Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di robbb
    Iscritto dal
    06-Aug-2011
    ID PSN
    Muddoh_
    Switch
    8542-8972-2796
    3DS
    4811-6953-1764
    ID Wiiu
    Muddoh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116419

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Giappone Vs. Occidente

Io: Nintendo delle 3 è quella che produce il maggior numero di giochi di stampo giappo (leggi è la mejo punto)

Preside: capirai, tanto ormai il Giappone non ne azzecca più una

zio ferra: te credo, giochi solo con la Playstation, conosci solo la melma

Deidara: uhuh LABBESTEMMIA!

zio ferra: sono serissimo eh

Deidara: ah sei serissimo? Allora stai a dì na marea di minchiate

zio ferra: no trollavo

Deidara: trollavi o eri serio?

zio ferra: non lo so manco io, basta che la smetti de rompe er c...

G. Holden: come si vede che non siete mai stati razza maestra

Buz: comunque giapponese non vuol dire necessariamente la roba strana che piace a me

Buzzi che urla là sotto è la ciliegina sulla torta

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    A me sembra che i bastian contrari non siano mai mancati qui ed anzi abbondino più del dovuto. Giusto il sondaggione di fine anno che ha visto il wii u stravincere ha placato un po' un trend critico verso questa console.

perché fondamentale è di questo che stiamo parlando, si può mascherare dietro il discorso occidente vs oriente ma sappiamo benissimo che si sta parlando della sempiterna nintendo vs all.

a proposito di sondaggi e giochi occidentali... sfo giocando the witcher 2 su 360. Giocando è una parola un po' grossa, sono ormai sull'ora di tempo e avrò giocato si e no un 15 minuti se è già tanto. Sto seriamente meditando di mollare il titolo, è snervante.
    Se penso che il seguito è il titolo più atteso del 2015... ah no dimenticavo, ha il super graficone. Altro effetto dell'occidentalizzazione del mercato. Ma la colpa è sicuramente mia che sono un nintendaro rosicone che ha la console poco performante
    The Witcher 2 non ha colpito neanche me, ma il 3 lo trovo interessante per l'open world.
    In generale comunque sì, The Witcher 3 è atteso soprattutto per il graficone e anche perché altrove non c'è nulla di paragonabile a Zelda.
    Se Zelda fosse un'esclusiva PS4 a quest'ora sminuirebbero TW3 attendendo il messia.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

A proposito di sondaggi e giochi occidentali... sfo giocando the witcher 2 su 360. Giocando è una parola un po' grossa, sono ormai sull'ora di tempo e avrò giocato si e no un 15 minuti se è già tanto. Sto seriamente meditando di mollare il titolo, è snervante.
    Se penso che il seguito è il titolo più atteso del 2015...

The Witcher 2 è un mezzo capolavoro , non fosse per il bilanciamento ad minchiam da metà avventura in avanti .

E' pur sempre un GDR che cacchio, i dialoghi abbondano e la narrazione/scelte devono per forza di cose avere un ruolo preponderante, dagli almeno un'oretta di tempo per introdurre lore e trama (che inizia "in media res").

Abbi fede nei CDP e arriva a Flotsam,che sigioca e pure parecchio.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 07-01-15 alle 17:56:10

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    The Witcher 2 è un mezzo capolavoro , non fosse per il bilanciamento ad minchiam da metà avventura in avanti .

E' pur sempre un GDR che cacchio, i dialoghi abbondano e la narrazione/scelte devono per forza di cose avere un ruolo preponderante, dagli almeno un'oretta di tempo per introdurre lore e trama (che inizia "in media res").

Abbi fede nei CDP che gioca e pure parecchio.
    si, capisco che l'inizio necessiti di una fase introduttiva ma bisogna saper bilanciare le cose. Lo sto trovando snervante perché nemmeno il tempo di godermi l'atmosfera di un assedio al castello che partono mille milioni di cutscene dalla durata indefinita. A sto punto mi compravo il libro da cui è tratto e pace.

Ultima modifica di Zombie; 07-01-15 alle 17:58:41

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    io antioccidentale non sono, anche perchè dall' occidente sono arrivati capolavori inestimabili (toh, monkey island e half life per fare giusto due nomi) quindi essere antioccidentali vuol dire anche essere contro i grandi giochi , però esagerando un attimo non ha tutti i torti.
    c' è stato un periodo in cui il console gaming era in larga parte orientale, oggi si leggono tanti utenti che vedono l' essere orientale come un problema, un qualcosa di minor valore, e a meno che non vengano tutti dal pc (o come console abbiano avuto solo la prima xbox e il 3do ) la cosa un po' sorprendente lo è
    Non è affatto sorprendente visto che i giochi occidentali sono ormai molto superiori a quelli jap, con le dovute eccezioni, sempre più rare. Io prima giocavo al 90% giochi jap, oggi ap 90% giochi occidentali.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    The Witcher 2 non ha colpito neanche me, ma il 3 lo trovo interessante per l'open world.
    In generale comunque sì, The Witcher 3 è atteso soprattutto per il graficone e anche perché altrove non c'è nulla di paragonabile a Zelda.
    Se Zelda fosse un'esclusiva PS4 a quest'ora sminuirebbero TW3 attendendo il messia.
    The witcher 3 è atteso perché è il seguito di un capolavoro. Zelda non c'entra granché

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Giappone Vs. Occidente

Io: Nintendo delle 3 è quella che produce il maggior numero di giochi di stampo giappo (leggi è la mejo punto)

Preside: capirai, tanto ormai il Giappone non ne azzecca più una

zio ferra: te credo, giochi solo con la Playstation, conosci solo la melma

Deidara: uhuh LABBESTEMMIA!

zio ferra: sono serissimo eh

Deidara: ah sei serissimo? Allora stai a dì na marea di minchiate

zio ferra: no trollavo

Deidara: trollavi o eri serio?

zio ferra: non lo so manco io, basta che la smetti de rompe er c...

G. Holden: come si vede che non siete mai stati razza maestra

Buz: comunque giapponese non vuol dire necessariamente la roba strana che piace a me

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Le consideri grandi cazzate, ma intanto thread come questi ne sono stracolmi. E ogni tanto un buon bastian contrario è proprio quello che ci vuole per tornare un attimo con i piedi per terra.

Tra l'altro quando si parla di nintendo penso che questo scontro "territoriale" apra a molte riflessioni spesso taciute (o ridicolmente semplificate) ma fondamentali per capire cosa sia successo alla casa di Kyoto e cosa potrebbe succedere.

Detto questo, molti dei miei giochi preferiti sono giapponesi
    Terror, secondo me mettendo insieme la mia visione e la tua probabilmente si arriva ad un giudizio sensato sul topic. perchè a me sfuggono molte cose che hai sottolineato tu, ma anche a te sfuggono molte cose che succedono in sto topic e nel forum

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Non è affatto sorprendente visto che i giochi occidentali sono ormai molto superiori a quelli jap, con le dovute eccezioni, sempre più rare. Io prima giocavo al 90% giochi jap, oggi ap 90% giochi occidentali.

- - - Aggiornato - - -
    mboh, opinabile

a parte questo però i discorsi "IO-->dunque" mi hanno sempre convinto poco come argomento a favore di qualche tesi

(e poi il discorso non era questo)

Ultima modifica di wmario; 07-01-15 alle 18:12:38

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Sta superiorità dei giochi occidentali non la vedo proprio, anzi

Utente L'avatar di Krauron
    Iscritto dal
    07-Aug-2006
    ID PSN
    Krauron
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26323

Predefinito

I giochi giapponesi che stanno sotto a chi? Io (e lo dico un po' da sonaro) non capisco cosa debba fare più una console come il WiiU per dimostrare che, quando il popolo nipponico si mette sotto facendo quello che SA fare senza sottostare a bieche scopiazzature occidentali o frivoli capricci del marketing, non ce n'è per nessuno.

Gioco del mese: Metroid Prime

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    Terror, secondo me mettendo insieme la mia visione e la tua probabilmente si arriva ad un giudizio sensato sul topic. perchè a me sfuggono molte cose che hai sottolineato tu, ma anche a te sfuggono molte cose che succedono in sto topic e nel forum

mboh, opinabile
    Dove sono finiti i grandi action Capcom? I jrpg square? I castlevania jap? I giochi sega? Il team ninja? Tanti giochi nintendo? Questo una volta era il mio pane, oggi non rimane quasi nulla. Salvo solo i platinum, mikami, forse metal gear e ogni tanto nintendo.

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Non capisco il nesso tra the witcher e zelda,ma provero ad avere immaginazione,perche' chi attende the witcher 3 deve preferire zelda dato che sono 2 giochi diversi in tutto tranne nel mondo open world che guarda caso zelda mette sul tavolo come per inseguire lo strigo

Ultima modifica di Paolito; 07-01-15 alle 18:12:58

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    I giochi giapponesi che stanno sotto a chi? Io (e lo dico un po' da sonaro) non capisco cosa debba fare più una console come il WiiU per dimostrare che, quando il popolo nipponico si mette sotto facendo quello che SA fare senza sottostare a bieche scopiazzature occidentali o frivoli capricci del marketing, non ce n'è per nessuno.
    Mah, io ci vedo tanta roba da due soldi.

Utente L'avatar di Krauron
    Iscritto dal
    07-Aug-2006
    ID PSN
    Krauron
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26323

Predefinito

Al netto del tuo rispettabilissimo parere personale ci vedi un (bel) po' male

Gioco del mese: Metroid Prime

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Dove sono finiti i grandi action Capcom? I jrpg square? I castlevania jap? I giochi sega? Il team ninja? Tanti giochi nintendo? Questo una volta era il mio pane, oggi non rimane quasi nulla. Salvo solo i platinum, mikami, forse metal gear e ogni tanto nintendo.
    a parte che il discorso non era questo ma vabbè... li fa platinum; ci sono alternative in casa namco, atlus, ecc; effettivamente castlevania manca; grazie tante, salvo eccezioni SEGA non esiste più come sh, come fa a fare i giochi; i giochi nintendo "spariti" sono perlopiù filo occidentali o realizzati da team occidentali, salvo f zero; il team ninja ha perso il suo boss, cose che capitano

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non capisco il nesso tra the witcher e zelda,ma provero ad avere immaginazione,perche' chi attende the witcher 3 deve preferire zelda dato che sono 2 giochi diversi in tutto tranne nel mondo open world che guarda caso zelda mette sul tavolo come per inseguire lo strigo
    Premettendo che anch'io reputo imparagonabili i due titoli (per tanti motivi), zelda era open world quando metà dei programmatori di the witcher 2 erano solo nei desideri delle loro mamme polacche (e quindi gnocche)

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    perche' chi attende the witcher 3 deve preferire zelda dato che sono 2 giochi diversi in tutto tranne nel mondo open world che guarda caso zelda mette sul tavolo come per inseguire lo strigo
    perché, ricordiamolo, il primissimo zelda era un platform che si svolgeva su un corridoio molto stretto

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

si, capisco che l'inizio necessiti di una fase introduttiva ma bisogna saper bilanciare le cose. Lo sto trovando snervante perché nemmeno il tempo di godermi l'atmosfera di un assedio al castello che partono mille milioni di cutscene dalla durata indefinita. A sto punto mi compravo il libro da cui è tratto e pace.
    Infatti l'assedio iniziale ti introduce sia al bs che alle vicende che si svilupperanno da li in avanti.

Una volta che arrivi a Flotsam e "inizia" l'avventura vera e propria, però insomma... Almeno un'ora per ingranare mi sembra il minimo sindacale.

Poi vi inbufalite con giuppy quando droppa W101 dopo 2 ore.

Cmq non ti aspettare che dialoghi e narrazione siano poco presenti perché restano una parte importante del titolo, come è giusto che sia aggiungerei, visto il genere.

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

per te è roba da due soldi pure mario lotta, cioè uno dei giochi dalla quantità e qualità più alte della storia, quindi, insomma...

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Secondo me sono alla pari la scuola occidentale e quella orientale, però fate voi.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Infatti l'assedio iniziale ti introduce sia al bs che alle vicende che si svilupperanno da li in avanti.

Una volta che arrivi a Flotsam e "inizia" l'avventura vera e propria, però insomma... Almeno un'ora per ingranare mi sembra il minimo sindacale.

Poi vi inbufalite con giuppy quando droppa W101 dopo 2 ore.

Cmq non ti aspettare che dialoghi e narrazione siano poco presenti perché restano una parte importante del titolo, come è giusto che sia aggiungerei, visto il genere.
    Sono già oltre la fase dell'assedio (sto scortando la maga svenuta) e, per i miei gusti almeno, hanno abbondantemente esagerato e non ci trovo nulla di giusto. Capisco si debbano confrontare con una trama tratta da un libro ma potevano diluire l'impatto dei dialoghi. O comunque se questa è diventata la regola ed il giusto modo di fare un gioco di avventura, allora sono io che non mi ci trovo in modo assoluto. Una volta però, non era così.
    Non è possibile che in un videogioco mi ritrovi ad aver videogiocato una minima parte di tempo. Per me è inaccettabile, ma non su un piano pregiudiziale, è proprio che lo trovo noioso e non sento lo stimolo per continuare. Se penso ad altre avvenutre giocate in passato, dopo un breve preambolo si giocava e bon...

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Al netto del tuo rispettabilissimo parere personale ci vedi un (bel) po' male
    cito Flavio Tranquillo:

se non vi piace (veder giocare Stephen Curry), nel rispetto democratico delle vostre opinioni non diciamo nulla, ma fossi in voi mi farei vedere da uno buono

sostituire spezia per capire

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Ehm...

NON è un videogioco d'avventura e un gioco di ruolo.

Se giochi Planescape ti butti dalla finestra temo e quella è roba anni 90.

L'avatar di Jack 95
    Iscritto dal
    28-Nov-2009
    Santuario del Serpente Bianco del Nord (Taranto)
    Xbox Live
    DesolateSteam
    ID PSN
    peppo_12
    3DS
    4554-0006-9032
    ID Wiiu
    PhoenixHyde
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71373

Predefinito

Ma te (ma anche altri a quanto pare) lo sai che TW è un GDR e non un Adventure ? E che appunto è atteso per via del prequel che forse a te non è piaciuto ma che ha deliziato molti amanti del genere (cosi come il primo episodio) e che come te molti lo attendono anche per l'open world che dovrebbe essere, a parole degli sviluppatori, rivoluzionario e simili ? Per favore non continuare con queste fantastiche teoria, con tutto il rispetto, poi il gioco esce su 3 piattaforme e te come al solito citi solo PS4....

Ultima modifica di Jack 95; 07-01-15 alle 18:52:08

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Vabbè dopo MGSV confrontato con Devil's Third ce mancava TW3 con Zelda

L'unica cosa che condividono è l'open world il resto..

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Ehm...

NON è un videogioco d'avventura e un gioco di ruolo.

Se giochi Planescape ti butti dalla finestra temo e quella è roba anni 90.
    Ok, è un gdr, come si usa oggi chiamare i giochi di avventura lo so, è un gdr perché ha delle spiccate componenti di crescita del personaggio ecc.. ma ai fini della mia critica la differenziazione non cambia nulla.
    Sicuramente impegnandoci ne troviamo altri due o tre giochi degli anni 90 dal tramone infinito ma anche questo non sposta nulla da ciò che sostengo.

Pagina 1416 di 4163 PrimaPrima ... 41691613161366140614121413141414151416141714181419142014261466151619162416 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •