Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Okami_999 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ed eccovi il Preside, in tutto il suo splendore.

E io ho la fortuna di vederlo dal vivo (viviamo nello stesso paese, e l'abbiamo scoperto dopo anni di forum) quando voglio. Voi no.
    ahhhhhh ecco spiegato il perchè. Al catechismo vi insegnavano ad odiare Nintendo, sicuro.

- - - Aggiornato - - -

riguardando la foto...ma quelle sedie pieghevoli in secondo piano non significano quello che penso, vero?

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
    Iscritto dal
    08-Nov-2010
    ID PSN
    Okami_999
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93748

Predefinito

E io ho la fortuna di vederlo dal vivo (viviamo nello stesso paese, e l'abbiamo scoperto dopo anni di forum) quando voglio. Voi no.
    dicci la verità, di solito va in giro con bandana e benda vero?

Xbox, Go Home
    Xbox One Reveal, 21 Maggio 2013

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Se trovo il discorso di Wolf Loz giusto ma esagerato, come glielo hanno fatto notare in molti giustamente, trovo altrettanto esagerato sminuire il fenomeno della pirateria all'Italia, quando aveva colpito quasi tutto il mercato. Vi invito ad una riflessione interessante: io sono sudamericano e da me all'epoca, PS1 era molto diffusa (ricordo con gioia i baretti con PSX, a volte N64 e giochi da giocare pagando all'ora, così conobbi Pepsiman) anche all'interno delle case, oserei stendere questo a tutta l'america latina (che sono un numero grande pur escludendo i molti poveri); come credete che arrivava cio' in un continente dove manco si vendeva ufficialmente? contrabbando dagli USA principalmente (ma anche dall'asia molte volte) e ovviamente i giochi dovevano essere piratati dato l'indisponibilità di questi.
    Questa è la prima generazione dove sembra la pirateria sia quasi nulla, ma fino alle gen scorsa tolta la PS3 tutte le console erano piratabili. Nell'era PS2 e 360/Wii forse la pirateria non era più un fattore così determinante, ma in quella PS1 no, lì fu MOLTO determinante, dovevate esserci per vederlo, perlomeno molti bambini latinoamericani hanno provato i vari capolavori della PS1 (infatti già con la PS2 questa realtà si è più ristretta).

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Scusate se rispondo a questo "vecchio" post ma quando l'ho letto mi si è accoponata la pelle Ora è vero che m$ ha diverse colpe nell'ambito gaming ma se ce n'è una che proprio non ha è quella di aver portato una fetta di utenza "ignorante" e mi spiego: la sua prima console è stata un simil PC, letterlamente, che aveva tra i suoi titoli migliori proprio prodotti giapponesi di nicchia (i 2 otogi, panzer dragoon Orta, phantom dust, ninja gaiden) E grossi titoli occidentali che in precedenza su console difficilmente sarebbero arrivati (su tutti jade empire e kotor, ma anche morrowind e lo stesso Halo che appunto nasce come titolo per mac e windows). A questo aggiungiamoci il fatto che era l'unica console che proponeva un servizio online a pagamento (immagino le orde di utenti "ignoranti" pronti a pagare delle rate aggiuntive a m$ ed è un discorso che si può estendere anche a 360 visto che era l'unica console della sua gen ad offrire un servizio online a pagamento anche se da una posizione di mercato "dominante").
    Poi è arrivata sul mercato la 360 che ha aggiustato il tiro (più progetti mirati alla massa anche jappa, prezzo più competitivo, forme e controller più aggraziati, uscita ww praticamente simultanea) ed ha avuto come colpa principale l'aver "rubato" utenza al marchio PS (non ne ha portata di nuova, numeri alla mano, quello l'ha fatto il wii nella stessa generazione. In ogni caso quando un hh fa tutto malissimo come fece sony con ps3 i primi tempi mi sembra normale un cambio di "bandiera" e se c'è stata nuova utenza "ignorante" arrivata grazie alla 360 quella è fisiologica visto che ad ogni gen ci sono nuovi pargoli con il moccio al naso che iniziano a giocare) rimanendo tuttavia assai lontano dalle cifre che fece una console di massa come ps2.
    Ma io non ho appunto citato la prima Xbox, una console cult a momenti, rimane comunque innegabile la masse di bimbiminkia formatasi sotto l'ala della 360 e il suo live, fps e interazioni online esistavano dapprima su PC ma non mi pare si sia formata un'utenza simile da questa.

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    bisogna scindere i meriti.
    PSX è una grande macchina per un videogiocatore? Si. Questo conta. Le sue colpe nell'imbastardire il media (prima grande catastrofe) sono sostenibili. Ci sarebbe anche il discorso Wii da affrontare però poi...ma essendo passato relativamente poco tempo, gli ipotetici "danni" sono ancora contenuti o irrilevanti.
    Posto che io non penso sia una colpa l'arrivo dei casual su console PS (prima esistevano giocatori occasionali e sarebbero esistiti comunque anche ora), ma quale sarebbero le conseguenze dei non gamer approdati sul Wii (e DS)? Ormai questi sono perlopiù sugli smartphone, si sapeva sarebbero stati un pubblico temporaneo, non vedo possibili "danni" futuri.....

Ultima modifica di [J]uan; 09-01-15 alle 18:04:49
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

ommioddio, ma allora... l'epicentro del sonarismo si trova lì!

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nefarious Visualizza Messaggio
    Oddio questo è revisionismo di massimo livello
    PS3 ha fatto schifo sin dall'inizio, e vendeva malissimo non perché la gente aveva il dono della veggenza e sapeva che non sarebbe stata moddabile, ma per una serie di cagate di Sony(tra cui, si, il prezzo) e la concorrenza di 360 e Wii che hanno portato via rispettivamente giocatori appassionati e casual.(posto che il Wii abbia anche creato un nuovo "tipo" di casual) Se alla fine ha fatto ottime vendite è perché Sony è riuscita a raddrizzare la situazione lavorando su suddette cagate e iniziando a riprendersi l'utenza persa(processo che si sta concludendo ora con PS4). Ridurre tutto a "è arrivata a 70 milioni col nome e non è arrivata a 100/150 perché non era piratabile" è...non so, trovatemi voi le parole

Infatti ho proprio detto che la pirateria esiste solo da noi...

posso già vedere dove va a finire la cosa, me ne tiro fuori
    oddio, nefarious, l' hai detto pure te? manco ti avevo letto comunque, puoi stare tranquillo e smettere di pensare che ogni volta ci sono i lupi cattivi che travisano tutto ciò che dici

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Posto che io non penso sia una colpa l'arrivo dei casual su console PS (prima esistevano giocatori occasionali e sarebbero esistiti comunque anche ora), ma quale sarebbero le conseguenze dei non gamer approdati sul Wii (e DS)? Ormai questi sono perlopiù sugli smartphone, si sapeva sarebbero stati un pubblico temporaneo, non vedo possibili "danni" fututi.....
    manco io all'epoca vedevo il male se i miei amici giocavano a MGS.
    Se potessi tornare indietro però...

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Il mio psichiatra mi ha diagnosticato la Sindrome del Narciso, le ultime due pagine non mi aiuteranno a guarire, thanks guys

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Il mio psichiatra mi ha diagnosticato la Sindrome del Narciso, le ultime due pagine non mi aiuteranno a guarire, thanks guys
    sempre nei nostri cuori <3

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

dov' è finita la capigliatura stile vittorio sgarbi?

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nefarious Visualizza Messaggio
    Oddio questo è revisionismo di massimo livello
    PS3 ha fatto schifo sin dall'inizio, e vendeva malissimo non perché la gente aveva il dono della veggenza e sapeva che non sarebbe stata moddabile, ma per una serie di cagate di Sony(tra cui, si, il prezzo) e la concorrenza di 360 e Wii che hanno portato via rispettivamente giocatori appassionati e casual.(posto che il Wii abbia anche creato un nuovo "tipo" di casual) Se alla fine ha fatto ottime vendite è perché Sony è riuscita a raddrizzare la situazione lavorando su suddette cagate e iniziando a riprendersi l'utenza persa(processo che si sta concludendo ora con PS4). Ridurre tutto a "è arrivata a 70 milioni col nome e non è arrivata a 100/150 perché non era piratabile" è...non so, trovatemi voi le parole
    concordo al 100%

anzi mi va di aggiungere qualche mia opinione, è vero che in Italia il fenomeno pirateria era diffusissimo su PSX (soprattutto, PS2 in misura minore imho, sempre limitatamente all'Italia), ma è anche vero che molti di questi lo facevano per PES e basta, e ne ho conosciute persone così
    pensare che la pirateria sia una strategia voluta dalla SH, in particolare da Sony con la sua prima console, mi fa ridere
    la pirateria è dannosa a tutti i livelli, ma per prima cosa è dannosa per la compagnia che la subisce, altrimenti ditemi perchè Nintendo si ostina ad aggiornare il firmware ogni 5 secondi per contrastare qualsiasi tipo di programma fatto in casa che consenta di utilizzare giochi pirata, su Wii U e 3DS

i ban su 360 sono una cosa diversa, lì ci vedo un pò di cazzimma di MS tipo "tanto si comprano un'altra console sti 4 coddari sfigati"
    strategia ottima anche perchè nel frattempo l'altra console era un modello più affidabile, con HDD 87 volte più grosso, meno costosa e con un gioco in bundle

di conseguenza dico che ha influito sicuramente sulle vendite mostruose di PS1 e PS2, ma manco tanto, imho hanno influito maggiormente altre cose

ad esempio non dimentichiamo che PS1 e PS2 avevano la figata non da poco di essere lettore musicale la prima, lettore DVD la seconda, in un momento in cui non era scontato che questa roba la permettesse una console oltre allo stereo e al lettore DVD, queste features mi hanno fatto desiderare tantissimo quelle console, le volevo al più presto, poi tutti gli altri fattori che hanno determinato il successo

il bluray certo, non tutti sanno che giustificava i 600 euro visto che i lettori da soli costavano poco in meno, solo che per goderne dovevi aver già cambiato TV, avere i 600 baiocchi, e magari non dovevi aver visto girare Gears of War sulla 360

per questo ritengo che il recupero di Sony con PS3 sia stato sì aiutato dal nome che si sono fatti, ma sia stato ottenuto con grossi meriti e bontà dell'offerta, tanto che io stesso (che non sono nessuno, è solo per rendere l'idea) sono passato da "Wow voglio una 360! PS3 può aspettare" a "360? Chi? "

il Dreamcast lo modificavi schioccando le dita eh, non dovevi portarlo al negozio a modificare, just saying

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

sempre nei nostri cuori <3
    Ricambio sempre <3

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    La laurea in ingegneria ha devastato tutto

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

li ha persi provando a finire super mario, per questo adesso parla così

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Ricambio sempre <3

seeeeee

l'avatar mi porta a pensare ad altro.

edit: oddio, detto così può essere ambiguo. Intendo che ti sei buttato sul WW style.

Ultima modifica di Gambit; 09-01-15 alle 18:09:34

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ricambio sempre <3

quindi il tuo nuovo obiettivo è il tuo avatar

per curiosità, non ti sei sentito a disagio a fare una foto con uno scatolo che riporta il pegi 3? (e che hai preso a fare ps4 ora? )

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Ora il preside ha un volto.
    Io ho sempre pensato ad un tizio con i baffi

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

per curiosità, non ti sei sentito a disagio a fare una foto con uno scatolo che riporta il pegi 3? (e che hai preso a fare ps4 ora? )
    Non so se ci azzecco ma punto su the order

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

seeeeee

l'avatar mi porta a pensare ad altro.

edit: oddio, detto così può essere ambiguo. Intendo che ti sei buttato sul WW style.
    Purtroppo è stata solo una felicissima coincidenza, i capelli sono andati da un paio di anni Ho resistito fino allo scorso settembre con un riportone scandaloso (ma fatto bene ) solo perchè volevo arrivare alle foto della laurea coi capelli. Col senno di poi, non l'avrei mai fatto, sto meglio così

Genio Purtroppo la mission di estinguere tutti i titoli non adulti è ancora lontana

La PS4 l'ho presa solo perchè ci fu un'offerta tipo Black Friday e l'ho pagata 279€, altrimenti avrei aspettato almeno fino a Maggio (il tempo di far arrivare The Order ad una valutazione usato decente ) poi pure The Witcher 3 sarà mio.

Ultima modifica di Old Preside; 09-01-15 alle 18:16:42

Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
    Iscritto dal
    08-Nov-2010
    ID PSN
    Okami_999
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93748

Predefinito

meglio? <3

Spoiler:

Xbox, Go Home
    Xbox One Reveal, 21 Maggio 2013

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Comunque Preside e Deida sono irpini se non vado errato, ce li ho a una scorreggia di distanza

se qualcuno vuole commissionare una spedizione punitiva...

credo di potermela cavare da solo, grazie ai platform Nintendo conservo ancora degli ottimi riflessi, sebbene anche i QTE potrebbero averli temprati, comunque pensavo alla mazza da baseball di Smash

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Ora il preside ha un volto.
    Io ho sempre pensato ad un tizio con i baffi

Tu ci hai costretto a vedere The Lady, io ti sfido a vederli tutti e 3 e soppravivere nell'intento.
    Non trovo il video del capitolo 2, quello che io vidi.

@Charlie basta enrollarse con el enemigo
    Edit: ecco Charlie così ti voglio, facciamo una nuova Paquito's quest, GanonProff questa volta non avra scampo

Ultima modifica di [J]uan; 09-01-15 alle 18:36:19
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Comunque Preside e Deida sono irpini se non vado errato, ce li ho a una scorreggia di distanza

credo di potermela cavare da solo, grazie ai platform Nintendo conservo ancora degli ottimi riflessi, sebbene anche i QTE potrebbero averli temprati, comunque pensavo alla mazza da baseball di Smash
    Grazie ai jrpg sono pronto ad accoglierti a suon di arma bianca e prontezza fisica, trasformazioni ed invocazioni, poteri sensoriali e magia.
    Il Preside non dovrà manco scomodarsi uscendo dal suo scatolone.
    Non ti conviene

Dimebekky
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Okami_999 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Grazie ai jrpg sono pronto ad accoglierti a suon di arma bianca e prontezza fisica, trasformazioni ed invocazioni, poteri sensoriali e magia.
    Il Preside non dovrà manco scomodarsi uscendo dal suo scatolone.
    Non ti conviene
    insomma, Il Preside, come al solito, sta a guardare

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Qualcuno faccia esplodere quel paese prima che si riproducano

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

Ti contatto in PM...

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Pagina 1431 di 4163 PrimaPrima ... 43193113311381142114271428142914301431143214331434143514411481153119312431 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •