Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Non ce li vedo quei tizi esplorando una grotta
    Come no? Entreranno tenendosi per mano o abbracciando di stretti stretti

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    Come no? Entreranno tenendosi per mano o abbracciando di stretti stretti
    Brrr.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    In Zelda, per quanto ne sappiamo, sarà altrettanto vuota (quella location!) quando il gioco sarà completo.

Professionista L'avatar di Gimmyboyd
    Iscritto dal
    04-Jan-2012
    3DS
    0146 - 9130 - 3657
    ID Wiiu
    HappyKnappy
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    128979

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    inutile fare quella faccia, il video è la prova che il prossimo zelda sarà un flop

Don't let the world bring you down! Not everyone here is that fucked up and cold. Remember why you came and while you're alive, experience the warmth before you grow old.

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

ci si è sempre lamentati, giustamente a mio avviso, del fatto che Nintendo non fosse in grado di fomentare l'hype nel tempo mostrando materiale ed ora che comincia a farlo si scassa le balle perché quanto visto non è sufficientemente completo?

comunque:
    1) Chiunque abbia seguito lo sviluppo degli Zelda in passato sa che non è mai successo che ci sia stato un ritorno "indietro" ad un precedente footage ma solo e sempre avanzamenti. Quindi perché preoccuparsi e criticare a priori?

2) Andatevi a leggere l'Iwata ask su Zelda OoT, noterete come negli ultimi tre mesi abbiano messo nel titolo un sacco di roba che era rimasta in sospeso fino all'ultimo. Qui manca ancora un anno.

Leggo cose assurde, ma davvero assurde, del tipo che la sensazione di povertà ambientale in Sotc ha un senso mentre in Zelda no. Ma come si fa a dirlo oggi? E se fosse il seguito diretto di Zelda SS e quindi il mondo è selvaggio ed impopolato per quel motivo? O se ci fosse stato un recente avvenimento nella storia che giustifica l'assenza di altri elementi? assurdo..

e del lato artistico ne vogliamo parare? del fatto che è pura poesia in movimento? No, per carità, meglio il dinosauro che fa la collezione dei punti Esso presso il benzinaio di fiducia (che poi a me FF piace artisticamente, stile dei personaggi a parte, ma il livello delle critiche è questo ormai)

Signore L'avatar di Pedro92
    Iscritto dal
    29-Mar-2008
    3DS
    2063 0029 8182
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    45706

Predefinito

E non solo, avrà anche più bug di quando hanno iniziato. Forse sarà anche incompleto, sicuramente di dimenticheranno della boss battle finale come in tutti gli altri zelda.

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

non vedo l'ora che parti una shitstorm come quella di "smash bros gioco castrato"

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

FF 15 è più realistico, e allora? Mo pur di negare la realtà si mette pure in dubbio che ci debbano essere i mostri in un rpg?

Ovviamente la provocazione dell'alpe di siusi non l'hanno capita i soliti noti: è ovvio che zelda è vuoto per i motivi più disparati, ma diamine, delle praterie selvagge che devono avere? Mai fatto passeggiate in un'altopiano? A parte pochi animali ed insetti c'è pochissima gente! Ovvio che gli animali stanno nei boschi (e lì me ne aspetto di più a prescindere) e la gente e gli animali domestici siano vicino agli insediamenti.
    La realtà non è na roba come far cry o gta dove investi un coniglio ogni 2 per 3.
    E vicino gli insediamenti e nei boschi sì che pretenderò (a gioco finito) di vedere un mondo un pochino più vivo, e come me penso lo faranno in molti.

In ogni caso sul presunto realismo di FF 15. Dio santo è un jrpg, TROPPI nemici da sterminare ci devono essere? Sennò come diamine grindi?

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma per voi esce davvero nel 2015 Zelda? Secondo me slitta al 2016

Iscritto dal
    29-Mar-2008
    3DS
    2063 0029 8182
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    45706

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma per voi esce davvero nel 2015 Zelda? Secondo me slitta al 2016
    Se per farlo uscire nel 2015 devono rusharlo, preferisco esca nel 2016.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Mica ho detto che FFXV è partito da 0, lol?! Ho detto che non è sviluppo da quanto credi! Certo che han riciclato dal Versus, ma:
    1) di Versus quanto avevano?! Sicuramente pochissimo, visto che s'è mostrato praticamente una sola volta in 6 anni.
    2) c'era da prendere "la base", ma certo non potevano fare copia-incolla, visto che FFXV è visibilmente next gen, mentre FFversusXIII old gen.
    E ancora non ho capito perchè sto Zelda sarebbe in sviluppo da così poco. È ufficiale? A me pare strano. SS è uscito 3 anni fa. Si son dati agli scacchi negli anni seguenti?!

Vogliamo fingere n'altra volta che non l'ho detto? Ripeto, allora: la piana di FFXV è stata svuotata. Lo dissero, per prevenire domande, subito, prim'ancora di farlo vedere. Ci fu proprio il preavviso "oh, attenzione: abbiamo tolto tutto da qua dentro". In Zelda, per quanto ne sappiamo, sarà altrettanto vuota (quella location!) quando il gioco sarà completo. Non sarebbe manco una novità (TP?). Questa è la differenza: FFXV già si è mostrato un po' più denso; poi mettici la CERTEZZA che quella location, a gioco completo, sarà molto più riempita... ed ecco la differenza.

Poi: Zelda doomed per un alpha non l'ha detto nessuno. Anzi, direi che a FFXV si son rotti anche più pesantemente i cojoni. E non s'è fatto di sto vittimismo.
    Quindi non vedo proprio perchè tirarlo in ballo.

PS: mo FFXV non è più "realistico" di Zelda! È stato criticato, qui, per la sua eccessiva aderenza al reale. Mo non lo è più
    Ancora che se da retta a quello che dice Square..

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Talmente pochissimo che sono state mostrate ambientazioni e fasi ancora manco sfiorate qui. Sono io che faccio lo gnorri però eh. LOL per FFXV next e versus old. Ti svelo un segreto.
    Spoiler:

UE3, motore non solo old gen, ma pure di tanto. Potresti sorprenderti quante cose scopri se impari che un motore old gen può essere pompato e modificato per rispettare uno standard. Nel caso di FFXV, manco incredibile come vuoi farlo passare.

Ed io ti ripeto con un inchino, mi scuso a nome di Nintendo per non aver specificato ovvietà su un progetto in fase tutto meno che avanzata dove per molta gente te compreso pare, inserire uno scoiattolo conta più del finire il gioco stesso e sviluppare le cose importanti. Pare che non ci arrivi che nella situazione cui versa Nintendo devono mostrare CONTINUAMENTE per suscitare un minimo di interesse. Continua pure a passare al bisturi comunque, buon per te. Se ti diverti.

Perchè non tirarlo in ballo? A me non sembra che FFXV abbia suscitato dubbi sotto questo aspetto, poi mi raccomando fidatevi ciecamente delle "aree svuotate apposta", mentre Nintendo deve chiedervi scusa pare, perchè non ha specificato "comunque siamo ancora in fase arretrata di sviluppo, quindi occhio che le aree non sono ancora pari al prodotto finito "

Partecipai al discorso? Si no forse? Risponditi da solo.
    Perchè non dovrei fidarmi della loro dichiarazione sulla valle svuotata, lol?! Mica l'hanno tirata in ballo come scusa davanti ad eventuali critiche?! L'hanno premessa loro, prim'ancora di far vedere il video, e quindi preannunciando. Dobbiamo arrivare a questo!? A mettere in dubbio semplicissime dichiarazioni per smontare la tesi altrui?! Appalusi. Complimenti eh.

Sì che Nintendo avrebbe fatto meglio ad aggiungere che la piana è svuotata (o manca di contenuti da aggiungere), se così è. Ripeto: potrebbe non esserlo!!!
    Vorrei capire la convinzione che lo sia da cosa vi viene. Dal fatto che è un alpha? Sì, e allora? Potrebbe esserlo sotto altri punti di vista. Ripeto anche questo, visto che vi piace: anche TP, nella sua "alpha", se ben ricordo, si mostrò vuoto, nelle piane. Quindi? Pensaste tutti "vabbè, sarà riempito a gioco completo", no? Si è visto, poi, quanto è stato riempito. Era in alpha per altri motivi: era tecnicamente ancora acerbo, gli ambienti erano da definire, ecc... ma la densità di roba negli ambienti ampi è rimasta esattamente quella. Cioè: "alpha" non significa necessariamente che tutto tutto tutto è a zero e/o da finire. A maggior ragione con sto gioco, visto che certo non uscirà fra 10 anni. Anzi: è a meno di un anno dalla release!

PS: e mo di Versus è stato mostrato tanto! Forse era addirittura finito, eh?
    Con voi le cose funzionano sempre al contrario; che cosa simpatica!

Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Gimmyboyd Visualizza Messaggio
    inutile fare quella faccia, il video è la prova che il prossimo zelda sarà un flop
    Citazione Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    E non solo, avrà anche più bug di quando hanno iniziato. Forse sarà anche incompleto, sicuramente di dimenticheranno della boss battle finale come in tutti gli altri zelda.
    La certezza che non potrà essere così (quella piana) a gioco completo viene da...?
    Sto solo dicendo che POTREBBE essere "completa" così, a livello di contenuti.

Come ho detto sopra a Stu (copio-incollo):
    Sì che Nintendo avrebbe fatto meglio ad aggiungere che la piana è svuotata (o manca di contenuti da aggiungere), se così è. Ripeto: potrebbe non esserlo!!!
    Vorrei capire la convinzione che lo sia da cosa vi viene. Dal fatto che è un alpha? Sì, e allora? Potrebbe esserlo sotto altri punti di vista. Ripeto anche questo, visto che vi piace: anche TP, nella sua "alpha", se ben ricordo, si mostrò vuoto, nelle piane. Quindi? Pensaste tutti "vabbè, sarà riempito a gioco completo", no? Si è visto, poi, quanto è stato riempito. Era in alpha per altri motivi: era tecnicamente ancora acerbo, gli ambienti erano da definire, ecc... ma la densità di roba negli ambienti ampi è rimasta esattamente quella. Cioè: "alpha" non significa necessariamente che tutto tutto tutto è a zero e/o da finire. A maggior ragione con sto gioco, visto che certo non uscirà fra 10 anni. Anzi: è a meno di un anno dalla release!

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    Se per farlo uscire nel 2015 devono rusharlo, preferisco esca nel 2016.
    Anche perchè per fare il mondo di cui parla Aonuma ci vuole molto tempo, considerando che sarà un open world davvero vasto e rifinito come ogni titolo della serie.

Boh, io ho il presentimento che sia un titolo da 2016.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Non ce li vedo quei tizi esplorando una grotta

Ce li avrà certamente, ma a differenza di Zelda non saranno oggetto della maggior attenzione nel gioco da parte dello sviluppatore, questo intendevo.

Comunque ho letto ora che ieri Contra parlava di downgrade

l'unico difetto di sto gioco e' che esce tra un fottio di tempo, lo vorrei prima

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Mi sa che qui qualcuno non ha visto il cambio fatto dai giochi nintendo dall'e3 al rilascio a novembre/natale

Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Anche perchè per fare il mondo di cui parla Aonuma ci vuole molto tempo, considerando che sarà un open world davvero vasto e rifinito come ogni titolo della serie.

Boh, io ho il presentimento che sia un titolo da 2016.
    a meno di giornate di 48 ore lo sarà

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Mi sa che qui qualcuno non ha visto il cambio fatto dai giochi nintendo dall'e3 al rilascio a novembre/natale
    Ma non sto mettendo in dubbio che possa "riempirsi". Solo che non vedo perchè darlo per scontato. Magari migliora su mille altre cose, ma dove sta scritto che inzupperanno quella location di molta altra roba?!

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

ehm...il fatto che manca un'annetto? ad andar bene. Cioè, hanno fatto il riflesso degli zoccoli in real time in base alla luce, vuoi dirmi che non metteranno 3 capre/conigli/nemico random in fase di rifinitura?

Vedrai che dove dovrà esserci vita la metteranno

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

ehm...il fatto che manca un'annetto? ad andar bene. Cioè, hanno fatto il riflesso degli zoccoli in real time in base alla luce, vuoi dirmi che non metteranno 3 capre/conigli/nemico random in fase di rifinitura?

Vedrai che dove dovrà esserci vita la metteranno
    Ma che ragionamento è?! Anche TP aveva una cura assurda di certi dettagli ma poi... no, non è stato "capace" di inserire manco un cazz0 di sasso in mezzo alla gigantesca piana a ovest. (per la cronaca: a me stava pure bene! il gioco, facendo un VAGHISSIMO paragone con SoTc, accennato prima, aveva un'atmosfera diversa, quasi crepuscolare, con cui quel triste vuoto non andava troppo in disaccordo)

Poi... vabbè, non posso neanche dire "vedremo". Perchè anche se quella piana si rivelasse poi pienissima di roba, manco sarebbe dimostrato che in questo momento avevo torto Quindi non può che finire qui la cosa, visto che non mi capite.

Ultima modifica di Deidara; 07-12-14 alle 18:25:19

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Studiare un level design basato su salti millimetrici, tempismo nei movimenti e speed run è molto più complesso che non mettere dei nemici e coperture random su una distesa in 3D
    Mettiamola così.

Sono abbastanza talentuosi da saperti fare un metroid, roba che pochissima gente ti sa fare, e si mettono a lavorare sulle scimmie pelose

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    29-Mar-2008
    3DS
    2063 0029 8182
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    45706

Predefinito

Aonuma ha detto che durante la cavalcate ci saranno nemici come il mostro tentacolare che ti seguiranno ad alta velocità mentre tu scappi. Questo, per esempio, è un buon modo di "riempire" l'overworld. Non è che devono inzupparlo di roba fisica, come capre o sassi, questo non cambia niente alla fine dei conti. Poi, come abbiamo visto dall'e3, ci saranno case sparse, contadini che lavorano, eccetera. A me sembra tutto tranne che vuoto. Poi è ovvio che qualche passaggio senza niente di buono da fare ci sarà, ed è per questo che non ti ci fermerai, ma cavalcherai via.

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

All'epoca nessuno si lamentava del mondo di Tp nel senso di mondo vuoto. Ma di cosa stiamo parlando? All'epoca era un mondo vastissimo praticamente mai visto e non è nemmeno così spoglio come lo vuoi spacciare. Chiaramente alla luce dei titoli attuali è un mondo spoglio. La lamentela sul mondk di tp è sempre stata una, e riguardava il fatto che ci sono un sacco di scrigni che però ricompensano solo con rupie pressoché inutili e il mondo di gioco non è legato a subquest ma è fine a se stesso nell'esplorazione

Comunque come non sappiamo se ci saranno aggiunte così non sappiamo se non ci saranno. Quindi perché criticare? A che pro?

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Del mondo di Tp in quanto vuoto nelle ambientazioni grosse ci siam lamentati in tanti. C'è da ricordarsi anche che girava su un cubo con un procio da 400 mhz e 48 mb di ram, delle limitazioni in tal senso c'erano per forza, lo dissero anche nel video di presentazione che nei capitoli passati dovettero scendere a compromessi.

Lo stambecco in cima alla roccia vicino al branco di cavalli selvatici a mio avviso è indicativo di quello che faranno.

(che poi sto "potrebbero fare ma" si potrebbe applicare anche a FF 15, ma vabbè, square enix ha promesso. E qui ci sta il lol)

Ultima modifica di lo zio ferra; 07-12-14 alle 18:37:29

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Del mondo di Tp in quanto vuoto nelle ambientazioni grosse ci siam lamentati in tanti. C'è da ricordarsi anche che girava su un cubo con un procio da 400 mhz e 48 mb di ram, delle limitazioni in tal senso c'erano per forza, lo dissero anche nel video di presentazione che nei capitoli passati dovettero scendere a compromessi.

Lo stambecco in cima alla roccia vicino al branco di cavalli selvatici a mio avviso è indicativo di quello che faranno
    Zio, all'epoca qui sul forum non ci lamentammo manco per nulla di questo. Non so dove tu abbia vissuto ste critiche.

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Non dico all'epoca, dico nel corso del tempo, personalmente a me non diede fastidio, francamente le cavalcate nella piana deserta (e per motivi di trama la cosa era abbastanza giustificiata) per me erano da schizzo

Pagina 1316 di 4163 PrimaPrima ... 31681612161266130613121313131413151316131713181319132013261366141618162316 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •