Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Lolno. GTA è sempre stato una KA su Playstation da ben prima di PS3. Così come lo era PES (oggi sostituito da FIFA). Quel che mancava nella scorsa gen erano gli FPS, semplicemente perché prima dell'avvento dell'online su console erano un genere di nicchia.
    è vero ma è altrettanto vero che non è solo una questione di generi quanto anche di stili. Il mondo del videogaming si è "intruzzito" notevolmente dalla scorsa gen, ovvero da quando gli stilemi stilistici occidentali sono diventati il punto di riferimento. Il paradigma assoluto di ciò è Resident Evil. Per me la saga horror di Capcom era seconda solo a Zelda (ma di pochissimo) e non capirò mai come sia possibile che chi ha amato, come me, i primi capitoli, possa anche solo tollerare il 5. C'è stato un profondo cambiamento di paradigma nel mondo dei videogiochi per appassionati con il passaggio tra PS2 e PS3, cambiamento cui Nintendo non ha aderito fortunatamente, pur avendo portato avanti un'altra politica in favore dei non gamer (ma continuando in parallelo a sfornare i soliti giochi per gli appassionati)
    Questo è ciò che è successo e che trovo ben più inspiegabile di chi compra i prodotti Nintendo e se li fa piacere (visto che è da questo che è partita la discussione).

Ora, non voglio condannare ogni prodotto di matrice occidentale, alcuni sono prodotti ottimi e li ho apprezzati anch'io, né sostenere che ci siano solo quelli, ciò che non capisco però è il loro enorme successo e il breve lasso di tempo in cui sono diventati il riferimento primo, sopratutto alla luce dell'immediato passato. Che Sony abbia casualizzato il mercato dei videogiochi è vero, lo ha fatto sin da subito, sdoganando quella visione immobile su cui si erano appollaiate Nintendo e Sega, e credo che questo sia la base per un'utenza che ben si adatta al mercato, a prescindere da ciò che offre.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Lolno. GTA è sempre stato una KA su Playstation da ben prima di PS3. Così come lo era PES (oggi sostituito da FIFA). Quel che mancava nella scorsa gen erano gli FPS, semplicemente perché prima dell'avvento dell'online su console erano un genere di nicchia.
    Di nicchia fino ad un certo punto, sulle console nintendo andavano piuttosto di moda Ma evidentemente fa comodo ricordare solo alcuni particolari del passato.

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    D'altro canto, il 90% della sezione "jrpg world" è sonara.

E non dimentichiamo che il punto è pure: PS1-PS2 erano piene di giapponesate, certo, ma non erano quelle che attiravano le masse, comunque. Cioè: pure a quei tempi COD regnava indistruttibile. Non è che la gente pigliava PS2 per giocare Grandia II, voglio dire... E poi resta il grande amore per le giapponesate "grosse": la gente sonara tuttora muore dietro a MGS, FF, RE...
    D'altro canto il forum non è la massa però. Certo, si comprava anche gta sa e pes, però la maggior parte di questi comprava psm e moriva dietro a ff 12 e kingdom hearts

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    è vero ma è altrettanto vero che non è solo una questione di generi quanto anche di stili. Il mondo del videogaming si è "intruzzito" notevolmente dalla scorsa gen, ovvero da quando gli stilemi stilistici occidentali sono diventati il punto di riferimento. Il paradigma assoluto di ciò è Resident Evil. Per me la saga horror di Capcom era seconda solo a Zelda (ma di pochissimo) e non capirò mai come sia possibile che chi ha amato, come me, i primi capitoli, possa anche solo tollerare il 5. C'è stato un profondo cambiamento di paradigma nel mondo dei videogiochi per appassionati con il passaggio tra PS2 e PS3, cambiamento cui Nintendo non ha aderito fortunatamente, pur avendo portato avanti un'altra politica in favore dei non gamer (ma continuando in parallelo a sfornare i soliti giochi per gli appassionati)
    Questo è ciò che è successo e che trovo ben più inspiegabile di chi compra i prodotti Nintendo e se li fa piacere (visto che è da questo che è partita la discussione).

Ora, non voglio condannare ogni prodotto di matrice occidentale, alcuni sono prodotti ottimi e li ho apprezzati anch'io, né sostenere che ci siano solo quelli, ciò che non capisco però è il loro enorme successo e il breve lasso di tempo in cui sono diventati il riferimento primo, sopratutto alla luce dell'immediato passato. Che Sony abbia casualizzato il mercato dei videogiochi è vero, lo ha fatto sin da subito, sdoganando quella visione immobile su cui si erano appollaiate Nintendo e Sega, e credo che questo sia la base per un'utenza che ben si adatta al mercato, a prescindere da ciò che offre.
    Resident Evil si è sputtanato con il 4, sono cresciuto con Resident Evil e Dino Crisis, il 4 è un capolavoro come gioco niente da dire, è una perla assoluta ma di Resident Evil ha solo il nome e i personaggi.

Il 5 mi ha divertito ma ero ben consapevole che RE era morto dal 4, quindi me lo sono goduto per quello che è e ad essere sincero mi sono divertito un mondo con mio fratello maggiore a giocarlo in cooperativa, mi ha riportato a quando avevo 8 anni e lo guardavo e lo aiutavo nei vecchi RE

Il 6 è lammerda proprio, ma il 5 almeno come gioco è davvero buono.

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Sinceramente anche io la penso così.
    Come tutto, anche un evoluzione di questo tipo ha dei lati sia positivi sia negativi.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di ExtremeBrawler
    Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Ma scusatemi, l'ingresso di PlayStation nel mondo console ha portato alla PSX che, comunque sia, casualizzazione o meno come la volete chiamare voi, aveva uno stonfo assurdo di roba Giapponese. Forse pure più, considerando l'intera lineup, di PS2 (che aveva una quantità maggiore di giochi dall'Occidente rispetto a PSX).

Ultima modifica di ExtremeBrawler; 04-01-15 alle 16:51:51

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    FFXV farà da KA PS4
    In Giappone si, ma altrove anche la console in bundle con un peto sembra una Ka

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ExtremeBrawler Visualizza Messaggio
    Ma scusatemi, l'ingresso di PlayStation nel mondo console ha portato alla PSX che, comunque sia, casualizzazione o meno come la volete chiamare voi, aveva uno stonfo assurdo di roba Giapponese. Forse pure più, considerando l'intera lineup, di PS2 (che aveva una quantità maggiore di giochi dall'Occidente rispetto a PSX).
    Altri tempi, ma non lo vedete quanto siano in difficoltà le SH giapponesi con l'era dell'HD? Cioè, da top gamma del settore sò passati ad essere la ruota del carro delle produzioni..

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Resident Evil si è sputtanato con il 4, sono cresciuto con Resident Evil e Dino Crisis, il 4 è un capolavoro come gioco niente da dire, è una perla assoluta ma di Resident Evil ha solo il nome e i personaggi.

Il 5 mi ha divertito ma ero ben consapevole che RE era morto dal 4, quindi me lo sono goduto per quello che è e ad essere sincero mi sono divertito un mondo con mio fratello maggiore a giocarlo in cooperativa, mi ha riportato a quando avevo 8 anni e lo guardavo e lo aiutavo nei vecchi RE

Il 6 è lammerda proprio, ma il 5 almeno come gioco è davvero buono.
    non sono per nulla d'accordo. Anche a me dispiacque all'epoca per il fatto che RE4 avesse abbandonato gli zombie ma resta un gioco dalla fantastica ambientazione horror. La prima parte sopratutto presenta forse le migliori location horror che abbia mai visto in un gioco horror. La componente survivor inoltre resta inalterata nelle novità di gameplay.

NESSUNO, ripeto, NESSUNO (ricordo bene il forum e le recensioni entusiaste), prima dell'arrivo del 5 aveva osato mettere in discussione l'originalità e la coerenza di RE4. E' stato solo allo luce di quella schifezza, da un punto di vista di stile, del 5 (da me giocato e finito) che molti per giustificare la deriva di Capcom hanno cominciato a rileggere i cambiamenti a partire dal 4. In realtà i due titoli non hanno nulla da spartire.
    RE4 resta uno dei migliori giochi cui abbia mai giocato e resta un survival horror, RE5 è un gioco action che nulla ha a che fare con la serie originale.

L'avatar di ExtremeBrawler
    Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    In Giappone si, ma altrove anche la console in bundle con un peto sembra una Ka
    Hai...hai appena definito Order 1886 un peto? Come caxxo osi.
    Puoi toccarmi la famiglia, la casa, l'università, gli amici, anche il mio Breil perché sono buono e caro...ma i baffi non si toccano. MAI.

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

non sono per nulla d'accordo. Anche a me dispiacque all'epoca per il fatto che RE4 avesse abbandonato gli zombie ma resta un gioco dalla fantastica ambientazione horror. La prima parte sopratutto presenta forse le migliori location horror che abbia mai visto in un gioco horror. La componente survivor inoltre resta inalterata nelle novità di gameplay.

NESSUNO, ripeto, NESSUNO (ricordo bene il forum e le recensioni entusiaste), prima dell'arrivo del 5 aveva osato mettere in discussione l'originalità e la coerenza di RE4. E' stato solo allo luce di quella schifezza, da un punto di vista di stile, del 5 (da me giocato e finito) che molti per giustificare la deriva di Capcom hanno cominciato a rileggere i cambiamenti a partire dal 4. In realtà i due titoli non hanno nulla da spartire.
    RE4 resta uno dei migliori giochi cui abbia mai giocato e resta un survival horror, RE5 è un gioco action che nulla ha a che fare con la serie originale.
    E ti quoto anche qui, il 4 ha subito un ingiustificato revisionismo storico da parte degli utenti delusi dal 5.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

oddio, io ricordo che la fanbase di RE si spaccò letteralmente in due all'uscita del 4. Ricordo le discussioni infinite con dorsai che lo considerava un capolavoro di sparatutto che nulla aveva a che vedere con i predecessori e tante altre discussioni (io lo reputavo una rilettura action e moderna del classico e stantio survival)

Ultima modifica di Terror uber alles; 04-01-15 alle 16:59:32

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Infatti l'ultimo RE che ho giocato è il 4. E col senno di poi neanche quello avrei preso, per farti capire quanto sono talebano su RE.

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    D'altro canto il forum non è la massa però. Certo, si comprava anche gta sa e pes, però la maggior parte di questi comprava psm e moriva dietro a ff 12 e kingdom hearts
    Ma non è vero. KH lo giocavo io e io nella mia classe perché non sia mai a toccare qualcosa coi pg Disney e il potere dell'amicizia al liceo. L'utenza PS2, come qualsiasi console di successo, era infarcita di casual che giocavano solo o quasi PES, GTA, Singtar, Buzz & co., come vi viene in mente di far passare l'immagine di 150 milioni di utenti 'core?

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Sony non ha certo l'identità o la storia di nintendo, insomma non è che ha cambiato faccia, è proprio che le grandi sh terze parti jap, che avevano fatto la fortuna delle prime ps, sono ormai moribonde.
    Oddio, psx e ps2 ce l'avevano un'identità comune ben definita.
    Colpa di sony o non colpa di sony mi chiedo come mai col wii ci si lamenti del cambiamento mentre con ps3 no

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    oddio, io ricordo che la fanbase di RE si spaccò letteralmente in due all'uscita del 4. Ricordo le discussioni infinite con dorsai che lo considerava un capolavoro di sparatutto che nulla aveva a che vedere con i predecessori e tante altre discussioni (io lo reputavo una rilettura action e moderna del classico e stantio survival)
    ma infatti le discussioni ricordo vertevano sugli aspetti nuovi del gameplay (peraltro visti positivamente dai più, ricordi quanto rimanemmo tutti sconvolti dalla IA nemica? Peraltro nelle preview questo elemento fu persino gonfiato, quando acquistai il gioco credevo a momenti di non dover nemmeno lasciare impronte...), nessuno però metteva in dubbio il fatto che potesse non essere un vero RE (tranne Dorsai evidentemente di cui non ricordo gli interventi). Il revisionismo è scattato alla luce del 5.
    Per carità, non è una novità e lo dico per la par condicio, se penso al revisionismo che ha subito Galaxy nel thread di Mario 3d world per giustificare la scelta di Nintendo...

Ultima modifica di Zombie; 04-01-15 alle 17:06:42

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

RE4 è (un capolavoro di) TPS con una riuscita atmosfera ansiogena in quasi tutte le location, che è andata totalmente persa nel 5 e nel 6 e che ho ritrovato in parte solo in the evil within. Ma come genere RE4 era già diversissimo dai predecessori.

Ultima modifica di Major Tom; 04-01-15 alle 17:13:41

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    RE4 è (un capolavoro di) TPS con riuscita atmosfera ansiogena in quasi tutte le location che è andata totalmente persa nel 5 e nel 6 e che ho ritrovato in parte solo in the evil within. Ma come genere RE4 era già diversissimo dai predecessori.
    E' quello che dico anche io, sto giocando Evil Within adesso, e se quest'ultimo avesse avuto il budget di RE4 non sò cosa usciva fuori.

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ExtremeBrawler Visualizza Messaggio
    Hai...hai appena definito Order 1886 un peto? Come caxxo osi.
    Puoi toccarmi la famiglia, la casa, l'università, gli amici, anche il mio Breil perché sono buono e caro...ma i baffi non si toccano. MAI.
    Porgo le mie scuse, dovevo mettere un " eccetto the order" grande quanto una casa

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Ma non è vero. KH lo giocavo io e io nella mia classe perché non sia mai a toccare qualcosa coi pg Disney e il potere dell'amicizia al liceo. L'utenza PS2, come qualsiasi console di successo, era infarcita di casual che giocavano solo o quasi PES, GTA, Singtar, Buzz & co., come vi viene in mente di far passare l'immagine di 150 milioni di utenti 'core?
    Impara a leggere magari, io mi riferivo alla gente che avevo intorno, quelli di cui parlavo con deidara. Che la maggior parte degli utenti ps2 fosse casual non lo scopro ora eh, però è innegabile che, complici le riviste, anche roba giapponese era più pompata.

Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Ma non è vero. KH lo giocavo io e io nella mia classe perché non sia mai a toccare qualcosa coi pg Disney e il potere dell'amicizia al liceo. L'utenza PS2, come qualsiasi console di successo, era infarcita di casual che giocavano solo o quasi PES, GTA, Singtar, Buzz! & co., come vi viene in mente di far passare l'immagine di 150 milioni di utenti 'core?
    Non ricordarmi che hanno capovolto la i per non pagarmi i diritti

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Pure io prendevo solo roba giapponese prima, e continuerei a prenderla anche adesso, se l'industria nipponica non fosse mostruosamente in crisi e di idee, e di risultati

Fin tanto che l'Occidente mi "propina" roba come The last of Us, Bioshock Infinite, Deus Ex, i giapponesi saranno degnamente sostituiti, sempre con la speranza che prima o poi ritornino.

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Se stai su lidi only sonari ovvio che l'industria giapponese ti pare melma

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Io sinceramente tutti questi discorsi un pò razzisti e campanilisti sul Giappone non li ho mai sopportati molto. Quella nipponica è stata una grande scuola che ha influenzato un pò tutta l'industria e noi videogiocatori ma
    1) non è certo l'unica
    2) forse non è stata nemmeno la migliore, se non nei numeri
    3) è moribonda da un decennio e noi oltre a piagnucolare sui forum non possiamo fare molto altro.

Boh non so, sarà che io gioco col pc dal 1997 e che ho sempre apprezzato anche roba occidentale (anzi, addirittura la mia nintendo preferita è stata quella del nintendo 64 che era più occidentale che orientale ) ma tutti questi discorsi sulla purezza della razza nipponica e sull'inquinamento del mercato mi fanno venire i brividi dietro la schiena

Non vorrei che qualcuno di vuoi si suicidasse in diretta nazionale stile Mishima

Ultima modifica di Terror uber alles; 04-01-15 alle 17:52:29

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Se stai su lidi only sonari ovvio che l'industria giapponese ti pare melma
    Sui lidi non sonari c'è Nintendo, e sapete come la penso in proposito

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Sui lidi non sonari c'è Nintendo, e sapete come la penso in proposito
    Sì bidello, che ti precludi una fetta intera del gaming per pregiudizio e un pochino di ignoranza non devi ricordarcelo ogni volta.

Pagina 1410 di 4163 PrimaPrima ... 41091013101360140014061407140814091410141114121413141414201460151019102410 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •