Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimebekky Visualizza Messaggio
    Xenoblade come disse Takahashi non fu altro che un esperimento, specialmente sul fronte ludico. Un esperimento però che ha permesso ai Monolith di avere un budget più sostanzioso per il gioco successivo, una base gameplaysticamente parlando più solida e sicura (base che andava solo rifinita e ampliata -> libertà totale di classi per il giocatore, con 6 rami differenti combinabili fra loro, e i doll, switchabili a piacere durante gli scontri e che permettono un'esplorazione verticale della mappa) e con cui han trovato finalmente un buon bilanciamento fra narrazione, cutscenes (con una regia ottima, anche se i dialoghi spesso non erano proprio brillanti) e giocato.
    In tutto questo pare evidente il desiderio del team di tornare a fare roba più appetibile per la gente che ha amato Xenogears e Saga, con sci-fi, robottoni a iosa, un tono generalmente più serioso e meno spensierato (basti pensare al setting con le risorse energetiche che vanno a poottane e la razza umana che è praticamente estinta), il ritorno di Tanaka al chara des e le allusioni a qualcosa di "grosso", che a questo giro penso vada oltre al riciclo avvenuto in XB (fatto malino per altro) di alcuni concetti visti ancora ai tempi di XG. Dai *****, stiamo parlando di Takahashi, quello che (senza scomodare quello che ha fatto in passato) è riuscito a tenere il nome del predecessore per un sequel spirituale ficcandoci dentro un acronimo assurdo, che, appunto, poteva saltare fuori solo dalla sua testa (B.L.A.D.E. -> Beyond the Logos Artificial Destiny Emancipator) Poi certo, che le vette di scrittura raggiunte con Xenogears ormai siano irraggiungibili mi pare ovvio, ma non è che ora i titoli dei Monolith non sono degni di esistere se non raggiungono quei livelli.
    Oltre a questo ci troviamo uno stuolo di artisti da far paura, Sawano che sta già facendo orgasmare le orecchie di tutti con le sue composizioni, un mondo gigantesco, bellissimo da vedere e con una costruzione così ben fatta (a giudicare da quel che ho visto) da far impallidire alcuni fra i più blasonati open world occidentali degli ultimi anni, citazioni ai precedenti giochi come se piovessero (Vessel, l'incontro fra il PG ed Elma di notte, nella foresta piovosa, che fa tanto Fei/Elly nella Blackmoon Forest, l'hangar della Yggdrasil, l'iniziale X rossa, lo schianto sul pianeta simile a quello della Eldridge, ecc) e perché no, anche delle scelte stilistiche a mio avviso piuttosto coraggiose, come quella di proporre quel fortissimo contrasto fra primordiale (mondo di gioco), sci-fi e quello stile moderno (L.A. del 2054, con pizzerie, piscinette e villette) che tanto ha creato "scalpore" (trashhhhhh!!11!1!) nel topic FF XV vs X.
    E in tutto questo, nessuno ha ancora notato quanto siano fottutamente deliziosi gli abiti standard di Riso ("Riso? e chi cazz'è?" dirà qualcuno) ed Elma.

Ma...ehi! Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente, anche perché dalle numerosissime dichiarazioni degli sviluppatori e dal materiale corposo rilasciato fino ad ora, pare lampante che esso sarà solo "Xenoblade con l'online e i pg brutti".

P.S. Ovviamente non era un post rivolto a te Brother's, ho solo sfruttato il tuo intervento come base per il mio.
    Mi stampo sto post e lo appendo in camera

Watching you masturbate with Tapatalk

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Legend of forum L'avatar di Nefarious
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50348

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Se contiamo gli indie che prendo su PC a 7 centesimi forse allora puoi averla vinta
    Divertiti con la versione PC di Velocity 2

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Vai a giocare a Miku va
    Sempre meglio che xenomerda

Tu torna a guarda... ehm, giocare le visual novel

Ultima modifica di TheMrGmk; 20-12-14 alle 15:20:47

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Vabbe dai, l'esempio di deidara con symphonia è più che sufficiente.

Che è Mario zompa?
    Vabbè dai, hai ragione tu, provo pena per Dime che ha provato ad argomentare, tu appoggiati a Deidara che a quanto pare gli argomenti scarseggiano

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ma come?! eravate fratelli di sangue un mesetto fa, mo wolf prova per bene la console, rivede in meglio il suo parere, e diventa l' ennesimo ottuso nintendaro? così non vale però
    No comment

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Xenoblade come disse Takahashi non fu altro che un esperimento, specialmente sul fronte ludico. Un esperimento però che ha permesso ai Monolith di avere un budget più sostanzioso per il gioco successivo, una base gameplaysticamente parlando più solida e sicura (base che andava solo rifinita e ampliata -> libertà totale di classi per il giocatore, con 6 rami differenti combinabili fra loro, e i doll, switchabili a piacere durante gli scontri e che permettono un'esplorazione verticale della mappa) e con cui han trovato finalmente un buon bilanciamento fra narrazione, cutscenes (con una regia ottima, anche se i dialoghi spesso non erano proprio brillanti) e giocato.
    In tutto questo pare evidente il desiderio del team di tornare a fare roba più appetibile per la gente che ha amato Xenogears e Saga, con sci-fi, robottoni a iosa, un tono generalmente più serioso e meno spensierato (basti pensare al setting con le risorse energetiche che vanno a poottane e la razza umana che è praticamente estinta), il ritorno di Tanaka al chara des e le allusioni a qualcosa di "grosso", che a questo giro penso vada oltre al riciclo avvenuto in XB (fatto malino per altro) di alcuni concetti visti ancora ai tempi di XG. Dai *****, stiamo parlando di Takahashi, quello che (senza scomodare quello che ha fatto in passato) è riuscito a tenere il nome del predecessore per un sequel spirituale ficcandoci dentro un acronimo assurdo, che, appunto, poteva saltare fuori solo dalla sua testa (B.L.A.D.E. -> Beyond the Logos Artificial Destiny Emancipator) Poi certo, che le vette di scrittura raggiunte con Xenogears ormai siano irraggiungibili mi pare ovvio, ma non è che ora i titoli dei Monolith non sono degni di esistere se non raggiungono quei livelli.
    Oltre a questo ci troviamo uno stuolo di artisti da far paura, Sawano che sta già facendo orgasmare le orecchie di tutti con le sue composizioni, un mondo gigantesco, bellissimo da vedere e con una costruzione così ben fatta (a giudicare da quel che ho visto) da far impallidire alcuni fra i più blasonati open world occidentali degli ultimi anni, citazioni ai precedenti giochi come se piovessero (Vessel, l'incontro fra il PG ed Elma di notte, nella foresta piovosa, che fa tanto Fei/Elly nella Blackmoon Forest, l'hangar della Yggdrasil, l'iniziale X rossa, lo schianto sul pianeta simile a quello della Eldridge, ecc) e perché no, anche delle scelte stilistiche a mio avviso piuttosto coraggiose, come quella di proporre quel fortissimo contrasto fra primordiale (mondo di gioco), sci-fi e quello stile moderno (L.A. del 2054, con pizzerie, piscinette e villette) che tanto ha creato "scalpore" (trashhhhhh!!11!1!) nel topic FF XV vs X.
    E in tutto questo, nessuno ha ancora notato quanto siano fottutamente deliziosi gli abiti standard di Riso ("Riso? e chi cazz'è?" dirà qualcuno) ed Elma.

Ma...ehi! Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente, anche perché dalle numerosissime dichiarazioni degli sviluppatori e dal materiale corposo rilasciato fino ad ora, pare lampante che esso sarà solo "Xenoblade con l'online e i pg brutti".

P.S. Ovviamente non era un post rivolto a te Brother's, ho solo sfruttato il tuo intervento come base per il mio.
    Comunque non so se Xenoblade sia stato un esperimento voluto. Se leggi l'Iwata Ask, è stata nintendo che li ha portati a lavorare come non avevano mai fatto prima, ovvero puntando alla realizzazione di una versione giocabile prima possibile, prima di inerpicarsi nella costruzione di background immensi senza sfociare da nessuna parte. E questo ha portato ad una velocizzazione anche nei tempi di produzione del gioco, o almeno dubito avrebbero potuto partorire un mondo così grande così facilmente in passato. Adesso non so, spero che Takahashi stia lavorando per accostare ad un gameplay notevole una trama degna delle sue vecchie produzioni. Di certo c'è da dire che una cosa X in meno rispetto a Xenoblade gia ce l'ha, ovvero l'idea stessa della costruzione del mondo di gioco. Una cosa del genere, realizzata con una coerenza visiva come quella del primo Xenoblade, che ha permesso di elevare il gioco anche solo per le sue ambientazioni: oltre alla loro bellezza, era proprio la sensazione di fare parte di qualcosa di più molto più grande che sarà inarrivabile in questo sequel. È una sensazione diversa dal semplice "wow che mondo enorme", non so se mi spiego Qualcosa che per me vale quanto un qualunque concetto filosofico random espresso in Xenogears, per l'imponenza con cui era realizzato. Ecco perché appunto, ora hanno in meno l'idea di base ed in più il gameplay pare un more of the same. Devono lavorare PARECCHIO su tutti gli aspetti per fare un gioco che riesca a colpirmi tanto quanto ha fatto Xenoblade. Del tipo che devono limare totalmente tutti i difetti di gameplay del primo, ampliare correttamente il mondo di gioco con una costruzione che sia almeno a livello di quella del primo Xenoblade, e mettere una trama all'altezza dei vecchi lavori. Cosa molto difficile.

Comunque non capisco il perché della frase in grassetto

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Si vabbè mo tiri fuori la soggettività. Te lo ripeto: ci sarà un motivo se buona parte della comunità di multipiattaforma (non solo Nintendari eh) trova il pad GC ottimo e il Dualshock mediocre. Sono tutti nintendari? assolutamente no, anche perchè gli stessi pad della 360/One sono ritenuti migliori dei corrispettivi Dualshock, guardacaso quelli che hanno una struttura simile a quella del pad GC. Tra l'altro bello come hai già capito i miei gusti, io sono sempre stato uno dei pochi che ha difeso il Dualshock, ma meno male che tu non sei prevenuto (parte 1).
    E tu non sei prevenuto per i trattamenti ricevuti, sei ritornato in maniera prepotente prevenuto contro i nintendari e vorrei ancora capirne il motivo (o almeno io non lo avevo notato negli anni passati). Se adesso vado a sparare le mie opinioni/critiche nel modo saccente in cui ti poni nelle rispettive sezioni Sony o Ms pensi che non riceverei lo stesso trattamento? E le stesse accuse? Illuso, lasciamelo dire. Se tu mi vieni a dire che X fa schifo anche io vado liscio, fondalmentalmente perchè non mi interessa, ma è bello come tu possa accomunare tutti i nintendari e poi se lo fanno altri "han visto il tizio x, poi han visto il tizio y e l'hanno accomunato ad un'intera fanbase", cosa che tu fai sempre anche con me, quando in questo topic non ho mai criticato le tue opinioni/critiche a giochi/console, ma solo il tuo modo di porti. E questa dimostra come parti prevenuto, in modo molto più marcato che altre persone.
    Come se fosse una gara poi, il problema è che ti atteggi nello stesso modo delle persone che critichi (con la differenza che per te questa gente = tutti i nintendari) e sarebbe anche evitabile se tu non ne facessi un dramma ogni volta, perchè se tu non inizieresti col "vedete come siete...", "non vi si puo criticare un gioco.." (ripeto: tipico commentario da hater quando riceve una controcritica, indipendentemente dalla qualità della stessa) nessuno ti risponderebbe dal momento che spesso quelle stesse critiche sono facilmente invertibili, o a te stesso o a qualsiasi fanbase. Ma meno male che non sei prevenuto (parte 2).
    Sì, ma na cosa: io non ho mai detto che voi elogiate il pad GC perchè nintendari! Non l'ho manco pensato!!!
    Ho pensato solo "a me fa cagare! a me piace da morire il dualshock, e criticherei Sony se me lo cambiasse". Nè più nè meno.
    "Aver pensato che io avessi pensato" quella cosa, ancora una volta, dimostra che pure tu sei prevenuto nei miei confronti, e non in base a come mi pongo o cosa scrivo (visto che non ho neanche accennato vagamente al perchè o per come potesse piacere a voi! non v'ho detto niente nè su "Dualshock merd@" nè su "pad GC>dio"; ho avuto da ridire giusto sul Mote perchè mi ha causato dolori alla mano)

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Dai regà, dopo un po' le manfrine gli attacchi e quant'altro rovinano le discussioni.
    Era ovvio (forse non troppo) che Deidara parlasse per il suo gusto. Alla fine na cosa inattaccabile sono proprio
    i gusti, Deida lo sa bene, credo da una parte sia un po' colpa sua essendo per ammissione abituato al
    Dualshock, quindi giustamente le mani si abituano e conformano (anche non fosse il massimo)
    a quello che è il controller di gioco abituale. Figurarsi se viene riciclato per tre gen consecutive.
    Rotto, sfasciato, brutto, scomodo, quello che volete, ma ha anche i suoi lati positivi,
    a partire dal dpad fino al, beh... credo la resistenza, non ne ho ancora rotto uno dalla PSX.

Con ciò vorrei solo mettere fine a tutte i discorsi sulla defense force, volemosebbene a natale.
    Una cosa che non sopporto è l'essere infelici in sto periodo, perchè inutile dirne...
    lo so benissimo, alla fine pur essendo sempre un forum che presuppone l'interazione,
    o con altre persone o con se stessi... questo alla fine ci avvelena dentro.

Buone feste a tutti.
    Buone feste

L'avatar di ExtremeBrawler
    Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio

Vedo che qui siamo ad insulti che pesano come macigni, ottimo

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

the endless troll L'avatar di frost1
    Iscritto dal
    06-Sep-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    184481

Predefinito

lo so che è dura accettare che le trame fatte bene nel media videoludico non vengono da the last of bus e compagnia.

*cackle *cackle

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    lo so che è dura accettare che le trame fatte bene nel media videoludico non vengono da the last of bus e compagnia.
    Un osservazione equivalente a dire che le trame fatte bene nella musica sono quelle dei film

Ultima modifica di Brother's Killer; 20-12-14 alle 16:03:08
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    Che c'entrano le vn col media videoludico ? Me sò perso qualcosa ?
    Comunque mi tengo volentieri le bruttissime trame di silent hill 2 o di metal gear

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

the endless troll L'avatar di frost1
    Iscritto dal
    06-Sep-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    184481

Predefinito

Che c'entrano le vn col media videoludico ? Me sò perso qualcosa ?
    finchè ci entreranno the order, HR, e compagnia cantante ci entreranno anche le VN.

*cackle *cackle

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

ma come?! eravate fratelli di sangue un mesetto fa, mo wolf prova per bene la console, rivede in meglio il suo parere, e diventa l' ennesimo ottuso nintendaro? così non vale però
    Gli avete fatto il lavaggio del cervello

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Guarda che era inteso proprio come "l'unica roba buona che giochi"

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Guarda che era inteso proprio come "l'unica roba buona che giochi"
    Detto da un assiduo "giocatore" di vn fa specie
    Comunque dai don't be so upset, t'ho pure dedicato la firma <3

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Gli avete fatto il lavaggio del cervello
    Ma guarda che nella mia vita ho avuto solo console Nintendo e una Xbox360

È che non toccavo Nintendo dal GC (a parte provare qualcosa su Wii da amici) e resto comunque un Nintendaro atipico.

La mia prima console è stata l'N64 che ho adorato e poi per "affezione" ho preso un GC che mi ha fatto divertire non poco (su tutti i vari Racing arcade: F-Zero GX, WaveRace Bluestorm, 1080º Avalanche e Double Dash e ovviamente i due Prime, poi RE 4, Viewtiful Joe, ma in generale poca roba "nintendosa").

Poi ho preso una 360 e non me ne sono pentito affatto, ho scoperto un nuovo tipo di gaming anch'esso ugualmente valido seppur diverso.

Sono ritornato su console N un po' per convenienza economica, un po' per Bayonetta 2 e un po' perchè avevo
    La retrocompatibilità con Wii che mi ampliava a dismisura la libreria di titoli da giocare ex-novo

Reputo Nintendo un'azienda affidabilissima nel console gaming soprattutto per solidità e durabilità dei suoi prodotti, oltre che per la cura riposta nello sviluppo di giochi.

Ma, per così dire, continuo ad essere sostanzialmente più in linea con Giuppy che col "tipico" (passatemi il termine, non è assolutamente dispregiativo) Nintendaro, che si esalta all'annuncio di Captain Toad

Però, ecco, voglio essere più aperto e cercare di provare il provabile, per poter dire con fermezza: ok, avevo ragione, non fa per me!
    Oppure dire: ehi, cavolo, mi ero sbagliato.

New Super Mario Bros U è stata una piacevolissima sorpresa, per altro molto più ostico di tanti giochi "hardcore" o presunti tali, e Hyrule Warriors è finalmente un tentativo di Nintendo di "osare" con i suoi brand, per quanto sempre in maniera molto Jappo e a suo modo nintendosa, e il gioco diverte.

Mario Kart vabbè, adoro i Racing arcade come già detto e trovo che Nintendo sia maestra in questo (ma datemi F-Zero!!!).

Però mi riterrò pienamente soddisfatto solo se escono Metroid, possibilmente F-Zero, se Star Fox sarà valido e se Zelda spacca tutto.

Mi piacerebbe rivedere la Nintendo del "Gaming 24:7" piuttosto che quella del Wii, e sembra che più o meno piano piano ci stiamo avviando verso quella strada.

Nintendaro sì, la preferisco alle altre, ma fan Boy no!

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Ma solo io dopo l'ultimo trailer di FF 15 mi son bagnato come na ragazzina di fronte agli 1D?

Dio santo il prossimo anno ci sarà da godere, Xeno che vabbè, takahashi e sawano e robottoni quindi e da 10/10...final fantasy che vabbè, farà schizzare le pupille anche se probabilmente sarà più ignorante di un pastore sardo come rpg in se, ma a sto punto chissene frega, pare un bel lavorone pure quello.

Non vedo l'ora del 2015

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

In effetti parrebbe una bella annata.
    Purtroppo ho solo Wii U e sarà così per un po' (o per sempre se ci saranno uscite valide e continue), ma ho un sacco di roba da recuperare (Bayo2, TW101, Wind Waker HD, Smash Bros e altri) e quindi considerando quello che c'è su Wii U all'orizzonte posso dirmi felicissimo così.

Ma nel 2016 voglio Metroid ed F-Zero

Firma Non A Norma

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Comunque non so se Xenoblade sia stato un esperimento voluto. Se leggi l'Iwata Ask, è stata nintendo che li ha portati a lavorare come non avevano mai fatto prima, ovvero puntando alla realizzazione di una versione giocabile prima possibile, prima di inerpicarsi nella costruzione di background immensi senza sfociare da nessuna parte. E questo ha portato ad una velocizzazione anche nei tempi di produzione del gioco, o almeno dubito avrebbero potuto partorire un mondo così grande così facilmente in passato. Adesso non so, spero che Takahashi stia lavorando per accostare ad un gameplay notevole una trama degna delle sue vecchie produzioni. Di certo c'è da dire che una cosa X in meno rispetto a Xenoblade gia ce l'ha, ovvero l'idea stessa della costruzione del mondo di gioco. Una cosa del genere, realizzata con una coerenza visiva come quella del primo Xenoblade, che ha permesso di elevare il gioco anche solo per le sue ambientazioni: oltre alla loro bellezza, era proprio la sensazione di fare parte di qualcosa di più molto più grande che sarà inarrivabile in questo sequel. È una sensazione diversa dal semplice "wow che mondo enorme", non so se mi spiego Qualcosa che per me vale quanto un qualunque concetto filosofico random espresso in Xenogears, per l'imponenza con cui era realizzato. Ecco perché appunto, ora hanno in meno l'idea di base ed in più il gameplay pare un more of the same. Devono lavorare PARECCHIO su tutti gli aspetti per fare un gioco che riesca a colpirmi tanto quanto ha fatto Xenoblade. Del tipo che devono limare totalmente tutti i difetti di gameplay del primo, ampliare correttamente il mondo di gioco con una costruzione che sia almeno a livello di quella del primo Xenoblade, e mettere una trama all'altezza dei vecchi lavori. Cosa molto difficile.

Comunque non capisco il perché della frase in grassetto
    "Perché è stata inserita" o "perché do per certo che non potranno mai più raggiungere quelle vette"?

Nel secondo caso: semplicemente perché Xenogears è stata la prima opera in cui Takahashi e sua moglie hanno potuto esprimere liberamente tutto quello (o quasi) che avevano in mente; c'han ficcato tutto il "ficcabile" (e infatti c'è una miriade di idee interessanti, sul fronte tramistico e ludico, ma molte di esse, specie nel secondo caso, sono implementate MALE, o non funzionano proprio...per inesperienza del team, forse, per la portata "esagerata" del titolo, per il taglio di tempi di sviluppo e budget, ecc) con tutta l'ambizione e l'impegno possibili. Dubito che una situazione del genere possa ripresentarsi ai Monolith di oggi (che non è che fan schifo, ma perché quell'insieme di elementi favorevoli non ricapita una seconda volta), a cominciare dal fatto che Takahashi stesso ha cambiato modo di sviluppare/concepire i giochi e che Soraya non è più nel team (anche se potrebbe lavorare come "outsider"...e sinceramente non è detto che non abbia partecipato in qualche modo allo sviluppo di X). E dopo non una, ma ben due esalogie troncate/fallite, la voglia di farle penso sia loro passata Ciò detto, penso che il lavoro gargantuesco svolto per la caratterizzazione dell'universo di X (con tutte quelle razze aliene, create da diversi artisti) sia troppo per un solo titolo; mi viene da pensare che abbiano intenzione di usare quella base per altri titoli futuri, slegati però fra loro dal punto di vista narrativo. Poi oh, magari alla fine dei titoli di coda di X ci fan la sorpresa e salta fuori che la vicenda è molto più grande di quello che sembrava inizialmente

Se invece è il primo caso, l'ho inserita perché per diversi utenti i Monolith non sono più in grado di fare storie decenti dopo la "caduta di stile" avvenuta con Xenoblade. Io penso, come ho scritto sopra, che non potranno più raggiungere il livello di XG, ma non è detto che la storia di Xeno X farà schifo o che non potrà comunque essere superiore alla "media" e/o sorprendere (e Xenoblade lo era già sopra questa "media", per quanto mi riguarda).

Sull'IA ammetto di non ricordare bene. Ricordo solo che Takahashi disse che Xenoblade non doveva essere il suo "magnum opus", che non si aspettava un'accoglimento così caldo da pubblico e critica e che proprio per il cambio di "focus" (da "storia & narrazione" a "gameplay prima di tutto", diciamo) rappresentava un esperimento per lui. Poi sinceramente preferisco anche io così; c'è finalmente un bilanciamento decente fra giocato e cutscenes/narrazione, c'è tanta sostanza nella parte ludica e non ci sono gli orrori del bs e delle sezioni platform di XG o i picchi di difficoltà insensati e i ritmi altalenanti come in XS. Una base "bilanciata" e funzionale che pare essere stata espansa nei punti giusti in Xeno X. In aggiunta a questo chiedo solo una storia che proponga qualcosa di nuovo, perché XB tutto sommato riutilizzava diversi concetti espressi in XG, ma meno bene.

Quoto sul mondo di gioco. Penso anche io che Xenoblade rimarrà imbattuto da questo punto di vista, ma penso anche che Xeno X si ponga obbiettivi "diversi", seppur simili. Xeno X non mi pare voglia meravigliare il giocatore proponendogli come in Xenoblade Wii ambientazioni magiche e dai tratti (alle volte) onirici in un setting così speciale, ma pare voglia buttarlo in un ambiente ostile, primordiale, più realistico, in cui gli stessi personaggi (oltre al giocatore) non sanno assolutamente nulla del mondo di gioco.
    Sul bs mi aspettavo anche io qualcosa di più, infatti non nego che al gameplay di Febbraio rimasi un pochino deluso...tuttavia hanno aggiunto un sistema di classi interessantissimo e il gameplay a bordo dei mech, che ha funzione duplice: combattimento ed esplorazione. Per quanto riguarda la seconda ci siamo già espressi tutti più volte (verticalità dell'esplorazione), sul primo punto invece c'è ancora tanto da dire (anzi, c'è ancora TUTTO da dire, visto che si sa solo che si può salire a bordo dei doll nel mezzo del combattimento). Per esempio, i nemici più grossi potrebbero richiedere necessariamente dei doll per essere sconfitti...e come funzioneranno i combattimenti aerei? Si sono visti dei nemici giganteschi, dubito che si starà ai loro piedi per sconfiggerli (e non dimentichiamoci la nuova possibilità di "targettare" parti diverse dei nemici, che potrebbe essere cruciale in queste "boss fights"). Inoltre, il fatto che un mech possa volare, non potrebbe rompere letteralmente alcuni scontri? Se un mostro non può volare, come può raggiungere un doll che gli spara da 10 metri di altezza? Rimane fermo a farsi mitragliare? Poi c'è il discorso della personalizzazione dei doll da approfondire (probabilmente hanno differenti classi pure loro), le trasformazioni che essi possono fare...sì, insomma, non sappiamo ancora una sega sui nostri amati robottoni, però ce lo fanno venire duro ugualmente (specie perché, a detta di Takahashi, dopo 15 anni sono finalmente riusciti a far convivere senza problemi mech e umani in un loro gioco)

Ultima modifica di Dimebekky; 20-12-14 alle 17:32:10

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, hai ragione tu, provo pena per Dime che ha provato ad argomentare, tu appoggiati a Deidara che a quanto pare gli argomenti scarseggiano
    Di argomentare con uno che a fine discorso se ne esce con la frasetta, "Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente", mi passa la voglia sinceramente.
    Ho capito che è inutile dire qualcosa contro una qualsiasi esclusiva n, altrimenti o sono un rosicone o un fanboy di qualche altra console
    Visto che si tirava in ballo l'opinione comune, prova a fare un sondaggio sui migliori jrpg, così giusto a livello indicativo. Se lo fai in sezione nintendo son sicuro che ti troverai xenoblade nei primi posti, in sezione jrpg sarebbe al massimo a metà classifica. Ma giustamente essendo uscito su wii e non ps3, sono un hater a prescindere, ragionamento perfetto
    Spero almeno che in x l'online non abbia richiesto troppo tempo da tralasciare qualche altra parte, oltre che il cd.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Nel secondo caso: semplicemente perché Xenogears è stata la prima opera in cui Takahashi e sua moglie hanno potuto esprimere liberamente tutto quello (o quasi) che avevano in mente; c'han ficcato tutto il "ficcabile" (e infatti c'è una miriade di idee interessanti, sul fronte tramistico e ludico, ma molte di esse, specie nel secondo caso, sono implementate MALE, o non funzionano proprio...per inesperienza del team, forse, per la portata "esagerata" del titolo, per il taglio di tempi di sviluppo e budget, ecc) con tutta l'ambizione e l'impegno possibili. Dubito che una situazione del genere possa ripresentarsi ai Monolith di oggi (che non è che fan schifo, ma perché quell'insieme di elementi favorevoli non ricapita una seconda volta), a cominciare dal fatto che Takahashi stesso ha cambiato modo di sviluppare/concepire i giochi e che Soraya non è più nel team (anche se potrebbe lavorare come "outsider"...e sinceramente non è detto che non abbia partecipato in qualche modo allo sviluppo di X). E dopo non una, ma ben due esalogie troncate/fallite, la voglia di farle penso sia loro passata Ciò detto, penso che il lavoro gargantuesco svolto per la caratterizzazione dell'universo di X (con tutte quelle razze aliene, create da diversi artisti) sia troppo per un solo titolo; mi viene da pensare che abbiano intenzione di usare quella base per altri titoli futuri, slegati però fra loro dal punto di vista narrativo. Poi oh, magari alla fine dei titoli di coda di X ci fan la sorpresa e salta fuori che la vicenda è molto più grande di quello che sembrava inizialmente
    Si ma qualcosa non è bella solo in base a quante cose ci metti, se metti 10000 tematiche ma le accenni puoi dire di aver fatto qualcosa di enorme. Gia in questo senso Xenogears è accettabile dal mio punto di vista solo visto nell'ottica del "secondo CD tagliato", non sarebbe accettabile una narrazione del genere in nessun'altro modo.
    Se poi riproponesse le stesse tematiche, qual è il problema? È pieno di autori che dicono sempre la stessa cosa, ma l'importante è anche come lo dici. Se riuscisse a fare un gioco meno denso di tematiche di Xenogears ma affrontate in modo diverso (non insomma come Xenoblade che si ricollegava fin troppo con la sua prima opera) e con il connubio narrazione/gameplay accettabile non direi affatto che si tratta di qualcosa di inferiore a Xenogears L'importante è che la sceneggiatura più che altro non sia troppo shonen come quella di Xenoblade.

Ultima modifica di Brother's Killer; 20-12-14 alle 17:40:20
    "Fire, walk with me"

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Di argomentare con uno che a fine discorso se ne esce con la frasetta, "Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente", mi passa la voglia sinceramente.
    Ho capito che è inutile dire qualcosa contro una qualsiasi esclusiva n, altrimenti o sono un rosicone o un fanboy di qualche altra console
    Visto che si tirava in ballo l'opinione comune, prova a fare un sondaggio sui migliori jrpg, così giusto a livello indicativo. Se lo fai in sezione nintendo son sicuro che ti troverai xenoblade nei primi posti, in sezione jrpg sarebbe al massimo a metà classifica. Ma giustamente essendo uscito su wii e non ps3, sono un hater a prescindere, ragionamento perfetto
    Spero almeno che in x l'online non abbia richiesto troppo tempo da tralasciare qualche altra parte, oltre che il cd.
    molte persone che hanno avuto wii hanno avuto anche ps360, quindi perché dovrebbero spacciare un gioco discreto per capolavoro solo perché uscito su wii? inoltre praticamente tutta la critica (a quanto ho visto) ha considerato xenoblade fra i migliori jrpg della passata gen, sono tutti nintendari?

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    molte persone che hanno avuto wii hanno avuto anche ps360, quindi perché dovrebbero spacciare un gioco discreto per capolavoro solo perché uscito su wii? inoltre praticamente tutta la critica (a quanto ho visto) ha considerato xenoblade fra i migliori jrpg della passata gen, sono tutti nintendari?
    Non lo sai che tutte le esclusive N hanno il 9 politico?

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Come Sonic Boom

Firma Non A Norma

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Ma solo io dopo l'ultimo trailer di FF 15 mi son bagnato come na ragazzina di fronte agli 1D?

Dio santo il prossimo anno ci sarà da godere, Xeno che vabbè, takahashi e sawano e robottoni quindi e da 10/10...final fantasy che vabbè, farà schizzare le pupille anche se probabilmente sarà più ignorante di un pastore sardo come rpg in se, ma a sto punto chissene frega, pare un bel lavorone pure quello.

Non vedo l'ora del 2015
    Non uscirà mai nel 2015 FF.

In my memories, the monster always has kind eyes

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ammetto che l'ho visto oggi al bar il trailer di FFXV (due volte di fila) e m'è venuto duro. Pare na tamarrata davvero troppo oltre per non essere di mio gusto. Probabilmente sarà delicato come coro di rutti nella curva sud dell'olimpico, il che mi piace un fottio

I protagonisti paiono i fear and loathing in las vegas, però oh... pazienza

Ultima modifica di Arty Stu; 20-12-14 alle 18:43:31
    -

Pagina 1372 di 4163 PrimaPrima ... 37287212721322136213681369137013711372137313741375137613821422147218722372 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •