Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 1083 di 4163 PrimaPrima ... 835839831033107310791080108110821083108410851086108710931133118315832083 ... UltimaUltima
Risultati da 27,051 a 27,075 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    io fin'ora su wiiu ho giocato solo giochi nel migliore dei casi un pelo meglio di quelli ps360, nel peggiore giochi che farebbero ridere le console old gen. come si puo' dire che e' "sufficientemente moderno", a parte il solito atto di fede, bho. la ps2, pur con tutti i suoi problemi, era una gen avanti a n64 e si e' visto quasi subito. ora, anch'io penso che wiiu sia piu' potente di ps360, ma non saprei dire quanto, perchénon esiste uno e dico un gioco che me lo faccia capire.
    Textures a risoluzione più elevata, un frame rate mediamente molto più stabile se non perfettamente stabile in tutti i giochi first (i 60fps non sono gratis), un sistema di gestione fisica, illuminazione, effettistica e rendering avanzati, una immagine più pulita e quasi sempre a risoluzione più alta (parlo dei giochi dedicati e non dei porting scrausi). Sinceramente non ci credo che non noti queste cose

TLoU...un gioco dal budget spropositato e che gira a 25-30 fps. E non mi pare sia uscito nei primi due anni l'ottimizzazione è tutto per le console, e Wii U monta un hardware nuovo

E fa girare Project CARS. Come ancora non lo sappiamo, quel che è certo è che su PS3 e 360 era irrealizzabile.

Riguardo la tech demo di Zelda (2011)...

Questo la distrugge

Ultima modifica di Mortipher; 05-10-14 alle 13:21:31

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

eh, ma è tutto scriptato e_e

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Se la usi solo come browser ci credo che non hai visto niente di meglio di PS360.

Snow ring, two stars, one sword.

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Se la usi solo come browser ci credo che non hai visto niente di meglio di PS360.
    che poi credo che anche come browser sia meglio (più veloce, con l'avvio rapido, poi, è molto più veloce che accendere un computer per andare in rete)

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Textures a risoluzione più elevata, un frame rate mediamente molto più stabile se non perfettamente stabile in tutti i giochi first (i 60fps non sono gratis), un sistema di gestione fisica, illuminazione, effettistica e rendering avanzati, una immagine più pulita e quasi sempre a risoluzione più alta (parlo dei giochi dedicati e non dei porting scrausi). Sinceramente non ci credo che non noti queste cose

TLoU...un gioco dal budget spropositato e che gira a 25-30 fps. E non mi pare sia uscito nei primi due anni l'ottimizzazione è tutto per le console, e Wii U monta un hardware nuovo

E fa girare Project CARS. Come ancora non lo sappiamo, quel che è certo è che su PS3 e 360 era irrealizzabile.

Questo la distrugge
    ma vuoi paragonare quello che muove un tlou o un halo 4 con mario 3d? ci credo che vada a 60 fps, e' il minimo, e manco a 1080 p va. l'ottimizzazione non c'entra nulla, se una console e' piu' potente non c'e' ottimizzazione che tenga, ps4 e x1 al lancio avevano killzone e ryse, che pur exsendo giochi di lancio (ryse addirittura iniziato su 360) SCHIANTANO qualsiasi cosa vista su ps360, senza possibi.ita' di appello. e siamo solo all'inizio.

p.s. zelda sembra molto bello, ma aspetterei che esca, io sto parlando di giochi usciti.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ma pure 3D World a dirla tutta, io quando l'ho visto mi sono stupito girasse su quell'hw. se lo piazzo su PS4 così com'è UGUALE (massimo massimo ai 1080 nativi), nessuno dico nessuno si accorgerebbe della """"pochezza"""" tecnica. Ci sono trucchetti ovunque e una resa soprattutto degli effetti che su PS360 non ho mai visto (altrimenti non mi sarei certo sorpreso), lo stesso vale per MK8. Perchè alla fine secondo me il punto sta tutto li, sti due giochi hanno una resa grafica che all'occhio tiene ma proprio tranquillamente il passo anche con la next gen. La ricerca dell'uberrealismo (attualmente irraggiungibile) della concorrenza di certo aiuta

TLOU per quanto venga idolatrato come la cosa di livello bla bla bla, francamente non mi ha stupito quanto Uncharted 3 graficamente parlando. L'impatto di quel gioco era mostruoso, altro che TLOU
    ma mk8 e mario 3d hanno una grafica gradevole, ma non reggono assolutamente con i giochi next dai, come si fa a dire ste cose , al massimo sono al livello dei migliori ps360, ma bisogna considerare che la grafica puccettosa stupisce piu' facilmente, ratchet e clank su ps3 e' molto pulito ad esempio.
    basta un cross gen come destiny su ps4 per spazzarli via.

Ultima modifica di giuppydb; 05-10-14 alle 13:50:42
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Senza lo "schifo" sto media non può esistere ma come altri campi eh
    Non può esistere come è oggi ma potrebbe esistere maggiormente d'elite non sta scritto da nessuna parte che debbano fare investimenti folli da ricolmare con milioni e milioni di vendite, se con un milione di pezzi un gioco facesse straguadagnare allora pure che vendesse 500mila copie sarebbe un gran risultato e si andrebbe avanti.

Citazione Originariamente Scritto da Caino Visualizza Messaggio
    Infatti ti ho dato ragione sul fatto che Wii U sia sufficientemente moderno e che certa gente sia incoerente. Semplicemente ti sto dicendo che con la roba che hai detto sei incoerente esattamente quanto loro Poi mi parli del cubo come se non lo conoscessi, che è l'unica console che ho mai preso al lancio vabbè, fa nulla.
    La Ps2 ha fatto uscire giochi tecnicamente con i controcazzi e nettamente superiori alle controparti oldgen. La roba dei primi anni non è mai indicativa della potenza della console, dire il contrario è fazioso. Quando su 360 si giocava già Gears of War, ps3 usciva al lancio con Resistance. Non per questo vado a dire in giro che la ps3 fosse una *****, anzi. Roba come uncharted 3, the last ov as, gt6, gow3 ecc. lo dimostrano. Poi i tuoi pareri sui componenti della console lasciano il tempo che trovano, dato che dubito tu sia un'esperto e se è uscita roba come Gow2 la ps2 tanto cessa non era alla fine. Quindi non puoi dire che il Wii U sia sufficientemente moderno e poi citare la ps2 come hardware cesso e simbolo di incoerenza...fatti un'esamino di coscienza prima l'incoerenza sta appunto nel denigrare/esaltare la grafica su console quando viene comodo, cosa che tutti i fanboy delle console hanno fatto e faranno...puntare il dito su una singola utenza è meschino.
    Che la PS2 avesse dei problemi risolti già dal Dreamcast per via della sua architettura non è un mistero per nessuno e io critico coloro che OGGI vantano la PS4 per questo motivo ovvero per l'architettura, la facilità di programmazione e via discorrendo caratteristiche che la concorrenza ha posseduto ben prima.
    Il miglior gioco PS2 non ha mai raggiunto o è stato equiparabile al miglior titolo Cubo/XBox ne graficamente ne tecnicamente, anche Mario galaxy per Wii è una meraviglia assurda da vedere se è per questo e con una differenza di potenza molto più ampia.
    Allora se la potenza è la discriminante, PS2 NON doveva essere scelta PUNTO.
    Personalmente sono coerente, della potenza me ne frego perché io le Playstation le ho possedute così come Wii e WiiU e cosa più importante l'ho fatto per i giochi, a me da soltanto fastidio l'incoerenza e l'ignoranza altrui punto e non è un caso che arrivi gran parte di sterco intellettuale da lidi sonari, sempre ospitante i casual e in gran parte gente che di videogiochi non ha avuto altra concezione.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Spoiler:

Questo la distrugge
    Ma anche no, era tutt'altra roba quella tech demo.

Ultima modifica di john raiden; 05-10-14 alle 14:26:52

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Per quanto bella a impatto l'engine era derivato da quello di TP che è ovviamente nettamente inferiore a questo.
    Per lo stile è soggettiva la preferenza ma se il nuovo Zelda dovesse realmente muovere quella meraviglia ingame o anche meglio non ce n'è per nessuno.
    Quello che si vede in quel video annienta la techdemo anche solo per quello che muove e per la gestione in real time.

Ultima modifica di No More; 05-10-14 alle 14:25:47

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Molto meglio la roba nuova della tech demo, non scherziamo neanche

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

L'engine è lo stesso

Spoiler:

Il solo modello di Link e le texture sono estremamente più avanti, senza contare la fisica applicata in tempo reale al manto d'erba e alle foglie degli alberi che si muovono col vento

Ultima modifica di Mortipher; 05-10-14 alle 14:40:59

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Ma dove?
    La demo mostra solo quell'ambiente chiuso, ma quel mostra è davvero d'impatto. Forse non sono riusciti a mantere quella stessa qualità nell'open wolrd, per cui han cambiato rotta e usato uno stile grafico diverso.
    A me sembra un "downgrade" rispetto a quello mostrato all'inizio, se penso ovviamente che avrebbero potuto fare un open world con quella grafica.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ma dove?
    La demo mostra solo quell'ambiente chiuso, ma quel mostra è davvero d'impatto. Forse non sono riusciti a mantere quella stessa qualità nell'open wolrd, per cui han cambiato rotta e usato uno stile grafico diverso.
    A me sembra un "downgrade" rispetto a quello mostrato all'inizio, se penso ovviamente che avrebbero potuto fare un open world con quella grafica.
    Ma precisamente cos'ha di peggio? A me pare una qualità più o meno simile trasposta in un open world, che è mostruoso. Per dire, dell'erba fatta così bene nella scorsa gen mica si è mai vista

"Fire, walk with me"

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Non c'è molto da dire, vi è una gen di differenza

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma precisamente cos'ha di peggio? A me pare una qualità più o meno simile trasposta in un open world, che è mostruoso. Per dire, dell'erba fatta così bene nella scorsa gen mica si è mai vista
    La qualità grafica, ovviamente a parità d'ambientazione.
    Spiegami cosa c'entra l'erba e la scorsa gen, se la tech demo mostra un'ambientazione piccola e completamente diversa?
    Ma forse non è chiaro quello che intendo, uno zelda open world con la grafica della tech demo.

Riguardati il video, fermo restando che era del 2011.

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Rinfrescatemi la memoria: è stato confermato che quello non era un video in engine?

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Il video della tech demo è off screen, assolutamente ingiudicabile. L'immagine mostra texture a bassa risoluzione e un blur che nasconde tutta la stanza e si nota pure aliasing.

Dai john

Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Rinfrescatemi la memoria: è stato confermato che quello non era un video in engine?
    "Many people from the media kept asking me if the footage from the new Zelda game for Wii U is just a promotional movie, but that really is actual gameplay on Wii U," he said last week. "Also, I wasn't kidding about how you will be able to reach the mountains that appear in the distance if you should choose to!"

Ultima modifica di Mortipher; 05-10-14 alle 15:11:53

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Il video della tech demo è off screen, assolutamente ingiudicabile. L'immagine mostra texture a bassa risoluzione e un blur che nasconde tutta la stanza e si nota pure aliasing.

Dai john
    2011, ripeto
    A questo punto potevano anche evitare di mostrarlo e basta, invece di far sbavare e poi ricredere.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

2011, ripeto
    A questo punto potevano anche evitare di mostrarlo e basta, invece di far sbavare e poi ricredere.
    Ma solo tu ci vedi il dowgrade. A me ha impressionato più il video dell'E3 che la tech demo. Molto di più. E considera che una delle mie paure era che non mantenessero il livello della tech demo nel vero Zelda U.

Ultima modifica di Brother's Killer; 05-10-14 alle 15:09:27
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Aonuma ha confermato che quello è un video in engine realtime con un sorriso sotto i baffi che diceva "Non ve l'aspettavate eh?".

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non può esistere come è oggi ma potrebbe esistere maggiormente d'elite non sta scritto da nessuna parte che debbano fare investimenti folli da ricolmare con milioni e milioni di vendite, se con un milione di pezzi un gioco facesse straguadagnare allora pure che vendesse 500mila copie sarebbe un gran risultato e si andrebbe avanti.

Che la PS2 avesse dei problemi risolti già dal Dreamcast per via della sua architettura non è un mistero per nessuno e io critico coloro che OGGI vantano la PS4 per questo motivo ovvero per l'architettura, la facilità di programmazione e via discorrendo caratteristiche che la concorrenza ha posseduto ben prima.
    Il miglior gioco PS2 non ha mai raggiunto o è stato equiparabile al miglior titolo Cubo/XBox ne graficamente ne tecnicamente, anche Mario galaxy per Wii è una meraviglia assurda da vedere se è per questo e con una differenza di potenza molto più ampia.
    Allora se la potenza è la discriminante, PS2 NON doveva essere scelta PUNTO.
    Personalmente sono coerente, della potenza me ne frego perché io le Playstation le ho possedute così come Wii e WiiU e cosa più importante l'ho fatto per i giochi, a me da soltanto fastidio l'incoerenza e l'ignoranza altrui punto e non è un caso che arrivi gran parte di sterco intellettuale da lidi sonari, sempre ospitante i casual e in gran parte gente che di videogiochi non ha avuto altra concezione.
    si ma fai nomi e cognomi, se no io ti potrei come al solito rispondere con i nintendari che si fappavano guardando la corteccia dell'albero di r.e.4 cubico e ora si accontentano del poco che hanno.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

2011, ripeto
    Quindi stai ammettendo che è inferiore?

Perché lo è oggettivamente

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

"Many people from the media kept asking me if the footage from the new Zelda game for Wii U is just a promotional movie, but that really is actual gameplay on Wii U," he said last week. "Also, I wasn't kidding about how you will be able to reach the mountains that appear in the distance if you should choose to!"

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Aonuma ha confermato che quello è un video in engine realtime con un sorriso sotto i baffi che diceva "Non ve l'aspettavate eh?".
    Beh, se è in engine tanto quanto lo era il trailer d'annuncio di Uncharted 3, o The Last of US non sarei molto sicuro, allora, che quello sia il risultato finale Ma vabbè, aspettiamo un trailer "serio".

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

La tech demo di WW era totalmente diversa dal gioco reale parlando di stile, anche perché la tecnica si giudica anche da altro

Watching you masturbate with Tapatalk

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    si ma fai nomi e cognomi, se no io ti potrei come al solito rispondere con i nintendari che si fappavano guardando la corteccia dell'albero di r.e.4 cubico e ora si accontentano del poco che hanno.
    E io ti ripeterò che
    1) Non c'è nulla di male a godere del graficone, ciò non significa però farne una discriminante tale da escludere giochi a prescindere
    2) Erano i sonari che venivano sulò foro esaltati a dire che non c'erano differenze tra la versione PS2 e quella cubo sempre per sminuire con la loro ignoranza pure l'evidenza.

Mica dico che si fa male a godere di una gioia visiva, dico che se prima erano gli altri ad avere le ragazze con un petto prosperoso e denigravi e/o ignoravi la cosa dicendo che ti piacevano altre categorie oggi non puoi vantarti di avere la ragazza che ha le medesime caratteristiche.
    esempio terra terra per capirci.
    I Nintendari che mettevano la grafica al di sopra di tutto sono passati ad altro denigrando Wii per tutta la gen, i sonari ando stanno invece?
    Sempre con la mammina l'unica costante in una vita (videoludicamente parlando) di continue contraddizioni e retrofront.

Non c'è nulla di incoerente a vantarsi di RE4 graficamente rispetto alla dimezzata versione PS2 (vantata ribadisco da ignoranti) se ovviamente la grafica non è la discriminante per scegliere e/o giocare altri titoli e/o altri sistemi.

Personalmente dirò sempre che il cubo è stato superiore alla PS2 tecnicamente e graficamente, ciò non rende però l'unica condizione possibile affinché io giochi, se lo fosse non avrei potuto comprare Wii o adesso WiiU.

Ultima modifica di No More; 05-10-14 alle 15:20:55

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

E' grafica in-game non in engine, quando Link sta fermo sul cavallo è chiaramente una schermata di gameplay e non c'è interruzione fra quella fase e la seconda parte del video

Pagina 1083 di 4163 PrimaPrima ... 835839831033107310791080108110821083108410851086108710931133118315832083 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •