Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di ExtremeBrawler
    Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack 95 Visualizza Messaggio
    Perché appunto i precedenti su lidi Sony non ci sono stati, anche i Boxari non si sono cagati la saga prima del 2, ma il punto è che alla fine ciò che significa ? Spiegamelo...
    Significa solo che The Witcher 3 può solo pulire i baffi a The Order 1886. Punto.

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack 95 Visualizza Messaggio
    Te scherzi, ma per assurdo sembra che Nintendo per l'open world di Zelda stia prendendo molto dai giochi del genere di TW
    No la cosa grave è che stanno prendendo spunto da le cutscenes di un musou

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Significa che il caro Giuppy db ha fallito ancora nel ribattermi.
    Non è atteso perché il seguito di un capolavoro, lo è perché c'ha il graficone ed un'alternativa come Zelda altrove non c'è.
    Se fosse per il nome che porta l'utenza probabilmente lo attenderebbe su PC visto che lì è nato e darà la sua massima espressione.
    Aridaje co sto Zelda, manco a di avessero mostrato una città/villaggio come uno dei primi trailer di TW3, che poi, sto paragone non ha senso.

Ho capito che Zelda è Zelda ma non te sembra troppo presto pe di "altrove non c'è niente"?

Ultima modifica di SolidSnake91; 07-01-15 alle 21:09:50

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non le spariamo a zero, eh.

Che significa "non si son cagati"?! In sezione PS3 se n'è parlato, s'è spesso sperato per dei porting. E tuttora si chiede una qualche collection coi primi due.
    Il grosso del topic in sezione Sony a me pare che li abbia giocati, comunque. Quindi o son ex-boxari/possessori 360, o l'han fatto su PC.

Sarebbe come dire che "i nintendari non si son cagati Bayonetta su PS360. Mo best game evah! meno male che esce pure su Wii U".
    Vogliamo dunque iniziare sto stupido gioco?!
    Lo sapevo che avresti ribattuto così e ti rispondo che gran parte dei Nintendari sono multipiatta e che hanno avuto la DECENZA di NON giocarsi la versione orrida per PS3 ma l'originale per 360.
    Gran parte di chi ha comprato Bayo 2 ha giocato il primo e rigiocato su WiiU.
    Dico solo comunque che NON è atteso per il motivo che dice Giuppy db.

- - - Aggiornato - - -

Non le spariamo a zero, eh.

Che significa "non si son cagati"?! In sezione PS3 se n'è parlato, s'è spesso sperato per dei porting. E tuttora si chiede una qualche collection coi primi due.
    Il grosso del topic in sezione Sony a me pare che li abbia giocati, comunque. Quindi o son ex-boxari/possessori 360, o l'han fatto su PC.

Sarebbe come dire che "i nintendari non si son cagati Bayonetta su PS360. Mo best game evah! meno male che esce pure su Wii U".
    Vogliamo dunque iniziare sto stupido gioco?!
    Lo sapevo che avresti ribattuto così e ti rispondo che gran parte dei Nintendari sono multipiatta e che hanno avuto la DECENZA di NON giocarsi la versione orrida per PS3 ma l'originale per 360.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Certo, lo puoi dire che i giochi di ruolo ti fanno cacare.

Non è una colpa ne voglio convincerti del contrario.

A me non piace la marmellata di arance amare.

Chiudiamo il forum e facciamoci tutti un blog.

Adesso mi devo sentir dare pure del professorino se faccio delle precisazioni su paragoni fatti senza cognizione di causa.

Posso per curiosità sapere tre nomi di giochi simili in cui prendi il controllo di un omino nelle passate gen ti stai riferendo ?

Per i giochi cui mi riferisco, intendo qualsiasi gioco in cui c'è un protagonista che vive una serie di eventi. Peraltro non mi riferisco necessariamente al passato, penso a Zelda ad Okami, i Fable, gli Assassin's Creed ma anche giochi gdr pur lontani dall'immaginario di The Witcher come Mass Effect (che ha la sua mole di dialoghi ma molto meglio diluiti). Giochi che, chi più chi meno, hanno altri difetti ma non quello di frustrare il giocatore, almeno nelle prime fasi, con dialoghi estenuanti.

Ora, anticipo la tua risposta: quelli non sono gdr, ad eccezione di Mass Effect, e quindi è normale che non ci sia la mole di dialoghi che c'è in The Witcher. Bene, assodato questo, resta il fatto che evidentemente a me non piacciono i gdr occidentali. Resta anche il fatto che non è che lo stia paragonando a Fifa o a Street Fighter.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    E chi te dice niente, è la tua opinione.

Occhio però, sembra che il nuovo Zelda avrà più cutscenes rispetto al passato
    Solid, almeno con te credevo si potesse scherzare, ridi sempre di solito... mi sa che devo pesantemente rivedere il mio modo di fare ironia sul forum, non viene capito

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Significa che il caro Giuppy db ha fallito ancora nel ribattermi.
    Non è atteso perché il seguito di un capolavoro, lo è perché c'ha il graficone ed un'alternativa come Zelda altrove non c'è.
    Se fosse per il nome che porta l'utenza probabilmente lo attenderebbe su PC visto che lì è nato e darà la sua massima espressione.
    Sicuramente non perchè pare un RPG come si deve,con un open world che promette faville.

Nope,il graficone.

...

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    mah, a me pare che il numero dei giochi sia già stato abbastanza significativo (la pietra di paragone, l' offerta di nintendo su wiiu ad esempio non è stata travolgente nei numeri quest' anno, eh, di veramente significativo e nuovo, dunque niente ww, c' erano dk, mario kart, bayo e smash, non dieci giochi)
    poi se, giuppy a parte, destiny non ha convinto tutti o comunque non è venuto fuori bene come molti si attendevano, infamous idem, driveclub lasciamo stare e così via tanti altri a parte significative eccezioni tipo the evil within, più che una questione di anni di sviluppo mi sembra sia solo mancanza di titoli e, soprattutto, mancato rispetto delle aspettative.

a margine: anche il primo anno di wiiu però dovrebbe essere un "primo anno" allora
    Primo anno di Wii U come "primo anno"? Certo. Ma volendo precisare: non come per le altre due... Sony in primis. Ripeto: PS3 è stata appoggiata fino a PS4 in circolo. Nintendo ha salutato Wii coi first grossi... quando? A tre quarti di gen? Idem i third.

È anche una questione di anni: ti permettono di conoscere e sfruttare meglio le console. Vedi AC: se avesse avuto più tempo probabilmente sarebbe uscito senza bug, e sarebbe stato ricordato diversamente (perchè tolti quelli mi pare di capire sia un ottimo gioco). Vedi pure i titoli rimandati: TW3 doveva uscire già il 2014, inizialmente, e quindi sarebbe entrato nel primo anno. Coi costi maggiori che comportano, vengono pure fuori più cross gen, il primo anno, e son titoli da molti non troppo considerati come giochi next gen (infatti sei tra i pochissimi che leggo scrivere di TEW come roba da giocare su PS4)

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Un capolavoro che guardacaso i sonari non si sono cagati ne su PC ne su XBox360 e che non si cagherebbero di striscio manco morti se fosse only One/PC/WiiU.
    Un po' come hanno fatto i nintendari con bayonetta

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Per i giochi cui mi riferisco, intendo qualsiasi gioco in cui c'è un protagonista che vive una serie di eventi. Peraltro non mi riferisco necessariamente al passato, penso a Zelda ad Okami, i Fable, gli Assassin's Creed ma anche giochi gdr pur lontani dall'immaginario di The Witcher come Mass Effect (che ha la sua mole di dialoghi ma molto meglio diluiti). Giochi che, chi più chi meno, hanno altri difetti ma non quello di frustrare il giocatore, almeno nelle prime fasi, con dialoghi estenuanti.

Ora, anticipo la tua risposta: quelli non sono gdr, ad eccezione di Mass Effect, e quindi è normale che non ci sia la mole di dialoghi che c'è in The Witcher. Bene, assodato questo, resta il fatto che evidentemente a me non piacciono i gdr occidentali. Resta anche il fatto che non è che lo stia paragonando a Fifa o a Street Fighter.

- - - Aggiornato - - -

Solid, almeno con te credevo si potesse scherzare, ridi sempre di solito... mi sa che devo pesantemente rivedere il mio modo di fare ironia sul forum, non viene capito
    Ma ti ho capito benissimo invece, ho messo la trollface apposta

Skilled Hunter L'avatar di IronMike
    Iscritto dal
    14-Apr-2011
    ID PSN
    oh-oh-oh
    Steam
    oh-oh-oh
    3DS
    oh-oh-oh
    ID Wiiu
    oh-oh-oh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    106343

Predefinito

Detto questo però, resta la sostanza del mio discorso, ovvero che trovo inammissibile che su più di un'ora di gioco io abbia giocato una manciata di minuti (e mi è pure piaciuto in quei pochi minuti, il che è un'aggravante perché vorrei giocarci di più). Chiamalo gdr, chiamalo adventure moderno, chiamiamolo per convenzione gioco in cui impersonifichi un omino a schermo che deve vivere determinate vicissitudini, chiamalo come vuoi ma la sostanza non cambia.
    Ora, può essere canonico quanto vuoi che io debba giocare una manciata di minuti rosicati su un totale di più di un'ora di gioco ma posso dire che trovo la cosa fastidiosa e che mi fa desistere dal continuare senza che mi debba sorbire la lezione sul fatto che è così e basta? Posso dire che nei giochi simili in cui prendi il controllo di un omino nelle gen passate non mi era mai capitata una ingerenza tale di video e preferivo le cose come un tempo? Grazie per l'eventuale concessione!
    Si vede che non conosci minimamente il mondo dei wrpg

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Io non l'aspetto perchè non ne ho giocato manco 1

Il 2 l'ho provato sulla 360 di mio fratello, m'ha fatto schifo graficamente parlando
    Rassegnatevi al fatto che i Witcher son giochi per PC, e su PC vanno giocati
    Anche il 3 su console non sarà minimamente paragonabile al suo parente (nobile) su PC

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sai com'è, purtroppo col gameplay devi farci i conti per tutto il gioco
    A parte il fatto che a me il gameplay non ha fatto schifo, The Witcher è un gioco di ruolo nel vero senso della parola. È un gioco, a suo modo, arcaico ed anacronistico, fatto per i giocatori di wrpg, in maniera nuda e cruda.
    Io son ancora sorpreso di come abbia fatto ad avere il successo che ha avuto, in quanto a mio modo di vedere offre un'esperienza che ha ben poco a che fare con i gusti della fanbase moderna.

Personalmente trama, lore e personaggi permettono di passar sopra alle magagne del gameplay

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronMike Visualizza Messaggio
    Rassegnatevi al fatto che i Witcher son giochi per PC, e su PC vanno giocati
    Anche il 3 su console non sarà minimamente paragonabile al suo parente (nobile) su PC
    Caschi male e sfondi na porta aperta, è dal suo annuncio che dico che sta saga su console è "inutile" e giustamente mi si da addosso perchè forse esagero, ma la penso davvero così quando si parla di The Witcher

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Un po' come hanno fatto i nintendari con bayonetta
    Già ribattuta

Comunque Deidara ti suggerisco caldamente di non andare in giro a sventolare la bandiera del "si sa che Sony il primo anno non rende" perché:
    1) Non è vero altrimenti non si leggerebbe tutta questa delusione.
    2) Se fosse vero la gente sarebbe doppiamente idiota.

Quindi o menti tu o chi la compra e sa di questa cosa è colpevole della situazione e moooooolto poco furbo perché basterebbe rimandare di un anno l'acquisto e trovarsi i gioconi.

La verità è che questa nextgen è una remaster gen che è andata sotto le aspettative di moltissimi e la cosa più bella è che se la meritano TUTTA questa situazione.
    Non vogliono imparare?
    Lo prenderanno per secoli nel secolorum!

Ultima modifica di No More; 07-01-15 alle 21:21:21

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

A parte il fatto che a me il gameplay non ha fatto schifo, The Witcher è un gioco di ruolo nel vero senso della parola. È un gioco, a suo modo, arcaico ed anacronistico, fatto per i giocatori di wrpg, in maniera nuda e cruda.
    Io son ancora sorpreso di come abbia fatto ad avere il successo che ha avuto, in quanto a mio modo di vedere offre un'esperienza che ha ben poco a che fare con i gusti della fanbase moderna.
    Per me il wrpg è un baldur's gate, non quella roba informe che non sa che vuole essere

Personalmente trama, lore e personaggi permettono di passar sopra alle magagne del gameplay
    A me no

Ultima modifica di TheMrGmk; 07-01-15 alle 21:21:09

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Ora, anticipo la tua risposta:
    quelli non sono gdr, ad eccezione di Mass Effect, e quindi è normale che non ci sia la mole di dialoghi che c'è in The Witcher. Bene, assodato questo, resta il fatto che evidentemente a me non piacciono i gdr occidentali. Resta anche il fatto che non è che lo stia paragonando a Fifa o a Street Fighter.
    Buonasera Marzullo !

Vabbè Assassin's Creed.

Mass Effect (i primi due per quanto mi riguarda) infatti è un'altro gran bel pezzo di GDR, fatto da una SH che nel genere è stata (sorry Dragon Age 2) punto di riferimento nel genere per anni.

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Si vede che non conosci minimamente il mondo dei wrpg

già detto. E capisco che la cosa provoca una gran sensazione di dolore in tanti

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Chi? Tutti? Nintendari santi subito. L'unica utenza onesta.
    Poi becco quello che gode come un riccio se gli annunciano un Tales of porting (con 5 esemplari su PS3 che non s'è cagato)
    Dai. Se dobbiamo metterci qui a dire ste str0nzate non la si finisce più.

TW3 è atteso perchè ciò che si vede pare fatto benissimo, perchè ha grandissimo feedback da TW2, perchè fa parte di un genere (WRPG) che sta andando fortissimo, e perchè è tecnicamente eccezionale. Che vuoi da sto gioco?!

Ultima modifica di Deidara; 07-01-15 alle 21:30:20

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Buonasera Marzullo !

Vabbè Assassin's Creed.

Mass Effect (i primi due per quanto mi riguarda) infatti è un'altro gran bel pezzo di GDR, fatto da una SH che nel genere è stata (sorry Dragon Age 2) punto di riferimento nel genere per anni.

sapevo anche che avresti evidenziato AC chiaramente non mi riferivo alla qualità del titolo in senso assoluto ma la cosa credo conti poco, era più facile sottolinearlo

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

O pare che ve puntano na pistola alla tempia pe comprà i remaster, mammamia eppure ricordo che un certo RE4 Wii Edition ha venduto quasi quanto la versione cubica

Ce sò sempre state ste cose, in questo inizio gen ci sono andati giù pesante verissimo ma da qua a chiamalla --> remaster gen beh

Ultima modifica di SolidSnake91; 07-01-15 alle 21:28:07

Skilled Hunter L'avatar di IronMike
    Iscritto dal
    14-Apr-2011
    ID PSN
    oh-oh-oh
    Steam
    oh-oh-oh
    3DS
    oh-oh-oh
    ID Wiiu
    oh-oh-oh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    106343

Predefinito

già detto. E capisco che la cosa provoca una gran sensazione di dolore in tanti
    Era una constatazione, non un'accusa

Per me il wrpg è un baldur's gate, non quella roba informe che non sa che vuole essere

A me no
    In cosa sarebbero informi pg e trama ti W1? Giusto per curiosità

Pace.

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Chi? Tutti? Nintendari santi subito. L'unica utenza onesta.
    Poi becco quello che gode come un riccio se gli annunciano un Tales of porting (con 5 esemplari su PS3 che non s'è cagato)
    Dai. Se dobbiamo metterci qui a dire ste str0nzate non la si finisce più.

TW3 è atteso perchè ciò che si vede pare fatto bene, perchè ha grandissimo feedback da TW2, perchè fa parte di un genere (WRPG) che sta andando fortissimo, e perchè è tecnicamente eccezionale. Che vuoi da sto gioco?!
    Venderà solo per la grafica.

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

chiaramente non mi riferivo alla qualità del titolo
    Nemmeno io.

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Era una constatazione, non un'accusa

ah ok, quindi repetita iuvant

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Un capolavoro che guardacaso i nintendari non si sono cagati ne su PS3 ne su XBox360 e che non si cagherebbero di striscio manco morti se fosse only One/PC/PS4.

Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Nemmeno io.

continua.. a cosa ti riferivi con l'emoticon?

Ultima modifica di Zombie; 07-01-15 alle 21:34:09

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Per me il wrpg è un baldur's gate,
    Sei un nazi.

- - - Aggiornato - - -

continua.. a cosa ti riferivi con l'emoticon?
    Rapporto scelta-consegueza.

Assassin's Creed un gioco in cui devi rivivere le sequenze passate dei protagonisti nel modo e nell'ordine stabilito per ottenere sincro perfetta.

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Supa Reinbo! :Q_____

Pagina 1420 di 4163 PrimaPrima ... 42092013201370141014161417141814191420142114221423142414301470152019202420 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •