Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    beh, però senza citare roba futura si stanno confrontando 2 anni di wii u con l'intera vita del cubo
    Infatti il paragone (che considero abbastanza insensato) non l'ho cominciato io Ma se volete fare paragoni bisogna accettarne le conseguenze e farli con un minimo di onestà, basandosi sui giochi disponibili e non su roba che non sappiamo manco se esce o di cui abbiamo visto mezzo video.

Ultima modifica di TheMrGmk; 13-10-14 alle 01:39:51

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Fermati, Xenoblade che fa una pippa a Baten Kaitos non si può sentire, con tutto che quest'ultimo è uno dei titoli più ispirati nelle ambientazioni che ho giocato.

Detto ciò il Wii ha i migliori Mario, Imho Skyward Sword> Wind Waker, un Donkey Kong migliore e una buona rosa di TP.

Il cubo propone d'altra parte i primi due Prime, MK e Smash migliori e anche qui una buona rosa di TP (alcuni diventati multi a posteriori).

Secondo me sono due console che come lineup si equivalgono, io più o meno ho lo stesso numero di giochi non a caso. Il cubo è il preferito di molti perché era al passo con i tempi, una console senza mire da non-gamer (neanche casual), un pad che forse è il migliore mai creato ed esteticamente sicuramente aveva più personalitá del Wii.

Ultima modifica di Nealeth; 13-10-14 alle 01:41:52

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Fermati, Xenoblade che fa una pippa a Baten Kaitos non si può sentire, con tutto che quest'ultimo è uno dei titoli più ispirati nelle ambientazioni che ho giocato.

Detto ciò il Wii ha i migliori Mario, Imho Skyward Sword> Wind Waker, un Donkey Kong migliore è una buona rosa di TP.

Il cubo propone d'altra parte i primi due Prime, MK e Smash migliori e anche qui una buona rosa di TP (alcuni diventati multi a posteriori).

Secondo me sono due console che come lineup si equivalgono, io più o meno ho lo stesso numero di giochi non a caso. Il cubo è il preferito di molti perché era al passo con i tempi, una console senza mire da non-gamer (neanche casual), un pad che forse è il migliore mai creato ed esteticamente sicuramente aveva più personalitá del Wii.
    Riconfermo quello che ho detto, xenoblade a baten kaitos je fa na pippa. Stavo maturando una certa opinione da un po' di tempo, pur non essendomi mai esposto per evitare diatribe, ma a sto giro due parole ce le spendo. Xenoblade non lo ritengo tutto sto capolavorone, è un buon jrpg che m'ha intrattenuto abbastanza ma lo trovo minato da difetti troppo grossi per un gioco che viene annoverato come migliore esponente di un genere.
    Ma visto che non voglio iniziare lo spiegone con conseguente shitstorm (no davvero non è cattiveria ma non c'ho voglia ) diciamo che xenoblade te l'abbono

Come ho detto ww non è assolutamente tra i miei zelda preferiti, ma ss sta addirittura sotto. Capisci che io che amo gli adventure vedermi uno zelda in cui l'avventura è ridotta all'osso non m'ha proprio entusiasmato. Ancor meno metroid other m (che ho comunque apprezzato, forse perchè in fondo sono troppo fanboy della saga) che di adventure ha quasi nulla.

Ma non voglio sminuire troppo la line up del wii, perchè alla fine ho avuto di che godere come un riccio con prime 3, la "master quest" () di zelda tp, galaxy e altra roba. Semplicemente ritengo che su gc ci sia più roba che merita. Poi oh diciamocelo il gc è l'ultima console della nintendo incazzosa e agguerrita, ha un fascino tutto suo che difficilmente può essere eguagliato dal mongolismo degli anni successivi (anche se sembra che la situazione da un anno a sta parte sia MOLTO migliorata)

Spoiler:
    PS: Per chi mi parla del futuro, non me citate quella lezzata di splatoon che oddio

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

A parte i due Prime, F-Zero GX, Paper Mario e Melee tutti i giochi first party del GameCube erano monchi o rushati o peggio appena discreti. Le esclusive Wii e Wii U hanno una media qualitativa più alta.

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    (anche perchè sennò ti cito baten kaitos al quale xenoblade gli fa una pippa )
    Dai ma se Xeno l'hai droppato che eri probabilmente a 1/4

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Dai ma se Xeno l'hai droppato che eri probabilmente a 1/4
    Io non droppo mai nulla. Metto in pausa, anche per mesi, ma la roba la finisco tutta (anche roba che adoro ma che magari voglio stoppare per dedicarmi ad altro, vorrei ricordare il zelda tp completato in 4 anni o giù di lì).
    Penso di averci giocato abbastanza per poterne dare un parere bello approfondito.

Ultima modifica di TheMrGmk; 13-10-14 alle 02:05:14

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Per quanto si possa andare avanti con la tecnologia, certi gloriosi trascorsi non possono essere dimenticati e spesso riescono a cancellare certi disastri che magari un tempo venivano trattati con più leggerezza.
    GC o non GC, se vi lasciate prendere dalla nostalgia anche il 386 diventa quattrocento volte più potente di Dio e seicento volte più devastante degli attuali computer, il cuore sopra la mente e le stupide specifiche tecniche

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Io non droppo mai nulla. Metto in pausa, anche per mesi, ma la roba la finisco tutta (anche roba che adoro ma che magari voglio stoppare per dedicarmi ad altro, vorrei ricordare il zelda tp completato in 4 anni o giù di lì).
    Penso di averci giocato abbastanza per poterne dare un parere bello approfondito.
    Non so, a quale location eri arrivato precisamente?

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Riconfermo quello che ho detto, xenoblade a baten kaitos je fa na pippa. Stavo maturando una certa opinione da un po' di tempo, pur non essendomi mai esposto per evitare diatribe, ma a sto giro due parole ce le spendo. Xenoblade non lo ritengo tutto sto capolavorone, è un buon jrpg che m'ha intrattenuto abbastanza ma lo trovo minato da difetti troppo grossi per un gioco che viene annoverato come migliore esponente di un genere.
    Ma visto che non voglio iniziare lo spiegone con conseguente shitstorm (no davvero non è cattiveria ma non c'ho voglia ) diciamo che xenoblade te l'abbono

Come ho detto ww non è assolutamente tra i miei zelda preferiti, ma ss sta addirittura sotto. Capisci che io che amo gli adventure vedermi uno zelda in cui l'avventura è ridotta all'osso non m'ha proprio entusiasmato. Ancor meno metroid other m (che ho comunque apprezzato, forse perchè in fondo sono troppo fanboy della saga) che di adventure ha quasi nulla.

Ma non voglio sminuire troppo la line up del wii, perchè alla fine ho avuto di che godere come un riccio con prime 3, la "master quest" () di zelda tp, galaxy e altra roba. Semplicemente ritengo che su gc ci sia più roba che merita. Poi oh diciamocelo il gc è l'ultima console della nintendo incazzosa e agguerrita, ha un fascino tutto suo che difficilmente può essere eguagliato dal mongolismo degli anni successivi (anche se sembra che la situazione da un anno a sta parte sia MOLTO migliorata)

Spoiler:
    PS: Per chi mi parla del futuro, non me citate quella lezzata di splatoon che oddio
    Eh appunto, fascino. La bellezza del cubo sta parecchio li, io onestamente non me la sento di metterlo sopra il Wii come lineup pura, almeno non oggettivamente e quindi opto per un pareggio. Il fascino ad esempio (insieme a motivi affettivi e OOT/Majora) mi fa preferire nettamente l'N64, che poteva essere la miglior console della storia se Nintendo accettava il supporto CD.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Sì, in peso, consumi, calore emanato, noia generata, dimensioni dell'alimentatore, indifferenza delle persone eccetera

Spoiler:
    Seriamente, superiore in che?
    Tralasciamo la questione tecnica che dopo 13 anni lascia il tempo che trova, in cosa è superiore? Nei servizi online tramite modem separato? O in altri servizi quali il social dedicato, l'ottimo browser, le app come youtube e google street ed altre cose che non aveva?
    Vogliamo scremare anche queste cose che sono solo un contorno e parlare di giochi?
    Mario 3D e Sunshine solo lì, ottimi prodotti che non hanno lontanamente raggiunto le vette di altri capitoli della serie, Però Wii U ha anche il 2D che è un gioco anch'esso ottimo e che nonostante la bassa base installata ha stravenduto.
    Capitolo Zelda, entrambi hanno il Wind Waker, il cubo aveva tp ma quello lo conto come gioco del wii visto che è stato il gioco di lancio ed è là che ha fatto le maggiori fortune, il capitolo Wii U non è uscito ma promette strabene.
    Mario Kart 8 si mangia DD a colazione, pranzo e lo defeca ad ora di cena.
    DK qui abbiamo Tropical Freeze e là Jungle Beat, due generi molto diversi quindi arduo fare un paragone, ma non ricordo di aver mai sentito parlare di JB come un must have.
    Starfox qui deve ancora uscire, quindi non faccio paragoni, mi limito a ricordare come sia stato molto deludente l'adventures quindi fare peggio non è facile.
    Kirby c'era là, ci sarà qua.
    Pikmin c'era là, c'è qua
    Parlando solo di serie principali mancano giusto fzero e metroid (visto che tutti quelli che parlano bene de cubo alla fine citano sempre e solo metroid, fzero e resident evil che era un multi), ma dopo appena 2 anni è duro dire cosa uscirà da qui alla prossima console e quindi fare paragoni corretti tra le lineup, ma è facile dire che in meno di due anni Wii U ha superato le 20 esclusive, roba come Lego City che sicuramente è il miglior gioco col marchio Lego che si sia visto e che vende discretamente bene nonostante sia molto sottovalutato, o Hyrule Warriors che copre un genere da sempre scoperto, ancora potrei citare ZombiU che con tutti i suoi difetti è l'unico vero survival in circolazione, tornando ai giorni nostri Bayonetta 1 e 2 sembrano da soli spazzare ogni action uscito su cubo.
    Se devo essere sincero del cubo mi mancano solo Rebel Strike ed Eternal Darkness, per il resto di quella console ricordo millemila giochi di mario (baseball, tennis, golf, bocce, ramino, burraco e così via),qualche bel momento e lunghe settimane di noia.

E' di certo presto pre paragonare 5 anni di una console contro appena 22 mesi di un'altra, ma già ora mi pare la nuova abbia dato di più della vecchia o perlomeno sono alla pari nonostante la giovane età e soprattutto della nuova si vuole spingere le vendite tramite i giochi, non tramite i continui e repentini tagli di prezzo come la vecchia, questa cosa da sola fa una grossa differenza
    cioe' per sminuire cosi' starfox, sorvolare quasi su fzero e su quello che all'epoca fu metroid prime, non citare roba grossa come paper mario e fire emblem, dire che r.e.4 alla fine era solo un multi e poi dall'altra parte ciae come giochi di assoluto valore roba come zombie u, mario 2d e un musou ce ne vuole eh. succede solo da mc....ehm da wiiu vs all

ovviamente nessuna menzione su potenza e vawebird, come da copione

Ultima modifica di giuppydb; 13-10-14 alle 02:17:02
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Non so, a quale location eri arrivato precisamente?
    Sono arrivato all'isola prigione, ma ho perso talmente tanto di quel tempo a fare fetch quest che l'avrei completato tipo un paio di volte avessi tirato dritto

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Eh appunto, fascino. La bellezza del cubo sta parecchio li, io onestamente non me la sento di metterlo sopra il Wii come lineup pura, almeno non oggettivamente e quindi opto per un pareggio. Il fascino ad esempio (insieme a motivi affettivi e OOT/Majora) mi fa preferire nettamente l'N64, che poteva essere la miglior console della storia se Nintendo accettava il supporto CD.
    Sì ma non è che una frase annulla tutto quello che ho detto prima, il fascino conta ma fino a un certo punto

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Domani escono le rece per Bayonetta 2, hype a mille per il 6 di GameSpot

Sono arrivato all'isola prigione, ma ho perso talmente tanto di quel tempo a fare fetch quest che l'avrei completato tipo un paio di volte avessi tirato dritto
    Mi ricordo qual è ma mi sfugge quando esattamente la affronti

Ma il Cubo era una console magnifica, solo che come al solito si tende a svalutare Wii e mo' pure Wii U

Ultima modifica di Mortipher; 13-10-14 alle 02:35:48

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Domani escono le rece per Bayonetta 2, sto già ridendo

Mi ricordo qual è ma mi sfugge quando esattamente la affronti

Ma il Cubo era una console magnifica, solo che come al solito si tende a svalutare Wii e mo' pure Wii U
    E' quando: occhio giga mega spoiler
    Spoiler:
    ricompare fiora sotto forma di terminator

Ma guarda personalmente ritengo il wii tranquillamente la mia console preferita della gen appena passata, solo che il gamecube lo preferisco. E' stato il leggere che i fp del wii distruggono quelli del gc che non mi quadrava.

Che wii u venga sminuito nei confonti del gc direi che è abbastanza legittimo, la roba cazzuta deve quasi tutta arrivare in futuro

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

E' quando: occhio giga mega spoiler
    Spoiler:
    ricompare fiora sotto forma di terminator

Ma guarda personalmente ritengo il wii tranquillamente la mia console preferita della gen appena passata, solo che il gamecube lo preferisco. E' stato il leggere che i fp del wii distruggono quelli del gc che non mi quadrava.

Che wii u venga sminuito nei confonti del gc direi che è abbastanza legittimo, la roba cazzuta deve quasi tutta arrivare in futuro
    più che la roba cazzuta sembra manchino i giochi che rivoluzioni un po le saghe nintendo, Zelda promette non bene ma benissimo.

di roba cazzuta c'è gia, infatti non ho mai avuto tanti giochi in 2 anni di console, il che è paradossale visto che WiiU non è una cima in quantità di offerta SW, solo che a me sta piacendo un po tutto quello che passa in convento, c'era pure l'esclusiva d'eccellenza come Bayonetta 2 che non tanto consideravo ed ora è entrata dritta dritta nella lista della spesa

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    più che la roba cazzuta sembra manchino i giochi che rivoluzioni un po le saghe nintendo, Zelda promette non bene ma benissimo.

di roba cazzuta c'è gia, infatti non ho mai avuto tanti giochi in 2 anni di console, il che è paradossale visto che WiiU non è una cima in quantità di offerta SW, solo che a me sta piacendo un po tutto quello che passa in convento, c'era pure l'esclusiva d'eccellenza come Bayonetta 2 che non tanto consideravo ed ora è entrata dritta dritta nella lista della spesa
    Per roba cazzuta intendo più o meno quello che intendi te per giochi rivoluzionari (anche se estendo il termone a roba enorme in sè) come il zelda, il vero mario 3d, il metroid. La roba che ho giocato fino ad ora per quanto piacevole la considero solo un antipasto, fin'ora solo mario kart 8 (e se tutto va bene smash) m'ha dato la sensazione di appagamento della nintendo che vorrei.

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    cioe' per sminuire cosi' starfox, sorvolare quasi su fzero e su quello che all'epoca fu metroid prime, non citare roba grossa come paper mario e fire emblem, dire che r.e.4 alla fine era solo un multi e poi dall'altra parte ciae come giochi di assoluto valore roba come zombie u, mario 2d e un musou ce ne vuole eh. succede solo da mc....ehm da wiiu vs all

ovviamente nessuna menzione su potenza e vawebird, come da copione
    Non sminuisco fzero e metroid, dico che non sono neanche passati due anni di vita quindi non possiamo dare per scontato che non usciranno anche qui (almeno metroid) Fzero è meno probabile dato che è un ip considerata morta o comunque non più interessante/redditizia per nintendo (visto quanto è andata male la sua ultima incarnazione), ma se tanto ti manca vediamo cosa ne esce di fast racing neo prima di fasciarci la testa.
    Dire che cubo ->5 anni di vita <- è meglio di wii u -> MENO di 2 anni di vita <- cene vuole eh
    Succede solo da mc giuppy.
    Io almeno ho detto che ha tutte le potenzialità per fare decisamente meglio dato che puntano a rilanciarla con più giochi invece che con prezzo più basso come han fatto una dozzina di anni fa e già ora secondo me se la batte degnamente come parco giochi che sarà inferiore come quantità, ma come qualità non mi pare proprio..

Se vuoi citare la potenza io ti cito le funzioni e l'online che insieme alla potenza ho voluto scremare in partenza, così sei ancora sotto eh
    Tu potresti ribattere che ai tempi si puntava ancora al multi locale ed io ti risponderei sai cosa me ne facevo del multi locale nell'epoca cubo visto che la console non ce l'aveva quasi nessuno
    Sai, la potenza se non c'è semplicemente avrai un gioco downgradato, ma senza i servizi ti togli una bella fetta delle funzionalità. La mancanza di potenza non ha impedito a wii di vendere più della concorrenza, o a ps2 di vendere più della concorrenza, o a ps1 di vendere più della concorrenza, o a ds di vendere più della concorrenza...non credo che a chi interessano davvero i giochi sia così discriminatoria la potenza, a parte in gamesdome e console war ovviamente. E la storia delle vendite va di pari passo col parco giochi disponibile ovviamente.
    Certo, se si deve fare un +1 inutile sul cubo si cita la potenza che a parte qualche effetto di luce più bello non ha portato a chissà quale differenza tangibile, manco si parlasse della differenza tra xbox e ps2 poi per dire.

PS: il wavebird? ke fikoooo

Spè, io 10 anni prima con che giocavo?

Ah, già
    Spoiler:

- - - Aggiornato - - -

cut
    Signor gmk, mi sa che lei o ha letto male o si è perso l'intervento a cui rispondevo.
    O forse vuole solo avvalorare la tesi di giuppy
    Ho citato 3-4 esclusive delle 20-22 che Wii U ha per dire che già adesso ha un parco bello variegato come genere visto che ogni volta si cita il cubo e si dice "c'aveva li giochi", ovviamente ho citato dei generi che di là non c'erano (ED non è lo stesso genere di zombiu, anche se come gioco ovviamente preferisco il primo).
    Che poi tu voglia fare il +1 perché ancora non sono uscite le tue serie preferite (che visto quante ne sono già uscite quante ne sono rimaste che su cubo c'erano? Metroid, fzero e poi? ED non è una serie) è un conto, ma se vuoi fare un paragone onesto allora paragona i primi 2 anni coi primi due anni
    E per quanto riguarda mario main, mario kart, e zelda, tre serie che sole fanno quasi metà dell'interesse/vendite dell'hardware non si può negare che nessuno di quei giochi sia un punto alto della serie né che abbia fatto fortuna/fortuna della console, ma nemmeno come già detto starfox o donkey kong

PS: possibile che pure coi nuovi server ogni notte il forum va offline?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    di roba cazzuta c'è gia, infatti non ho mai avuto tanti giochi in 2 anni di console, il che è paradossale visto che WiiU non è una cima in quantità di offerta SW
    This
    Chi mi conosce sa che compro pochissimi giochi all'anno, non amo sprecare i soldi e non compro se non vado a colpo diretto, in sti due anni se non ho già superato gli acquisti dell'era cubo poco ci manca e dire che ai tempi avevo un amico che possedeva un negozio di vg quindi passavo i pomeriggi a giocare a sbafo, di roba ne ho provata parecchia

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Altro votone: 9 da un sito concorrente per DMC 2.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Mi aspetto robe tipo

- non ha lo stesso impatto che ebbe il primo
    - il sistema di controllo alternativo via touch rovina l'esperienza
    - difficile alle difficoltà più alte
    - è il miglior action di sempre ma non rivoluziona il genere quindi gli abbasso il voto

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Infatti il paragone (che considero abbastanza insensato) non l'ho cominciato io Ma se volete fare paragoni bisogna accettarne le conseguenze e farli con un minimo di onestà,
    beh, questo però vale anche per il giudizio sui giochi. starfox assault è praticamente considerato all' unanimità un episodio abbastanza trascurabile, tant'è che molti se lo sono proprio scordato, non certo la figata che giudichi tu. magari sbaglia il mondo e sicuramente la cosa importante è che il gioco piaccia al singolo e non agli altri, però così si può dire ogni cosa... ad esempio "sì, mancava f zero ma c' era excite truck che era una gran figata" o "jungle beat ha un level design migliore di tropical freeze" e non la finiamo più

e anche fare la conta dei brand è poco sensato... dei due starfox su cubo uno era un gioco diverso cui hanno appiccicato i personaggi di sf perchè non piacevano quelli pensati originariamente, e per l' altro vale quanto detto sopra. così come la serie paper mario, formalmente presente su wii, pochi la considerano perchè abbastanza cambiata e, soprattutto, il gioco era quel che era.

sinceramente i giudizi in cui una console sembra prevalere sull' altra in praticamente ogni cosa mi lasciano parecchio perplesso sulla loro genuinità

Ultima modifica di wmario; 13-10-14 alle 09:22:05

L'avatar di Doc E.Brown
    Iscritto dal
    13-Jan-2009
    ID PSN
    chiedere_via_PM
    ID Wiiu
    chiedere_via_PM
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56162

Predefinito

le review dovrebbero uscire alle 9

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    boh, io mai capirò tutto sto affetto per il cubo
    anche ammesso prenda a schiaffi wii e wiiu, magari messi assieme, mi pare che rimanendo in casa nintendo si trovi comunque ben di meglio, chissà perchè qui pare la pietra di paragone
    L'affetto eccessivo è dovuto al fatto che credo l'80% dell'utenza sia troppo giovane per aver vissuto pienamente gli anni d'oro di Nes,Snes e forse pure N64.

Il paragone non sussiste proprio, nes e snes avevano lineup da arare i culi ed il N64 oltre ai titoloni N aveva Rare.

Il Gamecube è stata una buona console, apprezzabile lo sforzo profuso da N ma è una console monca come lo saranno le successive.

A Hideo Kojima Game L'avatar di Iroquois Pliskin
    Iscritto dal
    05-Jul-2007
    ID PSN
    Chiedetemelo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35475

Predefinito

Cristo Polygon non si smentisce mai

- - - Aggiornato - - -

hype a mille per il 6 di GameSpot
    Solo 10

http://www.gamespot.com/reviews/bayonetta-2-review/1900-6415911/

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Semplicemente per me è tutta una questione di mentalità. alla N attuale manca la capacità di osare che aveva ai tempi del cubo. Con la N di ora mi sa che non rivedremo più gli equivalenti di luigi's mansion, pikmin, metroid prime o eternal darkness, titoli con cui N, in alcuni casi, non solo aveva creato nuove IP ma anche nuove formule di gioco che non si erano mai viste nel suo catalogo e in alcuni casi in generale. Oggi al limite possiamo aspettarci i sequel di questi giochi, tutto qui. Oggi N punta tutto sul fattore nostalgia, abbandonando anche quel minimo di innovazione che aveva mostrato ai tempi del Wii con i titoli della serie casual, limitandosi ad accontentare lo zoccolo duro dei suoi fan ed è in quest'ottica che va letto il ripescaggio di brand come punch out, sin and punishment e donkey kong country.
    Poi di confronti GC-Wii ne sono stati fatti a decine anche solo in questo topic e continuo a dire che, a parte i super mario e di poco i jrpg, il Wii le prende dal GC sul fronte zelda (2 vs 1), metroid, paper mario, mario kart, smash bros. Sui survival horror vince il cubo, sugli action stanno più o meno alla pari, come platform vince nettamente il Wii.
    Al di là quella qualità dei first party, a me piaceva la N dei tempi del cubo che mi dava l'impressione di avere una mentalità decisamente più aperta di quella attuale, che guardava anche oltre il proprio recinto. Basti pensare alle collaborazioni fatte da N ai tempi del cubo come con resident evil o metal gear solid, brand giapponesi ma dal respiro internazionale. Oggi invece abbiamo collaborazioni per project zero, monster hunter e dragon quest; non che siano brutte queste collaborazioni eh ma sono incisive solo per il mercato orientale. Una N così chiusa e ghettizzata, boh sarò strano io, ma non la ricordo ai tempi del cubo...

L'avatar di Doc E.Brown
    Iscritto dal
    13-Jan-2009
    ID PSN
    chiedere_via_PM
    ID Wiiu
    chiedere_via_PM
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56162

Predefinito

mi sa che abbiamo il GOTY, mi sa

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iroquois Pliskin Visualizza Messaggio
    Cristo Polygon non si smentisce mai

- - - Aggiornato - - -

Solo 10

http://www.gamespot.com/reviews/bayo.../1900-6415911/
    Sì, incredibile

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Che ha fatto polygon ?

Pagina 1113 di 4163 PrimaPrima ... 11361310131063110311091110111111121113111411151116111711231163121316132113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •