Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 1067 di 4163 PrimaPrima ... 675679671017105710631064106510661067106810691070107110771117116715672067 ... UltimaUltima
Risultati da 26,651 a 26,675 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    Da giocatore PC e possessore di WiiU (in casa avrei anche PS3 e 3DS ma ormai le ho abbandonate alla mia ragazza), non ce la farei ad avere una seconda console. Non saprei più cosa comprare tra un'uscita di qua e un'uscita di là, mi passerebbe la voglia e finirei per trascurarle/inutilizzarle tutte.
    Come caspita facciate con tutte le console tra portatili e home non lo capisco

Preferisco limitare la conoscenza generale ma approfondire parchi titoli specifici
    non ce la facciamo infatti

però poi se ci rifletto mi accorgo che la scorsa gen ho giocato i vari Gears of War, Forza, Halo, Uncharted, TLoU, Wipeout, LBP, Mario Galaxy, Kart, Smash, Zelda, Metroid e decine di altri giochi, quelli che zompavo allegramente erano FIFA, Assassin's Creed e CoD, basta iniziare a scafflare quelli per avere tutto un altro budget da investire su più console

a parte gli scherzi seguire più di due console è un'impresa per chi ha un lavoro e una famiglia (o per chi non è Golden ), io ad esempio ho PS3 e 360 spente da mesi e le nuove non mi attirano ancora, sto giocando solo con 3DS e Vita e di certo non compro tutto quello che vorrei, ma qui c'è tutto un discorso da fare che riguarda me, da un pò faccio troppa fatica a giocare con le home e compro i giochi per inerzia, poi vuoi per stanchezza vuoi perchè condivido il televisore con mia moglie, che pure lei ha diritto a un pò di svago visto che si libera la sera tardi, finisco per non accenderle proprio, devo pensarci due volte prima di affrontare un gioco impegnativo

il paddone qualche volta ha aiutato comunque

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    sì ovvio, di contro c'è da dire che una console è bello anche viverla nel momento "caldo" piuttosto che recuperare tutto alla fine come per un dovere
    certo quando ne hai 3, e io mi sono fatto quasi tutta la scorsa gen con tre console collegate al tv, è inevitabile che qualcuna la trascuri per lunghi periodi, la tieni sulle palle, e sbalzi di umore simili

è così che vedi il Wii U?
    una console sfigata?
    Quello che dici è verissimo, è sempre una soddisfazione riuscire a viversi un gioco evento al lancio e se hai tutte le piattaforme non ti perdi davvero nulla. Però quattro console attive sono già troppe (360, wii, ds e psp), non ho assolutamente sentito la mancanza di un ulteriore macchina se devo essere sincero. Anche perchè la console ce l'aveva l'allora mio coinquilino L'ultima generazione che mi ha spinto veramente a prendere tutte le casalinghe è stata quella ps2/cube/xbox.

Il wiiU per ora la vedo una console non indispensabile, qualche perla c'è ma i giochi che mi interessano davvero sono tre, bayonetta incluso Nel 2015 dovrebbe cambiare la situazione

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Non ha senso il ragionamento di Terror perché appunto i giochi Nintendo non calano MAI di prezzo. Probabilmente è l'unica che ha senso prendere prima delle altre, anzi.
    Ma non credo proprio, tra ebay siti esteri e usato ormai i giochi nintendo li paghi meno della metà di quando li ho presi io al lancio. E andranno a svalutarsi sempre più, almeno per qualche annetto.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Non ha senso il ragionamento di Terror perché appunto i giochi Nintendo non calano MAI di prezzo. Probabilmente è l'unica che ha senso prendere prima delle altre, anzi.
    non è mica detto, i giochi nintendo non calano mai quando le cose vanno bene, quando non vanno bene (e col wiiu non vanno affatto bene) si adeguano, come capitò col cubo e la linea player's choice.
    new super mario U mi pare di averlo visto a 14.90 in alcuni centri commerciali, idem nintendoland, ad esempio...

a parte questo, sarò strano ma avverto il fascino del fallimento nel wiu, una cosa un po' perversa

Ultima modifica di wmario; 26-09-14 alle 20:34:08

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    a parte questo, sarò strano ma avverto il fascino del fallimento nel wiu, una cosa un po' perversa
    nel senso che il fatto che sia praticamente di "nicchia" la rende più affascinante ai tuoi occhi?

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ok allora trovatemi A link betwen world a meno di 40 euro Dipende ovviamente dai giochi, ma per esempio se Kid Icarus e Fire Emblem si deprezzano, le saghe storiche non calano mai.

Ultima modifica di Brother's Killer; 26-09-14 alle 20:45:42
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    nel senso che il fatto che sia praticamente di "nicchia" la rende più affascinante ai tuoi occhi?
    no, significa giochi a prezzi minori più velocemente!

Ultima modifica di Arkanim94; 26-09-14 alle 20:47:25
    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    più o meno... il fatto che proponga giochi originali (non necessariamente di per sè, intendo rispetto alla direzione generale del mercato mainstream. peraltro quando escono sti giochi, il più recente che ho acquistato è dk ) incurante di dove vada il grosso del mercato e dritti verso il fallimento è una cosa che a modo suo trovo affascinante

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

non ce la facciamo infatti

però poi se ci rifletto mi accorgo che la scorsa gen ho giocato i vari Gears of War, Forza, Halo, Uncharted, TLoU, Wipeout, LBP, Mario Galaxy, Kart, Smash, Zelda, Metroid e decine di altri giochi, quelli che zompavo allegramente erano FIFA, Assassin's Creed e CoD, basta iniziare a scafflare quelli per avere tutto un altro budget da investire su più console

a parte gli scherzi seguire più di due console è un'impresa per chi ha un lavoro e una famiglia (o per chi non è Golden ), io ad esempio ho PS3 e 360 spente da mesi e le nuove non mi attirano ancora, sto giocando solo con 3DS e Vita e di certo non compro tutto quello che vorrei, ma qui c'è tutto un discorso da fare che riguarda me, da un pò faccio troppa fatica a giocare con le home e compro i giochi per inerzia, poi vuoi per stanchezza vuoi perchè condivido il televisore con mia moglie, che pure lei ha diritto a un pò di svago visto che si libera la sera tardi, finisco per non accenderle proprio, devo pensarci due volte prima di affrontare un gioco impegnativo

il paddone qualche volta ha aiutato comunque
    Ma credo sia un'impresa già seguire bene una console al 100%, certo se poi uno gioca nell'ottica di finire i giochi a nastro allora è un altro discorso, ma ognuno avrebbe bisogno dei suoi tempi e ritmi se proprio vogliamo goderceli.

Personalmente sono contento di essere diventato (tornato? nasco PCista) multipiatta, l'unica console che seguo bene è il 3DS ma non mi sto facendo mancare gli acquisti PSV, roba mirata Steam+VN su PC e...Wii U è lì relegata alla Virtual Console ma non perché Wii U ma perché home, quindi no love from me. Ciò nonostante trovo che una soluzione perfetta non ci sia: non si può dire con una console me la godo totalmente, o con tante ho tanta scelta, o con una via di mezzo trovo gli equilibri...alla fine nelle console come nella vita (mega polpettone 2deep4u) si fanno scelte, poi magari ci si pente, l'importante è però esserne consapevoli.

Insomma, credo ci siano tanti modi di godersi questo hobby, poi magari a qualcuno sembra ci sia questa o quella piattaforma/gioco imprescindibile "sennò non sei un vero giocatoreh", però rimangono chiacchiere da bar e poco più

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    no, significa giochi a prezzi minori più velocemente!
    questo piace molto anche a me!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    più o meno... il fatto che proponga giochi originali (non necessariamente di per sè, intendo rispetto alla direzione generale del mercato mainstream. peraltro quando escono sti giochi, il più recente che ho acquistato è dk ) incurante di dove vada il grosso del mercato e dritti verso il fallimento è una cosa che a modo suo trovo affascinante
    e anche questo, dai. Nel senso che mi piace una console che si distingua fortemente rispetto a "dove va il mercato", più che altro perché se penso a dove sta andando il mercato mi passa ogni voglia di giocare

L'avatar di Doc E.Brown
    Iscritto dal
    13-Jan-2009
    ID PSN
    chiedere_via_PM
    ID Wiiu
    chiedere_via_PM
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56162

Predefinito

il discorso multiconsolaro ha inevitabilmente da fare i conti con le proprie disponibilità economiche, sia nel senso di quanti soldi si hanno in generale da dedicare ai vg, sia nel senso di quanti titoli si comprano al D1 o si recuperano o quanto si è propensi a fare scelte, etc.

personalmente ho iniziato in era mesozoica come multiconsolaro, poi mi son convertito di necessità economiche ad un discorso monopiatta per l'era PS1/PS2/PS3. adesso, che posso permettermi qualcosina in più rispetto a 15 anni fa, sono tornato ad abbracciare una seconda console (WiiU, anche in ottica retrocompatibilità, sempre sia lodata), considerando che PS3 ha ancora tanto da darmi in uscita per tutto il 2014 e metà abbondante del 2015 (senza considerare poi i recuperi) e che, quando andrà a scemare, compenserò con l'offerta WiiU, con i suddetti recuperi (PS3 e Wii), e, al momento opportuno, salterò verso PS4 o verso un PC uber (in base a come si sarà evoluto il panorama anche in prospettiva).

da un punto di vista meramente economico non me la sento di dir nulla a chi dice "non ce la faccio a stare dietro a 2 console", perchè è lo stesso discorso che mi ha costretto a saltare alcune console degli ultimi anni.

magari ecco, giusto un consiglio: se uno, nonostante il discorso economico, si gioca moltissimi titoli durante un ciclo vitale di una console e si compra DI TUTTO, anche semplici tappabuchi se non proprio monnezze, nei periodi di "stanca" (quindi insomma, i soldi li ha, ma li investe tutti in una sola direzione, senza fare una grossa selezione), beh, in quel caso allora consiglierei almeno di considerarlo l'acquisto di un'altra console... soprattutto una console Nintendo, che, come ho già detto, ti mostra veramente "l'altra metà del cielo videoludico".

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ok allora trovatemi A link betwen world a meno di 40 euro Dipende ovviamente dai giochi, ma per esempio se Kid Icarus e Fire Emblem si deprezzano, le saghe storiche non calano mai.
    Si parlava di vecchia generazione, non di giochi usciti un anno fa.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Si parlava di vecchia generazione, non di giochi usciti un anno fa.
    Quindi tu stai dicendo di prendere le console non a gen inoltrata, ma proprio a gen finita... Ma come cosa mi sembra ovvia, ma è come se ci si dedicasse al "retrogaming perenne" praticamente

Ultima modifica di Brother's Killer; 26-09-14 alle 21:08:35
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Quindi tu stai dicendo di prendere le console non a gen inoltrata, ma proprio a gen finita... Ma come cosa mi sembra ovvia, ma è come se ci si dedicasse al retrogaming e basta praticamente
    Meglio che vivere per sempre nel proprio orticello...

Che poi molti apprezzano anche il retrogame eh, sopratutto se non ci si è ancora abituati agli standard tecnici delle next.

Si parla in ogni caso di seconda/terza macchina da recuperare in ritardo, non tutto. Almeno una macchina da gioco attuale ce l'avranno tutti no?

Ultima modifica di Terror uber alles; 26-09-14 alle 21:13:30

Legend of forum L'avatar di Aku
    Iscritto dal
    28-Jul-2010
    Xbox Live
    BrutePickman13
    ID PSN
    Aku77ITA
    Clan
    Belmonts
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ma non dovete sentrivi in obbligo di accendere tutte le console ogni giorno per valorizzare l'acquisto, una console può anche stare spenta per mesi se esce poca roba o avete altro da giocare altrove, non è un dramma (disponibilità economica permettendo). Anzi da quando sono multipiattaforma probabilmente ho anche ottimizzato le spese, compro solo roba che ritengo davvero valida mentre prima da monoconsolaro compravo anche roba solo per riempire un periodo di vuoto in cui non avevo un cazz da giocare.
    Per quanto mi riguarda, non mi corre dietro nessuno e non mi sento obbligato ad accendere tutte le console per valorizzare un acquisto.
    Però è indubbio che la mia conoscenza del parco giochi 360 non è paragonabile nemmeno lontanamente a quella PS3.
    Questo è un dato di fatto, a mio avviso difficilmente opinabile : un monoconsolaro (per scelta o necessità) ha il quadro più limpido, più dettagliato e più profondo.
    In molte occasioni, e specialmente con multiconsolari ho notato che preferiscono prendersi tanta roba, senza avere specifiche su nulla.
    Io snocciolo titoli su titoli, robe carine, folli e persino trash, loro restano a Deadly Premonition.

Avendo giocato, tra ARCADE INDIE e RETAIL a oltre (esagero) 300 titoli credo di avere bene in testa ogni uscita per 360, se non l'ho provata credo di esserci andato vicino.
    Tanto per dire, nella sezione INDIE del 360 ci sono parecchie cose stuzzicanti e non solo NO LUCA NO
    ARCADE c'è veramente tanto che NON SO se c'è pure sullo store PS3 ma sul 360 c'è l'imbarazzo della scelta.

Essere multiconsolari è come avere tre ragazze : tutte e tre le tratterai in maniera superficiale, non potendo approfondire con nessuna di loro, a causa del tempo e della voglia di esplorare i loro gusti..
    C'è poi la clausola di avere un big penis da giocare...ma non funziona sempre e crea perlopiù scompensi

<< PS VR ADDICTED >>
    QUESTA SETTIMANA : LET IT DIE
    il videogioco messo sotto la lente, video, analisi, articoli ed approfondimenti, scritti da te, scritti da noi, scritti per tutti. Ogni mese, nuovi collaboratori !
    JOIN !

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Meglio che vivere per sempre nel proprio orticello...

Che poi molti apprezzano anche il retrogame eh, sopratutto se non ci si è ancora abituati agli standard tecnici delle next.
    Ma io sono il primo che apprezza il retrogaming, solo che non so, al posto di fare una cosa del genere preferirei recuperare la console successiva con retrocompatibilità per potermi giocare sia al nuovo che al vecchio, invece che fare una cosa del genere. Peccato che la retrocompatibilà ormai sia un sogno

"Fire, walk with me"

Iscritto dal
    28-Jul-2010
    Xbox Live
    BrutePickman13
    ID PSN
    Aku77ITA
    Clan
    Belmonts
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe l'inferno, preferisco avere talmente tanti titoli a disposizione in modo da poter scegliere quello che più mi interessa.
    A volte vorrei prendere un titolo solo perché popolare e di una saga famosa, sto per comprarlo ma alla fine desisto, perché nessuno mi obbliga e sono libero di decidere. Con una console inevitabilmente devi comprare giochi per te potenzialmente meno interessanti nei periodi di vuoto.
    Non mi è mai capitato, nemmeno con il GameCube o il Dreamcast, o con il Saturn o il 3DO.
    Si parte dal presupposto che una console ed i suoi relativi titoli ti interessa.
    Se uno compra il WiiU e cito
    "Mario mi sta sul culo"
    "Zelda..bastaaaa"
    "Metroid..sì ma è una donnaaaa"
    "Toad...bah"

E' chiaro che abbiamo un primate (del pad) dinnanzi.
    Uno che non si sa per cosa è andato a casa di Iwata, forse pensava che Nintendo avrebbe puntato su roba come Bayonetta un milione di rupie o che cambiasse target di riferimento o che non fosse certo che un mirato investimento d'autore.

Quindi, altro che "inferno" uno che CONSCIAMENTE si prende una console sola, gli si apre un mondo di conoscenza a mio avviso.

<< PS VR ADDICTED >>
    il videogioco messo sotto la lente, video, analisi, articoli ed approfondimenti, scritti da te, scritti da noi, scritti per tutti. Ogni mese, nuovi collaboratori !
    JOIN !

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ma io sono il primo che apprezza il retrogaming, solo che non so, al posto di fare una cosa del genere preferirei recuperare la console successiva con retrocompatibilità per potermi giocare sia al nuovo che al vecchio, invece che fare una cosa del genere. Peccato che la retrocompatibilà ormai sia un sogno
    Io stavo proponendo un metodo economico per essere multipiatta anche senza grossi capitali da spendere. Prendi la console che preferisci e a fine gen recuperi l'altra/ le altre a pochissimo prezzo. Sicuramente più intelligente di buttarsi subito sulla nuova gen spendendo un capitale tra hardware e giocacci da primo anno.

Il discorso ovviamente perde di senso se si dispone di grandi somme, ma per i pischelli/tirchi mi sembra ottimo. Io personalmente ho sempre fatto così quando mi perdevo qualcosa.

Iscritto dal
    28-Jul-2010
    Xbox Live
    BrutePickman13
    ID PSN
    Aku77ITA
    Clan
    Belmonts
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack 95 Visualizza Messaggio
    Io sono multiconsolaro da sempre, almeno dalla scorsa gen e personalmente non me ne pento, anzi avendo tutte le console ho anche una visione più d'insieme di tutto il panorama videoludico che altrimenti mi mancherebbe, almeno per me, come ha detto Bad non è neanche questione di valorizzare la console, per quanto mi riguarda se una console magari la uso solo per le esclusive, la console e la spesa mi viene valorizzata nel momento che le esclusive giocate mi hanno soddisfatto, la stessa console viene valorizzata per me in questo anche fosse un anno che non si accende (per esagerare), in generale anche se magari non prendi tutti i giochi che escono subito non succede niente, basta aspettare e si prendono, perché per quanto mi riguarda giocare un gioco nel suo periodo di uscita non mi da più soddisfazione del non farlo magari anni dopo, o almeno può succedere solo con giochi davvero epocali, insomma essere multiconsolaro secondo me è anche meglio se si ha tempo e naturalmente soldi per farlo, visto che magari si abbatterebbe in parte il fatto delle bandiere degli utenti, ma vabbè questo è un altro discorso
    Secondo me, con rispetto parlando, hai una conoscenza di tutte le console pari al 40% per forza di cose.
    Anche perché a meno che tu non viva dentro le mura di Wall Maria , con 67 ore da ripartire tra le varie console (che hai in firma) non è possibile che tu riesca a seguire correttamente tutte le console, portatili e home che ti ritrovi, non è possibile che tu riesca a giocare a tutti i titoli meritevoli o anche solo interessanti, o anche solo "provarli" per 3 ore.

Ma non te ne faccio una colpa, ci mancherebbe.

Solo che togli di qua, sega di là, questo non lo provo o questo non mi ispira va a finire che non hai una preparazione (se ti preparazione si può parlare, chiaro) su nessuna console che possiedi e le esclusive ricoprono un misero 10%, visto che cani e gatti sanno che (chessò) Beyond e Journey sono esclusive PS3, o Alan Wake del 360 (e pc), oppure Pandora's Tower del Wii, o ancora Senran Kagura del 3ds.

Parlo anche di conoscenza, certo che dovrebbe affiancare un istinto da giocatore.
    Mica perché devi fare il negoziante eh, perché perdere un gioco valido, è sempre un peccato, comunque la si voglia vedere.

Gioco forza è una questione di numeri, è quasi una equazione matematica : ore disponibili [:] ripartizione su 3 console con una media di 20/30 titoli da giocare (o provare)...= Non Computa.

E' impossibile "starci dentro" anche volendo, solo questo.

<< PS VR ADDICTED >>
    JOIN !

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

c'è da dire che essere multipiatta sony micrososoft e' piu' comodo in termini di tempo, avendo molti titoli in comune. ti giochi le esclusuve piu' interessanti e poi vai di multi. io le tratto quasi come una console unica.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aku Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, non mi corre dietro nessuno e non mi sento obbligato ad accendere tutte le console per valorizzare un acquisto.
    Però è indubbio che la mia conoscenza del parco giochi 360 non è paragonabile nemmeno lontanamente a quella PS3.
    Questo è un dato di fatto, a mio avviso difficilmente opinabile : un monoconsolaro (per scelta o necessità) ha il quadro più limpido, più dettagliato e più profondo.
    In molte occasioni, e specialmente con multiconsolari ho notato che preferiscono prendersi tanta roba, senza avere specifiche su nulla.
    Io snocciolo titoli su titoli, robe carine, folli e persino trash, loro restano a Deadly Premonition.

Avendo giocato, tra ARCADE INDIE e RETAIL a oltre (esagero) 300 titoli credo di avere bene in testa ogni uscita per 360, se non l'ho provata credo di esserci andato vicino.
    Tanto per dire, nella sezione INDIE del 360 ci sono parecchie cose stuzzicanti e non solo NO LUCA NO
    ARCADE c'è veramente tanto che NON SO se c'è pure sullo store PS3 ma sul 360 c'è l'imbarazzo della scelta.

Essere multiconsolari è come avere tre ragazze : tutte e tre le tratterai in maniera superficiale, non potendo approfondire con nessuna di loro, a causa del tempo e della voglia di esplorare i loro gusti..
    C'è poi la clausola di avere un big penis da giocare...ma non funziona sempre e crea perlopiù scompensi
    Ma il multiconsolaro quando una ragazza è in quel periodo del mese hai ben due alternative da esplorare.
    Battutacce a parte. Sì, è vero che non esplorerai a fondo nessuna o comunque al massimo una delle console che avrai (perché essere multi non vuol dire non avere preferenze, anzi trovo naturale che avendo più console e vivendo le differenze sulla propria pelle ci si possa affezionare ad una più che alle altre ed usarla di più), però sondare interamente il parco titoli di una console è un lavoro sporco. Per trovare certe gemme rare spesso devi anche sguazzare in litri di letame e non so se valga la pena di comprare 5 schifezze per trovare un diamante nel sesto gioco-azzardo comprato. Il multiconsolaro si fermerà più in superfice ma difficilmente beccherà cantonate. E poi nell'era del web 2.0 i capolavori incompresi hanno modo di farsi conoscere anche senza doverli comprare a scatola chiusa come fino ad un paio di gen fa.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

però giocando sempre solo ed esclusivamente con la Playstation non cresci mai come videogiocatore, fidati di un povero vecchietto come me

cos'è che non ti attira di Wii U in questo momento, ad esempio?
    sarai mica un color nazi come Preside?

sai che ti ci vedo proprio bene con un Wii U, imho matureresti automaticamente anche come utente del forum oltre che come videogiocatore, la line up attuale e quella dell'immediato futuro è ricca e composta da giochi che non necessariamente trovano un corrispettivo sulla tua console, io sono più d'accordo coi discorsi di BadBoy e Nealeth tra gli altri, con due console da gestire diventi più selettivo e non compri cagate come... LBP3

scherzo dai, però pensaci, alla fine vedrai che non spendi affatto più soldi, e sapessi com'è bello poter passare da una console all'altra giocando solo titoli di qualità
    Non ho mai giocato solo ed esclusivamente a Playstation, infatti. Posseggo un DS con cui ho giochicchiato un po' (perlopiù con Pokemon Diamante), e ho giocato col Wii e con i game boy, quando ero più piccolo.

No, non odio i colori, anzi Il fatto è che nessun titolo per ora, per me, vale l'acquisto. Forse ne varrebbe la pena per il nuovo Zelda, che sembra fenomenale, ma per il resto nulla che mi stuzzichi eccessivamente. Se poi aggiungiamo che probabilmente la mia prossima console sarà la mia ultima console, preferisco, oramai, rimanere in casa Sony e bon.

Sinceramente non credo di dover maturare particolarmente sotto un qualche aspetto, videoludicamente parlando. Se c'è da riconoscere la bellezza di un gioco, o di criticarlo per un qualche motivo, ritengo di avere l'onestà intellettuale di muovere critiche o elogiare secondo quanto il mio gusto mi suggerisca. Non sono nuovo dal muovere critiche a giochi targati Sony, o a Sony stessa, nè son nuovo dall'elogiare giochi MS o Nintendo, se mi piacciono Su LBP, è tutta una questione di hater-aggio, null'altro E ne ho abbastanza di intraprendere nuovamente il discorso sulla lentezza del gameplay di LBP

Non avendo un lavoro, ed avendo una paghetta non molto corposa, credimi, che per me risulterebbe faticoso tenere, ad esempio, tutti i giochi che ho sulla mensola, per PS3, aggiugendoci quelli Nintendo (presumendo che io avessi comprato un Wii tempo addietro, tentando poi di star dietro a tutte le uscite delle due console); una volta, infatti, mio padre (WTF?!), colpito dal motion control, mi chiese se volessi un Wii; io ci pensai, ma arrivai alla conclusione che non mi sarei potuto godere appieno nessuna delle due console, non ce l'avrei proprio fatta economicamente. Se poi ci aggiungiamo anche che il tempo per giocare viene meno

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    LBP dante è ora che te giochi un platform decente

Proprio due platform che puntano alla stessa cosa. E comunque li ho giocati i platform reputati divinità, non ti preoccupare

L'avatar di Jack 95
    Iscritto dal
    28-Nov-2009
    Santuario del Serpente Bianco del Nord (Taranto)
    Xbox Live
    DesolateSteam
    ID PSN
    peppo_12
    3DS
    4554-0006-9032
    ID Wiiu
    PhoenixHyde
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71373

Predefinito

Quindi adesso DP è mainstream ?
    Comunque anche un multiconsolaro può tranquillamente spulciare e conoscere le uscite di ogni console, almeno personalmente ci riesco benissimo, cioè non è vero che può magari tutte le console magari le usa superficialmente di quanto non farebbe avendone solo uno, al limite giocare gli stessi giochi, ma conoscere sinceramente non vedo il problema, almeno parlo sempre per me

Quindi, altro che "inferno" uno che CONSCIAMENTE si prende una console sola, gli si apre un mondo di conoscenza a mio avviso.
    Anche chi prende più console gli si apre un mondo più grande che altrimenti rimarrebbe un orticello, e non sto cercando di insultare nessuno cosi, nel caso mi scuso

Secondo me, con rispetto parlando, hai una conoscenza di tutte le console pari al 40% per forza di cose.
    Anche perché a meno che tu non viva dentro le mura di Wall Maria , con 67 ore da ripartire tra le varie console (che hai in firma) non è possibile che tu riesca a seguire correttamente tutte le console, portatili e home che ti ritrovi, non è possibile che tu riesca a giocare a tutti i titoli meritevoli o anche solo interessanti, o anche solo "provarli" per 3 ore.
    Ma non te ne faccio una colpa, ci mancherebbe.
    Solo che togli di qua, sega di là, questo non lo provo o questo non mi ispira va a finire che non hai una preparazione (se ti preparazione si può parlare, chiaro) su nessuna console che possiedi e le esclusive ricoprono un misero 10%, visto che cani e gatti sanno che (chessò) Beyond e Journey sono esclusive PS3, o Alan Wake del 360 (e pc), oppure Pandora's Tower del Wii, o ancora Senran Kagura del 3ds.

Parlo anche di conoscenza, certo che dovrebbe affiancare un istinto da giocatore.
    Mica perché devi fare il negoziante eh, perché perdere un gioco valido, è sempre un peccato, comunque la si voglia vedere.

Gioco forza è una questione di numeri, è quasi una equazione matematica : ore disponibili [:] ripartizione su 3 console con una media di 20/30 titoli da giocare (o provare)...= Non Computa.

E' impossibile "starci dentro" anche volendo, solo questo.
    Ci riesco, ho tranquillamente tutte le visioni delle console di cui ho il possesso, tra l'altro nessuno come ho detto mi corre dietro, io recuperò man mano, ho ancora titoli usciti anni fa da recuperare, insomma nessuno dice che devo recuperare al D1, si recupera nei mesi, negli anni e si gioca tranquillamente, io ho il problema che sono fin troppo aperto con tutti i generi videoludici, non sai neanche quanta roba che devo recuperare, altro che eliminare o altro, aggiungo anche troppi titoli, tra l'altro neanche i titoli bisogna per forza finirli in una settimana, se te li giochi in modo adeguato e te li fai durare nel tempo non succede assolutamente niente
    Insomma non sono d'accordo che se hai più console hai una visione più piccola delle stesse, anzi se sei informato le hai più grandi, visto che appunto si può fare il discorso apposto che chi ha solo una console conosce solo la sua realtà, la conoscerà bene magari, ma conoscerà appunto solo quella e poco più
    Cioè adesso cosi si fa passare quello multipiatta come limitato che non quello che è monopiatta (che nemmeno mi permetto di dire che è limitato), cioè come l'hai detto tu a momenti mi pare che ti stai cercando di giustificare ed andare contro il multipiatta, con tutto il rispetto

P.S. Ringrazia che capiscono le citazioni che fai, anche se non vedo il motivo di metterla il più delle volte, ma vabbè...

Ultima modifica di Jack 95; 26-09-14 alle 21:56:16

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Con Persona e KH confermati in casa Sony (il primo esclusivo, il secondo multi con M$), titoli che -se ricordate- venivano vociferati come potenzialmente nintendari... io credo non ci saranno annunci tali da farmi prendere un Wii U. Non vedevo molto senso in quelle voci, ma iniziavano ad impensierirmi. Invece...
    Insomma, detto in parole povere, credo che Persona 5 PS4 abbia sigillato la quarta home Sony come mia unica home console per questa gen. Era la KA potenzialmente più capace di farmi prendere un Wii U (credo di averlo pure scritto da qualche parte in questo thread, in passato).

Questo... almeno parlando di IP già esistenti. Quelle che per i miei gusti fanno da KA assolute sono: Tales of, FF, SMT (in misura minore), Persona, titoli Vanillaware, KH. Poi un'infinità di IP "minori". Per ora, stando su PS4, pare che le avrò tutte.
    Ma il mercato è imprevedibile.
    E c'è sempre la possibilità di nuove IP accattivanti quanto le già conosciute, a ben pensarci (come è stato per Xenoblade che, tra altri motivi, mi portò a prendere un Wii, del tutto fuori-programma).

Dispiace giusto per X. In misura minore per Bayonetta 2 e W101, pure.

Quindi, salvo colpi di scena, credo di aver deciso: rinuncio a Wii U.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Spoiler:

Ultima modifica di Mortipher; 26-09-14 alle 22:29:20

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Spoiler:

ma è un remix di questa o sbaglio?

Pagina 1067 di 4163 PrimaPrima ... 675679671017105710631064106510661067106810691070107110771117116715672067 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •