Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    una cosa che ho notato di questi confronti cubo-wii, colgo l' occasione della tua dimenticanza su dk per rimarcarla... trovo parecchio singolare il fatto che dei meriti (effettivi, eh) del cubo vengano sottolineati miriadi di volte, mentre su alcune (sempre effettive) mancanze si glissi con una facilità che trovo troppo sbrigativa...

il primo caso è quello di pikmin, che viene praticamente elevato a serie simbolo del cubo, uno di quei giochi la cui mancanza su wii pesava quasi quanto un macigno, ed ora su wiiu è citato giusto giusto dagli ultras della console (eppure l' hanno realizzato bene, eh, non in maniera trascurabile).
    Che poi non dimentichiamo che come comodità col wiimote guadagna un botto

Non ho potuto testarlo dopo la patch coi comandi del paddone

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Giocare donkey kong country returns col wii mote orizzontale è la cosa più scomoda del mondo, parla un reduce da svariate partite da giocatore 2 in una casa con un solo nunchuck.
    DK TF è l'unico platform 2D che gioco con l'analogico invece che con la croce, non so se è una mia sensazione, ma sembra analogico il passo dello scimmione e riesco ad essere più preciso.

DK con il wiimote mi sembra inadeguato

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    [COLOR=#0000FF]Il curioso caso di fzero cubo che a tutti manca ma quasi nessuno ha comprato, è andato talmente male che Miyamoto ancora un anno fa ribadiva che sentiva che l'ip non aveva più nulla da dire (della serie, un modo gentile per dire che è morta o comunque in naftalina)
    ma che mi diventi Sonaro pac? anche tu a contare le vendite? daje, quanti giochi qui sul forum vanno bene e nei grandi numeri nulla?

scusa se uso sempre W101 come esempio (ormai è come il prezzemolo nei miei post in questa discussione ) ma mi pare di aver capito che il gioco lo abbiamo gran parte degli utenti attivi in sezione nintendo, se tra un po qui parte la mania di un seguito gli rinfacceresti le vendite per dire che un curioso caso?

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

leggendo questo thread mi è venuto in mente quando mi sono iscritto su questo forum ma anche gli anni precedenti quando mi limitavo a leggerlo. Puzzava Nintendo lontano un miglio. La sezione Playstation era popolata da pochi bambini casinisti mentre i ventenni cresciuti a pane e Nintendo dominavano ogni sondaggio del forum. Del tipo che se si apriva un sondaggio in qualsiasi sezione non fosse quella Sony e si chiedeva se si sarebbe preferito giocare con la Playstation o con lo sporco dei piedi di Miyamoto, vinceva quest'ultimo con il 97% dei voti. Anche l'affluenza nei thread era sbilanciata in favore di quelli dedicati a Nintendo se non ricordo male.

Poi la generazione che Nintendo si è persa per strada, quella del dopo SNES per intenderci, è cresciuta ed ha ribaltato la situazione. Non credo che Nintendo riguadagnerà più una sua generazione.

Master of forum L'avatar di MakhBeth
    Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Mah, la mole di utenti connessi alle sezioni (quella sempre visibile per intenderci) è sempre stata ps vincente. E puccio spazio dal 2006 v

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

si? boh, allora ricordo male.. però la nomea del forum nintendaro la ricordo nitidamente

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    si? boh, allora ricordo male.. però la nomea del forum nintendaro la ricordo nitidamente
    Questa me la ricordo anch'io pur non essendo ancora iscritto ma si parla di una decina di anni fa.

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    "daje donna, mi sei scesa a 45 fps, aumenta l'intensità!"
    Oddio sto morendo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Giocare donkey kong country returns col wii mote orizzontale è la cosa più scomoda del mondo, parla un reduce da svariate partite da giocatore 2 in una casa con un solo nunchuck.
    Lasciamo perdere, ancora mi domando per quale assurdo motivo non hanno messo il classic controller selezionabile in un titolo del genere.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Beh però fermi un attimo! Paragonare un Punch Out ad un F-Zero, StarFox o Pikmin è pura eresia, non è niente più che un gioco di tempismo, ci fosse la musica sarebbe un rythm game.
    Sin & Punishment è una perla, ma prima del 2 c'era solo l'1 e quindi non era certo una saga ma un singolo gioco, quindi non c'era una vera e propria "assenza" da parte del cubo.
    Su DK posso darti ragione, ma non è che non ce ne sono stati, erano diversi. Tralasciando i due Konga mi pare palese affermare che (piaciuto o meno, ibrido o meno) Jungle Beat era a tutti gli effetti un platform su binari, per quanto atipico, targato DK. Non un capolavoro ma nemmeno una ciofeca, era un buon gioco.
    Detto questo (LUNGI DA ME AFFERMARE CHE IL CUBO BATTA IL WII, anche perchè non ho avuto un Wii!) reputo da un punto di vista meramente oggettivo più pesanti le mancanze di F-Zero, Star Fox e Pikmin di quanto non lo siano le sopracitate. Anche perchè Wii aveva i 2 Galaxy, New Super Mario Bros Wii, Kirby (e forse altro) e sicuramente come detto da qualcuno sopra, in termini di "varietà" del parco titoli un F-Zero sarebbe valso più di un Dk (per quanto i country returns siano stupendi a detta di tutti). E lo stesso dicasi per Star Fox e forse un po' meno Pikmin.
    IMHO questo è inopinabile.
    complimenti, hai 25 messaggi e sei piu' saggio di molti che sono qui da anni, come ad es. quello che ho quotato qui sotto
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

ooops

da un certo punto di vista concordo, Nintendo su Wii U si sta superando con giochi al limite della perfezione, in HD poi si gode veramente tanto
    cosi' non vale pero'

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    ma che mi diventi Sonaro pac? anche tu a contare le vendite?
    vabbè mo però rileggi tutto e quoti tutto

Ultima modifica di Luca (Pac); 15-10-14 alle 00:33:22

Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Beh però fermi un attimo! Paragonare un Punch Out ad un F-Zero, StarFox o Pikmin è pura eresia, non è niente più che un gioco di tempismo, ci fosse la musica sarebbe un rythm game.
    Sin & Punishment è una perla, ma prima del 2 c'era solo l'1 e quindi non era certo una saga ma un singolo gioco, quindi non c'era una vera e propria "assenza" da parte del cubo.
    Su DK posso darti ragione, ma non è che non ce ne sono stati, erano diversi. Tralasciando i due Konga mi pare palese affermare che (piaciuto o meno, ibrido o meno) Jungle Beat era a tutti gli effetti un platform su binari, per quanto atipico, targato DK. Non un capolavoro ma nemmeno una ciofeca, era un buon gioco.
    Detto questo (LUNGI DA ME AFFERMARE CHE IL CUBO BATTA IL WII, anche perchè non ho avuto un Wii!) reputo da un punto di vista meramente oggettivo più pesanti le mancanze di F-Zero, Star Fox e Pikmin di quanto non lo siano le sopracitate. Anche perchè Wii aveva i 2 Galaxy, New Super Mario Bros Wii, Kirby (e forse altro) e sicuramente come detto da qualcuno sopra, in termini di "varietà" del parco titoli un F-Zero sarebbe valso più di un Dk (per quanto i country returns siano stupendi a detta di tutti). E lo stesso dicasi per Star Fox e forse un po' meno Pikmin.
    IMHO questo è inopinabile.
    Il curioso caso di fzero cubo che a tutti manca ma quasi nessuno ha comprato, è andato talmente male che Miyamoto ancora un anno fa ribadiva che sentiva che l'ip non aveva più nulla da dire (della serie, un modo gentile per dire che è morta o comunque in naftalina)
    Saran stati tutti qui dentro gli acquirenti evidentemente.
    Sarà un bel gioco, sarà fatto bene quanto vuoi, ok fare gli snob e dire che le vendite contano zero (io son convinto che un 30-40% contano,o meglio, sono indicative, soprattutto se il gioco non è super particolare come w101, ma vabbé) però boh, lamentarsi così tanto di qualcosa che quasi nessuno ha calcolato mi pare esagerato..ma anche se fosse, se piace il genere (e manca il GENERE) è in arrivo fast racing neo (che non si sa se sarà buono o no quindi non è questa la sede ed il momento di trarre giudizi, ci sono solo degli screen molto molto promettenti) e quindi potrebbe essere una mancanza che sarà colmata, se invece ci si vuole lamentare esclusivamente della mancanza del nome perché è nintendo allora è tutta un'altro discorso.
    La puoi reputare una mancanza soggettiva, cioè a te manca, ma oggettivamente al mercato ed a Nintendo visto com'è andato l'ultimo capitolo non pare mancare.

Solo per mettere i puntini sulle i

Sì, non ci piove, ma a nintendo chi glielo fa fare di riproporre un'ip che vende un decimo di un'altra? Se una cosa non tira più inutile richiederla
    Figuriamoci oggi su una console che ha già di suo volumi bassissimi
    Ha più senso, ma mooolto più senso, imho lamentarsi che Nintendo non riesuma Eternal Darkness visto che al giorno d'oggi guardando quello che va sulla concorrenza potrebbe essere un'ip che fa discretamente bene o riscuoti un certo interesse

- - - Aggiornato - - -

Saltalo pure, fra tutti quelli che ti mancano e che devono arrivare imho è due gradini sotto
    Non è brutto in assoluto, ma manco sto capolavoro...
    solo una cosa per fzero: se la butti sulle vendite, il wiiu non esiste, forse quei 4 gatti che lo idolatrano stanno tutti qui. ah, e in giappone bayonetta 2 non esiste, visto che se lo sono calcolato 4 gatti con gli occhi a mandorla.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MakhBeth Visualizza Messaggio
    Mah, la mole di utenti connessi alle sezioni (quella sempre visibile per intenderci) è sempre stata ps vincente. E puccio spazio dal 2006 v
    io lo ricordo piu' nintendaro fino a due gen fa. o meglio, forse numericamente c' erano piu' sonari, ma perlopiu' stavano nella loro stanzetta sonara. qui in gamesdome c'erano piu' nintendari senza dubbio.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    solo una cosa per fzero: se la butti sulle vendite, il wiiu non esiste, forse quei 4 gatti che lo idolatrano stanno tutti qui. ah, e in giappone bayonetta 2 non esiste, visto che se lo sono calcolato 4 gatti con gli occhi a mandorla.
    Rileggi pure tu
    Il mercato mondiale di 10 anni fa era totalmente diverso dal mercato giapponese odierno
    Il mercato giapponese in ambito home oggi vale meno di zero

E curioso pure come dire che le vendite contino appena il 30-40% nella valutazione globale venga trasformato in "contano solo le vendite"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    scusa se uso sempre W101 come esempio
    Che tra l'altro ho citato ma pare che non l'abbia fatto

Il Mio Sito

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Rileggi pure tu
    Il mercato mondiale di 10 anni fa era totalmente diverso dal mercato giapponese odierno
    Il mercato giapponese in ambito home oggi vale meno di zero

E curioso pure come dire che le vendite contino appena il 30-40% nella valutazione globale venga trasformato in "contano solo le vendite"
    ma perché il discorso vendite non lo fai per i tanti giochi di nicchia wii e wiiu che vengono idolatrati qui? sono almeno 3 pagine che leggo nomi assurdi, e uno non ha il diritto di desiderare un nuovo fzero, dopi che il gx e' stato uno dei giochi piu' esplosivi dell'era 128 bit? ma che scherziamo?
    ah e eternal darkness lo voglio pure, ma non perché su cubo ha venduto, cosa che nemmenoso,lo voglio perché e' un gran gioco.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

ma perché il discorso vendite non lo fai per i tanti giochi di nicchia wii e wiiu che vengono idolatrati qui? sono almeno 3 pagine che leggo nomi assurdi, e uno non ha il diritto di desiderare un nuovo fzero, dopi che il gx e' stato uno dei giochi piu' esplosivi dell'era 128 bit? ma che scherziamo?
    ah e eternal darkness lo voglio pure, ma non perché su cubo ha venduto, cosa che nemmenoso,lo voglio perché e' un gran gioco.
    No, ma la gente ha diritto di comprendere l'italiano.
    Partiamo dal fatto che molti giochi citati qui, escluso 101 sul quale io stesso sono molto critico perché divide troppo e non si può buttarla solo sul gusto, hanno già ora eguagliato o superato f-zero, che già qualcosa vuole dire visto come viene bistrattata questa console (non è poco).
    Se mi dite che buona parte dei giocatori odierni ha gusti di ***** mi trovate d'accordo e so anche io che ci sono giochi che vanno male pur essendo fatti da dio in gran parte per i gusti odiern, ma da qui a far passare l'idea che le vendite contino lo zero assoluto perché tutto il mondo al di fuori di sé stessi ha gusti di ***** è ridicolo.
    Un gioco floppa per vari motivi, ci metti una parte di gusti, una parte di cattivo marketing ma inesorabilmente una parte, piccola o grande che sia ce l'ha pure il gioco, non scarichiamo sempre e solo la colpa sulla massa dimenticando sia chi produce che il prodotto stesso..
    Detto questo mi pareva di essere stato chiaro come il sole nel dire che se fzero manca non puoi usare il termine OGGETTIVO perché OGGETTIVAMENTE il gioco non manca a nintendo, al mercato o alla console, non lo ricordo nemmeno come top in qualche ambito, un buon gioco di certo, ma non è un mk o smash che sono imprescindibili, SOGGETTIVAMENTE puoi dire che manca ed in quello mi puoi trovare d'accordo, non credo di aver detto un'eresia
    E poi come ho aggiunto se manca il genere attendiamo fast, se manca il nome dimentichiamocelo, come ha fatto capire più volte miyamoto quando è stato intervistato al riguardo

Ultima modifica di Luca (Pac); 15-10-14 alle 01:18:57

Il Mio Sito

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

E' giunta l'ora di rinominare il topic in gamecube vs all

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

nintendo4ever L'avatar di naples4ever
    Iscritto dal
    20-Jan-2009
    ID Wiiu
    NAPLES4EVER
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56423

Predefinito

ma io f-zero lo voglio prima di adesso

IO PUZZO.......di lava, di tufo, di orto botanico, di golfo e di isole, di mare e pure di cozze, di ragù e di dolci fatti in casa, di pizza, di almeno tre castelli, di Solfatara, di canzoni cantate a squarciagola nel traffico, di frutta e verdura non geneticamente modificata, di serate buttate in una piazza, di sporcizia e di disordine logico, di genuinità, di caffè, di una tradizione musicale, di sole, di scogli e pure di frittura, di bambini che giocano a pallone in mezzo alla strada, di ingiustizie, di precarietà, di generosità, di fiducia nel prossimo e di ingenuità,di salite e discese, di vicoli, di chiese,di "a Maronn' T'accumpagn'", di una città sotterranea, di panieri calati dai balconi, di pane quotidiano, di andate a tre sul motorino, di inventiva ed adattamento, della domenica, di allegria, di panni stesi ad asciugare fuori e non dentro una stanza...di bidet e di identità, eppure è tutta questa puzza, e non solo, a dare profumo alla mia vita! GRAZIE NAPOLI!!!!!

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

vabbè mo però rileggi tutto e quoti tutto
    ma il discorso sulle vendite l'ho capito e lo comprendo, mi riferivo al caso curioso, non mi sembra tanto strano che il parere di nintendari incalliti discordino con i numeri di mercato, più o meno pesantemente che sia.

quello che hai detto tu sembra quasi un "ha venduto zero, sembra strano che la gente lo chieda a gran voce" come se contassero qualcosa le vendite .

poi non sarei così sicuro che un F-Zero adesso possa fare tanto peggio di Bayonetta 2 , Smash ormai è più che assodato come gioco tra chi ha avuto Wii e GC, Capitan Falcon lo si conosce, ci sono quasi dei meme ormai riguardo al Falcon Punch

stanno sviluppando StarFox, un gioco come questo secondo te quanto potrebbe fare breccia nella massa? con tutto che c'è in smash e ci hanno fatto un remake su 3DS, dubito possa fare granchè di vendite, a meno di sorpese scommetterei oggi che un F-Zero tutto nuovo(non remake) con l'online potrebbe fare addiriturra meglio del nuovo StarFox che uscirà.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Se in TV facessero vedere anche solo uno spot con un video gameplay di F-Zero GX HD laggente lo comprerebbe il giorno stesso

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Miyamoto è anche quello che ti dice che non si aspettava che un ritorno di KI fosse così atteso. E poi ti sganciano un fenomenale uprising. Io credo che prima o poi un nuovo fzero ci sarà; se hanno ripreso starfox c'è spazio pure per questa serie che per me è anche più vendibile di quella di Fox grazie all'online, ai dlc e tutte le altre cazzatelle che N può inventarsi per rilanciare il brand.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

complimenti, hai 25 messaggi e sei piu' saggio di molti che sono qui da anni, come ad es. quello che ho quotato qui sotto

cosi' non vale pero'
    I saggi dicono molto con poco
    Comunque autocelebrazione a parte se è vero come pare che il Wii U sia ad oggi la console Nintendo che è stata comprata solo ed esclusivamente da utenti Nintendo (e probabilmente di vecchia data) allora F-Zero ha chance di far bene in rapporto alla base installata, il che può voler dire anche 300-400k, ma su 7-8 milioni di console non è affatto male. Poi ovvio che certe IP Nintendo non siano appetibili ad altri "gamers", ma è un problema che a parte Mario e in misura minore Zelda (che vendono sempre) affligge tutte o quasi le IP Nintendo, da Metroid a Pikmin, e StarFox non sarà da meno. F-Zero è figlia degli anni '90 nello stile e nel gameplay ma ha più chance di essere apprezzata se ben pubblicizzata ad utenti estranei alla grande N, come ha più chance Metroid (parlo dei Prime) rispetto ad un Kirby!
    Poi F-Zero a differenza di molti giochi Nintendo è bello tosto, a tratti estremamente difficile. Posto che anche un Mario è impegnativo se si vogliono trovare tutte le stelle e i segreti nascosti, è pur vero che non tutti lo giocano così, mentre F-Zero è difficile comunque lo si affronti, dall'inizio alla fine. Potrebbe diventare un cult dell'online made in Nintendo.
    Secondo me ci sono probabilità di vederlo su Wii U, a maggior ragione perchè la console vende poco ormai l'obiettivo di questa generazione dovrebbe essere quello di sfornare capolavori e recuperare la fanbase Nintendo persa per strada (sono tanti ad averla abbandonata). StarFox, F-Zero e Metroid in questo senso possono aiutare parecchio, per poi puntare a delle buone vendite dalla prossima generazione, dato che le perdite di soldi che genererà Wii U dovrebbero poter essere facilmente assorbite dallo straordinario guadagno maturaro col Wii e con tutti i portatili dal DS fino al 3DS. Soldi per coprire i buchi ce ne dovrebbero essere.
    A sto giro io renderei Wii U la console Nintendo con più capolavori first party di sempre dato che, viste le vendite, possono salvare la faccia solo con un approccio "4 the players".
    Questa è la mia opinione

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Miyamoto è anche quello che ti dice che non si aspettava che un ritorno di KI fosse così atteso. E poi ti sganciano un fenomenale uprising.
    Infatti non era atteso da nessuno se non quattro 35 enni rimasti che lo giocatorono su Nes e qualche retrogamer incallito.
    Lì Sakurai ha fatto un miracolo creando di fatto una nuova Ip.

Il discorso su Starfox/FZero è un pò differente, sono serie molto più fresche nella memoria, quest'anno però ci portano finalmente due nuove ip vediamo come sono e pare ci sia davvero il ritorno di Stafox io una speranzella per 2016 la covo anche se prima di FZero pretendo rassicurazioni su un Metroid in sviluppo.

Legend of forum L'avatar di Steve 95
    Iscritto dal
    10-Jan-2012
    ID Wiiu
    Steve 95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    129492

Predefinito

Ma poi il discorso che F-Zero GX ha Floppato lo si può benissimo applicare anche agli Star Fox per Gamecube che oltre non aver venduto hanno anche intaccato l'immagine del brand

http://backloggery.com/steve95

Anime:
    Spoiler:
    Finiti:Neon Genesis Evangelion,Death Note,Code Geass,High School of the Dead,DNA2,Elfen Lied,Fullmetal Alchemist Brotherhood,Another,Guilty Crown,Kore Wa Zombi Desuka?,Black Butler,Medaka Box,High School DXD,Mirai Nikki,Tasogare Otome x Amnesia,Gosick,Dantalian no Shoka,UN-GO,Hiro no Kakera,La Storia della Arcana Famiglia,Maoyuu Maou Yuusha

Sto guardando: HunterXHunter(2011),

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Miyamoto è anche quello che ti dice che non si aspettava che un ritorno di KI fosse così atteso. E poi ti sganciano un fenomenale uprising. Io credo che prima o poi un nuovo fzero ci sarà; se hanno ripreso starfox c'è spazio pure per questa serie che per me è anche più vendibile di quella di Fox grazie all'online, ai dlc e tutte le altre cazzatelle che N può inventarsi per rilanciare il brand.
    capisco che i capoccia nintendo non possan star dietro ai capricci dei fan ma se leggessero un pò i forum capirebbero che titoli come metroid, come f-zero o starfox siano attesi

darci un contentino di tanto in tanto non sarebbe male

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Legend of forum L'avatar di Steve 95
    Iscritto dal
    10-Jan-2012
    ID Wiiu
    Steve 95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    129492

Predefinito

almeno su Metroid Miyamoto ogni volta ha detto di adorare Prime

http://backloggery.com/steve95

Anime:
    Spoiler:
    Finiti:Neon Genesis Evangelion,Death Note,Code Geass,High School of the Dead,DNA2,Elfen Lied,Fullmetal Alchemist Brotherhood,Another,Guilty Crown,Kore Wa Zombi Desuka?,Black Butler,Medaka Box,High School DXD,Mirai Nikki,Tasogare Otome x Amnesia,Gosick,Dantalian no Shoka,UN-GO,Hiro no Kakera,La Storia della Arcana Famiglia,Maoyuu Maou Yuusha

Sto guardando: HunterXHunter(2011),

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Se ci sfornano Star Fox, F-Zero U, Kid Icarus Uprising 2, Sin & Punishment 3 e due Metroid (uno dei Retro FPA e un action hack n slash con una sexy Samus in Zero Suit) c'è da rotolarsi dal piacere

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Se ci sfornano Star Fox, F-Zero U, Kid Icarus Uprising 2, Sin & Punishment 3 e due Metroid (uno dei Retro FPA e un action hack n slash con una sexy Samus in Zero Suit) c'è da rotolarsi dal piacere
    ci pensavo l'altro giorno a un action con samus zero, però ho anchepensato che questi hanno appena lanciato bayonetta, sarebbe assurdo coprire un genere già coperto....semmai vogliamo un bel prime con le palle

e dare precedena a generi meno coperti... un F-zero ci starebbe bene come alternativa a kart

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Pagina 1128 di 4163 PrimaPrima ... 12862810281078111811241125112611271128112911301131113211381178122816282128 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •