Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Comunque ragazzi non sono così sicuro dell'assenza di titoli multipiatta su Wii U.
    Mi spiego meglio: molto probabilmente (anzi direi quasi sicuramente) una buona parte di titoli multipiatta potrebbe non uscire su Wii U, ma altrettanto vero è che il divario tecnico che c'è tra Wii U e PsOne è decisamente minore di quello che c'era tra Wii e Ps360, qundi dal punto di vista multipiatta si può fare di più che in passato. Posto che sono in molti a sostenere che la GPU del Wii U sia parecchio (ma parecchio) potente e se gli sviluppatori third party imparassero a sfruttare la GPU del Wii U maggiormente rispetto alla CPU, il divario potrebbe accorciarsi ulteriormente.
    D'altronde sappiamo benissimo che il problema per le terze parti non è la base installata, altrimenti su Wii sarebbero dovuti uscire tutti i multipiatta viste le vendit, ma proprio il divario tecnico e la generale pigrizia/incremento dei costi che deriva dal dover sviluppare 2 versioni tecnicamente diverse di un gioco.
    Blackflag è uscito su Wii U, Watchdogs uscirà. Certo, sono cross-gen, ma secondo me ne vedremo altri di casi del genere e comunque ne vedremo di più rispetto al Wii.
    Tanto ai bm basta far vedere che ci sono AC, Fifa e COD e sono felici

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi non sono così sicuro dell'assenza di titoli multipiatta su Wii U.
    Mi spiego meglio: molto probabilmente (anzi direi quasi sicuramente) una buona parte di titoli multipiatta potrebbe non uscire su Wii U, ma altrettanto vero è che il divario tecnico che c'è tra Wii U e PsOne è decisamente minore di quello che c'era tra Wii e Ps360, qundi dal punto di vista multipiatta si può fare di più che in passato. Posto che sono in molti a sostenere che la GPU del Wii U sia parecchio (ma parecchio) potente e se gli sviluppatori third party imparassero a sfruttare la GPU del Wii U maggiormente rispetto alla CPU, il divario potrebbe accorciarsi ulteriormente.
    D'altronde sappiamo benissimo che il problema per le terze parti non è la base installata, altrimenti su Wii sarebbero dovuti uscire tutti i multipiatta viste le vendit, ma proprio il divario tecnico e la generale pigrizia/incremento dei costi che deriva dal dover sviluppare 2 versioni tecnicamente diverse di un gioco.
    Blackflag è uscito su Wii U, Watchdogs uscirà. Certo, sono cross-gen, ma secondo me ne vedremo altri di casi del genere e comunque ne vedremo di più rispetto al Wii.
    Non usciranno più multipiattaforma su WiiU. E' inutile sperarci, ed ancora più inutile chiederli. Watchdogs sarà uno degli ultimi, almeno da parte di Ubisoft. Fifa e Pes potevano uscire benissimo su WiiU, ed invece non sono usciti. COD non so se quest'anno esce (mi sembra pure quello di no) ma considerando che gli ultimi due che sono usciti, hanno venduto abbastanza poco, a chi glielo fa fare alle terze parti di sviluppare su WiiU? L'utenza Nintendo vuole i titoli Nintendo, si è andato avanti così per decenni. Su Wii non uscivano per evidenti limiti tecnici, e se uscivano erano monchi. WiiU oltre ad essere arretrata a livello di hardware rispetto alla concorrenza, non sta vendendo a vagonate, purtroppo. Per vedere dei multipiattaforma su WiiU dovrebbe risolversi almeno uno di questi due problemi, il gap tecnologico e le vendite. Ma dato che il gap tecnologico lo risolvi solo se fai uscire un WiiU 2.0 (cosa impossibile) non resta che vedere se la situazione a livello di vendite migliora con i giochi che stanno uscendo e che usciranno di qui a breve. Personalmente, io non soffro la mancanza di multipiattaforma su WiiU. Ci sono tanti giochi che sulle altre console non ci sono, e che puoi giocare ESCLUSIVAMENTE su WiiU. Ed io questo voglio da una console: titoli esclusivi. Non porting o remake, quelli dovrebbero essere il contorno, non il piatto principale. Resta indubbio però che se ti vuoi giocare un buon 80% dei titoli che escono all'anno, WiiU devi affiancarla ad un PC o ad una tra One/PS4. Ma il discorso sarebbe lo stesso anche se uno vuole giocarsi le esclusive Nintendo, ovviamente

Ultima modifica di Luca.Lampard.; 14-10-14 alle 10:09:30

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    no veramente l'ho scritto per farvi un po' incazzare
    comunque si, ci sta avere un pc e un wiiu, pero' bisogna specificare che su wiiu ci sono giochi particolari, che non a tutti piacciono.
    a ridanghede, però i gusti sono un fattore che giustamente determinano l'acquisto di una consoleo meno, ma se si usa un minimo di onestà intelletuale và riconosciuto al palco titoli del WII U dei meriti (come a nintendo dei demeriti in proposito della gestione della console)

ci sono tante cose che a me non piacciano ma comunque gli attribuisco un valore perchè riconosco la qualità

quindi torno a dire, ma non l'ho con te ma un discorso generale, che uno può anche schifare il wii U sotto un certo punto di vista di giochi ma se non arriva riconoscere il valore (aldilà dei gusti personali) e lo spessore di certi titoli probabilmente non ha nemmeno la maturità di discutere sul tema videogames

Ultima modifica di Branci; 14-10-14 alle 10:11:27

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Non usciranno più multipiattaforma su WiiU. E' inutile sperarci, ed ancora più inutile chiederli. Watchdogs sarà uno degli ultimi, almeno da parte di Ubisoft. Fifa e Pes potevano uscire benissimo su WiiU, ed invece non sono usciti. COD non so se quest'anno esce (mi sembra pure quello di no) ma considerando che gli ultimi due che sono usciti, hanno venduto abbastanza poco, a chi glielo fa fare alle terze parti di sviluppare su WiiU? L'utenza Nintendo vuole i titoli Nintendo, si è andato avanti così per decenni. Su Wii non uscivano per evidenti limiti tecnici, e se uscivano erano monchi. WiiU oltre ad essere arretrata a livello di hardware rispetto alla concorrenza, non sta vendendo a vagonate, purtroppo. Per vedere dei multipiattaforma su WiiU dovrebbe risolversi almeno uno di questi due problemi, il gap tecnologico e le vendite. Ma dato che il gap tecnologico lo risolvi solo se fai uscire un WiiU 2.0 (cosa impossibile) non resta che vedere se la situazione a livello di vendite migliora con i giochi che stanno uscendo e che usciranno di qui a breve. Personalmente, io non soffro la mancanza di multipiattaforma su WiiU. Ci sono tanti giochi che sulle altre console non ci sono, e che puoi giocare ESCLUSIVAMENTE su WiiU. Ed io questo voglio da una console: titoli esclusivi. Non porting o remake, quelli dovrebbero essere il contorno, non il piatto principale. Resta indubbio però che se ti vuoi giocare un buon 80% dei titoli che escono all'anno, WiiU devi affiancarla ad un PC o ad una tra One/PS4. Ma il discorso sarebbe lo stesso anche se uno vuole giocarsi le esclusive Nintendo, ovviamente
    Anch'io posso farne a meno, lo dico perchè la presenza dei multipiatta potrebbe (visto il prezzo più invitante del Wii U e le esclusive) invogliare all'acquisto una fetta di indecisi e non fanboy, quindi comunque far aumentare le vendite sia del Wii U che degli stessi multipiatta.
    Lo dico per il bene di Nintendo, a me non importa, ho una 360 su cui ho da ripescare vecchia roba a prezzi stracciati a cui affiancherò a breve un Wii U e in seguito (non prima di 2 anni, ma anche 3 o 4)) forse mi prenderò una tra ps4 e One per recuperare alcuni dei migliori multipiatta e qualche bella esclusiva (saranno queste a dettare la scelta tra ps4 o xboxOne, il parco esclusive per me migliori decreterà l'acquisto) e avrò giocato tutto o quasi.
    Spero nei multipiatta su Wii U per la grande N ed un po' perchè se ce ne fossero e abbastanza buoni potrei campare solo col Wii U e non dover spendere per altre console

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Non è solo una questione di divario tecnico, nemmeno se il wiiU fosse stato potente come le concorrenti i multipiatta non sarebbero arrivati, o meglio, ne sarebbero arrivati solo alcuni. Non lo dico certo senza cognizione di causa, perché se fosse stato solo per la potenza, oltre che multi come WD, AC, batman, darksiders2 e gli altri multi che già sappiamo, a wiiU già uscito oltre quelli sono usciti un sacco di multipiatta, così a memoria: tomb raider, dmc, the evil within, castlevania los2, thief, wolfeinstein, bioshock infinite, dark souls 2, diablo 3, south park più tantissimi che ora non mi vengono, poi roba di prossima uscita come mgs5, resident evil R2 e dragon age, e aggiungo anche titoli in versione goty(o chi per esso) usciti sempre wiiU bello che sul mercato tipo skyrim, disonhored e borderlands 2. Se la mancanza dei multipiatta fosse stata solo per la potenza, avremo potuto giocare su wiiU tutti i titoli citati, invece no

Ah non vorrei sbagliare, ma pure l'ombra di mordor mi pare sia cross-gen, e su wiiU non è uscito

Ultima modifica di Masterghiru; 14-10-14 alle 11:19:25

Legend of forum L'avatar di Steve 95
    Iscritto dal
    10-Jan-2012
    ID Wiiu
    Steve 95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    129492

Predefinito

quoto masterghiru, per ora visto che tutto quello che esce e cross-gen se Wii U avesse venduto e probabile che sarebbero arrivati: The Evil Within,Alien Isolation ecc....

http://backloggery.com/steve95

Anime:
    Spoiler:
    Finiti:Neon Genesis Evangelion,Death Note,Code Geass,High School of the Dead,DNA2,Elfen Lied,Fullmetal Alchemist Brotherhood,Another,Guilty Crown,Kore Wa Zombi Desuka?,Black Butler,Medaka Box,High School DXD,Mirai Nikki,Tasogare Otome x Amnesia,Gosick,Dantalian no Shoka,UN-GO,Hiro no Kakera,La Storia della Arcana Famiglia,Maoyuu Maou Yuusha

Sto guardando: HunterXHunter(2011),

15 YEARS LATER... L'avatar di N.Revolution
    Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Xbox Live
    NR3volution
    ID PSN
    NRevolution
    Steam
    NRevolution
    3DS
    2793 0690 7018
    ID Wiiu
    NRevolution
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22623
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steve 95 Visualizza Messaggio
    quoto masterghiru, per ora visto che tutto quello che esce e cross-gen se Wii U avesse venduto e probabile che sarebbero arrivati: The Evil Within,Alien Isolation ecc....
    ancora no, assassin's creed 4 su wiiu con 7 milioni di base installata ha venduto meno della metà della versione one con 4,5 milioni di base (stessa cosa per cod ghost, splinter cell ecc), non sono le poche vendite a non far arrivare i giochi sono proprio i giocatori, chi ha il wiiu sono i nintendari che giocano solo roba nintendo, chi compra invece questo tipo di giochi per lo più (i casual) quando legge nintendo su una console la schifa a priori ed ecco che floppano tutti. Non è un problema di wiiu questo ma di tutte le console N, la massa le schifa e i nintendari non comprano giochi tp.

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

| Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Si ma qui si crea un circolo vizioso alimentato dalle stesse SH. Se avessero sviluppato tutti questi multipiatta old gen e cross gen anche su Wii U, il Wii U DI SICURO avrebbe venduto di più e loro avrebbero venduto più copie. Mi duole dire che moltissime software house anche grandi non sono in grado di ragionare in un'ottica di forse maggior rischio ma di potenziali maggiori guadagni sul lungo termine.
    Non solo la Nintendo ha problemi di Marketing, ma sembra che molti nel campo videoludico non si intendano molto di economia!
    Prendiamo Konami. Metal Gear è un marchio importantissimo per i giapponesi (e non solo, anche se in occidente, fa male dirlo, vende di più un Fifa) come lo è il marchio Nintendo.
    Se Metal Gear Rising (con qualche ritocco e perchè no qualche miglioria) fosse approdato anche su Wii U, avrebbe di sicuro venduto bene anche lì. Non parlo di cifre astronomiche, ma fare anche 600.000 copie da un porting (che si presume essere costato poco in quanto porting) è una fonte di guadagno. Lo stesso dicasi per MG V.
    Assassin'Creed 4 avrà anche venduto meno della metà ma sono sicuro che avrà fatto le sue copie e che probabilmente avrà venduto (e venderà) anche più di esclusive come DK, Wonderful 101 e Bayonetta. E questo per via del nome che porta.
    Le software house dovrebbero fare una cernita di quei giochi che, nintendari o meno, venderebbero sufficientemente bene su qualunque piattaforma e svilupparli. E questo include marchi come Fifa, Assassin's Creed, Metal Gear, Resident Evil e CoD. Splinter Cell rientrà già decisamente meno tra queste saghe. Un altro esempio è GTA, supererebbe il milione di copie vendute OVUNQUE e sarebbe un guadagno SU QUALUNQUE PIATTAFORMA.
    La questione non è solo divario tecnico o base installata ma il problema dell'offerta videoludica è lo stesso che affligge anche la domanda: L'IGNORANZA.
    Certe software house semplicemente non vogliono sviluppare per Nintendo e la snobbano, anche quando potrebbero guadagnarci, e magari nemmeno se ne rendono conto perchè snobbandola a priori non si fanno nemmeno due conti in tasca.
    Povera industria e poveri gamers, quelli veri.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Assassin'Creed 4 avrà anche venduto meno della metà ma sono sicuro che avrà fatto le sue copie e che probabilmente avrà venduto (e venderà) anche più di esclusive come DK, Wonderful 101 e Bayonetta. E questo per via del nome che porta.
    Per quello che può contare viste le basse vendite, neanche lontanamente per il primo e certamente no per il secondo

Ma sulla console pochi titoli hanno fatto realmente bene, forse solo Mario Zelda e Pikmin 3 (che credo al milione ci sia arrivato)

E ZombiU, checché ne dica Ubizzozz che l'ha fatto con due lire

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Per quello che può contare viste le basse vendite, neanche lontanamente per il primo e certamente no per il secondo

Ma sulla console pochi titoli hanno fatto realmente bene, forse solo Mario Zelda e Pikmin 3 (che credo al milione ci sia arrivato)
    E ZombiU, checché ne dica Ubizzozz che l'ha fatto con due lire
    Cioè DK ha venduto più di Assassin'Creed su Wii U? O comunque ha venduto malissimo? Sono convito che bene o male sia tra i primi 10 giochi per Wii U come vendite. E questo dovrebbe far capire ad Ubisoft che in proporzione alla base installata il suo gioco vende bene, considerando poi che da porting qual'è sicuramente Ubisoft non ci ha perso con la versione Wii U.

- - - Aggiornato - - -

Su Bayo non mi sbilancio, mi augura faccia moooolto bene in America e in Europa, ma dobbiamo attendere i dati. Ma di sicuro ha venduto più AC di Wonderful (ahimè)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Cioè DK ha venduto più di Assassin'Creed su Wii U? O comunque ha venduto malissimo? Sono convito che bene o male sia tra i primi 10 giochi per Wii U come vendite. E questo dovrebbe far capire ad Ubisoft che in proporzione alla base installata il suo gioco vende bene, considerando poi che da porting qual'è sicuramente Ubisoft non ci ha perso con la versione Wii U.

- - - Aggiornato - - -

Su Bayo non mi sbilancio, mi augura faccia moooolto bene in America e in Europa, ma dobbiamo attendere i dati. Ma di sicuro ha venduto più AC di Wonderful (ahimè)
    Tropical Freeze ha venduto fra le 600k e le 700k, impossibile che AC IV abbia fatto tanto su Wii U

A proposito: pigliatevelo o vi esplode la console il 23 di Ottobre ò_ò

Ultima modifica di Mortipher; 14-10-14 alle 11:07:02

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Tropical Freeze ha venduto fra le 600k e le 700k, impossibile che AC IV abbia fatto tanto su Wii U
    Buon per DK, ne sono sollevato, ma non credere che AC abbia fatto così male. Un 400k (secondo me, poi posso sbagliare) le ha fatte sicure. La base installata anche se di poco comunque col tempo cresce, secondo me gli AC su Wii U Ubisoft dovrebbe farli tutti e farli anche al meglio delle possibilità tecniche e non della console (non che ci voglia molto poi, motore grafico usato per l'old gen ritoccato in meglio e una qualche mappa o funzione sul pad. Costo minimo e 500k se non assicurate molto probabili).
    E potremmo estendere il discorso a tanti ma tanti giochi.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Che ci siano giochi particolari è un merito, vista la pochezza generale su psone. Poi da quando un action è un gioco particolare? Se Bayonetta lo è per i suoi eccessi stilistici lo è anche blodborne per il suo essere troppo punitivo verso il giocatore in un mercato che non lo è affatto, stessa cosa per the order, tps only singolo in un mercato dove lo spara spara online va per la maggiore.
    Btw non credo si sia arrivati al punto di dover specificare ad ogni post "sono gusti personali"
    Ovvio che non mi riferisco a Bayonetta, che mi fa eiaculare dagli occhi per quanto è bello, e infatti non vedo come gli utenti di altre piattaforme possano criticarlo. Pero' è innegabile che se non sei tanto amante dei platform e non ti piacciono i giochi particolari è di nicchia che ha wiiu, te ne fai ben poco. Bayonetta 2 è una splendida eccezione, ma sempre eccezione è

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    a ridanghede, però i gusti sono un fattore che giustamente determinano l'acquisto di una consoleo meno, ma se si usa un minimo di onestà intelletuale và riconosciuto al palco titoli del WII U dei meriti (come a nintendo dei demeriti in proposito della gestione della console)

ci sono tante cose che a me non piacciano ma comunque gli attribuisco un valore perchè riconosco la qualità

quindi torno a dire, ma non l'ho con te ma un discorso generale, che uno può anche schifare il wii U sotto un certo punto di vista di giochi ma se non arriva riconoscere il valore (aldilà dei gusti personali) e lo spessore di certi titoli probabilmente non ha nemmeno la maturità di discutere sul tema videogames
    Ripeto, sono perlopiù platform e titoli molto di nicchia, ne riconosco il valore, ma se sono di nicchia ci sarà un motivo, lo sono perché piacciono a pochi.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ovvio che non mi riferisco a Bayonetta, che mi fa eiaculare dagli occhi per quanto è bello, e infatti non vedo come gli utenti di altre piattaforme possano criticarlo. Pero' è innegabile che se non sei tanto amante dei platform e non ti piacciono i giochi particolari è di nicchia che ha wiiu, te ne fai ben poco. Bayonetta 2 è una splendida eccezione, ma sempre eccezione è
    Da un punto di vista più ampio hai ragione, ma se Bayonetta è una eccezione quali sono i giochi di nicchia di cui parli? W101 che è un Action come Bayonetta? Pikmin che vende più di Bayonetta?

Ultima modifica di Mortipher; 14-10-14 alle 11:19:10

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Beh di nicchia sono di nicchia, poco da discutere. Anche se poi il discorso di nicchia dipende sempre dalla base installata. Mario Kart Wii ha venduto tipo 25 milioni di copie quindi di nicchia non è, ma Mario Kart 8 che ne ha fatto 1 è di nicchia?

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Buon per DK, ne sono sollevato, ma non credere che AC abbia fatto così male. Un 400k (secondo me, poi posso sbagliare) le ha fatte sicure. La base installata anche se di poco comunque col tempo cresce, secondo me gli AC su Wii U Ubisoft dovrebbe farli tutti e farli anche al meglio delle possibilità tecniche e non della console (non che ci voglia molto poi, motore grafico usato per l'old gen ritoccato in meglio e una qualche mappa o funzione sul pad. Costo minimo e 500k se non assicurate molto probabili).
    E potremmo estendere il discorso a tanti ma tanti giochi.
    Come dici tu è un circolo vizioso, e non se ne uscirà. Sviluppare multi su WiiU è semplicemente antieconomico, perché chi è interessato ai multi al 90% ha un'altra macchina dove li gioca, chi ha solo wiiu è un nintendaro duro e puro che non è interessato ad altro.

- - - Aggiornato - - -

Da un punto di vista più ampio hai ragione, ma se Bayonetta è una eccezione quali sono i giochi di nicchia di cui parli? W101 che è un Action come Bayonetta? Pikmin che vende più di Bayonetta?
    Dicevo come giochi che possono attrarre i possessori di pc o di altre console. Checché sie ne dica, Bayonetta 2 sarebbe stato venerato fosse uscito su ps4, tutti gli altri non credo. Pikmin su WiiU vende di più perché è un gioco nintendo su console Nintendo, e W101 è proprio strano, sono andato un altro po' avanti, oh sarò io, ma sto gioco non lo capisco

- - - Aggiornato - - -

Beh di nicchia sono di nicchia, poco da discutere. Anche se poi il discorso di nicchia dipende sempre dalla base installata. Mario Kart Wii ha venduto tipo 25 milioni di copie quindi di nicchia non è, ma Mario Kart 8 che ne ha fatto 1 è di nicchia?
    Mario kart è bello, ma su Wii è stato anche molto avvantaggiato dall'utenza, è un gioco che sa essere anche frivolo, per fare due risate, e per la sua semplicità si adatta anche ai non gamer.

Ultima modifica di giuppydb; 14-10-14 alle 11:26:25
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Posso capire che a uno non piaccia un genere, o uno stile grafico, ma che limite mentale è "di nicchia"?
    Se sono di nicchia vuol dire che pochi li conoscono, non che pochi possano apprezzarli se gli danno una chance o ne vengono a conoscenza per vie trasverse.
    Non ho mai sentito qualcuno dire che non gli interessano i giochi di nicchia, implying che voglia dire qualcosa

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Posso capire che a uno non piaccia un genere, o uno stile grafico, ma che limite mentale è "di nicchia"?
    Se sono di nicchia vuol dire che pochi li conoscono, non che pochi possano apprezzarli se gli danno una chance o ne vengono a conoscenza per vie trasverse.
    Non ho mai sentito qualcuno dire che non gli interessano i giochi di nicchia, implying che voglia dire qualcosa
    Di nicchia è mad word, di nicchia è muramasa, giochi che mi sono piaciuti, ma che ho comprato solo io e qualche altro pazzo

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Wolf però non sei bene aggiornato coi numeri mi sa

Mario Kart Wii 35 milioni. L'8 dovrebbe essere sui 3 ma col Natale aumenterà notevolmente

Dicevo come giochi che possono attrarre i possessori di pc o di altre console. Checché sie ne dica, Bayonetta 2 sarebbe stato venerato fosse uscito su ps4, tutti gli altri non credo. Pikmin su WiiU vende di più perché è un gioco nintendo su console Nintendo, e W101 è proprio strano, sono andato un altro po' avanti, oh sarò io, ma sto gioco non lo capisco
    Dove sei arrivato? compra i potenziamenti al negozio fra cui il budino, la molla e la linea veloce e man mano capirai lo spessore di quel gioco

Ultima modifica di Mortipher; 14-10-14 alle 11:36:32

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Siamo sullo stesso piano di "non gioco agli indie perché sono indie "

I'm watching over you via tapatalk

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    Siamo sullo stesso piano di "non gioco agli indie perché sono indie "

I'm watching over you via tapatalk
    Probabilmente sì, ovvero un modo veloce per dire qualcosa di più complesso.
    Tipo "non gioco alla roba DD-only che dura 3 ore e che fa di uno stile retrò o particolare o singole meccaniche il punto di forza per l'intera durata del gioco con grosse mancanze in diversi comparti e che dopo il boom su Steam ha portato alla luce perle di rara bruttezza (ma artisticih)", che per quanto sia una categoria in continua espansione non corrisponde 1:1 con gli indie (anche perché esclude tipo il 99% della produzione indipendente orientale).

Però allora portato sul piano di chi non vuole la console assume un altro significato, decisamente meno personale: non credo esista così tanta gente che, non fosse su Wii U (=/= console Nintendo eh, non tacciatemi di vittimismo), schiferebbe Pikmin AND W101 AND Bayo AND DK AND ZombiU AND Splatoon AND X AND inserire qualsiasi titolo che possa essere riferito come nicchioso. Riterrà la spesa inutile, eccessiva, superflua, quello che si vuole, ma il punto focale è che non sta schifando la console per i giochi ma i giochi per la console, ed è una gran differenza.

Nicchia è pochi acquirenti, non ha senso non volere qualcosa perché non lo vogliono (=/= lo odiano, qui è proprio indifferenza) gli altri, se quel qualcosa corrisponde ai tuoi gusti (che si fondano su tutt'altro)

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Bellissimo e chiarissimo post Buz, appoggio in pieno il tuo discorso. (+1 per me, ma ci tenevo a dirlo)

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

pero' bisogna specificare che su wiiu ci sono giochi particolari, che non a tutti piacciono.
    Giochi che una volta avrebbero fatto la fortuna di qualsiasi console e che oggi nel mercato degli fps e degli zombie messi ovunque stanno passando di moda

- - - Aggiornato - - -

pazzesco come butti tutto in caciara, mi posti la foto di un pad wireless jap
    Il pad wireless ce l'aveva pure il mio socio mod tornei wii u su snes, ma possibile che non azzecchi un esempio?
    Le tenti tutte eh

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Giochi che una volta avrebbero fatto la fortuna di qualsiasi console e che oggi nel mercato degli fps e degli zombie messi ovunque stanno passando di moda
    Ci sono giochi di Zombie o FPS che meritano, come ci sono giochi che se non fossero Nintendo non sarebbero cagati di striscio; non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Nel mio GS solo due copie di bayo2 prenotate

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Ci sono giochi di Zombie o FPS che meritano, come ci sono giochi che se non fossero Nintendo non sarebbero cagati di striscio; non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Nel mio GS solo due copie di bayo2 prenotate
    Vabbe ma siamo o non siamo in un forum di appassionati di videogiochi? Perché se lo siamo allora non possiamo certo fare finta che il mercato videoludico non sia cambiato enormemente rispetto al passato e che sia diventato un mercato di massa come altri. Non voglio fare il solito discorso un po' nerdoso del "i bei vecchi tempi", però c'è effettivamente una realtà con la quale confrontarsi e questa dice che mai come oggi il mercato dei videogiochi sia uniformato e piuttosto monotono.

un vero appassionato un po' deve soffrire dentro per questa situazione e sentire il cuoricino nerdoso stringersi

Ultima modifica di Zombie; 14-10-14 alle 13:22:26

Pagina 1121 di 4163 PrimaPrima ... 12162110211071111111171118111911201121112211231124112511311171122116212121 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •