Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 1033 di 4163 PrimaPrima ... 33533933983102310291030103110321033103410351036103710431083113315332033 ... UltimaUltima
Risultati da 25,801 a 25,825 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Più probabilmente fa parte del piano "rendiamo Wii U una piattaforma che porti profitti anche se non vende un càzzo", 12-16€ in più sulla bilancia non sono pochi se riescono a venderli ad almeno metà degli acquirenti del gioco (roba che da soli potrebbero finanziarsi un gioco se va bene).
    Considerando la promozione con cui in Occidente avranno venduto il 95% delle copie, con questi DLC non rientrano neanche del gioco digitale regalato.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Considerando la promozione con cui in Occidente avranno venduto il 95% delle copie, con questi DLC non rientrano neanche del gioco digitale regalato.
    Da quella promozione hanno perso gli acquirenti potenziali per quei giochi, ma molto probabilmente una percentuale bassissima di quelli si sarebbe pigliata sia MK8 che il gioco regalato (in digitale, quindi spese minimizzate) non ci fosse stata, senza considerare chi ha pigliato la console apposta e cominciato a generare ricavi, non le considererei neanche perdite. Anche perché le promozioni si fanno per fidelizzare il cliente, non per guardare a quanto tempo impiegherai per tornarci dentro.

Al contrario, qui si parla di oltre 10 milioni netti (digitale) che possono entrare in cassa in un breve periodo di tempo, non saranno cifre astronomiche ma è un ottimo modo per profittare di una base così piccola.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Perché fare ulteriori 16 piste nuove a loro non costa un centesimo

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Perché fare ulteriori 16 piste nuove a loro non costa un centesimo
    Il discorso cambia radicalmente neh.
    BTW sì, rispetto a un gioco i costi di un DLC del genere sono irrisori (trivia quest: perché?), milioncino a esagerare.
    Non serve prendere per critica quella che non lo è, hanno detto che avrebbero reso il business Wii U profittevole e lo stanno facendo, senza far sentire ******** i clienti fra l'altro, stop.

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Da quella promozione hanno perso gli acquirenti potenziali per quei giochi, ma molto probabilmente una percentuale bassissima di quelli si sarebbe pigliata sia MK8 che il gioco regalato (in digitale, quindi spese minimizzate) non ci fosse stata, senza considerare chi ha pigliato la console apposta e cominciato a generare ricavi, non le considererei neanche perdite. Anche perché le promozioni si fanno per fidelizzare il cliente, non per guardare a quanto tempo impiegherai per tornarci dentro.

Al contrario, qui si parla di oltre 10 milioni netti (digitale) che possono entrare in cassa in un breve periodo di tempo, non saranno cifre astronomiche ma è un ottimo modo per profittare di una base così piccola.
    La console apposta l'avrebbero presa in ogni caso, chi l'ha presa l'ha fatto per MK8, non per la promozione. Ora di quelle persone qualcuno avrebbe magari recuperato qualche altro gioco e con la promozione non l'ha fatto, quindi sono sì mancati guadagni che con questi DLC non rientreranno.
    Considerando che i DLC li avranno preparati, almeno concettualmente, prima del lancio, non mi sembra troppo furbo. Sarebbe diverso se i DLC fossero usciti dopo un anno e fossero quindi una mossa slegata rispetto la promozione.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

La console apposta l'avrebbero presa in ogni caso, chi l'ha presa l'ha fatto per MK8, non per la promozione. Ora di quelle persone qualcuno avrebbe magari recuperato qualche altro gioco e con la promozione non l'ha fatto, quindi sono sì mancati guadagni che con questi DLC non rientreranno.
    Considerando che i DLC li avranno preparati, almeno concettualmente, prima del lancio, non mi sembra troppo furbo. Sarebbe diverso se i DLC fossero usciti dopo un anno e fossero quindi una mossa slegata rispetto la promozione.
    Il secondo dei DLC esce esattamente un anno dopo

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

hanno perso sull'acquisto di quel gioco
    ma se io avessi preso Wii u con mario kart (magari il wii u in bundle con un altro gioco) e poi il gioco digitale ora avrei 3 giochi. Se mi son piaciuti dico: che altro c'è? e dopo un po' mi piglio altro
    magari proprio uno dei giochi che c'era in promozione e che non ho preso

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Il secondo dei DLC esce esattamente un anno dopo
    Possono uscire anche tra due anni ma la manovra era già pronta da che la promozione era in corso.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    hanno perso sull'acquisto di quel gioco
    ma se io avessi preso Wii u con mario kart (magari il wii u in bundle con un altro gioco) e poi il gioco digitale ora avrei 3 giochi. Se mi son piaciuti dico: che altro c'è? e dopo un po' mi piglio altro
    magari proprio uno dei giochi che c'era in promozione e che non ho preso
    Invece dopo due giochi non penseresti "che altro c'è?"?

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Possono uscire anche tra due anni ma la manovra era già pronta da che la promozione era in corso.
    E allora?
    Non sono DLC fatti con parti di gioco tolte, lo annunciarono che avrebbero sostenuto MK8 anche dopo il lancio ed era una cosa praticamente dovuta dato che è tra i giochi di maggior successo di N.
    Quei DLC vanno ad ESPANDERE non a COMPLETARE il gioco indi chi se ne importa?
    12 euro è un ottimo prezzo per entrambi e se non li si vuole si gioca tranquillamente senza.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Invece dopo due giochi non penseresti "che altro c'è?"?
    se è una battuta non fa ridere
    se io ho una promozione dove devo scegliere tra 10 giochi, mi informo su tutti e 10 i giochi
    dopo un po' potrei decidere di prenderne uno o due ed ecco che anche se ne hanno regalato uno hanno messo in vista pure gli altri

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    E allora?
    Non sono DLC fatti con parti di gioco tolte, lo annunciarono che avrebbero sostenuto MK8 anche dopo il lancio ed era una cosa praticamente dovuta dato che è tra i giochi di maggior successo di N.
    Quei DLC vanno ad ESPANDERE non a COMPLETARE il gioco indi chi se ne importa?
    12 euro è un ottimo prezzo per entrambi e se non li si vuole si gioca tranquillamente senza.
    Perché scatti sulla difensiva attribuendo alle mie parole tutt'altro senso? Non sto parlando della legittimità di questi DLC ma della politica con cui Nintendo intende monetizzare dal WiiU. Se, e sottolineo se, avessero deciso di monetizzare in modi alternativi alla vendita di hardware e software, come dice il buon Buzzi, di certo la prova non è questa visto che questi DLC sono stati concepiti prima dell'uscita del gioco o comunque quando la promozione era ancora in corso (di certo non li hanno concepti una settimana fa per annunciarli ieri, su quasto siamo tutti d'accordo, vero?). E se avessero voluto compensare le scarse vendite hardware con maggiori introiti "alternativi" non avrebbero regalato un gioco digitale che rappresenta una perdita da mancata vendita per, boh, 25-30 euro, con la speranza di aumentare così la base a cui vendere DLC a 12 euro. I conti non tornano.
    Più semplicemente questi DLC erano già previsti perché ormai sì, anche per Nintendo il mercato dei DLC non è più trascurabile. E questo a prescindere dal successo della console e la necesssità di monetizzare alternativamente. Non a caso ormai sono una realtà anche su 3DS che non sarà il DS ma di certo non brucia soldi, anzi.

se è una battuta non fa ridere
    se io ho una promozione dove devo scegliere tra 10 giochi, mi informo su tutti e 10 i giochi
    dopo un po' potrei decidere di prenderne uno o due ed ecco che anche se ne hanno regalato uno hanno messo in vista pure gli altri
    Se invece non c'è la promozione compro la console con due giochi e poi la sigillo quando li ho finiti senza informarmi se c'è altro.

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

sai, si diceva che nintendo ci perdeva, o sbaglio?
    ho semplicemente detto che regalandoti un gioco (tra 10 presenti nella promozione) ti invoglia sicuramente a prenderne altri.... ergo la perdita non c'è

(contando che ora la console non vende più in perdita)

poi... un botto di gente compra console a scatola chiusa solo per determinati giochi, ovunque...

Ultima modifica di Ivaizen; 29-08-14 alle 00:55:53

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Altri giochi che probabilmente avresti comprato comunque, però.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Io ww hd senza la promozione di mario kart 8 non l'avrei mai preso, considerando che il remaster mi puzzava già da quando si videro le prime immagini.
    I giochi che mi interessavano li avevo già presi, e la promozione di mario kart è stata un'ottima occasione per saggiare l'effettiva qualità di questo porting hd.

Poi il lavoro svolto s'è rivelato non di mio gradimento come immaginavo, ma almeno ho rigiocato a wind waker senza stare le ore fissare il nulla, grazie alla vela rapida.

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Legend of forum L'avatar di Vastman
    Iscritto dal
    01-Sep-2008
    ID PSN
    Vastman_0
    Steam
    Vastman93
    3DS
    5370-0386-7254
    ID Wiiu
    Vastman
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50459

Predefinito

Io il gioco della promozione l'ho venduto perché non mi interessa avere giochi in DD, ma un mio amico ha preso Mario Kart 8 per la promozione e per prendersi Wonderfull 101 altrimenti non avrebbe preso Mario Kart e W101 l'avrebbe preso quando stava a pochi spicci. Questa promozione l'ho vista più come una perdita per Nintendo che una "pubblicità" per lei.

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Altri giochi che probabilmente avresti comprato comunque, però.
    ni, magari ti saresti concentrato sulle nuove uscite
    così invece, tu utente che compri oggi wii u, hai dovuto pure scegliere tra 10 giochi già usciti da un pezzo
    e informandoti ti sei magari pure interessato ad un paio che altrimenti non avresti mai cagato di striscio

Legend of forum L'avatar di Vastman
    Iscritto dal
    01-Sep-2008
    ID PSN
    Vastman_0
    Steam
    Vastman93
    3DS
    5370-0386-7254
    ID Wiiu
    Vastman
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50459

Predefinito

ni, magari ti saresti concentrato sulle nuove uscite
    così invece, tu utente che compri oggi wii u, hai dovuto pure scegliere tra 10 giochi già usciti da un pezzo
    e informandoti ti sei magari pure interessato ad un paio che altrimenti non avresti mai cagato di striscio
    Non ho sentito di grossi aumenti di vendite software Wii U grazie alla promozione, questa cosa che dici è valida per una persona su mille se va bene.

Per fare un esempio a me non ha cambiato la vita questa promozione e al mio amico interessava W101 e non si è informato sugli altri titoli.

Ultima modifica di Vastman; 29-08-14 alle 10:58:58

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Obbiettivi differenti.

E' chiaro che la promo è stata fatta per spingere il più possibile non solo il loro titolo di punta ma pure l' HW della console, l'intento principale di quella promo è quello, d'altra parte se non ci provi con MK ad espandare una base così misera quando ??

I DLC sono DLC , come per tutte le altre sh gli servono per massimizzare i guadagni con un'investimento "minimo".

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vastman Visualizza Messaggio
    Non ho sentito di grossi aumenti di vendite software Wii U grazie alla promozione, questa cosa che dici è valida per una persona su mille se va bene.

Per fare un esempio a me non ha cambiato la vita questa promozione e al mio amico interessava W101 e non si è informato sugli altri titoli.
    Non abbiamo sentito di grossi aumenti SW manco con la promozione dei tre giochi del 3DS, anche perché a maggior ragione in questo caso un push al SW "altro" è oscurato da un titolo che fa 2 milioni al primo mese, ovvero quasi il 10% dell'intero SW Wii U.
    I numeri YoY sono buoni ma, se Nintendo non parla, gli elementi per discorsi nel concreto non ci sono, però pare quasi che questa operazione di fidelizzazione (aka spendo per aumentare la qualità del servizio percepita dai clienti) non si possa ritenere valida manco a morire, quando il Plus viene elogiato ogni nanosecondo e ha esattamente lo stesso fine

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vastman Visualizza Messaggio

perché lui puntava già a quello
    parlo principalmente di chi la console non se l'è filata fino a MK
    prima o poi dei titoli li prenderà, magari pure in digitale, chi lo sa...
    fatto sta che la mossa di nintendo ha senso per fidelizzare il cliente: compro mario kart ed ottengo un buono per i soldi spesi, scarico il gioco gratis ed ottengo un altro buono... dovendo scegliere cosa prendere io mi informo e magari un giorno mi piglio uno di questi titoli vecchi oltre che guardare solo alle nuove uscite
    sono esempi, non fatti! non si può vedere tutto come una perdita perché allora ciao Sony che regala mille giochi con il plus al prezzo di un gioco l'anno

Ultima modifica di Ivaizen; 29-08-14 alle 11:14:05

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

non si può vedere tutto come una perdita perché allora ciao Sony che regala mille giochi con il plus al prezzo di un gioco l'anno
    Quella di Sony e Ms è la vasellina per farti ingoiare l'abbonamento online annuale.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 29-08-14 alle 11:27:10

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

il primo DLC esce quasi mezzo anno dopo ed il secondo escirà 1 anno dopo, ti danno la possibilità di avere uno sconto prendendoli entrambi e la possiblità di prenderli in anticipo ottenendo dei colori alternativi a 2 PG del gioco.

se intendono monetizzare con i DLC in questo modo secondo me lo stanno facendo nel modo più corretto, non so cosa altro pretendiate dai DLC, per ora la trovo un ottima formula, anche se avrei ridotto un po i prezzi, così com'è viene 1 euro a pista

Ultima modifica di Rob917; 29-08-14 alle 11:36:49

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il primo DLC esce quasi mezzo anno dopo ed il secondo escirà 1 anno dopo, ti danno la possibilità di avere uno sconto prendendoli entrambi e la possiblità di prenderli in anticipo ottenendo dei colori alternativi a 2 PG del gioco.

se intendono monetizzare con i DLC in questo modo secondo me lo stanno facendo nel modo più corretto, non so cosa altro pretendiate dai DLC, per ora la trovo un ottima formula, anche se avrei ridotto un po i prezzi, così com'è viene 1 euro a pista
    ma se li prendi assieme sono 0,75 euro a pista

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Quella di Sony e Ms è la vasellina per farti ingoiare l'abbonamento online annuale.
    Eh??

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    35€ per un anno di live (chi lo compra a 60 è sempicemente un folle) per un servizio online che funziona bene e che mi dà accesso ad una ventina di titoli gratuiti all'anno non mi sembra sto gran furto sinceramente

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Pagina 1033 di 4163 PrimaPrima ... 33533933983102310291030103110321033103410351036103710431083113315332033 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •