Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Se una console rinnega la sua origine e fa perno su casalinghe e pensionati mi pare logico che gamers di vecchia data la mandino a quel paese .
    Il Wii u offre già una console più completa e aggiornata e almeno in parte al passo coi tempi
    a nintendo non si può proprio dire che abbia rinnegato le proprie origini: è la più conservatrice in assoluto, su ciò che conta. né mi pare corretto che WiiU sia al passo coi tempi. non lo è né vuole esserlo.
    per le casalinghe e i pensionati, questi non hanno tolto alla mole di giochi più che validi usciti per Wii più di quanto i bimbiminkia non abbiano tolto a PS360. le console non sono spillette né tatuaggi.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Tanto i giochi che riesco a giocare sempre quelli sono, ne possono uscire pure 100 ma se sono LBP e Driveclub me rigiro i pollici eh

Oppure me li gioco sulla console prima nel caso tra la melma venisse su qualcosa di decente, quindi sei in ogni caso ingiustificabile ad aver preso la console giochiamo poi

Lo squallore lo vedi solo tu eh, forse l'unica cosa squallida è Wii Sports Club, che per fortuna ha venduto 3 copie facendogli capire che ste porcate ci devono gioca' loro, e stop allo squallore, ma tu continua a fare i "dispetti" e restare delle tue idee

Poi sei tu che parli di vendite, a me non fotteva prima e non fotte adesso, l'importante è che sopravvivano e trovino sempre conveniente fare videogiochi di questo calibro, devono vendere e guadagnare solo per questo, che siano 20 o 100 milioni o che si buttino tutti sulla Play chissenefrega, solo che loro hanno un attach rate altissimo e sono costretti a fare gioconi, gli altri si vendono da soli e non fanno giochi, o fanno robaccia dimenticabile

Il Wii U nemmeno con un miracolo potrà vendere di più, perché non è presente nei negozi, oggi al MW c'era un ragazzino che spiegava al padre quanto fosse phigo il bundle di MK8, leggevano il contenuto sulla scatola, poi il padre gli fa: "si ma compriamo sta console, e i giochi? Non ce ne sono", perché lo scaffale Wii U del MW te lo lascio immaginare

Alla fine prenderà una PS4 probabilmente, pure perché ce l'avranno tutti i suoi amichetti

Peccato perché si sarebbero potuti divertire come mai in vita loro insieme, invece quel ragazzino si ritroverà a giocare roba triste
    Quando parlo di squallore non mi riferisco al wiiU, che anzi ha un line up quasi decente, ma a tutta l'esperienza wii che è stato un vero calvario. Vedere la propria casa preferita svendere la propria immagine e il proprio sedere, lanciare sul mercato prodotti SCADENTI e piegarsi ad ogni porcata possibile ed immaginabile per spillare altri quattro spicci ai propri fedeli, snobbare il popolo dei videogiocatori sfottendoli e ghettizzandoli ( e meno male che poi pigliate per il culo il #theplayers, sony non ha fatto altro che osservare nintendo che pian piano si suicidava per poi fare l'esatto contrario ), vedere giochi innocenti per bambini deficienti esaltati come innovativi o geniali... per non parlare della porcata TP, gioco per gamecube rinviato di un anno e spacciato per titolo di lancio del wii. Ancora una volta: prendete in giro i remaster che in fondo non creano nessun problema (o forse vi strappate i capelli quando in negozio vedete 2001 odissea nello spazio rimasterizzato?) e non ricordate di una delle più grandi zozzate mai concepita da mente umana? E c'è pure gente che nonostante avesse il cubo ha preso al lancio il wii per giocare alla versione idiota di zelda Ecco, quelli sono i fanboy della peggior specie, quelli che finiscono per rovinare quest'industria, identici a coloro che l'anno prossimo acquisteranno assassin's creed al day one nonostante la presa in giro unity.

Per quanto mi riguarda nintendo ne deve lavare ancora parecchie di onte prima di riavere i miei soldi. Anzi, mi pento pure di essermi accattato il 3ds (altra presa per il culo epocale).

L'avatar di ExtremeBrawler
    Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Quando parlo di squallore non mi riferisco al wiiU, che anzi ha un line up quasi decente, ma a tutta l'esperienza wii che è stato un vero calvario. Vedere la propria casa preferita svendere la propria immagine e il proprio sedere, lanciare sul mercato prodotti SCADENTI e piegarsi ad ogni porcata possibile ed immaginabile per spillare altri quattro spicci ai propri fedeli, snobbare il popolo dei videogiocatori sfottendoli e ghettizzandoli ( e meno male che poi pigliate per il culo il #theplayers, sony non ha fatto altro che osservare nintendo che pian piano si suicidava per poi fare l'esatto contrario ), vedere giochi innocenti per bambini deficienti esaltati come innovativi o geniali... per non parlare della porcata TP, gioco per gamecube rinviato di un anno e spacciato per titolo di lancio del wii. Ancora una volta: prendete in giro i remaster che in fondo non creano nessun problema (o forse vi strappate i capelli quando in negozio vedete 2001 odissea nello spazio rimasterizzato?) e non ricordate di una delle più grandi zozzate mai concepita da mente umana? E c'è pure gente che nonostante avesse il cubo ha preso al lancio il wii per giocare alla versione idiota di zelda Ecco, quelli sono i fanboy della peggior specie, quelli che finiscono per rovinare quest'industria, identici a coloro che l'anno prossimo acquisteranno assassin's creed al day one nonostante la presa in giro unity.

Per quanto mi riguarda nintendo ne deve lavare ancora parecchie di onte prima di riavere i miei soldi. Anzi, mi pento pure di essermi accattato il 3ds (altra presa per il culo epocale).
    Vabbé, ho capito, te sei uno di quelli.

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Prodotti scadenti ( mario, xenoblade, zack e wiki )

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ExtremeBrawler Visualizza Messaggio
    Vabbé, ho capito, te sei uno di quelli.
    uno di quelli che c'ha una cultura nintendo che molto probabilmente te te sogni

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

ve prego, non iniziamo con "holier than thou" attitudine

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

se Nintendo è arrivata a piegarsi facendo giochi scadenti un fan Sega cosa dovrebbe dire?

Nintendo può peccare di essersi adagiata, non di aver smesso di garantire qualità ai propri titoli, Wii non ha convinto parecchi nintendari o ex nintendari per motivi diversi dalla mancanza di qualità, altrimenti non avrei preso WiiU per Pikmin 3 sulla fiducia.

ma poi questo quadruplo di giochi su PS4 non li vedo, che giochi hai giocato o hai in lista di prendere per PS4?

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

uno di quelli che c'ha una cultura nintendo che molto probabilmente te te sogni
    Io direi più uno di quelli con una chiusura mentale che manco un berlusconiano leghista (credo esistano), condita da pregiudizi di un'ignoranza abisalle e che rinfacciano semmai una qual certa saccenza, che significa solo sapere certe cose, ma non averle comprese davvero.
    Anzi, specificando di più, direi il classico atteggiamento del vecchio (dal punto di vista mentale) che non accetta il cambiamento (sia positivo o negativo; lo ripudia a prescindere)e che si ritiene superiore a tutto e a tutti perché dice che ha una cultura sconfinata in quel campo, si erge su un piedistallo e neanche ci prova a sentire il parere altrui, perché tanto tronfio della sua saggezza e magnificenza che ritiene chiunque altro immeritevole della sua attenzione, se non con risposte simili agli sputi in faccia giusto per mostrare la sua superiorità. Sì, ecco, diciamo un qualcosa di simile alla vecchia classe imprenditoriale / politica italiana, che ha anche la caratteristica di rimanere incollata alla propria poltrona qualunque cosa accada.

Poi, oh, tu sei libero di credere ciò che vuoi, sia mai che voglia contraddirti, alla mia faccia ci tengo

P.S. se proprio dovessi concordare su una cosa, è l'immagine che Nintendo ha dato di se. O meglio, la promozione di prodotti come Wii Fit e Wii Music anche ad eventi più diretti ad un pubblico dedicato come l'E3, nonché la poca cura nel gestire certi titoli più rivolti a noi (si pensi ai vari Xenoblade, Pandora's Tower e The Last Story, ma anche Wario Land). Ecco, quest'anno io ho visto una cura ben maggiore nel promuovere anche la roba non big big big per N, grazie a Direct ma anche in video come quelli con la cuoca e iJustine: in passato, credo che avremmo visto nominati roba come Mario Party, Mario Maker, massimo Zelda e poi i vari Wii____...stavolta, invece, Zelda viene nominato senza troppe preoccupazioni e si parla pure di Splatoon, StarFox o, persino, di Codename STEAM. Cioè, una maggiore completezza e varietà nel parlare dei propri contenuti, senza fermarsi troppo. Solo X e DT non hanno fatto vedere, ma forse è perché erano TROPPO fuori target rispetto ai canali YT in cui sono state fatte le interviste (DT di sicuro ).

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

E' sempre a solita tarantella qua dentro

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    se Nintendo è arrivata a piegarsi facendo giochi scadenti un fan Sega cosa dovrebbe dire?

Nintendo può peccare di essersi adagiata, non di aver smesso di garantire qualità ai propri titoli, Wii non ha convinto parecchi nintendari o ex nintendari per motivi diversi dalla mancanza di qualità, altrimenti non avrei preso WiiU per Pikmin 3 sulla fiducia.

ma poi questo quadruplo di giochi su PS4 non li vedo, che giochi hai giocato o hai in lista di prendere per PS4?
    Quando parlo di prodotti scadenti mi riferisco agli hardware. Perchè il wii era una console scadente che offriva servizi scadenti, il wiimote era un pad scadente e sopravvalutato (anche da me stesso purtroppo) che andava montato a pezzi e continuava a fare schifo tra levette mancanti e dorsali vergognosi. Il 3ds pure è stato na bella porcata, sopratutto a quel prezzo.

A livello software mah, la qualità c'era ancora (in particolare galaxy è una pietra miliare, fortunatamente non si son ricoglioniti tutti) ma è innegabile che la saga zelda sia calata parecchio tra TP e SS, così come che brawl sia la versione noob di melee e che other m sia quel che (purtroppo) è. Nel frattempo il best seller wiisports è na roba scema che più scema non si può (però oggi va di moda sparlare dei giochetti per ios/android)e wiimusic è stato il punto più basso mai raggiunto da nintendo nella sua storia ultracentenaria (eppure c'era chi lo difendeva uguale, pazzesco). Insomma su wii di giochi buoni ne sono usciti parecchi, ma anche sul fronte SH per quanto mi riguarda ci sono stati cedimenti. Questa però è un opinione mia personale, sugli hardware invece è oggettivo che per anni abbiano spacciato mierda.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da ExtremeBrawler Visualizza Messaggio
    Io direi più uno di quelli con una chiusura mentale che manco un berlusconiano leghista (credo esistano), condita da pregiudizi di un'ignoranza abisalle e che rinfacciano semmai una qual certa saccenza, che significa solo sapere certe cose, ma non averle comprese davvero.
    Anzi, specificando di più, direi il classico atteggiamento del vecchio (dal punto di vista mentale) che non accetta il cambiamento (sia positivo o negativo; lo ripudia a prescindere)e che si ritiene superiore a tutto e a tutti perché dice che ha una cultura sconfinata in quel campo, si erge su un piedistallo e neanche ci prova a sentire il parere altrui, perché tanto tronfio della sua saggezza e magnificenza che ritiene chiunque altro immeritevole della sua attenzione, se non con risposte simili agli sputi in faccia giusto per mostrare la sua superiorità. Sì, ecco, diciamo un qualcosa di simile alla vecchia classe imprenditoriale / politica italiana, che ha anche la caratteristica di rimanere incollata alla propria poltrona qualunque cosa accada.

Poi, oh, tu sei libero di credere ciò che vuoi, sia mai che voglia contraddirti, alla mia faccia ci tengo

P.S. se proprio dovessi concordare su una cosa, è l'immagine che Nintendo ha dato di se. O meglio, la promozione di prodotti come Wii Fit e Wii Music anche ad eventi più diretti ad un pubblico dedicato come l'E3, nonché la poca cura nel gestire certi titoli più rivolti a noi (si pensi ai vari Xenoblade, Pandora's Tower e The Last Story, ma anche Wario Land). Ecco, quest'anno io ho visto una cura ben maggiore nel promuovere anche la roba non big big big per N, grazie a Direct ma anche in video come quelli con la cuoca e iJustine: in passato, credo che avremmo visto nominati roba come Mario Party, Mario Maker, massimo Zelda e poi i vari Wii____...stavolta, invece, Zelda viene nominato senza troppe preoccupazioni e si parla pure di Splatoon, StarFox o, persino, di Codename STEAM. Cioè, una maggiore completezza e varietà nel parlare dei propri contenuti, senza fermarsi troppo. Solo X e DT non hanno fatto vedere, ma forse è perché erano TROPPO fuori target rispetto ai canali YT in cui sono state fatte le interviste (DT di sicuro ).
    Puoi scrivere quello che ti pare, tanto me lo ricordo che te eri uno di quelli che all'epoca negava tutto, parlava di una nintendo NETTAMENTE MIGLIORE del passato e tante altre porcate. Mi ricordo pure i sondaggi deliranti in cui eravate riusciti a far passare l'idea che i primi anni di vita del wii fossero complessivamente migliori di quelli del cubo, una roba che letta oggi fa venire da vomitare. Con le vostre perle siete riusciti a far scappare alcuni tra i migliori utenti che questo forum abbia mai avuto (i vecchi capiranno).
    Meno male che da allora ne sono passati di anni e la verità è venuta fuori col tempo. Pian piano ci sono arrivati quasi tutti a rinnegare certe porcate (anche perchè il mondo dei videogiocatori quella nintendo l'ha bocciata in maniera clamorosa e incontestabile).

Ultima modifica di Terror uber alles; 04-01-15 alle 01:47:33

Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Quando parlo di prodotti scadenti mi riferisco agli hardware. Perchè il wii era una console scadente che offriva servizi scadenti, il wiimote era un pad scadente e sopravvalutato (anche da me stesso purtroppo) che andava montato a pezzi e continuava a fare schifo tra levette mancanti e dorsali vergognosi. Il 3ds pure è stato na bella porcata, sopratutto a quel prezzo.

A livello software mah, la qualità c'era ancora (in particolare galaxy è una pietra miliare, fortunatamente non si son ricoglioniti tutti) ma è innegabile che la saga zelda sia calata parecchio tra TP e SS, così come che brawl sia la versione noob di melee e che other m sia quel che (purtroppo) è. Nel frattempo il best seller wiisports è na roba scema che più scema non si può (però oggi va di moda sparlare dei giochetti per ios/android)e wiimusic è stato il punto più basso mai raggiunto da nintendo nella sua storia ultracentenaria (eppure c'era chi lo difendeva uguale, pazzesco). Insomma su wii di giochi buoni ne sono usciti parecchi, ma anche sul fronte SH per quanto mi riguarda ci sono stati cedimenti. Questa però è un opinione mia personale, sugli hardware invece è oggettivo che per anni abbiano spacciato mierda.
    il calo l'ho visto anche io su Wii per quanto riguarda alcuni giochi, ma stiamo parlando lo stesso di giochi di un livello tra il distinto e l'ottimo.

riguardo Wiifit e Wiisport beh, a noi checcefrega? su DS son partiti con Nintendogs, Brain Training ma resta nella top delle mie console preferite, finchè non è Zelda a diventare ZeldaFit a noi ce ne sbatte di cosa faccia nintendo per un altro pubblico, magari li fa anche bene (nel suo genere credo che Wiifit e Wiisports siano anche tra i migliori infatti, su Wiimusic no comment ).

sul discorso hardware, sì e no, insomma, Nintendo sta giocando al ribasso, ma da come la "boicotti" sembra quasi che ti abbia rifilato roba difettosa .

e Metroid Other M è uno spin off sviluppato da un team esterno, dimmi che è la prima volta che N affida spin off a team con magari budget del cavolo, vogliamo davvero giudicare la continuità qualitativa di N da uno spin off sviluppato neanche da loro? sarebbe come giudicare un regista famoso dallo spin off di un suo film fatto da qualche imbecille

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio

guadagni punti dopo tutti i tuoi capitomboli passati
    Volevo scrivere ps3 al posto di 360 ma poi mi sono accorto che per rinunciarci non avrei avuto bisogno di particolari motivazioni

Comunque scherzi a parte io anche solo per prime 3 avrei rinunciato a tutti i multipiatta, e sono dannatamente serio

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Curioso che quando si parla del Wii si parla sempre e solo di Galaxy, Zelda e Other M.
    Mi raccomando, mai citare Fire Emblem, Kirby, Donkey Kong Country Returns, Wario Ware, Sin & Punishment, Okami (c'era anche su PS2 ma su Wii i controlli erano decisamente migliori), Super Paper Mario, Monster Hunter 3, Xenoblade e soprattutto Metroid Prime 3.
    Anche questi mi sembrano giochi che dimostrano che anche il Wii ha avuto giochi di altissima qualità.
    E un sacco di hating ingiustificato.
    Wii > Cube.
    Fine OT

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il calo l'ho visto anche io su Wii per quanto riguarda alcuni giochi, ma stiamo parlando lo stesso di giochi di un livello tra il distinto e l'ottimo.

riguardo Wiifit e Wiisport beh, a noi checcefrega? su DS son partiti con Nintendogs, Brain Training ma resta nella top delle mie console preferite, finchè non è Zelda a diventare ZeldaFit a noi ce ne sbatte di cosa faccia nintendo per un altro pubblico, magari li fa anche bene (nel suo genere credo che Wiifit e Wiisports siano anche tra i migliori infatti, su Wiimusic no comment ).

sul discorso hardware, sì e no, insomma, Nintendo sta giocando al ribasso, ma da come la "boicotti" sembra quasi che ti abbia rifilato roba difettosa .

e Metroid Other M è uno spin off sviluppato da un team esterno, dimmi che è la prima volta che N affida spin off a team con magari budget del cavolo, vogliamo davvero giudicare la continuità qualitativa di N da uno spin off sviluppato neanche da loro? sarebbe come giudicare un regista famoso dallo spin off di un suo film fatto da qualche imbecille
    Sugli hardware credo ci sia poco da discutere visto che sono arretrati e cheap, incredibilmente inferiori ad ogni tipo di concorrenza. Tra l'altro il wii è l'unica console nintendo che mi si sia rotta Insomma ci avevi visto giusto.

Per il discorso casualate: a me personalmente frega poco di wiimusic e sports, ma visto che sui forum non si fa altro che criticare sony e microsoft per ogni minima cosa come porting e remasters allora tocca ricordare che solo pochi anni fa nintendo si è arricchita vendendo la schiuma. Che è una cosa un attimino più grave e indecorosa D'altronde non è un caso se hh come sony riescono a vivere di rendita per l'ottimo lavoro svolto nel recente passato mentre nintendo si ritrova con un immagine talmente macchiata da essere ad oggi invendibile. Altro che campagne marketing ipnotiche e lavaggi del cervello, anzi a questo giro il pubblico si è rivelato, a mio avviso, sorprendentemente sveglio e maturo.

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Curioso che quando si parla del Wii si parla sempre e solo di Galaxy, Zelda e Other M.
    Mi raccomando, mai citare Fire Emblem, Kirby, Donkey Kong Country Returns, Wario Ware, Sin & Punishment, Okami (c'era anche su PS2 ma su Wii i controlli erano decisamente migliori), Super Paper Mario, Monster Hunter 3, Xenoblade e soprattutto Metroid Prime 3.
    Anche questi mi sembrano giochi che dimostrano che anche il Wii ha avuto giochi di altissima qualità.
    E un sacco di hating ingiustificato.
    Wii > Cube.
    Fine OT
    Ti appoggio fire emblem, dkc (che comunque ho ridimensionato parecchio dopo essermi rigiocato la trilogia rare), sin &punishment 2 e metroid prime 3, gran bei giochi. Gli altri che hai nominato o sono porting inutili(okami del wii è terribile rispetto alla versione ps2) o persino giochi mediocri (super paper mario è stato la morte di una splendida saga).

Ultima modifica di Terror uber alles; 04-01-15 alle 02:46:38

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ti appoggio fire emblem, dkc (che comunque ho ridimensionato parecchio dopo essermi rigiocato la trilogia rare), sin &punishment 2 e metroid prime 3, gran bei giochi. Gli altri che hai nominato o sono porting inutili(okami del wii è terribile rispetto alla versione ps2) o persino giochi mediocri (super paper mario è stato la morte di una splendida saga).
    Penso che Xenoblade e MH siano tutto tranne che giochi mediocri.
    L'unico porting è Okami tra l'altro

Ultima modifica di Sissel8; 04-01-15 alle 02:55:34

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Quando parlo di squallore non mi riferisco al wiiU, che anzi ha un line up quasi decente, ma a tutta l'esperienza wii che è stato un vero calvario.
    Sarà che è arrivato dopo il cubo ma m'è parso il paradiso al confronto se solo l'online fosse stato decente (e gli unici che superano la sufficienza sono stati i vari cod, mario kart e monster hunter, gli altri stendiamo un telo pietoso) se la sarebbe giocata con le migliori console nintendo

Com'è che tutti se ne lamentano, ma tutti l'hanno comprato?

Ultima modifica di Luca (Pac); 04-01-15 alle 02:59:27

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio

Bella domanda Quel che è certo è quel che è successo dopo, ovvero che il mondo intero ha messo una bella croce sopra la nintendo

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Bella domanda Quel che è certo è quel che è successo dopo, ovvero che il mondo intero ha messo una bella croce sopra la nintendo
    Però poi ha premiato sony che ha completamente cambiato faccia nell'arco di una gen.
    Strano posto, il mondo

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Sugli hardware credo ci sia poco da discutere visto che sono arretrati e cheap, incredibilmente inferiori ad ogni tipo di concorrenza. Tra l'altro il wii è l'unica console nintendo che mi si sia rotta Insomma ci avevi visto giusto.

Per il discorso casualate: a me personalmente frega poco di wiimusic e sports, ma visto che sui forum non si fa altro che criticare sony e microsoft per ogni minima cosa come porting e remasters allora tocca ricordare che solo pochi anni fa nintendo si è arricchita vendendo la schiuma. Che è una cosa un attimino più grave e indecorosa D'altronde non è un caso se hh come sony riescono a vivere di rendita per l'ottimo lavoro svolto nel recente passato mentre nintendo si ritrova con un immagine talmente macchiata da essere ad oggi invendibile. Altro che campagne marketing ipnotiche e lavaggi del cervello, anzi a questo giro il pubblico si è rivelato, a mio avviso, sorprendentemente sveglio e maturo.
    i porting e remastered non sono mica il male , però se si dice gran console PS4, mille giochi, non si può non puntualizzare la natura di questi giochi , allora contiamo Wiifit come top nel suo genere e dire che su PS4 non c'è nulla che riesce ad eguagliarlo, se dobbiamo mischiare le carte in questo modo

oppure non ho afferrato io quello che volevi dire .

se poi vogliamo parlare di immagini macchiate ricordiamo pure come Sony e M$ hanno cavalcato l'onda del casual gaming, per loro non vale? eppure Nintendo con il wiimote aveva anche delle intenzioni sensate, non so quanto si possa dire lo stesso di M$ e Sony su Kinect e Move, infatti invece di fargli costruire attorno qualche gioco di punta come ha fatto Nintendo con Zelda hanno messo RAREWARE a fare kinect sports (e tutt'ora sono li a farli) e Sony i libri delle favolette interattive.

mi meraviglio che si sputi in faccia solo a Nintendo, come sposare una donna di altri tempi e voltarle le spalle per un bacio ad un altro uomo per poi risposarsi con tanto di elogi con una zoccola , permettimi l'esempio colorito ma è volutamente esagerato per ironizzare ed esprimere il concetto

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Beh mica è colpa della console ma di Nintendo che per fare 3ds e wii u ha abbandonato la gallina dalle uova d'oro...ma no che dico abbandonata, l'ha proprio ammazzata

Ultima modifica di Luca (Pac); 04-01-15 alle 03:15:24

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Però poi ha premiato sony che ha completamente cambiato faccia nell'arco di una gen.
    Strano posto, il mondo
    Rispondo solo qui perchè sto morendo di sonno, magari domani ripasso.

Il punto è che non è sony ad aver cambiato faccia, ma il mondo
    Mica è colpa loro se il Giappone è in recessione da 30 anni, stanno peggio de noi come prospettive future e si stanno a suicidà tutti.

Piuttosto, complimenti alla nintendo che s'è accollata i peggio cadaveri dell'industria nipponica (ovviamente non mi riferisco a platinum).

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Sarà che è arrivato dopo il cubo ma m'è parso il paradiso al confronto se solo l'online fosse stato decente (e gli unici che superano la sufficienza sono stati i vari cod, mario kart e monster hunter, gli altri stendiamo un telo pietoso) se la sarebbe giocata con le migliori console nintendo

Per metroid e poco altro.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Strano posto, il mondo
    Sony non ha certo l'identità o la storia di nintendo, insomma non è che ha cambiato faccia, è proprio che le grandi sh terze parti jap, che avevano fatto la fortuna delle prime ps, sono ormai moribonde.

Ultima modifica di giuppydb; 04-01-15 alle 09:03:43

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Puoi scrivere quello che ti pare, tanto me lo ricordo che te eri uno di quelli che all'epoca negava tutto, parlava di una nintendo NETTAMENTE MIGLIORE del passato e tante altre porcate. Mi ricordo pure i sondaggi deliranti in cui eravate riusciti a far passare l'idea che i primi anni di vita del wii fossero complessivamente migliori di quelli del cubo, una roba che letta oggi fa venire da vomitare. Con le vostre perle siete riusciti a far scappare alcuni tra i migliori utenti che questo forum abbia mai avuto (i vecchi capiranno).
    Meno male che da allora ne sono passati di anni e la verità è venuta fuori col tempo. Pian piano ci sono arrivati quasi tutti a rinnegare certe porcate (anche perchè il mondo dei videogiocatori quella nintendo l'ha bocciata in maniera clamorosa e incontestabile).
    ma non è un po' parziale come discorso? no perchè se vogliamo giocare al gioco delle colpe, il non convincente tp è uscito anche per cubo, mica solo per wii, pure wind waker non aveva convinto proprio tutti così come sunshine. il wii ha affossato paper mario come il cubo ha affossato starfox, magari dkcr non sarà al livello della trilogia originale (magari solo del 2, via), ma sarà pur meglio che giocare un platform semplificato coi bonghi o vedere il gorilla che fa la jet race, no?
    o facciamo che, snes, ps1 e ps2 a parte, ogni console ha pregi e difetti da valutare insieme? io direi di far così

addirittura sveglio e maturo il pubblico che sgancia oggi, in molti casi senza sapere bene il perchè, dei bei soldoni per una console che li varrà domani quando costerà meno? vabbò

edit: avevo dimenticato quel passaggio.
    il mondo dei videogiocatori ha bocciato nintendo a partire da poco dopo il lancio del N64 ed ha bocciato clamorosamente il gamecube. delle due l' una: o lo prendiamo sempre come riferimento o non lo prendiamo mai, prenderlo come punto d' appoggio quando fa comodo è, appunto, un po' troppo comodo
    tra le altre cose poi, rimpiangi un forum che del parere dei videogiocatori se ne strafotteva, visto che qui N64 vinceva i sondaggi contro ps1 e il cubo contro ps2, adesso però che il tuo parere è allineato con quello della maggioranza ""là fuori"" invece conta quello che dice la maggioranza e conta il mercato (oggi sveglio e maturo, eh, comodo).

sinceramente, credo che tu sia abbastanza esperto come giocatore e in grado di trovare argomenti (che ci sono, non è che li si debba inventare) per criticare questa nintendo senza ricorrere a mezzucci dialettici e valutazioni parziali che dipingono altri periodi come quelli dell' oro chiudendo completamente gli occhi sui problemi per spalancarli a tutta per scrutare le magagne di periodi che meno ti piacciono

Ultima modifica di wmario; 04-01-15 alle 10:22:08

Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ma non è un po' parziale come discorso? no perchè se vogliamo giocare al gioco delle colpe, il non convincente tp è uscito anche per cubo, mica solo per wii, pure wind waker non aveva convinto proprio tutti così come sunshine. il wii ha affossato paper mario come il cubo ha affossato starfox, magari dkcr non sarà al livello della trilogia originale (magari solo del 2, via), ma sarà pur meglio che giocare un platform semplificato coi bonghi o vedere il gorilla che fa la jet race, no?
    o facciamo che, snes, ps1 e ps2 a parte, ogni console ha pregi e difetti da valutare insieme? io direi di far così

Io azzarderei a dire che è uscita una maggior quantità di roba non convincente per noi giocatori su GC che su Wii (anche perché su Wii Nintendo ha rilasciato più titoli in generale), specialmente dei top brand. ...anche se Jungle Beat non lo bollerei semplicemente come platform semplificato coi bonghi, ad essere sincero.

addirittura sveglio e maturo il pubblico che sgancia oggi, in molti casi senza sapere bene il perchè, dei bei soldoni per una console che li varrà domani quando costerà meno? vabbò

Facciamo che la massa è stata, è e sarà sempre poco sveglia ed immatura (se proprio dobbiamo usare questi termini ) e la finiamo qui?
    Risposte nel quote.

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Se ho preso la ps4 è solo perchè l'ho pagata decisamente poco e perchè ormai tutti i miei amici ce l'hanno
    Tutto quello che vi pare ma quando leggo ste robacce mi viene da piangere

Pagina 1407 di 4163 PrimaPrima ... 40790713071357139714031404140514061407140814091410141114171457150719072407 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •