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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #27226
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Definire una persona pagliaccio quando faceva solo il suo lavoro è epico

    Ok, era folle, faccia da culo ecc. ma ha portato avanti la sua idea anche quando Nintendo si è rivolta ad altri, è andato contro la politica aziendale e ci è riuscito alla fine.


    Ultima modifica di SolidSnake91; 06-10-14 alle 15:12:51





  2. #27227
    Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Assurdo pensiero dai non fate i sonari mo.
    Per il semplice fatto che oltre che a puntare ai giocatori puntava anche ad una fascia che ps2 non ha toccato: fitness, casalinghe, donne in generale, gente incuriosita dai sensori di movimento che non aveva mai comprato una console prima.
    Oh, ma son tutti d'accordo che Wii abbia allargato la base ad una serie di NON giocatori, gente che non aveva toccato una console prima, se avesse puntato maggiormente ai giocatori con qualche accorgimento in campo hw oltre ai non giocatori superavi la cifra, ma è stato gestito davvero male, ha venduto per l'idea del wiimote e della balance, non per altro.

    Wii era venduto in forte guadagno, qualche piccola modifica stai certo che non avrebbe modificato il prezzo finale e quindi le vendite, anzi avrebbe fatto solo bene

    Dai su, quanti qui dentro (ed occiamente non solo qui), anche tra quelli che si definiscono "nintendari" per 8 anni han detto che hanno abbandonato nintendo dopo il cubo o che non hanno comprato wii o per la grafica o peri servizi online? La sezione wii ne è stata piena per tutta la gen Wii ha avuto un'esplosione tra casual e non gamer, ma ha fatto perdere un sacco di utenza tra i giocatori ed infatti wii u fin dal giorno del primo rumor fu inondato da commenti negativi perché nintendo era quella del wii (ed i rumor sulle nuove console arrivano ai giocatori, mica ai casuale non gamer) insomma la console ha rovinato l'immagine dell'azienda tra i giocatori e non è possibile non dare la colpa ad iwata, come non è possibile non capire che se avessero puntato anche ai giocatori con poche modifiche a costo zero raggiungere i numeri di os2 sarebbe stato molto semplice

    Non so se ti rendi conto ma stai parlando del nulla, "se avesse puntato maggiormente ai giocatori con qualche accorgimento in campo hw oltre ai non giocatori superavi la cifra, ma è stato gestito davvero male, ha venduto per l'idea del wiimote e della balance, non per altro" "Wii era venduto in forte guadagno, qualche piccola modifica stai certo che non avrebbe modificato il prezzo finale e quindi le vendite, anzi avrebbe fatto solo bene"

    Wii era semplicemente quel cesso di hardware con i sensori di movimento, se avessero inserito il supporto all'alta definizione e infrastrutture online adeguate con tanto di sensori di movimento, stai pur certo che sarebbe affossato ancor prima di uscire poiché una console con quelle caratteristiche avrebbe avuto un prezzo minimo come quello di una 360. Con quel prezzo non sarebbe riuscito a sfondare così come ha fatto.

  3. #27228
    L'avatar di Luca (Pac)
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    Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Guarda, dopo 4 anni è cessata la moda e ciao ciao vendite stratosferiche.
    Per alcuni semplici motivi Wii non aveva i requisiti per rimanere ancora sul mercato nonostante la notevole base installata:
    - arretratezza hardware, era impossibile avere i multi e il supporto che avevano le altre console per evidenti limiti tecnici, presentarsi nel 2006 con una console che non supportava l'alta definizione e che non riusciva a garantire un'esperienza online convincente non era un buon biglietto da visita;
    - utenza casual e non-giocatori, il Wii era comprato principalmente da persone che non avevano nulla a che fare con il mondo dei videogames, semplicemente sono stati attirati da quella tendenza/moda e hanno acquistato la console, non sapendo neppure che si chiamasse/trattasse di una console.

    Credere che Nintendo avrebbe potuto prolungare la vita di una moda con un dispositivo oltremodo obsoleto era impossibile.
    Ah ecco perché il pensiero è assurdo, perché non hai letto il post precedente, ti sei fermato alla prima frase

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Non so se ti rendi conto ma stai parlando del nulla, "se avesse puntato maggiormente ai giocatori con qualche accorgimento in campo hw oltre ai non giocatori superavi la cifra, ma è stato gestito davvero male, ha venduto per l'idea del wiimote e della balance, non per altro" "Wii era venduto in forte guadagno, qualche piccola modifica stai certo che non avrebbe modificato il prezzo finale e quindi le vendite, anzi avrebbe fatto solo bene"

    Wii era semplicemente quel cesso di hardware con i sensori di movimento, se avessero inserito il supporto all'alta definizione e infrastrutture online adeguate con tanto di sensori di movimento, stai pur certo che sarebbe affossato ancor prima di uscire poiché una console con quelle caratteristiche avrebbe avuto un prezzo minimo come quello di una 360. Con quel prezzo non sarebbe riuscito a sfondare così come ha fatto.
    Tanto non hai letto, inutile continuare.
    Davvero.

    Gli upscaler esterni te li tirano dietro, secondo te quelli interni comprati i stock da milioni quanto avrebbero inciso su un hw che a nintendo costava sui 70$ e veniva venduto a 250???? Eh sì, di certo dovevano portarlo a 600$ per una modifica del genere. Non cambi l'hardware, migliori solo l'uscita video così che la grafica non risulti troppo penosa sulle tv di ultima generazione che han fatto il boom nel periodo di vita del wii e che dopo 4 anni ne avevano mostrato ampiamente i limiti. Non stiamo parlando di quella cagata di new 3ds che è un 3ds ma con hardware realmente diverso dato che cambia cpu e ram di sistema.




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  4. #27229
    Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Ah ecco perché il pensiero è assurdo, perché non hai letto il post precedente, ti sei fermato alla prima frase
    Senza offesa ma quello che hai scritto dopo è ancora più assurdo, cioè ammodernare in corso d'opera un dispositivo obsoleto per cercare di renderlo attuale.
    Vuoi sapere il risultato? scompiglio e confusione tra i consumatori che all'improvviso si sarebbero ritrovati sugli scaffali un Wii 1.5 con giochi a parte, cioè la stessa console solo più potente. La console avrebbe cmq lasciato indifferenti gli sviluppatori per via della base installata inesistente.
    Una mossa da suicidio commerciale, soprattutto in un mercato dove 360 e Ps3 andavano alla grande.
    Nintendo non è stata capace di far capire che WiiU fosse una nuova console, figuriamoci con Wii HD.
    Riposate con la testa.

  5. #27230
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Dietro il GameCube c'era la mente di Iwata in persona.



    Giochi più seri? Tipo?
    Una nuova IP di casa nintendo che avrebbe destato interesse,ricordiamo che ancora oggi quando nintendo presenta un nuovo prodotto tutti i giocatori prestano attenzione,sono sempre una casa di grande tradizione e raramente sbagliano colpi ma nella generazione Wii da parte di nintendo non ho visto un prodotto ambizioso come si erano visti nelle scorse generazioni

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Ah ecco perché il pensiero è assurdo, perché non hai letto il post precedente, ti sei fermato alla prima frase

    - - - Aggiornato - - -



    Tanto non hai letto, inutile continuare.
    Davvero.

    Gli upscaler esterni te li tirano dietro, secondo te quelli interni comprati i stock da milioni quanto avrebbero inciso su un hw che a nintendo costava sui 70$ e veniva venduto a 250???? Eh sì, di certo dovevano portarlo a 600$ per una modifica del genere. Non cambi l'hardware, migliori solo l'uscita video così che la grafica non risulti troppo penosa sulle tv di ultima generazione che han fatto il boom nel periodo di vita del wii e che dopo 4 anni ne avevano mostrato ampiamente i limiti. Non stiamo parlando di quella cagata di new 3ds che è un 3ds ma con hardware realmente diverso dato che cambia cpu e ram di sistema.
    E penso non gli costava così tanto mettere una buona uscita video per i televisori HD,il Dreamcast già anni prima c'è l'aveva

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma quello che hai scritto dopo è ancora più assurdo, cioè ammodernare in corso d'opera un dispositivo obsoleto per cercare di renderlo attuale.
    Vuoi sapere il risultato? scompiglio e confusione tra i consumatori che all'improvviso si sarebbero ritrovati sugli scaffali un Wii 1.5 con giochi a parte, cioè la stessa console solo più potente. La console avrebbe cmq lasciato indifferenti gli sviluppatori per via della base installata inesistente.
    Una mossa da suicidio commerciale, soprattutto in un mercato dove 360 e Ps3 andavano alla grande.
    Nintendo non è stata capace di far capire che WiiU fosse una nuova console, figuriamoci con Wii HD.
    Riposate con la testa.
    Dovevano solo mettere una uscita video migliore,anche la 360 ha implementato l'HDMI dopo qualche anno,non dovevano stravolgere proprio niente

  6. #27231
    Signore L'avatar di Lucky_charm
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Per anni abbiam letto giornalmente gente che non voleva toccare il wii manco con un dito per i problemi elencati sopra, abbiamo fior di utenti fino a capimod che i multi li giocavano altrove perché le funzionalità qua, l'online là, lo sai bene come sono andate le cose
    Di hardcore come lo chiami tu vendevano giusto i first e le esclusive, per il resto era vista come console casual per famiglie e sarebbero bastate 4 modifiche a basso costo per cambiare l'andamento della console e vendere ad un numero decisamente più ampio di persone.
    Non ti sarai dimenticato i luoghi comuni sulla console che l'hanno accompagnata per tutto il ciclo vitale? Come c'erano qui dentro c'erano nel mondo là fuori.
    L'unica modifica non a basso costo ovviamente era il servizio online, ma iwata per sei anni più che dire che non erano ai livelli della concorrenza non ha fatto, neanche ci ha voluto provare, poi quando all'uscita del Wii u in un intervista è uscito fuori che in nintendo non avevano idea di quali servizi online offrissero la concorrenza è stato l'apice.
    Sempre chiusi nel loro piccolo mondo a pensare in piccolo, avessero pensatoin grande fin dai tempi del wii oggi sarebbe tutto diverso
    Si magari avrebbero venduto la console a più persone( e non ne sono affatto sicuro ad essere sincero) ma sarebbe sempre stata vista come console casual per famiglie. Senza questa componente avrebbe venduto un decimo però.
    Resta comunque il fatto che se anche chi è abituato a giocare l'ha vista in questo modo mi può solo dispiacere per lui
    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Una nuova IP di casa nintendo che avrebbe destato interesse,ricordiamo che ancora oggi quando nintendo presenta un nuovo prodotto tutti i giocatori prestano attenzione,sono sempre una casa di grande tradizione e raramente sbagliano colpi ma nella generazione Wii da parte di nintendo non ho visto un prodotto ambizioso come si erano visti nelle scorse generazioni
    Xenoblade è nintendo, mica ubisoft
    Senza contare che su wii sono rinate IP che si davano per sepolte come punch out e Donkey Kong country.


    Ultima modifica di Lucky_charm; 06-10-14 alle 15:29:29
    Grazie di tutto.

  7. #27232
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Non so se ti rendi conto ma stai parlando del nulla, "se avesse puntato maggiormente ai giocatori con qualche accorgimento in campo hw oltre ai non giocatori superavi la cifra, ma è stato gestito davvero male, ha venduto per l'idea del wiimote e della balance, non per altro" "Wii era venduto in forte guadagno, qualche piccola modifica stai certo che non avrebbe modificato il prezzo finale e quindi le vendite, anzi avrebbe fatto solo bene"

    Wii era semplicemente quel cesso di hardware con i sensori di movimento, se avessero inserito il supporto all'alta definizione e infrastrutture online adeguate con tanto di sensori di movimento, stai pur certo che sarebbe affossato ancor prima di uscire poiché una console con quelle caratteristiche avrebbe avuto un prezzo minimo come quello di una 360. Con quel prezzo non sarebbe riuscito a sfondare così come ha fatto.
    ma non e' vero che non poteva essere piu' pitente allo stesso prezzo, era scandalosamente sovrapprezzato. era un gamecube praticamente.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

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    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  8. #27233
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    Citazione Originariamente Scritto da Lucky_charm Visualizza Messaggio
    Si magari avrebbero venduto la console a più persone( e non ne sono affatto sicuro ad essere sincero) ma sarebbe sempre stata vista come console casual per famiglie. Senza questa componente avrebbe venduto un decimo però.
    Resta comunque il fatto che se anche chi è abituato a giocare l'ha vista in questo modo mi può solo dispiacere per lui

    Xenoblade è nintendo, mica ubisoft
    Senza contare che su wii sono rinate IP che si davano per sepolte come punch out e Donkey Kong country.
    Xenoblade non è uno studio second party di nintendo,non ricordo che era un prodotto proprio di nintendo

  9. #27234
    Signore L'avatar di Lucky_charm
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Xenoblade non è uno studio second party di nintendo,non ricordo che era un prodotto proprio di nintendo
    Xenoblade è dei monolith soft che sono Nintendo, allo stesso modo di come lo sono i retro studios


    Ultima modifica di Lucky_charm; 06-10-14 alle 15:35:28
    Grazie di tutto.

  10. #27235
    L'avatar di Luca (Pac)
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    Avoja se era sovrapprezzata

    Ma è la legge della domanda e dell'offerta, per anni ha venduto come il pane e col cavolo che abbassavano il prezzo
    Il primo anno hanno avuto un danno miliardario a causa del continuo sold out, mica come il cubo il cui prezzo è crollato subito
    Alla fine il cubo lo davano a 99$ e non ci perdevano, Wii era solo un cubo rimpicciolito, overclockato (sì avete capito bene, stessa cpu, stessa gpu più piccole ed overclockate, non è solo un modo di dire), con più ram, wifi ed i sensori di movimento, se a 99$ andavano in attivo pensate quanto margine avevano a 250


    Ultima modifica di Luca (Pac); 06-10-14 alle 15:37:01


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  11. #27236
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Xenoblade non è uno studio second party di nintendo,non ricordo che era un prodotto proprio di nintendo
    Monolith Soft è uno studio interno a Nintendo e Xenoblade è un prodotto first party esattamente come Mario, Zelda e gli altri




  12. #27237
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Monolith Soft è uno studio interno a Nintendo e Xenoblade è un prodotto first party esattamente come Mario, Zelda e gli altri
    Meglio così allora,preferisco sempre le esclusive

  13. #27238
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    facendo il patto col diavolo, le famiglie felici e le casalinghe obese.

    - - - Aggiornato - - -


    ma veramente si e' sempre detto che a sto giro sony e ms sono andate al risparmio, dopo ben 7 anni di ps360 . io non vedo questa corsa assatanata dal lato hw. e' nintendo che e' terribilmentedietro anche quando gli altri rallentano.

    beh doveva esserci il salto alle 4 ram invece sono passati direttamente alle 8 (e ms ha rincrso perchè i piani iniziali èrano ben altri) compiendo un discreto salto in avanti, passi poi che son macchine progettate con i piedi e perchè vengan ottimizzate occorreranno anni, nintendo del resto doveva fare non un salto in avanti ma almeno un doppio salto in quanto doveva superare la soglia del hd con una generazione di ritardo, ripeto nintendo è arretrata ma anche perchè la frontiera del videogioco ha dato il via a una gara di potenza bruta dai tempi di xbox/ps2 per passare poi a ps360 e arrivare a ora con ps4 e one (in effetti siamo smepre a dibattre su chi l'ha più lungo). Sotto il profilo tecnico nintendo ha mostrato il fianco anche per una inadeguatezza economica a confronto di due colossi (di cui uno con i piedi di argilla visto che spende tanto in ottica di sviluppo ma lascia milioni di milioni di perdite l'anno)

    per quello che riguarda le massaie e le casalinghe, cosa poteva fare nintendo? i bimbinkia se li son spartiti ms e sony



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  14. #27239
    L'avatar di Old Preside
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    I bimbiminkia Microsoft se li è accaparrati eccome. Ci sono delle ragioni se Nintendo non ci è riuscita. Non si dia la colpa al mercato.

  15. #27240
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Definire una persona pagliaccio quando faceva solo il suo lavoro è epico

    Ok, era folle, faccia da culo ecc. ma ha portato avanti la sua idea anche quando Nintendo si è rivolta ad altri, è andato contro la politica aziendale e ci è riuscito alla fine.
    Esiste modo e modo di fare marketing, uno che ti promette con una PS3 1080p a 120 frame al secondo è un pagliaccio punto.
    Anche Yamauchi ha reso grande N ma poi l'ha affossata, dimentichiamo che Kutaragi stava affossando Playstation con le sue manie di onnipotenza?
    Infattio PS4 è diametralmente opposta alla filosofia Kutaragiana, anche il modo di porsi è differente, più pacato, furbo ma non arrogante.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  16. #27241
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Esiste modo e modo di fare marketing, uno che ti promette con una PS3 1080p a 120 frame al secondo è un pagliaccio punto.
    Anche Yamauchi ha reso grande N ma poi l'ha affossata, dimentichiamo che Kutaragi stava affossando Playstation con le sue manie di onnipotenza?
    Infattio PS4 è diametralmente opposta alla filosofia Kutaragiana, anche il modo di porsi è differente, più pacato, furbo ma non arrogante.
    Eppure a me quel modo di fare, senza compromessi, della vecchia guardia, piaceva di più


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    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
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  17. #27242
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    il declino della serie Resident Evil, i DLC invadenti, la chiusura di SH, la mancanza di sperimentazione oltre i progetti a budget più bassi e l'occidentalizzazione dei videogames non sono colpa delle casalinghe obese.

    mi chiedo a voi cosa sia cambiato dopo che Nintendo ha abbracciato quell'utenza di non giocatori o ex-non giocatori.



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  18. #27243
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il declino della serie Resident Evil, i DLC invadenti, la chiusura di SH, la mancanza di sperimentazione oltre i progetti a budget più bassi e l'occidentalizzazione dei videogames non sono colpa delle casalinghe obese.

    mi chiedo a voi cosa sia cambiato dopo che Nintendo ha abbracciato quell'utenza di non giocatori o ex-non giocatori.
    Ma infatti utenti come il sonaro nei dintorni, sono soliti puntare il dito contro i nongamer (che lui chiama casual), utilizzando la scarsa memoria storica e sviare il suo marchio dalle "responsabilità" delle porcate da te elencate e soprattutto dal fatto che i casual (la massa di ignoranti che videogiocano) li ha introdotti proprio la loro amata casa.


    Comunque a proposito di "colli di bottiglia" guardate un po' cosa dichiara Ubisoft su One e PS4 parlando di Unity a 30 frame a 900p:
    A riferirlo sarebbe stato lo stesso senior producer impegnato sul progetto, Vincent Pontbriand, dal quale veniamo a sapere che il team è stato frenato non tanto dalla GPU delle due console quanto piuttosto dalla CPU: "Tecnicamente, siamo legati alla CPU", ha spiegato, "le GPU sono molto potenti, ovviamente la grafica risulta comunque molto bella, ma è la CPU che deve gestire i processi legati all'intelligenza artificiale, il numero di NPC sullo schermo e tutti questi sistemi devono funzionare in parallelo".

    "Siamo stati subito piuttosto frenati dai colli di bottiglia ed è stato un po' frustrante", ha aggiunto inoltre, "non è il numero di poligoni che colpisce il framerate, avremmo potuto farlo andare a 100 frame al secondo se fosse stata solo una questione di grafica, ma a causa dell'intelligenza artificiale siamo ancora limitati a 30 frame al secondo".
    Coi giochi nextgen le carrette si palesano eh?


    Eppure a me quel modo di fare, senza compromessi, della vecchia guardia, piaceva di più
    Paradossalmente erano più limitanti.
    il N64 ebbe la limitazione delle cartucce, delle altissime royalities che chiedeva N, della politica assurda di controllo e censura.
    Sony ebbe hardware con architettura schifosa proprio per la politica interna del Kuta di riciclare l'EE e il Cell, l'esigenza della multimedialità a tutti i costi che ha portato ai disagi del Blu Ray inoltre l'adeguamnto ale terze parti ha portato compromessi nell'offerta ludica.
    Hanno dovuto fare più compromessi Sony e Microsoft che Nintendo a livello di titoli.


    Ultima modifica di No More; 06-10-14 alle 19:38:27

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  19. #27244
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il declino della serie Resident Evil, i DLC invadenti, la chiusura di SH, la mancanza di sperimentazione oltre i progetti a budget più bassi e l'occidentalizzazione dei videogames non sono colpa delle casalinghe obese.
    ocio che per molti è un pregio, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Eppure a me quel modo di fare, senza compromessi, della vecchia guardia, piaceva di più
    sarei curioso di vedere le reazioni oggi. del tipo iwata che sbotta come yamauchi all' epoca contro square per, esempio, rockstar e gta... sarei davvero curioso di leggere i commenti


    Ultima modifica di wmario; 06-10-14 alle 20:19:16

  20. #27245
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    Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    I bimbiminkia Microsoft se li è accaparrati eccome. Ci sono delle ragioni se Nintendo non ci è riuscita. Non si dia la colpa al mercato.
    E Sony, non scordiamoci Sony che è quella che ha dato l'inizio della bimbominkizzazione del gaming

    Tuttora mantiene il maggior numero di bimbominkia sul mercato
    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il declino della serie Resident Evil, i DLC invadenti, la chiusura di SH, la mancanza di sperimentazione oltre i progetti a budget più bassi e l'occidentalizzazione dei videogames non sono colpa delle casalinghe obese.

    mi chiedo a voi cosa sia cambiato dopo che Nintendo ha abbracciato quell'utenza di non giocatori o ex-non giocatori.
    Beh su giochi come re e giochi del genere ha inciso una utenza sempre più pretenziosa dal l'aro narrativo e grafico ma meno intelligente e capace

    In effetti se ci si pensa un 70% di giochi dl giorno d'oggi non spinge a sfruttare un minimo di capacità e gente eleva a "difficile" prodotti piuttosto squallidotti



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  21. #27246
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    Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    I bimbiminkia Microsoft se li è accaparrati eccome. Ci sono delle ragioni se Nintendo non ci è riuscita. Non si dia la colpa al mercato.
    Microsoft viene dal nulla in ambito videoludico e si è allineata alle terze parti con brand di massa, ha sostenuto un settore a suon di dollari forzando la mano all'insuccesso e alle continue perdite cosa insostenibile per Nintendo e anche per Sony il cui settore PS ha avuto ingenti perdite principalmente con PS3 e non ricordo se anche con PSP, Microsoft sono gen che ha perdite, globalmente il settore XBox non ha mai reso da qui il tentativo di trasformarlo in altro con la One.

    Grazie al cavolo che è riuscita ad insediare il dominio Sony, ha proposto con la forza un'alternativa, non dimentichiamo che per far arrivare PES e GTA su XBox costituì team appositi.
    Una casa che fa solo o principalmente videogames come N avrebbe dichiarato bancarotta a metà gen.


    Ultima modifica di No More; 06-10-14 alle 20:26:57

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  22. #27247
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    Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    E Sony, non scordiamoci Sony che è quella che ha dato l'inizio della bimbominkizzazione del gaming

    Tuttora mantiene il maggior numero di bimbominkia sul mercato

    Beh su giochi come re e giochi del genere ha inciso una utenza sempre più pretenziosa dal l'aro narrativo e grafico ma meno intelligente e capace

    In effetti se ci si pensa un 70% di giochi dl giorno d'oggi non spinge a sfruttare un minimo di capacità e gente eleva a "difficile" prodotti piuttosto squallidotti
    basta vedere la differenza tra un avventura grafica e The Walking Dead per dimostrare come siano i casualoni che si definiscono gamer a rovinare l'esperienza videoludica a quelli che vogliono titoli più profondi, perchè quello è il mercato e finchè il videogame rimaneva un hobby isolato era facile che i fan di certe saghe o di certi generi venissero accontentati, ora è stato sdoganato al mercato di massa grazie a prodotti come GTA che ora prendono 10 (non giudico quanto sia meritato, faccio solo notare come le saghe più casualone di 2 generazioni fa siano il nuovo punto di riferimento per tutti, anche per i giocatori della vecchia guardia).


    ps. a me piace anche parecchio the walking dead, però se ci facevano un telefilm in CG per me valeva uguale , di avventura grafica ha nulla.


    Ultima modifica di Rob917; 06-10-14 alle 20:50:07

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  23. #27248
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    Il problema dei giochi alla TWD è che hanno sempre troppe poche diramazioni e sono troppo poco lontani in ogni caso da un buon uso del linguaggio cinematografico... Per cui non sono buoni "film interattivi", perché non sono né troppo interattivi né buoni film. E infatti reggono tutto sulla scrittura spesso.


    Through the darkness of futures past
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  24. #27249
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    basta vedere la differenza tra un avventura grafica e The Walking Dead per dimostrare come siano i casualoni che si definiscono gamer a rovinare l'esperienza videoludica a quelli che vogliono titoli più profondi, perchè quello è il mercato e finchè il videogame rimaneva un hobby isolato era facile che i fan di certe saghe o di certi generi venissero accontentati, ora è stato sdoganato al mercato di massa grazie a prodotti come GTA che ora prendono 10 (non giudico quanto sia meritato, faccio solo notare come le saghe più casualone di 2 generazioni fa siano il nuovo punto di riferimento per tutti, anche per i giocatori della vecchia guardia).


    ps. a me piace anche parecchio the walking dead, però se ci facevano un telefilm in CG per me valeva uguale , di avventura grafica ha nulla.
    ma mica è un avventura grafica twd.


    *cackle *cackle

  25. #27250
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio



    sarei curioso di vedere le reazioni oggi. del tipo iwata che sbotta come yamauchi all' epoca contro square per, esempio, rockstar e gta... sarei davvero curioso di leggere i commenti
    Intendevo dire che con quelli di prima oggi avremmo un potentissimo gamecube 2 e una ps4 con 5 cell difficilissima da programmare ma con la potenza di un super sayan nascosta, senza compromessi insomma


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

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