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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #34276
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    Citazione Originariamente Scritto da Dimebekky Visualizza Messaggio
    Xenoblade come disse Takahashi non fu altro che un esperimento, specialmente sul fronte ludico. Un esperimento però che ha permesso ai Monolith di avere un budget più sostanzioso per il gioco successivo, una base gameplaysticamente parlando più solida e sicura (base che andava solo rifinita e ampliata -> libertà totale di classi per il giocatore, con 6 rami differenti combinabili fra loro, e i doll, switchabili a piacere durante gli scontri e che permettono un'esplorazione verticale della mappa) e con cui han trovato finalmente un buon bilanciamento fra narrazione, cutscenes (con una regia ottima, anche se i dialoghi spesso non erano proprio brillanti) e giocato.
    In tutto questo pare evidente il desiderio del team di tornare a fare roba più appetibile per la gente che ha amato Xenogears e Saga, con sci-fi, robottoni a iosa, un tono generalmente più serioso e meno spensierato (basti pensare al setting con le risorse energetiche che vanno a poottane e la razza umana che è praticamente estinta), il ritorno di Tanaka al chara des e le allusioni a qualcosa di "grosso", che a questo giro penso vada oltre al riciclo avvenuto in XB (fatto malino per altro) di alcuni concetti visti ancora ai tempi di XG. Dai *****, stiamo parlando di Takahashi, quello che (senza scomodare quello che ha fatto in passato) è riuscito a tenere il nome del predecessore per un sequel spirituale ficcandoci dentro un acronimo assurdo, che, appunto, poteva saltare fuori solo dalla sua testa (B.L.A.D.E. -> Beyond the Logos Artificial Destiny Emancipator) Poi certo, che le vette di scrittura raggiunte con Xenogears ormai siano irraggiungibili mi pare ovvio, ma non è che ora i titoli dei Monolith non sono degni di esistere se non raggiungono quei livelli.
    Oltre a questo ci troviamo uno stuolo di artisti da far paura, Sawano che sta già facendo orgasmare le orecchie di tutti con le sue composizioni, un mondo gigantesco, bellissimo da vedere e con una costruzione così ben fatta (a giudicare da quel che ho visto) da far impallidire alcuni fra i più blasonati open world occidentali degli ultimi anni, citazioni ai precedenti giochi come se piovessero (Vessel, l'incontro fra il PG ed Elma di notte, nella foresta piovosa, che fa tanto Fei/Elly nella Blackmoon Forest, l'hangar della Yggdrasil, l'iniziale X rossa, lo schianto sul pianeta simile a quello della Eldridge, ecc) e perché no, anche delle scelte stilistiche a mio avviso piuttosto coraggiose, come quella di proporre quel fortissimo contrasto fra primordiale (mondo di gioco), sci-fi e quello stile moderno (L.A. del 2054, con pizzerie, piscinette e villette) che tanto ha creato "scalpore" (trashhhhhh!!11!1!) nel topic FF XV vs X.
    E in tutto questo, nessuno ha ancora notato quanto siano fottutamente deliziosi gli abiti standard di Riso ("Riso? e chi cazz'è?" dirà qualcuno) ed Elma.

    Ma...ehi! Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente, anche perché dalle numerosissime dichiarazioni degli sviluppatori e dal materiale corposo rilasciato fino ad ora, pare lampante che esso sarà solo "Xenoblade con l'online e i pg brutti".

    P.S. Ovviamente non era un post rivolto a te Brother's, ho solo sfruttato il tuo intervento come base per il mio.
    Mi stampo sto post e lo appendo in camera

    Watching you masturbate with Tapatalk





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  2. #34277
    Legend of forum L'avatar di Nefarious
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Se contiamo gli indie che prendo su PC a 7 centesimi forse allora puoi averla vinta
    Divertiti con la versione PC di Velocity 2

  3. #34278
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Vai a giocare a Miku va
    Sempre meglio che xenomerda

    Tu torna a guarda... ehm, giocare le visual novel


    Ultima modifica di TheMrGmk; 20-12-14 alle 15:20:47

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    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
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  4. #34279
    L'avatar di Charlie
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    Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Vabbe dai, l'esempio di deidara con symphonia è più che sufficiente.

    Che è Mario zompa?
    Vabbè dai, hai ragione tu, provo pena per Dime che ha provato ad argomentare, tu appoggiati a Deidara che a quanto pare gli argomenti scarseggiano

    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ma come?! eravate fratelli di sangue un mesetto fa, mo wolf prova per bene la console, rivede in meglio il suo parere, e diventa l' ennesimo ottuso nintendaro? così non vale però
    No comment




  5. #34280
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Dimebekky Visualizza Messaggio
    Xenoblade come disse Takahashi non fu altro che un esperimento, specialmente sul fronte ludico. Un esperimento però che ha permesso ai Monolith di avere un budget più sostanzioso per il gioco successivo, una base gameplaysticamente parlando più solida e sicura (base che andava solo rifinita e ampliata -> libertà totale di classi per il giocatore, con 6 rami differenti combinabili fra loro, e i doll, switchabili a piacere durante gli scontri e che permettono un'esplorazione verticale della mappa) e con cui han trovato finalmente un buon bilanciamento fra narrazione, cutscenes (con una regia ottima, anche se i dialoghi spesso non erano proprio brillanti) e giocato.
    In tutto questo pare evidente il desiderio del team di tornare a fare roba più appetibile per la gente che ha amato Xenogears e Saga, con sci-fi, robottoni a iosa, un tono generalmente più serioso e meno spensierato (basti pensare al setting con le risorse energetiche che vanno a poottane e la razza umana che è praticamente estinta), il ritorno di Tanaka al chara des e le allusioni a qualcosa di "grosso", che a questo giro penso vada oltre al riciclo avvenuto in XB (fatto malino per altro) di alcuni concetti visti ancora ai tempi di XG. Dai *****, stiamo parlando di Takahashi, quello che (senza scomodare quello che ha fatto in passato) è riuscito a tenere il nome del predecessore per un sequel spirituale ficcandoci dentro un acronimo assurdo, che, appunto, poteva saltare fuori solo dalla sua testa (B.L.A.D.E. -> Beyond the Logos Artificial Destiny Emancipator) Poi certo, che le vette di scrittura raggiunte con Xenogears ormai siano irraggiungibili mi pare ovvio, ma non è che ora i titoli dei Monolith non sono degni di esistere se non raggiungono quei livelli.
    Oltre a questo ci troviamo uno stuolo di artisti da far paura, Sawano che sta già facendo orgasmare le orecchie di tutti con le sue composizioni, un mondo gigantesco, bellissimo da vedere e con una costruzione così ben fatta (a giudicare da quel che ho visto) da far impallidire alcuni fra i più blasonati open world occidentali degli ultimi anni, citazioni ai precedenti giochi come se piovessero (Vessel, l'incontro fra il PG ed Elma di notte, nella foresta piovosa, che fa tanto Fei/Elly nella Blackmoon Forest, l'hangar della Yggdrasil, l'iniziale X rossa, lo schianto sul pianeta simile a quello della Eldridge, ecc) e perché no, anche delle scelte stilistiche a mio avviso piuttosto coraggiose, come quella di proporre quel fortissimo contrasto fra primordiale (mondo di gioco), sci-fi e quello stile moderno (L.A. del 2054, con pizzerie, piscinette e villette) che tanto ha creato "scalpore" (trashhhhhh!!11!1!) nel topic FF XV vs X.
    E in tutto questo, nessuno ha ancora notato quanto siano fottutamente deliziosi gli abiti standard di Riso ("Riso? e chi cazz'è?" dirà qualcuno) ed Elma.

    Ma...ehi! Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente, anche perché dalle numerosissime dichiarazioni degli sviluppatori e dal materiale corposo rilasciato fino ad ora, pare lampante che esso sarà solo "Xenoblade con l'online e i pg brutti".

    P.S. Ovviamente non era un post rivolto a te Brother's, ho solo sfruttato il tuo intervento come base per il mio.
    Comunque non so se Xenoblade sia stato un esperimento voluto. Se leggi l'Iwata Ask, è stata nintendo che li ha portati a lavorare come non avevano mai fatto prima, ovvero puntando alla realizzazione di una versione giocabile prima possibile, prima di inerpicarsi nella costruzione di background immensi senza sfociare da nessuna parte. E questo ha portato ad una velocizzazione anche nei tempi di produzione del gioco, o almeno dubito avrebbero potuto partorire un mondo così grande così facilmente in passato. Adesso non so, spero che Takahashi stia lavorando per accostare ad un gameplay notevole una trama degna delle sue vecchie produzioni. Di certo c'è da dire che una cosa X in meno rispetto a Xenoblade gia ce l'ha, ovvero l'idea stessa della costruzione del mondo di gioco. Una cosa del genere, realizzata con una coerenza visiva come quella del primo Xenoblade, che ha permesso di elevare il gioco anche solo per le sue ambientazioni: oltre alla loro bellezza, era proprio la sensazione di fare parte di qualcosa di più molto più grande che sarà inarrivabile in questo sequel. È una sensazione diversa dal semplice "wow che mondo enorme", non so se mi spiego Qualcosa che per me vale quanto un qualunque concetto filosofico random espresso in Xenogears, per l'imponenza con cui era realizzato. Ecco perché appunto, ora hanno in meno l'idea di base ed in più il gameplay pare un more of the same. Devono lavorare PARECCHIO su tutti gli aspetti per fare un gioco che riesca a colpirmi tanto quanto ha fatto Xenoblade. Del tipo che devono limare totalmente tutti i difetti di gameplay del primo, ampliare correttamente il mondo di gioco con una costruzione che sia almeno a livello di quella del primo Xenoblade, e mettere una trama all'altezza dei vecchi lavori. Cosa molto difficile.

    Comunque non capisco il perché della frase in grassetto


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  6. #34281
    [BANNED] Utente Sospeso/Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Si vabbè mo tiri fuori la soggettività. Te lo ripeto: ci sarà un motivo se buona parte della comunità di multipiattaforma (non solo Nintendari eh) trova il pad GC ottimo e il Dualshock mediocre. Sono tutti nintendari? assolutamente no, anche perchè gli stessi pad della 360/One sono ritenuti migliori dei corrispettivi Dualshock, guardacaso quelli che hanno una struttura simile a quella del pad GC. Tra l'altro bello come hai già capito i miei gusti, io sono sempre stato uno dei pochi che ha difeso il Dualshock, ma meno male che tu non sei prevenuto (parte 1).
    E tu non sei prevenuto per i trattamenti ricevuti, sei ritornato in maniera prepotente prevenuto contro i nintendari e vorrei ancora capirne il motivo (o almeno io non lo avevo notato negli anni passati). Se adesso vado a sparare le mie opinioni/critiche nel modo saccente in cui ti poni nelle rispettive sezioni Sony o Ms pensi che non riceverei lo stesso trattamento? E le stesse accuse? Illuso, lasciamelo dire. Se tu mi vieni a dire che X fa schifo anche io vado liscio, fondalmentalmente perchè non mi interessa, ma è bello come tu possa accomunare tutti i nintendari e poi se lo fanno altri "han visto il tizio x, poi han visto il tizio y e l'hanno accomunato ad un'intera fanbase", cosa che tu fai sempre anche con me, quando in questo topic non ho mai criticato le tue opinioni/critiche a giochi/console, ma solo il tuo modo di porti. E questa dimostra come parti prevenuto, in modo molto più marcato che altre persone.
    Come se fosse una gara poi, il problema è che ti atteggi nello stesso modo delle persone che critichi (con la differenza che per te questa gente = tutti i nintendari) e sarebbe anche evitabile se tu non ne facessi un dramma ogni volta, perchè se tu non inizieresti col "vedete come siete...", "non vi si puo criticare un gioco.." (ripeto: tipico commentario da hater quando riceve una controcritica, indipendentemente dalla qualità della stessa) nessuno ti risponderebbe dal momento che spesso quelle stesse critiche sono facilmente invertibili, o a te stesso o a qualsiasi fanbase. Ma meno male che non sei prevenuto (parte 2).
    Sì, ma na cosa: io non ho mai detto che voi elogiate il pad GC perchè nintendari! Non l'ho manco pensato!!!
    Ho pensato solo "a me fa cagare! a me piace da morire il dualshock, e criticherei Sony se me lo cambiasse". Nè più nè meno.
    "Aver pensato che io avessi pensato" quella cosa, ancora una volta, dimostra che pure tu sei prevenuto nei miei confronti, e non in base a come mi pongo o cosa scrivo (visto che non ho neanche accennato vagamente al perchè o per come potesse piacere a voi! non v'ho detto niente nè su "Dualshock merd@" nè su "pad GC>dio"; ho avuto da ridire giusto sul Mote perchè mi ha causato dolori alla mano)

    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Dai regà, dopo un po' le manfrine gli attacchi e quant'altro rovinano le discussioni.
    Era ovvio (forse non troppo) che Deidara parlasse per il suo gusto. Alla fine na cosa inattaccabile sono proprio
    i gusti, Deida lo sa bene, credo da una parte sia un po' colpa sua essendo per ammissione abituato al
    Dualshock, quindi giustamente le mani si abituano e conformano (anche non fosse il massimo)
    a quello che è il controller di gioco abituale. Figurarsi se viene riciclato per tre gen consecutive.
    Rotto, sfasciato, brutto, scomodo, quello che volete, ma ha anche i suoi lati positivi,
    a partire dal dpad fino al, beh... credo la resistenza, non ne ho ancora rotto uno dalla PSX.

    Con ciò vorrei solo mettere fine a tutte i discorsi sulla defense force, volemosebbene a natale.
    Una cosa che non sopporto è l'essere infelici in sto periodo, perchè inutile dirne...
    lo so benissimo, alla fine pur essendo sempre un forum che presuppone l'interazione,
    o con altre persone o con se stessi... questo alla fine ci avvelena dentro.

    Buone feste a tutti.
    Buone feste

  7. #34282
    L'avatar di ExtremeBrawler
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sempre meglio che xenomerda

    Tu torna a guarda... ehm, giocare le visual novel
    Vedo che qui siamo ad insulti che pesano come macigni, ottimo




    __________________________________________________ __________________________________________________ _____

    Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

    Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

  8. #34283
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Tu torna a guarda... ehm, giocare le visual novel
    lo so che è dura accettare che le trame fatte bene nel media videoludico non vengono da the last of bus e compagnia.


    *cackle *cackle

  9. #34284
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    lo so che è dura accettare che le trame fatte bene nel media videoludico non vengono da the last of bus e compagnia.
    Un osservazione equivalente a dire che le trame fatte bene nella musica sono quelle dei film


    Ultima modifica di Brother's Killer; 20-12-14 alle 16:03:08
    Through the darkness of futures past
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  10. #34285
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    lo so che è dura accettare che le trame fatte bene nel media videoludico non vengono da the last of bus e compagnia.
    Che c'entrano le vn col media videoludico ? Me sò perso qualcosa ?
    Comunque mi tengo volentieri le bruttissime trame di silent hill 2 o di metal gear



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  11. #34286
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Che c'entrano le vn col media videoludico ? Me sò perso qualcosa ?
    finchè ci entreranno the order, HR, e compagnia cantante ci entreranno anche le VN.


    *cackle *cackle

  12. #34287
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ma come?! eravate fratelli di sangue un mesetto fa, mo wolf prova per bene la console, rivede in meglio il suo parere, e diventa l' ennesimo ottuso nintendaro? così non vale però
    Gli avete fatto il lavaggio del cervello


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
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    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  13. #34288
    worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sempre meglio che xenomerda

    Tu torna a guarda... ehm, giocare le visual novel
    Guarda che era inteso proprio come "l'unica roba buona che giochi"

  14. #34289
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Guarda che era inteso proprio come "l'unica roba buona che giochi"
    Detto da un assiduo "giocatore" di vn fa specie
    Comunque dai don't be so upset, t'ho pure dedicato la firma <3



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  15. #34290
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Gli avete fatto il lavaggio del cervello
    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ma come?! eravate fratelli di sangue un mesetto fa, mo wolf prova per bene la console, rivede in meglio il suo parere, e diventa l' ennesimo ottuso nintendaro? così non vale però
    Ma guarda che nella mia vita ho avuto solo console Nintendo e una Xbox360

    È che non toccavo Nintendo dal GC (a parte provare qualcosa su Wii da amici) e resto comunque un Nintendaro atipico.

    La mia prima console è stata l'N64 che ho adorato e poi per "affezione" ho preso un GC che mi ha fatto divertire non poco (su tutti i vari Racing arcade: F-Zero GX, WaveRace Bluestorm, 1080º Avalanche e Double Dash e ovviamente i due Prime, poi RE 4, Viewtiful Joe, ma in generale poca roba "nintendosa").

    Poi ho preso una 360 e non me ne sono pentito affatto, ho scoperto un nuovo tipo di gaming anch'esso ugualmente valido seppur diverso.

    Sono ritornato su console N un po' per convenienza economica, un po' per Bayonetta 2 e un po' perchè avevo
    La retrocompatibilità con Wii che mi ampliava a dismisura la libreria di titoli da giocare ex-novo

    Reputo Nintendo un'azienda affidabilissima nel console gaming soprattutto per solidità e durabilità dei suoi prodotti, oltre che per la cura riposta nello sviluppo di giochi.

    Ma, per così dire, continuo ad essere sostanzialmente più in linea con Giuppy che col "tipico" (passatemi il termine, non è assolutamente dispregiativo) Nintendaro, che si esalta all'annuncio di Captain Toad

    Però, ecco, voglio essere più aperto e cercare di provare il provabile, per poter dire con fermezza: ok, avevo ragione, non fa per me!
    Oppure dire: ehi, cavolo, mi ero sbagliato.

    New Super Mario Bros U è stata una piacevolissima sorpresa, per altro molto più ostico di tanti giochi "hardcore" o presunti tali, e Hyrule Warriors è finalmente un tentativo di Nintendo di "osare" con i suoi brand, per quanto sempre in maniera molto Jappo e a suo modo nintendosa, e il gioco diverte.

    Mario Kart vabbè, adoro i Racing arcade come già detto e trovo che Nintendo sia maestra in questo (ma datemi F-Zero!!!).

    Però mi riterrò pienamente soddisfatto solo se escono Metroid, possibilmente F-Zero, se Star Fox sarà valido e se Zelda spacca tutto.

    Mi piacerebbe rivedere la Nintendo del "Gaming 24:7" piuttosto che quella del Wii, e sembra che più o meno piano piano ci stiamo avviando verso quella strada.

    Nintendaro sì, la preferisco alle altre, ma fan Boy no!


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  16. #34291
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    Ma solo io dopo l'ultimo trailer di FF 15 mi son bagnato come na ragazzina di fronte agli 1D?

    Dio santo il prossimo anno ci sarà da godere, Xeno che vabbè, takahashi e sawano e robottoni quindi e da 10/10...final fantasy che vabbè, farà schizzare le pupille anche se probabilmente sarà più ignorante di un pastore sardo come rpg in se, ma a sto punto chissene frega, pare un bel lavorone pure quello.

    Non vedo l'ora del 2015


    Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"


  17. #34292
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    In effetti parrebbe una bella annata.
    Purtroppo ho solo Wii U e sarà così per un po' (o per sempre se ci saranno uscite valide e continue), ma ho un sacco di roba da recuperare (Bayo2, TW101, Wind Waker HD, Smash Bros e altri) e quindi considerando quello che c'è su Wii U all'orizzonte posso dirmi felicissimo così.

    Ma nel 2016 voglio Metroid ed F-Zero


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  18. #34293
    Dimebekky
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Comunque non so se Xenoblade sia stato un esperimento voluto. Se leggi l'Iwata Ask, è stata nintendo che li ha portati a lavorare come non avevano mai fatto prima, ovvero puntando alla realizzazione di una versione giocabile prima possibile, prima di inerpicarsi nella costruzione di background immensi senza sfociare da nessuna parte. E questo ha portato ad una velocizzazione anche nei tempi di produzione del gioco, o almeno dubito avrebbero potuto partorire un mondo così grande così facilmente in passato. Adesso non so, spero che Takahashi stia lavorando per accostare ad un gameplay notevole una trama degna delle sue vecchie produzioni. Di certo c'è da dire che una cosa X in meno rispetto a Xenoblade gia ce l'ha, ovvero l'idea stessa della costruzione del mondo di gioco. Una cosa del genere, realizzata con una coerenza visiva come quella del primo Xenoblade, che ha permesso di elevare il gioco anche solo per le sue ambientazioni: oltre alla loro bellezza, era proprio la sensazione di fare parte di qualcosa di più molto più grande che sarà inarrivabile in questo sequel. È una sensazione diversa dal semplice "wow che mondo enorme", non so se mi spiego Qualcosa che per me vale quanto un qualunque concetto filosofico random espresso in Xenogears, per l'imponenza con cui era realizzato. Ecco perché appunto, ora hanno in meno l'idea di base ed in più il gameplay pare un more of the same. Devono lavorare PARECCHIO su tutti gli aspetti per fare un gioco che riesca a colpirmi tanto quanto ha fatto Xenoblade. Del tipo che devono limare totalmente tutti i difetti di gameplay del primo, ampliare correttamente il mondo di gioco con una costruzione che sia almeno a livello di quella del primo Xenoblade, e mettere una trama all'altezza dei vecchi lavori. Cosa molto difficile.

    Comunque non capisco il perché della frase in grassetto
    "Perché è stata inserita" o "perché do per certo che non potranno mai più raggiungere quelle vette"?

    Nel secondo caso: semplicemente perché Xenogears è stata la prima opera in cui Takahashi e sua moglie hanno potuto esprimere liberamente tutto quello (o quasi) che avevano in mente; c'han ficcato tutto il "ficcabile" (e infatti c'è una miriade di idee interessanti, sul fronte tramistico e ludico, ma molte di esse, specie nel secondo caso, sono implementate MALE, o non funzionano proprio...per inesperienza del team, forse, per la portata "esagerata" del titolo, per il taglio di tempi di sviluppo e budget, ecc) con tutta l'ambizione e l'impegno possibili. Dubito che una situazione del genere possa ripresentarsi ai Monolith di oggi (che non è che fan schifo, ma perché quell'insieme di elementi favorevoli non ricapita una seconda volta), a cominciare dal fatto che Takahashi stesso ha cambiato modo di sviluppare/concepire i giochi e che Soraya non è più nel team (anche se potrebbe lavorare come "outsider"...e sinceramente non è detto che non abbia partecipato in qualche modo allo sviluppo di X). E dopo non una, ma ben due esalogie troncate/fallite, la voglia di farle penso sia loro passata Ciò detto, penso che il lavoro gargantuesco svolto per la caratterizzazione dell'universo di X (con tutte quelle razze aliene, create da diversi artisti) sia troppo per un solo titolo; mi viene da pensare che abbiano intenzione di usare quella base per altri titoli futuri, slegati però fra loro dal punto di vista narrativo. Poi oh, magari alla fine dei titoli di coda di X ci fan la sorpresa e salta fuori che la vicenda è molto più grande di quello che sembrava inizialmente

    Se invece è il primo caso, l'ho inserita perché per diversi utenti i Monolith non sono più in grado di fare storie decenti dopo la "caduta di stile" avvenuta con Xenoblade. Io penso, come ho scritto sopra, che non potranno più raggiungere il livello di XG, ma non è detto che la storia di Xeno X farà schifo o che non potrà comunque essere superiore alla "media" e/o sorprendere (e Xenoblade lo era già sopra questa "media", per quanto mi riguarda).

    Sull'IA ammetto di non ricordare bene. Ricordo solo che Takahashi disse che Xenoblade non doveva essere il suo "magnum opus", che non si aspettava un'accoglimento così caldo da pubblico e critica e che proprio per il cambio di "focus" (da "storia & narrazione" a "gameplay prima di tutto", diciamo) rappresentava un esperimento per lui. Poi sinceramente preferisco anche io così; c'è finalmente un bilanciamento decente fra giocato e cutscenes/narrazione, c'è tanta sostanza nella parte ludica e non ci sono gli orrori del bs e delle sezioni platform di XG o i picchi di difficoltà insensati e i ritmi altalenanti come in XS. Una base "bilanciata" e funzionale che pare essere stata espansa nei punti giusti in Xeno X. In aggiunta a questo chiedo solo una storia che proponga qualcosa di nuovo, perché XB tutto sommato riutilizzava diversi concetti espressi in XG, ma meno bene.

    Quoto sul mondo di gioco. Penso anche io che Xenoblade rimarrà imbattuto da questo punto di vista, ma penso anche che Xeno X si ponga obbiettivi "diversi", seppur simili. Xeno X non mi pare voglia meravigliare il giocatore proponendogli come in Xenoblade Wii ambientazioni magiche e dai tratti (alle volte) onirici in un setting così speciale, ma pare voglia buttarlo in un ambiente ostile, primordiale, più realistico, in cui gli stessi personaggi (oltre al giocatore) non sanno assolutamente nulla del mondo di gioco.
    Sul bs mi aspettavo anche io qualcosa di più, infatti non nego che al gameplay di Febbraio rimasi un pochino deluso...tuttavia hanno aggiunto un sistema di classi interessantissimo e il gameplay a bordo dei mech, che ha funzione duplice: combattimento ed esplorazione. Per quanto riguarda la seconda ci siamo già espressi tutti più volte (verticalità dell'esplorazione), sul primo punto invece c'è ancora tanto da dire (anzi, c'è ancora TUTTO da dire, visto che si sa solo che si può salire a bordo dei doll nel mezzo del combattimento). Per esempio, i nemici più grossi potrebbero richiedere necessariamente dei doll per essere sconfitti...e come funzioneranno i combattimenti aerei? Si sono visti dei nemici giganteschi, dubito che si starà ai loro piedi per sconfiggerli (e non dimentichiamoci la nuova possibilità di "targettare" parti diverse dei nemici, che potrebbe essere cruciale in queste "boss fights"). Inoltre, il fatto che un mech possa volare, non potrebbe rompere letteralmente alcuni scontri? Se un mostro non può volare, come può raggiungere un doll che gli spara da 10 metri di altezza? Rimane fermo a farsi mitragliare? Poi c'è il discorso della personalizzazione dei doll da approfondire (probabilmente hanno differenti classi pure loro), le trasformazioni che essi possono fare...sì, insomma, non sappiamo ancora una sega sui nostri amati robottoni, però ce lo fanno venire duro ugualmente (specie perché, a detta di Takahashi, dopo 15 anni sono finalmente riusciti a far convivere senza problemi mech e umani in un loro gioco)


    Ultima modifica di Dimebekky; 20-12-14 alle 17:32:10

  19. #34294
    Signore L'avatar di john raiden
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, hai ragione tu, provo pena per Dime che ha provato ad argomentare, tu appoggiati a Deidara che a quanto pare gli argomenti scarseggiano
    Di argomentare con uno che a fine discorso se ne esce con la frasetta, "Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente", mi passa la voglia sinceramente.
    Ho capito che è inutile dire qualcosa contro una qualsiasi esclusiva n, altrimenti o sono un rosicone o un fanboy di qualche altra console
    Visto che si tirava in ballo l'opinione comune, prova a fare un sondaggio sui migliori jrpg, così giusto a livello indicativo. Se lo fai in sezione nintendo son sicuro che ti troverai xenoblade nei primi posti, in sezione jrpg sarebbe al massimo a metà classifica. Ma giustamente essendo uscito su wii e non ps3, sono un hater a prescindere, ragionamento perfetto
    Spero almeno che in x l'online non abbia richiesto troppo tempo da tralasciare qualche altra parte, oltre che il cd.

  20. #34295
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Dimebekky Visualizza Messaggio
    Nel secondo caso: semplicemente perché Xenogears è stata la prima opera in cui Takahashi e sua moglie hanno potuto esprimere liberamente tutto quello (o quasi) che avevano in mente; c'han ficcato tutto il "ficcabile" (e infatti c'è una miriade di idee interessanti, sul fronte tramistico e ludico, ma molte di esse, specie nel secondo caso, sono implementate MALE, o non funzionano proprio...per inesperienza del team, forse, per la portata "esagerata" del titolo, per il taglio di tempi di sviluppo e budget, ecc) con tutta l'ambizione e l'impegno possibili. Dubito che una situazione del genere possa ripresentarsi ai Monolith di oggi (che non è che fan schifo, ma perché quell'insieme di elementi favorevoli non ricapita una seconda volta), a cominciare dal fatto che Takahashi stesso ha cambiato modo di sviluppare/concepire i giochi e che Soraya non è più nel team (anche se potrebbe lavorare come "outsider"...e sinceramente non è detto che non abbia partecipato in qualche modo allo sviluppo di X). E dopo non una, ma ben due esalogie troncate/fallite, la voglia di farle penso sia loro passata Ciò detto, penso che il lavoro gargantuesco svolto per la caratterizzazione dell'universo di X (con tutte quelle razze aliene, create da diversi artisti) sia troppo per un solo titolo; mi viene da pensare che abbiano intenzione di usare quella base per altri titoli futuri, slegati però fra loro dal punto di vista narrativo. Poi oh, magari alla fine dei titoli di coda di X ci fan la sorpresa e salta fuori che la vicenda è molto più grande di quello che sembrava inizialmente
    Si ma qualcosa non è bella solo in base a quante cose ci metti, se metti 10000 tematiche ma le accenni puoi dire di aver fatto qualcosa di enorme. Gia in questo senso Xenogears è accettabile dal mio punto di vista solo visto nell'ottica del "secondo CD tagliato", non sarebbe accettabile una narrazione del genere in nessun'altro modo.
    Se poi riproponesse le stesse tematiche, qual è il problema? È pieno di autori che dicono sempre la stessa cosa, ma l'importante è anche come lo dici. Se riuscisse a fare un gioco meno denso di tematiche di Xenogears ma affrontate in modo diverso (non insomma come Xenoblade che si ricollegava fin troppo con la sua prima opera) e con il connubio narrazione/gameplay accettabile non direi affatto che si tratta di qualcosa di inferiore a Xenogears L'importante è che la sceneggiatura più che altro non sia troppo shonen come quella di Xenoblade.


    Ultima modifica di Brother's Killer; 20-12-14 alle 17:40:20
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  21. #34296
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    Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Di argomentare con uno che a fine discorso se ne esce con la frasetta, "Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente", mi passa la voglia sinceramente.
    Ho capito che è inutile dire qualcosa contro una qualsiasi esclusiva n, altrimenti o sono un rosicone o un fanboy di qualche altra console
    Visto che si tirava in ballo l'opinione comune, prova a fare un sondaggio sui migliori jrpg, così giusto a livello indicativo. Se lo fai in sezione nintendo son sicuro che ti troverai xenoblade nei primi posti, in sezione jrpg sarebbe al massimo a metà classifica. Ma giustamente essendo uscito su wii e non ps3, sono un hater a prescindere, ragionamento perfetto
    Spero almeno che in x l'online non abbia richiesto troppo tempo da tralasciare qualche altra parte, oltre che il cd.
    molte persone che hanno avuto wii hanno avuto anche ps360, quindi perché dovrebbero spacciare un gioco discreto per capolavoro solo perché uscito su wii? inoltre praticamente tutta la critica (a quanto ho visto) ha considerato xenoblade fra i migliori jrpg della passata gen, sono tutti nintendari?




  22. #34297
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    molte persone che hanno avuto wii hanno avuto anche ps360, quindi perché dovrebbero spacciare un gioco discreto per capolavoro solo perché uscito su wii? inoltre praticamente tutta la critica (a quanto ho visto) ha considerato xenoblade fra i migliori jrpg della passata gen, sono tutti nintendari?
    Non lo sai che tutte le esclusive N hanno il 9 politico?



  23. #34298
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  24. #34299
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    Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Ma solo io dopo l'ultimo trailer di FF 15 mi son bagnato come na ragazzina di fronte agli 1D?

    Dio santo il prossimo anno ci sarà da godere, Xeno che vabbè, takahashi e sawano e robottoni quindi e da 10/10...final fantasy che vabbè, farà schizzare le pupille anche se probabilmente sarà più ignorante di un pastore sardo come rpg in se, ma a sto punto chissene frega, pare un bel lavorone pure quello.

    Non vedo l'ora del 2015
    Non uscirà mai nel 2015 FF.


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  25. #34300
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    Ammetto che l'ho visto oggi al bar il trailer di FFXV (due volte di fila) e m'è venuto duro. Pare na tamarrata davvero troppo oltre per non essere di mio gusto. Probabilmente sarà delicato come coro di rutti nella curva sud dell'olimpico, il che mi piace un fottio

    I protagonisti paiono i fear and loathing in las vegas, però oh... pazienza


    Ultima modifica di Arty Stu; 20-12-14 alle 18:43:31
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