

  17. #17
    Deg87
    Guest

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    qualcuno sa dirmi se lo zmodeler pu˛ esportare i dff anche se nn li importa?
    io ho provato ma mi dice che manca il ''dff node''

    Qualcuno Ŕ riuscito a esportare un dff?? per s.a.

  18. #18
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    Io.
    Contattami per PM.



    DFI Blood Iron; Intel E6400 @ 3,4GHz (FSB wall>600Mhz); 2x1GB Corsair XMS2 800MHz; POV 9800GX2; Seagate Cheetah 15k.3 32GB; Tagan Piperock Series 600W; Acer AL2216W 22"; Windows 7 x64 Ultimate

  19. #19
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    Ho modellato un ped ma quando gioco il gioco esce nel momento in cui viene caricato il modello modificato. Ho sostituito tutto in ordine (dff e txd).

    aiuto!

  20. #20
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    Come faccio a mettere le textures ad un veicolo dopo aver modificato il dff?



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  21. #21
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    perchŔ le auto esportate da z modeler nn vengono visualizzate?
    la gerarchia Ŕ giusta ma nn si vedono ma nn crasha neanche il gioco come mai?

  22. #22
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    Originally posted by Tioz@Nov 12 2005, 08:20 PM
    Come faccio a mettere le textures ad un veicolo dopo aver modificato il dff?
    nella catella in cui hai salvato il file dff dell'auto devi mettere anche il file dello skin (utilizzando txd workshop) in formato TGA. Quando apri nuovamente il modello con Zmodeler l'auto sarÓ dotata di quella texture.

  23. #23
    Deg87
    Guest

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    come mai se importo un auto e la esporto poi nn funziona nel gioco? mi succede con zmodeler 2 possibile che nn vada solo importandola ed esportandola?

  24. #24
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    Originally posted by Zeb89@Nov 13 2005, 04:32 PM
    nella catella in cui hai salvato il file dff dell'auto devi mettere anche il file dello skin (utilizzando txd workshop) in formato TGA. Quando apri nuovamente il modello con Zmodeler l'auto sarÓ dotata di quella texture.
    E se aggiungo qualcosa al modello poligonale (es. spuntoni) mi aggiorna i txd da solo?



    DFI Blood Iron; Intel E6400 @ 3,4GHz (FSB wall>600Mhz); 2x1GB Corsair XMS2 800MHz; POV 9800GX2; Seagate Cheetah 15k.3 32GB; Tagan Piperock Series 600W; Acer AL2216W 22"; Windows 7 x64 Ultimate

  25. #25
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    Originally posted by Tioz@Nov 14 2005, 01:25 PM
    E se aggiungo qualcosa al modello poligonale (es. spuntoni) mi aggiorna i txd da solo?
    No. Ai modelli aggiuntivi vanno aggiunti altri texture che vanno inserite nel file txd dell'auto insieme allo skin vero e proprio. Per esempio gli orecchini dei pedoni donne

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