Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Ma se sono stato uno dei primi a dire (o qui o in sezione) che per quanto figo mi aspetto sia più "pieno", di che vogliamo parlare?

Ok, parliamo del fatto che uno è un rpg con millanta anni di sviluppo e che deve essere NECESSARIAMENTE pieno di creature da sterminare. Parliamo del fatto che uno è in sviluppo da un'annetto scarso.

Parliamo del fatto che anche nella realtà le vallate montane sono schifosamente vuote, a parte fiori piante, farfalle e le immancabili merde di mucca in mezzo al sentiero.

Edit: a scanso di equivoci, vivo per la montagna io, e in quasi 20 anni di camminate e ferrate ad andar bene avrò visto mucche e qualche camoscio, di eclatante
    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    No, è per dire che abbiamo visto un'area di quel tipo li ergo solitamente vuotarella di natura, il mondo di gioco è abnorme, ci sono SICURAMENTE aree più vive nonchè città villaggi e zone d'acqua, ergo critica pure il mondo vuoto, è una critica sterile. Dedicata ad un gioco in sviluppo da 6 giorni contro uno in sviluppo da seimila anni e non vivo come lo fai sembrare, anzi. molto artificioso, pur "denso".

Per questo non rispondo nemmeno alla roba la sopra. Still a waste of time.
    Curioso:
    -FFXV, che è quello realistico dei 2, potrebbe accampare la scusa "pure in realtà le vallate sono vuote", eppure nessuno lo ha mai difeso così.
    -Zelda, che è quello quanto più lontano possibile dal "realismo", si "permette" (non il gioco, ovviamente, ma voi!) di tirare in ballo sta storia?! E poi la zona di Zelda fa molto più "foresta" che "vallata", e quindi meriterebbe più densità.

Poi ovvio che entrambi avranno sicuramente zone più dense, entrambi sono alpha, ecc...

La cosa dello sviluppo è relativa: niente di più falso che dire "FFXV in sviluppo da 100 anni", lol. Lo sanno anche i muri che lo sviluppo vero è cominciato eoni dopo l'annuncio del 2006, salvo poi essere rebootato pure, e per giunta su una gen diversa. Sono disinformato sullo sviluppo di Zelda, ma... davvero è in sviluppo da così poco?! L'ultimo main Zelda home è uscito 3 anni fa. Sto chiedendo eh.
    Magari se uno va a fare conti precisi Zelda è pure in sviluppo da più tempo, lol.

E voglio ricordarvi che il paragone lo avete fatto VOI! (Stu in realtà). Non rispondete col tono tipico del "maccheccazz0 di paragone è?!". Quello dovrei dirlo io. Esatto: checcazz0 di paragone è?! Perchè l'hai tirato in ballo allora?

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Cosa esattamente di "Zelda NON è un RPG e FFXV NON ha i dungeon" non capite?
    Non so, non avendo usato il quote, con chi stai parlando. Ma se ti riferisci a me: io rispondevo a Stu che ha tirato in ballo il confronto.
    Cioè: lui l'ha inserito e lui ne sta criticando l'esistenza nel topic, se ho seguito bene.

PS: che significa "FFXV non ha i dungeon"?! Certo che li avrà. Il concetto di "dungeon" in FF è leggermente diverso da quello di Zelda, ma non diversissimo. Non ti aspetterai che FFXV sia vallate e città, spero!

Ex Ubaldost -NuovaIp L'avatar di TheSaints
    Iscritto dal
    16-Feb-2009
    Switch
    2639-5066-0603
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    57417

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    A deidara (ma anche a tutti gli altri):

chi vuol capire capisca
    Alpe di Siusi? Sempre bella, per carità, però si è downgradata tantissimo dall'ultima volta che ci sono stato

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MakhBeth Visualizza Messaggio
    Il problema è che fino ad oggi i multy sono tutti crossgen.
    Se non fosse per quello oggi forse avrei ps4 a casa.
    Non ho capito. I "multi" son tutti cross gen?! Multi PS4-One intendi che escono anche PS360?!

Perchè troverei più sensato dire "le esclusive son tutte cross gen" Più che i multi, che cominciano a vedersi in formato "only next gen" (vedi AC, gli imminenti TW, Batman, Type-0), il "problema" è delle esclusive. Sony ha un botto di titoli cross PS3-PS4 in uscita.

Ma imho non è un problema: sono un palese preludio alle esclusive vere. Sono "apri-pista" per la next gen, dal punto di vista delle SH.

Master of forum L'avatar di The world is dark
    Iscritto dal
    10-Oct-2008
    3DS
    4511-0574-2793
    ID Wiiu
    TWID106
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51882

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nefarious Visualizza Messaggio
    Le grandi case hanno un mercato e i "titolini di nicchia", essendo appunto di nicchia, ne hanno un altro. Basta con sta storiella che le grandi case fanno cagare perché ci sono gli indie: se fanno cagare è solo colpa loro.

Ci mancava il solito "indie = giochino 8 bit" che palesa l'ignoranza in materia
    Lo capisco che su PsVita oltre agli indie non c'è nulla e che sei costretto a farli passare come grandi titoli pur di giustificare l'acquisto di quel fermacarte.
    Senza considerare che io gli indie me li compro, in silenzio e quando ne trovo di interessanti sullo shop. Ma di certo non ci faccio una conferenza di 2 ore e mezza ne esalto una conferenza only indie.
    E' anche vero che io non ho speso 250 euro per un controller della ps4 quindi difficilmente posso comprendere tutto l'amore per gli indie.

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic51882_4.gif

When you are the Queen of the charts there's always someone..... looking to replace you

Codice 3ds: 4511-0574-2793 Nome mii: Kevin

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    PS: che significa "FFXV non ha i dungeon"?! Certo che li avrà. Il concetto di "dungeon" in FF è leggermente diverso da quello di Zelda, ma non diversissimo. Non ti aspetterai che FFXV sia vallate e città, spero!
    Non li ha nel senso in cui li intende la serie di Zelda appunto. Anzi, non sono sicuro neanche abbia qualche grotta esplorabile a giudicare dall'art style

ma poi dove sarebbe denso e "più vivo"? io ricordo solo una valle con un dinosauro gigante e una decina di mammuth. Se è questo, e grazie, come detto Zelda mica è un RPG che ha bisogno di nemici lungo un percorso anche per questione di farm/grinding.

Nel video dell'E3 si vedono abitazioni, delle capre insieme a dei contadini, uccelli, farfalle eccetera. Non ditemi pensate li abbiano tolti

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MakhBeth Visualizza Messaggio
    Il problema è che fino ad oggi i multy sono tutti crossgen.
    Se non fosse per quello oggi forse avrei ps4 a casa.
    E' vero che molti multi sono cross-gen ma è anche vero che spesso dei multi in versione PS3 e 360 non si sa nulla. Non escono recensioni delle versioni old-gen, le SH rilasciano videogameplay delle versioni current gen o PC, i siti specializzati è ormai da un anno che non fanno più le analisi tecniche delle versioni old gen. Così a scatola vuota non è che mi sentirei di comprare queste versioni. Scendendo nel dettaglio abbiamo che, ad esempio, battlefield 4 ha l'online mozzato su PS360, l'ombra di mordor non ha il nemesys sistem (oltre a decine di altri problemi) e anche un multi "mediaticamente" molto pompato quest'anno come watch dogs è ai limiti del giocabile per via delle prestazioni e del tearing su PS3, 360 e Wii U. Quindi è vero che molti dei multi usciti quest'anno sono disponibili anche per console old gen ma spesso non si sottolinea, o meglio non si sa, in che stato stanno queste versioni...

Ultima modifica di Major Tom; 07-12-14 alle 15:49:04

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    E' vero che molti multi sono cross-gen ma è anche vero che spesso dei multi in versione PS3 e 360 non si sa nulla. Non escono recensioni delle versioni old-gen, le SH rilasciano videogameplay delle versioni current gen o PC, i siti specializzati è ormai da un anno che non fanno più le analisi tecniche delle versioni old gen. Così a scatola vuota non è che mi sentirei di comprare queste versioni. Scendendo nel dettaglio abbiamo che, ad esempio, battlefield 4 ha l'online mozzato su PS360, l'ombra di mordor non ha il nemesys sistem e anche un multi mediaticamente molto pompato quest'anno come watch dogs è ai limiti del giocabile per via delle prestazioni e del tearing su PS3, 360 e Wii U. Quindi è vero che molti dei multi usciti quest'anno sono disponibili anche per console old gen ma spesso non si sottolinea, o meglio non si sa, in che stato stanno queste versioni...
    praticamente un complotto di tutto il settore per farci cambiare gen prima del tempo (?)

Ultima modifica di wmario; 07-12-14 alle 15:48:42

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Curioso:
    -FFXV, che è quello realistico dei 2, potrebbe accampare la scusa "pure in realtà le vallate sono vuote", eppure nessuno lo ha mai difeso così.
    -Zelda, che è quello quanto più lontano possibile dal "realismo", si "permette" (non il gioco, ovviamente, ma voi!) di tirare in ballo sta storia?! E poi la zona di Zelda fa molto più "foresta" che "vallata", e quindi meriterebbe più densità.
    Final Fantasy realisticissimo, un anime su ruote.

Poi ovvio che entrambi avranno sicuramente zone più dense, entrambi sono alpha, ecc...
    Magari Versus con il tempo che è in sviluppo dovrebbe anche essere oltre la beta ma sorvoliamo.

La cosa dello sviluppo è relativa: niente di più falso che dire "FFXV in sviluppo da 100 anni", lol. Lo sanno anche i muri che lo sviluppo vero è cominciato eoni dopo l'annuncio del 2006, salvo poi essere rebootato pure, e per giunta su una gen diversa. Sono disinformato sullo sviluppo di Zelda, ma... davvero è in sviluppo da così poco?! L'ultimo main Zelda home è uscito 3 anni fa. Sto chiedendo eh.
    Magari se uno va a fare conti precisi Zelda è pure in sviluppo da più tempo, lol.
    Il bello è che magari pensi davvero una sh sprechi tempo e risorse (un video di gameplay datatissimo ce l'abbiamo eh), e poi butti tutto nel cesso dicendo "ma si, ricominciamolo, tanto che male fa". E qui sta il mio lol, se permetti. La convinzione che sviluppare un gioco sia na roba da tempo libero. Pensi davvero che non abbiano recuperato tutto il recuperabile dal progetto Versus? Pensi davvero che quello che vediamo oggi non fosse magari proprio quella pianura che si vedeva nel vecchio video? Se pensi questo, buon per te. In logica procedurale, XV è in sviluppo da una vita e un sacco di materiale è stato traslato per forza, dato che non credo alle favolette. Zelda non è stato traslato una sega, è stato annunciato, in fase incredibilmente embrionale, ed è stato mostrato pure qua, in fase tutto meno che avanzata. Mostrando una porzione di mondo "vuota" che per essere riempito basta metterci una decina di uccelli e delle farfalle, senza mostrare ALTRO, e sappiamo benissimo che quell'altro c'è DA SEMPRE nella saga, senza nemmeno tirare in ballo che nel primissimo trailer c'era tipo anche una capra e compagnia assortita. Capisci l'antifona?

E voglio ricordarvi che il paragone lo avete fatto VOI! (Stu in realtà). Non rispondete col tono tipico del "maccheccazz0 di paragone è?!". Quello dovrei dirlo io. Esatto: checcazz0 di paragone è?! Perchè l'hai tirato in ballo allora?
    Che paragone è? Un paragone di valutazione. Non mi interessa del genere. Parliamo di due pianure demmerda entrambe vuoterrime chi più chi meno, e la densissssssima (cit) pianura di FFXV è talmente viva da sembrarmi robotica e falsa (pare che per vita intendiamo densità e basta, mica la sensazione che da a vederla, dato che per ora entrambi restituiscono a me la stessa sensazione). E non solo, Versus è annunciato e sviluppato/messo in pausa dai suoi begli anni. Però oh, quello pare davvero la figata, non esiste fede, esiste SOLO POTENZIALE, è Dio. Qui invece partono i meh, oddio, vuotarello il mondo... not impressed. Ergo pare non ci sia speranza, ne potenziale, ne nulla.

Qui sta la base del mio "basta stronzate". Finiamola coi pareri selettivi.

Ultima modifica di Arty Stu; 07-12-14 alle 15:54:30
    -

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Studiare un level design basato su salti millimetrici, tempismo nei movimenti e speed run è molto più complesso che non mettere dei nemici e coperture random su una distesa in 3D
    ma io parlavo di un'avventura complessa, parlavo di un metroid prime 4, quello che tutti vogliono dai retro

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Non li ha nel senso in cui li intende la serie di Zelda appunto. Anzi, non sono sicuro neanche abbia qualche grotta esplorabile a giudicare dall'art style

ma poi dove sarebbe denso e "più vivo"? io ricordo solo una valle con un dinosauro gigante e una decina di mammuth. Se è questo, e grazie, come detto Zelda mica è un RPG che ha bisogno di nemici lungo un percorso anche per questione di farm/grinding.

Nel video dell'E3 si vedono abitazioni, delle capre insieme a dei contadini, uccelli, farfalle eccetera. Non ditemi pensate li abbiano tolti
    Sì, ma si vede che di FFXV forse manco hai visto (o almeno: non bene! non per intero!) i video
    Ci sono una decina di mammuth, ok, poi 2-3 di quei cosi giganti, una manciata di goblin, un Naga, dei chocobo, e alla fine atterrano delle aereonavi con soldati. Più la certezza che ne hanno tagliati tanti altri apposta per il video. Senza contare che: una grotta esplorabile è già stata mostrata, e anche apparentemente profonda e grandicella
    E mi sa che non hai un'idea chiara dei dungeon "jrpg-eschi". Non ci si fanno le stesse cose, dentro, ovviamente. Ma, se è questo che t'interessa: sono luoghi chiusi, spesso altrettanto articolati nella mappa, e anche più lunghi da esplorare, sebbene più monotoni (non sono zeppi di "unicità" in Zelda dovute alla risoluzione degli enigmi).
    Prendi i dungeon di Wild Arms: quelli sono proprio zeldiani, addirittura, si potrebbe dire, anche nell'esecuzione.

PS: stiamo tutti parlando solo degli ultimi video gameplay. Il video E3 può essere tutto o niente.

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    praticamente un complotto di tutto il settore per farci cambiare gen prima del tempo (?)

Potrebbe anche essere, eh, non lo escludo
    Sta di fatto che i multi su old gen sono molto meno curati rispetto agli anni passati e a volte sono proprio dei bidoni. Io credo molto semplicemente che la gente si era stufata di una gen che si era protratta troppo a lungo, aveva voglia di una "grafica più bella" e si è diretta su quella che costava meno al lancio, avrebbe avuto un pò di tutto e poi il marketing semplice nel concept ma azzeccato ha fatto il resto. Parlo ovviamente di gente che non contempla proprio il PC come alternativa

Ultima modifica di Major Tom; 07-12-14 alle 15:59:48

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    E' vero che molti multi sono cross-gen ma è anche vero che spesso dei multi in versione PS3 e 360 non si sa nulla. Non escono recensioni delle versioni old-gen, le SH rilasciano videogameplay delle versioni current gen o PC, i siti specializzati è ormai da un anno che non fanno più le analisi tecniche delle versioni old gen. Così a scatola vuota non è che mi sentirei di comprare queste versioni. Scendendo nel dettaglio abbiamo che, ad esempio, battlefield 4 ha l'online mozzato su PS360, l'ombra di mordor non ha il nemesys sistem (oltre a decine di altri problemi) e anche un multi "mediaticamente" molto pompato quest'anno come watch dogs è ai limiti del giocabile per via delle prestazioni e del tearing su PS3, 360 e Wii U. Quindi è vero che molti dei multi usciti quest'anno sono disponibili anche per console old gen ma spesso non si sottolinea, o meglio non si sa, in che stato stanno queste versioni...
    ma infatti ormai i multi su ps360 esvono solo per far cassa, non sono certo piu' curati come una volta. io non li prenderei mai.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Il bello è che magari pensi davvero una sh sprechi tempo e risorse (un video di gameplay datatissimo ce l'abbiamo eh), e poi butti tutto nel cesso dicendo "ma si, ricominciamolo, tanto che male fa". E qui sta il mio lol, se permetti. La convinzione che sviluppare un gioco sia na roba da tempo libero. Pensi davvero che non abbiano recuperato tutto il recuperabile dal progetto Versus? Pensi davvero che quello che vediamo oggi non fosse magari proprio quella pianura che si vedeva nel vecchio video? Se pensi questo, buon per te. In logica procedurale, XV è in sviluppo da una vita e un sacco di materiale è stato traslato per forza, dato che non credo alle favolette. Zelda non è stato traslato una sega, è stato annunciato, in fase incredibilmente embrionale, ed è stato mostrato pure qua, in fase tutto meno che avanzata. Mostrando una porzione di mondo "vuota" che per essere riempito basta metterci una decina di uccelli e delle farfalle, senza mostrare ALTRO, e sappiamo benissimo che quell'altro c'è DA SEMPRE nella saga, senza nemmeno tirare in ballo che nel primissimo trailer c'era tipo anche una capra e compagnia assortita. Capisci l'antifona?
    Quoto anche le virgole, ed è così, esperienza personale.
    Io ho sviluppo interfacce grafiche (che sono nulla in confronto ai giochi) col mio team e, fidatevi, per progetti "grandi" tutte le idee sono come la carne porco, non si butta via niente.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    ma infatti ormai i multi su ps360 esvono solo per far cassa, non sono certo piu' curati come una volta. io non li prenderei mai.
    Io alcuni li ho visti e non sono così male, tipo Destiny o Far Cry per 360.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Sì, ma si vede che di FFXV forse manco hai visto (o almeno: non bene! non per intero!) i video
    Ci sono una decina di mammuth, ok, poi 2-3 di quei cosi giganti, una manciata di goblin, un Naga, dei chocobo, e alla fine atterrano delle aereonavi con soldati. Più la certezza che ne hanno tagliati tanti altri apposta per il video. Senza contare che: una grotta esplorabile è già stata mostrata, e anche apparentemente profonda e grandicella
    E mi sa che non hai un'idea chiara dei dungeon "jrpg-eschi". Non ci si fanno le stesse cose, dentro, ovviamente. Ma, se è questo che t'interessa: sono luoghi chiusi, spesso altrettanto articolati nella mappa, e anche più lunghi da esplorare, sebbene più monotoni (non sono zeppi di "unicità" in Zelda dovute alla risoluzione degli enigmi).
    Prendi i dungeon di Wild Arms: quelli sono proprio zeldiani, addirittura, si potrebbe dire, anche nell'esecuzione.

PS: stiamo tutti parlando solo degli ultimi video gameplay. Il video E3 può essere tutto o niente.
    Mi parli come se non abbia mai giocato un JRPG che è uno dei miei generi preferiti

i dungeon nei giochi di ruolo sono il più delle volte grotte o labirinti con nemici e oggetti da trovare, niente di articolato e studiato come in Zelda se non nel design al massimo

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Final Fantasy realisticissimo, un anime su ruote.

Magari Versus con il tempo che è in sviluppo dovrebbe anche essere oltre la beta ma sorvoliamo.

Che paragone è? Un paragone di valutazione. Non mi interessa del genere. Parliamo di due pianure demmerda entrambe vuoterrime chi più chi meno, e la densissssssima (cit) pianura di FFXV è talmente viva da sembrarmi robotica e falsa (pare che per vita intendiamo densità e basta, mica la sensazione che da a vederla, dato che per ora entrambi restituiscono a me la stessa sensazione). E non solo, Versus è annunciato e sviluppato/messo in pausa dai suoi begli anni. Però oh, quello pare davvero la figata, non esiste fede, esiste SOLO POTENZIALE, è Dio. Qui invece partono i meh, oddio, vuotarello il mondo... not impressed. Ergo pare non ci sia speranza, ne potenziale, ne nulla.

Qui sta la base del mio "basta stronzate". Finiamola coi pareri selettivi.
    Mica ho detto che FFXV è partito da 0, lol?! Ho detto che non è sviluppo da quanto credi! Certo che han riciclato dal Versus, ma:
    1) di Versus quanto avevano?! Sicuramente pochissimo, visto che s'è mostrato praticamente una sola volta in 6 anni.
    2) c'era da prendere "la base", ma certo non potevano fare copia-incolla, visto che FFXV è visibilmente next gen, mentre FFversusXIII old gen.
    E ancora non ho capito perchè sto Zelda sarebbe in sviluppo da così poco. È ufficiale? A me pare strano. SS è uscito 3 anni fa. Si son dati agli scacchi negli anni seguenti?!

Vogliamo fingere n'altra volta che non l'ho detto? Ripeto, allora: la piana di FFXV è stata svuotata. Lo dissero, per prevenire domande, subito, prim'ancora di farlo vedere. Ci fu proprio il preavviso "oh, attenzione: abbiamo tolto tutto da qua dentro". In Zelda, per quanto ne sappiamo, sarà altrettanto vuota (quella location!) quando il gioco sarà completo. Non sarebbe manco una novità (TP?). Questa è la differenza: FFXV già si è mostrato un po' più denso; poi mettici la CERTEZZA che quella location, a gioco completo, sarà molto più riempita... ed ecco la differenza.

Poi: Zelda doomed per un alpha non l'ha detto nessuno. Anzi, direi che a FFXV si son rotti anche più pesantemente i cojoni. E non s'è fatto di sto vittimismo.
    Quindi non vedo proprio perchè tirarlo in ballo.

PS: mo FFXV non è più "realistico" di Zelda! È stato criticato, qui, per la sua eccessiva aderenza al reale. Mo non lo è più

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Io alcuni li ho visti e non sono così male, tipo Destiny o Far Cry per 360.
    Infatti destiny è uno dei multi usciti meglio su old gen, anche se parliamo comunque di versioni sub HD su PS360. Per far cry 4 invece ho qualche dubbio in più dato che già far cry 3 non era granchè dal punto di vista tecnico su PS360...

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Mi parli come se non abbia mai giocato un JRPG che è uno dei miei generi preferiti

i dungeon nei giochi di ruolo sono il più delle volte grotte o labirinti con nemici e oggetti da trovare, niente di articolato e studiato come in Zelda se non nel design al massimo
    L'ho detto già: certo che non sono studiati come quelli di Zelda, ma in compenso sono a volte più lunghi, e neanche sempre così semplici. Ti ho citato quelli di Wild arms che sono proprio zeldiani zeldiani: enigmi, gadget da usare nell'esplorazione... Oppure quelli dei SMT: trappole, enigmi, ecc.. Ma cose varissime, a volte.

Tu sei partito che manco na grotta forse ci sarebbe stata
    Come si fa anche solo a pensare che FFXV non avrà i dungeon, una volta constatato che sai cosa sono?!

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

E ancora non ho capito perchè sto Zelda sarebbe in sviluppo da così poco. È ufficiale? A me pare strano. SS è uscito 3 anni fa. Si son dati agli scacchi negli anni seguenti?!
    Conoscendo Nintendo anche prima del 2011.
    No seriamente, dovevano riscrivere un motore grafico intero quindi penso che gran parte del 2012/2013 abbiano solo lavorato sullo stile e sul level design. Su una cosa si può star certi: Nintendo non fa mai uscire dei giochi fin quando non portino ai loro brand storici delle idee nuove (aka se non abbiamo come sviluppare il level design il gioco non esce, perché non abbiamo intenzione di fare puttanate). L'hanno detto proprio i Retro stessi quando presentarono DK, il progetto è andato avanti perché loro avevano idee (rivelatesi successivamente brillanti) nuove da portare nei Country.

Secondo me c'è da star tranquilli, questo Zelda sarà un giocone assoluto. Ma non per 4 capre e 3 fichi che ci metteranno, sia ben chiaro.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

L'ho detto già: certo che non sono studiati come quelli di Zelda, ma in compenso sono a volte più lunghi, e neanche sempre così semplici. Ti ho citato quelli di Wild arms che sono proprio zeldiani zeldiani: enigmi, gadget da usare nell'esplorazione... Oppure quelli dei SMT: trappole, enigmi, ecc.. Ma cose varissime, a volte.

Tu sei partito che manco na grotta forse ci sarebbe stata
    Come si fa anche solo a pensare che FFXV non avrà i dungeon, una volta constatato che sai cosa sono?!
    Non ce li vedo quei tizi esplorando una grotta

Ce li avrà certamente, ma a differenza di Zelda non saranno oggetto della maggior attenzione nel gioco da parte dello sviluppatore, questo intendevo.

Comunque ho letto ora che ieri Contra parlava di downgrade

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

Gif di una bellezza rara. L'art style è incredibile, non pensavo si potesse superare la bellezza dello stile acquarello di SS e invece qua sembra siamo su una spanna superiore.

BTW l'illuminazione Made in Nintendo è roba buona.

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Che stile...è bellissimo, lo voglio adesso.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Professionista L'avatar di Gimmyboyd
    Iscritto dal
    04-Jan-2012
    3DS
    0146 - 9130 - 3657
    ID Wiiu
    HappyKnappy
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    128979

Predefinito

ragazzi ma è palese che aonuma ha voluto mostrare una landa vuota per mettere in risalto la vastità dell'ambiente. E' stato solo un pretesto per fare vedere che zelda era progredito seppur di un minimo. Nessuno farebbe vedere un trailer all'e3 che fa esaltare i fan proprio per la ricchezza dell'ambiente (capre, contadini, mercanti, nemici vaganti..) per poi togliere tutto senza motivo. Poi il gioco è proprio agli inizi secondo me e sicuro non uscirà nel 2015

Don't let the world bring you down! Not everyone here is that fucked up and cold. Remember why you came and while you're alive, experience the warmth before you grow old.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Non ce li vedo quei tizi esplorando una grotta

Ce li avrà certamente, ma a differenza di Zelda non saranno oggetto della maggior attenzione nel gioco da parte dello sviluppatore, questo intendevo.

Comunque ho letto ora che ieri Contra parlava di downgrade

Spoiler:
    Nella tech demo viene mostrata bene bene (la grotta), ma non trovo gif di quella. Il meglio che ho saputo trovare è questa:

Eh, ma su quello siamo d'accordo. Ovvio. Salvo rarissimi casi, non abbiamo jrpg dungeon-centrici (a livello di game design) come Zelda. Io difendevo solo la loro "esistenza" nel gioco (FFXV), non la loro natura E comunque: sì, Zelda, al di là dell'open world, avrà grosse attenzioni da dedicare ai dungeon, è vero. Ma d'altra parte FF dovrà darne alle città, che sicuramente -tolto un centro abitato principale- non saranno di egual numero e grandezza, in Zelda.

Sul downgrade non credo neanche io. Non c'ho neanche pensato, e se non c'ho neanche pensato, significa che non l'ho visto.
    Chi lo vede imho VUOL vederlo. Perchè se si guarda così, su due piedi, non c'è nulla che faccia pensare necessariamente al downgrade.

Divinità
    Iscritto dal
    17-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52189

Predefinito

A me sembra anzi che abbiano confermato le promesse, ovvero che sarebbe stato come il teaser dell'E3. Sper solo in un buon AA e nei 1080p ma mi pare difficile.

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Mica ho detto che FFXV è partito da 0, lol?! Ho detto che non è sviluppo da quanto credi! Certo che han riciclato dal Versus, ma:
    1) di Versus quanto avevano?! Sicuramente pochissimo, visto che s'è mostrato praticamente una sola volta in 6 anni.
    2) c'era da prendere "la base", ma certo non potevano fare copia-incolla, visto che FFXV è visibilmente next gen, mentre FFversusXIII old gen.
    Talmente pochissimo che sono state mostrate ambientazioni e fasi ancora manco sfiorate qui. Sono io che faccio lo gnorri però eh. LOL per FFXV next e versus old. Ti svelo un segreto.
    Spoiler:

UE3, motore non solo old gen, ma pure di tanto. Potresti sorprenderti quante cose scopri se impari che un motore old gen può essere pompato e modificato per rispettare uno standard. Nel caso di FFXV, manco incredibile come vuoi farlo passare.

Vogliamo fingere n'altra volta che non l'ho detto? Ripeto, allora: la piana di FFXV è stata svuotata. Lo dissero, per prevenire domande, subito, prim'ancora di farlo vedere. Ci fu proprio il preavviso "oh, attenzione: abbiamo tolto tutto da qua dentro". In Zelda, per quanto ne sappiamo, sarà altrettanto vuota (quella location!) quando il gioco sarà completo. Non sarebbe manco una novità (TP?). Questa è la differenza: FFXV già si è mostrato un po' più denso; poi mettici la CERTEZZA che quella location, a gioco completo, sarà molto più riempita... ed ecco la differenza.
    Ed io ti ripeto con un inchino, mi scuso a nome di Nintendo per non aver specificato ovvietà su un progetto in fase tutto meno che avanzata dove per molta gente te compreso pare, inserire uno scoiattolo conta più del finire il gioco stesso e sviluppare le cose importanti. Pare che non ci arrivi che nella situazione cui versa Nintendo devono mostrare CONTINUAMENTE per suscitare un minimo di interesse. Continua pure a passare al bisturi comunque, buon per te. Se ti diverti.

Poi: Zelda doomed per un alpha non l'ha detto nessuno. Anzi, direi che a FFXV si son rotti anche più pesantemente i cojoni. E non s'è fatto di sto vittimismo.
    Quindi non vedo proprio perchè tirarlo in ballo.
    Perchè non tirarlo in ballo? A me non sembra che FFXV abbia suscitato dubbi sotto questo aspetto, poi mi raccomando fidatevi ciecamente delle "aree svuotate apposta", mentre Nintendo deve chiedervi scusa pare, perchè non ha specificato "comunque siamo ancora in fase arretrata di sviluppo, quindi occhio che le aree non sono ancora pari al prodotto finito "

PS: mo FFXV non è più "realistico" di Zelda! È stato criticato, qui, per la sua eccessiva aderenza al reale. Mo non lo è più
    Partecipai al discorso? Si no forse? Risponditi da solo.

Ultima modifica di Arty Stu; 07-12-14 alle 16:33:25
    -

Pagina 1315 di 4163 PrimaPrima ... 31581512151265130513111312131313141315131613171318131913251365141518152315 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •