Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

the endless troll L'avatar di frost1
    Iscritto dal
    06-Sep-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    184481

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demifail Visualizza Messaggio
    Vale anche il contrario però.
    no ma non capisci è ovvio che questo discorso si può fare solo a senso unico.
    mica vogliamo metterci a fare discorsi intelligenti.

Spoiler:
    oddio il cambio del titolo.

Ultima modifica di frost1; 16-10-14 alle 11:18:58
    *cackle *cackle

Master of forum L'avatar di MakhBeth
    Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    tra 700, 800 e 900 dollarozzi cambia solo il processore?

mi perdonerete ma sul mondo PC so nabbo forte

con questo stai a cavallo fino a fine gen console, no?

esce col pad wireless della 360 o sbaglio?

boh poi mi fai sapere a gennaio
    Io ho lasciato il lato hw millenni fa. Già fo il grafico, il marketingman, il programmatore e via andare. Se dovevo capirne pure di hw...
    Mi sono affidato ad amici pcgamer di lunga data e mi han risposto: "Per quel che serve a te basta e avanza".
    Effettivamente io non gioco a FPS a 240fps online, quindi...

Appena mi arriva ti faccio sapere.

Si di base esce con il pad360 e pure l'accrocchietto per attacarne altri.
    Quindi anche dal lato multyplayer (per giocare broforce) sto apposto

Cmq quello è il kit da salotto...
    Volendo già disponibile ora, c'è questo:
    http://www.dell.com/it/p/alienware-x...ar231:6~GTX750

Grosso come na 360 sommicapi (si lo spazio per me è fondamentale )

Ultima modifica di MakhBeth; 16-10-14 alle 11:24:51

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demifail Visualizza Messaggio
    Certamente. Va anche detto che il PC ha molte più esclusive rispetto le console però.
    Vabbè se contiamo tutti gli anni del pc sicuramente,io per esempio ho una 15 di titoli esclusivi per pc usciti dal 2005 a oggi

Predefinito

tra 700, 800 e 900 dollarozzi cambia solo il processore?

mi perdonerete ma sul mondo PC so nabbo forte

con questo stai a cavallo fino a fine gen console, no?

esce col pad wireless della 360 o sbaglio?

boh poi mi fai sapere a gennaio
    no. o almeno non con la vga da 2gb proposta in quelle liste.

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sauron Visualizza Messaggio
    Appunto, è sicuramente un gioiello di ingegneria e miniaturizzazione, ma parliamo pur sempre di una gpu mobile, quindi con tutti i limiti del caso. Oltre al fatto che è una console a tutti gli effetti, quindi quando ha raggiunto il capolinea, la si "butta" e bon
    Bisogna vedere i benchmark di quella gpu comunque per vedere come rende rispetto ad una PS4 o XO...

Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Appunto, è sicuramente un gioiello di ingegneria e miniaturizzazione, ma parliamo pur sempre di una gpu mobile, quindi con tutti i limiti del caso. Oltre al fatto che è una console a tutti gli effetti, quindi quando ha raggiunto il capolinea, la si "butta" e bon
    Bisogna vedere i benchmark di quella gpu comunque per vedere come rende rispetto ad una PS4 o XO...
    Beh, cmq qualche upgrade puoi farlo:
    https://www.youtube.com/watch?v=TePalKjzfPc

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MakhBeth Visualizza Messaggio
    Io ho lasciato il lato hw millenni fa. Già fo il grafico, il marketingman, il programmatore e via andare. Se dovevo capirne pure di hw...
    Mi sono affidato ad amici pcgamer di lunga data e mi han risposto: "Per quel che serve a te basta e avanza".
    Effettivamente io non gioco a FPS a 240fps online, quindi...

Appena mi arriva ti faccio sapere.

Si di base esce con il pad360 e pure l'accrocchietto per attacarne altri.
    Quindi anche dal lato multyplayer (per giocare broforce) sto apposto

Cmq quello è il kit da salotto...
    Volendo già disponibile ora, c'è questo:
    http://www.dell.com/it/p/alienware-x...ar231:6~GTX750

Grosso come na 360 sommicapi (si lo spazio per me è fondamentale )
    a me servirebbe na cosa a uso esclusivo mio, tipo console "nun se tocca" sotto al tv

pertanto deve stare attaccato al 46", con Steam sopra e senza alcuna rottura di palle, deve almeno consentirmi di giocare decentemente qualsiasi cosa esca da qui alla fine di PS4/One, tanto poi alla fine non faccio nulla perchè la spesa rimane eccessiva, ma il tuo parere mi interessa molto

Citazione Originariamente Scritto da Sauron Visualizza Messaggio
    o vedi

anche se tu, per quel poco che abbiamo discusso in proposito in stanzetta, spari sempre un pò troppo in alto

tanto ripeto, niente monitor senò veramente arrivi a 1000 euro, il tv supporta la res 1080p como mucho, e il frame rate dipende da caso a caso, ma diciamo che mi accontento dei 60

manco così ce la fai?

Ultima modifica di Charlie; 16-10-14 alle 11:42:05

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Beh, cmq qualche upgrade puoi farlo:
    https://www.youtube.com/watch?v=TePalKjzfPc
    Ah ok, pensavo che potessi sostituire solo l'HDD o l'SSD, proprio come per le console. Purtroppo il pezzo forte di ogni architettura PC, cioè la gpu, resta per ovvie ragioni insostituibile...

Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Ah ok, pensavo che potessi sostituire solo l'HDD o l'SSD, proprio come per le console. Purtroppo il pezzo forte di ogni architettura PC, cioè la gpu, resta per ovvie ragioni insostituibile...
    Eh lo so. Il mio dubbio rispetto l'X51 è proprio quello.

Predefinito

anche se tu, per quel poco che abbiamo discusso in proposito in stanzetta, spari sempre un pò troppo in alto
    la tecnologia va orientata e settata sul lungo termine altrimenti risulta antieconomica sul breve lasso di tempo

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    C'è da dire però una cosa.
    A parte chi ha provato determinati giochi o generi e sa che non gli piacciono, essendo gran parte dei titoli N NON di tendenza, sono vittime del pregiudizio e soprattutto dell'ignoranza ti faccio un esempio:
    io sono nato in epoca PS1/N64, di plattform ce n'erano quanti ne volevo e quasi tutti li ho finiti pure al 100% compreso i Crash e gli Spyro, bene ho apprezzato qualche jrpg, giochi di Kart, stealth, survival horror, giochi di auto e gli FPS Rare che avevano creato una nuova tipologia del genere ed il primo FPS per console con caratteristiche distintive ecc.
    Se uno videoludicamente nasce nelle ultime gen soprattutto in quella scorsa, molti dei generi tralasciati per tendenza non si interessa a recuperarli.
    Nintendo viene denigrata perché è diversa dallo status quo di Xbox e PS (ormai sono identiche queste due), con questo non voglio assolutamente negare che N abbia le sue lacune ci mancherebbe, però è anche vero che molti non la concepiscono per questo motivo.
    Perché i suoi titoli sono meravigliosi, prima Pikmin 3, poi Mario 3D World, poi Mario Kart 8 ecc. ricevono quasi in ogni dove elogi di come solo lei possa farli e possa superarsi, di come siano pietre miliari del genere di appartenenza, insuperabili.
    La tendenza è stabilita dal marketing e a tavolino, non è che i plattform sono un genere inferiore sia come appartenenza sia di qualità solo perché non di tendenza ma se la gente non ragiona col proprio cervello e si fa abituare a determinati stilemi e generi, è ovvio che poi non si interessino ad altro che al loro "orticello" marchiato.
    Se poi uno prova e non gli piace ottimo, anche a me non piacciono certi generi.
    ah ma questo sicuro...se uno ha la fortuna di eser più giovincello di me...è ovvio che sarà maggiormente influenzato dalle ultime tendenze..e magari schifa un genere a prescindere dall'averlo provato.
    Che poi...a dirla tutta...vedendo quanto vende mario...non è che possiamo parlare di genere di nicchia eh...
    A differenza tua a me crash,spyro ecc non sono mai piaciuti...il problema è che wiiU basa il suo successo su un genere (o pochi generi ) di giochi...alle altre manca quel tipo di giochi...am ne offrono molti altri (anche grazie ai third)...e quando uno deve acquistare una nuova console fa la somma di quello che avrà per le mani...es. perdo mario ma ho halo ecc
    se nintendo avesse avuto una partnership con le third uguale a sony e ms...non sarebbe poi così scoperta in alcuni generi (aggiungiamoci il fatto di avere una console meno prestante...anche questo ha fatto la sua parte)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ti rivelo un ulteriore segreto,per lavorare(tranne che lavori in grafica)non ti serve una scheda video così potente o un processore che si discosta molto dall'I3 o equivalente AMD
    io ho un pc acquistato nel 2010...2giga di ram e scheda video integrata...e lavoro alla grande
    Ovviamente in pratica non gioco a nulla

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Eh lo so. Il mio dubbio rispetto l'X51 è proprio quello.
    Infatti punterei su quello per una questione di longevità o al limite aspetterei altre steam machines. Detto questo, l'alpha è sicuramente figo, in termini di rapporto dimensioni/resa è probabilmente la miglior "console" mai creata...

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    oddio...c'è da dire che le esclusive wiiU vanno a comprendere generi che magari possono non piacere (vedi mario,yoshi e famiglia...lo stesso bayonetta a me non dice nulla...non lo acquistai manco anni fa) oppure che possono piacere ma che non sono capolavori (vedere zombiU)
    Boh...io mi sono fatto le passate gen con ps1...ps2 più xbox...ps3 + 360...e l'unico nintendo che avrei fortemente voluto (e che stavo per acquistare) è stato il cubo (principalmente per i gioch idi guerre stellari)
    L'assenza totale di alcuni generi (no giochi di auto...no giochi di moto...no giochi alla uncharted o tlou,no giochi alla halo) e la mancanza del supporto delle terze parti non mi fa rendere necessario l'acquisto del wiiU...e come me tanta gene credo.
    Ad oggi alla mia ps4 sarei più tentato di affiancare la One piuttosto che il WiiU (anche e soprattutto in proiezione futura)
    Quindi sono d'accordo che per un'esperienza più completa ci vorrebbe di affiancare il wwiU a un'altra console...ma se una certa tipologia di giochi non ti piace...puoi stare benissimo con solo il WiiU...o con solo la ps4 oppure la One

Però, come ho scritto, io parlavo al netto dei gusti personali cercando di fare un discorso un po' più generico. È chiaro che ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceranno i titoli nintendo, come al contrario c'è chi può vivere legittimamente solo di Nintendo. Se vogliamo però fare un discorso generale, la parola perfetta per la situazione sarebbe idealtipo anche se non c'entra nulla con questo settore, credo che l'accoppiata console next gen più console N sia la più completa dovendo fermarsi a due console.
    io ad esempio fino al cubo ho vissuto quasi esclusivamente di nintendo, possedendo psx e ps2 ma relegandole in un angolino. Con il wii invece ho riparato su 360 e ho giocato più con quest'ultima.

l'unico gioco a cui non rinuncerei mai è zelda e baratterei tutta la sony intera ce ne fosse bisogno ma capisco che è un mio gusto personale e non ragiono in questi termini sul forum

Ultima modifica di Zombie; 16-10-14 alle 11:55:15

Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Infatti punterei su quello per una questione di longevità o al limite aspetterei altre steam machines. Detto questo, l'alpha è sicuramente figo, in termini di rapporto dimensioni/resa è probabilmente la miglior "console" mai creata...
    Infatti esce a fine novembre. Il mio comple è a fine gennaio.
    Due mesi di test di altri per sapere come si comporta

Se no switcho la regalante verso l'x51

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    L'ha vinta con i nongamer che a differenza dei players di cui tu ti fai portabandiera, non hanno rovinato il mercato.
    Non è per mia mamma, mia zia o altri nongamer che si sono diffuse le tendenze malsane della scorsa gen, non è per loro che le SH hanno fatto porcate che hanno intaccato le saghe che noi amiamo.
    Avete finito di dare la colpa a Wii per le porcate che la massa Playstation e XBox ha promosso?
    E' sublime come il bue continua a dare del cornuto all'asino, davvero.
    Non è Sony ad avercelo piccolo ma l'utente che dopo aver sborsato i dindi per la necstgenn si è ritrovato con crossgen e ad attendere come piatto forte un remaster, quando, rammentiamolo, avete rotto le scatole per mesi per il remaster di Zelda e WiiU qualche gioco esclusivo validissimo ce l'aveva già.
    ma con quale faccia tosta ancora scrivete?
    Ma non ti rendi conto che, con tutto il rispetto umano parlando, tu o un sonaro qualsiasi dovreste ritirarvi per tutte le cose che vi dovete rimangiare?
    Per tutti gli sfottò o le motivazioni che nei mesi e negli anni avete dato ed ora dovete ritrattate TUTTO?
    Vi ammiro io mi nasconderei ma forte.

PS:. con un PC io sostituisco tranquillamente PS4 e One, WiiU è unico e insostituibile.
    Certo poi il fanboy se ne frega, ma tant'è.

Ad arkanim: ricordiamo a costoro come si ergevano a paladini dell'online gratuito, un diritto di ogni giocatore, come andarono contro a chi come me aveva visto il Plus come cavallo di ***** per rendere il servizio a pagamento.
    Ah si come giustamente rammenti tu il PSN continua a dare problemi così non possono usare neanche la scusa del servizio migliore grazie ai dindi sganciati.
    E no neanche il costo del caffè al giorno possono utilizzare, non sono dei Mastrota e soprattutto l'online è un DIRITTO non dimentichiamolo.
    Un'altra delle cagate preferite del peggio nintendaro: vi atteggiate da hard de core, poi pare che se non sono Nintendo, i giochi hardcore manco li conoscete. O questo, o volutamente ignorate quelli della concorrenza. Perchè è ridicolo sto luogo comune che Sony e M$ possano sostituirsi col PC, mentre Nintendo (home) con le sue 4 esclusive in croce no. Anche PS e Xbox hanno quel tipo di esclusive, e nel caso di Sony -sorpresa sorpresa- sono anche molte più di quante ce ne siano su Nintendo.

O sennò prenditi un PC e giocaci: Yakuza, Tales of Xillia, Graces F, Dragon's Crown, Persona 5, Drakengard 3, Disgaea 4, Ni no Kuni, Atelier, ecc ecc, per citare solo alcuni di quelli third, o i multi Asura's Wrath, El Shaddai, Tekken, Persona 4 Arena, Bayonetta, Catherine, ecc ecc
    Tutte robe che su Nintendo avrebbero fatto gridare alla most hardcore console ever, ma che su Sony (e poi M$) manco vengono considerate perchè -ah già- "PS è quella dei film", "Sony e M$ sono quelle di COD e AC", lol. Siete VOI che ignorate porzioni di line up gigantesche; non sono le console ad essere come le descrivete.
    Ma dove vogliamo andare.

"Wii unico" (cit.)
    "le sostituisco col PC" (cit.)
    "noi sì che siamo hard de core" (cit.)

MagicBox
    Guest

Predefinito

Mettiamo un attimo i puntini sulle i però, perché ovviamente poi il discorso prende delle pieghe tutte sue.

Io non nego, e ci mancherebbe, che una configurazione Wii U+ ”altro” sia meglio in modo più o meno oggettivo e al netto dei gusti.
    Quello che contesto è che questa non può essere una cosa usata per difendere Nintendo tutte le volte, e mi sale il nazismo quando addirittura poi sta cosa me la sento ritorcere contro leggendo cose del tipo “per i multi no problem, mi faccio un PC e li vedo anche meglio”.
    Cioè, really? Ma il computer lo trovi per strada? Cioè ma che ragionamento è, si confronta un investimento da oltre 1000 euro con uno da 400 e me la si viene a vendere come cosa normalissima?
    Cioè ma ci mancherebbe pure che non fosse meglio, e non mettiamo in mezzo Steam che non mi risulta venda a 2 euro i multi al day one, quindi se dobbiamo aspettare offerte quelle prima o poi le si trova anche su console, al massimo si spendono 5 euro in più e si aspettano 4 mesi in più, non credo sia un dramma, il modo per risparmiare sul software lo si trova sempre, anche perchè alla stessa gente che parla di Steam ricorderei che per contro le esclusive N mantengono prezzi alti anche nel tempo, quindi se si sposa un pacchetto bisogna che lo si sposti al 100% e non solo quando fa comodo.

Riallacciando il discorso più strettamente a Nintendo, la questione quindi è solo una: se il Wii U fosse allineato a PS4 e facesse girare tutti i multi, comprereste comunque un altro hardware?
    Se la risposta è si, allora vuol dire che anche le esclusive delle altre parti che tanto perculate alla fine le volete e arrivereste a spenderci soldi per mettervele in casa (credo si usi il termine ipocrisia in questi casi), se invece la risposta è no allora vuol dire che vi piegate a 90° voi per arrivare dove N non arriva, e su sta cosa ci campano da decenni, sorprendendosi poi che la gente non si fila i multi sulle loro console, cosa ovvia se tu stessa li hai indottrinati a cercarseli altrove.
    Poi quello che per me è piegarsi a 90 voi lo vedete come un’opportunità perché magari avete il PC della NASA in casa, punti di vista.
    Il discorso è che ognuno raccoglie quello che semina, loro hanno seminato negli anni la convinzione di essere i migliori e di valere l’acquisto solo per 4 giochi, e che quindi non gli interessa essere autosufficienti, perche siete voi ad andare da loro e non loro a venirvi incontro.
    Il mercato, per questo, li ha bocciati in tutte le maniere.
    Si spera in un bel bagno di umiltà, ma quando poi leggi alcune dichiarazioni sparse ti rendi conto che vivono ancora nel loro universo parallelo quindi no, non impareranno mai.

Rispondendo a wmario che si chiede sto discorso dove porti, dico solo che mi basterebbe che si prendesse atto della situazione, si facesse un’analisi più orientata sulle colpe di N e meno sull’utenza idiota e si evitassero più discorsi del tipo “noi siamo furbi e hardcore perché capiamo N, chi non la compra è un casual che farà fallire il mercato”.
    Scoprirete che si può lodare una console anche senza questa fastidiosa premessa, che porta solo la formazione di cricche fastidiose e di schieramenti che guardano dall'alto verso il basso altri.
    Son convinto che anche i sonari dall'altra parte della barricata, davanti ad un atteggiamento di questo tipo, deporrebbero virtualmente le armi.

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ok... quindi?
    Quinid l'intero impianto manca di coerenza anche solo per reggersi.
    Microsoft sbatte la porta in faccia a Kamiya per il sequel di un titolo milionario con una fanbase attaccata come poche e poi gli finanzia una nuova IP con tutti i rischi del caso? Abbiamo la certezza assoluta che Sony ha mandato a quel paese Itagaki che gli avrebbe offerto DT quando sappiamo che Itagaki stesso ha rapporti di me*da con Sony e probabilmente preferirebbe ritirarsi che lavorare sotto loro direttive?
    Sul web si sono create delle storie assurde, ripetute tante volte finché si è iniziato a dare per scontato che siano vere. Anche se non c'è alcuna prova (o logica nel caso di Bayo2). Tra l'altro se, come penso, è stata Nintendo a fare la prima mossa e offrirsi di finanziare entrambi, per quanto mi riguarda guadagnerebbe ancora più punti, perché vorrebbe dire che c'è dietro una programmazione precisa piuttosto che il cogliere delle singole opportunità.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    ah ma questo sicuro...se uno ha la fortuna di eser più giovincello di me...è ovvio che sarà maggiormente influenzato dalle ultime tendenze..e magari schifa un genere a prescindere dall'averlo provato.
    Che poi...a dirla tutta...vedendo quanto vende mario...non è che possiamo parlare di genere di nicchia eh...
    A differenza tua a me crash,spyro ecc non sono mai piaciuti...il problema è che wiiU basa il suo successo su un genere (o pochi generi ) di giochi...alle altre manca quel tipo di giochi...am ne offrono molti altri (anche grazie ai third)...e quando uno deve acquistare una nuova console fa la somma di quello che avrà per le mani...es. perdo mario ma ho halo ecc
    se nintendo avesse avuto una partnership con le third uguale a sony e ms...non sarebbe poi così scoperta in alcuni generi (aggiungiamoci il fatto di avere una console meno prestante...anche questo ha fatto la sua parte)

- - - Aggiornato - - -

io ho un pc acquistato nel 2010...2giga di ram e scheda video integrata...e lavoro alla grande
    Ovviamente in pratica non gioco a nulla
    Infatti la scusa del pc lo uso per lavoro non regge completamente

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagicBox Visualizza Messaggio
    Mettiamo un attimo i puntini sulle i però, perché ovviamente poi il discorso prende delle pieghe tutte sue.

Io non nego, e ci mancherebbe, che una configurazione Wii U+ ”altro” sia meglio in modo più o meno oggettivo e al netto dei gusti.
    Quello che contesto è che questa non può essere una cosa usata per difendere Nintendo tutte le volte, e mi sale il nazismo quando addirittura poi sta cosa me la sento ritorcere contro leggendo cose del tipo “per i multi no problem, mi faccio un PC e li vedo anche meglio”.

Cioè, really? Ma il computer lo trovi per strada? Cioè ma che ragionamento è, si confronta un investimento da oltre 1000 euro con uno da 400 e me la si viene a vendere come cosa normalissima?
    Cioè ma ci mancherebbe pure che non fosse meglio, e non mettiamo in mezzo Steam che non mi risulta venda a 2 euro i multi al day one, quindi se dobbiamo aspettare offerte quelle prima o poi le si trova anche su console, al massimo si spendono 5 euro in più e si aspettano 4 mesi in più, non credo sia un dramma, il modo per risparmiare sul software lo si trova sempre, anche perchè alla stessa gente che parla di Steam ricorderei che per contro le esclusive N mantengono prezzi alti anche nel tempo, quindi se si sposa un pacchetto bisogna che lo si sposti al 100% e non solo quando fa comodo.

Riallacciando il discorso più strettamente a Nintendo, la questione quindi è solo una: se il Wii U fosse allineato a PS4 e facesse girare tutti i multi, comprereste comunque un altro hardware?
    Se la risposta è si, allora vuol dire che anche le esclusive delle altre parti che tanto perculate alla fine le volete e arrivereste a spenderci soldi per mettervele in casa (credo si usi il termine ipocrisia in questi casi), se invece la risposta è no allora vuol dire che vi piegate a 90° voi per arrivare dove N non arriva, e su sta cosa ci campano da decenni, sorprendendosi poi che la gente non si fila i multi sulle loro console, cosa ovvia se tu stessa li hai indottrinati a cercarseli altrove.
    Poi quello che per me è piegarsi a 90 voi lo vedete come un’opportunità perché magari avete il PC della NASA in casa, punti di vista.
    Il discorso è che ognuno raccoglie quello che semina, loro hanno seminato negli anni la convinzione di essere i migliori e di valere l’acquisto solo per 4 giochi, e che quindi non gli interessa essere autosufficienti, perche siete voi ad andare da loro e non loro a venirvi incontro.
    Il mercato, per questo, li ha bocciati in tutte le maniere.
    Si spera in un bel bagno di umiltà, ma quando poi leggi alcune dichiarazioni sparse ti rendi conto che vivono ancora nel loro universo parallelo quindi no, non impareranno mai.

Rispondendo a wmario che si chiede sto discorso dove porti, dico solo che mi basterebbe che si prendesse atto della situazione, si facesse un’analisi più orientata sulle colpe di N e meno sull’utenza idiota e si evitassero più discorsi del tipo “noi siamo furbi e hardcore perché capiamo N, chi non la compra è un casual che farà fallire il mercato”.
    Scoprirete che si può lodare una console anche senza questa fastidiosa premessa, che porta solo la formazione di cricche fastidiose e di schieramenti che guardano dall'alto verso il basso altri.
    Son convinto che anche i sonari dall'altra parte della barricata, davanti ad un atteggiamento di questo tipo, deporrebbero virtualmente le armi.
    e chi l'avrebbe usata per difendere nintendo ?

Ultima modifica di Arkanim94; 16-10-14 alle 12:05:06
    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Infatti esce a fine novembre. Il mio comple è a fine gennaio.
    Due mesi di test di altri per sapere come si comporta

Se no switcho la regalante verso l'x51
    Io comunque ti consiglio sempre di comprare un PC,quelle macchine mi sembrano molto piccole e non so se riescono ad avere un buon sistema di aerazione e raffreddamento

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Però, come ho scritto, io parlavo al netto dei gusti personali cercando di fare un discorso un po' più generico. È chiaro che ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceranno i titoli nintendo, come al contrario c'è chi può vivere legittimamente solo di Nintendo. Se vogliamo però fare un discorso generale, la parola perfetta per la situazione sarebbe idealtipo anche se non c'entra nulla con questo settore, credo che l'accoppiata console next gen più console N sia la più completa dovendo fermarsi a due console.
    io ad esempio fino al cubo ho vissuto quasi esclusivamente di nintendo, possedendo psx e ps2 ma relegandole in un angolino. Con il wii invece ho riparato su 360 e ho giocato più con quest'ultima.

l'unico gioco a cui non rinuncerei mai è zelda e baratterei tutta la sony intera ce ne fosse bisogno ma capisco che è un mio gusto personale e non ragiono in questi termini sul forum
    Si è quello che h odetto anch'io...peròp avere un fifa,un pes,un cod,un battlefield ,un assassin's,gta e via dicendo su wiiU...siamo sicuri che non porterebbe più vendite?
    Tanto quelli a cui non piacciono...non li comprano...e la copertura dei vari generi può avvicinare molti ma molti utenti (contando pure che il paddone è una bella features)
    Con uqesti non si renderebbe "obbligatorio" affiancare al wiiU un'altra piattaforma di gioco...e tu potresti comprarla senza aver paura di metterla a prendere polvere una volta terminata l'esclusiva di turno.
    Proporre una maggiore offerta è quello che fanno tutte le ditte (ovvio non deve avvenire a costi esorbitanti)

Predefinito

Mi rattrista leggere ancora che PS4 e XO sono facilmente sostituibili con un pc.

Wii U invece Dio indiscusso, poi però gli stessi che perculano le due carrette pregano per l'arrivo di scalebound, di bloodborne, di rime, quantum break e company.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Legend of forum L'avatar di Iron Vince
    Iscritto dal
    26-Oct-2009
    Xbox Live
    josemourinho88
    ID PSN
    josemourinho8801
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    68859

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Un'altra delle cagate preferite del peggio nintendaro: vi atteggiate da hard de core, poi pare che se non sono Nintendo, i giochi hardcore manco li conoscete. O questo, o volutamente ignorate quelli della concorrenza. Perchè è ridicolo sto luogo comune che Sony e M$ possano sostituirsi col PC, mentre Nintendo (home) con le sue 4 esclusive in croce no. Anche PS e Xbox hanno quel tipo di esclusive, e nel caso di Sony -sorpresa sorpresa- sono anche molte più di quante ce ne siano su Nintendo.

O sennò prenditi un PC e giocaci: Yakuza, Tales of Xillia, Graces F, Dragon's Crown, Persona 5, Drakengard 3, Disgaea 4, Ni no Kuni, Atelier, ecc ecc, per citare solo alcuni di quelli third, o i multi Asura's Wrath, El Shaddai, Tekken, Persona 4 Arena, Bayonetta, Catherine, ecc ecc
    Tutte robe che su Nintendo avrebbero fatto gridare alla most hardcore console ever, ma che su Sony (e poi M$) manco vengono considerate perchè -ah già- "PS è quella dei film", "Sony e M$ sono quelle di COD e AC", lol. Siete VOI che ignorate porzioni di line up gigantesche; non sono le console ad essere come le descrivete.
    Ma dove vogliamo andare.

"Wii unico" (cit.)
    "le sostituisco col PC" (cit.)
    "noi sì che siamo hard de core" (cit.)
    Applausi. Ora bayonetta è diventato giustamente un gioco irrinunciabile, la scorsa gen, con questo ragionamento si poteva tranquillamente saltare facendo l'accoppiata pc e wii e non era grave saltarlo mentre oggi è peccato.
    Non parlando di esclusive, visto che è assodato che quelle di sony sono bleah, io che sono un fans di kingdom hearts il 3 come potrei giocarmelo se seguissi questi consigli? O chi è fans dei final fantasy? Oppure avrei saltato quel capolavoro di rdr la scorsa gen per avere la grafica sul pc.
    Qui si consiglia il pc perchè è meglio di ps4 come grafica e zappiamoci sulle texture e se ne fregano dei giochi che poi uno non può giocare. Poi parlano del wiiU e si parla solo dei giochi e non della grafica che è per bimbominkia.

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic68859_9.gif

MagicBox
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    e chi l'avrebbe usata per difendere nintendo ?
    Oh, pagine indietro n'altro po' diventava un pregio di N avere 5 giochi in croce diversi dalle masse in funzione accoppiata PC, poi se mi dite che alcuni utenti non li devo leggere mandatemi una lista in privato su chi devo ascolatare e chi no

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron Vince Visualizza Messaggio
    Applausi. Ora bayonetta è diventato giustamente un gioco irrinunciabile, la scorsa gen, con questo ragionamento si poteva tranquillamente saltare facendo l'accoppiata pc e wii e non era grave saltarlo mentre oggi è peccato.
    Non parlando di esclusive, visto che è assodato che quelle di sony sono bleah, io che sono un fans di kingdom hearts il 3 come potrei giocarmelo se seguissi questi consigli? O chi è fans dei final fantasy? Oppure avrei saltato quel capolavoro di rdr la scorsa gen per avere la grafica sul pc.
    Qui si consiglia il pc perchè è meglio di ps4 come grafica e zappiamoci sulle texture e se ne fregano dei giochi che poi uno non può giocare. Poi parlano del wiiU e si parla solo dei giochi e non della grafica che è per bimbominkia.
    roba più illeggibile di sempre?

la pena che sto provando...

Pagina 1146 di 4163 PrimaPrima ... 14664610461096113611421143114411451146114711481149115011561196124616462146 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •