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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #34801
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Forse così tanto no. Però un'idea del genere io me l'ero ampiamente fatta. La scorsa gen ha fatto da buona maestra: quanto tempo hanno impiegato i grandi giochi a sbarcarci su?! Prendi le IP famose: Tekken 6, MGSIV, FFXIII, Soul Calibur IV, ecc dopo quanto sono usciti?! E avanzando con le gen la cosa non poteva che peggiorare, visti i costi e i tempi di sviluppo che lievitano, e la costante paura delle SH che da ora in poi ogni gen possa floppare (voglio ricordare i "PS4 e One flopperanno... Il DD... nessuna console" (cit.))...
    Per Wii U è stata la stessa identica cosa, ma con la differenza che i first party, con la qualità, hanno retto la desolazione, mentre i first party altrui (Infamous, KZ, KI, SO, ecc) si son rivelati "solo" bei giochi, ma effimeri in quanto tali. Forse un po' ingiustamente (non è che si debbano giocare solo capolavori), ma tant'è.
    Ma tu hai ragionissima e concordo ma ti faccio la fatidica domanda: quanti hanno la memoria lunga come noi?
    Pochi molto pochi anche nella stretta cerchia del forum.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  2. #34802
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Un Gabriele Visualizza Messaggio
    È la stessa cosa invece perchè li si è partiti con lo stesso discorso, "ci facciamo piacere tutto pur di comprare la console" scritto qui dentro, dagli stessi che si lamentano ogni giorno delle critiche fatte al wii u e ai nintendari.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Cosa intendi? Perché noi non ci facciamo piacere niente, ci piacciono, è diverso

    Ma ovviamente chi non li prova a priori o è prevenuto a morte, certe cose non le potrà mai capire




  3. #34803
    L'avatar di BadBoy25
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    a meno che le cartucce non diventino improvvisamente capienti quanto un bluray la vedo dura
    Ci sono in commercio SD da oltre 100 giga, il problema è che da sole costano quanto un gioco.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  4. #34804
    L'avatar di Arkanim94
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ci sono in commercio SD da oltre 100 giga, il problema è che da sole costano quanto un gioco.
    in effetti avrei dovuto aggiungere "abbordabili di prezzo"
    anche io ci metterei la firma per una roba del genere


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  5. #34805
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Quella è solo parte della storia.
    Sì fu stupido in ottica commerciale, giochi come Mario 64 però beneficiavano delle cartucce come tempi di caricamento, inoltre ad allontanare le SH furono soprattutto le politiche dittatoriali di Yamauchi l'ex Presidente N (non il capoccia polyphony!) e le royalities troppo alte.
    MGS TTS fu sviluppato da Silicon Knights che all'epoca eran second party N quindi come fosse stato sviluppato da N stessa e RE arrivò grazie ad un accordo di esclusiva tra Capcom e N quindi "forzando la mano".
    Eh, ma diciamo che, in sti casi, se vuoi giochi, devi pensare con ottica commerciale, a mio parere.
    Per MGS TTS non sapevo, allora sì, si può dire che N c'ha cacciato i soldi.
    Per RE4, fu un esclusiva temporale, e non vuol dire che, altrimenti, non sarebbe arrivato

  6. #34806
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Eh, ma diciamo che, in sti casi, se vuoi giochi, devi pensare con ottica commerciale, a mio parere.
    Per MGS TTS non sapevo, allora sì, si può dire che N c'ha cacciato i soldi.
    Per RE4, fu un esclusiva temporale, e non vuol dire che, altrimenti, non sarebbe arrivato
    RE4 divenne multi perché era scaduto il contratto di esclusività e/o non erano stati raggiunti degli obbiettivi commerciali delle esclusive precedenti (oltre che per le pressioni di EA maggior azionista in capcom all'epoca).
    Ma il gioco partiva come esclusiva cubo, tutta la serie arrivò nelle versioni migliori su Cubo grazie all'accordo di esclusiva stipulato da N.
    Guarda che persino Microsoft (più allineata a Sony di N in quanto a pubblico) per farsi arrivare PES, Silent Hill 2 e 4, MGS2 Substance, GTA3/VC/SA sulla prima XBox cacciò fior di quattrini dedicando team appositi solo che N non è Microsoft, un'azienda che con la prima XBox non guadagnò 1 dollaro ed ebbe il lusso di farse pure la seconda console.


    Ultima modifica di No More; 28-12-14 alle 16:34:22

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  7. #34807
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    Knack nuovo Crash me lo sono perso ( o forse l'ho cancellato dalla mente per la mia sanità mentale ).
    Più che altro si sperava fosse così quando lo annunciarono,dopo l'uscita dei primi video gameplay sappiamo tutti com'è andata a finire


    ...

  8. #34808
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Più che altro si sperava fosse così quando lo annunciarono,dopo l'uscita dei primi video gameplay sappiamo tutti com'è andata a finire
    Io ricordo della gente che proprio vedendo i primi video se ne uscì che gli ricordava crash.
    Che pure crash non è che fosse chissà che eh, ma sicuramente meglio di quella roba



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  9. #34809
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Io ricordo della gente che proprio vedendo i primi video se ne uscì che gli ricordava crash.
    Che pure crash non è che fosse chissà che eh, ma sicuramente meglio di quella roba
    vai a dirlo a tutti quelli che lo aspettano in sezione PS3/PS4 che ti linciano

    comunque ti quoto anche perchè sono daccordo con te, a me non fà impazzire. Ci sono altre IP che vorrei vedere di nuovo su console currentgen



  10. #34810
    Divinità L'avatar di ace
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    Io penso proprio che un knack II ci scappa

  11. #34811
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Io penso proprio che un knack II ci scappa
    Speriamo, per me è stata una KA.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  12. #34812
    Master of forum L'avatar di Ax.
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    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    questa console, che per essere sul mercato da 2 anni ha una varietá di titoi multi bassissima
    Oh madonna, è necessario comprarla per scoprirlo? A fine gen ci sarà ancora gente sorpresa che casca dal pero

  13. #34813
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    Knack nuovo Crash me lo sono perso ( o forse l'ho cancellato dalla mente per la mia sanità mentale ).
    L'ho sentita parecchie volte invece

  14. #34814
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    RE4 divenne multi perché era scaduto il contratto di esclusività e/o non erano stati raggiunti degli obbiettivi commerciali delle esclusive precedenti (oltre che per le pressioni di EA maggior azionista in capcom all'epoca).
    Ma il gioco partiva come esclusiva cubo, tutta la serie arrivò nelle versioni migliori su Cubo grazie all'accordo di esclusiva stipulato da N.
    Guarda che persino Microsoft (più allineata a Sony di N in quanto a pubblico) per farsi arrivare PES, Silent Hill 2 e 4, MGS2 Substance, GTA3/VC/SA sulla prima XBox cacciò fior di quattrini dedicando team appositi solo che N non è Microsoft, un'azienda che con la prima XBox non guadagnò 1 dollaro ed ebbe il lusso di farse pure la seconda console.
    Io credo per la maggiore potenza del cubo

    E io non credo, adesso, che N non avesse i soldi (visto che ora potrei pure capirlo, dati i dati di vendita di WiiU) per far uscire sulla propria console i giochi "mainstream" come uno Skyrim (titolo esempio)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Io penso proprio che un knack II ci scappa
    Ovvio che ci sarà, dato il periodo in cui è uscito

  15. #34815
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Io ricordo della gente che proprio vedendo i primi video se ne uscì che gli ricordava crash.
    Che pure crash non è che fosse chissà che eh, ma sicuramente meglio di quella roba
    Pochi pochi,già dall'E3 in poi non aveva chissà quale seguito se non ricordo male.

    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Io penso proprio che un knack II ci scappa
    Per forza,sono tranquillamente in grado di pensare che le vendite siano dovute alla "qualità" del gioco e non al fatto che lo rifilavano in bundle a destra e manca


    ...

  16. #34816
    Kamiya defence force L'avatar di violiotset
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Sarebbe un difetto se ci fossero caricamenti lunghi
    Su Playstation c'è questa possibilità perchè molti giochi ti conviene installarli se non vuoi caricamenti della Madonna.
    Il lettore di Wii U è velocissimo, la scelta è fatta per questo.
    Adesso ci si lamenta dei pregi

    E comunque non mi hai offeso il "giocattolo", però poniti diversamente. Non entrare in un topic dedicato alla console dove si presume ci sia gente che ha fatto l'acquisto e ne è soddisfatta urlando che è un cesso di console perchè non c'è GTA e non ti piacciono i Mii che stanno pure su 360 scopiazzati, EDDAJEEE

    È come se ti fai una nuova ragazza e io entro in casa tua dicendoti:
    Me la sono fatta pure io per 3 mesi, a parte il culo fa cagare, non posso installarci i porno, non fa blowjobs al passo coi tempi, ho provato a infilarle GTA nel deretano a mo' di slot-in, ma non me lo legge
    Io mi sono sempre posto cosi. E anche se mi citi 360, PS e compagnia bella non li sbadilo con vangate di merdxa solo perche sono appena entrate da un anno in commercio e sono ancora giustificabili.
    Non cambia il fatto che questo wiiU per la mia esperienza è una console pensata in modo intelligente, ma sviluppata nel mercato in un modo talmente schifoso da fare rabbrividire.
    Il lamento per GTA è solo un esempio lampante di quanta poverta di multi importanti deve affrontare il wiiU.
    Uno puo dire "nintendo pero si da da fare un botto", e dico anche stigrancaxxi, pero non è che mi si deve oartire con i listoni di tuuuuutto quello che nintendo sforna, perche non è quello il problema. Il problema è che manca roba da giocare, visto che faccio parte di quei videogiocatori che non. compra tutto a priori, perche come mai comprerei LBP , infamous SS e KZ su PS4, mai comprerei su nintendo un mousou , nemmeno di zelda, mai spenderei oltre i 20 euro per pikmin. Uno non è obbligato a farsi piacere tutto, ma se non c e alternativa o futura prospettiva di alternativa la cosa diventa snervante. E quindi sto fiero con la mia PS3 in modo tale da riempire i buchi fino all uscita del nuovo titolo di mio interesse (zelda o X).
    Cio non toglie dal tavolo le colpe di nintendo che se prima le consideravo grosse, ora le considero ENORMI.
    Quello shop è ABOMINEVOLE. Ma proprio FUORI TEMPO, hanno avuto una gen dove gli uscivano soldi dal cul0 con il wii, ma che minkia hanno fatto?
    Quanti titoli con i controcoglioni nel prssimo futuro usciranno ovunque tranne che su wiiU perche nintendo voleva lucrare sull HW e contemporaneamente non sa gestire dei rapporti normali con le 3ze parti?Togliamo GTA MGS e PES? ok, ma dobbiamo inserire il disinteresse completo di EA (che qualche gioco buono lo fa checchesenedica), the witcher, un qualsivoglia simulatore di guida realistico/semirealistico in prospettiva, avevano da gestire con capcom il sottobrand RE:revelation, se la sono gia fatta soffiare.
    Per fare un esempio pratico della desolazione che porta al mio disappunto, provate solo ad andare nella homepage di spazio, e cliccare sulla tendina "uscite". In TUTTA la pagina ci sono solo 4 giochi per wii U in uscita, dei quali solo UNO è esclusiva (captain toad)....((e non sto a introdurre il discorso "ma c e davvero bisogno di altri platform su wiiU?"))
    Perche non critico a pie sospinto allo stesso modo PS4? Oltre a volerle dare ancora il 2015 prima di esprimermi, visto che non mi ricordo un primo anno di qualsiai console senza penuria di titoli, nella stessa lista dove leggo 4 titoli wiiU ne leggo 24 in unscita per PS4. Parliamo in UN MESE di 6 volte i titoli del wiiU.
    Pero se vi piace pensare che forse fra qualche anno uscira metroid, felici voi. Tra un po il tempo lascera indietro il WiiU anche come numero di esclusive di pregio, rendendola ancora una volta la console di accompagnamento ufficiale del videogiocatore non casual. Con la differenza pero che non vende una sega. E non esce NULLA se pragonato alle realta esterne.
    Memori tutti di quel trombavacche di iwata che ci propinava la barzelletta della "console con i multi, vedrete che quantitativo di roba!!!"..... Della serie "le barzellette"


    Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

  17. #34817
    L'avatar di BadBoy25
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Io credo per la maggiore potenza del cubo

    E io non credo, adesso, che N non avesse i soldi (visto che ora potrei pure capirlo, dati i dati di vendita di WiiU) per far uscire sulla propria console i giochi "mainstream" come uno Skyrim (titolo esempio)

    - - - Aggiornato - - -



    Ovvio che ci sarà, dato il periodo in cui è uscito
    Non è che gli mancassero i soldi, ma non si può pretendere che Iwata & co. debbano aprire il portafogli per ogni singolo multi e/o inviare propri sviluppatori per aiutare, da che mondo è mondo le cose non funzionano così. Gli errori per i multi sono altri, precisamente non aver creato un ambiente adatto (o almeno essersi sforzati in tal senso, visto che alla fine resto convinto che se i multi non arrivano un buon 50% della colpa sta nell'utenza che li snobba) e mi riferisco alle solite cose: potenza che non costringa a fare versioni ad-hoc, un'architettura più semplice, servizi online migliori, e-shop in primis, ecc.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  18. #34818
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Non è che gli mancassero i soldi, ma non si può pretendere che Iwata & co. debbano aprire il portafogli per ogni singolo multi e/o inviare propri sviluppatori per aiutare, da che mondo è mondo le cose non funzionano così. Gli errori per i multi sono altri, precisamente non aver creato un ambiente adatto (o almeno essersi sforzati in tal senso, visto che alla fine resto convinto che se i multi non arrivano un buon 50% della colpa sta nell'utenza che li snobba) e mi riferisco alle solite cose: potenza che non costringa a fare versioni ad-hoc, un'architettura più semplice, servizi online migliori, e-shop in primis, ecc.
    Mmmm ma scusa, Rockstar (SH a caso) non si fa pagare da Sony e MS per far uscire il loro prodotto nelle rispettive console?

    Per la seconda parte, sì, ok, ho trattato l'argomento money perchè No More l'aveva tirato dentro Per utenza intendi quella nintendara?


    Ultima modifica di dante3vergil; 28-12-14 alle 20:02:33

  19. #34819
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    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    I In TUTTA la pagina ci sono solo 4 giochi per wii U in uscita, dei quali solo UNO è esclusiva (captain toad)....((e non sto a introdurre il discorso "ma c e davvero bisogno di altri platform su wiiU?"))
    meno male, perchè non è un platform

  20. #34820
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    meno male, perchè non è un platform
    Beh, è un puzzle platform, quindi un po' ci rientrerebbe nella categoria

  21. #34821
    Master of forum L'avatar di Ax.
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    Tutto quello che esce su console Nintendo è almeno metà platform, anche Bayonetta

    Comunque basiamoci sulla lista "in uscita" di Spaziogames

  22. #34822
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    Bayonetta è un action/platform infatti. Così come il prossimo Xeno, jrpg/platform.

    - - - Aggiornato - - -

    No cioè davvero puzzle/platform per un gioco dove NON si salta. Le basi, le basi ragazzi.


    Snow ring, two stars, one sword.

  23. #34823
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    Violoset, sti discorsi uguali identici li facevi ai tempi del wii (a meno di clamorosa cantonata della mia memoria ma non credo). A sto punto sei masochista perché errare è umano, perseverare è diabolico. D'altronde nintendo, a differenza di sony, quella era e quella è rimasta, nel bene e nel male.

    Non ci vuole un genio per capire che una console nintendo va presa per i titoli nintendo e poco altro. Ed è altrettanto chiaro che se ti piace la filosofia di gioco alla base dei titoli nintendo, trovare giochi di qualità è molto semplice (evitiamo paragoni da brividi con killzone o resistance, lì si c'è solo il marchio alla base) altrimenti risulta una console inutile. Possiamo andare avanti tutta la gen con sta tiritera della mancanza di terze parti ma dopo 15 anni di questa situazione è superfluo ricordarlo

  24. #34824
    Divinità L'avatar di ace
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    Per me si associa erroneamente Toad al gener platform per le sue origini da Mario

  25. #34825
    worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Mmmm ma scusa, Rockstar (SH a caso) non si fa pagare da Sony e MS per far uscire il loro prodotto nelle rispettive console?
    E perché dovrebbero? Sono loro che pagano, con parte dei guadagni, per pubblicare sulle piattaforme.

    Le fantomatiche mazzette e altro sono accordi commerciali, facilitazioni, ad esempio gestire la pubblicazione di un titolo. Ma non è che Sony o MS pagano, sempre, una cifra per avere la roba sulle loro piattaforme, non succede manco nel caso di esclusive, figuriamoci per multi
    (che è un po' la stessa cosa che si sta dicendo nel topic delle vendite, dove sembra che N abbia avuto il supporto su DS perché pagava tutti, ma che scherziamo )

    E quindi torniamo lì: perché Rockstar dovrebbe accettare una cifra sotto all'ordine del milione di dollari (cioè l'ordine di grandezza delle spese di sviluppo, molto a grandi linee)?
    Moltiplicalo per boh, 100 titoli fra le varie SH. E poi, dopo quei 100, perché dovrebbero continuare senza questo incentivo? Perché avrebbero una userbase? Sì ma hanno pure il coltello dalla parte del manico, it's capitalism baby.

    E in tutto questo credo non sia mai esistita un'azienda che si sia messa a lanciare soldi in questo modo, così, un anno generiamo un buco di bilancio da mezzo miliardo sperando che si inneschi un ciclo virtuoso tale da alimentarsi da solo dopo.
    L'unico, vero motivo in cui N può "contrattare", a console lanciata, è collaborando. Che è una cosa simile, ma per definizione molto, molto limitata. E non cambia le cose, anche perché i problemi rimangono gli stessi, collaborare con EA vorrebbe dire dargli soldi e gg, Nintendo non è Sony e anche dalle interviste a Sakurai si vede come i problemi logistici non siano cose da poco in questo genere di rapporti


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