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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #25226
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Capiremo in termini di cosa? No perchè c'è un (quasi sicurissimo) multipiattaforma castrato da PC, INDIE che si chiama No Man's Sky, che penso faccia il culo un po' a tutto ciò che si è visto finora.

    O in termini di vendite? No perchè è sicuro, imho, visto l'andazzo, che l'esclusiva a corridoi farà vendere più console
    Capirete come sia preziosa una console con delle esclusive dalle palle cubiche sotto perché al The Legend of Zelda non si potrà che anteporre o il The Witcher 3 che verrà inesorabilmente castrato (ricordiamolo stiamo sbavando sulla versione PC) o i due giochi a corridoi in esclusiva già presentati in Uncharted 4 persino nel teaser si vedono già i corridoi e The Order si presenta sempre meno interattivo.
    Purtroppo se le vendite realmente fossero fatte dai titoli meritevoli, PS4 e One non avrebbero venduto una beneamata mazza, siccome invece è il marketing a trainare tutto, sorbendoci poi la famosa scusa del #giochiamo poi e intanto facciamo fare milioni a Knack gran motivo di orgoglio sonaro, ecco che non ci troviamo.
    Ma a noi appassionati del marketing non ci frega una mazza in termini di valutazione del valore di una console, vero?



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  2. #25227
    _Contra_
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Capirete come sia preziosa una console con delle esclusive dalle palle cubiche sotto perché al The Legend of Zelda non si potrà che anteporre o il The Witcher 3 che verrà inesorabilmente castrato (ricordiamolo stiamo sbavando sulla versione PC) o i due giochi a corridoi in esclusiva già presentati in Uncharted 4 persino nel teaser si vedono già i corridoi e The Order si presenta sempre meno interattivo.
    Purtroppo se le vendite realmente fossero fatte dai titoli meritevoli, PS4 e One non avrebbero venduto una beneamata mazza, siccome invece è il marketing a trainare tutto, sorbendoci poi la famosa scusa del #giochiamo poi e intanto facciamo fare milioni a Knack gran motivo di orgoglio sonaro, ecco che non ci troviamo.
    Ma a noi appassionati del marketing non ci frega una mazza in termini di valutazione del valore di una console, vero?
    Vero, wii ha fatto milioni su milioni.

  3. #25228
    Divinità
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    Citazione Originariamente Scritto da xICHIGOx Visualizza Messaggio
    Giusto errore mio aspettiamo i dati di giugno visto che x1 viene venduta senza l'innovazione di kinect e starà forse avanti pure a ps4.

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
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    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Forse in senso assoluto è il migliore, ma correlato all'epoca in cui esce ho anche io l'impressione che sia vecchio dentro, e che ci si sbrodoli dietro perché si presenta bene è abbastanza paradossale
    Ma alla fine basterebbe fare un'analisi leggermente approfondita, non è un gioco tanto difficile da inquadrare.

    Il bilanciamento oggetti, inteso sia come drop rate che (soprattutto) come potenza che gli hanno dato, è letame puro specie quando devi prendere le 3 stelle (ora che le ho in tutte le gare mi pesa molto meno), e in particolare la gestione dei gusci verdi è roba da instadrop/pad dalla finestra perché te ne arrivano a camionate, spesso non ti puoi difendere e ogni volta che ti colpiscono perdi così tanto tempo che il ritmo di gioco risulta inevitabilmente spezzato; oltretutto il poterne portare solo uno alla volta e la necessità di tenersi stretto l'eventuale guscio (o banana, col drop rate delle monete in prima posizione è un miracolo pure quella a volte) uccide le strategie sull'utilizzo degli oggetti, ridotte a "me lo tengo finché non mi arriva un blu/fulmine/mi colpiscono". Le modalità sp poche nonostante l'aggiunta interessante di poter fare un torneo con oggetti e piste a scelta, il modello di guida è uno dei migliori della storia dei giochi di guida arcade e sicuramente di gran lunga il migliore della serie, il track design a parte un paio di piste orrende (in particolare quella dei delfini e la rainbow, cacca fumante) è eccelso, stessa cosa per la scelta delle vecchie, l'OST è la migliore della serie di anni luce, il bilanciamento kart/moto è buono, graficamente è ottimo pur avendo difetti vergognosi tipo l'assenza di AA e AF (effetto molto, molto più orribile rispetto alla mancanza di antialiasing, specie in alcune piste), alcuni bug tra cui quello del doppio frame stonano in particolare in un titolo N, modalità online solo discreta con un netcode pessimo, multi da divano fantastico come sempre, time trial ucciso dai soliti imbecilli che si inventano merdate tipo il saltello che mandano a puttane la competitività e le skills per fare la pista al meglio, gamepad non pervenuto e gestione di mappa/classifica orrorifici. Menzione a parte l'assenza di premiazione, una cosa vomitevole e priva di logica. Ora, molte di queste cose sono correggibili tramite patch, altre parzialmente migliorabili tramite DLC se fatti bene, complessivamente è bello e molto piacevole da giocare ma sa abbastanza di gioco rushato e fortunatamente per loro ad alcune cose possono mettere una pezza se vogliono visto che siamo nell'era di patch e contenuti scaricabili. In ogni caso non direi proprio che sia idolatrato per la presentazione, visto che il comparto visivo è ottimo ma non mindblowing come poteva essere ottimizzando per inserire roba che toglie 3fps in totale, anzi ne risulta enormemente castrato.


    Ultima modifica di Leon Kennedy; 26-06-14 alle 14:53:00
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  4. #25229
    L'avatar di Mortipher
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    Il sistema di guida è il migliore della serie, così come l'OST e buona parte delle piste. In single a parte MK DS con le missioni (nulla che non si faceva in una giornata comunque) le modalità son sempre state le medesime. Citate sempre CTR e DKR ma ragazzi anche lì il single si completava in due giorni son sempre stati giochi incentrati sul multiplayer.




  5. #25230
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ma se la risolvi ad occhi chiusi pure a 150, dai... poi dalla presentazione pareva na roba alla "we're all gonna die", quando l'affronti è la meno ispirata della serie. Quella di MK7 la nuova RR se la sbatte a pecora.
    Boh, anche il fantasma dei time trial ti mostra dei tagli assurdi tra cui uno anche parecchio tosto

    Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Almeno DD aveva le arene e il bilanciamento gusci rossi/verdi era fatto bene, il guscio blu non abbondava come nel Wii e comunque era evitabile. Poi con il doppio pilota avevi anche qualche variante in più.. Come piste era inferiore forse, così come Ost. Quoto sulla Rainbow Road, mi è piaciuta un casino questa.
    Sì, però per forza di cose grazie agli item personali c'erano un fattore casino meno controllato rispetto a MK8 (in cui hanno aggiunto pure la trombetta che secondo me non serviva vista che ora il guscio blu non colpisce per forza solo il primo durante il tragitto)





    GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

  6. #25231
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da Joseki Visualizza Messaggio
    Mario Kart DS era stupendo ma aveva il difetto peggiore mai comparso in qualsiasi MK, persino più grande delle moto nel capitolo per Wii, lo snaking. Tumorale.
    Cioè?

  7. #25232
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Capirete come sia preziosa una console con delle esclusive dalle palle cubiche sotto perché al The Legend of Zelda non si potrà che anteporre o il The Witcher 3 che verrà inesorabilmente castrato (ricordiamolo stiamo sbavando sulla versione PC) o i due giochi a corridoi in esclusiva già presentati in Uncharted 4 persino nel teaser si vedono già i corridoi e The Order si presenta sempre meno interattivo.
    Purtroppo se le vendite realmente fossero fatte dai titoli meritevoli, PS4 e One non avrebbero venduto una beneamata mazza, siccome invece è il marketing a trainare tutto, sorbendoci poi la famosa scusa del #giochiamo poi e intanto facciamo fare milioni a Knack gran motivo di orgoglio sonaro, ecco che non ci troviamo.
    Ma a noi appassionati del marketing non ci frega una mazza in termini di valutazione del valore di una console, vero?
    Strano, la versione One di The Witcher 3 non è lammerda che dici, non è la versione uber PC ma neanche il porting schifoso del 2 su 360.







  8. #25233
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Strano, la versione One di The Witcher 3 non è lammerda che dici, non è la versione uber PC ma neanche il porting schifoso del 2 su 360.
    Che poi c'è da considerare che gli sviluppatore di The Witcher non conoscono l'ottimizzazione, figurati su una console che ha dei limiti.
    Si sta parlando del nulla effettivamente, Wii u ha un vantaggio di un Anno ( se prendiamo PS4 come esempio), vediamo nel 2015 quante cose cambiano.

  9. #25234
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da Leon Kennedy Visualizza Messaggio
    No way

    Ma alla fine basterebbe fare un'analisi leggermente approfondita, non è un gioco tanto difficile da valutare.

    Il bilanciamento oggetti, inteso sia come drop rate che (soprattutto) come potenza che gli hanno dato, è letame puro specie quando devi prendere le 3 stelle (ora che le ho in tutte le gare mi pesa molto meno), e in particolare la gestione dei gusci verdi è roba da instadrop/pad dalla finestra perché te ne arrivano a camionate, spesso non ti puoi difendere e ogni volta che ti colpiscono perdi così tanto tempo che il ritmo di gioco risulta inevitabilmente spezzato; oltretutto il poterne portare solo uno alla volta e la necessità di tenersi stretto l'eventuale guscio uccide le strategie sull'utilizzo degli oggetti, ridotte a "me lo tengo finché non mi arriva un blu/fulmine/mi colpiscono). Le modalità sp poche nonostante l'aggiunta interessante di poter fare un torneo con oggetti e piste a scelta, il modello di guida è uno dei migliori della storia dei giochi di guida arcade e sicuramente di gran lunga il migliore della serie, il track design a parte un paio di piste orrende (in particolare quella dei delfini e la rainbow, cacca fumante) è eccelso, stessa cosa per la scelta delle vecchie, l'OST è la migliore della serie di anni luce, graficamente è ottimo pur avendo difetti vergognosi tipo l'assenza di AA e AF (effetto molto, molto più orribile rispetto alla mancanza di antialiasing, specie in alcune piste), alcuni bug tra cui quello del doppio frame, modalità online solo discreta con un netcode pessimo, multi da divano fantastico come sempre, gamepad non pervenuto e gestione di mappa/classifica orrorifici. Menzione a parte l'assenza di premiazione, una cosa vomitevole e priva di logica. Ora, molte di queste cose sono correggibili tramite patch, altre parzialmente migliorabili tramite DLC se fatti bene, complessivamente è bello e molto piacevole da giocare ma sa abbastanza di gioco rushato e fortunatamente per loro ad alcune cose possono mettere una pezza se vogliono visto che siamo nell'era di patch e contenuti scaricabili. In ogni caso non direi proprio che sia idolatrato per la presentazione, visto che il comparto visivo è ottimo ma non mindblowing come poteva essere ottimizzando per inserire roba che toglie 3fps in totale, anzi ne risulta enormemente castrato.
    Io non l'ho provato di certo a lungo, ma sono stato 3-4 giorni da un amico in cui ci siam sfondati personalmente ho preso le tre stelle a 150 e a Speculare senza troppa fatica e senza nessuna di questa pioggia sgrava di gusci verdi o roba varia, boh sarò stato fortunato

    Per il "tenersi il guscio se sei primo" è sempre stato così se volevi un cambiamento in questo senso ok...


    Ultima modifica di Sard Jack; 26-06-14 alle 14:52:23



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  10. #25235
    Legend of forum L'avatar di Joseki
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Guarda su YouTube, non puoi capire l'odio di chi voleva giocare senza diventare spastico come me.



  11. #25236
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Lo snaking era Dio, rosiconi





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  12. #25237
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da _Contra_ Visualizza Messaggio
    Che poi c'è da considerare che gli sviluppatore di The Witcher non conoscono l'ottimizzazione, figurati su una console che ha dei limiti.
    Si sta parlando del nulla effettivamente, Wii u ha un vantaggio di un Anno ( se prendiamo PS4 come esempio), vediamo nel 2015 quante cose cambiano.
    Ma se la versione console sarà così tanto di cappello a loro eh.







  13. #25238
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Almeno DD aveva le arene e il bilanciamento gusci rossi/verdi era fatto bene, il guscio blu non abbondava come nel Wii e comunque era evitabile. Poi con il doppio pilota avevi anche qualche variante in più.. Come piste era inferiore forse, così come Ost. Quoto sulla Rainbow Road, mi è piaciuta un casino questa.
    Consiglio di non andare troppo a memoria su Double Dash... ci si lamenta per la potenza dei gusci di MK8, in DD l'impatto dei gusci era MOLTO peggiore, un semplice guscio verde provocava convulsioni di ogni tipo e pure li c'era l'effetto cascata (anzi, amplificato, perchè coi bonus doppi, ognuno in pista poteva essere dotato di 6 gusci verdi, e alcune piste comprendevano di ripassare più volte per lo stesso percorso all'inverso con tutte le conseguenze del caso), cosa che recentemente capita molto meno. Anche in DD il drop dei bonus di buon livello era alto. L'ho rigiocato poco prima dell'uscita dell'8 per finire le mirror, quindi sono abbastanza fresco a riguardo.

    Non ci infilo in mezzo nemmeno gli oggetti speciali tipo il guscio di Bowser, perchè s'è detto abbastanza. Ora che gira MK8 direi che DD può ritenersi ampiamente sopravvalutato sul bilanciamento... prima lo appoggiavo, perchè effettivamente assieme al DS, non c'era di meglio.


    Ultima modifica di Arty Stu; 26-06-14 alle 14:57:20
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  14. #25239
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma se la versione console sarà così tanto di cappello a loro eh.
    Ah questo sicuramente, solo che non mi aspetto chissà che vedendo le altre opere.
    Comunque sia non so cosa si stia dicendo di MK8, ma il gioco è tutt'altro che perfetto.
    Infatti sto aspettando un altro po, se non mi danno un gioco completo attraverso DLC (gratis), lo do via per prendere altro.

  15. #25240
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Forse in senso assoluto è il migliore, ma correlato all'epoca in cui esce ho anche io l'impressione che sia vecchio dentro, e che ci si sbrodoli dietro perché si presenta bene è abbastanza paradossale
    chi lo apprezza ci sbrodola dietro anche (e direi soprattutto) per il gameplay e il divertimento che offre: insomma, per la sostanza piuttosto che il contorno. In un videogioco direi che è l'esatto contrario del paradossale
    però sì, manca il contorno appunto. Questo lo rende immeritevole di grandi vendite? direi di no, dato che chi vuole giocare a questo tipo di giochi più di mario kart non può comprare, e questo non ha fatto particolari passi avanti (ripeto, nel gameplay sì in realtà) ma neanche indietro rispetto al 7: come ha venduto quello può benissimo vendere questo. Il problema piuttosto è wii u (e ancora fatico a capire perché, ma del resto, laggente... (cit.) )




  16. #25241
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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Io non l'ho provato di certo a lungo, ma sono stato 3-4 giorni da un amico in cui ci siam sfondati personalmente ho preso le tre stelle a 150 e a Speculare senza troppa fatica e senza nessuna di questa pioggia sgrava di gusci verdi o roba varia, boh sarò stato fortunato

    Per il "tenersi il guscio se sei primo" è sempre stato così se volevi un cambiamento in questo senso ok...
    Ho editato, mi riferivo anche al piazzare le banane che qua capitano molto più raramente. Ma comunque tenersi un guscio attaccato avendo un altro oggetto nella casella e lanciarlo guardando dietro ad uno che si stava avvicinando, per poi attaccarsi l'altro oggetto al kart (o piazzare la banana in un certo punto), era una delle tante possibilità per gestire la prima posizione che qua è andata a farsi friggere.

    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Consiglio di non andare troppo a memoria su Double Dash... ci si lamenta per la potenza dei gusci di MK8, in DD l'impatto dei gusci era MOLTO peggiore, un semplice guscio verde provocava convulsioni di ogni tipo e pure li c'era l'effetto cascata (anzi, amplificato, perchè coi bonus doppi, ognuno in pista poteva essere dotato di 6 gusci verdi, e alcune piste comprendevano di ripassare più volte per lo stesso percorso all'inverso con tutte le conseguenze del caso), cosa che recentemente capita molto meno. Anche in DD il drop dei bonus di buon livello era alto.

    Non ci infilo in mezzo nemmeno gli oggetti speciali tipo il guscio di Bowser, perchè s'è detto abbastanza. Ora che gira MK8 direi che DD può ritenersi ampiamente sopravvalutato sul bilanciamento... prima lo appoggiavo, perchè effettivamente assieme al DS, non c'era di meglio.
    DD è la cosa peggiore mai capitata alla serie, un gioco discreto che non eccelleva in nulla e che diventava buono/ottimo solo in compagnia. Mai capito tutto il clamore intorno a quel gioco


    Ultima modifica di Leon Kennedy; 26-06-14 alle 14:59:20
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  17. #25242
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    Citazione Originariamente Scritto da _Contra_ Visualizza Messaggio
    Ah questo sicuramente, solo che non mi aspetto chissà che vedendo le altre opere.
    Comunque sia non so cosa si stia dicendo di MK8, ma il gioco è tutt'altro che perfetto.
    Infatti sto aspettando un altro po, se non mi danno un gioco completo attraverso DLC (gratis), lo do via per prendere altro.

    dopo la promozione anche un gioco gratis. Ok...


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  18. #25243
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Ah ultima cosa, in DD perfino i due Koopa in coppia (quelli che uso sempre io insomma) sul mezzo più leggero con i valori più bilanciati, avevano un'accellerazione che faceva pena e richiedeva almeno 12 secondi per raggiungere la velocità di punta. Un po' tantino per essere il MK più bilanciato assieme al DS

    No dai Leon, il peggio è il Wii. va bene in compagnia, è una figata, il più figo probabilmente in locale, ma prendere le tre stelle in MK8 non è NULLA in confronto a quello che chiedeva MKWii.


    -

  19. #25244
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ah ultima cosa, in DD perfino i due Koopa in coppia (quelli che uso sempre io insomma) sul mezzo più leggero con i valori più bilanciati, avevano un'accellerazione che faceva pena e richiedeva almeno 12 secondi per raggiungere la velocità di punta. Un po' tantino per essere il MK più bilanciato assieme al DS

    No dai Leon, il peggio è il Wii. va bene in compagnia, è una figata, il più figo probabilmente in locale, ma prendere le tre stelle in MK8 non è NULLA in confronto a quello che chiedeva MKWii.
    Però io quello l'ho tristellato con piacere, anche se non capivo bene perché a volte mi desse 2 stelle e a volte 3, alla fine mi preoccupavo solo di vincere tutte le gare col massimo scarto possibile in questo mi dà fastidio perché la difficoltà deriva SOLO dal fatto che guardacaso all'ultimo giro iniziava a pioverti mèrda da tutte le parti e nel 90% dei casi hai solo monete per difenderti

    Poi in generale come gioco complessivamente trovo molto migliore l'8, ma la versione Wii non l'ho mai trovata brutta come si dice e anzi mi ha regalato centinaia di ore di divertimento sia da solo che con gli amici, online invece al di fuori delle tt (in cui avevo pure qualche tempo davvero ottimo) l'ho usato poco. Per comparison, il 7 l'ho droppato dopo manco 20 ore


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  20. #25245
    L'avatar di MiaterM
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    devo ancora rodarlo bene con gli amici in locale, ma dubito che questo capitolo regalerà lo stesso divertimento del capitolo wii

  21. #25246
    SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
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    Appunto, io MKWii le tre stelle le ho droppate, proprio perchè non capisco ancora adesso cosa bisogna fare per ottenerle. Almeno, se ho dedotto correttamente da varie prove, non solo devi fare punteggio pieno ma ANCHE battere un certo tempo su ogni pista, probabilmente quello dei ghost Nintendo. Il che in combo è improponibile. Alla seicentesima volta che riprovo e riavvio coppe partite bene e finite a *****, l'ho lasciato stare.

    MK8 si fa incazzare, nella seconda coppa normale sia mirror che 150 per esempio ho gli incubi, ma dopo tot tentativi, è fatta, superi la Laguna Delfino in pole, e hai praticamente fatto. grazie a Dio, più del punteggio pieno, non chiede. Il fatto che hai preferito MKWii all'8 non dipende da queste ragioni... ma dai tracciati. Quelli di MKWii sono generalmente più equilibrati e di brutti brutti non ce ne sono. In MK8 ci sono veri e propri aborti, e tornarci ogni volta smarona.

    Il problema sta tutto qui secondo me, solo sui tracciati più che sul gioco a se.

    Ah, a me un po' di MK8 urta anche il dettaglio grafico. Ci sono piste a tratti troppo realistiche sotto certi aspetti che con i personaggi fanno un po' a pugni secondo me.


    Ultima modifica di Arty Stu; 26-06-14 alle 15:20:01
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  22. #25247
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Leon Kennedy Visualizza Messaggio
    Però io quello l'ho tristellato con piacere, anche se non capivo bene perché a volte mi desse 2 stelle e a volte 3, alla fine mi preoccupavo solo di vincere tutte le gare col massimo scarto possibile in questo mi dà fastidio perché la difficoltà deriva SOLO dal fatto che guardacaso all'ultimo giro iniziava a pioverti mèrda da tutte le parti e nel 90% dei casi hai solo monete per difenderti

    Poi in generale come gioco complessivamente trovo molto migliore l'8, ma la versione Wii non l'ho mai trovata brutta come si dice e anzi mi ha regalato centinaia di ore di divertimento sia da solo che con gli amici, online invece al di fuori delle tt (in cui avevo pure qualche tempo davvero ottimo) l'ho usato poco. Per comparison, il 7 l'ho droppato dopo manco 20 ore
    Anche a me sembrava veramente difficile tristellare tutto mk8. Poi mi sono messo a giocare online nelle lobby personalizzate a 150cc (fino ad allora avevo giocato in mondiale randon), dove spesso e volentieri trovo gente con un casino di punti. Ebbene, é bastata una sera (neanche intera) d'allenamento con questa gente (senza neanche vincere mai, praticamente) per riprendere i gp e tristellare in quattro e quattr'otto tutto quanto, al primo tentativo, e con una facilità e distacco sul secondo imbarazzanti




  23. #25248
    worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
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    Il punteggio pieno non basta in nessun MK ragazzi

    Nel 7 addirittura si guidava in prima persona perché così te le dava più facilmente senza dover riprovare quasi mai

  24. #25249
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Appunto, io MKWii le tre stelle le ho droppate, proprio perchè non capisco ancora adesso cosa bisogna fare per ottenerle. Almeno, se ho dedotto correttamente da varie prove, non solo devi fare punteggio pieno ma ANCHE battere un certo tempo su ogni pista, probabilmente quello dei ghost Nintendo. Il che in combo è improponibile. Alla seicentesima volta che riprovo e riavvio coppe partite bene e finite a *****, l'ho lasciato stare.

    MK8 si fa incazzare, nella seconda coppa normale sia mirror che 150 per esempio ho gli incubi, ma dopo tot tentativi, è fatta, superi la Laguna Delfino in pole, e hai praticamente fatto. grazie a Dio, più del punteggio pieno, non chiede. Il fatto che hai preferito MKWii all'8 non dipende da queste ragioni... ma dai tracciati. Quelli di MKWii sono generalmente più equilibrati e di brutti brutti non ce ne sono. In MK8 ci sono veri e propri aborti, e tornarci ogni volta smarona.

    Il problema sta tutto qui secondo me, solo sui tracciati più che sul gioco a se.
    Può darsi che le piste abbiano il loro peso, la stessa laguna delfino che citi è un aborto e doverla rifare 3000 volte per prendere le 3 stelle lì è stato un qualcosa che espresso a parole vale il ban
    Però la cosa principale è la carrellata di oggetti a fine gara, magari ultima gara, infatti quando non me ne arrivano così tanti le 3 stelle le faccio molto agevolmente.

    Ripeto comunque che è un problema relativo solo alle 3 stelle, ora che le ho prese quando mi faccio un torneo mi interessa solo vincere e divertirmi e il tutto mi pesa molto meno, trovo il gioco assai più godibile di prima, specie grazie al track design mediamente eccelso (tolte quelle 3-4 tumorate tra nuove e vecchie piste) e al modello di guida che per me è un piacere.

    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ah, a me un po' di MK8 urta anche il dettaglio grafico. Ci sono piste a tratti troppo realistiche sotto certi aspetti che con i personaggi fanno un po' a pugni secondo me.
    A quali ti riferisci in particolare? Secondo me una delle cose più riuscite di questo titolo è proprio la coesione audiovisiva, non ai livelli di DKTF ma comunque eccelsa. L'unico difetto (bello grosso però) è l'assenza di filtri, in particolare l'AF, che rovina l'impatto.

    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Anche a me sembrava veramente difficile tristellare tutto mk8. Poi mi sono messo a giocare online nelle lobby personalizzate a 150cc (fino ad allora avevo giocato in mondiale randon), dove spesso e volentieri trovo gente con un casino di punti. Ebbene, é bastata una sera (neanche intera) d'allenamento con questa gente (senza neanche vincere mai, praticamente) per riprendere i gp e tristellare in quattro e quattr'otto tutto quanto, al primo tentativo, e con una facilità e distacco sul secondo imbarazzanti
    Le 3 stelle le ho prese ovunque da un pezzo ormai, solo che se penso a tutte le volte che, per farlo, mi hanno tirato 4 gusci nell'ultimo quarto di pista+pianta piranha+fulmine su un baratro ecc mi viene un ictus
    Non è difficile per la CPU, è difficile per gli oggetti. Anche se c'è da dire che mi piace molto come hanno ribilanciato il blu shell, tra super horn, danno ridotto rispetto a prima e il fatto che si veda molto, molto meno rispetto al passato (nel 7 in particolare era insopportabile).
    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Il punteggio pieno non basta in nessun MK ragazzi

    Nel 7 addirittura si guidava in prima persona perché così te le dava più facilmente senza dover riprovare quasi mai
    Nell'8 basta il punteggio pieno


    Ultima modifica di Leon Kennedy; 26-06-14 alle 15:32:04
    but gddr5 and coding to da metal

  25. #25250
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Consiglio di non andare troppo a memoria su Double Dash... ci si lamenta per la potenza dei gusci di MK8, in DD l'impatto dei gusci era MOLTO peggiore, un semplice guscio verde provocava convulsioni di ogni tipo e pure li c'era l'effetto cascata (anzi, amplificato, perchè coi bonus doppi, ognuno in pista poteva essere dotato di 6 gusci verdi, e alcune piste comprendevano di ripassare più volte per lo stesso percorso all'inverso con tutte le conseguenze del caso), cosa che recentemente capita molto meno. Anche in DD il drop dei bonus di buon livello era alto. L'ho rigiocato poco prima dell'uscita dell'8 per finire le mirror, quindi sono abbastanza fresco a riguardo.

    Non ci infilo in mezzo nemmeno gli oggetti speciali tipo il guscio di Bowser, perchè s'è detto abbastanza. Ora che gira MK8 direi che DD può ritenersi ampiamente sopravvalutato sul bilanciamento... prima lo appoggiavo, perchè effettivamente assieme al DS, non c'era di meglio.
    Effettivamente l'ho giocato parecchio tempo fa, il periodo di starci su intensivamente risale a 10 anni fa tipo considera. Però oddio, non ricordo proprio questa precisione nei gusci verdi, su MK8 col guscio verde posso permettermi il lusso di mirare a distanza notevole mentre ricordo che in DD me lo tenevo finché non ero parecchio vicino all'avversario. Sui 6 hai ragione, il doppio PG aveva questa caratteristica ma è anche vero che avevi il doppio delle difese. Io lo ricordo particolarmente piacevole perché era un po' una via di mezzo tra il casino totale del capitolo Wii e l'8 in cui capitano interi giri di nulla e dove le posizioni le perdo se sbaglio una curva (sempre per rifarsi al modello di guida molto preciso e perfetto, l'8 penso sia il capitolo più punitivo verso i propri errori). Però appunto, son ricordi, appena c'ho tempo inserisco il mini-DVD e mi faccio un paio di piste. Gli oggetti speciali aumentavano la strategia e facevano parte dell'accurata scelta del pg.


    Snow ring, two stars, one sword.

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