Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    I season pass ci stanno già
    Guarda mario kart 8 e hyrule warriors
    Sicuro di sapere cos'è un SEASON PASS?
    Su nintendo non esistono

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    mi erano sfuggiti
    L'unica cosa che li differenzia è che sai (almeno a grandi linee) il contenuto dei futuri dlc, però sì sono season pass a tutti i gli effetti.
    Io ste cose le ho sempre schivate, ma se cominciano a mettermi dlc e compagnia pure in zelda e metroid mi inizio a innervosire

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Sicuro di sapere cos'è un SEASON PASS?
    Su nintendo non esistono
    Preacquistare dlc che usciranno in futuro o sbaglio ?

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Season pass intende praticamente sempre l'acquisto a scatola chiusa di dlc che potrebbero essere di tutto

Con MK8 sai benissimo quello che acquisti, se prendi in anticipo il secondo semplicemente c'è uno sconto. non esattamente la stessa cosa, almeno uno si fa due calcoli su quello che sta prendendo, se è vagamente interessato, e su quanto vuole spendere

-

Andrea Zeppeli L'avatar di The_BACH
    Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Bhe ragazzi.

Il prossimo Dlc è un solo personaggio che per averlo bisogna comprare il gioco 2 volte o sborsare dindini.

Ipotizzando un costo, mettetela come volete, Nintendo presto si trasformerà in Mr.Hyde, diamogli tempo

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Boh la forma non è che cambi più di tanto. Pago per un qualcosa che uscirà più avanti.
    Per hyrule warriors compri un pacchetto da mi pare 5 dlc ed è disponibile solo il primo, come dovremmo chiamarlo allora ?

Ultima modifica di TheMrGmk; 21-11-14 alle 12:22:54

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Season pass intende praticamente sempre l'acquisto a scatola chiusa di dlc che potrebbero essere di tutto
    Ormai la maggior parte delle volte dicono sempre in anticipo i contenuti

...

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Io so solo che Nintendo comunque la si metta per un gioco al D1 ti chiede meno di tanti altri dal retailer. se vedo un COD a 70 e passa euro + season pass da boh euro, vedo anche un MK8 pagato da me 50. Ci metto i dlc pagati 12... ho speso comunque meno. ed i contenuti base di MK8 sono sempre quelli, mica ne hanno levati... il numero di piste e pg, le modalità ecc. Certo ci si può lamentare che i pg fanno cagare, but still...

Ora, Smash uno può vederci la puzza del Mewtwo e di eventuali altri pg dlc, ma cristo... quanti pg ci sono di base? E le arene? entrambe le versioni sono obese, e verranno vendute al solito ad un massimo di 60 euro (versione Wii U) o anche un pelo meno fra amazon e compagnia... cazzolina dai. lasciatela monetizzare ad una certa, specie se di base vende giochi con un sacco di roba a meno della concorrenza.

-

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

magari non sai nel dettaglio che c'è ma bene o male qualcosa lo sai prima

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Boh la forma non è che cambi più di tanto. Pago per un qualcosa che uscirà più avanti.
    Per hyrule warriors compri un pacchetto da mi pare 5 dlc ed è disponibile solo il primo, come dovremmo chiamarlo allora ?
    Francamente non ho la più pallida idea di cosa HW proponga e quei dlc mi limito ad ignorarli come faccio per ogni DW. per'altro dovrebbe essere tutto in mano a Koei in quel frangente, infatti la struttura dei dlc è praticamente quella da anni

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Ormai la maggior parte delle volte dicono sempre in anticipo i contenuti
    Non ero informato... beh... quel "ormai" la dice comunque lunga sul motivo per cui vedo i season pass in un certo modo

Ultima modifica di Arty Stu; 21-11-14 alle 12:31:22
    -

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Ma che poi i DLC non sono il male come tanta gente crede. Come al solito ci sono quelli fatti bene e quelli fatti male. Un DLC io lo intendo unicamente come un contenuto aggiuntivo al gioco e non un contenuto dello stesso tagliato per poi essere venduto a parte (stile Ubisoft con AC per dire) . Io i DLC come quelli di GTA IV , Undead Nightmare di RDR, Left Behind , quelli di Gran Turismo , anche questi di Mario Kart se ho tempo e soldi li prendo volentieri

Comunque pure Nintendo non è una onlus e si fanno tranquillamente i loro conti. Infatti hanno iniziato pure loro a sfornare DLC e sicuramente continueranno su questa strada , come pure sul digital dove si guadagna pure di più.

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Io so solo che Nintendo comunque la si metta per un gioco al D1 ti chiede meno di tanti altri dal retailer. se vedo un COD a 70 e passa euro + season pass da boh euro, vedo anche un MK8 pagato da me 50. Ci metto i dlc pagati 12... ho speso comunque meno. ed i contenuti base di MK8 sono sempre quelli, mica ne hanno levati... il numero di piste e pg, le modalità ecc. Certo ci si può lamentare che i pg fanno cagare, but still...
    Non c'è bisogno di mettersi sulla difensiva eh, che c'entrano i prezzi dei giochi al day one Si constatava di come i season pass fossero pure su nintendo, stop
    Riguardo i dlc, non si tratta di spendere meno o spendere più di altri giochi, semplicemente la formula dei dlc non mi interessa e per questo li ho sempre ignorati

Ultima modifica di TheMrGmk; 21-11-14 alle 12:32:55

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Secondo me hanno più senso i season pass che certi DLC al D1. Il season pass ti dice "stiamo preparando dei contenuti aggiuntivi, se li vuoi tutti compra questo e risparmierai pure". Un po' come se si prenotasse in anticipo l'espansione di un gioco, io l'ho fatto per Pillars of Eternity fin dal Kickstarter, pensate un po' voi

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Ma che poi i DLC non sono il male come tanta gente crede. Come al solito ci sono quelli fatti bene e quelli fatti male. Un DLC io lo intendo unicamente come un contenuto aggiuntivo al gioco e non un contenuto dello stesso tagliato per poi essere venduto a parte (stile Ubisoft con AC per dire) . Io i DLC come quelli di GTA IV , Undead Nightmare di RDR, Left Behind , quelli di Gran Turismo , anche questi di Mario Kart se ho tempo e soldi li prendo volentieri

Comunque pure Nintendo non è una onlus e si fanno tranquillamente i loro conti. Infatti hanno iniziato pure loro a sfornare DLC e sicuramente continueranno su questa strada , come pure sul digital dove si guadagna pure di più.
    Concordo. I dlc son visti male più che altro perchè gli utilizzi più in vista (Assassin's Creed) oltre che fra i primi, erano anche il modo più furbo e meno rispettoso dell'utenza.

Però concorderemo tutti che il dlc di Far Cry 3 per esempio era una gran cosa. Come anche quelli di MK8 e molti altri. C'è da scindere insomma.

-

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Concordo. I dlc son visti male più che altro perchè gli utilizzi più in vista (Assassin's Creed) oltre che fra i primi, erano anche il modo più furbo e meno rispettoso dell'utenza.

Però concorderemo tutti che il dlc di Far Cry 3 per esempio era una gran cosa. Come anche quelli di MK8 e molti altri. C'è da scindere insomma.
    Infatti Blood Dragon l'ho comprato Giusto per dire Undead Nightmare , il DLC di RDR , costava 9,99 euro ed erano 7 ore di contenuti. Oltre le 10 ore per il 100%. Mica male

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Non c'è bisogno di mettersi sulla difensiva eh, che c'entrano i prezzi dei giochi al day one Si constatava di come i season pass fossero pure su nintendo, stop
    Riguardo i dlc, non si tratta di spendere meno o spendere più di altri giochi, semplicemente la formula dei dlc non mi interessa e per questo li ho sempre ignorati
    Difensiva? ho solo dato un punto di vista... mettermi sulla difensiva presupporrebbe che partecipassi alla discussione da pagine intere quando invece ho fatto due post in croce.

Minkia, pare che vi aggirriate tutti col fucile in mano, chill guys

Per il resto... pure su Nintendo o pure da Nintendo? Questo devo capire... perchè se parliamo di HW, quelli sono da Koei, su Nintendo.

Ultima modifica di Arty Stu; 21-11-14 alle 12:38:22
    -

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_BACH Visualizza Messaggio
    Bhe ragazzi.

Il prossimo Dlc è un solo personaggio che per averlo bisogna comprare il gioco 2 volte o sborsare dindini.

Ipotizzando un costo, mettetela come volete, Nintendo presto si trasformerà in Mr.Hyde, diamogli tempo
    Comprare il gioco 2 volte che? son giochi diversi

Con Mewtwo vogliono premiare chi ha sempre avuto intenzione di prenderle entrambe, non costringere gli altri a farlo

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Difensiva? ho solo dato un punto di vista... mettermi sulla difensiva presupporrebbe che partecipassi alla discussione da pagine intere quando invece ho fatto due post in croce.

Minkia, pare che vi aggirriate tutti col fucile in mano, chill guys
    Semplicemente se ti dico che ci son season pass su wii u e mi rispondi che altrove si paga il settantone mi sembra un discorso sulla difensiva
    Cioè ok altrove si paga il settantone, ma il season pass su wii u c'è lo stesso

Ultima modifica di TheMrGmk; 21-11-14 alle 12:39:19

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Semplicemente se ti dico che ci son season pass su wii u e mi rispondi che altrove si paga il settantone mi sembra un discorso sulla difensiva
    Cioè ok altrove si paga il settantone, ma il season pass su wii u c'è lo stesso
    Ok ma fateme capi, ci si lamenta del season pass in quanto tale o guardando il portafogli? perchè a me non sembra che il season pass sia un ospite cattivo che si scopa la sorella e ti insulta la madre, è una spesa aggiuntiva per rimpinguare il gioco a sua volta pagato. A me interessa l'esborso se parliamo di queste cose, e magari se il season pass mette in chiaro cosa offre in termini di contenuti, oppure no, in modo da potermi interessare o poterlo ignorare

Comunque avevo editato ma credo s'è perso, voglio sapere se si parla di season pass SU Nintendo o DA Nintendo. Nel primo caso HW c'è, ma da Koei, su Nintendo. Nel secondo caso bisognerebbe parlarne

Ultima modifica di Arty Stu; 21-11-14 alle 12:42:30
    -

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Ora, Smash uno può vederci la puzza del Mewtwo e di eventuali altri pg dlc, ma cristo... quanti pg ci sono di base? E le arene? entrambe le versioni sono obese, e verranno vendute al solito ad un massimo di 60 euro (versione Wii U) o anche un pelo meno fra amazon e compagnia... cazzolina dai. lasciatela monetizzare ad una certa, specie se di base vende giochi con un sacco di roba a meno della concorrenza.
    A capo di tutto il tuo discorso c'è però una considerazione fallace.

Nintendo vende "a meno" (mica tanto) perchè il costo per le sue produzioni è fermo ai budget richiesti per le vecchie console.
    Purtroppo più persone lavorano ad un titolo, più gente si deve pagare, e dato che generalmente questi AAA vendono sul breve periodo, è normale vederli anche ad 80€.

Nintendo fà i soldoni sul lungo periodo perchè il costo dei giochi è sempre inferiore allo standard, ed i servizi che offre non sono a pagamento.

Questo è il pregio di essere rimasti indietro di 1 generzione, ma quando gli toccherà fare l'ulteriore salto generazionale, la pacchia della grande N potrebbe finire, ma ormai i consolari saranno talmente assuefatti dai trattamenti sadici imposti dal mercato che grideranno al miracolo perchè il Nintendo Pass annuale costerà solo 69€ mentre il nuovo Playstation Pass annuale verrà venduto a 99€.

Meno costi per la produzione, più libertà nella sua creazione. La N può ancora osare con grandi nomi, Sony e Microsoft devono stare attente a fare prodotti che possano vendere come le patatine, senza stravolgere quei cumoletti felici fatti di fps alla CoD o Tps alla Gears. Go Nintendo, finchè puoi.

Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

nintendo cmq vende a 10 euro di meno però i giochi costano 50 per anni
    rispetto agli altri non calano praticamente mai di prezzo

Ultima modifica di |Ryuuku; 21-11-14 alle 12:44:53

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Basta l'online non a pagamento per renderla migliore delle altre due sotto questo punto di vista.
    per ora non è a pagamento
    aspettiamo la prossima di console e vediamo
    mi ricorda un depliant di sony passato anche da queste parti prima della presentazione di ps4... online: microsoft (pagamento), nintendo free (per ora), sony free. vabbè

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

ma nintendo non è tanto meglio o peggio di tutte la altre aziende brutte e cattive che vengono criticate ogni volta
    Invece direi proprio che è meglio e che per non notare differenze tra una Nintendo ed una Activision/Ubilol/EA (esempi) bisogna proprio avere due bei paraocchi

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Ragazzi, i Dlc che includono personaggi e scenari sono nati con lo scopo di spillare soldi moncando l'esperienza complessiva.
    I Dlc con suppellettili (tipo DoA) sono fatti per spillare soldi senza rovinare l'esperienza complessiva.
    I Dlc dovrebbero essere corposi compendi, esperienze particolari, anche serparate da quella principale, che aggiungono modalità ed ore d'intrattenimento.

Ridateci le "Espansioni".

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    Invece direi proprio che è meglio e che per non notare differenze tra una Nintendo ed una Activision/Ubilol/EA (esempi) bisogna proprio avere due bei paraocchi
    Tra Amiibo e Dlc che includono solo contenuti che potevano essere messi dentro il gioco fin dall'inizio (quindi non cose come le espansioni di Rockstar), diciamo che stanno mutando più verso il peggio che non il meglio in questo tipo di mercato.

Ultima modifica di The_BACH; 21-11-14 alle 12:51:22

Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    io vedo solo multinazionali che cercano di far soldi in qualsiasi modo (giustamente)
    poi c'è chi lo fa in modo meno spudorato e chi lo fa senza guardare in faccia a nessuno

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ok ma fateme capi, ci si lamenta del season pass in quanto tale o guardando il portafogli? perchè a me non sembra che il season pass sia un ospite cattivo che si scopa la sorella e ti insulta la madre, è una spesa aggiuntiva per rimpinguare il gioco a sua volta pagato. A me interessa l'esborso se parliamo di queste cose, e magari se il season pass mette in chiaro cosa offre in termini di contenuti, oppure no, in modo da potermi interessare o poterlo ignorare

Comunque avevo editato ma credo s'è perso, voglio sapere se si parla di season pass SU Nintendo o DA Nintendo. Nel primo caso HW c'è, ma da Koei, su Nintendo. Nel secondo caso bisognerebbe parlarne
    Io a dire il vero non me ne sono nemmeno lamentato, constatavo solo che ci fosse dato che scrivevate che su nintendo non esistesse nulla del genere.
    Che oh sarò nintendaro ma non vuol dire che ste cose faccio finta di non vederle, anzi proprio perchè son nintendaro sono il primo a guardare con attenzione a ste robe.

Io il dlc e tutto quello che gli ruota attorno (quindi season pass) è sempre stata una formula che non apprezzo, indipendentemente dai contenuti (che possono essere ricchi come appunto quelli di mario kart 8) e il prezzo. E' proprio che pagare per cose del genere mi sembra molto sciocco, ma non disprezzo i dlc e i season pass, li ignoro. Infatti fottesega se ci stanno, mi vedrete inveire contro i dlc solo se ne uscisse uno per un metroid, e alla fine lo prenderei comunque

Ora devo andare ma casomai continuiamo stasera, il discorso è interessante

Ultima modifica di TheMrGmk; 21-11-14 alle 12:51:28

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Pagina 1246 di 4163 PrimaPrima ... 24674611461196123612421243124412451246124712481249125012561296134617462246 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •