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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #25951
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Invece la fanbase su portatile correrà a comprare un WiiU per giocarsi il proting.


    che discorso è?
    è come dire che street fighter non dovrebbe uscire su pc perchè la fanbase è su console.

    è loro esclusiva ovviamente la fanno uscire su tutte le piattaforme se possono.


    Crapcom non lo fa =/= non si può fare. Però vabè, mi rendo conto che se si tratta del giochino preferito è più facile dire "tanto non lo faranno mai" piuttosto che "anvedi 'sti stron*i come ci spremono come limoni.". Vabuò, per leggere un post in cui si bastonerà al solito una SH che fa una porcata attenderò che riguardi una saga che non ti interessa.
    non lo fanno perchè sanno che la gente si aspetta una certa cosa quando compra un gioco di una certa serie.
    è come se io mi lamentassi che capcom spreme la fanbase di SF come limoni perchè non mettono la terza dimensione, la possibilità di volare e il tag.

    Vabuò, per leggere un post in cui si bastonerà al solito una SH che fa una porcata attenderò che riguardi una saga che non ti interessa.
    la porcata sarebbe stata fare uscire il 4 per wiiU e portarlo su 3DS.

    anche a me piacerebbe vedere un MH main home.
    ma sarebbe come fare un HALO main pc e poi portarlo su Xbox.


    *cackle *cackle

  2. #25952
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    A sto giro il gioco online c'è pure su 3ds, la doppia versione me la risparmio stavolta

    Certo che un capitolo fatto appositamente per home schifo non farebbe eh



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  3. #25953
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    Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    non lo fanno perchè sanno che la gente si aspetta una certa cosa quando compra un gioco di una certa serie.
    è come se io mi lamentassi che capcom spreme la fanbase di SF come limoni perchè non mettono la terza dimensione, la possibilità di volare e il tag.



    la porcata sarebbe stata fare uscire il 4 per wiiU e portarlo su 3DS.

    anche a me piacerebbe vedere un MH main home.
    ma sarebbe come fare un HALO main pc e poi portarlo su Xbox.
    Che c'entra Nintendo? E' Capcom a decidere cosa esce e dove esce, infatti io sono disgustato da loro, mica da Nintendo.
    L'esempio di SF c'entra un cazz visto che quelli di MH sono limiti di natura tecnica, non creativa. Non è che ci sono le micro-aree perché al game designer piace così; ci sono le micro-aree perché su PSP prima e 3DS poi certe cose non si possono fare. Però poi, se mi fai un gioco su WiiU, permetti che vorrei (io ipotetico, io non lo tocco neanche coi guanti un MH) un gioco che sfrutti le possibilità del WiiU piuttosto che un gioco 3DS a 1080p? Mi pare assurdo che devo pure spiegarle 'ste cose.


    Ultima modifica di BadBoy25; 13-09-14 alle 12:34:04

    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  4. #25954
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Che c'entra Nintendo? E' Capcom a decidere cosa esce e dove esce, infatti io sono disgustato da loro, mica da Nintendo.
    L'esempio di SF c'entra un cazz visto che quelli di MH sono limiti di natura tecnica, non creativa. Non è che ci sono le micro-aree perché al game designer piace così; ci sono le micro-aree perché su PSP prima e 3DS poi certe cose non si possono fare. Però poi, se mi fai un gioco su WiiU, permetti che vorrei (io ipotetico, io non lo tocco neanche coi guanti un MH) un gioco che sfrutti le possibilità del WiiU piuttosto che un gioco 3DS a 1080p? Mi pare assurdo che devo pure spiegarle 'ste cose.
    Bè il primo monster hunter era uscito su ps2, e se lì ci girava ff12 che sotto il profilo tecnico era da sturbo (a differenza di mh) e faceva pure girare macro-aree molto più grosse, mi vien da pensare che le micro-aree siano una precisa scelta degli sviluppatori.

    Che mi vanno anche bene le micro-aree d'altronde, però ammetto che sarebbe bello vedere un monster hunter con mappone enormi senza suddivisioni.


    Ultima modifica di TheMrGmk; 13-09-14 alle 12:39:40

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  5. #25955
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Che c'entra Nintendo? E' Capcom a decidere cosa esce e dove esce, infatti io sono disgustato da loro, mica da Nintendo.
    L'esempio di SF c'entra un cazz visto che quelli di MH sono limiti di natura tecnica, non creativa. Non è che ci sono le micro-aree perché al game designer piace così; ci sono le micro-aree perché su PSP prima e 3DS poi certe cose non si possono fare. Però poi, se mi fai un gioco su WiiU, permetti che vorrei (io ipotetico, io non lo tocco neanche coi guanti un MH) un gioco che sfrutti le possibilità del WiiU piuttosto che un gioco 3DS a 1080p? Mi pare assurdo che devo pure spiegarle 'ste cose.
    >quelli di MH sono limiti di natura tecnica

    solo quelli di MH

    quelli dei picchiaduro no.
    quelli dei platform no.
    quelli di un action qualsiasi no.



    praticamente stai dicendo che monster hunter deve essere open world puntofinestop.


    se mai faranno un MH open world sarà un gioco diverso.
    profondamente diverso.
    ma non meglio.


    Ultima modifica di frost1; 13-09-14 alle 12:43:42
    *cackle *cackle

  6. #25956
    L'avatar di Luca (Pac)
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    Io penso che tornerò su Monster hunter quando mi metterà una base di gioco simile a Xenoblade

    Perché devo girare attraverso le solite (sempre uguali o quasi) 10 (circa) micro aree quando sarebbe decisamente più bello un mondo vasto da esplorare alla ricerca dei mostri?
    Capisco i limiti tecnici del 3DS (perlomeno del primo modello), però insomma, sarebbe il caso di svecchiare un po' la formula, non trovate anche voi?




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  7. #25957
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    Iniziano le code.


    MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

  8. #25958
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Io penso che tornerò su Monster hunter quando mi metterà una base di gioco simile a Xenoblade

    Perché devo girare attraverso le solite (sempre uguali o quasi) 10 (circa) micro aree quando sarebbe decisamente più bello un mondo vasto da esplorare alla ricerca dei mostri?
    Capisco i limiti tecnici del 3DS (perlomeno del primo modello), però insomma, sarebbe il caso di svecchiare un po' la formula, non trovate anche voi?
    Io infatti, quando lo provai per la prima volta (era su WiiU, ma non ricordo quale capitolo fosse esattamente) ci rimasi molto male, perchè m'aspettavo una cosa simile Sarebbe fantastico un OW.

  9. #25959
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Io penso che tornerò su Monster hunter quando mi metterà una base di gioco simile a Xenoblade

    Perché devo girare attraverso le solite (sempre uguali o quasi) 10 (circa) micro aree quando sarebbe decisamente più bello un mondo vasto da esplorare alla ricerca dei mostri?
    Capisco i limiti tecnici del 3DS (perlomeno del primo modello), però insomma, sarebbe il caso di svecchiare un po' la formula, non trovate anche voi?
    Xenoblade ? What ? E' un hack n slash, mica un gdr

    Un bel passo avanti sarebbero delle mappe con soluzione di continuità, senza interruzioni di sorta, non mondi enormi.
    Il punto centrale del gioco è cacciare i mostri giganterrimi e ricavarne materiali per farsi nuove armature, poi cacciare mostri più potenti per farsi altre armi e armature e così via finchè non ti scocci.
    Insomma il centro di tutto sono i mostri.

    Un mondo esplorabile enorme in monster hunter sarebbe un po' insensato, cioè in monster hunter la cosa più pallosa sono i tempi morti in cui devi cercare il mostro per la mappa, sai che maroni un gioco interamente basato sulla ricerca di essi

    - - - Aggiornato - - -

    Che tra l'altro uccidi anche il multiplayer con una cosa del genere


    Ultima modifica di TheMrGmk; 13-09-14 alle 12:58:40

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  10. #25960
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Xenoblade ? What ? E' un hack n slash, mica un gdr

    Un bel passo avanti sarebbero delle mappe con soluzione di continuità, senza interruzioni di sorta, non mondi enormi.
    Il punto centrale del gioco è cacciare i mostri giganterrimi e ricavarne materiali per farsi nuove armature, poi cacciare mostri più potenti per farsi altre armi e armature e così via finchè non ti scocci.
    Insomma il centro di tutto sono i mostri.

    Un mondo esplorabile enorme in monster hunter sarebbe un po' insensato, cioè in monster hunter la cosa più pallosa sono i tempi morti in cui devi cercare il mostro per la mappa, sai che maroni un gioco interamente basato sulla ricerca di essi
    purtroppo queste cose le sa soltanto chi il gioco l'ha giocato.

    mi ricordo una volta che qualcuno diceva che monster hunter dovrebbe evolversi blablabla, e quando ho chiesto quali feature volesse vedere inserite mi sono visto rispondere: "tagliare le code dei mostri"


    *cackle *cackle

  11. #25961

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    Citazione Originariamente Scritto da Papa Demifail Visualizza Messaggio


    Iniziano le code.
    Mi sembravano file per il boxone.

  12. #25962
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    le dimensioni del mondo devono essere ben calibrate, spesso si casca nel volere mondi enormi e libertà assoluta quando poi eccedere in queste 2 cose porta ad uno sbilanciamento del ritmo di gioco o di game design.

    detto questo Monster Hunter si deve dare una bella rinfrescata , le stanzette con i caricamenti tra una parte e l'altra non si possono più vedere



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  13. #25963
    Giudico ciò che vedo L'avatar di xICHIGOx
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    Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    purtroppo queste cose le sa soltanto chi il gioco l'ha giocato.

    mi ricordo una volta che qualcuno diceva che monster hunter dovrebbe evolversi blablabla, e quando ho chiesto quali feature volesse vedere inserite mi sono visto rispondere: "tagliare le code dei mostri"
    Certo perché mettere una cosa che si chiede dall'età di ps2 (una fottuta storia) no?
    Io mi son rotto di fare grinding senza senso non c'è nemmeno il pvp a giustificare il tutto.

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk



    Processore: I5 2550k (3.4 Ghz);Scheda Madre: p8z68 -V Gen 3;Ram: 2x4Gb G.Skill Ripjaws DDR 3 1600Mhz CL9; Scheda Video: MSI GTX 680; SSD Force 3 120Gb F120; HDD: WD Caviar Green 1Tb; Alimentatore: Seasonic 660W X-660 GOLD MODULAR; Case: Overseer RX-I

  14. #25964
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    Non esiste avere un MH senza aree, c'è tantissima strategia in quel cambio schermata che credete?
    Non sono ironico

    - - - Aggiornato - - -

    pvp in mh?? e che te ne fai?

  15. #25965
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    Citazione Originariamente Scritto da MiaterM Visualizza Messaggio
    Non esiste avere un MH senza aree, c'è tantissima strategia in quel cambio schermata che credete?
    Non sono ironico

    - - - Aggiornato - - -

    pvp in mh?? e che te ne fai?
    armature in pelle umana




  16. #25966
    L'avatar di MiaterM
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
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  17. #25967
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da xICHIGOx Visualizza Messaggio
    Certo perché mettere una cosa che si chiede dall'età di ps2 (una fottuta storia) no?
    Io mi son rotto di fare grinding senza senso non c'è nemmeno il pvp a giustificare il tutto.

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
    E chi è che la chiede sta storia
    PVP


    Ultima modifica di TheMrGmk; 13-09-14 alle 14:35:14

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  18. #25968
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Certo perché mettere una cosa che si chiede dall'età di ps2 (una fottuta storia) no?

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
    Lo chiede chi?
    perchè ho un amico che gioca a MH dal primo per ps2 e quando gli ho chiesto se voleva un monsta anta senza le aree fatte a quella maniera mi ha risposto "lolno"

    EDIT:ah "una fottuta storia" era intesa in senso letterale
    anche a me piacerebbe una storia in monster hunter.
    il 4 sembra avercela già di più ma non mi aspetterei grandi cose.

    Io mi son rotto di fare grinding senza senso non c'è nemmeno il pvp a giustificare il tutto.
    >pvp

    sarebbe fantastico il pvp in un gioco coi moveset fatti apposta per i mostri.
    stessa cosa gli oggetti e le armature.

    dovrebbero fare delle armi apposta con dei moveset solo per il pvp.


    Ultima modifica di frost1; 13-09-14 alle 14:38:03
    *cackle *cackle

  19. #25969
    Giudico ciò che vedo L'avatar di xICHIGOx
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    Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    Lo chiede chi?
    perchè ho un amico che gioca a MH dal primo per ps2 e quando gli ho chiesto se voleva un monsta anta senza le aree fatte a quella maniera mi ha risposto "lolno"

    EDIT:ah "una fottuta storia" era intesa in senso letterale
    anche a me piacerebbe una storia in monster hunter.
    il 4 sembra avercela già di più ma non mi aspetterei grandi cose.



    >pvp

    sarebbe fantastico il pvp in un gioco coi moveset fatti apposta per i mostri.
    stessa cosa gli oggetti e le armature.

    dovrebbero fare delle armi apposta con dei moveset solo per il pvp.
    Si una storia che dia un minimo di senso a quello che si fa non dico di avanzare nel gioco seguendo una trama ma almeno fare una missione per ogni rango che abbia una trama dietro.
    Il pvp sarebbe un'aggiunta gradita per dare un senso a tutto il farming che ti fai nel gioco: Che senso ha passare 100 ore a farmare mostri per cambiare equip se poi alla fine non ci fai niente? Senza contare che per buona parte del gioco l'equip che ti fai la devi buttare.
    Poi oh se avete iniziato a giocarci da quando è su piattaforme Nintendo posso anche capire l'entusiasmo ma se lo fate da quando è uscito proprip non riesco a comprendere (come non comprendo quelli che comprano gli sportivi ogni anno).

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  20. #25970
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    Vabbè dopo il PVP in Monster Hunter io proporrei la briscola in Gran Turismo

  21. #25971
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Citazione Originariamente Scritto da xICHIGOx Visualizza Messaggio
    Si una storia che dia un minimo di senso a quello che si fa non dico di avanzare nel gioco seguendo una trama ma almeno fare una missione per ogni rango che abbia una trama dietro.
    Il pvp sarebbe un'aggiunta gradita per dare un senso a tutto il farming che ti fai nel gioco: Che senso ha passare 100 ore a farmare mostri per cambiare equip se poi alla fine non ci fai niente? Senza contare che per buona parte del gioco l'equip che ti fai la devi buttare.
    Poi oh se avete iniziato a giocarci da quando è su piattaforme Nintendo posso anche capire l'entusiasmo ma se lo fate da quando è uscito proprip non riesco a comprendere (come non comprendo quelli che comprano gli sportivi ogni anno).

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
    però a questo punto io posso dire.
    Che senso ha passare 100 ore a farmare mostri per cambiare equip per vincere in pvp?

    no sul serio mettere un passaggio in più ti fa arrivare allo stesso punto.
    guarda quanta gente negli mmo si stufa e si lamenta di farmare item per il pvp fine a se stesso.

    perchè se il farmare mostri è fine a se stesso lo è anche il pvp.

    che poi scusa tutti i giochi che hanno il farming fanno schifo se non hanno il pvp?

    *prende giochi a caso dallo scaffale del 3DS

    quindi etrian odissey fa schifo perchè non ha il pvp?
    pokemon?
    bravely default?

    edit: pokemon no. mi dicono dalla regia che ce l'ha il pvp.


    Ultima modifica di frost1; 13-09-14 alle 15:28:28
    *cackle *cackle

  22. #25972
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    però a questo punto io posso dire.
    Che senso ha passare 100 ore a farmare mostri per cambiare equip per vincere in pvp?

    no sul serio mettere un passaggio in più ti fa arrivare allo stesso punto.
    guarda quanta gente negli mmo si stufa e si lamenta di farmare item per il pvp fine a se stesso.

    perchè se il farmare mostri è fine a se stesso lo è anche il pvp.

    che poi scusa tutti i giochi che hanno il farming fanno schifo se non hanno il pvp?

    *prende giochi a caso dallo scaffale del 3DS

    quindi etrian odissey fa schifo perchè non ha il pvp?
    pokemon?
    bravely default?
    ma pokèmon ce l'ha il pvp




  23. #25973
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    ma pokèmon ce l'ha il pvp
    sorry è che non riesco proprio a concepirlo il PVP di pokemon.
    ho dovuto fare uno sforzo mentale per ricordarmi che ce l'ha.


    *cackle *cackle

  24. #25974
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Xenoblade ? What ? E' un hack n slash, mica un gdr
    Non ci siamo capiti:
    Mi piacerebbe che monster hunter avesse delle mappe molto grandi con mostri che vivono nelle loro zone (un po' come si vede in xenoblade), ma che comunque in un mondo grande non sarebbero così immediati da trovare, così mentre viaggi alla ricerca di un mostro magari ti imbatti in un altro, o trovi erbe/oggetti da raccogliere ecc, almeno aggiungi un po' di esplorazione al gioco, un gioco che si chiama cacciatore di mostri, beh se vado a caccia la preda la devo trovare prima, mica devo sapere fin da subito dov'è e combatterci in una striscia di terra, così mi pare di andare a caccia in uno zoo, non so se mi spiego


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MiaterM Visualizza Messaggio
    Non esiste avere un MH senza aree, c'è tantissima strategia in quel cambio schermata che credete?
    Non sono ironico

    - - - Aggiornato - - -

    pvp in mh?? e che te ne fai?
    Ma anche se tenessero le aree...ma fi*a siamo nel 2014, devono per forza essere grandi come la via dove abito?
    Potrebbero anche tenere le aree, se solo le facessero 3-4 volte più grandi e ci mettessero roba dentro, in modo da aggiungere sì strategia quando si combatte



    pvp non so cosa sia




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  25. #25975
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    Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    >quelli di MH sono limiti di natura tecnica

    solo quelli di MH

    quelli dei picchiaduro no.
    quelli dei platform no.
    quelli di un action qualsiasi no.



    praticamente stai dicendo che monster hunter deve essere open world puntofinestop.


    se mai faranno un MH open world sarà un gioco diverso.
    profondamente diverso.
    ma non meglio.
    Ma fai sul serio?
    Quindi secondo te i beat' em up senza tag non ce l'hanno perché non ce la fanno? O quelli 2D sono 2D perché non avevano i soldi o la potenza bruta per farli 3D?
    Le stanze piccole sono un limite delle console su cui girano, tutto il resto sono ca**ate tanto quanto i 24fps cinematografici, solo che ad una abbocchi mentre all'altra (fortunatamente) no. Ma la cosa non mi sorpende.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

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