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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #30376
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Vorrei proprio vedere un video dove testa il gioco
    io lo voglio vedere mentre testa il gioco in modalità 8 giocatori



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  2. #30377
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    io lo voglio vedere mentre testa il gioco in modalità 8 giocatori
    Secondo me ce la fa



  3. #30378
    L'avatar di Luca (Pac)
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    Citazione Originariamente Scritto da IMMAGINARIO COLLETTIVO Visualizza Messaggio
    Per chi l' aveva chiesta
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    L' uomo che superò il concetto di masturbazione.
    Certi giochetti gli sono costati la salute delle mani




    Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
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  4. #30379
    Master of forum L'avatar di The world is dark
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    Citazione Originariamente Scritto da MakhBeth Visualizza Messaggio
    Sulla questione rayman, ac, credo anche che la "versione migliore" sia da tenere di conto. Ma il discorso regge. Tutto eh. Ma qui entra il discorso mio e di wmario. A me, come giocatore, cosa m'entra in un appiattimento dell'offerta?
    A quel punto preferisco trovi un modello di business sostenibile, invece di creare prodptti su cui tutto ha da dimostrare. E che a me non interessano. Il giorno in cui l'offerta sarà parificata (sogno bagnato di molti, incubo dei radical chic) io e wmario, saremo radical chic myo tristi
    Ma per me Nintendo può rimanere così com'è. Finchè sforna titoli come Mario 3D World, Xenoblade, Zelda ecc... sto a posto. Per i multi si prende ps4 a Natale 2015 quando meriterà (se spera) di essere comprata.
    Il problema è che il modello wiiU non è sostenibile visto quanto hanno perso col wiiU in questi 2 anni di vita.
    Senza considerare che a me un ampliamento dell'offerta Nintendo non mi dispiace di certo. Anzi, Bayonetta è stato un bel colpo. Continuassero su questa strada, magari prendendo anche brand più pesanti.
    Devil's Third invece pare na vaccata rara


    http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic51882_4.gif

    When you are the Queen of the charts there's always someone..... looking to replace you

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  5. #30380
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Lui non è umano




  6. #30381
    the endless troll L'avatar di frost1
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    il curioso caso di sakurai.


    *cackle *cackle

  7. #30382
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    Ruba la vita a Aonuma

  8. #30383
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Nel video dell' e3 di quest'estate sembra più vecchiarello comunque, o perlomeno, più provato




  9. #30384
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Il figlio illegittimo del Genio






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  10. #30385
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    mamma mia che figata bayonetta 2, mamma mia. giocare in sequenza the evil within e bayo 2 mi sta facendo fare un tuffo nel passato, ai tempi della miglior capcom. devo dire che non tutti i mali vengono per nuocere, la caduta di capcom con conseguente "fuga di cervelli", ha permesso ai suoi genii di esprimersi al massimo altrove. tew e' un re come alla capcom non avrebbero mai permesso di fare a mikami, bayo 2 e' un dmc all'ennesima potenza, e anche qui non credo che kamiya avrebbe avuto totale liberta' nella capcom moderna. a questo punto sono curioso di vedere anche cosa sta combinando inafune con migthy n9


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  11. #30386
    defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
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    Non capisco tutto questo astio per DT, personalmente massima fiducia in itagaki e soprattutto in nintendo. Credo che se hanno deciso di accollarsi il progetto è perché ci hanno visto delle potenzialità. ..


    Ultima modifica di A.Nick.to.the.past; 03-11-14 alle 01:09:56

  12. #30387
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Devi considerare che anche se 200.000 AC o COD fanno rientrare nelle spese di produzione sono comunque numeri piccoli rispetto a quanto fanno da altre parti, sono porting che portano via tempo, risorse umane e soldi che potrebbero essere investiti in maniera migliore su cavalli vincenti come ps4 e One. Non per niente ubisoft usa i lenti team rumeni per i porting di WD da quanto sono oberati di titoli, non ci guadagnano a far uscire il gioco sei mesi più tardi considerando che il loro sterco lo possono vendere solo finchè è caldo, però non riescono a far di più. Sono arrivati al punto da abbandonare del tutto Wii U per risparmiare quei milioncini ed investirli in futuri porting più redditizi, in primis Rogue ps4.

    Ad Ubisoft va il merito di essere stata la grossa third che più ha creduto in Wii U, ma il lancio disastroso e l'incapacità di Nintendo di dare una prospettiva futura alla console li ha fatti desistere in fretta. Non per niente legends era nata come esclusiva, magari solo temporale ma esclusiva della prim'ora. O Nintendo cambia mentalità o cambia target, non c'è spazio per un Wii U nel grosso mercato ora come ora purtroppo
    Può essere vero fino a un certo punto.
    L'essere "onnipresente" sul mercato a lungo termine giova. Se crei pian piano un'utenza per i tuoi prodotti anche su console Nintendo può essere che un indomani, con una nuova home console Nintendo da 40 milioni di pezzi venduti, tu possa batter cassa anche lì e alla grande.
    Poi parte del discorso Ubisoft è proprio campato in aria:
    "Watchdogs sarà l'ultimo titolo maturo che pubblicheremo su Wii U perchè qui vendono solo platform e party game ed è su quello che ci concentreremo."
    Dal punto di vista Ubisoft le cose sono andate così:
    -ZombiU (titolo maturo): 800.000 copie vendute, seguito CANCELLATO
    -Rayman Legends (platform): 360.000 copie vendute, SUCCESSO

    Se non vuol dire inventarsi giustificazioni questo non so proprio cosa lo sia.
    Se ZombiU che è una nuova IP, presente al lancio su una console che nel suo primo periodo ha avuto una base installata di 2 milioni (e molto lentamente ha raggiunto i 5 milioni prima di MK8) è un fallimento vendendo 800.000 copie (praticamente 1 persona su 7 che ha Wii U lo ha giocato, ma se contiamo le cifre del lancio erano tipo 1 su 2 o 1/3), allora questi non sanno manco cosa voglia dire la parola fallimento.
    Cosa si aspettavano, di vendere più copie di quante console c'erano in giro? Bah.
    E si lamenteranno delle scarse vendite che sicuramente farà Watchdogs, titolo che il 90% di chi lo voleva giocare ha già giocato e quindi, dopo mesi di ritardo, mi permetto di dire E GRAZIE AL KAISER CHE NON VENDE!

    Ma gli utenti Wii U giocano solo ai platform e ai party game

    Infatti ZombiU, Moster Hunter e Black Ops coi server pieni non li ha presi nessuno

    Ma va Ubisoft! Parla sinceramente e dì "NON VOGLIAMO SVILUPPARE SU WII U", non prendertela con l'utenza N che se ZombiU lo pubblicavi su Ps4 vendevi 3 copie in croce e invece da queste parti il titolo te l'hanno supportato

  13. #30388
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Può essere vero fino a un certo punto.
    L'essere "onnipresente" sul mercato a lungo termine giova. Se crei pian piano un'utenza per i tuoi prodotti anche su console Nintendo può essere che un indomani, con una nuova home console Nintendo da 40 milioni di pezzi venduti, tu possa batter cassa anche lì e alla grande.
    Poi parte del discorso Ubisoft è proprio campato in aria:
    "Watchdogs sarà l'ultimo titolo maturo che pubblicheremo su Wii U perchè qui vendono solo platform e party game ed è su quello che ci concentreremo."
    Dal punto di vista Ubisoft le cose sono andate così:
    -ZombiU (titolo maturo): 800.000 copie vendute, seguito CANCELLATO
    -Rayman Legends (platform): 360.000 copie vendute, SUCCESSO

    Se non vuol dire inventarsi giustificazioni questo non so proprio cosa lo sia.
    Se ZombiU che è una nuova IP, presente al lancio su una console che nel suo primo periodo ha avuto una base installata di 2 milioni (e molto lentamente ha raggiunto i 5 milioni prima di MK8) è un fallimento vendendo 800.000 copie (praticamente 1 persona su 7 che ha Wii U lo ha giocato, ma se contiamo le cifre del lancio erano tipo 1 su 2 o 1/3), allora questi non sanno manco cosa voglia dire la parola fallimento.
    Cosa si aspettavano, di vendere più copie di quante console c'erano in giro? Bah.
    E si lamenteranno delle scarse vendite che sicuramente farà Watchdogs, titolo che il 90% di chi lo voleva giocare ha già giocato e quindi, dopo mesi di ritardo, mi permetto di dire E GRAZIE AL KAISER CHE NON VENDE!

    Ma gli utenti Wii U giocano solo ai platform e ai party game

    Infatti ZombiU, Moster Hunter e Black Ops coi server pieni non li ha presi nessuno

    Ma va Ubisoft! Parla sinceramente e dì "NON VOGLIAMO SVILUPPARE SU WII U", non prendertela con l'utenza N che se ZombiU lo pubblicavi su Ps4 vendevi 3 copie in croce e invece da queste parti il titolo te l'hanno supportato
    hai ragionissima!
    verissimo soprattutto il confronto fra le vendite di zombiU e rayman legends! (che fra l'altro venne rimandato e divenne multipiatta subito dopo il lancio di wii u, quindi ben prima che ubisoft si accorgesse che, toh!, con wii u non si guadagna abbastanza! ...che poi visto quanto è costato zombieU credo che abbiano guadagnato ben più che abbastanza, ma vabbè!)

    (sulla frase su ps4 però bisogna dire anche che molto di zombiU si basa sul paddone, tolto quello rimarrebbe solo la zombificazione del personaggio morto come peculiarità)




  14. #30389
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    che poi visto quanto è costato zombieU credo che abbiano guadagnato ben più che abbastanza, ma vabbè!
    I cicaloni anche questa volta hanno sparato la mega puttanata del flop commerciale con gli ipoencefali che ci hanno creduto come polli, tanto mica vanno a verificare che è un titolo fatto con due lire in un anno, la solita occasione per screditare Nintendo.

  15. #30390
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Ma poi un conto è ritirarsi con una certa classe (vedi Activision che semplicemente non ha annunciato il nuovo CoD su Wii U, e comunque prima aveva realizzato porting validi), un altro è sparare a zero sull'utenza di una console (SPARARE A ZERO SUI CLIENTI! Rendiamoci conto, il cliente anche se solo potenziale in quanto tale merita il massimo rispetto e non di essere deriso) additandola come casual e piena di bambini non avvezzi ai titoli maturi.
    Guardando le cifre poi capiamo che non è assolutamente vero, visto che il titolo Ubisoft che ha venduto di più su Wii U (e ha venduto ottimamente anche in rapporto agli altri titoli, alcuni anche N) è un SURVIVAL HORROR, Vendendo più del doppio delle copie di Rayman, seguito subito dopo con poco scarto da AC 3 (300.000).
    Sono solo giustificazioni campate in aria per battere ritirata.
    Qualcuno diceva che Sony e MS pagano le SH per sviluppare male altrove (o non farlo), e il caso Ubisoft, per le frasi che sono state dette (false) ed altre magagne, sinceramente puzza un po'...

  16. #30391
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma poi un conto è ritirarsi con una certa classe (vedi Activision che semplicemente non ha annunciato il nuovo CoD su Wii U, e comunque prima aveva realizzato porting validi), un altro è sparare a zero sull'utenza di una console (SPARARE A ZERO SUI CLIENTI! Rendiamoci conto, il cliente anche se solo potenziale in quanto tale merita il massimo rispetto e non di essere deriso) additandola come casual e piena di bambini non avvezzi ai titoli maturi.
    Guardando le cifre poi capiamo che non è assolutamente vero, visto che il titolo Ubisoft che ha venduto di più su Wii U (e ha venduto ottimamente anche in rapporto agli altri titoli, alcuni anche N) è un SURVIVAL HORROR, Vendendo più del doppio delle copie di Rayman, seguito subito dopo con poco scarto da AC 3 (300.000).
    Sono solo giustificazioni campate in aria per battere ritirata.
    Qualcuno diceva che Sony e MS pagano le SH per sviluppare male altrove (o non farlo), e il caso Ubisoft, per le frasi che sono state dette (false) ed altre magagne, sinceramente puzza un po'...
    perché le sh dovrebbero boicottare wiiu senza motivo? le sh vanno dove pensano di guadagnare.


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    Titanfall 2 (one): 8,5
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  17. #30392
    Master of forum L'avatar di jdf80
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    mamma mia che figata bayonetta 2, mamma mia. giocare in sequenza the evil within e bayo 2 mi sta facendo fare un tuffo nel passato, ai tempi della miglior capcom. devo dire che non tutti i mali vengono per nuocere, la caduta di capcom con conseguente "fuga di cervelli", ha permesso ai suoi genii di esprimersi al massimo altrove. tew e' un re come alla capcom non avrebbero mai permesso di fare a mikami, bayo 2 e' un dmc all'ennesima potenza, e anche qui non credo che kamiya avrebbe avuto totale liberta' nella capcom moderna. a questo punto sono curioso di vedere anche cosa sta combinando inafune con migthy n9
    Alla fine ti piace allora sta wiiu eh....
    Hai già provato w101?


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  18. #30393
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    perché le sh dovrebbero boicottare wiiu senza motivo? le sh vanno dove pensano di guadagnare.
    Beh senza motivo "relativamente", più che altro intendevo con giustificazioni non valide o che i dati bollano come clamorosamente false.
    Ad esempio seguendo la logica del mercato un seguito di ZombiU, migliorato e pubblicizzato al fine di aumentare ulteriormente le vendite (ora che la base installata è per giunta molto maggiore in percentuale) sarebbe un passo OBBLIGATO.
    Eppure Ubisoft non lo fa, perchè tutto sommato tutti snobbano Nintendo ed è un po' (non dico una "moda") ma una tendenza a fare quello che fanno tutti, non una virgola di più.

    E anche convertire Rogue, n'è che costasse chissà quanto, probabilmente con 100.000 copie vendute (e pubblicizzando se ne possono fare di più, ANCHE su Wii U) si rientrava già nella sfera dei guadagni.
    Se Watchdogs fosse uscito su Wii U in contemporanea sfruttando il Gamepad per l'hacking (e il porting, ovviamente, fosse stato valido) secondo te non avrebbe venduto più di quanto venderà quando uscirà con mesi e mesi di ritardo e completamente in sordina senza nemmeno una pubblicità o un trailer/annuncio che spieghi perchè col paddone possa essere un'esperienza migliore?
    Insomma poi alla Ubisoft hanno anche deriso l'utenza Nintendo e si aspettano che adesso gli comprino (ammesso che non lo abbiano già giocato altrove) WatchDogs a 70€ senza nemmeno i DLC già usciti nel pacchetto?

    Dico solo che alcune scarse vendite sono UNICAMENTE colpa di Ubisoft (e in altri casi di EA, ecc.) e la volontà di non impegnarsi/investire su Wii U c'è stata dal primo momento.
    Nemmeno ci hanno provato a farci i soldi.

    E comunque ZombiU ha venduto alla grande per la base installata, un seguito potrebbe tranquillamente superare il milione di copie. È già conosciuto da molti possessori di Wii U che lo hanno apprezzato, basterebbe pubblicizzarli un po' di più del predecessore e limarne alcuni difetti (realizzazione tecnica in primis, narrativa dopo e se proprio necessario) e il successo è non dico garantito ma quasi.


    Ultima modifica di Wolf Loz; 03-11-14 alle 10:41:09

  19. #30394
    Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Può essere vero fino a un certo punto.
    L'essere "onnipresente" sul mercato a lungo termine giova. Se crei pian piano un'utenza per i tuoi prodotti anche su console Nintendo può essere che un indomani, con una nuova home console Nintendo da 40 milioni di pezzi venduti, tu possa batter cassa anche lì e alla grande.
    Poi parte del discorso Ubisoft è proprio campato in aria:
    "Watchdogs sarà l'ultimo titolo maturo che pubblicheremo su Wii U perchè qui vendono solo platform e party game ed è su quello che ci concentreremo."
    Dal punto di vista Ubisoft le cose sono andate così:
    -ZombiU (titolo maturo): 800.000 copie vendute, seguito CANCELLATO
    -Rayman Legends (platform): 360.000 copie vendute, SUCCESSO

    Se non vuol dire inventarsi giustificazioni questo non so proprio cosa lo sia.
    Se ZombiU che è una nuova IP, presente al lancio su una console che nel suo primo periodo ha avuto una base installata di 2 milioni (e molto lentamente ha raggiunto i 5 milioni prima di MK8) è un fallimento vendendo 800.000 copie (praticamente 1 persona su 7 che ha Wii U lo ha giocato, ma se contiamo le cifre del lancio erano tipo 1 su 2 o 1/3), allora questi non sanno manco cosa voglia dire la parola fallimento.
    Cosa si aspettavano, di vendere più copie di quante console c'erano in giro? Bah.
    E si lamenteranno delle scarse vendite che sicuramente farà Watchdogs, titolo che il 90% di chi lo voleva giocare ha già giocato e quindi, dopo mesi di ritardo, mi permetto di dire E GRAZIE AL KAISER CHE NON VENDE!

    Ma gli utenti Wii U giocano solo ai platform e ai party game

    Infatti ZombiU, Moster Hunter e Black Ops coi server pieni non li ha presi nessuno

    Ma va Ubisoft! Parla sinceramente e dì "NON VOGLIAMO SVILUPPARE SU WII U", non prendertela con l'utenza N che se ZombiU lo pubblicavi su Ps4 vendevi 3 copie in croce e invece da queste parti il titolo te l'hanno supportato

    Non manipolare troppo i numeri, contestualizzali

    1) Zombi U non ha fatto 800mila copie al lancio, le ha piazzate spalmate in due anni con un andamento del prezzo (in italia) di 70 euro al d1 - 20 euro dopo 6 mesi - 5/10 euro da almeno un anno. Al lancio non so quanto abbia piazzato, ma i calcoli le SH li fanno solitamente nei primi tre mesi e le lamentele di Ubisoft per vendite e recensioni () me le ricordo appunto in quel periodo. Se Zombi U ha piazzato tutte quelle copie era perchè c'erano tre esclusive a Natale (Mario, Nintendoland e Zombi), ed appunto o lo pigliavi su Wii U o ti attaccavi. Insomma aveva la strada del successo spianata ma non ha sfondato come volevano, e a loro rosica parecchio perchè il concept era impossibile da trasportare su ps3/ps4 per massimizzare i guadagni

    2) Rayman Legends è uscito sul mercato da un anno in meno di Zombi. E' presente su altre 4 piattaforme. E' uscito ad agosto lo stesso giorno di Splinter Cell (cosa che successe anche a Origins se non erro) e alle porte di un autunno parecchio dispendioso, tra next gen e puttanate annuali. L'utenza hardcore Wii U era platealmente incazzata per i retroscena sul rinvio, oltre che distratta da Pikmin, W101, Sonic e 3DWorld. Costava il suo calo di prezzo è stato un filino più lento di quello delle versioni ps3 e 360. Condizioni ben peggiori, eppure è stata la versione più venduta o giù di lì.

    Wii U ha avuto un lancio peggiore di qualunque previsione, e questo evidenzia un'utenza totalmente insoddisfatta, composta appunto solo di fan accaniti, casualoni da party game e pubblico giovane. Le SH che puntavano al pubblico consumista adolescenziale sono scappate tutte. Solo adesso con Smash, MK e Bayo sta tornando a farsi desiderare dal grande pubblico che finalmente conta tanti gioconi, e questo potrebbe significare che forse un giorno torneranno, anche se pesano due tegole grosse come una casa
    1) i porting Wii U saranno con ogni probabilità le versioni peggiori, quindi venderebbero solo agli only Wii U
    2) il successo DEVASTANTE di ps4 e i buoni risultati della One coprono il 90% del mercato

    Esclusive dalle terze parti gratis non me le sogno neanche, non so cosa darei per una gen paddonecentrica piuttosto che una 1080p-60fps-share-4theplussers gen... ma nintendo a sto giro aveva le carte per fare scopa e si è incartata da sola. Nella prossima gen sarà molto più difficile, per questo dico "O cambia mentalità o cambia target", e spero vivamente sia la prima perchè un'altra gen a rincorrere solo donne di mezza età col quality of life o i marmocchi con Amiibo sarebbe un'immensa perdita per tutti noi. Wii U >>>>>>>>>>>> Wii











    Ah, volevo poi precisare che l'onnipresenza sul mercato giova quando hai qualcosa di bello da mostrare. Gli Assassini vendono più di hype, promesse e trailer piuttosto che di gioco duro e puro, quindi meno li fanno provare e meglio è. Guarda caso non c'è mai una demo. Ma mi rendo conto che la mia è un'opinione estremamente estremista e razzista verso AC I COD e i FIFA depotenziati pure loro non hanno senso di esistere quando i 3/4 della risicata utenza Wii U li può prendere in versione migliore da u'altra parte

  20. #30395
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    Citazione Originariamente Scritto da jdf80 Visualizza Messaggio
    Alla fine ti piace allora sta wiiu eh....
    Hai già provato w101?
    bhe come fa a non piaermi quando ci esce roba come bayo 2
    vincera' tranquillamente la palma di miglior action jap della gen, annche perché all'orizzonte non vedo nessuno che possa scalfirlo, forse nemmeno kamiya che stavolta ha veramente superato se stesso. quanro a w101, provato, ma finora non mi e' piaciuto granché, poi lo riprovo meglio!


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

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    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  21. #30396
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    Questo post è di un anno e mezzo fa (Wii U uscita da 6 mesi e ZombiU anche):


    According to VGChartz, ZombiU has sold 470,000 units on the Wii U. Keep in mind that VGChartz’s numbers are usually behind and they also don’t track digital sales. So it’s safe to assume that this game has sold well over 500k units. And before people spout-off-at-the-mouth about how 500k sales is low, remember that the Wii U has only sold around 3.5 million units worldwide, so 500,000+ units out of 3.5 million is a very good attach ratio.

    Now a lot of you might be scratching your heads at this, stating, “I don’t get it, 500k is too low for a lot of big-budget games these days to turn a profit.” But that’s point I’m making here; this game was low-budget.

    Don’t take my word for it. The same man who is now claiming that ZombiU didn’t turn a profit is the same man who back in the Summer of 2012 stated that Wii U development doesn’t cost very much at all. “Out of seven games we are planning to launch five games are ports, so those are games for which there is a quite small reinvestment to do,” said Guillemot. Ubisoft indicated that Wii U ports cost about 1 million euros (a little over $1.2 million) (Games Industry). For those who may no nothing about how much games cost to make, just know that 1 million dollars to port or make a game is dirt cheap.

    Connecting two dots together, remember what ZombiU was before it was ZombiU? Killer Freaks From Outer Space. And Ubisoft stated themselves that originally this game was in development for 360 and PS3 before they decided to port it over to the Wii U. Now, yes, it isn’t a simple port like other games that were finished on the 360 and PS3 and then were ported over to Wii U, so it did have a lot more development time on the Wii U than it did the other systems. But still, it was not a game that was built ground-up for the system.

    Not only that, but despite this game not being a traditional port, Yves Guillemot still insisted on saying that ZombiU is a low-budget game compared to other AAA Ubisoft titles. “The two games that are original are ZombiU and Rayman Legends, so those ones of course are more expensive but we are not talking about games today, like we were spending on Ghost Recon or Assassin’s Creed. So they are much smaller of cost”, stated Guillmot in that same Summer 2012 interview. “Because as we’ve always said when there is such an innovation the need is not to have big production value but to concentrate on the innovation This is what we are trying on Rayman and ZombiU.”

    So the game was admitted by Ubisoft to be a low-budget game. And you can tell. The graphics, while ok, were nothing special. In-matter of fact, Florent Sacré, co-creative director on ZombiU, stated himself that the team did not focus on the graphics and visuals of ZombiU, but rather creativity. And as we all know, an online mode was considered, but not implemented into the game. There was also pretty-much only three voice-actors in the entire game, so it’s not like they had to pay much for that either.

    So average graphics, minimal voice work, no online component that could’ve taken up time and resources, and the game wasn’t even built ground-up for the Wii U. This leaves one, very important question: How in the world did this game not turn a profit?


    A sequel could really refine the ZombiU formula. Don’t cop-out Ubi.
    To re-iterate, this game has sold well over 500,000 units. Taking all of the facts I’ve listed here into consideration, how could a game such as ZombiU not turn a profit by selling half-a-million copies? That simply makes no sense, no if’s, and’s, or but’s about it. And not to mention, this is a very niche genre game. It’s survival-horror, they don’t sell as much as platofrmers or shooters or racers. These kinds of games don’t appeal to everyone. So just how much did you expect this game to sell Ubisoft? It was a brand new system coming out, you had a decent niche survival game, and you expected it to somehow sell 2 million units? Things just don’t add up here.

    So it seems to me that Ubisoft may be trying to cop-out here from making a ZombiU sequel, and also falsely using this title as justification for delaying Rayman Legends and turning it multi-platform as well. As I said with Avalanche Studios, if developers have legit reasons to not bring a game or games to the Wii U, I’m A-OK with that. But Yves Guillemot’s reasoning simply doesn’t add up, and undoubtedly is full of holes. Just say “We don’t want to make the game” or “We want to focus our resources on other games” and call it a day. But don’t sit here and fabricate stories that can easily be seen-through by your average every-day gamer.

    - - - Aggiornato - - -

    I porting di Ubisoft su Wii U sono costati 1 milione di euro l'uno, e ogni titolo che ha superato le 50.000 copie vendute a prezzo pieno (quindi diciamo nei primi 3-6 mesi e considerando le 300.000 unità di AC3 e le 200.000 di Black Flag direi obiettivo raggiunto), hanno portato per forza di cose 3 milioni di euro di fatturato (ergo 3-1= 2 milioni di guadagno a port, solo contando le prime 50.000 copie). Da lì in poi è tutto guadagno.
    Posto che se dopo 6 mesi Gamestop abbassa il prezzo a 9.99 la catena lo ha sempre comprato da Ubisoft ad un certo prezzo al Day One o giù di lì, quindi il guadagno di Ubisoft rimane uguale anche se i negozianti regalano i giochi, perchè a rimetterci sono i negozianti.
    ZombiU ha portato sicuramente buoni guadagni ad Ubisoft considerato il low budget, ma comunque non ne faranno un seguito.

  22. #30397
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    Ubisoft è peggio di una meretrice....va dove le conviene di più e per giunta sparla sempre a sproposito, stesse più zitta farebbe più bella e dignitosa figura, suvvia...


    (EX dal 22/11/2012)Asso Connessione Platino numero 390.
    Mio Mii 3DS: Cliccami.
    Community MK7 con solo giroscopio+oggetti-100cc: Volanteguscio- 64-6435-5290-7117. :wush:

  23. #30398
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    E non ditemi chec Ubisoft preferisce investire quei soldi in progetti che potenzialmente possono portare più guadagni: ad oggi nel gaming AAA che ci fai con 1 milione di euro? Come lo investi? Non ci fai niente, anzi riuscire a farci un porting e raddoppiare, triplicare o quadruplicare la cifra è già un ottimo risultato con quel milione di euro. E anche il tempo impiegato in un porting (se non affidato a team rumeni) non è lungo.
    È un buon piccolo investimento, facile e sicuro.
    Se Ubisoft (e altri) non lo fanno i motivi non sono di profittabilità.
    Se ad esempio i guadagni su Wii U con pochissimo dispendio possono essere 5 milioni di euro all'anno (è un puro esempio) basterebbe pagarne a Ubisoft 5.1 per non farla produrre su Wii U, con tra l'altro zero dispendio perchè manco fai il porting, incassi e basta.

    Sono illazioni, pure e semplicissime illazioni, nelle quali non credo più di tanto, ma mi pare di aver sentito più volte in giro dire che queste pratiche sono abbastanza comuni (e mi pare centrasse Microsoft), quindi un dubbio sovviene...

  24. #30399
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    Però è anche una che all'inizio ci ha creduto nella console
    Ha fatto mosse discutibili *coff*rayman*coff* ma che imo è la third che meno si merita insulti dai nintendari puri

    I'm watching over you via tapatalk


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  25. #30400
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    Beh dopo le frasi dette e i porting scrausissimi se li merita eccome.
    Solo ZombiU è un buon prodotto (su cui vincono le idee, perchè non ci si sono per nulla impegnati a realizzarlo), Rayman lo hanno fatto multipiatta e rinviato, Watchdogs arriva dopo mesi e mesi senza DLC, i porting da ps360 sono penosi e ora per giunta abbandonano la baracca incolpando e additando la clientela che dovrebbe avere sempre ragione.
    La insulto sì

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