Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masterghiru Visualizza Messaggio
    Darksiders è un action/adventure, ha un bs basilarissimo che a confronto GoW(anch'esso basilare) diventa di colpo ninja gaiden il suo punto di forza è il livel design dei dungeon, non certo il battle system; altrimenti pure zelda , soul reaver e okami diventano action, assieme a qualunque gioco dove puoi concatenare una qualunque combo melee da almeno 3 colpi premendo lo stesso tasto
    Si lo so, ma comunque secondo me rientra nella categoria degli action. il combattimento è molto più importante che in zelda. Soul reaver invece forse lo catalogherei come adventure.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Mi avete incuriosito con Darksiders, il 2 su Wii U si trova a 10€ e posso giocarlo sul paddone

Comunque so benissimo che esistono action occidentali come Castlevania LoS (che però è una saga giapponese, anche se lo hanno fatto i Mercury Steam mi pare, così come DmC coi Ninja Theory) e Dante's Inferno (provata la demo e non mi è piaciuto NEMMENO UN PO').

Quello che volevo dire è che comunque basano la loro struttura sugli action jap, quello che cambia è la caratterizzazione, le ambientazioni e poco altro (un po' il BS in alcuni semplificato, vedi GoW).

Quello che intendevo è che gli action, per me, sono quelli strutturati come gli action jap (orientali o meno che siano) e non Infamous, Murdered (ma cosa mi tocca sentire!)

Darksiders non l'ho provato ma dovrebbe rientrare più nella categoria adventure (o comunque non action inteso come quelli di cui parliamo).

Pertanto dico che sugli action puri, e non solo per Bayonetta 2, la console da acquistare al momento (e forse anche per il futuro se consideriamo Devil's Third e la possibilità di sequel dei Platinum) è indubbiamente il Wii U.

Chi è cresciuto a pane ed action e non ha un Wii U per me è semplicemente uno che snobba a priori Nintendo, perchè si priva della console che nel suo genere preferito ha i titoli migliori.
    Poi ovviamente circa la vastità e completezza della line up Wii U possiamo discutere, ma che su alcuni generi le dia e le darà in testa a PS4 e One non c'è nemmeno da parlarne.

Questi generi sono:
    Action puri
    Platform (sia 2D che 3D)
    Adventure (Zelda e Metroid, perchè DEVE USCIRE)
    Party Game (looool )

E boh, forse shooter on rail se seguono la scia del Wii.
    Uscirà Star Fox, se fanno anche Sin & Punishment siamo a cavallo.

Sicuramente batterà Xbox One anche sui Jrpg (su Ps4 dovrà combattere forte, la vedo dura ma non impossibile), direi che la scelta dipende dai gusti, su certi aspetti Wii U è indubbiamente migliore e continuerà ad esserlo, su altri (FPS, TPS, Survival Horror, Multi, RPG occidentali) le prenderà di santa ragione.

Però ecco, a me pare un'ottima console

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Si lo so, ma comunque secondo me rientra nella categoria degli action. il combattimento è molto più importante che in zelda. Soul reaver invece forse lo catalogherei come adventure.
    Boh alla fine il catalogamento per generi è un po' riduttivo ad oggi, visto che ci sono giochi che mischiano più generi; in ogni caso, se uno mi chiede specificamente un ottimo action da giocare, non gli consiglierei mai darksiders, perchè di fronte agli action veri(ng, bayo, dmc ecc) ne esce con le ossa rotta, se uno però mi chiede un ottimo gioco, darksiders glie lo consiglio eccome.

@ wolf: darksiders 2 su wiiU prendilo assolutamente, la mappa e l'inventario sul paddone sono una manna dal cielo, anzi che dover mettere in pausa ogni 3x2 per vedere la mappa o per cambiare oggetto.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Sarà fatto, lo prenderò

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Darksiders 2 l'ho scaricato su 360 ma ho fatto l'enorme errore di cominciarlo subito dopo la seconda run di zelda tp. È stato traumatico passare da zelda a questo titolo, difatti dopo un'ora scarsa di gioco è stato cassato perché mi è apparso pessimo. Mi riprometto però di riprovarlo in seguito, a distanza da un qualsiasi zelda per evitare paragoni diretti.

Master of forum L'avatar di MakhBeth
    Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Darksiders è interessante. Il primo soprattutto. Una buona cariazione sul tema. Fa bene i suoi compiti.

Oh, nintendoland è il meglio partygame di sempre

- - - Aggiornato - - -

Quali survival meglio di tew sono usciti di recente? Io sono in mutande per tew. Sto aspettando il pc nuovo

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MakhBeth Visualizza Messaggio
    Darksiders è interessante. Il primo soprattutto. Una buona cariazione sul tema. Fa bene i suoi compiti.

- - - Aggiornato - - -

Quali survival meglio di tew sono usciti di recente? Io sono in mutande per tew. Sto aspettando il pc nuovo
    TEW è ottimo, seppur con qualche punto basso(il capitolo 12 è una porcheria ad esempio), di recente c'è alien isolation, non l'ho giocato, ma ho visto pareri positivi sul gioco.

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Pertanto dico che sugli action puri, e non solo per Bayonetta 2, la console da acquistare al momento (e forse anche per il futuro se consideriamo Devil's Third e la possibilità di sequel dei Platinum) è indubbiamente il Wii U.
    Un altro action platinum esclusivo Wii U? Bello sognare Con gli action sono già coperti per tutta la gen. Bayo 2 è stato importantissimo a livello di immagine ma fare un sequel o peggio ancora una nuova IP dello stesso genere significherebbe spendere milioni per un system seller per un pubblico che ti ha già comprato la console, e come sofware puro non so neanche se Bayo 2 rientri nei costi di sviluppo (non parliamo di W101 che con le copie vendute non avranno pagato neanche lo stipendio di Kamiya)
    L'unica ip platinara che ha qualche possibilità di tornare in esclusiva su Wii U è Vanquish. Possibilità concrete secondo me, segnatevelo

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Bayo3 se lo tengono per la prossima console
    MadWorld 2 plz

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Bayo3 se lo tengono per la prossima console
    Il finale di Bayo 2 mi sembra girato con l'intento di chiudere il cerchio e basta, come se neanche i platinum ci sperassero più in Bayo 3 nè ora nè mai

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Il finale di Bayo 2 mi sembra girato con l'intento di chiudere il cerchio e basta, come se neanche i platinum ci sperassero più in Bayo 3 nè ora nè mai
    Il finale di Bayo2 conoscendo le menti malate dei Platinum è perfetto per un 3 in cui si cerca di interrompere il loop e
    Spoiler:
    salvare
    Spoiler:
    Balder
    dal male

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Beh su Vanquish 2 ci credo molto anch'io, ma non escludo MadWorld 2 (o magari Anarchy Reings 2, ma più MW)

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Solo a me è parso che Bayo2 non chiudesse un beato caz, anzi riaprisse un po' tutto e lasciasse abbastanza in sospeso?
    Spoiler:
    Finchè era un episodio singolo amen, ma adesso che sono due, e abbiamo affrontato il Dio del caos, come minimo ci si aspetta che per chiudere davvero, si vada ad affrontare il Dio della distruzione per completare la tripletta Paradiso/Mortali/Inferno. senza contare che Aesir è davvero un boss TROPPO di transizione, bassissimo e quasi abbozzato, pure più semplice di altri boss a parità di difficoltà. m'è parso un Armstrong 2 quanto a transitorietà

Magari finisce sulla prossima console magari no, ma sinceramente ho i miei dubbi finisca così... è tutto troppo aperto al 3, altro che ciclo chiuso. se volevano chiudere sul serio, invece di Aesir si passava direttamente al Dio della distruzione ve pare

Ultima modifica di Arty Stu; 17-11-14 alle 09:10:27
    -

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Solo a me è parso che Bayo2 non chiudesse un beato caz, anzi riaprisse un po' tutto e lasciasse abbastanza in sospeso?
    Spoiler:
    Finchè era un episodio singolo amen, ma adesso che sono due, e abbiamo affrontato il Dio del caos, come minimo ci si aspetta che per chiudere davvero, si vada ad affrontare il Dio della distruzione per completare la tripletta Paradiso/Mortali/Inferno. senza contare che Aesir è davvero un boss TROPPO di transizione, bassissimo e quasi abbozzato, pure più semplice di altri boss a parità di difficoltà. m'è parso un Armstrong 2 quanto a transitorietà

Magari finisce sulla prossima console magari no, ma sinceramente ho i miei dubbi finisca così... è tutto troppo aperto al 3, altro che ciclo chiuso. se volevano chiudere sul serio, invece di Aesir si passava direttamente al Dio della distruzione ve pare
    Spoiler:
    Rodin Re degli Inferi

Believe

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Rodin Re degli Inferi

Believe
    Spoiler:
    Io Rodin non ho mai assolutamente capito che caz di personaggio sia. è figo, ma che mi rappresenta un demone infernale pure straforte che gestisce un bar, fabbrica e smercia armi ed è amico con sfigati a caso come Luka e Enzo

Comunque no, c'è un solo Dio della distruzione per me.

Spoiler:

Chill Bayonetta. And give me pudding.

Ultima modifica di Arty Stu; 17-11-14 alle 09:20:34
    -

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Spoiler:
    Io Rodin non ho mai assolutamente capito che caz di personaggio sia. è figo, ma che mi rappresenta un demone infernale pure straforte che gestisce un bar, fabbrica e smercia armi ed è amico con sfigati a caso come Luka e Enzo
    Spoiler:
    E come mai manda Bayo in lungo e in largo per arrivare all'inferno quando poteva teletrasportarsi con lei? E la usa per forgiare Alraune (la SIGNORA degli Inferi ricordo)?
    Angelo caduto ---> Demone ---> punta al trono

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Perchè sennò il gioco durava 2 ore.

-

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Perchè sennò il gioco durava 2 ore.
    Questo è quello che vogliono farti credereh
    Spoiler:
    cioè dai, boss segreto badass due volte

Watching you masturbate with Tapatalk

Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Tanto il 2 da solo spazza via tutto quello che è uscito in passato, quindi alzate bandiera bianca e proclamate il vincitore

Citazione Originariamente Scritto da MakhBeth Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Non è recente ma, per quello che costa, proverei ZombieU.

Sempre che il discorso sia questo non ho letto i post precedenti

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Beh oddio Bayo 2 finisce con
    Spoiler:
    la giustificazione del perchè il cattivo di bayo 1 sia un buono in bayo 2 (o meglio il contrario, di come il buono di bayo 2 fosse un cattivo in bayo 1).
    Più autoconclusivo di andare a giustificare questo paradosso cosa ci poteva essere? Bayo che si pistoletta in bocca? Questo sarebbe stato l'incipit ideale per lo spin off di Jeanne

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Eh beh, se quello è chiudere un ciclo.
    Spoiler:
    A sto punto allora posso dire che la reincarnazione di Loki alla fine ne riapre un altro. oppure che il primo episodio così com'era non necessitava di alcun sequel perchè tanto la gente viaggia nel tempo a caso perchè si

Caspita Storm, non puoi dirmi che non hai notato come entrambi i giochi pestano DURO sulla divisione fra i tre regni, come nel 2 venga spiegata una antologia di essi che non viene minimamente completata ed infine si affronta Aesir che è il Dio del mondo mortale immediatamente dopo Jubileus che era la Dea della creazione. Che ce vedi di conclusivo in sta roba? Manca un terzo del lore Balder è tipo na caccola confrontato al resto, bisogna imparare a scindere ste due robe. Per'altro il background dei tre regni è tipo l'unica cosa che si può dire davvero apprezzabile del plot, non certo la trama stessa ed i riallacciamenti fuori di testa che manco Blazblue

Ultima modifica di Arty Stu; 17-11-14 alle 12:58:35
    -

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Bayo 3 è necessario a questo punto, quest'universo si è rivelato più ampio e interessante di quanto pensassi

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Eh beh, se quello è chiudere un ciclo.
    Spoiler:
    A sto punto allora posso dire che la reincarnazione di Loki alla fine ne riapre un altro. oppure che il primo episodio così com'era non necessitava di alcun sequel perchè tanto la gente viaggia nel tempo a caso perchè si

Caspita Storm, non puoi dirmi che non hai notato come entrambi i giochi pestano DURO sulla divisione fra i tre regni, come nel 2 venga spiegata una antologia di essi che non viene minimamente completata ed infine si affronta Aesir che è il Dio del mondo mortale immediatamente dopo Jubileus che era la Dea della creazione. Che ce vedi di conclusivo in sta roba? Manca un terzo del lore Balder è tipo na caccola confrontato al resto, bisogna imparare a scindere ste due robe. Per'altro il background dei tre regni è tipo l'unica cosa che si può dire davvero apprezzabile del plot, non certo la trama stessa ed i riallacciamenti fuori di testa che manco Blazblue
    Spoiler:

Se per questo i regni erano 4: Paradiso, Inferno, Limbo e Purgatorio (ricordi Rodin che lo spiega coi coktail? ). Non significa che faranno altri due Bayonetta per andare a sconfiggere le divinità dei due regni rimanenti (magari
    L'unico appiglio è Loki che non ricordavo avendo visto il finale solo una volta, ma sai com'è la carta che aleggia potrebbe essere semplicemente un espediente narrativo per richiamare alla mente il bimboccio nell'epilogo assieme agli altri protagonisti. Ho imparato a non fidarmi dei "we'll meet again, someday", l'ultima volta che me l'ha detto Dante è tornato in formato tossicodipendente twilightiano

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Veramente il purgatorio è semplicemente la dimensione invisibile ai mortali contenuta nella stessa. lo dice pure Bayonetta che "senza contare il purgatorio perchè se aggiungiamo anche quello è un mezzo casino". Mai visto come un vero regno (anzi potremmo quasi dire Aesir fosse praticamente anche il Dio di quella dimensione)

Comunque non credo che una Capcom famelica e insoddisfatta delle ottime vendite di DMC4 sia troppo paragonabile ad una Nintendo che ha perfino cannato la distribuzione per le vendite superiori al previsto di Bayo2. caspita regà fiducia, essù. Manca un solo regno alla fine e Ninty sta ultima botta può darla più che bene specie se la tira fuori a fine ciclo laddove Smash e compagnia stabilizzeranno un po' la base installata

Ecco, forse l'unica dico l'unica cosa che ho trovato davvero conclusiva in Bayo2
    Spoiler:
    è la distruzione di entrambi gli occhi. Che pare comunque abbia causato conseguenze nulle... oppure è un appiglio facile facile per tirare in ballo casini nel 3.

A ben vedere forse è ancora meno conclusivo di quanto credessi

Ultima modifica di Arty Stu; 17-11-14 alle 13:26:27
    -

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ragazzi avete spoilerato anche fuori dagli spoiler

Pagina 1234 di 4163 PrimaPrima ... 23473411341184122412301231123212331234123512361237123812441284133417342234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •