Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Jack 95
    Iscritto dal
    28-Nov-2009
    Santuario del Serpente Bianco del Nord (Taranto)
    Xbox Live
    DesolateSteam
    ID PSN
    peppo_12
    3DS
    4554-0006-9032
    ID Wiiu
    PhoenixHyde
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71373

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Ok, è un gdr, come si usa oggi chiamare i giochi di avventura
    Zelda oppure Darksiders sono quindi GDR ? Devo dire allora che nel loro genere sono pessimi giochi
    Non cambia niente nella tua critica, ma i GDR sono una cosa, gli Adventure magari con componenti GDR (che non li fanno diventare altri) sono altri

Ultima modifica di Jack 95; 07-01-15 alle 18:55:21

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Vabbè dopo MGSV confrontato con Devil's Third ce mancava TW3 con Zelda

L'unica cosa che condividono è l'open world il resto..
    Succede solo da mc do...ehm wiiu Vs all

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Succede solo da mc do...ehm wiiu Vs all
    Anche considerare Mario Lotta un giochino giapponese da due soldi succede solo in Wii U vs All

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Premettendo che anch'io reputo imparagonabili i due titoli (per tanti motivi), zelda era open world quando metà dei programmatori di the witcher 2 erano solo nei desideri delle loro mamme polacche (e quindi gnocche)
    Ma mai sino a sto punto e' stato cosi' incentrato sull'open world

Ultima modifica di Paolito; 07-01-15 alle 18:59:37

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack 95 Visualizza Messaggio
    Zelda oppure Darksiders sono quindi GDR ?
    Non cambia niente nella tua critica, ma i GDR sono una cosa, gli Adventure magari con componenti GDR (che non li fanno diventare altri) sono altri
    Dai scherzavo, ho messo pure la faccina e ho anche specificato che c'è una differenziazione

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma mai sino a sto punto e' stato open world
    Grazie eh allora possiamo anche dire anche che il 3D dello zelda per nes lasciava un po' a desiderare.

Ciò che volevo dire è semplicemente che l'idea di uno zelda open world nasce con la serie stessa e nintendo lo porta avanti, in proporzione all'hardware di riferimento, da sempre. OoT resta ancora il primo vero mondo 3D di una certa libertà nel mondo dei videogiochi.

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Anche considerare Mario Lotta un giochino giapponese da due soldi succede solo in Wii U vs All
    Anche considerare the witcher 3 un giochino solo grafica e' roba da wiiu vs all

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Non ho letto niente del genere, ma mi sarà sfuggito qualche post

Ah, hai dimenticato di cambiare account

Ultima modifica di Re_Dei_Giochi!!!; 07-01-15 alle 19:07:23

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Dai scherzavo, ho messo pure la faccina e ho anche specificato che c'è una differenziazione

- - - Aggiornato - - -

Grazie eh allora possiamo anche dire anche che il 3D dello zelda per nes lasciava un po' a desiderare.

Ciò che volevo dire è semplicemente che l'idea di uno zelda open world nasce con la serie stessa e nintendo lo porta avanti, in proporzione all'hardware di riferimento, da sempre. OoT resta ancora il primo vero mondo 3D di una certa libertà nel mondo dei videogiochi.
    Ma cio' non toglie che si denigri the witcher 3 anche perche' ha gia' dimostrato con i capitoli precedenti cosa e' capace di fare quel team

Ultima modifica di Paolito; 07-01-15 alle 19:07:40

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Mai giocato a The Witcher né sono interessato a farlo, quindi mi astengo dal fare qualsiasi tipo di giudizio

Ultima modifica di Sissel8; 07-01-15 alle 19:07:01

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Non ho letto niente del genere, ma mi sarà sfuggito qualche post

Ah, hai dimenticato di cambiare account
    No sono il fratello che ha quotato no more e le sue trollate una pagina fa

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Ok, è un gdr, come si usa oggi chiamare i giochi di avventura lo so, è un gdr perché ha delle spiccate componenti di crescita del personaggio ecc.. ma ai fini della mia critica la differenziazione non cambia nulla.

Scusami se te lo dico ma hai le idee un'attimino confuse su cosa sia un Gdr.

E no c'entra una mazza il rametto delle abilità del personaggio. Diablo non è un Gdr, Darksiders non è un gdr and so on.

Poi che possano non piacere dozilioni di righe di testo et similia ci sta ma è un pò come lamentarsi della mancata introspezione dei personaggi in Super Mario Bros.

Sicuramente impegnandoci ne troviamo altri due o tre giochi degli anni 90 dal tramone infinito ma anche questo non sposta nulla da ciò che sostengo.
    Sicuramente non hai mai toccato un GDR Occidentale in vita tua negli anni 90.

Del tutto normale tra le altre cose se non hai mai giocato su PC in quegli anni.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 07-01-15 alle 19:22:41

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Ma cio' non toglie che si denigri the witcher 3 anche perche' ha gia' dimostrato con i capitoli precedenti cosa e' capace di fare quel team
    Eh sì ci sono le folle che denigrano The Witcher

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    Il primo è liquame, quelo sì che andrebbe criticato

Ultima modifica di TheMrGmk; 07-01-15 alle 19:16:19

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    Non esiste il gioco che piace a tutti

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Occhio che non sto denigrando the witcher 3. Ho detto che sto giocando the witcher 2 e non mi sta piacendo per via dell'eccessivo peso della trama sul gameplay e che quindi mi riesce più difficile vedere il seguito, per il mio modo di vedere i videogiochi, come il gioco più atteso del 2015. Se fate queste generalizzazioni sulle opinioni altrui poi ci credo che diventa un letamaio.

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio

Scusami se te lo dico ma hai le idee un'attimino confuse su cosa sia un Gdr.

E no c'entra una mazza il rametto delle abilità del personaggio. Diablo non è un Gdr, Darksiders non è un gdr and so on.

Poi che possano non piacere dozilioni di righe di testo et similia ci sta ma è un pò come lamentarsi della mancata introspezione dei personaggi in Super Mario Bros.

Sicuramente non hai mai toccato un GDR Occidentale in vita tua negli anni 90.

Del tutto normale tra le altre cose se non hai mai giocato su PC in quegli anni.

Sul primo punto, ho già detto che scherzavo. Mamma mia, un po' di leggerezza nei discorsi contribuirebbe a prenderli meno sul serio e a rilassare i toni, senza bisogno di facepalm e simili.

sul secondo punto. Verissimo, negli anni 90, così come oggi, non giocavo con il pc. Difatti non sono mai stati compresi in questo genere di discorsi. Solitamente vengono ripescati quando si è con le spalle al muro nella discussione

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Occhio che non sto denigrando the witcher 3. Ho detto che sto giocando the witcher 2 e non mi sta piacendo per via dell'eccessivo peso della trama sul gameplay e che quindi mi riesce più difficile vedere il seguito, per il mio modo di vedere i videogiochi, come il gioco più atteso del 2015. Se fate queste generalizzazioni sulle opinioni altrui poi ci credo che diventa un letamaio.

Sul primo punto, ho già detto che scherzavo. Mamma mia, un po' di leggerezza nei discorsi contribuirebbe a prenderli meno sul serio e a rilassare i toni, senza bisogno di facepalm e simili.

sul secondo punto. Verissimo, negli anni 90, così come oggi, non giocavo con il pc. Difatti non sono mai stati compresi in questo genere di discorsi. Solitamente vengono ripescati quando si è con le spalle al muro nella discussione
    Ma non era riferito a te il mio post,no more ha detto che the witcher 3 e' atteso dai sonari solo per via della grafica e perche' non c'e' niente di meglio

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Premetto che non capisco dove si voglia andare a parare con tutto questo discorso.
    La roba giapponese buona c'è sia su Sony che (ovviamente) su Nintendo, in misura minore (ma per alcuni multipiatta nemmeno) la si trova anche su Microsoft.
    Il vero problema (o meglio, la cosa di cui si dovrebbe parlare, visto che non è necessariamente un problema) è di come l'industria abbia deciso di dettare i nuovi gusti dei giocatori.
    Fino a GC/PS2 e Xbox (ricordo che la prima Xbox faceva di alcune esclusive giapponesissime come Ninja Gaiden e Dead Or Alive, nonchè i porting di Shenmue, il suo cavallo di battaglia) tutti i giocatori di questo mondo avevano apprezzato ed amato la roba giapponese.
    Quella occidentale buona c'era anche allora, volendo anche in quantità, ma semplicemente non "tirava" quanto oggi.
    E se oggi "tira" è prevalentemente per via di un marketing massiccio e di sistemi di gioco più accessibili (buona parte dei titoli più venduti al mondo sono di una facilità disarmante, leggasi AC) e che richiedono meno tempo e bravura per essere assimilati: così tutti possono sentirsi abili e finire un gioco senza intoppi.

Eppure nell'era PS2 con Devil May Cry che era tostissimo non mi sembra che la gente se ne lamentasse. DMC era quasi un prodotto di massa, tutti lo conoscevano e vendeva alla grande, eppure era un titolo tostissimo e giapponese fino al midollo. Lo stesso dicasi per MGS e FF volendo allargare il discorso.

Ora, quello che voglio dire è che Sony e Microsoft hanno deciso di invertire la tendenza. I giochi giapponesi (alcuni ottimi) continuano ad uscire, ma ricevono un decimo degli sforzi di marketing e di sponsorizzazione (anche da riviste specializzate che ormai spesso POMPANO eccessivamente prodotti occidentali a tratti imbarazzanti e pieni di bug).
    La conseguenza è che si parla di crisi d'identità dell'industria giapponese: crisi che secondo me in parte è stata dettata da Sony e MS stesse.

Nintendo è rimasta, nel bene e nel male, fedele a sè stessa, e anche quando si avvale di terze parti per collaborazioni ed esclusive, queste sono nella maggior parte dei casi titoli giapponesi:

MadWorld
    No More Heroes
    The Wonderful 101
    Bayonetta 2
    Devil's Third
    Ecc.

Questo è abbastanza un dato di fatto.
    Sony e Microsoft hanno deciso di dare un'impronta occidentale alla loro line up e alla loro immagine, dando meno importanza all'industria giapponese che, a mio avviso, non è affatto in crisi, ma quasi si è creata una crisi "ad hoc".
    I titoli che tirano di più (causa marketing) sono titoli occidentali e le SH giapponesi (vedete il caso RE e DmC) hanno cercato di occidentalizzarsi come potevano per incontrare i presunti "nuovi gusti" (indotti) del mercato, andando spesso incontro a scarsi risultati.

Eppure, personalmente preferisco mille volte un Killer is Dead (contento che piaccia anche a Deidara, non sono l'unico ad averlo apprezzato allora!) ad un BioShock, o ad un Assassin's Creed a caso che non prende meno di 8 (ma prima non prendeva meno di 9) ed è un gioco che non dice nulla o quasi.

Ben vengano i giochi occidentali fatti bene e validi (Half Life, Halo fino al terzo, ecc.), ma quando il marketing asfissiante fa brillare titoli come Destiny e Unity al posto di altri giapponesi più meritevoli (che siano per Sony, Microsoft o Nintendo), allora mi rendo conto di come Sony e MS con le tendenze imposte (partite secondo me da MS e "imitate" da Sony) abbiano in parte tagliato le gambe all'industria giapponese che era, ed è, capace di tirare fuori capolavori senza tempo, a differenza di molti titoli occidentali, che sono bellissimi all'uscita e a volte invecchiano piuttosto male.

Questa è la mia opinione. Quindi ci metto un gigantesco IMHO.
    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Come se lo avessi scritto io.
    Concordo al 100%.
    Concordo pure io.
    L'unica cosa che non capisco è perchè, però, si batta sempre sulla storia (soprattutto No More, nonostante mo si sia detto concorde a Wolf) che Nintendo è l'unica giapponese. Come HH-SH sì, è vero. Ma non si deve allargare il concetto -come ho letto fare più volte- a tutta la console, eleggendola a "più giapponese/per filo-giapponesi più delle altre". Come ho già detto più volte: si diventa anche qui schiavi del marketing se si associa una console, non alla sua line up (bensì), alla sua "immagine" e titoli maggiormente pubblicizzati.

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    ti rendi conto che in un post hai scritto praticamente solo le poche serie principali, e il resto è roba di nicchissima mal cagata dalla gente (per quanto sia roba che mi piace tantissimo)? Ti rendi conto che i third li ho dovuti buttare in mezzo solo perché tu li hai tirati in mezzo quando io ho parlato specificatamente di produzioni principali? Tatuati trenord sul braccio dio santissimo

- - - Aggiornato - - -

Edit: ci voleva tanto a capire che stavo trollando un pochino col preside, ma poi ero serio sul fatto che l'occidentalizzazione ha portato ad un declino generale dell'industria jap, con nintendo che è l'unica a mantenere la sua giapponesità al 100%? Se in 2 e più hanno capito fatti delle domande eh. Non per fare member war, ma se non si puntualizza al 200% non capisci mai un cristo, sheldon vacca ladra.
    Grazie per aver detto quello che penso, mi hai evitato un mappazzone
    Sì, ma non è colpa mia se risulti poco comprensibile.
    Il Preside ha cominciato il discorso, e di norma ci si attiene al "come è partita la questione". Il Preside parlava di line up in generale. Se poi tu, perchè così ti va o boh, senza renderlo chiaro, passi a parlare solo di produzioni delle HH, è un altro conto. Non puoi aspettarti che si capisca necessariamente.
    Poi se togli le robe di "nicchissima", pure Nintendo rimane senza na sega... persino nei first (dove conta roba -preciso: che io adoro!- tipo Sin and Punishment, venduto tipo a 5 persone in tutto il mondo), quindi si torna sul no sense col primo post.
    Ma nel primo post esageravi per stuzzicà Preside. E vabbè.

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Mah, io ci vedo tanta roba da due soldi.
    due soldi come valore o due soldi come budget? per la seconda è il modo sbagliato di giudicare un lavoro, per la prima mi sembra strano che tu lo possa dire nonostante non ti piacciano i giochi usciti a parte pochi

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Non esiste il gioco che piace a tutti
    pacifico, ma lui voleva dire che non ci sono trentamila utenti che stanno criticando the wiccia
    il thread è popolato di visioni molto discutibili, ma non è che ci siano gli eserciti a fronteggiarsi, si parla sempre di singoli o poco più

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Concordo pure io.
    L'unica cosa che non capisco è perchè, però, si batta sempre sulla storia (soprattutto No More, nonostante mo si sia detto concorde a Wolf) che Nintendo è l'unica giapponese. Come HH-SH sì, è vero. Ma non si deve allargare il concetto -come ho letto fare più volte- a tutta la console, eleggendola a "più giapponese/per filo-giapponesi più delle altre". Come ho già detto più volte: si diventa anche qui schiavi del marketing se si associa una console, non alla sua line up (bensì), alla sua "immagine" e titoli maggiormente pubblicizzati.

Sì, ma non è colpa mia se risulti poco comprensibile.
    Il Preside ha cominciato il discorso, e di norma ci si attiene al "come è partita la questione". Il Preside parlava di line up in generale. Se poi tu, perchè così ti va o boh, senza renderlo chiaro, passi a parlare solo di produzioni delle HH, è un altro conto. Non puoi aspettarti che si capisca necessariamente.
    Poi se togli le robe di "nicchissima", pure Nintendo rimane senza na sega... persino nei first (dove conta roba -preciso: che io adoro!- tipo Sin and Punishment, venduto tipo a 5 persone in tutto il mondo), quindi si torna sul no sense col primo post.
    Ma nel primo post esageravi per stuzzicà Preside. E vabbè.
    bisogna evitare Il Preside
    il suo parere è noto, non è che conceda molto alla discussione, visto che di solito lo schema è "entro nel thread-->pesco il post più recente buono per fare la solita riga/riga e mezzo coi soliti due/tre nomi di giochi che incarnano il mio modello/esprimere quanto disprezzo il modo di fare i giochi di nintendo-->sparisco per un altro paio di giorni", magari è meglio evitare di dargli corda

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Premetto che non capisco dove si voglia andare a parare con tutto questo discorso.
    La roba giapponese buona c'è sia su Sony che (ovviamente) su Nintendo, in misura minore (ma per alcuni multipiatta nemmeno) la si trova anche su Microsoft.
    Il vero problema (o meglio, la cosa di cui si dovrebbe parlare, visto che non è necessariamente un problema) è di come l'industria abbia deciso di dettare i nuovi gusti dei giocatori.
    Fino a GC/PS2 e Xbox (ricordo che la prima Xbox faceva di alcune esclusive giapponesissime come Ninja Gaiden e Dead Or Alive, nonchè i porting di Shenmue, il suo cavallo di battaglia) tutti i giocatori di questo mondo avevano apprezzato ed amato la roba giapponese.
    Quella occidentale buona c'era anche allora, volendo anche in quantità, ma semplicemente non "tirava" quanto oggi.
    E se oggi "tira" è prevalentemente per via di un marketing massiccio e di sistemi di gioco più accessibili (buona parte dei titoli più venduti al mondo sono di una facilità disarmante, leggasi AC) e che richiedono meno tempo e bravura per essere assimilati: così tutti possono sentirsi abili e finire un gioco senza intoppi.

Eppure nell'era PS2 con Devil May Cry che era tostissimo non mi sembra che la gente se ne lamentasse. DMC era quasi un prodotto di massa, tutti lo conoscevano e vendeva alla grande, eppure era un titolo tostissimo e giapponese fino al midollo. Lo stesso dicasi per MGS e FF volendo allargare il discorso.

Ora, quello che voglio dire è che Sony e Microsoft hanno deciso di invertire la tendenza. I giochi giapponesi (alcuni ottimi) continuano ad uscire, ma ricevono un decimo degli sforzi di marketing e di sponsorizzazione (anche da riviste specializzate che ormai spesso POMPANO eccessivamente prodotti occidentali a tratti imbarazzanti e pieni di bug).
    La conseguenza è che si parla di crisi d'identità dell'industria giapponese: crisi che secondo me in parte è stata dettata da Sony e MS stesse.

Nintendo è rimasta, nel bene e nel male, fedele a sè stessa, e anche quando si avvale di terze parti per collaborazioni ed esclusive, queste sono nella maggior parte dei casi titoli giapponesi:

MadWorld
    No More Heroes
    The Wonderful 101
    Bayonetta 2
    Devil's Third
    Ecc.

Questo è abbastanza un dato di fatto.
    Sony e Microsoft hanno deciso di dare un'impronta occidentale alla loro line up e alla loro immagine, dando meno importanza all'industria giapponese che, a mio avviso, non è affatto in crisi, ma quasi si è creata una crisi "ad hoc".
    I titoli che tirano di più (causa marketing) sono titoli occidentali e le SH giapponesi (vedete il caso RE e DmC) hanno cercato di occidentalizzarsi come potevano per incontrare i presunti "nuovi gusti" (indotti) del mercato, andando spesso incontro a scarsi risultati.

Eppure, personalmente preferisco mille volte un Killer is Dead (contento che piaccia anche a Deidara, non sono l'unico ad averlo apprezzato allora!) ad un BioShock, o ad un Assassin's Creed a caso che non prende meno di 8 (ma prima non prendeva meno di 9) ed è un gioco che non dice nulla o quasi.

Ben vengano i giochi occidentali fatti bene e validi (Half Life, Halo fino al terzo, ecc.), ma quando il marketing asfissiante fa brillare titoli come Destiny e Unity al posto di altri giapponesi più meritevoli (che siano per Sony, Microsoft o Nintendo), allora mi rendo conto di come Sony e MS con le tendenze imposte (partite secondo me da MS e "imitate" da Sony) abbiano in parte tagliato le gambe all'industria giapponese che era, ed è, capace di tirare fuori capolavori senza tempo, a differenza di molti titoli occidentali, che sono bellissimi all'uscita e a volte invecchiano piuttosto male.

Questa è la mia opinione. Quindi ci metto un gigantesco IMHO.
    Destiny da solo vale tutta la line up wiiu.
    Per il resto, parli di dmc e ninja gaiden, oggi, a parte bayonetta 2, titolo più unico che raro, non c'è nulla di minimamente paragonabile. I giochi jap oggi non tirano più perché fanno schifo, o al massimo sono roba talmente di nicchia è stramba che può piacere a pochissimi.

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Vabbè, qua se passa da n'estremo a n'altro come se niente fosse

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Concordo pure io.
    vabbè ma quella è una naturale conseguenza, allargare il concetto intendo, visto che Nintendo è molto prolifica

va bene l'anno di vantaggio, va bene il giochiamo poi, ma attualmente su Wii U sono disponibili diversi titoli di ottima fattura sviluppati da giapponesi, sulle altre console mi devono essere sfuggiti

è proprio una società tradizionalista Nintendo, lo vedi in tante piccole cose, acquisizione Monolith, collaborazioni con Platinum e Itagaki, il fatto che sentano sempre il bisogno di riferirsi a quei due studi occidentali che hanno nel senso di "Tutto sommato son bravi questi, via"

anche quando affidano un progetto a uno di questi studi mandano sempre qualcuno a supervisionare, non lasciano MAI carta bianca, sì anche Retro Studios

e io sinceramente credo che sbaglino ad essere così categorici, così chiusi, ma tant'è

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Per il resto, parli di dmc e ninja gaiden, oggi, a parte bayonetta 2, titolo più unico che raro, non c'è nulla di minimamente paragonabile. I giochi jap oggi non tirano più perché fanno schifo, o al massimo sono roba talmente di nicchia è stramba che può piacere a pochissimi.
    Si perche' lo dici tu e' meglio destiny,non c'e' nulla di minimamente paragonabile perche' per fortuna c'e' molto di meglio in uscita

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

nah, un Game & Wario qualunque lo ridicolizza

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

new super luigi U vale tutta la line up presente, passata e futura delle console di tutte le console sony e microsoft presenti, passate e future sommate

Ultima modifica di wmario; 07-01-15 alle 19:51:44

Pagina 1417 di 4163 PrimaPrima ... 41791713171367140714131414141514161417141814191420142114271467151719172417 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •