Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ho capito il ragionamento, ma di fatto anche tu stesso non stai facendo altro che sconsigliare l'acquisto della macchina E questo basta e avanza per capire quanto sia deficitaria/scarsa l'offerta nintendo e il conseguente inesistente riscontro sul mercato.

Aggiungo che effettivamente lamentarsi adesso è un pò inutile (infatti io ho preferito continuare il boicottaggio piuttosto che farmi il sangue amaro), ma a questo punto tocca solidarizzare con coloro che criticarono fin da subito l'accordo tra nintendo e kamiya: tanto prendere la console non conviene (voi stessi dite che è da fessi se non si è fanboy nintendo) e se lo fai per amore di bayonetta poi manco puoi permetterti di criticare tutto il carrozzone...
    Però Bayonetta è proprio l'esempio sbagliato, perché su Wii U se c'è un genere oltre a quello dei platform ad essere ben coperto, è proprio quello degli action, tra TW101, Bayo 1-2, Ninja Gaiden 3 RE e Devil's Third. Fosse anche solo per giocarsi i due capolavori di Kamiya e l'ultimo lavoro di Itagaki, un vero fan del genere dovrebbe recuperarsi subito la console.
    Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Che poi io semplicemente non ci credo, secondo me molti di quelli che schifano le produzioni nintendo non le hanno neanche provate, possono non piacerti i platform, ma ci sono anche strategici, corse arcade etc. Se non piace nessuno dei giochi che gira su wii u allora mi chiedo cosa possa possa piacere. Ci sono generi non coperti è vero ma non sono tanti.
    Ma difatti io mi chiedo come uno possa deliberatamente snobbare giochi come X o il prossimo Zelda. Un conto sono quelli che si comprano le console per giocare a COD e FIFA, ma tutti gli altri "giocatori a 360 gradi" come fanno a snobbare dei gioconi del genere? Non è che bisogna essere per forza dei nintendari incalliti per apprezzare l'oggettiva qualità di un titolo come Donkey Kong Country TF o Mario 3D World.

フェイト/ステイナイト

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    "ha avuto il remake di MGS che i sonari chiedevano"

ma se non c'è un fan di mgs che non lo smerda twin snakes
    ora era un gioco voluto da qualcuno?
    Lasciando da parte il discorso "qualità" (a me comunque TTS piacque molto anche se non è il MGS di riferimento) già il solo fatto che non lo annunciarono su PS2 li fece imbestialire e per anni hanno sperato nella versione PS2 o in un remastered HD.
    Quindi il discorso prescinde dalla qualità del titolo in se.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Però Bayonetta è proprio l'esempio sbagliato, perché su Wii U se c'è un genere oltre a quello dei platform ad essere ben coperto, è proprio quello degli action, tra TW101, Bayo 1-2, Ninja Gaiden 3 RE e Devil's Third. Fosse anche solo per giocarsi i due capolavori di Kamiya e l'ultimo lavoro di Itagaki, un vero fan del genere dovrebbe recuperarsi subito la console.

Ma difatti io mi chiedo come uno possa deliberatamente snobbare giochi come X o il prossimo Zelda. Un conto sono quelli che si comprano le console per giocare a COD e FIFA, ma tutti gli altri "giocatori a 360 gradi" come fanno a snobbare dei gioconi del genere? Non è che bisogna essere per forza dei nintendari incalliti per apprezzare l'oggettiva qualità di un titolo come Donkey Kong Country TF o Mario 3D World.
    Perché i giocatori a 360° non esistono, neanche sui forum. Certo, anche essendo giocatori a... uhm, facciamo 300°, è difficile che non piaccia niente di ciò che offfre il WiiU, ma poi entrano in gioco fattori estremamente soggettivi come il numero di giochi di proprio gradimento per comprare una piattaforma (come c'è gente che la compra per uno, c'è gente a cui non ne bastano dieci) o il voler essere monopiattaforma per necessità/scelta e quindi puntare altrove per un'offerta più affine alle poprie preferenze.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Perché i giocatori a 360° non esistono, neanche sui forum. Certo, anche essendo giocatori a... uhm, facciamo 300°, è difficile che non piaccia niente di ciò che offfre il WiiU, ma poi entrano in gioco fattori estremamente soggettivi come il numero di giochi di proprio gradimento per comprare una piattaforma (come c'è gente che la compra per uno, c'è gente a cui non ne bastano dieci) o il voler essere monopiattaforma per necessità/scelta e quindi puntare altrove per un'offerta più affine alle poprie preferenze.
    Esatto. Io, se uscissero su una console che ho, prenderei sia W101, che Bayonetta e Xenoblade. (difficile, ma forse forse forse, usato, pure Zelda) Il punto è che neanche messi insieme, però, mi giustificano l'acquisto di una console.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

a tal proposito ricordo come ci guardavano i nostri genitori quando, sia pure coi nostri soldi (o meglio, coi soldi di mio fratello maggiore ), continuavamo ad aggiungere console alla collezione già a partire da metà anni 90. figuriamoci se avessero dovuto darci loro i soldi per console e giochi
    che è il motivo per cui, anche se mi imbizzarrisco quando si leggono discorsi sulla stupidità/inutilità di essere multipiattaforma, non ho mai detto nulla a chi per necessità ma anche per scelta deve o preferisce essere monopiattaforma

da qui però, e ribadisco per l' ultima volta per non essere troppo pesante, a far passare la scelta del wiiu come valida per fanboy o gente che si caccia giù di tutto per mettere qualche ora di gioco sulla console, ce ne passa e parecchio

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Comunque penso di essere l'unico fan N qui a cui Captain Toad dice poco o nulla
    Siamo in due, per me è scaffale

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    a tal proposito ricordo come ci guardavano i nostri genitori quando, sia pure coi nostri soldi (o meglio, coi soldi di mio fratello maggiore ), continuavamo ad aggiungere console alla collezione già a partire da metà anni 90. figuriamoci se avessero dovuto darci loro i soldi per console e giochi
    che è il motivo per cui, anche se mi imbizzarrisco quando si leggono discorsi sulla stupidità/inutilità di essere multipiattaforma, non ho mai detto nulla a chi per necessità ma anche per scelta deve o preferisce essere monopiattaforma

da qui però, e ribadisco per l' ultima volta per non essere troppo pesante, a far passare la scelta del wiiu come valida per fanboy o gente che si caccia giù di tutto per mettere qualche ora di gioco sulla console, ce ne passa e parecchio
    Assolutamente, anche se non c'è stata rettifica voglio pensare che sia stata una scelta di termini sbagliata e volesse dire fan delle saghe Nintendo piuttosto che fanboy.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Assolutamente, anche se non c'è stata rettifica voglio pensare che sia stata una scelta di termini sbagliata e volesse dire fan delle saghe Nintendo piuttosto che fanboy.
    Può darsi, d'altro canto dice di continuare il boicottaggio (strano adesso le console coi gioconi si boicottano, non quelle con gli stessi giochi dell'anno prima, quelli da 70 euro con altri 50 euro tagliati, quelle col multi online a pagamento ma rotto), e che solidarizza coi rosiconi di Kamiya, posso immaginarli mentre ancora dicono "Meglio la morte piuttosto che Nintendo", a me viene solo un grande "Bah!"

Per il resto non riuscirò mai a giocare tutto quello che esce nel 2015 su Wii U e 3DS, escludendo completamente eShop e annunci dell'ultimo minuto, adesso ho pure dei bambini che giocano regolarmente quindi ci scappa pure Mario Party mi sa, in pratica gli compro qualsiasi cosa, oltre a tutti gli amiibo naturalmente

Tutto il resto può fallire tranquillamente

Ultima modifica di Charlie; 03-01-15 alle 21:16:04

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Mmm beh saghe nintendo fino ad un certo punto, forse quelle più commerciali e basta. Meno male che hanno ripescato almeno starfox (bisogna vedere come) e pikmin va!

Comunque fanboy non è un termine per forza offensivo, per me ad esempio tutti gli early adopters sono fanboy dentro Io stesso da buon fanboy ho sempre comprato tutto alla nintendo senza fiatare e a questo giro mi sono dovuto imporre di non prendere pure il wiiU per dispetto.

Master of forum L'avatar di Eros
    Iscritto dal
    10-Jul-2009
    ID PSN
    ShadowEros
    Steam
    ShadowEros94
    ID Wiiu
    ShadowEros
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    La verità sta nel mezzo.

N copre o ha coperto su home console:
    Corse Arcade: Mario Kart, F-Zero, Excite Bike/Trucks, 1080°, Wave Race.
    Picchiaduro: Smash Bros. Brawl
    Plattform 2D e 3D: Mario 3D, New Mario 2D, Yoshi ecc.
    Strategici: Pikmin, Battalion Wars.
    Avventure grafiche: Another Code, Trauma center
    Jrpg: Xenoblade, The Last Story.
    Action: Bayonetta 2, NG3:RE, The Wonderful 101, Pandora's Tower.
    Adventure: Zelda, Endless Ocean, Metroid, Disaster Luigi's Mansion.
    Party game: Mario Party, Wiisports, Nintendo Land, Karaoke ecc.
    On Rail Shooter: Sin And Punishment.
    Horror: Eternal Darkness, Project zero.
    Puzzle game: Capitan Toad, Dr. Mario ecc.
    Esperimenti vari...

Senza contare che ha avuto RE come saga esclusiva per un intera gen, ha avuto il remake di MGS che i sonari chiedevano, le migliori versioni di alcuni piatta tra cui anche WE6 da noi mai giunto.

Allora i titoli N sono o il top del loro genere o comunque tra i migliori.
    Il problema è che numericamente ovviamente non ce la fanno a stare dietro alle uscite terze parti e in generale i nomi che vanta sono visti con pregiudizio dalla massa casual che compone le altre console ma soprattutto dai fanboy Sony/Microsoft.

Costoro infatti si giocano il "pezzotto" della loro casa, di un titolo N ma non si giocano "l'originale" e se c'è un titolo che loro aggrada su N, lo chiedono su Play.

N inoltre non ha mai potuto vantare titoli che attirassero la massa in quella gen.
    Sono sempre mancati i GTA, adesso manca FIFA che fa faville, i titoli di tendenza insomma.
    Ormai inoltre essendo l'utenza abituata da decenni di mancanze di terze parti, il pubblico che compra N se ne sbatte quindi anche quando arrivano titoli di tendenza su N la situazione non cambia.
    La massa dal canto suo NON è disposta a cambiare: utenti come il signor "laggente" conosciuto nel topic in sezione N si fidano ciecamente delle marche di massa e seguono gli amici online che anche loro si affidano ai due marchi di riferimento.

N risulta diversa dalle altre, indecifrabile per molti perché appartenente alla vecchia guardia, ad un modo di concepire videogiochi con una determinata filosofia.
    E nel momento in cui tu hai una filosofia e ti distingui, ti precludi chi invece del tuo modo d'essere se ne sbatte.
    Perché Sony non ha filosofia e Microsoft ce ne ha mezza (infatti è Sony che si è adeguata alle tendenze imposte da Microsoft) ma concilia con il mercato terze parti attuale.

L'utente sonaro è abituato a seguire le tendenze, il boxaro idem, il Nintendaro persegue la filosofia N.

Non è un caso che con Wii soltanto per un cambio apparente di facciata si sia gridato all'alto tradimento mentre per Sony e Microsoft questo problema non esiste.
    Playstation, emblema dell'industria giapponese, che fa realizzare una console da occidentali, ma soprattutto si piega ai gusti occidentali, avrebbe dovuto far scatenare l'ira dei fan che della filosofia Microsoft furono detrattori in epoca PS2.
    Invece zitti ad adeguarsi, adesso a giocare gli sparatutto e online, prima gratuito e quindi un diritto, adesso a pagamento ma va bene lo stesso.

N nel bene e nel male, nei giochi dedicati alla sua utenza hardcore, non ha mai tradito la sua filosofia di base e ciò da fastidio a chi quella filosofia non piace.
    Se aggiungiamo poi, l'assenza di marketing aggressivo, il pregiudizio imperante praticamente da sempre e l'ignoranza di molti ecco che alla fine anche titoli godibili da tutti divengono apprezzati da "pochi".
    Ma questo è lo stereotipo in persona
    Etichette, categorie, superstizioni, giudizi personali derivanti da preconcetti.
    L'anticristo dell'altropologia insomma

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Può darsi, d'altro canto dice di continuare il boicottaggio (strano adesso le console coi gioconi si boicottano, non quelle con gli stessi giochi dell'anno prima, quelli da 70 euro con altri 50 euro tagliati, quelle col multi online a pagamento ma rotto), e che solidarizza coi rosiconi di Kamiya, posso immaginarli mentre ancora dicono "Meglio la morte piuttosto che Nintendo", a me viene solo un grande "Bah!"

Per il resto non riuscirò mai a giocare tutto quello che esce nel 2015 su Wii U e 3DS, escludendo completamente eShop e annunci dell'ultimo minuto, adesso ho pure dei bambini che giocano regolarmente quindi ci scappa pure Mario Party mi sa, in pratica gli compro qualsiasi cosa, oltre a tutti gli amiibo naturalmente

Tutto il resto può fallire tranquillamente
    Se ho preso la ps4 è solo perchè l'ho pagata decisamente poco e perchè ormai tutti i miei amici ce l'hanno. Altrimenti poteva tranquillamente rimanere sugli scaffali anche considerando che gia adesso ci escono il quadruplo dei giochi wiiU

E per quanto anche sony non si sia risparmiata le sue porcate (le più gravi? i disservizi del psn e la mancata compatibilità dei pad ps3) ne devono magnà di pagnotte per arrivare ai livelli di squallore raggiunti dalla nintendo in grigio, roba che ci vogliono cinque anni di bayonetta 2 e shenmue 3 per convincermi a tornare.

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

La verità sta nel mezzo.

N copre o ha coperto su home console:
    Corse Arcade: Mario Kart, F-Zero, Excite Bike/Trucks, 1080°, Wave Race.
    Picchiaduro: Smash Bros. Brawl
    Plattform 2D e 3D: Mario 3D, New Mario 2D, Yoshi ecc.
    Strategici: Pikmin, Battalion Wars.
    Avventure grafiche: Another Code, Trauma center
    Jrpg: Xenoblade, The Last Story.
    Action: Bayonetta 2, NG3:RE, The Wonderful 101, Pandora's Tower.
    Adventure: Zelda, Endless Ocean, Metroid, Disaster Luigi's Mansion.
    Party game: Mario Party, Wiisports, Nintendo Land, Karaoke ecc.
    On Rail Shooter: Sin And Punishment.
    Horror: Eternal Darkness, Project zero.
    Puzzle game: Capitan Toad, Dr. Mario ecc.
    Esperimenti vari...

Senza contare che ha avuto RE come saga esclusiva per un intera gen, ha avuto il remake di MGS che i sonari chiedevano, le migliori versioni di alcuni piatta tra cui anche WE6 da noi mai giunto.

Allora i titoli N sono o il top del loro genere o comunque tra i migliori.
    Il problema è che numericamente ovviamente non ce la fanno a stare dietro alle uscite terze parti e in generale i nomi che vanta sono visti con pregiudizio dalla massa casual che compone le altre console ma soprattutto dai fanboy Sony/Microsoft.

Costoro infatti si giocano il "pezzotto" della loro casa, di un titolo N ma non si giocano "l'originale" e se c'è un titolo che loro aggrada su N, lo chiedono su Play.

N inoltre non ha mai potuto vantare titoli che attirassero la massa in quella gen.
    Sono sempre mancati i GTA, adesso manca FIFA che fa faville, i titoli di tendenza insomma.
    Ormai inoltre essendo l'utenza abituata da decenni di mancanze di terze parti, il pubblico che compra N se ne sbatte quindi anche quando arrivano titoli di tendenza su N la situazione non cambia.
    La massa dal canto suo NON è disposta a cambiare: utenti come il signor "laggente" conosciuto nel topic in sezione N si fidano ciecamente delle marche di massa e seguono gli amici online che anche loro si affidano ai due marchi di riferimento.

N risulta diversa dalle altre, indecifrabile per molti perché appartenente alla vecchia guardia, ad un modo di concepire videogiochi con una determinata filosofia.
    E nel momento in cui tu hai una filosofia e ti distingui, ti precludi chi invece del tuo modo d'essere se ne sbatte.
    Perché Sony non ha filosofia e Microsoft ce ne ha mezza (infatti è Sony che si è adeguata alle tendenze imposte da Microsoft) ma concilia con il mercato terze parti attuale.

L'utente sonaro è abituato a seguire le tendenze, il boxaro idem, il Nintendaro persegue la filosofia N.

Non è un caso che con Wii soltanto per un cambio apparente di facciata si sia gridato all'alto tradimento mentre per Sony e Microsoft questo problema non esiste.
    Playstation, emblema dell'industria giapponese, che fa realizzare una console da occidentali, ma soprattutto si piega ai gusti occidentali, avrebbe dovuto far scatenare l'ira dei fan che della filosofia Microsoft furono detrattori in epoca PS2.
    Invece zitti ad adeguarsi, adesso a giocare gli sparatutto e online, prima gratuito e quindi un diritto, adesso a pagamento ma va bene lo stesso.

N nel bene e nel male, nei giochi dedicati alla sua utenza hardcore, non ha mai tradito la sua filosofia di base e ciò da fastidio a chi quella filosofia non piace.
    Se aggiungiamo poi, l'assenza di marketing aggressivo, il pregiudizio imperante praticamente da sempre e l'ignoranza di molti ecco che alla fine anche titoli godibili da tutti divengono apprezzati da "pochi".
    I fan nintendo che comprano la console sono Gamers particolari,molto orgogliosi e intransigenti,il wii fu un tradimento e una pugnalata alle spalle nei confronti di chi ti aveva supportato ai tempi del N64 e del gamecube,i giocatori che avevano supportato la nintendo nei tempi più buii si sono rivolti altrove(anche io per esempio)e anche se uscivano giochi importanti non sopportavano l'arretratezza della macchina e quei controlli scomodi,il wii fu un fenomeno di massa e infatti ha venduto un botto,quando hanno fatto una console già migliore e più al passo con i tempi i gamers di vecchia data per la maggior parte dei casi non ha comprato la console perchè la nintendo nella gen prima li ha traditi e il Wii u inizialmente non ha venduto niente,ora la situazione sembra migliorata e spero non facciano mai più un Wii 2 perchè nintendo è una casa di nicchia e se vuole vendere deve fidelizzare i suoi utenti .
    La Microsoft comunque come idea di console non hanno tradito la loro filosofia,giochi occidentali a manetta.
    La Sony in realtà da molti è stata abbandonata i primi anni di Ps3,poi si è ripresa con l'uscita dei JRPG,comunque continua a vendere un botto per il nome e anche perchè i nuovi gamers prenderanno sempre la Plaistection

Ultima modifica di Paolito; 03-01-15 alle 22:28:20

Esperto
    Iscritto dal
    24-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48476

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    i gamers di vecchia data per la maggior parte dei casi non ha comprato la console perchè la nintendo nella gen prima li ha traditi e il Wii u inizialmente non ha venduto niente
    Ah, e io che pensavo che non l'avessero comprata perché costava un boato, aveva pochi giochi (Dei quali la maggioranza già disponibili su console concorrenti) e le nuove uscite erano poche e sporadiche.
    Senza contare il problema che Nintendo ha coi nomi negli ultimi anni.
    DS, DSi, DSiXL, 3DS, 3DSXL, 2DS, WII, WIIU... quanti mal di testa a spiegare la differenza alla gente.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lawr Visualizza Messaggio
    Ah, e io che pensavo che non l'avessero comprata perché costava un boato, aveva pochi giochi (Dei quali la maggioranza già disponibili su console concorrenti) e le nuove uscite erano poche e sporadiche.
    Senza contare il problema che Nintendo ha coi nomi negli ultimi anni.
    DS, DSi, DSiXL, 3DS, 3DSXL, 2DS, WII, WIIU... quanti mal di testa a spiegare la differenza alla gente.
    Non è che l'epoca gamecube aveva più giochi in uscita del Wii,anzi per certi versi erano anche meno

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

I fan nintendo che comprano la console sono Gamers particolari,molto orgogliosi e intransigenti,il wii fu un tradimento e una pugnalata alle spalle nei confronti di chi ti aveva supportato ai tempi del N64 e del gamecube,i giocatori che avevano supportato la nintendo nei tempi più buii si sono rivolti altrove(anche io per esempio)e anche se uscivano giochi importanti non sopportavano l'arretratezza della macchina e quei controlli scomodi,il wii fu un fenomeno di massa e infatti ha venduto un botto,quando hanno fatto una console già migliore e più al passo con i tempi i gamers di vecchia data per la maggior parte dei casi non ha comprato la console perchè la nintendo nella gen prima li ha traditi e il Wii u inizialmente non ha venduto niente,ora la situazione sembra migliorata e spero non facciano mai più un Wii 2 perchè nintendo è una casa di nicchia e se vuole vendere deve fidelizzare i suoi utenti .
    il ragionamento non mi convince.
    è scritto nello statuto o nella storia di nintendo che è di nicchia? il successo commerciale di una console allontana "gamers" di vecchia data (quindi si suppone smaliziati) indipendentemente da ciò che offre? wii U offre più qualità di Wii a un "gamer"?

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Il wii fu talmente una pugnalata alle spalle che c'ho giocato sopra la maggior parte dei miei giochi preferiti della scorsa gen.
    Se avessi dovuto scegliere una sola console avrei rinunciato alla 360 piuttosto che separarmi dal wii.

Attualmente non posso dire altrettanto del wii u, a parte smash le mie personali killer app devono ancora uscire

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Non è che l'epoca gamecube aveva più giochi in uscita del Wii,anzi per certi versi erano anche meno
    Togli il "per certi versi"

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Lasciando da parte il discorso "qualità" (a me comunque TTS piacque molto anche se non è il MGS di riferimento) già il solo fatto che non lo annunciarono su PS2 li fece imbestialire e per anni hanno sperato nella versione PS2 o in un remastered HD.
    Quindi il discorso prescinde dalla qualità del titolo in se.
    TTS è piaciuto anche a me, ma me devono spiegà in che modo hanno potuto fà quello scempio in-game, cioè hanno preso un gioco del 98 aggiornato graficamente, preso elementi da Sons of Liberty e il game design l'hanno mandato a puttane proprio

Se proprio devono rifare un remake del primo Solid spero che lo facciano i Just Add Water, tanto se aspettamo Kojima..

Lui me deve fà i primi 2, mancano solo quelli ormai.

Ultima modifica di SolidSnake91; 03-01-15 alle 23:16:14

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Se ho preso la ps4 è solo perchè l'ho pagata decisamente poco e perchè ormai tutti i miei amici ce l'hanno. Altrimenti poteva tranquillamente rimanere sugli scaffali anche considerando che gia adesso ci escono il quadruplo dei giochi wiiU

E per quanto anche sony non si sia risparmiata le sue porcate (le più gravi? i disservizi del psn e la mancata compatibilità dei pad ps3) ne devono magnà di pagnotte per arrivare ai livelli di squallore raggiunti dalla nintendo in grigio, roba che ci vogliono cinque anni di bayonetta 2 e shenmue 3 per convincermi a tornare.
    Tanto i giochi che riesco a giocare sempre quelli sono, ne possono uscire pure 100 ma se sono LBP e Driveclub me rigiro i pollici eh

Oppure me li gioco sulla console prima nel caso tra la melma venisse su qualcosa di decente, quindi sei in ogni caso ingiustificabile ad aver preso la console giochiamo poi

Lo squallore lo vedi solo tu eh, forse l'unica cosa squallida è Wii Sports Club, che per fortuna ha venduto 3 copie facendogli capire che ste porcate ci devono gioca' loro, e stop allo squallore, ma tu continua a fare i "dispetti" e restare delle tue idee

Poi sei tu che parli di vendite, a me non fotteva prima e non fotte adesso, l'importante è che sopravvivano e trovino sempre conveniente fare videogiochi di questo calibro, devono vendere e guadagnare solo per questo, che siano 20 o 100 milioni o che si buttino tutti sulla Play chissenefrega, solo che loro hanno un attach rate altissimo e sono costretti a fare gioconi, gli altri si vendono da soli e non fanno giochi, o fanno robaccia dimenticabile

Il Wii U nemmeno con un miracolo potrà vendere di più, perché non è presente nei negozi, oggi al MW c'era un ragazzino che spiegava al padre quanto fosse phigo il bundle di MK8, leggevano il contenuto sulla scatola, poi il padre gli fa: "si ma compriamo sta console, e i giochi? Non ce ne sono", perché lo scaffale Wii U del MW te lo lascio immaginare

Alla fine prenderà una PS4 probabilmente, pure perché ce l'avranno tutti i suoi amichetti

Peccato perché si sarebbero potuti divertire come mai in vita loro insieme, invece quel ragazzino si ritroverà a giocare roba triste

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Il wii fu talmente una pugnalata alle spalle che c'ho giocato sopra la maggior parte dei miei giochi preferiti della scorsa gen.
    Se avessi dovuto scegliere una sola console avrei rinunciato alla 360 piuttosto che separarmi dal wii.

Attualmente non posso dire altrettanto del wii u, a parte smash le mie personali killer app devono ancora uscire

guadagni punti dopo tutti i tuoi capitomboli passati

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    il ragionamento non mi convince.
    è scritto nello statuto o nella storia di nintendo che è di nicchia? il successo commerciale di una console allontana "gamers" di vecchia data (quindi si suppone smaliziati) indipendentemente da ciò che offre? wii U offre più qualità di Wii a un "gamer"?
    Se una console rinnega la sua origine e fa perno su casalinghe e pensionati mi pare logico che gamers di vecchia data la mandino a quel paese .
    Il Wii u offre già una console più completa e aggiornata e almeno in parte al passo coi tempi

Ultima modifica di Paolito; 04-01-15 alle 00:06:35

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

E io intanto fra tre giorni infilerò finalmente il disco di Cipry nel mio lettore.

VM18

Watching you masturbate with Tapatalk

Ultima modifica di Sard Jack; 04-01-15 alle 00:09:05

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Tanto i giochi che riesco a giocare sempre quelli sono, ne possono uscire pure 100 ma se sono LBP e Driveclub me rigiro i pollici eh

Oppure me li gioco sulla console prima nel caso tra la melma venisse su qualcosa di decente, quindi sei in ogni caso ingiustificabile ad aver preso la console giochiamo poi

Lo squallore lo vedi solo tu eh, forse l'unica cosa squallida è Wii Sports Club, che per fortuna ha venduto 3 copie facendogli capire che ste porcate ci devono gioca' loro, e stop allo squallore, ma tu continua a fare i "dispetti" e restare delle tue idee

Poi sei tu che parli di vendite, a me non fotteva prima e non fotte adesso, l'importante è che sopravvivano e trovino sempre conveniente fare videogiochi di questo calibro, devono vendere e guadagnare solo per questo, che siano 20 o 100 milioni o che si buttino tutti sulla Play chissenefrega, solo che loro hanno un attach rate altissimo e sono costretti a fare gioconi, gli altri si vendono da soli e non fanno giochi, o fanno robaccia dimenticabile

Il Wii U nemmeno con un miracolo potrà vendere di più, perché non è presente nei negozi, oggi al MW c'era un ragazzino che spiegava al padre quanto fosse phigo il bundle di MK8, leggevano il contenuto sulla scatola, poi il padre gli fa: "si ma compriamo sta console, e i giochi? Non ce ne sono", perché lo scaffale Wii U del MW te lo lascio immaginare

Alla fine prenderà una PS4 probabilmente, pure perché ce l'avranno tutti i suoi amichetti

Peccato perché si sarebbero potuti divertire come mai in vita loro insieme, invece quel ragazzino si ritroverà a giocare roba triste
    Io da bruno euronics sono il venditore di Wii u,non si riescono a vendere per la poca pubblicità di nintendo,ti dirò che la gente neanche ha chiare le idee su cosa sia il wii u,gli sembra 1 Wii con il tablet e senza wii mote,poi gli spieghi cosa è e quasi sempre lo prendono spiegandogli che possono sempre giocare ai titoli del wii

Ultima modifica di Paolito; 04-01-15 alle 00:12:02

Kamiya defence force L'avatar di violiotset
    Iscritto dal
    05-Sep-2007
    Xbox Live
    violiotset
    ID PSN
    violiotset
    Steam
    violiotset
    Clan
    Anche se sossolo vi apro il cul0
    ID Wiiu
    almavio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Mi ero perso un pò di pagine del topic.

I post di Violotset,se potessi verrei a stringerti la mano di persona.

Cioè SAI che l'offerta di TP sulla console è e sarà praticamente inesistente,SAI che la lineup di WiiU è e sarà composta praticamente solo da FP Nintendo che ti interessano poco o nulla,ma nonostante questo ti accatti la console per due giochi e poi arrivi con la "bava alla bocca" a lamentarti che non ci sono i TP che ti piacciono tanto.

Scusami tanto, ma qui non è che si applauda Nintendo per le carenze di lineup e altre mancaze varie ed eventuali ma son lamente legittime per gli early adopters della console, se te la compri dopo due anni ben conscio dei limiti oggettivi e dei limiti imposti dai tuoi gusti videoludici un pò "ciuccio" lo sei.
    Si, per me Bayo vala anche la spesa di 190 euro del wii, e ti diro di piu, vale 340 perche oltre alla limited normale barbona con bayo 1 + Bayo 2 mi sono preso anche la first print edition incellophanata, che ho lasciato a casa sul moniletto insieme alla climax edition del primo incellophanata pur essa. E un po mi fa incaxxare che non ci sia l amiibo di bayonetta
    Quindi capisci che il mio amore per bayo va piu in la dei problemi di line up. Oltretutto è l unica console dove gira un gioco e mezzo del maestro per ora, quindi era un acquisto obbligato.
    Spiegatemi pero per quale assurdo motivo (si ne ero ben conscio di cosa non aveva il wiiU) non potrei permettermi di criticare la console. E' per voi un problema se considero la console un cess0? Vi sto chiedendo un consenso forzato in qualche modo? Ho offeso la "Difference"? Ho usato argomenti come "gta e fifa" che fanno tanto BMK? (almeno sono fuori dal girone degli snobboni che "non giocano quella cacca commerciale")

No spiegatemi per quale straminkia di motivo non dovrei criticare nintendo, argomento che per voi sara anche morto, sepolto perche lo avete visto postato in tutte le salse, io purtroppo è un anno e passa che faccio fatica a stare sul forum e quindi Si, io me ne sbatto e critico nintendo e il wii a garganella. E visto lo sconcerto scaturito dal mio post, vedo che poi un po, sotto sotto, vi mancava.
    Saltano fuori da quelli che discutono civilmente come al solito, ai papi scienza infusa che ti insegnano come si gioca, a quelli che ti danno del sonaro perche non riescono a uscire dalla logica "se critichi X, allora sei tifoso di Y".
    Poi da cosa avete dedotto che i FP Nintendo non mi interessano, spiegatemelo perche sono curiosissimo. So che pecco di fede se pikmin non mi attizza a meno di 15 euro, se appena vedo un CD con sopra scritto "metroid" ci caco sopra, ma in compenso stra apprezzo zelda, Dk, X e derivati, Mario 3d (2d mi hanno fiaccato). Boh.

Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Secondo me è solo che l'altro giorno non eri troppo ispirato, tutto qui

Io ad esempio ci ho visto un po' di pregiudizio in quel post, ma mi sta bene anche quello eh

Pagina 1406 di 4163 PrimaPrima ... 40690613061356139614021403140414051406140714081409141014161456150619062406 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •