Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Il segreto dei segreti: su PC stanno uscendo molti più giochi che prima erano esclusivi console, e soprattutto certe esclusive Microsoft probabilmente ce le ritroveremo anche su PC.
    Inoltre in proporzione e dovendo fare una scelta, su WiiU ci sono più esclusive e di maggior qualità, dunque PC+ WiiU =WIN for gen.
    probabilmente? torniamo alle buone vecchie preghierine? a st punto credo al mio amico insider della palestra, bayonetta 2 l'anno prossimo su x1

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

STUPRADOCCE SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Intanto il 24 si avvicina.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    se l'hype mi preclude 2 giochi per i 100 € spesi extra rispetto ad ora bella roba
    beh, in teoria puoi saltarti l'intera generazione e recuperare tutto a fine gen, così da spendere per ogni gioco una sessantina di euro in meno rispetto a quanto avresti speso al lancio. Più o meno il concetto è lo stesso

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sì deidà, gli adventure altrove sono inesistenti. Fattelo dire da uno che ama gli adventure più di ogni altro genere videoludico, già in questa gen appena passata ce ne sono stati pochi, e sembra che ps4one non se ne prospetta manco mezzo.

Non amo fare i listoni ma per renderti l'idea, ora ti elenco tutti gli adventure usciti su ps360 e che io ho puntualmente giocato: darksiders 1 e 2, tomb raider undeworld e majin and the forsaken kingdom. Tutti gli adventure usciti in 7 anni di ps360, nonostante la mia incredulità che mi ha spinto a chiedere in giro per il forum per trovare altri esponenti del genere il non ne ho beccato nessun altro. Anzi getto la mia solita richiesta, se conoscete altri adventure ditemelo. Su wii ne abbiamo visti 4 (5 se consideriamo pandora's tower che mi hanno detto essere un adventure ma che ancora devo giocare), praticamente nintendo da sola ha provveduto alla metà dell'offerta per quel che riguarda il genere in questa gen, dimmi te se non è abbastanza per definire nintendo differenziata dalle altre console.

Ora non so hai mai giocato a qualche esclusiva nintendo, ma quando metti mano sopra qualsiasi cosa fatta dalla N ti accorgi che hanno qualcosa di diverso rispetto alla roba della concorrenza.. non so bene come spiegarlo, ma il loro modo di approcciarsi ai loro giochi, è impossibile non sentire la mano nintendo in qualsiasi cosa tocchino, dal platform game al racing al rail shooter
    Quella che descrivi nell'ultimo capoverso è ciò che i nintendari chiamano nintendo difference. Potevi aspettare almeno una pagina o due per far ripartire il circo.. altro giro altra corsa..

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma il pc comunque pecca in acluni generi(come le console del resto)che trovi solo su console,i JRPG Sony non li trovi,un FPS come Halo idem,perciò se proprio vuoi avere una visione completa devi acquistare tutto
    Il PC pecca in FPS? Ho capito male?

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sì deidà, gli adventure altrove sono inesistenti. Fattelo dire da uno che ama gli adventure più di ogni altro genere videoludico, già in questa gen appena passata ce ne sono stati pochi, e sembra che ps4one non se ne prospetta manco mezzo.

Non amo fare i listoni ma per renderti l'idea, ora ti elenco tutti gli adventure usciti su ps360 e che io ho puntualmente giocato: darksiders 1 e 2, tomb raider undeworld e majin and the forsaken kingdom. Tutti gli adventure usciti in 7 anni di ps360, nonostante la mia incredulità che mi ha spinto a chiedere in giro per il forum per trovare altri esponenti del genere il non ne ho beccato nessun altro. Anzi getto la mia solita richiesta, se conoscete altri adventure ditemelo. Su wii ne abbiamo visti 3 (4 se consideriamo pandora's tower che mi hanno detto essere un adventure ma che ancora devo giocare), praticamente nintendo da sola ha provveduto alla metà dell'offerta per quel che riguarda il genere in questa gen, dimmi te se non è abbastanza per definire nintendo differenziata dalle altre console.

Ora non so hai mai giocato a qualche esclusiva nintendo, ma quando metti mano sopra qualsiasi cosa fatta dalla N ti accorgi che hanno qualcosa di diverso rispetto alla roba della concorrenza.. non so bene come spiegarlo, ma il loro modo di approcciarsi ai loro giochi, è impossibile non sentire la mano nintendo in qualsiasi cosa tocchino, dal platform game al racing al rail shooter
    Appunto quello che dicevo! xD 7 da una parte e 4 dall'altra. Una differenza quasi inesistente. Non è che per una cosetta del genere la console può definirsi "diversa". Ti ripeto: coi jrpg è pure infinitamente più solcata la differenza numerica.

E non capisco la seconda parte del post. Di Nintendo ho giocato varia roba, ovviamente. Solo considerando Wii: Mario Galaxy, il Mario 2D, Twilight Princess, Sin & punishment, Xenoblade (è da considerarsi Nintendo ora, no?!), e non so che altro. Sinceramente? Non capisco che intendi. Cos'avrebbe S&P di "diverso" dagli altri del genere? Cito quello perchè di platform non me ne intendo (ho sempre preferito cose più "caciarone" -tipo Crash- giocate in infanzia), e perchè Zelda, sì, quello è unico a prescindere, proprio come saga, perchè stranamente non ha fatto molto scuola, purtroppo.

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron Vince Visualizza Messaggio
    uno può benissimo comprarsi la wiiU. Sto sindacando sul fatto che è il mercato che l'ha penalizzata, che li utenti sono tutti cretini e non la premiamo perche vogliono solo fare bum bum, che nintendo è buona e che salva i progetti morti come bayonetta, che la sua offerta come giochi è la migliore
    guarda che tra sony e nintnedo è cento volte piu onesta nintnedo.
    L'inculata che mi sono preso con ps vita non me la dimenticherò e infatti non prenderò piu una console sony,piuttosto spendo 800 euro per un pc.

Nintendo almeno con WiiU nonostante venda malissimo continua a supportarla rispettando chi le ha dato fiducia.

X quanto riguarda bayonetta tanto di capello a N,e stupide mc e sony. Ma tanto è" this is for the players "

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    Ho detto che il PC non ha un FPS come HAlO a parte i primi 2 capitoli usciti eoni fa

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

FPS come Halo.
    Anzi, se avete nomi, moi è tutt'orecchi.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    oddio...c'è da dire che le esclusive wiiU vanno a comprendere generi che magari possono non piacere (vedi mario,yoshi e famiglia...lo stesso bayonetta a me non dice nulla...non lo acquistai manco anni fa) oppure che possono piacere ma che non sono capolavori (vedere zombiU)
    Boh...io mi sono fatto le passate gen con ps1...ps2 più xbox...ps3 + 360...e l'unico nintendo che avrei fortemente voluto (e che stavo per acquistare) è stato il cubo (principalmente per i gioch idi guerre stellari)
    L'assenza totale di alcuni generi (no giochi di auto...no giochi di moto...no giochi alla uncharted o tlou,no giochi alla halo) e la mancanza del supporto delle terze parti non mi fa rendere necessario l'acquisto del wiiU...e come me tanta gene credo.
    Ad oggi alla mia ps4 sarei più tentato di affiancare la One piuttosto che il WiiU (anche e soprattutto in proiezione futura)
    Quindi sono d'accordo che per un'esperienza più completa ci vorrebbe di affiancare il wwiU a un'altra console...ma se una certa tipologia di giochi non ti piace...puoi stare benissimo con solo il WiiU...o con solo la ps4 oppure la One
    totalmente d'accordo con te, infatti a ps4 ho affiancato x1 ed ho praticamente tutto cio' che voglio, a parte bayo 2 che comunque giochero' . poi il wiiu rimarra' a prendere polvere chissa' per quanto tempo, mentre le ammiraglie sforneranno caterve di veri giochi

- - - Aggiornato - - -

gli manca il migliore

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Appunto quello che dicevo! xD 7 da una parte e 4 dall'altra. Una differenza quasi inesistente. Non è che per una cosetta del genere la console può definirsi "diversa". Ti ripeto: coi jrpg è pure infinitamente più solcata la differenza numerica.

E non capisco la seconda parte del post. Di Nintendo ho giocato varia roba, ovviamente. Solo considerando Wii: Mario Galaxy, il Mario 2D, Twilight Princess, Sin & punishment, Xenoblade (è da considerarsi Nintendo ora, no?!), e non so che altro. Sinceramente? Non capisco che intendi. Cos'avrebbe S&P di "diverso" dagli altri del genere? Cito quello perchè di platform non me ne intendo (ho sempre preferito cose più "caciarone" -tipo Crash- giocate in infanzia), e perchè Zelda, sì, quello è unico a prescindere, proprio come saga, perchè stranamente non ha fatto molto scuola, purtroppo.
    Come non ha fatto scuola Zelda?

La moria di adventure stile Zelda va ricercata nella scarsa domanda nel mercato odierno, mica nella formula.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    più che al futuro alla speranza allora
    L'ho presa a metà dell'anno scorso la console, other m era uscito da tre anni e dall'inizio del millennio aveva avuto un supporto assurdo la saga, son sincero m'aspettavo che il nuovo capitolo sarebbe arrivato entro la fine di quest'anno

A posteriori sono stato troppo ottimista

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Se Zelda non ha fatto scuola cambiate hobby davvero

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    totalmente d'accordo con te, infatti a ps4 ho affiancato x1 ed ho praticamente tutto cio' che voglio, a parte bayo 2 che comunque giochero' . poi il wiiu rimarra' a prendere polvere chissa' per quanto tempo, mentre le ammiraglie sforneranno caterve di veri giochi

- - - Aggiornato - - -

gli manca il migliore
    Un € che scrivi dal paddone.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron Vince Visualizza Messaggio
    sapessi io che pena che provo quando si fanno discorsi ad cazzum e prima si parla del pc che è meglio di ps4 per la grafica e fa niente che si saltano miriade di giochi e poi su nintendo su questo aspetto si sorvola perchè contano i giochi. Che pena questi ragionamenti.
    bhe' se e' per questo in console vs pc fanno due palle tante per la grafficca111 e appena dico che gioco destiny su ps4 parte il coro : io lo gioco su ps3. coerenza questa sconosciuta

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Zelda ha fatto scuola a Soul Reaver e Okami, così a primo acchitto per citare due capolavori.

Snow ring, two stars, one sword.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    Un € che scrivi dal paddone.
    perché, si vede?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da luciopieracci Visualizza Messaggio
    Punti di vista...l'accoppiata vincente potrebbe essere pure pc+ps4 o pc+one
    per me e' ps4+one

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Zelda cosa?

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Come non ha fatto scuola Zelda?

La moria di adventure stile Zelda va ricercata nella scarsa domanda nel mercato odierno, mica nella formula.
    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Se Zelda non ha fatto scuola cambiate hobby davvero
    Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Zelda ha fatto scuola a Soul Reaver e Okami, così a primo acchitto per citare due capolavori.
    Intendevo che non ha fatto esplodere il gaming di suoi cloni.
    Dopo Okami (uno dei pochi che invece, da Zelda, prende tutto, con graaaande esito) ho disperatamente cercato altri titoli similmente zeldiani ma... niente, o quasi.

Ha fatto scuola per molte sue feature, perchè si è imposto come re del genere... ma non nel senso che ha creato un filone di giochi simili, purtroppo.

Ultima modifica di Deidara; 16-10-14 alle 14:12:55

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    E Darksiders (che ho finito lo scorso week end), è un omaggio (o plagio, fate voi) proprio a tutta la produzione osannata dai 'core negli ultimi anni: Zelda, DMC, LoK, Portal e altra che al momento mi sfugge.
    Che centra questo post? Boh, non chiedetemelo.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

E Darksiders (che ho finito lo scorso week end), è un omaggio (o plagio, fate voi) proprio a tutta la produzione osannata dai 'core negli ultimi anni: Zelda, DMC, LoK, Portal e altra che al momento mi sfugge.
    DMC? A me ha ricordato più God of War sinceramente

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Intendevo che non ha fatto esplodere il gaming di suoi cloni.
    Dopo Okami (uno dei pochi che invece, da Zelda, prende tutto, con graaaande esito) ho disperatamente cercato altri titoli similmente zeldiani ma... niente, o quasi.

Ha fatto scuole per molte sue feature, perchè si è imposto come re del genere... ma non nel senso che ha creato un filone di giochi simili, purtroppo.
    Non a caso uno dei mali comuni del videogaming odierno è la semplificazione per la massa. Ribadiscono: la moria non è figlia della formula, ma dell'utenza.
    Con lo stesso ragionamento, potrei affermare che HL2 non ha fatto scuola.

Ultima modifica di Gambit; 16-10-14 alle 14:12:23

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Master of forum L'avatar di MakhBeth
    Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niten Visualizza Messaggio
    MakhBeth, giocherai GGXrd su PC o WiiU?
    Ps3
    Poi alla prima iterazione only nextgen via di Ps4
    Tanto la versione ps3 non solo è crossgen, ma pure crossplay. L'unica differenza sono i 1080p, che sul mio monitor dei picchia (l'evo monitor della foto di prima) mi servono a tipo... Niente...

Avrei già preso la ps4 se Sony non avesse inserito dei controlli di sicurezza WIFI per periferiche non ufficiali.
    Ma se devo comprare PS4 + Stick + Gioco faccio prima a comprarmi la pcb dal giappone e giocarlo sul cab :3

Se fosse stato kofXIV avrei preso tutte le versioni. Non per niente ho 2 versioni PS3 dello stesso titolo (disco per i tornei, DD per casa) Steam, xbox e pure versione cab (anche se non climax :\)

Ultima modifica di MakhBeth; 16-10-14 alle 14:16:01

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Esatto. Darksiders ha la struttura interamente presa da Zelda, differisce nel bs e nel resto ma l'impianto di gioco è più Zeldiano che non si può. Poi oh, il mercato gli adventure non li richiede e in più ci vuole una certa capacità a farli, roba che quelli che si ricordano sono appunto di Platinum e CD, mica bruscolini.

Snow ring, two stars, one sword.

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    DMC? A me ha ricordato più God of War sinceramente
    Si, hai ragione. Nella testa però, quel BS è e sarà sempre figlio di DMC.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Pagina 1150 di 4163 PrimaPrima ... 15065010501100114011461147114811491150115111521153115411601200125016502150 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •