Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Okami_999 Visualizza Messaggio
    ma forse (forse eh) perchè le 2 console hanno leggermente venduto di piu? forse perchè con anche i multipiatta hanno più giochi del wiiu?

io non sopporto più questo contorto odio/amore che la gente ha verso i remastered. TUTTI LI VOGLIO. TUTTI. Anche chi dice di no, e chi lo dice è un ipocrita. A me va bene il remaster di Halo, come mi va bene quello di TLOU come è ancora meglio quello di uno Zelda.

Vogliamo criticare perchè ci va da criticare? e critichiamo allora, come ci sente il di dietro a ricomprare a 40 EURO (spero) un PORTING di Majora (perchè chiamare remastered quella cosa è un insulto) su 3DS quando Sony i porting PSOne (to guarda un pò è un remake amatoriale di medievil quello che vedo nell'avatar?) su PSVITA li trovi a 5 massimo 10 euro?

MAGARI avessero fatto il REMAKE su WIIU, magari.
    E invece chi dice di no non è ipocrita manco per nulla

Io faccio sto ragionamento. Se il gioco è ormai parecchio arretrato graficamente il remaster/remake ha un senso.
    Halo 2 ? Check, abbastanza bruttino da vedere l'originale. WW ? Ancora bellissimo quel cel shading, remaster inutile. The last of us ? Graficamente è ancora impressive e vorrei vedere, è uscito l'anno scorso. Remaster inutile

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

sposto prima del disastro

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    una bella mossa di Nintendo sarebbe farsi fare un Call of Duty in esclusiva da parte dei Treyarch, Only multiplayer ma con modalità ad hoc per sfruttare il paddone e con cose nintendose da sbloccare.

ma ormai credo che pensano di usare Devil's Third per questo genere di attrattiva, che per me va benissimo se si rivela un gran gioco online, ma non attirerà nessuno.

ormai Nintendo difficile che possa farsi comprare la console al posto di... come invece può fare una PS4 che può trattenere gli utenti dal comprare altri hardware, dovrebbe tentare di attirare gente che voglia affiancare una console alla propria PS4, e un Call of Duty presente solo su WiiU è un ottimo modo, magari facendolo uscire dopo un po di mesi dal capitolo annuale visto che non deve sostituire ma si deve aggiungere.
    Il problema di N è che non ha creato una comunity online forte.
    A me personalmente non importa un tubo, ma nel momento in cui predominano tra le terze parti giochi online che sono una droga, diventa un ostacolo non indifferente considerando poi quanto le versioni Nintendo di CoD vendano miseramente.
    L'idea di una versione complementare di per se è ottima, ma si creerebbero nuovi problemi come una massiccia campagna marketing da finanziare per tentare di convincersi gente a spostarsi e costoro non si sposterebbero comunque.
    Perché un giocatore online che ha amici su XBox o PS dovrebbe prendersi un WiiU per giocare ad un CoD?
    Certo su WiiU sarebbe unico ma laggente non capisce l'unicità del paddone e non vuole cambiare (vedasi il Motion controller nettamente più avanzato per gli FPS ignorato dalle masse).
    Un gioco che ha il potenziale per creare una fervida comunity online e che potrebbe attirare l'attenzione dei videogiocatori è Splatoon: a detta di chi l'ha provato pare abbia un gameplay potenzialmente assuefante, immediato e divertente, inoltre appare diverso dai "soliti" ed ha un design abbastanza attraente da non sembrare puccioso.
    dai video sembra che abbia anche una buona componente tattica, se N lo spingesse come il "nuovo CoD" dell'online potrebbe attirare le persone che appartengono alla massa ma vorrebbero distinguersi lo stesso principio utilizzato da Apple con il suo "think different".

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
    Iscritto dal
    08-Nov-2010
    ID PSN
    Okami_999
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93748

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    E invece chi dice di no non è ipocrita manco per nulla

Io faccio sto ragionamento. Se il gioco è ormai parecchio arretrato graficamente il remaster/remake ha un senso.
    Halo 2 ? Check, abbastanza bruttino da vedere l'originale. WW ? Ancora bellissimo quel cel shading, remaster inutile. The last of us ? Graficamente è ancora impressive e vorrei vedere, è uscito l'anno scorso. Remaster inutile
    Bon, Halo 2? Check, Halo 1 3 4? (75% della collection) al rogo. Questo è un ragionamento ipocrita. PUNTO.

WW HD inutile? non ho mai avuto gamecube per me sarà manna dal cielo quando prenderò wiiu pensa un pò. E meno male che è uscito subito (come TLOU) cosi quando prenderò la console lo troverò a basso prezzo si spera

Xbox, Go Home
    Xbox One Reveal, 21 Maggio 2013

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Bon, Halo 2? Check, Halo 1 3 4? (75% della collection) al rogo. Questo è un ragionamento ipocrita. PUNTO.
    Come parlare coi muri

WW HD inutile? non ho mai avuto gamecube per me sarà manna dal cielo quando prenderò wiiu pensa un pò. E meno male che è uscito subito (come TLOU) cosi quando prenderò la console lo troverò a basso prezzo si spera
    Ma che diavolo di ragionamento è
    Allora io non ho mai avuto una xbox o una xbox 360, tiè 4 giochi al prezzo di uno

Ovviamente NON funziona così, io se un remaster merita o meno lo valuto in base a parametri che considero applicabili a tutti i casi, non che sono soggetti a variazioni in base al singolo caso

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Che poi i remaster non devono esser visti come sostituti delle nuove uscite! Sono solo tappa-buchi e "apri-pista" per i capitoli nuovi.
    Per fare due esempi:
    FFtype-0 e FFXV. Il primo (sorta di remaster) non "ostacola" il primo. Anzi. FFXV sarebbe uscito comunque quando uscirà, con la differenza che lo avremmo atteso con il vuoto, in mezzo. Invece adesso "inganneremo l'attesa" col remaster. (che per quanto ne sappiamo potrà essere pure meglio di FFXV stesso)
    TloU e Uncharted 4: idem. Non è che per colpa del remaster U4 uscirà più tardi. Remaster o meno, U4 sarebbe uscito nel 2015, visto che i ND son stati impegnati su PS3 fino al 2013. TloU remstered serve solo a colmare un po' il vuoto.
    E così gli altri.

Insomma: la scelta è "remaster o niente", in questi primi due anni, non "remaster o nuovo gioco".
    Sono una cosa in più che non toglie nulla a chi non li volesse.

Anche io sono abbastanza contrario all'idea di rigiocare titoli già spolpati "recentemente" (nelle ultime due gen) solo perchè riproposti a maggior risoluzione. Infatti adoro DmC, KH, FFX, ecc, ma non m'ha mai sfiorato l'idea di prenderne le collection... scaffale atomico per tutte! Però: oh, chissenefrega allora! Le ignoro e basta. Anzi: mi fa piacere che diano la possibilità di conoscere sti grandi titoli a chi non ha avuto modo di farlo in passato. Io passo allegramente.

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

io non avevo il WW originale, non l'ho mai giocato, ho adorato ww hd. E' un'operazione, come tutti i remaster, indirizzata verso chi non ha giocato gli originali. Per tutti gli altri avrebbe poco senso comprarli, se non per un fattore nostalgia (che ovviamente si può avere per un gioco di 10 anni fa, per uno dell'anno scorso sarebbe un po' ridicolo provare nostalgia )

Majora's comunque è un remake. E sono contentissimo anche di quello perchè anche in questo caso non giocai l'originale
    il motore grafico l'avevano già pronto da oot3d, e anche per "continuità" la console naturale per ospitare il remake di majora's era ovviamente 3ds.
    Su wii u ci potrei vedere bene un remake hd di tp a fine gen (oppure come uno dei titoli di lancio della prossima home console N )

- - - Aggiornato - - -

Allora io non ho mai avuto una xbox o una xbox 360, tiè 4 giochi al prezzo di uno

Ovviamente NON funziona così, io se un remaster merita o meno lo valuto in base a parametri che considero applicabili a tutti i casi, non che sono soggetti a variazioni in base al singolo caso
    sì, se non li hai mai giocati prima, sono 4 giochi al prezzo di uno. Mi sembra un ragionamento corretto.

questi parametri quali sarebbero? perchè ad esempio è vero che il tww originale ancora oggi è molto bello a vedersi, ma tww hd è tipo la cosa più bella che abbia mai visto in questo campo, mi fa proprio impazzire. Quindi lo considero un ottimo remaster (anche per le cosine aggiuntive che hanno limato dei "difettucci" dell'originale)

Iscritto dal
    08-Nov-2010
    ID PSN
    Okami_999
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93748

Predefinito

Come parlare coi muri

è un controsenso, l'unico parametro valido per considerare TUTTE le collection/remastered è la possibilità di far giocare giochi vecchi alle nuove generazioni

come i film in DVD dopo le VHS e ora in Blu Ray, i cd di musica rimasterizzati ecc.

già solo il dire che TU valuti se un remaster merita o meno in base a TUOI parametri conferma che quindi accetti e applichi le variazioni del singolo caso (in questo caso il tuo ovviamente)

Xbox, Go Home

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

ma forse (forse eh) perchè le 2 console hanno leggermente venduto di piu? forse perchè con anche i multipiatta hanno più giochi del wiiu?

io non sopporto più questo contorto odio/amore che la gente ha verso i remastered. TUTTI LI VOGLIO. TUTTI. Anche chi dice di no, e chi lo dice è un ipocrita. A me va bene il remaster di Halo, come mi va bene quello di TLOU come è ancora meglio quello di uno Zelda.

Vogliamo criticare perchè ci va da criticare? e critichiamo allora, come ci sente il di dietro a ricomprare a 40 EURO (spero) un PORTING di Majora (perchè chiamare remastered quella cosa è un insulto) su 3DS quando Sony i porting PSOne (to guarda un pò è un remake amatoriale di medievil quello che vedo nell'avatar?) su PSVITA li trovi a 5 massimo 10 euro?

MAGARI avessero fatto il REMAKE su WIIU, magari.
    WiiU inizialmente aveva i multipiatta più importanti e veniva scartato perché giochi presenti anche sulle altre.
    Gran parte dei multipiatta One/PS4 sono crossgen, senza contare che ci sono in programma altri remastered.
    In particolare è ancor più vergognoso che questa nuova gen che sta vedendo una rimasterizzazione dei grandi titoli del passato, abbia venduto più di WiiU che ha avuto titoli nuovi e ben più meritevoli di quelli offerti dai concorrenti (salvando la pace dei due Forza su One).
    Majora's Mask versione VC lo trovi a 15 euro su Wiishop e allora?
    Nintendo ha proposto anche uno Zelda Nuovo su 3DS che ne sfrutta le peculiarità non è che sta facendo solo remastered ed il 3DS è pieno di giochi NUOVI.
    Non capisco il paragone.
    Il ragionamento è semplice "se si è criticata N per il remastered di TWW" non puoi giustificare quello che fanno gliu altri con titoli molto più recenti.
    Volendo usare il ragionamento fatto per giustificare The Last of Us allora diciamo che MM su 3DS lo potranno giocare le nuove gen che nel 2000 (14 anni fa) non poterono giocarlo tiè.
    Inoltre le "grandi" esclusive Sony non sono nemmeno sti capolavori, almeno tra Mario 3D World e Pikmin 3 Nintendo ha offerto due perle uniche di estrema bellezza.
    Il miglior titolo in esclusiva Sony attualmente è un INDIE e ho detto tutto, mentre vien da ridere per non piangere pensando al disastro di Drive Club ennesima esclusiva Fail.

Personalmente aggiungo che non sono contro i remake e personalmente Medievil l'ho amato alla follia e ne vorrei o un sequel o un remake DEGNO non quella porcheria su PSP.

Ultima modifica di No More; 26-11-14 alle 13:26:01

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    questi parametri quali sarebbero? perchè ad esempio è vero che il tww originale ancora oggi è molto bello a vedersi, ma tww hd è tipo la cosa più bella che abbia mai visto in questo campo, mi fa proprio impazzire. Quindi lo considero un ottimo remaster (anche per le cosine aggiuntive che hanno limato dei "difettucci" dell'originale)
    Quella del comparto tecnico è una caratteristica che valuto per vedere se il remaster è sensato, quello della qualità è un altro discorso
    A me comunque il lavoro fatto con ww hd lascia a desiderare, il nuovo engine utilizzato non mi piace per nulla

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Quella del comparto tecnico è una caratteristica che valuto per vedere se il remaster è sensato, quello della qualità è un altro discorso
    A me comunque il lavoro fatto con ww hd lascia a desiderare, il nuovo engine utilizzato non mi piace per nulla
    A me piace moltissimo e comunque sono felice che sia stato "propedeutico" per il nuovo Zelda.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

già solo il dire che TU valuti se un remaster merita o meno in base a TUOI parametri conferma che quindi accetti e applichi le variazioni del singolo caso (in questo caso il tuo ovviamente)
    Ma certo che valuto le variazioni sul singolo caso, ma in base agli stessi parametri. Ma la maggior parte dei remaster non apportano nulla se non l'hd, se tutti i remaster fossero più vicini a remake come halo 2 anniversary o un resident evil rebirth non sarei così duro

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    08-Nov-2010
    ID PSN
    Okami_999
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93748

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    WiiU inizialmente aveva i multipiatta più importanti e veniva scartato perché giochi presenti anche sulle altre.
    Gran parte dei multipiatta One/PS4 sono crossgen, senza contare che ci sono in programma altri remastered.
    In particolare è ancor più vergognoso che questa nuova gen che sta vedendo una rimasterizzazione dei grandi titoli del passato, abbia venduto più di WiiU che ha avuto titoli nuovi e ben più meritevoli di quelli offerti dai concorrenti (salvando la pace dei due Forza su One).
    Nintendo ha proposto anche uno Zelda Nuovo su 3DS che ne sfrutta le peculiarità non è che sta facendo solo remastered ed il 3DS è pieno di giochi NUOVI.
    Non capisco il paragone.
    Il ragionamento è semplice "se si è criticata N per il remastered di TWW" non puoi giustificare quello che fanno gliu altri con titoli molto più recenti.
    Volendo usare il ragionamento fatto per giustificare The Last of Us allora diciamo che MM su 3DS lo potranno giocare le nuove gen che nel 2000 (14 anni fa) non poterono giocarlo tiè.
    Inoltre le "grandi" esclusive Sony non sono nemmeno sti capolavori, almeno tra Mario 3D World e Pikmin 3 Nintendo ha offerto due perle uniche di estrema bellezza.
    Il miglior titolo in esclusiva Sony attualmente è un INDIE e ho detto tutto, mentre vien da ridere per non piangere pensando al disastro di Drive Club ennesima esclusiva Fail.

Personalmente aggiungo che non sono contro i remake e personalmente Medievil l'ho amato alla follia e ne vorrei o un sequel o un remake DEGNO non quella porcheria su PSP.
    a parte la cosa dei multipiatta su wii u arrivati MESI dopo le versioni ps3-360 concordo su tutto

se leggi i miei commenti successivi infatti mi chiedo perchè andare contro un remastered per poi apprezzarne altri o tutto o niente, troppo comodo fare le distinzioni personali per poi spacciarle come oggettive

Xbox, Go Home

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

I remaster non sono inutili a prescindere secondo me, sono utili in rapporto a tanti fattori diversi ed inutili sotto altrettanti. Che caz me ne faccio di TLOU per esempio quando PS3 è ancora viva e vegeta ed il gioco è in giro da 1 anno? Un caz, se parti con PS4 al momento vuota oppure vendi PS3 per prendertela, cazzi individuali, il remaster è una gran cagata e lo sfruttamento della no retrocompatibilità è palese, c'è pure gente che "ho strafinito quello PS3 non vedo l'ora di giocarlo anche su PS4", buon per loro, ma lungi dal pensare che sia un remaster #4ThePlayers (e non intendo "un favore ai giocatori", intendo fatto con un criterio tale da poter dare ad un giocatore qualcosa di interessante, sulla base dello spillarci del denaro)

Wind Waker è un caso un po' diverso. 10 anni sono tanti, il gioco ha assunto un valore notevole ed è difficile da trovare, Wii U non ha retrocompatibilità con GC pur tenendo quella con il Wii. In più ha tutte le funzioni aggiuntive del caso, graficamente hanno aggiunto alcune cose che nessun'altro remaster mi ha mai mostrato e hanno pure fixato qualcosa a livello di meccaniche limitando la ridondanza dell'originale. C'è pure la cagata dei selfie e la condivisione su miiverse ma tralasciamo. Le caratteristiche per l'utilità ci sono tutte suvvia.

Pure la Halo collection secondo me è utile. 4 giochi (me pare), di cui un remake grafico, al prezzo di uno. Alcuni giochi all'interno sono vecchiotti, brutti da vedere e non so se trovabili a buoni prezzi ma vabè, il resto rimane. Contando che Sony vende le sue collection a prezzo quasi pieno includendo remake zero, diciamo che la cosa potrebbe anche essere apprezzabile.

Poi ovvio, uno ha tutto il diritto di dire "non li ho giocati ai tempi e non posso più farlo quindi ben venga", e lo appoggio (per dire, una Uncha collection intimerei a chiunque di comprarla solo per il 2). Ma "utili"? Non tutti... anzi, alcuni sono proprio uno spremilimone, e chi s'è preso PS4 a discapito di PS3 quale che sia il caso, padrone del suo portafoglio eh, ma rimane poco furbo a mio vedere.

-

Iscritto dal
    08-Nov-2010
    ID PSN
    Okami_999
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93748

Predefinito

Ma certo che valuto le variazioni sul singolo caso, ma in base agli stessi parametri. Ma la maggior parte dei remaster non apportano nulla se non l'hd, se tutti i remaster fossero più vicini a remake come halo 2 anniversary o un resident evil rebirth non sarei così duro
    perfetto ma capisci che questi parametri sono una TUA cosa personale, non una cosa oggettiva
    per te i parametri di valutazione sono tecnici (quindi deciderai quali remastered prendere e quali no), per me sono storici/gusti/giochi presi (e mi comporterò di conseguenza)

la differenza sta nel fatto che TLOU GOTY non la prenderò (o forse si quando lo troverò a uno sputo giusto per completismo/collezione personale) perchè ho già giocato la versione PS3, Dark Souls 2 invece si perchè ho platinato ieri il primo e non l'ho ancora preso.

Quindi perchè devo esultare per DS2 e dare ***** a TLOU? Solo perchè mi è capitato di averlo già giocato? So che c'è gente che non l'ha fatto, come io non l'ho fatto con DS2, ben venga quindi

Ultima modifica di Okami_999; 26-11-14 alle 13:34:37

Xbox, Go Home

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Che poi i remaster non devono esser visti come sostituti delle nuove uscite! Sono solo tappa-buchi e "apri-pista" per i capitoli nuovi.
    Per fare due esempi:
    FFtype-0 e FFXV. Il primo (sorta di remaster) non "ostacola" il primo. Anzi. FFXV sarebbe uscito comunque quando uscirà, con la differenza che lo avremmo atteso con il vuoto, in mezzo. Invece adesso "inganneremo l'attesa" col remaster. (che per quanto ne sappiamo potrà essere pure meglio di FFXV stesso)
    TloU e Uncharted 4: idem. Non è che per colpa del remaster U4 uscirà più tardi. Remaster o meno, U4 sarebbe uscito nel 2015, visto che i ND son stati impegnati su PS3 fino al 2013. TloU remstered serve solo a colmare un po' il vuoto.
    E così gli altri.

Insomma: la scelta è "remaster o niente", in questi primi due anni, non "remaster o nuovo gioco".
    Sono una cosa in più che non toglie nulla a chi non li volesse.

Anche io sono abbastanza contrario all'idea di rigiocare titoli già spolpati "recentemente" (nelle ultime due gen) solo perchè riproposti a maggior risoluzione. Infatti adoro DmC, KH, FFX, ecc, ma non m'ha mai sfiorato l'idea di prenderne le collection... scaffale atomico per tutte! Però: oh, chissenefrega allora! Le ignoro e basta. Anzi: mi fa piacere che diano la possibilità di conoscere sti grandi titoli a chi non ha avuto modo di farlo in passato. Io passo allegramente.
    ESATTAMENTE Deidà sono dei tappabuchi.
    Il problema nasce quando questa realtà è positiva se la fa Sony e Negativa se la fa N contando che di tappabuchi ne stiamo avendo di più su console S e M.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Non capisco il paragone.

Sì, ma per te le esclusive Sony son tutte fail solo perchè non sono capolavoroni.
    Cioè, passi per DC che pare oggettivamente una ladrata, ma Infamous e KZ sembrano essere buoni/ottimi giochi, soprattutto per essere i primi usciti. Senza contare che non sono i team da cui l'utenza Sony si aspetta "capolavori". Un'uscita del genere potrai farla qualora ND e SM fallissero, non adesso. Gli stessi Mario e Pikmin non sono usciti prestissimo su Wii U, per cui torna il monito che ricorda che la console N ha un anno in più sulle spalle eh!

- - - Aggiornato - - -

ESATTAMENTE Deidà sono dei tappabuchi.
    Il problema nasce quando questa realtà è positiva se la fa Sony e Negativa se la fa N contando che di tappabuchi ne stiamo avendo di più su console S e M.
    Dipende se c'è chi DAVVERO li apprezza su S/m$ e denigra su N.
    Non vedo che differenza dovrebbe fare. Sull'una o sull'altra, il senso è quello, per me.

Su console S e M se ne stanno avendo di più, però, anche perchè lì c'è proprio più roba da portare! Attenzione: non dipende mica da loro se i third, coi loro multi PS360, decidono per sti remaster! Sui first S e M si sono mosse quanto N, non di più.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

perfetto ma capisci che questi parametri sono una TUA cosa personale, non una cosa oggettiva
    per te i parametri di valutazione sono tecnici (quindi deciderai quali remastered prendere e quali no), per me sono storici/gusti/giochi presi (e mi comporterò di conseguenza)

la differenza sta nel fatto che TLOU GOTY non la prenderò (o forse si quando lo troverò a uno sputo giusto per completismo/collezione personale) perchè ho già giocato la versione PS3, Dark Souls 2 invece si perchè ho platinato ieri il primo e non l'ho ancora preso.

Quindi perchè devo esultare per DS2 e dare ***** a TLOU? Solo perchè mi è capitato di averlo già giocato? So che c'è gente che non l'ha fatto, come io non l'ho fatto con DS2, ben venga quindi
    Sì ma io ovviamente mi metto a parlare dei remaster in base a quello che c'ho in testa io, no a quello che c'hai in testa te

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

io alcuni remastered li ho gicati, mi e' piaciuto molto zelda oot 3d come mi e' piaciuto molto halo 2 anniversary, ma perché sono remastrered di titoli molto vecchi che o non ho giocato o ho dimenticato e voglio rigiocare. non mi piacciono invece i remastered di giochi usciti solo pochi mesi fa.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    io alcuni remastered li ho gicati, mi e' piaciuto molto zelda oot 3d come mi e' piaciuto molto halo 2 anniversary, ma perché sono remastrered di titoli molto vecchi che o non ho giocato o ho dimenticato e voglio rigiocare. non mi piacciono invece i remastered di giochi usciti solo pochi mesi fa.
    Quelli però sono remake più che remaster, giuppino

...e anche TWW HD è un remake (o comunque una via di mezzo)

Ultima modifica di Mortipher; 26-11-14 alle 14:20:10

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Quelli però sono remake più che remaster, giuppino

...e anche TWW HD è un remake
    si questo e' vero

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

A me l'idea dei remaster piace, e dirò di più: se un gioco mi ha colpito particolarmente sono disposto a prendere una nuova versione a patto che aggiunga davvero qualcosa di valido. Quindi il remaster di TWW o di GTAV può tranquillamente ambire ad entrare nella mia lista acquisti, mentre un TLOU ps4 no perchè è praticamente identico alla versione originale (ma ovviamente è oro per chi non ha avuto la ps3 e vuole giocare alla sua esclusiva migliore).

Mai capita tutta questa avversione per quelle che fondamentalmente sono ristampe. Anzi, meno male che il mercato ha preso questa piega abbandonando i feticisti che antepongono la collezione al videogioco.

Ultima modifica di Terror uber alles; 26-11-14 alle 14:37:59

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Tendenzialmente si tratta sempre di operazioni tappabuco, a me non dispiacciono, basta che non ce ne sia un'abuso.

Ci sono differenze sostanziali però tra i remake, che di solito presentano piccoli o grandi aggiustamenti a livello di contenuti e meccaniche con semplici remaster grafici di titoli usciti spesso pochi mesi fà.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 26-11-14 alle 15:13:01

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Sì, ma per te le esclusive Sony son tutte fail solo perchè non sono capolavoroni.
    Cioè, passi per DC che pare oggettivamente una ladrata, ma Infamous e KZ sembrano essere buoni/ottimi giochi, soprattutto per essere i primi usciti. Senza contare che non sono i team da cui l'utenza Sony si aspetta "capolavori". Un'uscita del genere potrai farla qualora ND e SM fallissero, non adesso. Gli stessi Mario e Pikmin non sono usciti prestissimo su Wii U, per cui torna il monito che ricorda che la console N ha un anno in più sulle spalle eh!
    Per fail intendo giochi che ti fanno esclamare "Per la madunina! datemi questa console!".
    La cosa tragica è che su Internet leggo di commenti di persone che chiedono "alternative" dei gioconi N altrove.
    Per Mario 3DWorld molti chiedevano se una Sony o una Microsoft sarebbero state ingrado di fare un titolo simile, i siti almeno nelle rece spendono elogi e sempre più indicano più o meno velatamente che WiiU è un acquisto "obbligato".
    Ma quanta gente allora non consulta manco internet e fa fare numeroni altrove?
    Perché ovvio non è che tutti acquistano perché lo dice un recensore, ma se esce un Mario 3D World e si spendono elogi, esce un Pikmin 3 idem, Mario Kart 8 KA, esce un Bayonetta 2 non ne parliamo, esce uno Smash idem, Wonderful 101 che smentisce le critiche preventive ecc. mentre altrove tranne per GTA e FH2 ho letto praticamente recensioni di giochi demoliti o comunque ridimensionati nell'hype, tra titoli First e second/third party come Destiny, Watch Dogs, Drive Club, Sunset Overdrive, Ryse, Knack, Infamous Second Son, The Evil Within, Assassin's Creed Unity e Rouge ed altri che adesso non mi vengono in mente.
    Qualcuno potrà obiettare che chi non apprezza i titoli N continuerà a non farlo, vero, ma come esiste il ricambio generazionale altrove, dovrebbe esistere anche per N ci dovrebbe dunque essere un "reset" e utenti disposti a provare questi titoli di richiamo.

Ultima modifica di No More; 26-11-14 alle 15:21:47

are you experienced?
    Iscritto dal
    15-Dec-2010
    ID PSN
    Johnny2985
    Switch
    1310-4989-8209
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    96959

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente si tratta sempre di operazioni tappabuco, a me non dispiacciono, basta che non ce ne sia un'abuso.

Ci sono differenze sostanziali però tra i remake, che di solito presentano piccoli o grandi aggiustamenti a livello di contenuti e meccaniche con semplici remaster grafici di titoli usciti spesso pochi mesi fà.
    Quoto.

I remaster solamente grafici che non aggiungono niente per incentivare a riacquistare lo stesso gioco sono da boicottare imho

]

Pagina 1262 di 4163 PrimaPrima ... 26276211621212125212581259126012611262126312641265126612721312136217622262 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •