Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Spiegatemi pero per quale assurdo motivo (si ne ero ben conscio di cosa non aveva il wiiU) non potrei permettermi di criticare la console. E' per voi un problema se considero la console un cess0? Vi sto chiedendo un consenso forzato in qualche modo? Ho offeso la "Difference"? Ho usato argomenti come "gta e fifa" che fanno tanto BMK? (almeno sono fuori dal girone degli snobboni che "non giocano quella cacca commerciale")

No spiegatemi per quale straminkia di motivo non dovrei criticare nintendo, argomento che per voi sara anche morto, sepolto perche lo avete visto postato in tutte le salse, io purtroppo è un anno e passa che faccio fatica a stare sul forum e quindi Si, io me ne sbatto e critico nintendo e il wii a garganella. E visto lo sconcerto scaturito dal mio post, vedo che poi un po, sotto sotto, vi mancava.

Mai detto nulla di simile di quello che hai scritto ma che fai ti "accusi" e ti dai le risposte da solo ?!

Quando mai mi sarei permesso di accusare qualcuno di bimbominkismo nel giocare a GTA poi, saga che ho sempre amato.

Il discorso che ti facevo era semplicissimo e te lo ha spiegato chiaramente buzzi nei post precedenti se mai ce ne fosse stato ulteriore bisogno.

Oh sei te che hai scritto in quel post cito:

"Io sapevo che finiva cosi con sto rottame, ma il richiamo di Bayo era troppo forte.
    Ora però mi rendo conto di quanta poca prospettiva ha sto bigolo di console"

Eh menomale che te ne sei accorto ora mica la situazione è chiara e delineata da tempo ormai, dovevi aspettare di comprartela per accorgertene ?! Non che tu non te ne possa lamentare eh, , non sò tu come la vedi ma io non mi compro una Alfa romeo spider decappottabile per andare a fare il ganzo con la donna d'estate (bayo2) per poi andarmi a lamentare con la Fiat che non ci stanno i sedili posteriori per portare i figli a scuola.

Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Poi da cosa avete dedotto che i FP Nintendo non mi interessano, spiegatemelo perche sono curiosissimo. So che pecco di fede se pikmin non mi attizza a meno di 15 euro, se appena vedo un CD con sopra scritto "metroid" ci caco sopra, ma in compenso stra apprezzo zelda, Dk, X e derivati, Mario 3d (2d mi hanno fiaccato). Boh.
    Magari da quello che HAI scritto ?!

Again ricito:

"Attualmente sto facndo jump tra mario 3d e bayo 2, ma finito mario sono messo di ***** con sto cess0 di console, perche fino all uscita di X non c e un emerita sega. "

Oh magari nella "foga" hai un pò esagerato ma almeno non accusare gli altri di inventarsi le cose.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 04-01-15 alle 18:15:06

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Impara a leggere magari, io mi riferivo alla gente che avevo intorno, quelli di cui parlavo con deidara. Che la maggior parte degli utenti ps2 fosse casual non lo scopro ora eh, però è innegabile che, complici le riviste, anche roba giapponese era più pompata.
    E, precisamente, da quali parole avrei dovuto intuire che "la maggior parte di questi" si riferiva alle tue conoscenze e non alle masse (che non sono gli amici tuoi) di cui parli 3 parole prima?

D'altro canto il forum non è la massa però. Certo, si comprava anche gta sa e pes, però la maggior parte di questi comprava psm e moriva dietro a ff 12 e kingdom hearts

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Sì bidello, che ti precludi una fetta intera del gaming per pregiudizio e un pochino di ignoranza non devi ricordarcelo ogni volta.
    Quindi uno ora deve obbligatoriamente farsi piacere il modo Nintendo di intendere il videogioco, altrimenti è ignorante ed ha i pregiudizi, ok.

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Quindi uno ora deve obbligatoriamente farsi piacere il modo Nintendo di intendere il videogioco, altrimenti è ignorante ed ha i pregiudizi, ok.
    Uno che scrive ogni volta che ne ha l'occasione che un certo modo di fare giochi dovrebbe morire è ignorante ed ha pregiudizi, sì

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ci mancherebbe che no, però magari ogni tanto farebbe bene prendersi che ne so, ANCHE UN MARIO 2D e giocarselo per una decina di ore per capire se piace o meno.

Nintendo va oggettivamente provata (a sufficienza, non una run di mezz'ora), e poi eventualmente se non piace non piace, pochi katzi

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Non farselo piacere, ma almeno averne una conoscenza di massima che non si fermi a due titoli toccati 15 e passa anni fa.

Mica si può essere tuttologi d'altra parte,almeno di non essere GoldenSun e macinare 50 giochi all'anno , io sui jrpg sono profondamente ignorante e si se mi permettessi di smeraldi a casaccio parlerei per pregiudizi.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 04-01-15 alle 18:31:20

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Boni

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside
    Diciamo però che su alcune saghe N non espressamente salta salta only gameplay no trama tipo Fire Emblem e Metroid hai un parere superficiale dato dal non approfondimento.
    Così mi è parso, ma potrei sbagliarmi.

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    E, precisamente, da quali parole avrei dovuto intuire che "la maggior parte di questi" si riferiva alle tue conoscenze e non alle masse (che non sono gli amici tuoi) di cui parli 3 parole prima?
    Dal fatto che quotavo deidara e il discorso continuava da prima, ad esempio.

Ad una persona non piace un titolo che sia uno di quelli prodotti da una determinata casa, o se c'è, fa finta che non gli piaccia e ad ogni piè sospinto ricorda agli altri quanto quella determinata casa gli faccia schifo. Ovviamente ha toccato pochissimi titoli di quella determinata casa e a malapena sa cosa ha sviluppato.

Mi sa che sì, qualche pregiudizio lo hai eh, e sei ignorante, ma non in senso brutto, nel senso che di quella determinata cosa faresti bene a non parlare. A me fa cagare metal gear, ho finito forse il twin snakes e mezzo 2, di certo non giudico la saga nella sua interezza.

No davvero, cioè, va che sta cosa la concepisco dal 14 su facebook o quelli che commentano le news, no da uno con quasi 30 anni. Ma non sui vg, qualsiasi cosa.

Ultima modifica di lo zio ferra; 04-01-15 alle 18:49:29
    Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Non ricordarmi che hanno capovolto la i per non pagarmi i diritti
    M'hai rovinato la giornata

Ultima modifica di TheMrGmk; 04-01-15 alle 19:08:43

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    è vero ma è altrettanto vero che non è solo una questione di generi quanto anche di stili. Il mondo del videogaming si è "intruzzito" notevolmente dalla scorsa gen, ovvero da quando gli stilemi stilistici occidentali sono diventati il punto di riferimento. Il paradigma assoluto di ciò è Resident Evil. Per me la saga horror di Capcom era seconda solo a Zelda (ma di pochissimo) e non capirò mai come sia possibile che chi ha amato, come me, i primi capitoli, possa anche solo tollerare il 5. C'è stato un profondo cambiamento di paradigma nel mondo dei videogiochi per appassionati con il passaggio tra PS2 e PS3, cambiamento cui Nintendo non ha aderito fortunatamente, pur avendo portato avanti un'altra politica in favore dei non gamer (ma continuando in parallelo a sfornare i soliti giochi per gli appassionati)
    Questo è ciò che è successo e che trovo ben più inspiegabile di chi compra i prodotti Nintendo e se li fa piacere (visto che è da questo che è partita la discussione).

Ora, non voglio condannare ogni prodotto di matrice occidentale, alcuni sono prodotti ottimi e li ho apprezzati anch'io, né sostenere che ci siano solo quelli, ciò che non capisco però è il loro enorme successo e il breve lasso di tempo in cui sono diventati il riferimento primo, sopratutto alla luce dell'immediato passato. Che Sony abbia casualizzato il mercato dei videogiochi è vero, lo ha fatto sin da subito, sdoganando quella visione immobile su cui si erano appollaiate Nintendo e Sega, e credo che questo sia la base per un'utenza che ben si adatta al mercato, a prescindere da ciò che offre.
    è arrivata l'influenza hollywoodiana, i grandi budget dell'occidente e si sono mossi tutti gli equilibri.

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Di nicchia fino ad un certo punto, sulle console nintendo andavano piuttosto di moda Ma evidentemente fa comodo ricordare solo alcuni particolari del passato.
    non è paragonabile al pubblico che ha oggi su console .

goldeneye è stato davvero unico, ma il genere FPS non acchiappava assolutamente quanto lo fa oggi nell'ambiente console, su PC invece il discorso è diverso.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Per me sottovalutate il definitivo sdoganamento dell'online su console nella scorsa gen. Se domani chiudessero PSN e XBL sono sicuro che gli FPS tornenrebbero a non vendere (quasi) un brazzo, anche con le stesse campagne pubblicitarie che fanno oggi.

Ultima modifica di BadBoy25; 04-01-15 alle 19:32:38

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Probabilissimo

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio

goldeneye è stato davvero unico, ma il genere FPS non acchiappava assolutamente quanto lo fa oggi nell'ambiente console, su PC invece il discorso è diverso.
    questo è sicuramente vero, però goldeneye i suoi 7-8 milioni di copie (se non erro) li piazzava, e pure turok e i giochi id vendevano alla grande
    non sono mica cifre da sputarci sopra

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Per me sottovalutate il definitivo sdoganamento dell'online su console nella scorsa gen. Se domani chiudessero PSN e XBL sono sicuro che gli FPS tornenrebbero a non vendere (quasi) un brazzo, anche con le stesse campagne pubblicitarie che fanno oggi.
    Assolutamente.
    Non a caso prima dell avvento dell online su console il loro habitat naturale era il PC.

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Ah di sicuro

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Master of forum L'avatar di VincentValentine92
    Iscritto dal
    14-Aug-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    148402

Predefinito

La scuola giapponese è oggettivamente superiore Nintendo fa da portabandiera, e le migliori software house jap sviluppano sulle sue console.

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VincentValentine92 Visualizza Messaggio
    La scuola giapponese è oggettivamente superiore Nintendo fa da portabandiera, e le migliori software house jap sviluppano sulle sue console.
    Meh, oggettivamente è un parolone bello grosso.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Esperto L'avatar di Assenzio 47
    Iscritto dal
    27-Aug-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210148

Predefinito

scuola giapponese oggettivamente superiore semmai 10 anni fa.

Nintendo portabandiera della scuola giapponese dove che persino il giappone la snobba? Almeno WiiU

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Assenzio 47 Visualizza Messaggio
    Forse se ci si limita al panorama console di una decina d'anni fa,quasi tutte le sh occidentali più importanti erano su PC negli anni 90.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 04-01-15 alle 23:18:51

Iscritto dal
    27-Aug-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210148

Predefinito

sì ma le Sh occidentali su PC sperimentavano alla grande, mentre quelle giapponesi già creavano capolavori. Il risultato è che ora le SH giapponesi sono fossilizate, persino quando trovano una buona idea sono incapaci di andare avanti. Quelle occidentali invece non riescono più a fermarsi, arrivando al punto da far costare i giochi così tanto da non riuscire più a produrli.

Ci vorrebbe una buona via di mezzo.

Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Nintendo portabandiera della scuola giapponese dove che persino il giappone la snobba? Almeno WiiU
    possibile che le vendite dicano così tante cose?

uno scrittore portabandiera della letteratura italiana potrebbe non esserlo più se gli italiani lo snobbano perchè magari si leggono solo steve jobs?

Ultima modifica di Rob917; 04-01-15 alle 23:31:21

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

sì ma le Sh occidentali su PC sperimentavano alla grande, mentre quelle giapponesi già creavano capolavori.
    Che intendi per sperimentare vs creare capolavori?

Per me gran parte della roba pubblicata da LucasArt, Blizzard, Black Isle, Valve, 3DO,LookingGlass ecce..ecce rientra nella definizione di capolavoro fatto e finito altroché.

Quello che volevo dire è che questa superiorità c'è stata solo nella testa di chi non ha mai toccato un pc in vita sua.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 04-01-15 alle 23:31:57

Iscritto dal
    27-Aug-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    possibile che le vendite dicano così tante cose?

uno scrittore portabandiera della letteratura italiana potrebbe non esserlo più se gli italiani lo snobbano perchè magari si leggono solo steve jobs?
    perchè gli studi giapponesi se la filano? quali a parte i suoi e quelli che paga?

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Che il giappone si sia abbastanza ammosciato ultimamente mi pare indubbio (salvo le, non c'è neanche bisogno di dirlo, eccezioni)

E in passato non è che l'industria occidentale fosse con le pezze al chiulo, anzi direi che la situazione era decisamente equilibrata

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

perchè gli studi giapponesi se la filano? quali a parte i suoi e quelli che paga?
    poche o nessuna in generale, giapponesi e non, considerando anche che le giapponesi non è che economicamente siano al top non so quanto sia indice della giapponesità di N o di quanto N sia capace di portarne.

inoltre perchè non contare quelle che paga? il metodo di Nintendo non è come quello di Sony, e Xenoblade ha un budget abbastanza alto sopratutto per la storia recente di Nintendo

Pagina 1411 di 4163 PrimaPrima ... 41191113111361140114071408140914101411141214131414141514211461151119112411 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •