Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    con cosa lo rimpiazzi halo? con crysis? dai non spariamo cazzate per favore. allora mario e' rimpiazzabile con ratchet e clank, in piu' su ps4 hai pure tutti i multi, quindi e' la macchina piu' completa del creato. se hai un minimo di onesta' intellettuale non potrai che essere d'accordo con questa mia affermazione.

- - - Aggiornato - - -

no perché mario lo rimpiazzi con little big planet, smash con playstation all star e mario kart con little big planet kart. ovviamente non e' assolutamente il mio pensiero, seguo solo la tua logica assurda.

- - - Aggiornato - - -

eppure e' la logica che si sta tirando qui dentro da qualche pagina.
    Giuppy tu fai finta che altrove la maggior parte dei titoli che escono sono esclusive quando non è così.
    La maggior parte sono multipiatta, e se uno proprio è costretto a scegliere un'accoppiata che senso ha avere due sistemi con un'offerta estremamente simile?
    Ovviamente nel caso non si apprezzi N o i suoi generi va benissimo, ma nel caso non sia così, no perdonami il Mario non lo puoi rimpiazzare con un non platform come LBP o con un ibrido che sta colando a picco come ratchet.
    Nintendo nei generi che copre è IL TOP, rimpiazzarla è dura e se ti va bene lo fai con buoni giochi non con capolavori immortali.
    Abbiate pazienza.
    Poi con i gusti si può giustificare tutto anche se bisognerà vedere quali titoli confermeranno o meno la validità di KA.
    Per ora PS4 ha in vista solo Bloodborne oltre a Uncharted 4, il primo ha tutto da dimostrare, il secondo è già noto nell'ambito videoludico per la qualità elevata, ma appunto WiiU più PC allo stato attuale è la cosa più sensata e virtusa in termini economici che si possa fare come accoppiata.
    Per rispondere a Deidara, ti ribadisco che oggi il PC condivide molti più giochi con la console, hai visto che Square già ha preparato la collection di FFXIII e sicuramente uscirà pure il XV e annuncerà altri titoli in versione PC?
    Non dare per scontato che la situazione rimarrà immutata rispetto all'ultima gen, moltissime case stanno aprendo al PC con titoli che un tempo non sarebbero mai arrivati.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    ma appunto WiiU più PC allo stato attuale è la cosa più sensata e virtusa in termini economici che si possa fare come accoppiata.
    Io direi che una piattaforma tra PC-PS4-Boxone è ""obbligatoria"" per non precludersi i multi.

Il resto da affiancare è strettamente legato ai propri gusti personali,WiiU,portatili o combo Ps4/boxone che siano, dai cosa significa sensato.

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Giuppy tu fai finta che altrove la maggior parte dei titoli che escono sono esclusive quando non è così.
    La maggior parte sono multipiatta, e se uno proprio è costretto a scegliere un'accoppiata che senso ha avere due sistemi con un'offerta estremamente simile?
    Ovviamente nel caso non si apprezzi N o i suoi generi va benissimo, ma nel caso non sia così, no perdonami il Mario non lo puoi rimpiazzare con un non platform come LBP o con un ibrido che sta colando a picco come ratchet.
    Nintendo nei generi che copre è IL TOP, rimpiazzarla è dura e se ti va bene lo fai con buoni giochi non con capolavori immortali.
    Abbiate pazienza.
    Poi con i gusti si può giustificare tutto anche se bisognerà vedere quali titoli confermeranno o meno la validità di KA.
    Per ora PS4 ha in vista solo Bloodborne oltre a Uncharted 4, il primo ha tutto da dimostrare, il secondo è già noto nell'ambito videoludico per la qualità elevata, ma appunto WiiU più PC allo stato attuale è la cosa più sensata e virtusa in termini economici che si possa fare come accoppiata.
    Per rispondere a Deidara, ti ribadisco che oggi il PC condivide molti più giochi con la console, hai visto che Square già ha preparato la collection di FFXIII e sicuramente uscirà pure il XV e annuncerà altri titoli in versione PC?
    Non dare per scontato che la situazione rimarrà immutata rispetto all'ultima gen, moltissime case stanno aprendo al PC con titoli che un tempo non sarebbero mai arrivati.
    Invece halo si puo' rimpiazzare che e' forse il massimo esponente del genere,anche half life 2 che reputo il secondo migliore fps non rimpiazza halo perche' punta su altro,gears da cosa viene rimpiazzato? titoli come mgs4 da cosa vengono rimpiazzati?escono anche sulle ammiraglie sony e ms le esclusive come escono su wii u

Ultima modifica di Paolito; 01-12-14 alle 17:26:39

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Abbiate pazienza.
    e lo sapevo che la buttavi sul "valore" dei giochi, che poi e' la stessa cosa che penso anch'io. allira ti chiedo: halo per gli fps non e' come mario per i platform? gears e uncharted per i tps? god of war per gli action occidentali? sono tutti giochi dal valore elevatissimo. e poi si dice alcuni dicono a me che ho un rapporto consumistico con i vg perchéli rivendo, io che compro una console anche per un gioco. se voglio halo, non voglio un fps, voglio halo, se voglio gears, non voglio un tps, voglio gears. a mio parere non ha senso mettere i giochi in un sacco contenente un genere dove uno e' intercambiabile con l'altro.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Io direi che una piattaforma tra PC-PS4-Boxone è ""obbligatoria"" per non precludersi i multi.

Il resto da affiancare è strettamente legato ai propri gusti personali,WiiU,portatili o combo Ps4/boxone che siano, dai cosa significa sensato.
    Ma è comunque legato ai discorsi personali
    So di essere ripetitivo, ma con Wii U/3DS/PSV e PC non usato per i multi ma per quelle cose caratteristiche che ci trovo solo lì (RTS, city-builder, VN pure) non vedo problemi, abbiamo un'industria che (fortunatamente) offre prodotti "meritevoli" nell'ordine del centinaio l'anno, ignorando la piaga comune del retrogaming, quindi uno se le gestisce come vuole e ciccia fondamentalmente

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Invece halo si puo' rimpiazzare che e' forse il massimo esponente del genere,anche half life 2 che reputo il secondo migliore fps non rimpiazza halo perche' punta su altro,gears da cosa viene rimpiazzato? titoli come mgs4 da cosa vengono rimpiazzati?escono anche sulle ammiraglie sony e ms le esclusive come escono su wii u
    voi però ve li andate a cercare i mega flame eh

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

quoto, infatti, finito bayonetta 2, visto che fino a natale 2015 non c'è nulla che mi interessi su wiiu, sto benissimo con ps4/x1.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    per me hl2 e' meglio, ma il punto non e' se e' meglio questo o quello. halo e' uno dei migliori fps sulla piazza, che sia primo, secondo o terzo non ha importanza, non si puo' rimpiazzare cosi' come non si puo' rimpiazzare mario.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    Ha ragione

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Ma è comunque legato ai discorsi personali
    ....
    quindi uno se le gestisce come vuole e ciccia fondamentalmente
    Ma và ?!

Chiaro che si sta facendo un discorso di massima, il DOPPIO virgolettato su obbligatoria mica ce l'ho messo per sport.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 01-12-14 alle 17:57:04

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    per dire se ad uno fa schifo Gran Turismo ma piace Forza mi viene da chiedermi il perché. Ripeto capisco la preferenza, ma non il disprezzo dell'uno e non dell'altro.
    Chiedete ad emula

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Ecco la nuova moda del forum : il rimpiazzo. Ho il sentore che la rivedrò spesso qui in giro

In my memories, the monster always has kind eyes

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Ecco la nuova moda del forum : il rimpiazzo. Ho il sentore che la rivedrò spesso qui in giro
    nuova ?

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    io certi utenti li rimpiazzerei volentieri

te mai Loretta cara, anche se sei un giocatore di serie C

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Per No More, TheMrGmk e altri:

Falso. Falso. Falso. E falso.

Davvero davvero non riuscite a seguirmi su questo concetto???

La "maggior parte non sono esclusive" è verissimo. Ed è la prima cosa che pensate, indubbiamente, quando cadete nell'errore di associare PC a Sony (mollo M$ perchè è già più complesso lì). Sì, c'è na marea di multi. Ma... che c'entra?! La percentuale non abbassa i numeri. In altre parole: non è che più sono i multi e meno diventano le esclusive, lol. Se le esclusive son 10, 10 rimangono a prescindere dal fatto che i 90 multi, poi, in percentuale, vanno a coprire il grosso della line up.
    Sony ha le sue esclusive (first, second o third che siano) esattamente come Nintendo... anzi, forse di più!!! POI c'è la marea di multi, sì, quantitativamente superiore. In altre parole, in termini di quantità di esclusive e giochi, Sony è una sorta di "Nintendo(inteso come "line up di roba esclusiva")+multi". Ha roba in più, non in meno. Ha tutto quello che ha Nintendo, più i multi.

Molto più semplicemente voi la mettete così:
    -line up Nintendo: 10 esclusive
    -line up Sony: 8 multi e 2 esclusive

No, no e no.

Le cose, in maniera molto più veritiera, stanno così:
    -line up Sony: 10 esclusive (e già sto "limando": non voglio dir 12 perchè, come già detto, in realtà Sony ne ha vantate pure di più con PS3) e gli 8 multi di sopra

Quindi il succo di tutto il mio discorso è: quelle 10 esclusive Nintendo le giochi solo là, ma anche quelle 10/12 Sony. Però magicamente quest'ultima non è da affiancare al PC. Perchè?
    Se faccio PC+Nintendo gioco le 10 esclusive Nintendo e gli 8 multi PC
    Se faccio PC+Sony non è la stessa cosa? Mi gioco gli 8 multi nella loro miglior versione, e le 10 esclusive Sony

E sto "limando" pure un altro concetto: il fatto che assolutamente non tutti i multi Sony-M$ son condivisi sul PC.
    Spoiler:
    Trovo grave già questo: che io debba limare delle cose, quasi a celarle, per non far risultare troppo indigesto il concetto a chi non vuole capirlo.

Più si continua e più mi rendo conto di quanto poco chiara vi sia la cosa.

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    La ps4 non la vedo poi così differenziata da un pc, anzi
    Comunque che la line up di ps4 e xbox one sia similissima a quella del pc è innegabile, sicuramente invece nintendo si distanzia parecchio dal pc per tipologia di prodotti.

Non capisco quale sia il problema in questa affermazione chiara e limpida, le esclusive ps4 e bozzone restano comunque validi prodotti mica lo si nega
    Io stesso ho pigliato il bozzone per halo nonostante di fps ce ne sono molti anche su pc
    Ti rimando al mio primissimo post sull'argomento (il bla bla su A B e C) o semplicemente alla parte superiore di questo stesso post.

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Ho scelto Killzone per un motivo che non posso dire, ma comunque sia si era una mia ipotesi e penso si possa essere d'accordo che è strano che piaccia uno e si disprezzi un altro. Ma la stessa cosa per Infamous e SO, posso capire la preferenza di uno rispetto ad un altro, ma che nello stesso genere un gioco venga disprezzato rispetto ad un altro sullo stesso stile faccio fatica a crederlo.

Per il resto puoi fare tutti gli esempi che vuoi a parti invertite, per dire se ad uno fa schifo Gran Turismo ma piace Forza mi viene da chiedermi il perché. Ripeto capisco la preferenza, ma non il disprezzo dell'uno e non dell'altro.
    A me no. Con le mille feature che hanno (e che ignoro) potrebbe essere qualsiasi cosa

"un motivo che non posso dire"?!

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Ma và ?!

Chiaro che si sta facendo un discorso di massima, il DOPPIO virgolettato su obbligatoria mica ce l'ho messo per sport.
    Ho capito non scaldarti, è che trovo certi discorsi talmente ovvi che non capisco se l'ovvietà si sia persa in favore della dialettica o cosa.
    Cioè i discorsi di massima sono pochi, ben poco soggettivi e soprattutto già fatti: qualità, quantità, varietà e popolarità. Sulla qualità si discute giornalmente e tutti bene o male indicano Wii U come ottima piattaforma in questo senso, sulla quantità bene o male da entrambe le parti non c'è stato un anno mindblowing, sulla varietà idem in quanto dipende dalla quantità e come popolarità Wii U e i suoi giochi le prendono e basta ed è per questo che possono essere giochi belli e hardcore quanto si vuole, pesano poco e per pochi (e quindi la "sensatezza" va a donnine).

Da qui non credo si scappi, se poi cominciamo a giocarci le accoppiate o triplette non se ne esce più, diventa tutto sensato secondo vari punti di vista perché i parametri di cui sopra bene o male superano tutti le necessità. Quindi boh, puntualizzazione inutile la mia, ma credo sia proprio partendo dalla prerogativa "multi prima di tutto" che la discussione è bloccata, è già una scelta personale, la più popolare (criterio di cui sopra) ma pur sempre una scelta.

Ultima modifica di Ushiromiya Buzzi; 01-12-14 alle 19:27:44

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Per No More, TheMrGmk e altri:

Falso. Falso. Falso. E falso.

Davvero davvero non riuscite a seguirmi su questo concetto???

La "maggior parte non sono esclusive" è verissimo. Ed è la prima cosa che pensate, indubbiamente, quando cadete nell'errore di associare PC a Sony (mollo M$ perchè è già più complesso lì). Sì, c'è na marea di multi. Ma... che c'entra?! La percentuale non abbassa i numeri. In altre parole: non è che più sono i multi e meno diventano le esclusive, lol. Se le esclusive son 10, 10 rimangono a prescindere dal fatto che i 90 multi, poi, in percentuale, vanno a coprire il grosso della line up.
    Sony ha le sue esclusive (first, second o third che siano) esattamente come Nintendo... anzi, forse di più!!! POI c'è la marea di multi, sì, quantitativamente superiore. In altre parole, in termini di quantità di esclusive e giochi, Sony è una sorta di "Nintendo(inteso come "line up di roba esclusiva")+multi". Ha roba in più, non in meno. Ha tutto quello che ha Nintendo, più i multi.

Molto più semplicemente voi la mettete così:
    -line up Sony: 8 multi e 2 esclusive

No, no e no.

Le cose, in maniera molto più veritiera, stanno così:
    -line up Sony: 10 esclusive (e già sto "limando": non voglio dir 12 perchè, come già detto, in realtà Sony ne ha vantate pure di più con PS3) e gli 8 multi di sopra

Quindi il succo di tutto il mio discorso è: quelle 10 esclusive Nintendo le giochi solo là, ma anche quelle 10/12 Sony. Però magicamente quest'ultima non è da affiancare al PC. Perchè?
    Se faccio PC+Nintendo gioco le 10 esclusive Nintendo e gli 8 multi PC
    Se faccio PC+Sony non è la stessa cosa? Mi gioco gli 8 multi nella loro miglior versione, e le 10 esclusive Sony

E sto "limando" pure un altro concetto: il fatto che assolutamente non tutti i multi Sony-M$ son condivisi sul PC.
    Spoiler:
    Trovo grave già questo: che io debba limare delle cose, quasi a celarle, per non far risultare troppo indigesto il concetto a chi non vuole capirlo.

Più si continua e più mi rendo conto di quanto poco chiara vi sia la cosa.

Ti rimando al mio primissimo post sull'argomento (il bla bla su A B e C) o semplicemente alla parte superiore di questo stesso post.

A me no. Con le mille feature che hanno (e che ignoro) potrebbe essere qualsiasi cosa

"un motivo che non posso dire"?!
    sì però, Deidara, A,B e C non vogliono dire niente, bisogna vedere cosa sono A e B...
    è come dire "metto tutte le automobili nell' insieme A"... va bene, però un' utilitaria ed una macchina sportiva non sono lo stesso tipo di A.

la sensazione più o meno diffusa, magari sbagliata, è che l' A+B di nintendo sia più diverso da quel che si vede su pc rispetto all' A+B delle altre case. può darsi come detto che sia una sensazione sbagliata, e nel caso concentrerei la critica su questo, non sul fatto che son sempre 10 o addirittura 12 contro 10

un appunto sulla risposta che mi avevi dato ieri... nonostante non sia un sostenitore della tesi per cui l' offerta di sony sia monotematica (perchè non lo è e di sostenere tesi assurde tanto per non ho voglia ), per sottolinearne la varietà sei andato a pescare da più gen (jak assente, giochi di ueda non ne sono usciti su ps3) o con inclusioni un po' così (i giochi thatgamecompany non risultano un unicum rispetto al pc)... inoltre, ma qui il discorso diventa infinito e molto soggettivo, vanno un po' pesati sti giochi. come pro nintendo io personalmente (magari altri sì, parlo solo per me ) non metto kirby piuttosto che wario land, eviterei anche, pro sony, di citare puppeteer o wkn, per dirne due

Ultima modifica di wmario; 01-12-14 alle 19:47:44

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Ho capito non scaldarti, è che trovo certi discorsi talmente ovvi che non capisco se l'ovvietà si sia persa in favore della dialettica o cosa.
    Cioè i discorsi di massima sono pochi, ben poco soggettivi e soprattutto già fatti: qualità, quantità, varietà e popolarità. Sulla qualità si discute giornalmente e tutti bene o male indicano Wii U come ottima piattaforma in questo senso, sulla quantità bene o male da entrambe le parti non c'è stato un anno mindblowing, sulla varietà idem in quanto dipende dalla quantità e come popolarità Wii U e i suoi giochi le prendono e basta ed è per questo che possono essere giochi belli e hardcore quanto si vuole, pesano poco e per pochi (e quindi la "sensatezza" va a donnine).

Da qui non credo si scappi, se poi cominciamo a giocarci le accoppiate o triplette non se ne esce più, diventa tutto sensato secondo vari punti di vista perché i parametri di cui sopra bene o male superano tutti le necessità. Quindi boh, puntualizzazione inutile la mia, ma credo sia proprio partendo dalla prerogativa "multi prima di tutto" che la discussione è bloccata, è già una scelta personale, la più popolare (criterio di cui sopra) ma pur sempre una scelta.
    sei qui da 5 anni è te lo chiedi ora ?

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    sì però, Deidara, A,B e C non vogliono dire niente, bisogna vedere cosa sono A e B...
    è come dire A= macchina, B= camion... però un' utilitaria ed una macchina sportiva non sono lo stesso tipo di A.

la sensazione più o meno diffusa, magari sbagliata, è che l' A+B di nintendo sia più diverso da quel che si vede su pc rispetto all' A+B delle altre case. può darsi come detto che sia una sensazione sbagliata, e nel caso concentrerei la critica su questo, non sul fatto che son sempre 10 o addirittura 12 contro 10

un appunto sulla risposta che mi avevi dato ieri... nonostante non sia un sostenitore della tesi per cui l' offerta di sony sia monotematica (perchè non lo è e di sostenere tesi assurde tanto per non ho voglia ), per sottolinearne la varietà sei andato a pescare da più gen (jak assente, giochi di ueda non ne sono usciti su ps3) o con inclusioni un po' così (i giochi thatgamecompany non risultano un unicum rispetto al pc)... inoltre, ma qui il discorso diventa infinito e molto soggettivo, vanno un po' pesati sti giochi. come pro nintendo io personalmente (magari altri sì, parlo solo per me ) non metto kirby piuttosto che wario land, eviterei anche, pro sony, di citare puppeteer o wkn, per dirne due
    Sulla prima parte: giusto. Se non altro qualcuno che ha capito. Caro wmario, però, il concetto che esprimo io non esclude (anzi, prelude!) quello che tu mi "suggerisci" di portare avanti in luogo di questo. Un po' alla volta. Non posso sparare già su quello, se prima non ci accordiamo su questo. Non so se mi son spiegato con ciò.

Sulla seconda parte: ma io considero anche cose come kirby e wario da un lato... non vedo perchè non considerare WKC e Puppeteer dall'altra. Soprattutto WKC, presentato in pompa magna (poi finito malino, ma vabbè! l'intenzione c'era). Anche perchè WKC è indicativo dell'ultima gen, ma nelle precedenti, il legame Sony-Level5 aveva tirato fuori progetti di altro spessore (e l'intenzione di continuare su PS4 è stata confermata giusto l'altroieri da L5 stessa). Perchè no?! Non farlo significherebbe diventare, anche noi, schiavi della pubblicità e limitarci a vedere solo Mario in Nintendo, solo Uncharted in Sony ecc...
    E inserire anche progetti di altre gen non è stato fatto a caso: è per dimostrare appunto che, storicamente, pure, non c'è fossilizzazione sui generi. Anche nei casi specifici: Ueda su PS3 non è venuto fuori per problemi con lo sviluppo, non certo perchè Sony non lo ha finanziato o non ha voluto suoi titoli durante la gen (anzi! è l'opposto! ha voluto annunciare subito il suo progetto! )

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Io concordo parzialmente con deidara e no more comunque a sto giro, se si gioca a fare il gioco dei rimpiazzi non la finiamo più (anche se effettivamente titoli come smash, zelda, mario etc sulle altre console non li trovi)

In ogni caso: little big planet platform? Ma che sul serio?

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ho preso rayman legends per one, già rimpiazzato Mario.
    Ah no cavolo è multi, i multi non contano, non sono giochi

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Barney Ross
    Guest

Predefinito

Quindi LBP è solo un platform, Killzone è uguale ad Halo (?!?!) e fa schifo perchè sì, GT è uguale a Forza, Infamous è uguale a SO, pregiudizi a ogni dove e un generale rispetto per l'opinione e le scelte altrui prossimo allo zero.
    Bhè non male dai.

Ultima modifica di Barney Ross; 01-12-14 alle 20:11:28

What the hell?! L'avatar di Contra.
    Iscritto dal
    05-Aug-2014
    Xbox Live
    ContraNetworkID
    ID PSN
    ContraNetwork
    Steam
    ContraNetwork
    Clan
    Biscotto
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209361

Predefinito

Quoto.

Ben ten

Case: Corsair 330R / Scheda Madre: ASRock Fatal1ty Z97 Killer / Processore: Intel Core i7 4790k @4.4 GHz / Dissipatore: Be Quiet Dark Rock 3 / Ram: 16Gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600 Mhz (4x4) / Scheda Video: Palit GeForce GTX 980 Ti Super JetStream | Hard Disk: SSD 840 Evo 120GB + WD 2TB + Seagate 500GB | Alimentatore: Thermaltake Berlin Smart B630W 80 Plus

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ho preso rayman legends per one, già rimpiazzato Mario.
    Ah no cavolo è multi, i multi non contano, non sono giochi
    il Wii U è superiore, te lo vuoi mette in testa sì o no

gioca a qualsiasi cosa pur di giustificare gli acquisti, peggio di Deidara che cerca di convincersi che la line up 2015 di PS4 gli interessa più di Zelda e Xenoblade

Legend of forum L'avatar di Rock3r
    Iscritto dal
    06-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82288

Predefinito

Intanto che qui in questo topic sono nati discorsi che paiono venire direttamente dagli angoli più remoti dell'ipotalamo sono uscite le prime recensioni di Captain Toad: Treasure Tracker, molto positive.
    Non che mi aspettassi un gioco non qualitativamente di livello ma fa comunque piacere vedere qualche conferma. Peccato solo che da noi non esca per Natale

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rock3r Visualizza Messaggio
    Intanto che qui in questo topic sono nati discorsi che paiono venire direttamente dagli angoli più remoti dell'ipotalamo sono uscite le prime recensioni di Captain Toad: Treasure Tracker, molto positive.
    Non che mi aspettassi un gioco non qualitativamente di livello ma fa comunque piacere vedere qualche conferma. Peccato solo che da noi non esca per Natale
    Positive ? Spero tu stia scherzando Considera ha la stessa media di Infamous SS che è riconosciuto come uno dei peggiori giochi in circolazione

In my memories, the monster always has kind eyes

Pagina 1274 di 4163 PrimaPrima ... 27477411741224126412701271127212731274127512761277127812841324137417742274 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •