Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Spiegami il perchè.
    Sì e poi spiegami come rinnova la sua immagine senza offrire nulla di concretamente diverso
    Ehm... come fa Sony? Con pubblicità aggressiva e galvanizzante... senza offrire un caz di diverso? Sony al momento offre una pioggia di remaster, gross gen ed esclusive come Killzone (FPS generico), Infamous (terzo episodio di una saga che fa rumore quanto una scoreggia nel deserto), e altre stronzatine fra cui il quarto Souls di fila, o il Gears cinematografico, poi c'è anche il nuovo film di Cage e Dio solo sa cos'altro in questo desolante teatrino degli orrori. Battuta eh, ritira gli artigli.

Come pensi che abbia fatto la base che ha fatto? Per culo? O perchè ha colto tutte le occasioni per mettersi in luce pestando il cranio delle rivali? Rispetto per carità, hanno agito con la cinicità di una azienda al cannibalismo per la sopravvivenza.

Di contro perchè pensi che Nintendo non venda? Perchè sempre Mario uuhhh che noia sbadiglio? E allora perchè Wii ha venduto più delle rivali combinate? Non perchè ha spinto commercialmente in modo efficace verso tale casual direzione. Non può essere. Come non può essere che Wii U non venda proprio perchè Nintendo non vuole PIU' spingere in quella direzione cercando di portare la sua immagine in una direzione diversa.

Ha sbagliato? Avoja, come se dovessi dirlo io, o tu. Mi pare non si parli d'altro qui dentro se non degli errori di Nintendo nel vendersi. Ma appunto sono problemi NEL VENDERSI, non nel cosa vende. Cosa vende va benissimo, e lo dimostra che quando sono usciti MK e Smash le vendite ci sono state, con il primo la base è aumentata di qualche milione. Cosa che con FPS sconosciuto ma oh è di qualità Nintendo, non capiterebbe perchè... a chi caz gliene frega qualcosa dell'FPS fatto di Nintendo? GIVE US MOTHER 3! cit.

Lo insegnano anni di mercato... non è cosa vendi, ma come lo fai. Altrimenti perchè un venditore per vantarsi direbbe "vendo ghiaccio agli eschimesi"? Agli eschimesi serve il ghiaccio? No, è un modo di dire nel senso che se lo fai bene, puoi vendere TUTTO. E di contro, se fai una cosa grandiosa ma non la sai vendere, tanto vale. Nintendo non sa vendere. Quindi o funziona a culo come Wii (che manco loro si aspettavano di vendere alle nonne, quindi è stato un caso di domanda da settori non presi in considerazione), oppure continui a fare quello che sai fare bene, con piccole variazioni (che ci sono quindi basta negarlo), e ti appoggi sulla base che ti da da mangiare senza tradirla.

Poi se tu al posto di Nintendo manderesti a troie tutto e tutti per inseguire il fifaro che ti guarda e dice "eh ma la pleistascion con FIFA è meglio perchè si", dato che ricordo Nintendo ormai è sola contro tutti quindi dovrebbe produrre tutto da se... Sega aspetta all'ospizio dei poveri. Cazzi tuoi se non ti interessa perchè "se lo merita", non si parla di cosa frega a te o a me. Un'azienda ragiona in un altro modo.

-

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

mah, spesso ho l' impressione che la richiesta di diversificare fatta a nintendo in realtà non abbia dietro null' altro che il poco gradimento per la sua offerta attuale, più che considerazioni generali sulla necessità di diversificazione. tant' è che moltissimi di quelli che chiedono a nintendo di diversificare aggiungendo alla propria line up prodotti più seriosi, non vanno poi a fare riflessioni dello stesso tipo su microsoft o sony chiedendo che aggiungano prodotti scanzonati o più colorati o impieghino i propri top team in modo diverso

di mio, dico che ho dubbi sul fatto che nintendo sarebbe senza dubbio in grado di poter reggere il confronto con i migliori esponenti dei generi che poco frequenta.
    e peraltro, ammesso che ce la facciano, riterrei che starebbero sprecando il loro talento, visto che di gente valida che percorre quelle strade già ce n' è a iosa

poi può darsi che dal punto di vista del mercato il mio punto di vista sia una cazzata, però non faccio parte della folla di analisti che ha invaso i forum negli ultimi anni ma ancora ragiono da giocatore

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Il problema è che ci vogliono vari fattori combinati. Per esempio, Nintendo può anche spodestare Sony e comprare la pubblicità della finale di Champions League (un ritorno di immagine enorme) ma se poi non hai un cavolo di gioco di calcio nella tua line up la cosa non avrà gran successo...

Oppure, puoi anche fare tutto il marketing di sto mondo, 4teplaia e truzzaggini simili, ma se poi non ci sono giochi truzzi che girano sulla console c'è poco da fare.
    Il ragazzino dai 9 ai 14 anni, che è la vera forza economica delle console Sony e MS eche schifa Nintendo perché è da bambini, non lo convinci facilmente, devi buttargli tonnellate di roba annessa ai suoi gusti, non basterebbe nemmeno un lavaggio del cervello stile Arancia Meccanica

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Nintendo

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    mah, spesso ho l' impressione che la richiesta di diversificare fatta a nintendo in realtà non abbia dietro null' altro che il poco gradimento per la sua offerta attuale, più che considerazioni generali sulla necessità di diversificazione. tant' è che moltissimi di quelli che chiedono a nintendo di diversificare aggiungendo alla propria line up prodotti più seriosi, non vanno poi a fare riflessioni dello stesso tipo su microsoft o sony chiedendo che aggiungano prodotti scanzonati o più colorati o impieghino i propri top team in modo diverso

di mio, dico che ho dubbi sul fatto che nintendo sarebbe senza dubbio in grado di poter reggere il confronto con i migliori esponenti dei generi che poco frequenta.
    e peraltro, ammesso che ce la facciano, riterrei che starebbero sprecando il loro talento, visto che di gente valida che percorre quelle strade già ce n' è a iosa

poi può darsi che dal punto di vista del mercato il mio punto di vista sia una cazzata, però non faccio parte della folla di analisti che ha invaso i forum negli ultimi anni ma ancora ragiono da giocatore

la tua considerazione va riletta alla base di un unico quesito: può economicamente Nintendo andare avanti così? Perché se la risposta è SI allora si fottano gli altri e ben venga la Nintendo coerente con se stessa ma se la risposta è NO (e credo che sia questa la risposta esatta) allora bisogna considerare gli scenari futuri tramite l'idea di cambiamenti.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    la tua considerazione va riletta alla base di un unico quesito: può economicamente Nintendo andare avanti così? Perché se la risposta è SI allora si fottano gli altri e ben venga la Nintendo coerente con se stessa ma se la risposta è NO (e credo che sia questa la risposta esatta) allora bisogna considerare gli scenari futuri tramite l'idea di cambiamenti.
    ma infatti ho questo timore, non credo che siamo già nei pressi della fine ma vedo nintendo su una strada pericolosa. e se per salvarsi devono cambiare un po' mi va bene

detto questo, quando vedo gente che ragione da analista/dirigente prima che pensare alla propria soddisfazione di giocatore o occulta (più o meno malamente) il proprio poco gradimento dietro discorsi da analista, mi sanguinano gli occhi

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

ma infatti ho questo timore, non credo che siamo già nei pressi della fine ma vedo nintendo su una strada pericolosa. e se per salvarsi devono cambiare un po' mi va bene

detto questo, quando vedo gente che ragione da analista/dirigente prima che pensare alla propria soddisfazione di giocatore o occulta (più o meno malamente) il proprio poco gradimento dietro discorsi da analista, mi sanguinano gli occhi

io chiaramente posso rispondere solo per me, se ragiono in certi termini è perché ho chiaramente a cuore le sorti di Nintendo, non in quanto azienda (al di là della solidarietà per chi ci lavora ma questo vale per qualsiasi posto di lavoro) ma in quanto creatrice delle mie saghe preferite. Se Nintendo cambiasse la propria immagine e diventasse come Sony ma questo le servisse per continuare a produrre i soliti titoli nella medesima maniera, a me fregherebbe poco. Anzi, e questa è una cosa che ripeto spesso, se avessi la certezza che Nintendo diventando Third Party e smettendo di produrre console restasse inalterata nei propri contenuti, per me non ci sarebbero problemi (mi spiacerebbe, sono abituato a comprare le loro console da quando avevo pochi anni ma non sarebbe certo una pregiudiziale).

Io non so quanti altri Wii U, economicamente parlando, Nintendo possa permettersi. Purtroppo.

Ultima modifica di Zombie; 26-12-14 alle 21:51:43

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    io chiaramente posso rispondere solo per me, se ragiono in certi termini è perché ho chiaramente a cuore le sorti di Nintendo, non in quanto azienda (al di là della solidarietà per chi ci lavora ma questo vale per qualsiasi posto di lavoro) ma in quanto creatrice delle mie saghe preferite. Se Nintendo cambiasse la propria immagine e diventasse come Sony ma questo le servisse per continuare a produrre i soliti titoli nella medesima maniera, a me fregherebbe poco. Anzi, e questa è una cosa che ripeto spesso, se avessi la certezza che Nintendo diventando Third Party e smettendo di produrre console restasse inalterata nei propri contenuti, per me non ci sarebbero problemi (mi spiacerebbe, sono abituato a comprare le loro console da quando avevo pochi anni ma non sarebbe certo una pregiudiziale).

Io non so quanti altri Wii U, economicamente parlando, Nintendo possa permettersi. Purtroppo.
    io non so neanche quanti Bayonetta, Pikmin, Capitan Toad e via dicendo pubblicherebbe se fosse una Third.

una Nintendo che non ha l'opportunità di confezionare la propria filosofia in un hardware per me farebbe una gran fatica a conservarla anche nei giochi, se Nintendo smettesse di garantire una certa cura nei propri titoli perderebbe anche quel piccolo zoccolo duro che ha, quindi in un certo senso è costretta a stare sui binari, dall'altra potrebbe anche seguire la via di Sony tentando la sorte, ma finchè rimane sulle sue non può sbagliare come una qualsiasi software house.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    io non so neanche quanti Bayonetta, Pikmin, Capitan Toad e via dicendo pubblicherebbe se fosse una Third.

una Nintendo che non ha l'opportunità di confezionare la propria filosofia in un hardware per me farebbe una gran fatica a conservarla anche nei giochi, se Nintendo smettesse di garantire una certa cura nei propri titoli perderebbe anche quel piccolo zoccolo duro che ha, quindi in un certo senso è costretta a stare sui binari, dall'altra potrebbe anche seguire la via di Sony tentando la sorte, ma finchè rimane sulle sue non può sbagliare come una qualsiasi software house.

il mio era solo un modo di far capire che l'interesse è tutto per i giochi e la sopravvivenza degli stessi, non volevo scendere nello specifico dell'eventualità.

se nintendo diventasse tp molto probabilmente diventerebbe molto simile a sega o giù di lì

L'avatar di ExtremeBrawler
    Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Ma io, sinceramente, sarei felice di vedere Nintendo che sposa anche altri generi e stili. E, ad esempio, sono contentissimo di Splatoon, anche perchè sembra figo (hater fuori dalle balle ), ed è, a dirla tutta, una rivisitazione in chiave Nintendo del genere shooter. O anche di Codename: S.T.E.A.M. che, nonostante il genere sia lo strategico (ovvero roba che gli IntSys fanno senza problemi) ha uno stile ben più tendente all'Occidentale, visivamente. Così come sono contento di vedere Devil's Third pubblicato da N (sperando che venga su bene, ovvio )

La cosa importante è che faccia questo senza cambiare la sua anima...il che in realtà non deve necessariamente succedere. L'anima di Nintendo è quella di fare giochi per tutti, non c'è un così estremo bisogno di modificarla se fai sia i Mario/Zelda/DK/Pokémon che i Bayonetta/Devil's Third. Ciò che magari si deve cambiare in meglio è il COME quest'anima viene comunicata al grande pubblico, sia in quantità che qualità di attività promozionali.

A dirla tutta, io direi che i Direct sono già un buon passo in quest senso, specialmente in prospettiva futura e vedendo come siano cresciuti sia in termini di visualizzazioni che in termini di produzione (pensate al Digital Event) nell'ultimo anno. Purtroppo, il Wii U ha troppi peccati originali per cambiare drasticamente le cose...però, per dire, dubito che Tomodachi Life sarebbe un million seller e passa in Europa se non ci fosse stato quel Direct folle a presentarlo.

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Ehm... come fa Sony? Con pubblicità aggressiva e galvanizzante... senza offrire un caz di diverso? Sony al momento offre una pioggia di remaster, gross gen ed esclusive come Killzone (FPS generico), Infamous (terzo episodio di una saga che fa rumore quanto una scoreggia nel deserto), e altre stronzatine fra cui il quarto Souls di fila, o il Gears cinematografico, poi c'è anche il nuovo film di Cage e Dio solo sa cos'altro in questo desolante teatrino degli orrori. Battuta eh, ritira gli artigli. Sony è riuscita a cavalcare l'onda del malcontento un po' generale dei titoli sempre uguali offrendo e campandoci praticamente un anno, sugli indie. E' stata la prima ad offrire una home console che portasse valangate di indie. L'ha fatto anche N? Beh, se l'ha fatto mi metto a ridere E non ti preoccupare che non ho uscito alcuni artigli

Come pensi che abbia fatto la base che ha fatto? Per culo? O perchè ha colto tutte le occasioni per mettersi in luce pestando il cranio delle rivali? Rispetto per carità, hanno agito con la cinicità di una azienda al cannibalismo per la sopravvivenza.

Di contro perchè pensi che Nintendo non venda? Perchè sempre Mario uuhhh che noia sbadiglio? E allora perchè Wii ha venduto più delle rivali combinate? Non perchè ha spinto commercialmente in modo efficace verso tale casual direzione. Non può essere. Come non può essere che Wii U non venda proprio perchè Nintendo non vuole PIU' spingere in quella direzione cercando di portare la sua immagine in una direzione diversa. Wii ha venduto più perchè, udite udite, ha offerto qualcosa di nuovo dalla sua solita offerta! La pubblicità se l'è fatta da sola la console senza che N muovesse un dito: ne parlavano tutti. Per Wii U l'effetto novità è venuto meno, l'inizio è stato molto lento e non s'era capito che fosse sto Wii U. Insieme ad altri problemi

Ha sbagliato? Avoja, come se dovessi dirlo io, o tu. Mi pare non si parli d'altro qui dentro se non degli errori di Nintendo nel vendersi. Ma appunto sono problemi NEL VENDERSI, non nel cosa vende. Cosa vende va benissimo, e lo dimostra che quando sono usciti MK e Smash le vendite ci sono state, con il primo la base è aumentata di qualche milione. Cosa che con FPS sconosciuto ma oh è di qualità Nintendo, non capiterebbe perchè... a chi caz gliene frega qualcosa dell'FPS fatto di Nintendo? GIVE US MOTHER 3! cit.

Lo insegnano anni di mercato... non è cosa vendi, ma come lo fai. Altrimenti perchè un venditore per vantarsi direbbe "vendo ghiaccio agli eschimesi"? Agli eschimesi serve il ghiaccio? No, è un modo di dire nel senso che se lo fai bene, puoi vendere TUTTO. E di contro, se fai una cosa grandiosa ma non la sai vendere, tanto vale. Nintendo non sa vendere. Quindi o funziona a culo come Wii (che manco loro si aspettavano di vendere alle nonne, quindi è stato un caso di domanda da settori non presi in considerazione), oppure continui a fare quello che sai fare bene, con piccole variazioni (che ci sono quindi basta negarlo), e ti appoggi sulla base che ti da da mangiare senza tradirla. Tu dai per scontato che N non sappia fare altro oltre a cose pucciettose? E se il problema è il non SAPERE vendere il buon prodotto, non credi sarebbe il caso di imparare a vendere, invece di evitare di fare il buon prodotto?

Poi se tu al posto di Nintendo manderesti a troie tutto e tutti per inseguire il fifaro che ti guarda e dice "eh ma la pleistascion con FIFA è meglio perchè si", dato che ricordo Nintendo ormai è sola contro tutti quindi dovrebbe produrre tutto da se... Sega aspetta all'ospizio dei poveri. Cazzi tuoi se non ti interessa perchè "se lo merita", non si parla di cosa frega a te o a me. Un'azienda ragiona in un altro modo.Vabbè, mi arrendo, non mi va di dirti per il terzo post di fila le stesse cose

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Senza offesa eh... ma pari me quando da piccolo dicevo "ma perchè i cattivi non uccidono i Power Ranger? Basta costruire un robot più forte del megazord!"

Perchè Nintendo non impara a vendere? Heh. Facile così. Al posto loro faresti peggio, scommettiamo? la fai troppo semplice e lineare, e lo dimostra il fatto che ogni mie 8 righe, ne hai uscita una e mezza di risposta manco troppo appronfondendo perchè... chi lo sa perchè. Il motivo del Wii che vende e GC/Wii U no te l'ho detto. Poi se vuoi convincerti che Sony vende per la politica degli indie (wtf? ) liberissimo eh... io non ho proprio più nulla da approfondire. Tutto li sta. E pure pagine e pagine addietro.

Ultima modifica di Arty Stu; 26-12-14 alle 23:14:34
    -

the endless troll L'avatar di frost1
    Iscritto dal
    06-Sep-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    184481

Predefinito

Wii ha venduto più perchè, udite udite, ha offerto qualcosa di nuovo dalla sua solita offerta!
    la Wii ha venduto perchè era una console di *****.
    e alla gente piace la ***** non le cose fatte bene.

>sony e gli indie
    #soloinwiiUvsall

*cackle *cackle

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Comunque nintendo è da qualche mese rientrata in attivo
    Ora quello che deve fare è portare avanti la baracca senza ritornare in perdita

Iscritto dal
    06-Sep-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    184481

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Comunque nintendo è da qualche mese rientrata in attivo
    Ora quello che deve fare è portare avanti la baracca senza ritornare in perdita
    personalmente non è che mi interessi granchè se è in perdita o in attivo.

anzi se finora era in perdita e durante la wii in attivo forse è meglio che rimane in perdita.

*cackle *cackle

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ma che v'ha fatto di male il Wii a parte offrire alcuni dei migliori giochi di sempre io non lo so

Comunque continuate a chiedere che differenzino l'offerta come se Xenoblade, Bayonetta 2, Project Zero e Metroid non esistessero

Ultima modifica di Mortipher; 27-12-14 alle 00:50:05

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Ma che v'ha fatto di male il Wii a parte offrire alcuni dei migliori giochi di sempre io non lo so

Comunque continuate a chiedere che differenzino l'offerta come se Xenoblade, Bayonetta 2, Project Zero e Metroid non esistessero
    Si parlava del genere "Graficozzo realistico/mainstream".

Iscritto dal
    06-Sep-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    184481

Predefinito

Ma che v'ha fatto di male il Wii
    niente semplicemente penso che sia l'anticristo.

*cackle *cackle

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Quindi Sony fa questo

Spoiler:

ed è realistico

Ninty fa questo

Spoiler:

ed è cartoon

Ok

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

condivido. però penso sia normale che un giocatore provi a ragionare su fatti più larghi; fa parte del... gioco. un atteggiamento da analista non mi fa specie più di uno da game designer
    l'allargamento dell'offerta, che sarebbe utile a qualunque console e più che alle altre a WiiU, nintendo potrebbe farlo solo attraverso team esterni: a ciascuno il suo, sono d'accordo con te. il problema sta anche nella quantità complessiva, tuttavia, oltre che nella varietà, e se una console non vende, alla quantità di titoli disponibili non c'è soluzione economicamente sostenibile da nintendo (i risultati di vendita dei giochi platinum, a te e a tutti tanto cari, sono disarmanti).
    Del resto anche qui sul forum si continua ad alimentare l'equivoco che Wii sia stata una console pessima, solo perché ha avuto successo presso fasce di "consumatori" considerate imbarazzanti da chi magari nell'insuccesso di WiiU vede un approdo comodo al proprio atteggiamento elitario. Ovvero, le console proiettano un'immagine (ma forse addirittura un'idea) al di là dei giochi (quelli buoni) che vi girano. E le vendite precoci e impressionanti di Ps4 lo testimoniano.
    come a te, anche a me piacerebbe che nintendo continuasse a puntare sul proprio specifico e dunque su una differenziazione che vedrei non fine a se stessa ma come il seguire naturalmente la propria inclinazione/vocazione. e qui sorge il dubbio se, alle condizioni che sembrano essersi stabilizzate, una home N rimanga percorribile. sicché, in molti casi, si diventa analisti/commercialisti/marketisti per un giorno giacché fan in ansia

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    la Wii ha venduto perchè era una console di *****.
    e alla gente piace la ***** non le cose fatte bene.

>sony e gli indie
    #soloinwiiUvsall
    E' la console su cui è uscito il miglior gioco della scorsa gen, c'è un'incoerenza di fondo nella tua frase

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Comunque se volete grafica realistica c'è Pikmin 3

Spoiler:

Più realistico di così si muore

E poi avete anche pizza aggratis in omaggio, che volete deppiù?

Spoiler:

Legend of forum L'avatar di LoneWolf
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    MakkutheCrazy
    ID Wiiu
    xRockWolfx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65619

Predefinito

Poco da fare, N riesce sempre a spaccare con i propri brand. (Le immagini sopra dicono praticamente tutto, come quelle uscite per ora con C.Toad)

Per il resto Sony - non parlo di Microsoft perchè con la One la monnezzo a prescindere, per quanto mi riguarda - dovrebbe puntare molto nel 2015, e cacciare/annunciare altri titoli oltre quelli già citati. Ah, evitando naturalmente i 98439843 remasterd.

Ma a proposito: quand'è che Nintendo caccia il nuovo Metroid, zio povero?

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Comunque se volete grafica realistica c'è Pikmin 3

Spoiler:

Più realistico di così si muore

E poi avete anche pizza aggratis in omaggio, che volete deppiù?

Spoiler:
    wow, spettacolari! :O

e...incredibile! la realtà non è tutta grigia! :O

Pratico L'avatar di Augmentin
    Iscritto dal
    03-Dec-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213429

Predefinito

Ps4 non vende grazie agl'indie suvvia, non diciamo baggianate, vende perche' e' la console reputata piu' ****, perche' e' uno status symbol alla pari dell' Iphone dove il godimento e' invitare gl'amici straccioni e/o sfigati per assaporare l'invidia (cio' non significa che non abbiano qualita' come prodotti eh).

Altrimenti se gl'indie tiravano in questo modo non avrebbe fatto 10 e passa milioni di vendite con un certo Pc in giro (fra Desura, Steam, Humble Bundle ecc) e senza tirare in ballo la putenzah o i millemila euro di prezzo, dato che per il 99% degl'indie basta un Pc da 400/500 euro.

Bravo il reparto marketing Sony, fessa MS ad aver fatto quello scivolone iniziale (che ancora c'e' gente che pensa si debba essere sempre online) e ingenua N che non ha capito che non vende chi offre il prodotto di qualita' ma chi grida piu' forte, un po' come i pescivendoli al mercato.

Ma attenti alla salmonella.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Pagina 1384 di 4163 PrimaPrima ... 38488412841334137413801381138213831384138513861387138813941434148418842384 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •