Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Di argomentare con uno che a fine discorso se ne esce con la frasetta, "Takahashi come scrittore ormai fa schifo e Xenoblade è oggettivamente sopravvalutato da critica e giocatori. Xeno X quindi farà cagare sicuramente", mi passa la voglia sinceramente.
    Ho capito che è inutile dire qualcosa contro una qualsiasi esclusiva n, altrimenti o sono un rosicone o un fanboy di qualche altra console
    Visto che si tirava in ballo l'opinione comune, prova a fare un sondaggio sui migliori jrpg, così giusto a livello indicativo. Se lo fai in sezione nintendo son sicuro che ti troverai xenoblade nei primi posti, in sezione jrpg sarebbe al massimo a metà classifica. Ma giustamente essendo uscito su wii e non ps3, sono un hater a prescindere, ragionamento perfetto
    Spero almeno che in x l'online non abbia richiesto troppo tempo da tralasciare qualche altra parte, oltre che il cd.
    Ok, però cerchiamo di non ignorare tutto il messaggio e di non concentrarci solo sul presunto "attacco personale". Ammetto di aver esagerato un pochino nell'ultima frase, mi scuso per questo, ma quello che ho scritto (riassumendolo e privandolo di contenuti "fastidiosi") non mi pare poi così distante da quello che hai detto tu in precedenza. Da quel che ho capito tu non riesci a sopportare Xenoblade dal punto di vista narrativo perché è un "letdown" rispetto al tuo (nostro) amato Xenogears...e ok, mi sta bene. Ancora non accetto questa tua presunta oggettività di valutazione, ma se circoscrivo questa tua opinione ad un discorso prettamente personale, appunto, mi sta bene.
    Non riesco a capire però perché Xeno X non meriti il beneficio del dubbio, così come FF XV, pur mostrando materiale intrigante, solo perché il precedente titolo è stato deludente. Gli spunti tramistici ci sono, i mech ci sono, lo sci-fi c'è, il bs è migliorato, le novità abbondano. Le tue critiche al gioco al momento sono i "pg brutti" e "l'online" (che mi pare abbia una valenza negativa in questo contesto). Ebbene, io ti dico che i personaggi visti sono pochi, ce ne sono probabilmente ancora tantissimi da mostrare, primari e comprimari (e non si sa nulla della loro personalità e del loro sviluppo durante la vicenda); e poi come ho detto prima ho notato che si focalizzano tutti sui soli volti, che non sono mai stati il "meglio" dei Monolith nell'era 3D, ignorando totalmente il minuzioso lavoro artistico di contorno svolto. Possibile inoltre che fra tutti quelli visti non ce ne sia uno manco accettabile? Il tizio blu con le corna? Il tizio autoritario che sembra uscito da Xenosaga? Il Dunban-like?
    E l'online non si sa ancora in che modo sarà implementato all'interno del gioco. Probabilmente permetterà di giocare con altri 3 avatar di altri giocatori in cooperativo a fare missioni in giro per il mondo, ma sarà sicuramente una cosa opzionale, accessoria. Io, per esempio, quando mi farò la main quest me ne fotterò molto probabilmente dell'online.

Io stavo solo cercando di mostrare i motivi per cui un utente come me che ha amato Xenogears e che reputa Xenoblade un buon titolo, ma leggermente sopravvalutato, riesce a provare tanto hype per Xeno X. Non si tratta solo di mech e della X (nonpiù) rossa, ma c'è tanta carne al fuoco, che sembra nel tuo caso venire totalmente "ignorata" perché il predecessore non t'ha soddisfatto.
    Poi se vogliamo tirare in ballo la roba dell'oggettività, possiamo dire che Xenoblade ha un mc di 91 se non ricordo male, Xenogears lo ha di 89 o 90, Persona 4 (che tu usi per hypparti per Persona 5, di cui non s'è visto manco uno screen di gioco) ha anch'esso 90. E l'oggettività 'ndo sta allora? Anche tutti i recensori di questo mondo hanno torto? Xenogears è oggettivamente indegno dal punto di vista ludico, ha una metà che letteralmente non funziona, eppure ha avuto recensioni altissime, però com'è che il 90 di Persona 4 per te va bene e il 90 di Xenoblade no e quello di Xenogears forse? Discorso ampio, molto generalizzato (applicabile a...tutti i titoli di questo mondo?), che non è rivolto solo ai ultimi tuoi post, ma che spero tu riesca ad "interpretare" senza pensare nuovamente che sia un attacco personale, perché, detto in tutta sincerità, non ce l'ho con te, sono solo un po' "intollerante", diciamo, alle presunte verità che gran parte degli utenti del forum pare avere in tasca.
    Poi ripeto, è inutile generalizzare sulla questione dello Xenoblade amato e osannato dai Nintendari che non capiscono una sega di jrpg, perché, come ho detto ieri, sarebbe da analizzare caso per caso e valutare l'educazione videoludica (o jrpgistica, volendo) dei singoli utenti. E' solo che non esiste una "scuola" per insegnare i vg, quindi si fa quel che si può nel proprio piccolo per valutare un gioco; c'è chi si ferma al "è bello" e chi va un po' più a fondo. Di conseguenza andare a prendersela con un'intera fanbase che nel grosso è pure poco abituata a jrpg (ma che nel complesso è eterogenea nelle esperienze, come qualunque altra fanbase) mi sembra una cosa un po' scorretta e, perdonami, insensata.
    Inoltre, che colpe può avere il poveretto che s'è avvicinato ai videogiochi col Wii e che come primi jrpg ha giocato solo Xenoblade e The Last Story? Magari esso non sa nemmeno cosa minchia sia un jrpg e valuta il gioco in relazione ad altri "giochi" (rimanendo nel generale) e lo trova bellissimo, un'esperienza incredibile, indimenticabile, ecc.
    E poi, ti riporto l'esempio degli "anti nintendari" (concedetemi questo termine pls) come Deidara e Ryuuku, che nel topic di JRPG World han premiato Xenoblade rispettivamente con un 8,8 e un 10 all'epoca. E tutti gli altri che si magnano jrpg su jrpg e che han recensito positivamente Xenoblade? Hanno torto tutti quanti? Vai anche solo nel topic delle recensioni di JRPG World e controlla tu stesso. Con questo non voglio dire che loro abbiano ragione (e neppure io HO ragione), ma potresti quantomeno avere l'umiltà di pensare che il tuo pensiero non abbia valenza "oggettiva" e "assoluta" e quindi evitare di venire qua ad imporcelo ("Xenoblade discreto", "da X non ci si può aspettare nulla perché Takahashi non sa più scrivere", "Persona 5 altro che X e FF XV", ecc) basandoti su "nonsoqualicertezze", ecco tutto.

E ti chiederei di evitare, specie quando ti rivolgi a me, quelle frecciatine sui nintendari, perché anche se sono fatto al "55% da Nintendo" (+35% Sega e 10% Sony Nds), le robe Nintendo le critico senza problemi.
    Le prime cose che mi vengono in mente:
    -mi sta sui maroni la nuova serie Yoshi's Island anche se il primo per SNES è il mio platform 2D preferito di sempre, perché trovo si presenti sostanzialmente di volta in volta come more of the same che ha poco da dire (se non dal punto di vista artistico, almeno nel caso di Wooly World)
    - Mario 3D World lo sopprimerei (ridatemi Galaxy o un Mario open world caxxo)
    - Zelda (una delle mi serie preferite) LBW mi sta sul culo perché sostanzialmente è un remake travestito da gioco nuovo con un paio di trovate interessanti, ma guarda caso, tutto il fascino che ha sta nelle atmosfere di ALTTP; togli quelle (ambientazioni, musiche, effetti sonori) e rimane un bel giochino dimenticabilissimo
    E la lista potrei continuarla all'infinito.
    Mi scuso per eventuali errori di battitura, ripetizioni, frasi sconnesse o altro, ma ho scritto praticamente il post di getto, roba che non succedeva non so da quanti mesi; inoltre ho un mal di testa fotonico perché è dalle 14 che sto attaccato come un cretino al computer a fare wot.

P.S. Tutto questo scritto con The One Who Is Torn Apart in sottofondo \0/

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Si ma qualcosa non è bella solo in base a quante cose ci metti, se metti 10000 tematiche ma le accenni puoi dire di aver fatto qualcosa di enorme. Gia in questo senso Xenogears è accettabile dal mio punto di vista solo visto nell'ottica del "secondo CD tagliato", non sarebbe accettabile una narrazione del genere in nessun'altro modo.
    Se poi riproponesse le stesse tematiche, qual è il problema? È pieno di autori che dicono sempre la stessa cosa, ma l'importante è anche come lo dici. Se riuscisse a fare un gioco meno denso di tematiche di Xenogears ma affrontate in modo diverso (non insomma come Xenoblade che si ricollegava fin troppo con la sua prima opera) e con il connubio narrazione/gameplay accettabile non direi affatto che si tratta di qualcosa di inferiore a Xenogears
    Semplicemente non vorrei che ci fosse il loop infinito di
    Spoiler:
    Gli uomini sono parti di ricambio/cibo per Dio -> andiamo ad uccidere la divinità e creiamo noi il nostro destino. E Beyond the Logos Artificial Destiny Emancipator "puzza" un po' di questo.

Ovviamente questo banalizzando molto.
    Poi oh, a me gasano una cifra questi argomenti, potrebbero ficcare in X un po' di simbolismo religioso, qualche riferimento alla roba di Jung e Freud e io potrei ritenermi ugualmente soddisfatto anche con la trama di Viva Pinata. Però, ecco, siccome il setting è piuttosto inusuale (e appare palese il tema di fondo della lotta per la sopravvivenza dell'uomo, che potrebbe giustificare azioni eticamente e moralmente inaccettabili), mi aspetto che stavolta si concentrino su cose "mai narrate" da loro. Se ci mettono un pochino di fanservice ovviamente schifo non mi fa (chi ha giocato a Xenosaga so a cosa mi sto riferendo).

Xenogears nel mezzo butta tanta roba, tra cui:
    Spoiler:
    - il controllo (gomblottoh!) di Solaris, con mezzi subdoli e indiretti come la Chiesa, i Limiters e diretti, con le truppe di terra che ora non ricordo come si chiamano (Gebler?)
    - il vedersi sbriciolare la propria fede (il caso di Billy)
    - le violenze e gli esperimenti su esseri umani (come nel caso di Fei, la creazione degli Demi-humans e i relativi scarti falliti "Wels")
    - l'utilizzo di scarti umani per la creazione di cibo e medicinali
    - manipolazione genetica al fine di migliorare l'uomo per avere la miglior parte di ricambio possibile per Deus (da cui deriva un'esistenza tristissima e dannata a mio avviso, visto che l'esistenza dell'uomo è assolutamente inutile, esso serve e viene manipolato solo per diventare un ricambio per Deus)
    - il caso della psiche di Fei frammentata in 3, con tanto di rimozione della personalità originale per autodifesa, manifestazione nevrotica dell'istanza Id e la creazione di una personalità fasulla per "sigillare" (il Fei "creato" da Kahn Wong) l'istanza distruttiva
    - il caso di Ramsus e i suoi complessi di inferiorità
    - il caso di Hammer e di Rico
    - il concetto filosofico di "Dio è morto" di Nietzsche
    - reincarnazione (che potrebbe coincidere con l'Eterno Ritorno teorizzato sempre da Nietzsche) e esistenze dimensionali superiori

Potrei andare avanti per molto Il fatto è che, come nel caso della "pedofilia" in The Last of Us (o di "follia, incesto, infanticidio, pedofilia, cannibalismo" in Drakengard), alcune cose sono solo accennate, altre vengono approfondite poco e altre ancora si perdono in loro stesse senza arrivare da nessuna parte. Non basta, come dicevi tu, mettere dentro qualcosa per poter affermare di averlo raccontato in maniera esaustiva. Questa ovviamente era solo una precisazione sul discorso di "aver fatto qualcosa di enorme". A me Xenogears piace molto per come riesce a fare ciò che vuole fare e nei limiti del media si comporta egregiamente a mio avviso (specie alla luce di tutti i tagli e le rushate che ha subito).

Ultima modifica di Dimebekky; 20-12-14 alle 22:25:01

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimebekky Visualizza Messaggio
    Ok, però cerchiamo di non ignorare tutto il messaggio e di non concentrarci solo sul presunto "attacco personale". Ammetto di aver esagerato un pochino nell'ultima frase, mi scuso per questo, ma quello che ho scritto (riassumendolo e privandolo di contenuti "fastidiosi") non mi pare poi così distante da quello che hai detto tu in precedenza. Da quel che ho capito tu non riesci a sopportare Xenoblade dal punto di vista narrativo perché è un "letdown" rispetto al tuo (nostro) amato Xenogears...e ok, mi sta bene. Ancora non accetto questa tua presunta oggettività di valutazione, ma se circoscrivo questa tua opinione ad un discorso prettamente personale, appunto, mi sta bene.
    Non riesco a capire però perché Xeno X non meriti il beneficio del dubbio, così come FF XV, pur mostrando materiale intrigante, solo perché il precedente titolo è stato deludente. Gli spunti tramistici ci sono, i mech ci sono, lo sci-fi c'è, il bs è migliorato, le novità abbondano. Le tue critiche al gioco al momento sono i "pg brutti" e "l'online" (che mi pare abbia una valenza negativa in questo contesto). Ebbene, io ti dico che i personaggi visti sono pochi, ce ne sono ancora tantissimi da mostrare (e non si sa nulla della loro personalità e del loro sviluppo durante la vicenda); e poi come ho detto prima ho notato che si focalizzano tutti sui soli volti, che non sono mai stati il "meglio" dei Monolith nell'era 3D, ignorando totalmente il lavoro artistico di contorno svolto. Possibile inoltre che fra tutti quelli visti non ce ne sia uno manco accettabile? Il tizio blu con le corna? Il tizio autoritario che sembra uscito da Xenosaga? Il Dunban-like?
    E l'online non si sa ancora in che modo sarà implementato all'interno del gioco. Probabilmente permetterà di giocare con altri 3 avatar di altri giocatori in cooperativo a fare missioni in giro per il mondo, ma sarà sicuramente una cosa opzionale, accessoria. Io, per esempio, quando mi farò la main quest me ne fotterò molto probabilmente dell'online.

Io stavo solo cercando di mostrare i motivi per cui un utente come me che ha amato Xenogears e che reputa Xenoblade un buon titolo, ma leggermente sopravvalutato, riesce a provare tanto hype per Xeno X. Non si tratta solo di mech e della X (nonpiù) rossa, ma c'è tanta carne al fuoco, che sembra nel tuo caso venire totalmente "ignorata" perché il predecessore non t'ha soddisfatto.
    Poi se vogliamo tirare in ballo la roba dell'oggettività, possiamo dire che Xenoblade ha un mc di 91 se non ricordo male, Xenogears lo ha di 89 o 90, Persona 4 (che tu usi per hypparti per Persona 5, di cui non s'è visto manco uno screen di gioco) ha anch'esso 90. E l'oggettività 'ndo sta allora? Anche tutti i recensori di questo mondo hanno torto? Xenogears è oggettivamente indegno dal punto di vista ludico, eppure ha avuto recensioni altissime, però com'è che il 90 di Persona 4 per te va bene e il 90 di Xenoblade e Xenogears no? Discorso ampio, molto generalizzato, che non è rivolto solo agli ultimi tuoi post, ma che spero tu riesca ad "interpretare" senza pensare nuovamente che sia un attacco personale, perché, detto in tutta sincerità, non ce l'ho con te, sono solo un po' "intollerante", diciamo, alle presunte verità che tutti gli utenti del forum hanno in tasca.
    Poi ripeto, è inutile generalizzare sulla questione dello Xenoblade amato e osannato dai Nintendari che non capiscono una sega di jrpg, perché, come ho detto ieri, sarebbe da analizzare caso per caso e valutare l'educazione videoludica (o jrpgistica, volendo) dei singoli utenti. E' solo che non esiste una "scuola" per insegnare i vg, quindi si fa quel che si può nel proprio piccolo per valutare un gioco; c'è chi si ferma al "è bello" e chi va un po' più a fondo. Di conseguenza andare a prendersela con un'intera fanbase che nel grosso è pure poco abituata a jrpg (ma che nel complesso è eterogenea nelle esperienze, come qualunque altra fanbase) mi sembra una cosa un po' scorretta e, perdonami, insensata.
    Inoltre, che colpe può avere il poveretto che s'è avvicinato ai videogiochi col Wii e che come primi jrpg ha giocato solo Xenoblade e The Last Story? Magari esso non sa nemmeno cosa minchia sia un jrpg e valuta il gioco in relazione ad altri "giochi" (rimanendo nel generale) e lo trova bellissimo, un'esperienza incredibile, indimenticabile, ecc.
    E poi, ti riporto l'esempio degli "anti nintendari" (concedetemi questo termine pls) come Deidara e Ryuuku, che nel topic di JRPG World han premiato Xenoblade rispettivamente con un 8,8 e un 10 all'epoca. E tutti gli altri che si magnano jrpg su jrpg e che han recensito positivamente Xenoblade? Hanno torto tutti quanti? Vai anche solo nel topic delle recensioni di JRPG World e controlla tu stesso. Con questo non voglio dire che loro abbiano ragione (e neppure io HO ragione), ma allo stesso tempo, potresti avere l'umiltà di pensare che il tuo pensiero non abbia valenza "oggettiva" e "assoluta", ecco.

E ti chiederei di evitare, specie quando ti rivolgi a me, quelle frecciatine sui nintendari, perché anche se sono fatto al "60% da Nintendo" (+30% Sega e 10% Sony NDR), le robe Nintendo le critico senza problemi.
    Le prime cose che mi vengono in mente:
    -mi sta sui maroni la nuova serie Yoshi's Island anche se il primo per SNES è il mio platform 2D preferito di sempre, perché trovo si presenti sostanzialmente di volta in volta come more of the same che ha poco da dire (se non dal punto di vista artistico, almeno nel caso di Wooly World)
    - Mario 3D World lo sopprimerei (ridatemi Galaxy o un Mario open world caxxo)
    - Zelda (una delle mi serie preferite) LBW mi sta sul culo perché sostanzialmente è un remake travestito da gioco nuovo con un paio di trovate interessanti, ma guarda caso, tutto il fascino che ha sta nelle atmosfere di ALTTP; togli quelle (ambientazioni, musiche, effetti sonori) e rimane un bel giochino dimenticabilissimo
    E la lista potrei continuarla all'infinito.
    Mi scuso per eventuali errori di battitura, ripetizioni, frasi sconnesse o altro, ma ho scritto praticamente il post di getto, roba che non succedeva non so da quanti mesi; inoltre ho un mal di testa fotonico perché è dalle 14 che sto attaccato come un cretino al computer a fare wot.

P.S. Tutto questo scritto con The One Who Is Torn Apart in sottofondo \0/

Semplicemente non vorrei che ci fosse il loop infinito di
    Spoiler:
    Gli uomini sono parti di ricambio/cibo per Dio -> andiamo ad uccidere la divinità e creiamo noi il nostro destino. E Beyond the Logos Artificial Destiny Emancipator "puzza" un po' di questo.

Ovviamente questo banalizzando molto.
    Poi oh, a me gasano una cifra questi argomenti, potrebbero ficcare in X un po' di simbolismo religioso, qualche riferimento alla roba di Jung e Freud e io potrei ritenermi ugualmente soddisfatto anche con la trama di Viva Pinata. Però, ecco, siccome il setting è piuttosto inusuale (e appare palese il tema di fondo della lotta per la sopravvivenza dell'uomo, che potrebbe giustificare azioni eticamente e moralmente inaccettabili), mi aspetto che stavolta si concentrino su cose "mai narrate" da loro. Se ci mettono un pochino di fanservice ovviamente schifo non mi fa (chi ha giocato a Xenosaga so a cosa mi sto riferendo).

Xenogears nel mezzo butta tanta roba, tra cui:
    Spoiler:
    - il controllo (gomblottoh!) di Solaris, con mezzi subdoli e indiretti come la Chiesa, i Limiters e diretti, con le truppe di terra che ora non ricordo come si chiamano (Gebler?)
    - il vedersi sbriciolare la propria fede (il caso di Billy)
    - le violenze e gli esperimenti su esseri umani (come nel caso di Fei, la creazione degli Demi-humans e i relativi scarti falliti "Wels")
    - l'utilizzo di scarti umani per la creazione di cibo e medicinali
    - manipolazione genetica al fine di migliorare l'uomo per avere la miglior parte di ricambio possibile per Deus (da cui deriva un'esistenza tristissima e dannata a mio avviso, visto che l'esistenza dell'uomo è assolutamente inutile, esso serve e viene manipolato solo per diventare un ricambio per Deus)
    - il caso della psiche di Fei frammentata in 3, con tanto di rimozione della personalità originale per autodifesa, manifestazione nevrotica dell'istanza Id, la creazione di una personalità fasulla, il -Persona-
    - il caso di Ramsus e i suoi complessi di inferiorità
    - il caso di Hammer e di Rico
    - il concetto filosofico di "Dio è morto" di Nietzsche
    - reincarnazione e esistenze dimensionali superiori

Potrei andare avanti per molto Il fatto è che, come nel caso della "pedofilia" in The Last of Us (o di "follia, incesto, infanticidio, pedofilia, cannibalismo" in Drakengard), alcune cose sono solo accennate, altre vengono approfondite poco e altre ancora si perdono in loro stesse senza arrivare da nessuna parte. Non basta, come dicevi tu, mettere dentro qualcosa per poter affermare di averlo raccontato in maniera esaustiva. Questa ovviamente era solo una precisazione sul discorso di "aver fatto qualcosa di enorme". A me Xenogears piace molto per come riesce a fare ciò che vuole fare e nei limiti del media si comporta egregiamente a mio avviso (specie alla luce di tutti i tagli e le rushate che ha subito).
    Ma io intendevo dire proprio questo. Può raccontare qualcosa che abbia lo stesso significato del CD 2 di Xenogears, senza riutilizzare lo stesso escamotage narrativo. Poi anche se non riesce a parlare di tutto quello che vuole, pure parlare di un paio di cose ma approfondirle molto di più di come succedeva in Xenogears, e senza farmele dire in monologhi interminabili, mi andrebbe benissimo Cioè quello che voglio dire è che anche se tutto quello che Takahashi vuole dire l'avesse detto in Xenogears, potrebbe concentrarsi su certi aspetti e ignorarne altri, approfondire una cosa è meglio che accennarne 300. Poi magari si scopre che Takahashi è anche altro e riesce a sorprenderci con nuove tematiche. È tutto da vedere.

Ultima modifica di Brother's Killer; 20-12-14 alle 18:53:50
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Allora scusami, ho inteso male il tuo messaggio Perdonami, ho il cervello che sta fumando

Professionista L'avatar di Gimmyboyd
    Iscritto dal
    04-Jan-2012
    3DS
    0146 - 9130 - 3657
    ID Wiiu
    HappyKnappy
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    128979

Predefinito

ma solo a me sta piacendo un casino xenoblade?

Don't let the world bring you down! Not everyone here is that fucked up and cold. Remember why you came and while you're alive, experience the warmth before you grow old.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gimmyboyd Visualizza Messaggio
    No, in realtà sono pochi quelli a cui non è piaciuto

"Fire, walk with me"

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

No, in realtà sono pochi quelli a cui non è piaciuto
    io invece direi che sta quasi venendo fuori il contario

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    io invece direi che sta quasi venendo fuori il contario

Deidara e John Raiden rappresentano la maggior parte dell'utenza? Mica ho capito

"Fire, walk with me"

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Deidara e John Raiden rappresentano la maggior parte dell'utenza? Mica ho capito
    no, però diciamo negli ultimi mesi di revisioni al ribasso del parere che più o meno pareva generalmente accettato su xenoblade (capolavoro o poco distante) se ne son viste non poche

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    no, però diciamo negli ultimi mesi di revisioni al ribasso del parere che più o meno pareva generalmente accettato su xenoblade (capolavoro o poco distante) se ne son viste non poche
    Basta andare nel topic di FF 15 per vedere la rivolta dei fanboy Si urla già al confronto impari, allammerda allammerda solo perché ff 15 ha il graficone

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Basta andare nel topic di FF 15 per vedere la rivolta dei fanboy Si urla già al confronto impari, allammerda allammerda solo perché ff 15 ha il graficone
    Io non capisco tutto questo astio verso i due giochi come voler a tutti costi trovare un vincitore. Io dico finalmente che FF XV è davvero in sviluppo e promette bene e grazie a dio che Monolith sta facendo un seguito di Xenoblade. Alla fine vinciamo solo noi.

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Io non capisco tutto questo astio verso i due giochi come voler a tutti costi trovare un vincitore. Io dico finalmente che FF XV è davvero in sviluppo e promette bene e grazie a dio che Monolith sta facendo un seguito di Xenoblade. Alla fine vinciamo solo noi.
    Si ma infatti io dico che c'è davvero da essere contenti ci saranno sia il gdr con il tramone che quello ignorante ma spettacolare e cinematografico. Io non ero hyppato così da anni per dei gdr

Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Si ma infatti io dico che c'è davvero da essere contenti ci saranno sia il gdr con il tramone che quello ignorante ma spettacolare e cinematografico. Io non ero hyppato così da anni per dei gdr
    Vabbè ma i personaggi sembrano truzzissimi comunque non vuol dire che esca qualcosa di buono dal punto vista della trama. In generale per quanto ne sappiamo possono essere entrambi ottimi sia su gameplay che trama etc..

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Beh, oddio. Su Xenoblade, mi ci gioco le palle che vinciamo tutti. Ma su FF15 ho i miei dubbi, visto che l'ultimo FF decente si chiama FF12. Spero alla fine si riveli un giocone, ma anche questo trailer mi ha detto veramente poco.

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Beh, oddio. Su Xenoblade, mi ci gioco le palle che vinciamo tutti. Ma su FF15 ho i miei dubbi, visto che l'ultimo FF decente si chiama FF12. Spero alla fine si riveli un giocone, ma anche questo trailer mi ha detto veramente poco.
    Il XV è fatto da un team che con XIII e successivi inutili e orribili capitoli non c'entra una mazza , quindi ha poco senso fare un paragone con gli ultimi. Aspettiamo e vediamo.

Ultima modifica di Loris; 20-12-14 alle 20:34:47

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Il XV è fatto da un team che con XIII e successivi inutili e orribili capitoli non c'entra una mazza , quindi ha poco senso fare un paragone con gli ultimi. Aspettiamo e vediamo.
    Si, probabilmente generalizzo (e a torto) ma non c'è stata una mossa giusta fatta da Square negli ultimi anni. Tra l'altro, lo sviluppo di un gioco come questo, così travagliato, mi fa abbastanza preoccupare. Cioè, sarà pure un team diverso, ma tutta 'sta roba action, e scontri super cinematografici, mi fanno abbastanza stare sull'attenti.

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Si, probabilmente generalizzo (e a torto) ma non c'è stata una mossa giusta fatta da Square negli ultimi anni. Tra l'altro, lo sviluppo di un gioco come questo, così travagliato, mi fa abbastanza preoccupare. Cioè, sarà pure un team diverso, ma tutta 'sta roba action, e scontri super cinematografici, mi fanno abbastanza stare sull'attenti.
    è un action da sempre cosa credevi che fosse?
    ffvs è sempre stato kh+ff
    e ff15 sta dimostrando di essere all'altezza delle aspettative, per me e molti altri è il gioco che aspettiamo da 10 anni quasi, tranne qualche elemento che s'è perso strada facendo (lo switch dei pg per dirne uno)

non so cosa vi aspettavate voi

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Mi linkate il nuovo trailer di FFXV? Me lo sono perso

Watching you masturbate with Tapatalk

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Considerando che tutto sommato è un gran bel gioco nulla di strano

- - - Aggiornato - - -

Minchia m'ero scordato che sto facendo l'hater, #xenomerda #monolithnasconditi

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Non lo sai che tutte le esclusive N hanno il 9 politico?
    Dai dopo i voti a re5 e soci ci voleva il 10 politico per i giochi Nintendo... Anche per cockinmama

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma quanto scrivete qua dentro, si vede che avete poco da giocare

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma quanto scrivete qua dentro, si vede che avete poco da giocare
    75 ore a smash bros dalla prima settimana di dicembre

Signore L'avatar di Miky2002
    Iscritto dal
    23-Aug-2014
    ID PSN
    Sakurello
    Battletag
    Miky02#21252
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210023
    maschio

Predefinito

Io ho appena preso ps4 ieri,però mi piacerebbe prendere anche wiiu...se esce galaxy 3 la prendo al volo

Citazione Originariamente Scritto da Chase Lebowski Visualizza Messaggio
    Knack Knack Knackin' on heaven's doooooor.
    Finiti nel 2015:Grand Theft Auto V PS4(9.5),The Last Of Us Remastered PS4(10),AC Unity (PS4) 8,MGSV:GZ (PS4) 7,5,Rogue Legacy(PSV)10,Batman Arkham Knight(PS4)9,5,Uncharted Drake's Fortune(9),Uncharted 2(10)
    In corso:Star Wars Battlefront(PS4)
    Sto leggendoevil Frank Miller Omnibus
    Letti quest anno: Devil M.Bendis e Maleev Collection(10 e lode),Amazing Spider-Man, Spider-Man: Tornando a Casa(9),Daredevil:Il Diavolo Custode (9,5),Secret Wars 0(8)

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Più che team il problema è Square stessa; non ci si fida per milioni di motivi che non sto neanche ad elencare e secondo me e si fa bene ad avere la puzza sotto al naso.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

ha a che fare con crisis core e before crisis, per quello parlo di ignoranza stratosferica

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Miky2002 Visualizza Messaggio
    Io ho appena preso ps4 ieri,però mi piacerebbe prendere anche wiiu...se esce galaxy 3 la prendo al volo
    Con tutta la roba che c'è aspetti galaxy? corri va!

I'm right here! L'avatar di Dangerous1992
    Iscritto dal
    26-Oct-2014
    Steam
    Dangerous92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    212212

Predefinito

Poi a me sembra che i sostenitori di Persona 5 sono poco critici dopo l'ultimo capitolo.

Il Persona Studio non puo permettersi di darci nuovamente dei dungeon random e poveri come si sono visti gia in P3 e P4. Al confronto dei vari SMT, Persona Q etc. sono differenze anni luce, non e piu una cosa accettabile. Con corridoi stretti dei dungeon in P4, non cambiava molto se avesse avuto dei battle random, che pure quelli avrei preferito ai nemici grossi in quei spazi stretti.

Poi sul punto della trama l'ultimo titolo sul pacing e soprattuto sul finale e stato troppo insoddisfacente, anche in confronto a P3.
    Il cast anche quello niente di cosi speciale, tra quelli anche personaggi molto fastidiosi

Ho capito che il punto forte siano i Social Links, ma rimane la stessa cosa nei 2 giochi, nessuna grossa innovazione, mi aspetto da P5 anche li un salto in avanti.

Poi a mio parere non servono proprio sti Social Links, se la trama ed i personaggi stessi reggessero, ma come si e visto negli ultimi due la trama non regge, e piu ovvio in P4 che in questo punto sopratutto sul finale proprio non regge.
    Stessa discussione sul OST, P4 in confronto dei precedenti punto ancora di piu su track vocal jpop, il punto di forza dei precedenti e stata proprio la varieta, pure se preferisco meno track vocal. Il esempio migliore e il OST che hanno cambiato in Persona 1 per la PSP, con dei track jpop vocal inadatti che ha colpito molto l'atmosphera del gioco.
    Poi sui battle track standard entrambi titoli si danno la mano, li trovo molto sottotono, spero anche qui in un miglioramento, anche un spin off come Persona Q lo fa meglio!
    Farebbe anche bene alla serie, se il lead composer per una volta non sia Meguro. Ci sarebbero tanti composer che possono aiutare a fare un OST piu vario, per esempio: Ryota Koduka, Toshiki Konishi, Yuzo Koshiro

Resta inaccettabile, anche se il team e tutto un altro, che non riescono a fare un plot + personaggi al livello di un Persona 1 + 2, non ho sta fiducia che ad un tratto cambia tutto con P5.
    La cosa che si deve aspettare da questo team invece, sono dei dungeon decenti e delle idee fresche per i Social Links

Poi i gusti variano, ma per me tanti altri titoli di Atlus hanno trame e personaggi superiori a P4, e sul punto gameplay ce poco da dire..
    Altus mi potrebbe dare piu fiducia se almeno faccesse vedere qualche tratto di gameplay, ma fino adesso il nulla.

Ultima modifica di Dangerous1992; 21-12-14 alle 12:39:47

When I was a child, I spoke like a child, I thought like a child, I reasoned like a child,
    When I became an adult, I put the ways of childhood behind me. For now we see in a mirror, dimly, but then we shall see face to face.
    Now I know only in part, then I shall know fully, even as I have been fully known.
    Such was the new universe built by three noble gods to fulfill a desire.
    A dream seen in waking, another reality framed beyond the mirror.
    Just where did this consciousness come from?
    Are you there?
    I'm right here!
    .

Pagina 1373 di 4163 PrimaPrima ... 37387312731323136313691370137113721373137413751376137713831423147318732373 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •