Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

per zelda u spero che sfruttino il gamepad, però il wiimote in SS non era niente male

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Io il paddone lo vedo perfetto per Metroid sinceramente, per Zelda boh, non sò cosa aspettarmi.

Esperto L'avatar di Stringer
    Iscritto dal
    06-Jan-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    196106

Predefinito

Io ancora non sono riuscito a capire perché le esclusive di WiiU siano considerate imprescindibili e quelle delle altre console, no

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Xenoblade perché sarebbe oggettivamente sopravvalutato? Mi sembra che tutti ne riconoscano i difetti (subquest, character design) e ne esaltino i meriti. A me sembra che invece tu abbia il dente avvelenato, c'hai fatto l'autopsia, gli hai comunque dato un voto alto (pari a quello di Xillia) ma ora nel 2015 gli preferisci un gioco come Bloodborne che si boh, mi piacerà, ha qualità e boh.

Detto ciò evitiamo uscite come quella sui bambini ritardati, capisco il damage control ma rispettiamo gli altri e certi argomenti.

Snow ring, two stars, one sword.

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stringer Visualizza Messaggio
    Io ancora non sono riuscito a capire perché le esclusive di WiiU siano considerate imprescindibili e quelle delle altre console, no
    perchè si e stop

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    mha, io sono uno dei "feroci" detrattori dei Demon's/Dark...però effettivamente hanno un bell'art design. Dark soprattutto...la sensazione di essere un microscopico puntino all'interno dell'universo di gioco, l'ho avvertita sin dall'inizio. Prima o poi lo riprenderò per finirlo (Demon's finito quest'anno e lo avevo dal d1. Il merdoso editor di PG non mi aiuta mai in tal senso.)
    Porca trota ore e ore passate a generare casualmente il pg fino ad un risultato decente.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Scusa deidà, infatti per la top 5 mi feci ingannare da un post di charlie, poi dopo difatti la situazione è stata chiarita subito.

Sul fatto persona 5 e type 0 faceva ridere solo il fatto che sei sbiellato quando ho parlato di acquisto ipotetico di una console per sti 2 titoli, dicendo che non fosse assolutamente così e poi 2 pagine dopo hai detto che la prendevi per uno di questi. Soltanto questo mi ha fatto lollare una cifra. Caso chiuso

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    La posso di na cosa senza che me assaltate come lupi affamati? Secondo me l'open world di Zelda avrebbe avuto più peso nella scorsa gen che in questa, cioè, sta gen è quella degli open world

PS: Sia chiaro, non è na critica, sò che è la naturale evoluzione della formula di gioco.

Dico solo che nella scorsa gen o in un altro momento per me era di maggiore impatto stop.
    Non sono proprio così d'accordo.
    Devi anche metterti nei panni di un fan della saga. Prendi ad esempio mgs5 (no niente oggi non riesco a non citare mgs, se vede che me li sto rigiocando tutti in vista del 5 ), l'annuncio di metal gear open world m'ha gasato na cifra, nonostante ormai l'open world sia un concept che esce fuori ovunque.

Per una saga storica ti chiedi cosa comporterà questa piccola rivoluzione, e uno è un sacco curioso e gasato nello scoprire di come funzionerà la struttura adventure classica di uno zelda o lo stealth di un mgs all'interno di questo ecosistema open world

- - - Aggiornato - - -

Ve prego non ricominciamo col deidara vs all che la discussione si stava facendo interessante

Ultima modifica di TheMrGmk; 03-12-14 alle 14:02:08

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nealeth Visualizza Messaggio
    Xenoblade perché sarebbe oggettivamente sopravvalutato? Mi sembra che tutti ne riconoscano i difetti (subquest, character design) e ne esaltino i meriti. A me sembra che invece tu abbia il dente avvelenato, c'hai fatto l'autopsia, gli hai comunque dato un voto alto (pari a quello di Xillia) ma ora nel 2015 gli preferisci un gioco come Bloodborne che si boh, mi piacerà, ha qualità e boh.

Detto ciò evitiamo uscite come quella sui bambini ritardati, capisco il damage control ma rispettiamo gli altri e certi argomenti.
    Detto in 4 parole, dal meglio al peggio:
    -setting originale e fascinoso! Open world mai visto prima nel genere
    -OST brillante
    -trama buona
    -battle system appena sufficiente
    -personaggi meh, e chara design dimmerda
    -troppo diluito

Non proprio il quadro del jrpg del secolo. Ma viene trattato, sebbene fortunatamente da una cerchia infinitamente più ristretta, come il nuovo FFVII, quasi.
    "Se ne riconoscono i difetti", ma poi se non lo prendi non sei un vero giocatore, e se gli preferisci altre serie rinomatissime del genere, sei un fanboy.

Come ho già detto: a me è piaciuto pure abbastanza, ma lo preferisco come caso singolo. Potrei farti mille esempi del genere. Uno: FFXII si diversifica dai FF adiacenti per una marea di cose. Sinceramente? A me è piaciuto parecchio. Ma... nuovo FF di quel tipo?! Manco morto!

E il nuovo Xenoblade ha pure elementi di minor attrattiva, per me:
    -sul main muto posso passare (dopotutto ho DDS in firma), ma con aspetto editabile... no, proprio NO! È na cosa che associo troppo ai wrpg (che non amo per niente) e che preferirei rimanesse limitata a quelli.
    -setting, da quanto visto finora, meno originale. Vedo persa la particolarità stilistica dei luoghi del primo, in favore di un maggior realismo nella struttura e nei colori.
    Anche se ha i mecha di meglio.

PS: mai fare il confronto diretto tra voti. Per dire: ho dato 10 a Flower e 10 a FFTactics. Credi che mi piacciano e mi siano rimasti dentro allo stesso modo?! E poi ho detto già più volte che a me Xenoblade è piaciuto.
    sopravvalutato=/=brutto

Dimebekky
    Guest

Predefinito

E' che ormai sembra che tutti vadano verso questa strada, per Zelda come ho detto è la naturale evoluzione ma in un altro momento per me era decisamente di maggior peso.
    Io in realtà ho delle grossissime aspettative sull'open world di Zelda U per via delle parole di Aonuma Mi aspetto il level design intelligente (e tanto puzzle solving) ereditato dagli adventure ma in un contesto interamente open world. Laddove prima c'era solo un modo per arrivare in determinati punti della mappa (grazie alla suddivisione della stessa in micro-zone con limiti territoriali ben definiti), ora dovremmo avere una mappa estesa con più vie d'accesso ("sopra, sotto, da destra e da sinistra" cit. Aonuma, rifacendosi all'esempio dell'originale Zelda nes "tradotto" in 3D) che deve riuscire nell'arduo compito di dare vera libertà al giocatore e al contempo di non sacrificare la struttura progressiva dell'adventure...una totale libertà, tipica degli open world "classici" di oggi, ma più stimolante per quanto concerne esplorazione e, appunto, puzzle solving (applicato alla stessa esplorazione). Non dico che sarà sicuramente una rivoluzione totale per gli open world, ma potrebbe essere la piacevole "evoluzione" di una struttura che a mio avviso è diventata parecchio...stanca. Comunque, o va così, oppure ci becchiamo Nintendo che arriva al presente con una decina di anni in ritardo e si presenta con una normalissima mappa aperta

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Non potrei essere più d'accordo
    Ma tu mica avevi droppato sia Demon's che Dark? Gameplayisticamente parlando Bloodborne sarà grossomodo la stessa cosa dei suoi fratellastri e anzi, la rimozione totale della parata potrebbe rendere il gioco ancora più ostico e brutale.

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Devi anche metterti nei panni di un fan della saga. Prendi ad esempio mgs5 (no niente oggi non riesco a non citare mgs, se vede che me li sto rigiocando tutti in vista del 5 ), l'annuncio di metal gear open world m'ha gasato na cifra, nonostante ormai l'open world sia un concept che esce fuori ovunque.

Per una saga storica ti chiedi cosa comporterà questa piccola rivoluzione, e uno è un sacco curioso e gasato nello scoprire di come funzionerà la struttura adventure classica di uno zelda o lo stealth di un mgs all'interno di questo ecosistema open world
    Ops, mi ero perso questo post; essenzialmente hai già detto tutto quello che volevo dire io, ma fortunatamente l'hai esposto meglio e in maniera più sintetica Io e la sintesi (e la chiarezza espositiva ) proprio non andiamo d'accordo

Ultima modifica di Dimebekky; 03-12-14 alle 14:18:54

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Io dico solo che grazie a Internet mi viene la nausea ogni volta che sento i Souls (che comprai pure D's S al D1 appena seppi dell'uscita PAL, incredible ), pare l'Assassin's Creed dei pr0 ormai, è come il prezzemolo, ovunque!

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Perché Knack, Infamous, Killzone, DriveClub, Killer Instict, Forza 5 e Sunset Overdrive sono imprescindibili quanto un calcio nelle palle ogni mattina :incognito:

Citazione Originariamente Scritto da Dimebekky Visualizza Messaggio
    Ma tu mica avevi droppato sia Demon's che Dark? Gameplayisticamente parlando Bloodborne sarà grossomodo la stessa cosa dei suoi fratellastri e anzi, la rimozione totale della parata potrebbe rendere il gioco ancora più ostico e brutale.
    Sì ma non c'è nient'altro quindi le poche esclusive che ci sono si giocano a forza

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma infatti l'ho detto che è la naturale evoluzione della formula di Zelda, ecco, per dire MGSV mi ha colpito di più con sto annuncio perchè st'evoluzione non me l'aspettavo proprio, per Zelda la questione è diversa, perchè prima o poi me l'aspettavo sta cosa

Ovviamente parlo di me

Ultima modifica di SolidSnake91; 03-12-14 alle 14:11:05

Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ax. Visualizza Messaggio
    perché knack, infamous, killzone, driveclub, killer instict, forza 5 e sunset overdrive sono imprescindibili quanto un calcio nelle palle ogni mattina :incognito:

Sì ma non c'è nient'altro quindi le poche esclusive che ci sono si giocano a forza
    i lol'd

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Esattamente. Un conto è che passino all'open world nel solito modo, un conto è che lo faccia gente come Nintendo. Per dire, il passaggio all'open world di Arkham l'ho visto come un grande allontanamento dall'action/adventure totale del primo. Comunque il risultato è notevole, ma non è assolutamente coerente come mi sarei aspettato, nonostante lo farei ancora rientrare nel genere. Io spero proprio che Zelda U possa mostrare cosa significhi fare un action/adventure open world nel senso puro del termine, quello che è stato inventato con il primissimo Zelda ed è stato forse perso in seguito.

Ultima modifica di Brother's Killer; 03-12-14 alle 14:10:42
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Ma infatti l'ho detto che è la naturale evoluzione della formula di Zelda, ecco, per dire MGSV mi ha colpito di più con sto annuncio perchè st'evoluzione non me l'aspettavo proprio, per Zelda la questione è diversa.

Ovviamente parlo di me
    ovvio, ma questo non cambia l'impatto che questa feature potrebbe portare alla serie, uno zelda un po' più rpg lo sogno da tanto

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

are you experienced?
    Iscritto dal
    15-Dec-2010
    ID PSN
    Johnny2985
    Switch
    1310-4989-8209
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    96959

Predefinito

perchè su pc non ci sono platform e adventure

]

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Detto in 4 parole, dal meglio al peggio:
    -setting originale e fascinoso! Open world mai visto prima nel genere
    -OST brillante
    -trama buona
    -battle system appena sufficiente
    -personaggi meh, e chara design dimmerda
    -troppo diluito

Non proprio il quadro del jrpg del secolo. Ma viene trattato, sebbene fortunatamente da una cerchia infinitamente più ristretta, come il nuovo FFVII, quasi.
    "Se ne riconoscono i difetti", ma poi se non lo prendi non sei un vero giocatore, e se gli preferisci altre serie rinomatissime del genere, sei un fanboy.

Come ho già detto: a me è piaciuto pure abbastanza, ma lo preferisco come caso singolo. Potrei farti mille esempi del genere. Uno: FFXII si diversifica dai FF adiacenti per una marea di cose. Sinceramente? A me è piaciuto parecchio. Ma... nuovo FF di quel tipo?! Manco morto!

E il nuovo Xenoblade ha pure elementi di minor attrattiva, per me:
    -sul main muto posso passare (dopotutto ho DDS in firma), ma con aspetto editabile... no, proprio NO! È na cosa che associo troppo ai wrpg (che non amo per niente) e che preferirei rimanesse limitata a quelli.
    -setting, da quanto visto finora, meno originale. Vedo persa la particolarità stilistica dei luoghi del primo, in favore di un maggior realismo nella struttura e nei colori.
    Anche se ha i mecha di meglio.

PS: mai fare il confronto diretto tra voti. Per dire: ho dato 10 a Flower e 10 a FFTactics. Credi che mi piacciano e mi siano rimasti dentro allo stesso modo?! E poi ho detto già più volte che a me Xenoblade è piaciuto.
    sopravvalutato=/=brutto
    Non viene trattato come il JRPG del secolo ma come quello della gen. E sinceramente io son d'accordo, sto giocando Xillia e mi piace una cifra ma sta sotto a Xeno per trama, originalità del mondo gioco (Xillia deludente fino ad ora da questo punto di vista) e OST. Il bs mi sta piacendo più o meno in egual misura. Mi manca ancora qualche titolo minore, ma tra quelli di grande grido Xenoblade è quello che ho trovato sensibilmente migliore e più fresco, a proposito di aggiungere qualcosa al genere.

Ps. Come non devo confrontare i voti anche se uguali? Cioè è la base di una valutazione il metro di giudizio, mi stai dicendo che tu non ne hai uno o a quel numeretto devo aggiungere una qualche simpatia data da non si sa cosa. Mai detto che tu lo giudichi brutto, solo che non sono d'accordo con il sopravvalutato dalla community, ma temo c'entri il tuo sentirti perseguitato dai nintendari.

Snow ring, two stars, one sword.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    ovvio, ma questo non cambia l'impatto che questa feature potrebbe portare alla serie, uno zelda un po' più rpg lo sogno da tanto
    Ma infatti io non ho ridimensionato niente eh

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Ma devo recuperare oltre 100 post...

#StateMale

Comunque già posso sentire le risate che mi montano dentro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio

E' già la seconda volta che leggo un cosa del genere, e posso dirlo che siete veramente un calcio nelle palle quando fate così? GUAI a farvi piacere qualcosa che si differenzia artisticamente dagli altri souls GUAI interessarvi al gioco che per molti è uno dei giochi più belli da vedere che si sia visto su current-gen.

Ma poi veramente lo pensate quando a parte 3-4 sfigati the order è sfottuto praticamente da tutti qui dentro? Idem deep down, il gioco di suda e until dawn? siete noiosi.

Ultima modifica di Lele; 03-12-14 alle 14:29:44

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Il giocone di Suda? mi son perso il momento in cui let it die è diventato decente?

No serio, la transazione tra lily bergamo e quel coso è stata letteralmente un calcio nei ********

in ogni caso la gente come ax sbaglia, non vedo perché si debba spalar ***** in base ai pregiudizi su tutto quanto non sia sulla console della casa preferita. Poi ci stanno le eccezioni, ma sputare fango su tutto anche no

Ultima modifica di lo zio ferra; 03-12-14 alle 14:24:44
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Il giocone di Suda? mi son perso il momento in cui let it die è diventato decente?

No serio, la transazione tra lily bergamo e quel coso è stata letteralmente un calcio nei ********
    Speriamo sia ancora vivo, da qualche parte

Predefinito

giocone in senso ironico ho editato appunto per evitare fraintendimenti.

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Speriamo sia ancora vivo, da qualche parte
    Lo spero anche io... era uno dei giochi che mi faceva dire "omg sony prendimi soldi e fetta di culo"

Pagina 1287 di 4163 PrimaPrima ... 28778711871237127712831284128512861287128812891290129112971337138717872287 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •